PDA

View Full Version : Consiglio stampante multifunzione

Pess
24-07-2009, 15:26
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una stampante multifunzione. Andrebbe bene anche monocolore a laser; non penso di stamparci tantissimo... Ho il budget massimo di circa 100-120 €...
Ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi.

Pess
05-08-2009, 16:25
Nessuno mi sa consigliare qualche stampante? :(

unnilennium
05-08-2009, 18:26
Uso?quante copie fai al mese?con quel budget c sarebbero solo getto d'inchiostro,una laser costa di più,ma magari non t serve.ormai una multifunzione si trova intorno ai 50€,anche meno,e cmq ha la possibilità di stampare le foto senza pc,a prescindere dalla marca,hp,epson,canon...le uniche che nn consiglio sono lexmark.. X le brutte esperienze avute :)

Pess
05-08-2009, 19:18
Uso?quante copie fai al mese?con quel budget c sarebbero solo getto d'inchiostro,una laser costa di più,ma magari non t serve.ormai una multifunzione si trova intorno ai 50€,anche meno,e cmq ha la possibilità di stampare le foto senza pc,a prescindere dalla marca,hp,epson,canon...le uniche che nn consiglio sono lexmark.. X le brutte esperienze avute :)

Ok, grazie mille... In effetti il budget un pò limitato non mi consente grandi cose... Quello che cercavo è appunto un consiglio sulla marca... Per il costo delle cartucce le peggiori sono le HP, giusto?

Pess
22-08-2009, 15:06
Piccolo uppettino... :)

unnilennium
22-08-2009, 16:23
Ok, grazie mille... In effetti il budget un pò limitato non mi consente grandi cose... Quello che cercavo è appunto un consiglio sulla marca... Per il costo delle cartucce le peggiori sono le HP, giusto?

veramente hp nelle cartucce integra anche la testina di stampa nella maggior parte dei modelli. questo è molto comodo, se dovesse incrostarsi o alterarsi la testina medesima, cambiando cartuccia risolvi. per questo costano un pò di più. epson ha le cartucce che costano davvero poco, ma se si incrosta la testina (evenienza rara con gli ultimi modelli,cmq,ma può succedere)ti attacchi. le peggiori sono lexmark, che costano quanto la stampante :)

domthewizard
22-08-2009, 16:26
veramente hp nelle cartucce integra anche la testina di stampa nella maggior parte dei modelli. questo è molto comodo, se dovesse incrostarsi o alterarsi la testina medesima, cambiando cartuccia risolvi. per questo costano un pò di più. epson ha le cartucce che costano davvero poco, ma se si incrosta la testina (evenienza rara con gli ultimi modelli,cmq,ma può succedere)ti attacchi. le peggiori sono lexmark, che costano quanto la stampante :)

peccato che una cartuccia con testina di stampa costa quanto l'intera stampante :asd:

se puoi aumentare il budget a 150-160€ su trovaprezzi c'è la samsung scx-4521, laser b/n con fax e soprattutto cartuccia ricaricabile/compatibile ;)

altrimenti epson bx300, mw settimana scorsa ce l'aveva a 79€ e anche qui te la cavi con le compatibili :read:

laconico
24-08-2009, 22:07
se puoi aumentare il budget a 150-160€ su trovaprezzi c'è la samsung scx-4521, laser b/n con fax e soprattutto cartuccia ricaricabile/compatibile

Ciao, io ho seguito il tuo consiglio... e ho appena comperato la scx-4521!

Potresti per cortesia elencarmi brevemente la procedura per ricaricare il toner, o dove eventualmente poter reperire le informazioni!? Te ne sarei molto grato.
Grazie.

domthewizard
25-08-2009, 08:48
su trovaprezzi o baia ci sono le ricariche comprensive di flacone toner, chip (un fusibile) e instruzioni :D

cmq sia è facile: basta fare un foro nella parte della cartuccia dove alloggia il toner (preferibilmente nella parte superiore della cartuccia), ricaricare, mettere un pezzo di nastro telato sul foro, sostituire il fusibile e reinserire nella stampante :O

laconico
25-08-2009, 19:28
Ok, grazie. Quando sarà il momento farò così.