PDA

View Full Version : salvataggio email problema urgente !

Scalor
27-07-2009, 09:37
ieri ho avuto un problema al pc e ho esportato le email da outlook express in una file che ho salvato, poi una volta reinstallato winxp ho provato a ricopiare il file , ma sorge il problema che ... non me lo legge !:muro: :muro: :muro:
avete qualche soluzione ?

Raffaele53
27-07-2009, 09:51
Potrei sapere come le hai esportate/salvate..........

Hai usato il copia incolla da:
C:\Documents and Settings\..............\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{3EE708E6-F6C9-489F-B79A-0DF5C45DD19B}\Microsoft\Outlook Express\Posta in arrivo.dbx

3l3v3n
27-07-2009, 09:59
ieri ho avuto un problema al pc e ho esportato le email da outlook express in una file che ho salvato, poi una volta reinstallato winxp ho provato a ricopiare il file , ma sorge il problema che ... non me lo legge !:muro: :muro: :muro:
avete qualche soluzione ?

Su outlook express basta copiarsi i dbx (per la posta), il wab (rubrica) e le iaf (impostazioni account).

Nella nuova installazione devi procedere cosė:
per la posta: File - importa - messaggi - outlook express 6 - importa posta elettronica da una cartella di archiviazione di oe6 - selezioni e importi.

Per la rubrica: File - importa - rubrica e selezioni il wab

per le impostazioni dell'account (se le avevi esportate): strumenti - account - posta elettronica - importa e selezioni lo iaf.

Ovvio che se non hai salvato i dbx corretti...

Scalor
27-07-2009, 11:16
Potrei sapere come le hai esportate/salvate..........

Hai usato il copia incolla da:
C:\Documents and Settings\..............\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{3EE708E6-F6C9-489F-B79A-0DF5C45DD19B}\Microsoft\Outlook Express\Posta in arrivo.dbx

no, ho fatto file > esporta > messaggi in microsoft outlook>
poi ho preso il file della cartella di outlook che č stato creato e l'ho salvato.

Scalor
27-07-2009, 12:31
ci sono riuscito ! solo che le ho importate in outlook e non in outlook express !

per fortuna ! :yeah:

3l3v3n
27-07-2009, 13:24
ci sono riuscito ! solo che le ho importate in outlook e non in outlook express !

per fortuna ! :yeah:

Esatto, infatti con la procedura che hai eseguito te le puoi importare solo in outlook. Quella indicata da me la usi per l'express.