View Full Version : i miei pc non si vedono!!!! :-((
asartori
28-07-2009, 09:19
ciao ragazzi;
io ho un netbook acer d150 e un pc fisso con scheda madre asus.
ho un modem router della telecom l'alice gate 2 plus wifi. Io vorrei far si che i due pc in risorse di rete si vedessero e cosi poter inviare dati tra i due.
Io essenzialmente volevo condividere il masterizzatore del pc fisso con il netpc per poi creare i dvd di backup di windows.
sapete aiutarmi??
grazie mille
alessio
PS entrambi connessi tramite wireless
asartori
29-07-2009, 08:46
ciao ragazzi;
io ho un netbook acer d150 e un pc fisso con scheda madre asus.
ho un modem router della telecom l'alice gate 2 plus wifi. Io vorrei far si che i due pc in risorse di rete si vedessero e cosi poter inviare dati tra i due.
Io essenzialmente volevo condividere il masterizzatore del pc fisso con il netpc per poi creare i dvd di backup di windows.
sapete aiutarmi??
grazie mille
alessio
PS entrambi connessi tramite wireless
nessuno sa aiutarmi??
grazie mille
alessio
se i due PC montano entrambi Windows XP, verifica che entrambi siano nel medesimo gruppo di lavoro.
mi pare che la cosa valga anche per Vista.
asartori
29-07-2009, 14:57
entrambi sono collegati tramite wifi al router. Entrambi hanno xp.
Come faccio a verificare che siano entrambi nel medesimo gruppo di lavoro??
grazie mille della risposta
alessio
asartori
30-07-2009, 08:12
adesso gli ho messi nello stesso gruppo di lavoro MSHOME e si vedono. pero non è possibile accedere perche dal server mi richiede una password e nell altro mi dice che non è possibile perche non ha i diritti. cosa devo fare per sbloccare tutto??
su ciascuno dei PC fai click destro sulle cartelle o sui dischi che vuoi condividere e imposta le proprietà della condivisione dall'apposito menù.
wizard1993
30-07-2009, 15:50
per quanto riguarda invece la condivisione di risorse hw; serve le versioni server di windows, se non erro
asartori
30-07-2009, 17:54
per quanto riguarda invece la condivisione di risorse hw; serve le versioni server di windows, se non erro
non lo so, perche le cartelle normali si possono condividere mentre per quanto riguarda il lettore DVD nulla non si puo entrare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.