View Full Version : problema chiave 3
superfast
26-07-2009, 13:31
Ciao,
ho un problema con il collegamento tramite chiavetta 3.. (datacard.tre.it)
Premetto che le ho provate tutte (leggendo di qua e di la) ma non riesco + a navigare in internet anche se la connessione è in piedi.
In pratica eseguo la connessione e tutto va bene. Ma quando apro internet explorer non riesco a navigare.
Non è un problema di chiavetta in quanto su un altro pc funziona.
La cosa che + mi lascia perplesso è questo:
eseguendo il comando ipconfig e leggo il gateway predefinito, questo è lo stesso indirizzo ip che è stato assegnato al pc.
Ma se faccio il ping su questo indirizzo...mi dice richiesta scaduta
Io suppongo sia questo il problema di fondo.
Ho reinstallato windows e niente da fare.
Ho eseguito netsh int ip reset , netsh winsock reset, ho provato a portare il computer ad un punto di ripristino precedente (quando funzionava) ma non mi permette di farlo.
Avete qualche idea? Sono disperato. Grazie.
Ciao stavo navigando proprio alla ricerca di qualcuno che avesse questo problema :D
Anche io non riesco più a navigare nonostante la connessione sia su, immagino ci sia un problema a monte, comunque se risolvi fai un fischio
superfast
27-07-2009, 22:38
UP.
Ragazzi qualcuno ha qualche idea brillante?
Possibile che non si trovi soluzione?
e provare la chiavetta su un altro PC, per vedere se il problema è del PC o della chiavetta?
e provare la chiavetta su un altro PC, per vedere se il problema è del PC o della chiavetta?
Lo ha già fatto e ha scritto
Non è un problema di chiavetta in quanto su un altro pc funziona.
Lo ha già fatto e ha scritto
chiedo scusa, ho letto velocemente e mi era sfuggito.
superfast
29-07-2009, 20:02
Novità di indagine...
Ho provato a far partire in modalità provvisoria il PC attaccandolo direttamente tramite ethernet al router di Alice (connessione diretta senza user,passw).
Il computer accede tranquillamente ai siti e inoltre il ping sul gateway predefinito funziona benissimo (ovviamente direi).
Funziona anche sul mio indirizzo IP
Ma se io non lo avvio in modalità provvisoria, il ping al gateway predefinito funziona ma non quello sul mio indirizzo IP e inoltre non riesco tramite il browser ad accedere alla pagina del mio router (indirizzo del gateway).
Come se non conoscesse il protocollo http...è giusta come ipotesi?
Secondo voi come potrei procedere per ulteriori analisi del problema?
Grazie.
wizard1993
29-07-2009, 23:42
mi fai un piacere; mi dici cosa ti risponde al comdando
tracert 4.2.2.2
?
superfast
30-07-2009, 19:25
Ciao,
allora ho eseguito il comando tracert 4.2.2.2 sia in modalità provvisoria (quando il browser mi permette di navigare) sia in modalità normale (dove non riesco a fare nulla).
Rispettivamente ecco i log, sembrano uguali:
Rilevazione instradamento verso vnsc-bak.sys.gtei.net [4.2.2.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 24 ms 24 ms 24 ms 192.168.100.1
3 24 ms 24 ms 24 ms host165-35-static.42-88-b.business.telecomitalia
.it [88.42.35.165]
4 24 ms 24 ms 24 ms 172.17.6.29
5 25 ms 24 ms 24 ms host197-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
it [80.20.8.197]
6 25 ms 25 ms 25 ms mil53-ibs-resid-8.mil.seabone.net [195.22.192.25
]
7 36 ms 35 ms 35 ms fra52-mil50-racc5.mil.seabone.net [195.22.208.19
3]
8 35 ms 34 ms 35 ms fra32-fra52-racc2.fra.seabone.net [89.221.34.107
]
9 44 ms 44 ms 44 ms level3-1-fra32.fra.seabone.net [195.22.211.38]
10 44 ms 44 ms 44 ms ae-11-69.car1.Frankfurt1.Level3.net [4.68.23.3]
11 45 ms 45 ms 44 ms vnsc-bak.sys.gtei.net [4.2.2.2]
Rilevazione instradamento verso vnsc-bak.sys.gtei.net [4.2.2.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
2 24 ms 24 ms 23 ms 192.168.100.1
3 24 ms 24 ms 25 ms host165-35-static.42-88-b.business.telecomitalia
.it [88.42.35.165]
4 24 ms 25 ms 24 ms 172.17.6.29
5 41 ms 36 ms 24 ms host197-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
it [80.20.8.197]
6 25 ms 25 ms 25 ms mil53-ibs-resid-8.mil.seabone.net [195.22.192.25
]
7 37 ms 35 ms 35 ms fra52-mil50-racc5.mil.seabone.net [195.22.208.19
3]
8 35 ms 35 ms 35 ms fra32-fra52-racc2.fra.seabone.net [89.221.34.107
]
9 44 ms 44 ms 44 ms level3-1-fra32.fra.seabone.net [195.22.211.38]
10 45 ms 44 ms 44 ms ae-11-69.car1.Frankfurt1.Level3.net [4.68.23.3]
11 47 ms 45 ms 44 ms vnsc-bak.sys.gtei.net [4.2.2.2]
Rilevazione completata.
Ciao,
allora ho eseguito il comando tracert 4.2.2.2 sia in modalità provvisoria (quando il browser mi permette di navigare) sia in modalità normale (dove non riesco a fare nulla).
Rispettivamente ecco i log, sembrano uguali:
Mi pare evidente che il problema sia di software. Dato che pare che ci sia qualcosa che blocca il protocollo http (l'ICMP passa senza problemi), hai provato a disattivare tutti gli eventuali firewall presenti nel sistema?
superfast
31-07-2009, 08:44
Disattivando il firewall di windows non funziona comunque.
Come faccio a controllare se c'è qualcos' altro che blocca l'http?
Hai qualche idea?
Grazie comunque.
Così mi sembra di capire che formattando dovrei riuscire a ripristinare il tutto.
Ma volevo provarle tutte prima di farlo.
Come faccio a controllare se c'è qualcos' altro che blocca l'http?
Se vuoi fare un lavoro accurato controlla tutti i processi in esecuzione e cerca di capire che ruolo svolgono.
superfast
31-07-2009, 17:17
Funziona adesso
Grazie al tuo consiglio ho fatto cosi:
ho avviato in modalità provvisoria e ho fatto lo screenshot del task manager per vedere i processi in esecuzione (visto che in questa modalità funzionava).
Dopodichè ho fatto ripartire il sistema nella modalità normale e ho killato uno ad uno i processi che conoscevo e quelli non presenti nello screenshot.
Ancora non funzionava...
Però mi sono accorto che ce n'era uno in particolare che ogni volta che lo killavo rinasceva...ccsvchost.exe
Ho visto che era nel direttorio C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\
L'ho riavviato in modalità provvisoria e ho rimosso la cartella...
Nel frattempo ho anche tolto altri processi alla partenza tramite il programma CodeStuff ma secondo me era quello....
Grazie mille.
L'ho riavviato in modalità provvisoria e ho rimosso la cartella...
Ora però cerca di capire se l'attivazione del processo in questione era "lecita" oppure frutto della presenza di qualche virus qualcosa del genere.
Ma avevi installato l'antivirus Symantec?
wizard1993
31-07-2009, 19:39
scusami; che dns usi?
superfast
03-08-2009, 08:20
Ora però cerca di capire se l'attivazione del processo in questione era "lecita" oppure frutto della presenza di qualche virus qualcosa del genere.
Ma avevi installato l'antivirus Symantec?
Era una vecchia installazione...a quanto pare era rimasto attivo solo quel processo e non era riuscito a completare la disinstallazione
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