PDA

View Full Version : La BALLA del secolo,donne inside

_Magellano_
27-07-2009, 21:04
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_1621333971.html
DONNE SEMPRE PIU' BELLE, LE BRUTTE IN ESTINZIONE
ROMA - Le donne sono sempre più belle e le brutte restano in minoranza, quasi una 'specie' in via di estinzione. Infatti le belle fanno più figli e, per un trucco dell'evoluzione, fanno più figlie femmine, belle come le madri, così la bellezza femminile si perpetua, generazione dopo generazione, diffondendosi. E' quanto dimostra Markus Jokela dell'Università di Helsinki, in uno studio riportato dal Daily Mail. Gli uomini, invece, restano 'brutti' come gli antenati delle caverne, perché lo stesso gioco dell'evoluzione non funziona al maschile. Gli esperti hanno osservato per molti anni 1244 donne e 997 uomini e misurato il loro successo riproduttivo.

E' emerso che le donne giudicate belle secondo parametri estetici standardizzati fanno in media il 16% di figli in più; le più attraenti in assoluto addirittura il 6% di figli in più delle donne belle. Inoltre è emerso che le donne attraenti hanno una probabilità del 36% più alta di dare alla luce figlie femmine piuttosto che figli maschi. E le femmine, spiega Jokela, tenderebbero a seguire le orme della madre, divenendo belle a loro volta. Si crea dunque un effetto a catena per cui, di madre in figlia, la bellezza si tramanda e si diffonde 'seppellendo' la bruttezza. Ne è un esempio la modella e attrice statunitense Jerry Hall, e le sue figlie Elizabeth and Georgia Jagger.

La bellezza è una caratteristica fisica ereditabile, spiega Satoshi Kanazawa, uno psicologo evoluzionista della London School of Economics, intervistato dal Mail - in un mio precedente studio ho dimostrato che ci sono mediamente più donne belle e molto belle che uomini belli". L'uomo medio, dunque, resta 'bruttino', la donna media diventa sempre più bella e, addio brutte.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non so voi ma io posso guidare per ore e ore da casa mia al centro di Roma e guardare le tipe ad ogni semaforo o macchine che superano e trovarne non dico belle ma "fattibili" non piu di 4 o 5 e vi dico che non ho il palato troppo raffinato.
Ma dal momento che la mia opinione non fa testo giustamente mi sento di citare le varie ammonizioni del ministero della sanità sui problemi di peso e la sempre minore attività fisica fra le donne.

Per il resto non serviva uno studio a dire che le belle si sposano di piu e fanno piu figli mentre per gli uomini vanno avanti i brutti che però hanno successo nel lavoro o nel portafogli,oscar per la scoperta piu ovvia al ricercatore. :asd:

Edit: mi rimangio in parte quello che ho detto dato che la ricerca è fatta in una nazione che non conosco e che ha un forte movimento femminista(che fa ingerenze nelle ricerche scientifiche come il vaticano le fa qui),non avevo letto che il ricercatore ha fatto l'esperimento ad Helsinki,sarebbe da invitarlo qui e sentire se ha delle perle anche per noi. :asd:

Fritz!
27-07-2009, 21:08
Inoltre è emerso che le donne attraenti hanno una probabilità del 36% più alta di dare alla luce figlie femmine piuttosto che figli maschi.

questa mi pare ben strana :boh:

factanonverba
27-07-2009, 21:09
Certo che questi sono al livello dei ricercatori Oral - B. :asd:

_Magellano_
27-07-2009, 21:14
Inoltre è emerso che le donne attraenti hanno una probabilità del 36% più alta di dare alla luce figlie femmine piuttosto che figli maschi.

questa mi pare ben strana :boh:
Premetto che la penso esattamente come te nel rimanere incredulo di ciò,ma tempo lessi una notizie dove risultava che le donne piu belle erano belle in quanto avevano livello piu alti di estrogeni e quindi piu femminili,e che le donne con alti livelli di estrogeni erano piu portate a fare figlie femmine al contrario di sportive o donne masculinee con livello di testosterone alti che erano piu portate a fare figli maschi.
Comunque ripeto anche a me sembra strana,ma chissà come funzionano le cose li sù. :boh:

mixkey
27-07-2009, 21:16
Le donne (ma anche gli uomini) sono sempre piu' belle perche' dedicano molta cura alla persona. Le donne con i baffi ci sono ancora ma l'epilazione fa in modo che chi le osserva non se ne accorga. Questo vale per tutti i peli superflui. La bella ragazza che si sposa e un anno dopo e' una buzzicona e' un ricordo. Su difetti fisici si puo' intervenire.
Certo, non vale per tutte, ma provate a guardare una foto di gruppo di solo una generazione fa e la differenza salta all'occhio; l'evoluzione non si manifesta in una sola generazione.

Satviolence
27-07-2009, 21:17
Edit: mi rimangio in parte quello che ho detto dato che la ricerca è fatta in una nazione che non conosco e che ha un forte movimento femminista(che fa ingerenze nelle ricerche scientifiche come il vaticano le fa qui),non avevo letto che il ricercatore ha fatto l'esperimento ad Helsinki,sarebbe da invitarlo qui e sentire se ha delle perle anche per noi. :asd:

Vabbè... io sono stato in Svezia e ho visto ragazze veramente molto belle, sono stato in Estonia e ho visto delle Fighe con la F maiuscola, ma in Finlandia non ho mica visto esemplari degni di nota... non so su cosa abbia basato questa ricerca!

ale85xp
27-07-2009, 21:18
Premetto che la penso esattamente come te nel rimanere incredulo di ciò,ma tempo lessi una notizie dove risultava che le donne piu belle erano belle in quanto avevano livello piu alti di estrogeni e quindi piu femminili,e che le donne con alti livelli di estrogeni erano piu portate a fare figlie femmine al contrario di sportive o donne masculinee con livello di testosterone alti che erano piu portate a fare figli maschi.
Comunque ripeto anche a me sembra strana,ma chissà come funzionano le cose li sù. :boh:

si ma il sesso del nascituro lo decide il padre....
se hai l'y sei maschio se hai l'x femmina (tranne casi di malattie)..
le donne danno sempre e cmq un x.. l'uomo o x o y

Fritz!
27-07-2009, 21:19

ma come?

il sesso é determinato dal cromosoma portato dallo spermatozoo :boh:

_Magellano_
27-07-2009, 21:22
Edit: si si ho scritto una imprecisione,anzi una cavolata bella e buona devo essermi confuso con un altra cosa che avevo letto tempo fa dove si parlava di livelli di testosterone che influenzavano il nascituro quando questo era già in parte formato e a seconda di questo in alcuni casi venivano fuori dei "maschiacci" fra le ragazze. :D
Chiedo venia per la sparata.

Fritz!
27-07-2009, 21:26
potrebbe anche esserci un legame tra livello degli estrogeni e la capacità di far sviluppare l'embrione nell'utero.... In vari animali é stato osservato. E dipende spesso dalla disponibilità di cibo. (+ cibo + femmine)

Per alcuni pesci d'acquario accade analogamente con la temperatura

Però la bellezza mi pare un criterio un po' piu aleatorio che non la temperatura di un acquario....

Fil9998
27-07-2009, 21:53
e noi che in italia abbiamo ricercatori seri che fanno la fame...

fabio80
27-07-2009, 21:56
ma non diciamo minchiate, sono sempre più chiatte, l'opulenza la immagazzinano sul culo :mbe:

Trokji
27-07-2009, 22:01
Beh io sapevo che la possibilità è 50% e 50%.. e dipende se il gamete maschile (spermatozoo) ha un patrimonio 22 x (femmina) o 22 y (maschio).
Se in qualche modo gli ormoni materni possano influire non so sinceramente..ma dubito! perchè questa scelta credo avvenga ben prima dell'influenza signiicativa di tali ormoni..
Tra l'altro bisogna ricordare che il valore di testosterone nelle donne (ma anche negli uomini!) varia entro limiti abbastanza ristretti.. una sportiva muscolosa e magra certamente avrà più testosterone e meno estrogeni di una donna sedentaria e formosa.. ma di una % molto piccola :Prrr:
Quello che vedo e che credo è che ci siano molte più obese di una volta.. poi magari si truccano pure eh per carità

Wee-Max
27-07-2009, 22:07
seguendo un ragionamento darwiniano la ricerca (a parte le probabilità riguardo al sesso che sono una vaccata) è anche giusta, in natura un esemplare più "bello"e in salute ha più possibilità di procreare rispetto a un altro dalle caratteristiche opposte...specialmente tra gli esseri umani in cui la bellezza conta per una parte..

Tommy81
27-07-2009, 22:08
contando che i canoni di bellezza cambiano col tempo e nelle diverse società... direi che forse più che di bellezza si parli di cura delle persone. Nel senso che oggi mediamente le donne sono molto più curate che tempi passati.

castexx
27-07-2009, 22:11
Sinceramente io vedo sempre più donne che CREDONO di essere belle e quindi se la tirano...che è ben diverso dal dire che ci sono più donne belle :asd:

Dream_River
27-07-2009, 22:12
A me sembra una balla colossale, oltre che intrasi di pseudo-darwinismo.
Che senso ha dire "le brutte si estingueranno"? Mica gli standard estetici odierni saranno eterni

ma non diciamo minchiate, sono sempre più chiatte, l'opulenza la immagazzinano sul culo :mbe:

Bwhahahahahahahahahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fabio80
27-07-2009, 22:14
Sinceramente io vedo sempre più donne che CREDONO di essere belle e quindi se la tirano...che è ben diverso dal dire che ci sono più donne belle :asd:

vabbè quello è uno standard, dalla cessotta alla gnocca se la menan tutte come poche. tipico delle italiane, le altre sono molto più alla mano.

frankytop
27-07-2009, 22:18
seguendo un ragionamento darwiniano la ricerca (a parte le probabilità riguardo al sesso che sono una vaccata) è anche giusta, in natura un esemplare più "bello"e in salute ha più possibilità di procreare rispetto a un altro dalle caratteristiche opposte...specialmente tra gli esseri umani in cui la bellezza conta per una parte..

Il ragionamento darwiniano sarà anche giusto però da quello che io vedo è proprio l'opposto perchè bisogna tenere presente anche di fattori sociali.

Oggi come oggi chi è bello(maschio o femmina non importa) per vari motivi sociali è economicamente più benestante della media(è una analisi che fece a suo tempo superquark) e noto che questa condizione lo porta in genere a non fare figli o averne solo uno.

Chi è brutto è economicamente più svantaggiato e chissà perchè prolifica di più;questo è quello che vedo io.

trallallero
27-07-2009, 22:24
contando che i canoni di bellezza cambiano col tempo e nelle diverse società... direi che forse più che di bellezza si parli di cura delle persone. Nel senso che oggi mediamente le donne sono molto più curate che tempi passati.

Per non parlare del fatto che quando i canoni di bellezza vedevano la donna bella come chiattona - ce l'hanno a casa i miei una foto/quadro di due donne "belle" del passato, du' buzzicone che manco cor cuscino in faccia (scusate il francesismo :D) - le donne non erano cosi' svestite come oggi, quindi come fanno a fare un confronto ?
Magari allora era pieno di donne oggi perfette ma brutte secondo i canoni del passato.

Versalife
27-07-2009, 22:31
vabbè quello è uno standard, dalla cessotta alla gnocca se la menan tutte come poche. tipico delle italiane, le altre sono molto più alla mano.

Finchè rimangono a casa loro, appena entrano in italia accade l'imprevedibile e cioè che se la tirano più delle italiane :asd:

Trokji
27-07-2009, 22:32
Come mai? :mad: :confused:
Comunque l'obesità è in aumento :O

_Magellano_
27-07-2009, 22:33
Finchè rimangono a casa loro, appena entrano in italia accade l'imprevedibile e cioè che se la tirano più delle italiane :asd:
Dipende dall'esposizione,credo sia come le radiazioni dove per notare gli effetti serve un certo rapporto fra potenza e tempo.
Io incontro parecchie straniere dove lavoro l'estate e fin tanto che restano un paio di settimane in un ambiente controllato e in competizione fra loro non solo non peggiorano ma anzi raddrizzano pure le italiane.
La verità è che servirebbe piu competizione e meno morti di figa zerbini,a quel punto controvoglia o no pancia e sedere farebbero qualcosa per buttarli giu oltre i soliti atteggiamenti da velina. :asd:

Wee-Max
27-07-2009, 22:38
Il ragionamento darwiniano sarà anche giusto però da quello che io vedo è proprio l'opposto perchè bisogna tenere presente anche di fattori sociali.

Oggi come oggi chi è bello(maschio o femmina non importa) per vari motivi sociali è economicamente più benestante della media(è una analisi che fece a suo tempo superquark) e noto che questa condizione lo porta in genere a non fare figli o averne solo uno.

Chi è brutto è economicamente più svantaggiato e chissà perchè prolifica di più;questo è quello che vedo io.

sì, ma io ho scritto quel post per trovare un appiglio alla teoria :mc:

certamente le variabili sociali sono troppe ;)

fabio80
27-07-2009, 22:41

beh certo, anche il tedesco inflessibile dopo che sta in italia si comporta da italiano... in altre parole: è un ambiente malsano :mbe:

ale85xp
28-07-2009, 00:11
tiene conto della chirurgia plastica trasforma roiti?:D

lowenz
28-07-2009, 00:15
Diciamo che è pieno di gente che si sa dare una sistemata.....le belle "geometricamente" parlando restano poche.

zerothehero
28-07-2009, 00:32
beh certo, anche il tedesco inflessibile dopo che sta in italia si comporta da italiano... in altre parole: è un ambiente malsano :mbe:

http://en.wikipedia.org/wiki/Bandwagon_effect :sofico:

"the probability of any individual adopting it increasing with the proportion who have already done so".[

Quindi se diamo per vero che le donne italiane se la tirano all'inverosimile, anche le donne straniere in italia tenderanno ad imitare le autoctone :asd:

killercode
28-07-2009, 09:53
Bella forza per un finlandese dire che le donne sono sempre più belle, venga qui da noi e ne riparliamo :O

Tenebra
28-07-2009, 10:55
Vabbè... io sono stato in Svezia e ho visto ragazze veramente molto belle, sono stato in Estonia e ho visto delle Fighe con la F maiuscola, ma in Finlandia non ho mica visto esemplari degni di nota... non so su cosa abbia basato questa ricerca!

Quoto e sottolineo... mi è capitato di farmi una vacanza in Svezia e Finlandia una decina d'anni fa, e mentre in Svezia ho potuto carpire il vero significato della frase fatta "una vagonata di fighe" trovandomi tutto solo su un vagone del treno occupato unicamente da ragazze bellissime (non lo negherò, avevo le lacrime agli occhi :D ), in Finlandia la situazione era decisamente meno appetitosa, anzi... rimpiangevo quasi l'Italia.

Certo che anche qui, se guardiamo le nuove generazioni, l'aumentare dell'obesità è evidentissimo.
Che poi lo neghino o si credano chissà che è un altro paio di maniche: io ho la pancetta da maschio "vissuto" :D ma a quasi 40 anni dopo 20 anni di esagerazioni alcoliche ci sta, e certo non vado in giro a mostrare l'ombelico, mentre la donna tipo che vedo in giro d'estate ha la maglietta cortissima, pantaloncini al ginocchio ed in mezzo una ciambella di salvataggio che manco Baywatch, senza contare l'orlo del pantaloncino con un effetto laccio emostatico su di un polpaccio che fa provincia... e sarebbero più belle? :mbe:

castexx
28-07-2009, 11:17
Secondo me poi son scomparse le mezze misure...di fisicamente bone con due tettone ne trovi giusto due...o sono anoressiche o ciccione...e a volte le magre hanno pure la cellulite :eek: :eek: :eek: tutte con sta mania di voler fare la modella/velina, quindi magre...ma perdio magnate, fate attività fisica e fatevi un fisico decente :muro: :muro:

il bello è che poi sono le PRIME a rompere il caxxo sul fisico dell'uomo, anche quando questo è nettamente migliore :asd: :asd: (ogni riferimento è puramente casuale)

_Magellano_
28-07-2009, 12:58
Secondo me poi son scomparse le mezze misure...di fisicamente bone con due tettone ne trovi giusto due...o sono anoressiche o ciccione...e a volte le magre hanno pure la cellulite :eek: :eek: :eek: tutte con sta mania di voler fare la modella/velina, quindi magre...ma perdio magnate, fate attività fisica e fatevi un fisico decente :muro: :muro:

il bello è che poi sono le PRIME a rompere il caxxo sul fisico dell'uomo, anche quando questo è nettamente migliore :asd: :asd: (ogni riferimento è puramente casuale)
Bravo castex hai detto ben,ci sono molte magre con la cellulite o con la pelle cadente frutto di scelte di vita fallimentari come il mangiare solo insalata e quindi privare i muscoli di proteine per tenerli tonici e allo stesso tempo non fare la men che minima attività.
Molto meglio una un po pienotta ma tonica e in forma che una tutta tirata con poco grasso,ma solo quello sulle ossa.
Peccato non ha postato quell'utente che parlava di una sua amica grassa che cercava esclusivamente palestrati ma non superificiali nell'aspetto fisico per le ragazze.
Poi mi fa ridere questa frase di molte ragazze: "mi devi accettare per come sono",ah e invece voi quel tipo grassoccio senza macchina lo avete accettato per come era o siete andate a sbavare insieme alle altre da Costantino? :asd:

castexx
28-07-2009, 13:01
Peccato non ha postato quell'utente che parlava di una sua amica grassa che cercava esclusivamente palestrati ma non superificiali nell'aspetto fisico per le ragazze.

Intelligentissima questa, immagino quanti ne troverà :asd: :asd:

Poi mi fa ridere questa frase di molte ragazze: "mi devi accettare per come sono",ah e invece voi quel tipo grassoccio senza macchina lo avete accettato per come era o siete andate a sbavare insieme alle altre da Costantino? :asd:

Infatti tu la devi accettare com'è....sia mai però che anche LEI ti accetti così come sei senza batter ciglio :muro:

yorkeiser
28-07-2009, 13:31
Molto meglio una un po pienotta ma tonica e in forma che una tutta tirata con poco grasso,ma solo quello sulle ossa.

Pienamente d'accordo, sta moda delle anoressiche ha rotto il ca22o: a letto pare di broccolare con un asse da stiro (anzi devo provarci, magari risulta anche più stimolante :asd: ). In medio stat virtus, c'è poco da fare. E poi una donna con zero seno per me non è una donna, al limite è buona per andare a bere una litrata di birra se almeno è spiritosa

Trokji
28-07-2009, 13:39
Basta guardare il fisico delle modelle fitness.. per capire che in confronto il moddello di donna tutt'ossa può andar bene giusto per gli stilisti ;)

cocis
28-07-2009, 13:43
sentito prima x radio :asd:

castexx
28-07-2009, 13:51
Per non parlare di quelle che hanno il bicipite spesso come il polso :eek: :cry: :muro: :muro: :muro:

Questa imho è un bel fisico :O

http://sportsfly.files.wordpress.com/2009/02/danica_patrick_winner-1.jpg

Trokji
28-07-2009, 13:53
buon fisico.. non mi piace molto di faccia però :O

castexx
28-07-2009, 13:58
Intendevo fisicamente, poi vabbè io la amo anche perchè è una delle poche donne che sa guidare...vederla con il casco in mano mi arrapa :asd:

Almeno è tonica, ha delle belle braccia...forse un po' poche tette ma è perchè sono schiacciate dalla tuta :asd: :asd: quando mai lo capiranno le donne che due muscoletti sono belli anche su di loro? :muro:

yorkeiser
28-07-2009, 13:58
Per non parlare di quelle che hanno il bicipite spesso come il polso :eek: :cry: :muro: :muro: :muro:

Questa imho è un bel fisico :O

Molto bella la zona addominale, ha anche una splendida curva dei fianchi. Un po' di tette in più, però, non ci starebbero male :D

lowenz
28-07-2009, 14:09
Molto bella la zona addominale, ha anche una splendida curva dei fianchi. Un po' di tette in più, però, non ci starebbero male :D
E magari un'altra faccia :asd: :sofico:

Trokji
28-07-2009, 14:19
Vabé vorrei vedere se l'incotnri nella vita reale :D
Comunque allenarsi coi pesi sembra un tabù per le ragazze. invece praticamente tutti i fisici femminili tonici di ragazze non anoressiche sono costruiti in palestra usando i sovraccarichi..

_Magellano_
28-07-2009, 14:27
Vabé vorrei vedere se l'incotnri nella vita reale :D
Comunque allenarsi coi pesi sembra un tabù per le ragazze. invece praticamente tutti i fisici femminili tonici di ragazze non anoressiche sono costruiti in palestra usando i sovraccarichi..
Si mi ricordo una tipa in palestra alla quale avevo suggerito di fare pesi per tonificarsi un po e mi disse che i pesi non li voleva fare altrimenti diventava come i culturisti.
Sta allo stesso livello di quel tipo che mi disse che vicino palestra aveva aperto un "negozio di doping",riferito ad un negozio di integratori.

Per tornare al topic francamente la quantità di ragazze che si allenano sportivamente è costante,quella delle ciccione è in aumento per via dei cibi sempre piu grassi e ingannevoli.