PDA

View Full Version : è ancora valida la olympus e410

fagio
25-07-2009, 22:06
avrei trovato nuova la e 410 double zoom kit 14+45mm e 40+150mm a 280€ nuova. sarebbe la mia prima reflex e servirebbe per introdurmi nel vero mondo della fotografia e non continuare ausare solo una punta e scatta come la mia pana fx35.
ha senso come offerta?

Cfranco
26-07-2009, 18:45
avrei trovato nuova la e 410 double zoom kit 14+45mm e 40+150mm a 280€ nuova. sarebbe la mia prima reflex e servirebbe per introdurmi nel vero mondo della fotografia e non continuare ausare solo una punta e scatta come la mia pana fx35.
ha senso come offerta?
Il prezzo è buono
La macchina non ha lo stabilizzatore , ma per il resto non è male
Prima però provala perchè è molto piccola e non tutti riescono a usarla bene ( ad altri invece piace perchè è compatta , ognuno ha i suoi gusti :fagiano: )

Mercuri0
26-07-2009, 18:48
ha senso come offerta?
Con entrambi gli obiettivi mi sa che è un affare.

edit: secondo me potrebbe addirittura essere più economico comprare quel kit + una E620 solo corpo, che una E620 in kit con gli stessi obiettivi O_o .
(questo magari puoi verificarlo tu stesso)

Puoi leggere la recensione della 410 da qualche parte su dpreview. Anche se i modelli attuali ovviamente la superano per funzioni e possibilità, mi sa che il maggiore limite alle tue foto verrà dal fotografo e non dalla macchina per molto tempo ;)

Inoltre come qualità dell'immagine forse è meglio della 420 (che ho io).

La fregatura delle reflex è che si sposa un sistema, e che quindi dovresti valutare costo e disponibilità degli altri accessori... anche se per 280€ non è un matrimonio impegnativo)

Mercuri0
26-07-2009, 18:59
Prima però provala perchè è molto piccola e non tutti riescono a usarla bene ( ad altri invece piace perchè è compatta , ognuno ha i suoi gusti :fagiano: )
bah... sta storia che per alcuni è "troppo piccola" secondo me lascia il tempo che trova.

Comunque non sarebbe "un bug", la serie 4xx (e ora anche la 620) le fanno piccole apposta...