PDA

View Full Version : Digicom senza Host no-ip....come fare?

moscsat
28-07-2009, 09:22
Salve a tutti volevo gentilmente esporvi questo problema a cui, dopo tanti tentativi, non sono riuscito a risolvere.

Fino a 1 settimana fa avevo un dlink e nel settaggio server DNS avevo inserito XXXXXXX.no-ip.info (il mio hostname) che, ovviamante, ad ogni cambio IP mi si aggiornava cosi da poter trovare il mio PC nella net anche non sapendo il reale IP. Purtroppo è defunto e mi sono comprato un Digicom ma su server DNS non è più presente no-ip ma c'è solo dyndns.org.
Ovviamente ora io router non mi aggiorna più in automatico il mio hostname e quindi ad ogni cambio IP devo aggiornare in manuale o avere il pc acceso che con un programmino me lo aggiorna lui.

E' possibile fare qualcosa? Come posso secondo voi risolvere questo problema?

Grazie

BTS
28-07-2009, 10:16
creati un account dyndns... unica soluzione

moscsat
28-07-2009, 11:43
Ok ma il mio hostname lo hanno altre persone per altri motivi quindi per semplicita mi sa che lo tengo cosi...cmq non capisco perche i produttori di router non facciano mettere la possibilità di cambiare gestore di host....cose inconcepibili che creano solo disagi agli utenti....

Grazie

BTS
29-07-2009, 08:08
veramente questa possibilità c'è... eccome.

hai sbagliato tu a scegliere una marca di fascia medio bassa

moscsat
29-07-2009, 10:50
veramente questa possibilità c'è... eccome.

hai sbagliato tu a scegliere una marca di fascia medio bassa

Cioè mi dici che su altri router di fascia medio-alta o alta c'è anche la possibilità di scegliere più host nel router e non solo dyndns? Mi potresti dire che cosa mi conscigli come router che lo cambio? Magari qualcuno di fascia alta e qualcuno di fascia medio-alta.

Ti rigrazio.

BTS
30-07-2009, 08:25
per questo non ti posso aiutare... prova a chiedere nel thread ufficiale del netgear dg834

Dekko2205
09-08-2009, 02:26
Io ho il router dg834 della NetGear e c'è solo DynDNS.

Piuttosto mi dici in che menu del Digicom hai trovato la voce DynDNS che sto facendo assistenza ad un amico che ha il Digicom e non l'ho trovata ?