View Full Version : Portatile Compaq R4ooo-Aiuto!
Barone_57
26-07-2009, 20:35
Ho un portatile Compaq R4ooo(AMD Semprom(tm)Pocessor 3200+ Ram 512,Hardisk 80G) da qualche tempo ho difficoltà ad aprire Mozzilla Firefox e cartelle e diventato una lumaca,non rieco a capire il perchè,l'ho formattato più volte,ma il problema non si risolve.,un amico mi ha consigliato di cambiare la Ram,metterne una da 1G o 2,pensate che possa risolvere il problema.
Grazie
luposelva
26-07-2009, 21:37
1 GB è piu' che sufficente se hai xp.
Barone_57
27-07-2009, 23:34
1 GB è piu' che sufficente se hai xp.
Si ho XP.
Grazie gentilissimo,proverò dopo le vacanze a comprarne una di 1Gb,ti farò sapere.
Buone vacanze se non le hai gà fatte
luposelva
28-07-2009, 13:14
Io vado a fine agosto :rolleyes: ciao.
Barone_57
18-08-2010, 07:23
Mi scuso se ti rispondo dopo un anno,mi era passato di mente,
ho poi risolto il problema, sotto la tasctiera c'era una da 250 aggiungendo quella di 1 G è migliorato tanto,
dopo un anno si rallentato un'altra volta,dovrò formattarlo.
Ciao
luposelva
18-08-2010, 20:40
Ciao, prima di formattare hai provato a far pulizia con CCleaner, specialmente nel registro,
io lo uso da 2 anni e per ora niente formattazione su Vista.
Barone_57
19-08-2010, 17:13
CCleaner lo usato appena avevo messo la ram poi basta,
Provo domani sera,vine a casa un amico che è più esperto di me.
grazie.Ciao
Barone_57
21-09-2010, 20:43
Ciao, prima di formattare hai provato a far pulizia con CCleaner, specialmente nel registro,
io lo uso da 2 anni e per ora niente formattazione su Vista.
Alla fine ho deciso di formattarlo,devo dire che si è velocizzato abbastanza.
Ciao
luposelva
21-09-2010, 21:41
Alla fine ho deciso di formattarlo,devo dire che si è velocizzato abbastanza.
Ciao
E ci mancherebbe altro! cmq a me scocerebbe formattare spesso è una rottura ciao.
Barone_57
23-09-2010, 22:36
E ci mancherebbe altro! cmq a me scocerebbe formattare spesso è una rottura ciao.
Hai ragione,infatti l'ha fatto mio figlio.
Devo dirti che ne aggiusto una e ne sfascio un 'altra,
non so se tu o qualcun'altro mi può aiutare,spesso uso Youtube per studiare attraverso i video di musica ed ho notato un rallentamento dell immagine e del suono,mio figli dice che è mozilla firefox a rallentarli perchè il computer e vecchiotto,sarà vero?
Ciao
zio.luciano
23-09-2010, 23:13
Hai ragione,infatti l'ha fatto mio figlio.
Devo dirti che ne aggiusto una e ne sfascio un 'altra,
non so se tu o qualcun'altro mi può aiutare,spesso uso Youtube per studiare attraverso i video di musica ed ho notato un rallentamento dell immagine e del suono,mio figli dice che è mozilla firefox a rallentarli perchè il computer e vecchiotto,sarà vero?
Ciao
Direi di no.
Ho un HP zv6000, il gemello dell'R4000, da 5 anni. Lo uso regolarmente per navigare su internet con vari browser (Opera, Firefox, Chrome) su Ubuntu o WinXP: i rallentamenti sono dovuti al flash player, che spesso e volentieri si blocca.
La RAM da 1GB che hai messo a che frequenza va? Te lo chiedo perchè se è una DDR400 potresti trarre beneficio lasciandola da sola senza il blocco da 256MB (che penso sarà DDR333): il memory controller del Sempron adegua la velocità al blocco più lento.
Per velocizzarlo (e di tanto) potresti pensare a un upgrade dell'hard disk: un disco da 7200rpm non costa uno sproposito attualmente e regala un buon boost a tutto il sistema.
Barone_57
06-10-2010, 07:49
Direi di no.
Ho un HP zv6000, il gemello dell'R4000, da 5 anni. Lo uso regolarmente per navigare su internet con vari browser (Opera, Firefox, Chrome) su Ubuntu o WinXP: i rallentamenti sono dovuti al flash player, che spesso e volentieri si blocca.
La RAM da 1GB che hai messo a che frequenza va? Te lo chiedo perchè se è una DDR400 potresti trarre beneficio lasciandola da sola senza il blocco da 256MB (che penso sarà DDR333): il memory controller del Sempron adegua la velocità al blocco più lento.
Per velocizzarlo (e di tanto) potresti pensare a un upgrade dell'hard disk: un disco da 7200rpm non costa uno sproposito attualmente e regala un buon boost a tutto il sistema.
Ti chiedo scusa per non avere risposto subito,non passo di quà spesso.
Non so se sono in grado di darti delle risposte,appena viene a casa ne parlerò con mio figlio e ti farò sapere è lui l'informatico.
Buona giornata
luposelva
06-10-2010, 12:23
Ti chiedo scusa per non avere risposto subito,non passo di quà spesso.
Non so se sono in grado di darti delle risposte,appena viene a casa ne parlerò con mio figlio e ti farò sapere è lui l'informatico.
Buona giornata
Scusa barone tuo figlio è informatico e t'ha detto che i rallentamenti possono dipendere dal browser! non è così, come t'hanno già detto, non offenderti ma tuo figlio dovrebbe documentarsi di più, cmq nella maggior parte dei casi è questione di scheda grafica e cpu.
Barone_57
07-10-2010, 17:45
Scusa barone tuo figlio è informatico e t'ha detto che i rallentamenti possono dipendere dal browser! non è così, come t'hanno già detto, non offenderti ma tuo figlio dovrebbe documentarsi di più, cmq nella maggior parte dei casi è questione di scheda grafica e cpu.
Mio figlio è giovane e molte cose le ha imparate da solo o con gli amici,a scuola lo sai è molta teoria,ultimamente me aveva parlato anche lui della cpu.
Non mi offendo non sono permaloso,appena viene a casa ne parlo con lui,cosi si farà un'idea.
Come si risolve il problema della cpu?
grazie
luposelva
08-10-2010, 11:52
Mio figlio è giovane e molte cose le ha imparate da solo o con gli amici,a scuola lo sai è molta teoria,ultimamente me aveva parlato anche lui della cpu.
Non mi offendo non sono permaloso,appena viene a casa ne parlo con lui,cosi si farà un'idea.
Come si risolve il problema della cpu?
grazie
Più che un problema di cpu credo che sia sia la gpu (scheda grafica che suppongo sia del tipo integrata) a rallentare i video in questo caso c'è poco da fare credo che l'intervento per potenziare la macchina sia antieconomico. ;)
Barone_57
09-10-2010, 16:13
Più che un problema di cpu credo che sia sia la gpu (scheda grafica che suppongo sia del tipo integrata) a rallentare i video in questo caso c'è poco da fare credo che l'intervento per potenziare la macchina sia antieconomico. ;)
Infatti penso che abbia fatto il suo tempo,finche tira per quello che devo fare(ci studio musica e navigo) mi va bene,ne ho un altro fisso,
per il momento non ho soldi da spendere,anche perchè sono indeciso se prendere un apple o continuare con questo tipo di portatile.
Ciao gentilissimo,buon weekend.
Barone_57
17-10-2010, 12:11
Oggi ho parlato con mio figlio,mi ha detto la stessa cosa.
Pazienza vedrò in futuro cosa devo fare.
Ciao
luposelva
17-10-2010, 13:19
Oggi ho parlato con mio figlio,mi ha detto la stessa cosa.
Pazienza vedrò in futuro cosa devo fare.
Ciao
Se non hai urgenza ti consiglio di aspettare i sottocosto che le varie catene che vendono tecnologia fanno abbastanza spesso, dove puoi portare a casa un buon prodotto a prezzo veramente favorevole.
Per quanto riguarda i Mac purtroppo non vale la stessa cosa, infatti gli sconti che che applicano sono irrisori rispetto a quelli di listino a parte qualche caso eccezionale, forse se tuo figlio è studente ha delle agevolazioni.
Barone_57
03-11-2010, 21:37
Se non hai urgenza ti consiglio di aspettare i sottocosto che le varie catene che vendono tecnologia fanno abbastanza spesso, dove puoi portare a casa un buon prodotto a prezzo veramente favorevole.
Per quanto riguarda i Mac purtroppo non vale la stessa cosa, infatti gli sconti che che applicano sono irrisori rispetto a quelli di listino a parte qualche caso eccezionale, forse se tuo figlio è studente ha delle agevolazioni.
Scusa se non ti ho risposto subito,come ti avevo già detto, passo ogni tanto da questo forum.
Il problema del sistema windows che con gli aggiornamenti dopo qualche anno rallenta e poi hanno sempre qualche problema,cosa che non succede con i Mac,è vero che c'è una grande differenza di prezzo e non sò se ne vale la pena?
Ciao
luposelva
04-11-2010, 18:19
Scusa se non ti ho risposto subito,come ti avevo già detto, passo ogni tanto da questo forum.
Il problema del sistema windows che con gli aggiornamenti dopo qualche anno rallenta e poi hanno sempre qualche problema,cosa che non succede con i Mac,è vero che c'è una grande differenza di prezzo e non sò se ne vale la pena?
Ciao
Ciao Barone, ti dico la mia opinione personale io la penso così, se ti serve un portatile di qualità e non ti poni grossi problemi economici vai col Mac, però a mio avviso la miglior qualità prezzo la trovi su iMac.
Detto ciò se dovessi adesso aver bisogno di un portatile andrei su Win. 7 infatti tra XP l'ultimo OS di Win. c'è un notevole miglioramento, sia OSX o Win. 7 sono 2 ottimi sistemi operativi dopo sai com'è va a gusti.
Barone_57
12-11-2010, 22:14
Ciao Barone, ti dico la mia opinione personale io la penso così, se ti serve un portatile di qualità e non ti poni grossi problemi economici vai col Mac, però a mio avviso la miglior qualità prezzo la trovi su iMac.
Detto ciò se dovessi adesso aver bisogno di un portatile andrei su Win. 7 infatti tra XP l'ultimo OS di Win. c'è un notevole miglioramento, sia OSX o Win. 7 sono 2 ottimi sistemi operativi dopo sai com'è va a gusti.
Mio cognato l'anno scorso ha preso un portatile nuovo credo che sia un Hp con il sistema win 7,mi ha detto che si sta rallentando.Boh!
Ciao
luposelva
15-11-2010, 10:24
Mio cognato l'anno scorso ha preso un portatile nuovo credo che sia un Hp con il sistema win 7,mi ha detto che si sta rallentando.Boh!
Ciao
E beh è come ho detto prima sopra Win. col tempo tende a rallentare, bisogna pulire il registro con programmi apositi tipo ccleaner e deframmentare almeno 1 volta al mese, io ho un portatile che ha 3 anni e mezzo con vista l'ho formattato 1 sola volta e poi più nessun problema però se non faccio queste operazioni di pulizia rallenterebbe ed invece va ancora come se fosse nuovo anzi meglio dato che sappiamo tutti che vista quando è uscito era pieno di bug e pesante come un macigno, cmq se non hai voglia di sbattimenti devi andare su un Mac. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.