PDA

View Full Version : D90 distrutta!!!!.... e ora?

davidoff70
28-07-2009, 10:22
Ragazzi, č da qualche mese che sono proprietario di una D90 e relativa ottica uscita in kit 18-105, sono alle prime armi e mi stavo trovando bene solo che durante una foto panoramica per far fare una foto al mio amico č successo l' incredibile, non so come me lo chiedo aancora oggi ci č caduta č ha fatto un salto di 5-6 metri, bč ora la domanda... cosa mi prendo ora la D90 ancora o avete altri consigli?????

SuperMariano81
28-07-2009, 10:24
budget? senza quello possiamo dirti di tutto :p

l'ottica si č salvata? se si resta in casa nikon se no vedremo in base al budget

Vinc
28-07-2009, 10:29
Se ti trovavi bene e come budget ci sei dentro, direi di nuovo D90; da quando l'hai presa ad adesso non č che si sia rivoluzionato il mercato...
Le considerazioni che hai fatto quando l'hai scelta valgono ancora adesso?

davidoff70
28-07-2009, 10:47
Il budget č quello per ricomprarmi una D90, mi sono trovato bene chiedo solo cosa č cambiato sul mercato, per natura mi piace cambiare e quindi voglio valutare le alternative all' ottima D90 che ho avuto.
Non si č salvato niente, nemmeno l' ottica, perfino l' SD con le foto scattate ho fatto fatica a toglierla.
Grazie.

SuperMariano81
28-07-2009, 11:25
Il budget č quello per ricomprarmi una D90, mi sono trovato bene chiedo solo cosa č cambiato sul mercato, per natura mi piace cambiare e quindi voglio valutare le alternative all' ottima D90 che ho avuto.
Non si č salvato niente, nemmeno l' ottica, perfino l' SD con le foto scattate ho fatto fatica a toglierla.
Grazie.

quantificare please :read:

Se ti sei trovato bene con nikon non vedo perchč passare ad altri sistemi.
Se invece hai trovato qualche mancaza non hai nulla da perdere e potresti valutare altre marche.

Cosa ti ha spinto ad aprire questo topic? Che mancanza sentivi nell'ottima d90? Vorresti fare il salto verso una d300 (oggi č notizia che a fine mese presentano la d300s) Oppure vuoi passare a canon/pentax/sony/olympus? E perchč?
Tieni conto che se prendi una d90 hai pezzi di ricambio in casa :stordita:

PS cassius che botta che ha preso!

davidoff70
28-07-2009, 11:39
E si una bottone ha preso, ha fatto un salto di 5/6 (caduta sul cemento) metri e poi rotoloni vari per una discesa.
Quando ho deciso per la D90 ho preso in considerazione anche la Pentax KM20, ero davvero indeciso, poi ho scelto Nikon per quello che č un detto comune, scegli Canon o Nikon e vai sul sicuro.
Ora mi si ripresenta il dubbio, sono soddisfatto della D90 e alla fine penso di riprenderla visto che ormai ci ho fatto "la mano" perņ un pensiero alla Pentax c'č anche perchč risparmierei qualcosa (il budget non č un problema perņ se sommato alla prima d90...).
Cmq credo che riprenderņ d90 ora devo vedere dove mi conviene prenderla.
Budget intorno ai 1000€

SuperMariano81
28-07-2009, 11:52
E si una bottone ha preso, ha fatto un salto di 5/6 (caduta sul cemento) metri e poi rotoloni vari per una discesa.
Quando ho deciso per la D90 ho preso in considerazione anche la Pentax KM20, ero davvero indeciso, poi ho scelto Nikon per quello che č un detto comune, scegli Canon o Nikon e vai sul sicuro.
Ora mi si ripresenta il dubbio, sono soddisfatto della D90 e alla fine penso di riprenderla visto che ormai ci ho fatto "la mano" perņ un pensiero alla Pentax c'č anche perchč risparmierei qualcosa (il budget non č un problema perņ se sommato alla prima d90...).
Cmq credo che riprenderņ d90 ora devo vedere dove mi conviene prenderla.
Budget intorno ai 1000€

Visto che non hai rimpianti da nikon, che ti trovavi bene e che ne eri soddisfatto (parole tue ;) ) io direi che al 90% puoi vedere di una nuova d90.
altrimenti, in casa canon, potresti puntare ad un ottima 5d usata (senza ottica davanti perņ :stordita: :fagiano: ) oppure ad una 40d, usata, con qualche bell'ottica.
Valuta anche la canon 500d nuova.
Ci sarebbe anche la 450d+18-55IS+55-250IS+scheda da 8gb a circa 850 euro, ci aggiungi il 50fisso 1.8 ed hai un signor corredo entry level, ma perdi i video e l'ergonomia della d90. (il la butto li come soluzione)

Non conosco pentax quindi attendi pareri di gente + esperta

Vendicatore
28-07-2009, 12:06
, ma perdi i video e l'ergonomia della d90. (il la butto li come soluzione)

E aggiungo: ci perdi anche il mirino della D90 ;)

lo_straniero
28-07-2009, 12:10
prima di qualsiasi acquisto ricordati di tenerla sempre allacciata al collo :D

davidoff70
28-07-2009, 12:22
Ok rivada per la D90, ora devo vedere dove costa meno, Nital o non Nital e se partire con l' ottica 10-105 in kit oppure no... va bč altro scervellamento!!!!

6duca5
28-07-2009, 12:40
se non hai fretta ti conviene aspettare la presentazione della nuova d300s, che dovrebbe portare verso il basso il prezzo di quasi tutte le nikon a partrire dalla d300 in giu..solo che bisogna aspettare penso sino all uscita della fotocamera..

davidoff70
28-07-2009, 12:52
se non hai fretta ti conviene aspettare la presentazione della nuova d300s, che dovrebbe portare verso il basso il prezzo di quasi tutte le nikon a partrire dalla d300 in giu..solo che bisogna aspettare penso sino all uscita della fotocamera..

Ok perņ penso che ci voglia un po di tempo prima che si rifletta sui prezzi reali, cmq qualche giorno aspetto.
grazie a tutti.

FreeMan
28-07-2009, 17:44
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<