PDA

View Full Version : Cambio Product Key XP pro SP2

**AxeL Foley**
28-07-2009, 08:10
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con un pc di un mio amico che ha xp pro sp2 installato.
Praticamente non passa la convalida di windows genuine perchè a suo tempo installò una copia di windows poco legale :rolleyes:
Ora ha acquistato una copia oem di windows con sp3 originale e vorrebbe togliere quella cavolo di stelletta nel systray che ogni 2x3 ti ricorda di essere un :oink: .. anche perchè non ne fa un uso casalingo e non si sa mai.
ho seguito un sacco di tutorial cercati in rete dove viene indicato di cambiare un valore nel registro di sistema, procedere con l'attivazione tramite un comando e tentare poi di cambiare la product key. Questo non ha sortito effetti. Ho provato anche diversi tools, come rock XP e tanti altri ma non riescono a cambiare la product key.

mi chiedo a questo punto, devo per forza formattare il pc oppure esiste un metodo efficace per risolvere il problema?
è possibile che essendo la copia installata xp sp2 e la chiave oem acquistata xp sp3, non sia possibile eseguire la modifica?

ah ho provato anche a contattare microsoft ma non riesco a parlarci.

grazie infinite

Raffaele53
28-07-2009, 09:18
Che io sappia il 90% dei programmi in rete ti trovano il serial atualmente installato e non credo lo cambiano.

Rimane un 10% illecito che puù farlo, sempre in base al OS e versione installata. In questo momento ho un buco in testa, non mi ricordo se con Ripristina XP chiede il seriale, sarebbe la tua soluzione ideale.

**AxeL Foley**
28-07-2009, 10:27
no con il ripristina non mi dava possibilità.. ti rimanda alla console dei comandi.
Forse da lì si potrà fare qualcosa ma non ho trovato niente in merito.

Raffaele53
28-07-2009, 13:37
Forse sono diventato vecchio .............
"si finisce in modalità Dos"

XP-PRO
Dopo la prima schermata blu, appare una 2 schermata dove è scritto:
1°Installare xp adesso
2°ripristinare XP (va in modalità DOS)
3°Uscire

Si preme Invio
Si preme F8

A questo appare una schermata dove:
1° Ripristinare XP (Tante volte mette a posto il PC, senza cancellare i programmi)
2° Nuova copia XP (cancella tutto)

Sorpresa ..........per finire richiede la Key

homoinformatico
28-07-2009, 21:42
probabilmente sono due "tipologie" di windows diversi (per esempio una retail e una corporate) e i numeri seriali non sono intercambiabili; mi spiego, se è installata una corporate (e se in windows è pirata è probabile) puoi cambiare il seriale solo con quello di un'altra corporate.

ezio
29-07-2009, 07:15
PS: solo a ricordarvi di non citare alcuna procedura illegale, grazie in anticipo ;)

UtenteSospeso
29-07-2009, 17:35
Non vorrei sbagliare ma il cambio di product key è possibile solo con l'acquisto della WGA se ricordo bene 149Euro.

Nel tuo caso supponiamo, ripeto supponiamo, trattasi di trafugato Windows SP3 KEY non credo sia possibile cambiare product key e renderlo funzionante, lo stesso se hai una Key nuova pagata e fatturata.

In ogni caso prova questa procedura per " disattivare " windows :

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;328874

e alla riattivazione telefonica prova a parlare con l'operatore se l'attivazione non va a buon fine spiegando la situazione.