View Full Version : a che distanza dall'auto metti il triangolo?
jumpjack
28-07-2009, 08:50
Mai successo di restare in panne in strada o in autostrada?
A che distanza dall'auto mettete il triangolo, in attesa dei "soccorsi"?
shark996
28-07-2009, 08:57
Io direi 50/100 passi a seconda di quanto riportato qui sopra, chiaramente se la macchina è vicino a una curva o non è visibile preferisco fare 5 passi in più ed evitare che qualcuno si faccia male
pegasoalatp
28-07-2009, 09:02
Mai successo di restare in panne in strada in autostrada?
A che distanza dall'auto mettete il triangolo, in attesa dei "soccorsi"?
Il codice della strada questo sconosciuto.....
Deve essere messo ad almeno 50 metri dal veicolo (salvo situazioni particolari, tipo prossimita' ad incroci, dove e' lasciato al buon senso trovare il punto di massima visibilita').
Se vuoi misurarlo in passi, calcola 70 passi.
Se vuoi usare le spanne, calcola 200 spanne :D
jumpjack
28-07-2009, 09:06
non ho chiesto "cosa dice il codice della strada" perche' lo so gia', e ho usato i passi perche' "la gente" non sa calcolare la distanza in metri, ma in passi sicuramente si'.
E siccome ho visto scene "curiose" in giro, volevo sondare un po' le acque...
La teoria è una cosa, la pratica un'altra...
Anzi, potete cancellare il codice della strada che avete postato? Vorrei sapere cosa la gente SA, non cosa DOVREBBE sapere...:O
-dieguz-
28-07-2009, 09:13
non ho chiesto "cosa dice il codice della strada" perche' lo so gia', e ho usato i passi perche' "la gente" non sa calcolare la distanza in metri, ma in passi sicuramente si'.
E siccome ho visto scene "curiose" in giro, volevo sondare un po' le acque...
La teoria è una cosa, la pratica un'altra...
Anzi, potete cancellare il codice della strada che avete postato? Vorrei sapere cosa la gente SA, non cosa DOVREBBE sapere...:O
se mi dovesse capitare in autostrada, lo metterei circa a 100 passi (+ o - 100 metri)
se mi dovesse capitare in citta, circa 30-50 passi (+ o - 30-50 metri)
se mi dovesse capitare dopo una curva posizionerei il triangolo all'inizio della curva nel senso di marcia
Fino ad ora (sgrat sgrat) non ho mai dovuto metterlo, comunque ci sono regole precise e le rispetterei :D
Brigante
28-07-2009, 09:17
Proprio l'altro giorno ho visto un'auto ferma al lato della strada, il triangolo era stato piazzato circa un paio di metri dietro la macchina! :asd:
jumpjack
28-07-2009, 09:37
Proprio l'altro giorno ho visto un'auto ferma al lato della strada, il triangolo era stato piazzato circa un paio di metri dietro la macchina! :asd:
per l'appunto!
A me una volta è successo di dover mettere il triangolo... e i miei amici mi prendevano per i fondelli perche' sono andato "fino a laggiu' " (20 metri) a mettere il triangolo... :rolleyes:
E regolarmente vedo in giro macchine ferme, col triangolo a un metro, massimo 2... e magari pure col guidatore in piedi davanti al triangolo, ad aspettare!! :muro:
danysamb
28-07-2009, 09:39
faccio teoria di scuola guida.
in strade urbane a 50m dalla macchina e visibile a 100m
in autostrada a 100m dal veicolo.
p.s. : ricordatevi il giubbetto "catadiottrico"
domthewizard
28-07-2009, 09:50
e cmq nel sondaggio manca l'opzione: "Il triangolo no! Non l'avevo consideratooo!" :O
jumpjack
28-07-2009, 09:54
faccio teoria di scuola guida.
in strade urbane a 50m dalla macchina e visibile a 100m
in autostrada a 100m dal veicolo.
p.s. : ricordatevi il giubbetto "catadiottrico"
ricòrdatelo anche quando farai l'automobilista! ;)
Giant Lizard
28-07-2009, 10:17
e se fate un incidente nel centro di un incrocio? Il triangolo dove lo mettete? :O
Brigante
28-07-2009, 10:36
e se fate un incidente nel centro di un incrocio? Il triangolo dove lo mettete? :O
Non serve, perché in pochi secondi paralizzi l'incrocio e stanno tutti fermi bestemmiando sonoramente. :D
domthewizard
28-07-2009, 11:15
cosa fai, alludi? :asd:
jumpjack
28-07-2009, 11:23
sali sul tetto dell'auto e sventoli il triangolo a mo' di bandierina da portaerei. :O
e cmq nel sondaggio manca l'opzione: "Il triangolo no! Non l'avevo consideratooo!" :O
infatti io non ho votato :O
ziozetti
28-07-2009, 14:57
se mi dovesse capitare in autostrada, lo metterei circa a 100 passi (+ o - 100 metri)
se mi dovesse capitare in citta, circa 30-50 passi (+ o - 30-50 metri)
se mi dovesse capitare dopo una curva posizionerei il triangolo all'inizio della curva nel senso di marcia
.
discussione senza senso
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.