Entra

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] SAMSUNG OMNIA II (GT-I8000)

Pagine : 1 2 [3]

odeen
16-12-2009, 19:39
ciao a tutti,
sono riuscito a graffiare lo schermo dell'I8000 :( ... col pennino in dotazione.
Qualcunaltro ha notato problemi con il pennino?
Grazie

Apocalysse
16-12-2009, 20:38
Io uso i proteggi schermo apposta :fagiano:

odeen
16-12-2009, 22:23
e dici che vale la pena provare cmq a contattare il venditore? la cosa mi fa proprio girare il ca**o.... ce l'ho da 3gg e dopo la prima volta che ho usato il pennino si è graffiato....

odeen
16-12-2009, 22:31
Io uso i proteggi schermo apposta :fagiano:

quali mi consigli?
grazie

masci81
16-12-2009, 23:51
quali mi consigli?
grazie

io uso una pellicola brando ultra clear

mattandy
17-12-2009, 07:17
quali mi consigli?
grazie

le brando ultraclear sono le migliori, sembra non esserci sul mio display, è antistatica quindi attira anche meno polvere
la straconsiglio, perchè è proprio un peccato rovinare un display così. per evitare guai ho tenuto la pellicola di fabbrica per circa una settimana (anche se mezza staccata) e appena è arrivata la brando l'ho sostituita, ora ti ho detto, sembra non esserci

le brando sono importate dagli stati uniti se non sbaglio quindi per acquistarla devi rivolgerti ad un venditore sulla baia (peraltro molto efficiente, che le spedisce dalla germania mi pare) che per una decina d' euro ss incluse te la invia con raccomandata tracciabile in 3-5 giorni ;)

Qualche parere dopo averci giocato un po con la nuova rom ? :D

apoc sono due giorni che ho la nuova rom (la IL2 ufficiale rilasciata da secany per intenderci) e devo dire che miracoli non ne sono avvenuti, evidentemente avevo già una rom abbastanza prestazionale
in ogni caso sembra migliorata la velocità di rotazione negli sms, di sicuro il fix con tomtom7 che da 5 mi è passato a 2 minuti in cold fix, la tastiera è diventata grigio topo, sono stati aggiunti cab di istallazione di software simil-antivirus (che stanno bene li) e un programma che si chiama wifi-router (capiremo più in la cosa sia).
la ram libera nel mio caso dopo diverse ore di utilizzo si stabilizza sui 40-45 mb, all'accensione 50, ma c'è chi dice 65 (masci81) o addirittura 70. devo dire che è un parametro relativo in quanto non sento NESSUNA lentezza nella risposta ai comandi (teniamo sempre in mente che è un resistivo).
per il resto rimane il nostro bel gioiellino, sicuro senza peggioramenti, ma ancora non fa il caffè :D

Apocalysse
17-12-2009, 07:23
Anche io Brando ! :)

mattandy
17-12-2009, 07:27
Anche io Brando ! :)

occhio che ti ho risposto nel post, per quanto riguarda la rom ;)

DanKat72
17-12-2009, 17:19
apoc sono due giorni che ho la nuova rom (la IL2 ufficiale rilasciata da secany per intenderci) e devo dire che miracoli non ne sono avvenuti, evidentemente avevo già una rom abbastanza prestazionale

Le rom di secany sono in italiano?

Apocalysse
17-12-2009, 17:21
occhio che ti ho risposto nel post, per quanto riguarda la rom ;)
Visto ora :D
Dopo 3 che avevo postato :P

in ogni caso sembra migliorata la velocità di rotazione negli sms, di sicuro il fix con tomtom7 che da 5 mi è passato a 2 minuti in cold fix, la tastiera è diventata grigio topo, sono stati aggiunti cab di istallazione di software simil-antivirus (che stanno bene li) e un programma che si chiama wifi-router (capiremo più in la cosa sia).

Speravo in qualcosa in piu sinceramente ^^
Da che versione provieni ? Io ho una IIB

CMQ ho recuperato una specie di chanbgelog da ipsmart :)

Customized i8000KC21876BT Lite ROM with BT voice dialing (Thai/Eng version)

I intended to make this Lite ROM for my own use and for Thai users especially in the PDAMobiz i8000 board. However, I think it would be better if it is useful for non-Thai.

ROM specifications:
- ROM based WM 6.5 build 21872
- Preserved: many Samsung programs that I like
- Removed: Online Widget, ringtones, images, Main menu, Adobereader, Connected Home, Filemanager, Games, Help, keyboard other than Thai/Eng (Samsung KBD preserved), Midomi, tcalendar, onenote, Podcast, RSS reader, smart search, smartmemo, smartsync, Taskswitcher, themes, Video editor and youtube
- Added: Thai regional settings and some freewares: Contactfix, Memory, Poweroptions, GSfinder, SIP change, Screencapture, Security warnings and WOW HD (by rodrigofd), and some registries
- Most important: Voice speed dial added with full Bluetooth functioning.

11 Dec 2009: i8000KC21872BT Lite version

Brief specifications:
- New ROM build 21876
- Lite ROM as above
- NetCF 3.5
- More programs removed: Samsung SMS-MMS
- Solve SMS problem on adding contacts
- Missing shortcuts recovered.

ULTRA LIGHT

ROM is based on official WM 6.5 I8000XXIK5 ROM. WM build didn't change for now, so it is the same as original ROM, build 5.2.21872.

I ripped almost ALL SAMSUNG SOFTWARE. So i'll just note what i actually left:

Samsung Camera App
Samsung FM Radio App
Samsung Touch Player
Arcsoft Streaming Player (includes video and audio codecs)

The rest is gone

I cooked in:
Windows Live latest version (the one from windows marketplace)... including Messenger
Removed CAB setup security check
Microsoft SDK Certs
Ginkage's Open GL v1 WRAPPER version 0.258
NET Compact Framework 3.5
HTC LEO WM 6.5 theme with wallpaper (this can be easily replaced with the one you like)
SRS WOW HD

This is the first release so expect some bugs. All bug reports are welcome, but remind 'report' is not the same as 'complain' .

CUSTOM RODRIGOFD LEO2 FUSION BETA 1 / b.091209

I designed an Omnia 2 I8000, 'HD2-edition', custom ROM for free use.

ROM is based on stock WM 6.5 ROM, by using a binary dump i made from my own phone. WM build didn't change from original now, so it is the same as original ROM, build 5.2.21876.

Basically the only remaining Samsung stuff is:
Samsung Camera App
Samsung FM Radio App
Samsung Touch Player
Samsung Settings

Rest is merely HTC HD2 ports.

I cooked in:
Windows Live latest version (the one from windows marketplace)... including Messenger
Removed CAB setup security check
Microsoft SDK Certs
Ginkage's Open GL v1 WRAPPER version 0.258
NET Compact Framework 3.5
SRS WOW HD

•HTC Sense 2.5 (AKA previously as Manila or TouchFlo 3D), is build 1921.
•Please remember all HD2 software including Sense, was not designed to work on other devices other than HD2, even less on other brands' phones !! So it is already a miracle we can have it working on a so-different device.
•MEMORY IS A SERIOUS ISSUE so far.. Unfortunately i have yet to figure out how to release much more RAM memory in order to make space for you to run multiple apps at once... up to now, with everything loaded up, you start with about 50 MB free RAM... I tried among other things, altering the pagepool.

"UFFICIALE" ROM
07-DEC-09
i8000NXXIL2 - works on all 2GB , 8GB, 16GB devices.
Some major updates from K5 to L1:
- WM6.5 rev 21876
- Comes with antivirus
- Touch player added iTunes playlist sync.
- Fixed backlight, lockscreen, freezed problem.
- Improved contacts book searching.
- Imrpove Youtube app.
- SMS app more stable and speed.
- etc......

la ram libera nel mio caso dopo diverse ore di utilizzo si stabilizza sui 40-45 mb, all'accensione 50, ma c'è chi dice 65 (masci81) o addirittura 70. devo dire che è un parametro relativo in quanto non sento NESSUNA lentezza nella risposta ai comandi (teniamo sempre in mente che è un resistivo).
per il resto rimane il nostro bel gioiellino, sicuro senza peggioramenti, ma ancora non fa il caffè :D
Non dovrebbe dare problemi di lentezza il minor quantitativo di ram, ma di esecuzione dei programmi, quando è piena, nada devi chiudere qualcosa :D

Atcold
17-12-2009, 17:47
Ho installato il noto software di navigazione satellitare che ho scoperto essere pure in italiano (se si scarica uno zip qui o là) ma... mi dice Ricevitore GPS non trovato! :cry:
Che si fa? A voi ha funzionato da subito?
Ok... si doveva cliccare sul pulsante per la scansione delle porte COM (spero che ciò possa essere d'utilità a qualcun'altro :stordita: )

Apocalysse
17-12-2009, 18:01
Ok... si doveva cliccare sul pulsante per la scansione delle porte COM (spero che ciò possa essere d'utilità a qualcun'altro :stordita: )

Un secondo dopo ti sei gia risposto :asd:

mattandy
17-12-2009, 19:07
Le rom di secany sono in italiano?

non so se tutte lo sono ma sicuramente l'ultima si ;)

@apoc

la rom del leo per ora la lascerei stare, troppo fresca credo, ho letto di qualche bug su modaco, prova la IL2 se proprio vuoi, a me si sta comportando egregiamente. comunque anche io venivo dalla IIB che è il firmware di settembre, non aveva grossi problemi, anzi, questa sembra un pelino più reattiva nel touch in generale e negli sms in particolare. un grosso miglioramento l'ho riscontrato col gps :)
se hai bisogno di una mano col flash (della rom ovviamente :D ) chiedi in mp che ti giro pari pari il mess di masci81 che mi aiutato abbastanza

ciauz

Apocalysse
17-12-2009, 21:00
Tnk adesso vedo, mi sembra che si stia muovendo qualcosa, c'è un aggiornamento del KIES proprio fresco fresco di oggi ! :)

diabolik1981
18-12-2009, 07:34
Tnk adesso vedo, mi sembra che si stia muovendo qualcosa, c'è un aggiornamento del KIES proprio fresco fresco di oggi ! :)

domanda...ho notato questo KIES sul sito samsung, esattamente cos'è?

Ora passiamo alle domande...tecniche. Finalmente inizio a raccapezzarmi con questo gioiello, però ho ancora una necessità. Vorrei sapere se è possibile, in fase di scrittura sms, usare la tastiera numerica come quella usata nei contatti, piuttosto che la qwerty.

Soulbringer
18-12-2009, 13:16
Ciao, io ho attivato la promozione vodafone per navigare in internet con l'omnia II (mobile internet... sul sito di vodafone). Dopo l'sms di conferma attivazione ho configurato la connessione con wap.omnitel.it . Ho provato con explorer a navigare e funziona, il problema è che quando cerco di utilizzare altre applicazioni come messenger o l'email, non mi si connette... Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Apocalysse
18-12-2009, 16:40
domanda...ho notato questo KIES sul sito samsung, esattamente cos'è?

Teoricamente sarebbe il programma da usare per la gestione dell'i8000 ^^
Ha delle feature in piu di NPS ed altre in meno :(
Quindi alla fine uno li tiene entrambi che non danno noia ^^

Ora passiamo alle domande...tecniche. Finalmente inizio a raccapezzarmi con questo gioiello, però ho ancora una necessità. Vorrei sapere se è possibile, in fase di scrittura sms, usare la tastiera numerica come quella usata nei contatti, piuttosto che la qwerty.
Tieni premuto su Xt9, ti compare la scelta del tipo di tastiera da utilizzare ? :)

GenGy_HW
18-12-2009, 18:13
ciao io avevo il nokia n95, ora ho l'omnia 2 ma adesso come porto la rubrica sull'omnia2 non avendo bluetoooth e uso solo usb .

Apocalysse
18-12-2009, 18:47
Il tuo N95 ha il BT, quindi invii la rubbrica all' i8000 via BT :)

diabolik1981
18-12-2009, 18:48
ciao io avevo il nokia n95, ora ho l'omnia 2 ma adesso come porto la rubrica sull'omnia2 non avendo bluetoooth e uso solo usb .

Il bluetooth lo hai su entrambi i cellulari, quindi invii la rubrica dal nokia all'omnia. In alternativa tramite PC Suite fai esportare la rubrica in formato .CSV, installi PimImporter sull'omnia e fai importare la rubrica tramite PimImporter. Se hai problemi con questo programma guarda un paio di pagine indietro e troverai le soluzioni.

DanKat72
19-12-2009, 06:58
se hai bisogno di una mano col flash (della rom ovviamente :D ) chiedi in mp che ti giro pari pari il mess di masci81 che mi aiutato abbastanza

ciauz

Si ti ringrazio molto, i miei figli non mi permettono di studiare come un tempo:stordita:
piu che altro vorrei capire se mi conviene aggiornare solo la parte pda o anche quella phone e csc...!!!!

Apocalysse
21-12-2009, 06:08
Pasua di Cortesia: Non so chi se ne sia accorto, (io per caso dopo un po :D ) ma la pausa di cortesia puo essere usata per ammutolire il telefono preventivamente.
Ovvero, io alla sera mettevo sempre il modo silenzioso, poi una volta mi sono dimenticato e l'indomani l'ho visto vibrare senza suonare, alla fine con la pausa di cortesia attiva, tenendo il telefono a faccia in giu, tutti i suoni sono inibiti (Squilli, SMS, Email, Avvisi vari), secondo me molto comoda la cosa :D

Ora alla sera giro il telefono a faccia in giu invece che metterlo in modalità silenziosa :)

enrico988
21-12-2009, 09:55
Ciao, volevo chiedere un'altra piccolezza, che mi ha lasciato un pò così..
Ieri sono andato a provare l'OmniaII in negozio, me lo sono fatto accendere, e finchè caricava il sistema operativo ci ha messo si e no 2 minuti abbondanti se non di più. Ho pure sentito però che i modelli da esposizione risultano più lenti perchè provati e riprovati e mai "ripuliti" dai temps.
A voi che possedete il cellulare, quanto dura la fase di accensione?
(fino al momento in cui il telefono diventa effettivamente utilizzabile senza scatti).
Grazie dell'attenzione :D

Enrico

diabolik1981
21-12-2009, 10:25
più o meno 2 minuti, ma onestamente da una settimana che ce l'ho l'avrò acceso o riavviato solo 2-3 volte. Di notte non ne vale la pena spegnerlo, basta metterlo off-line, consuma meno così che accendendo e spegnendo.

ArthurBlack
21-12-2009, 14:53
Ciao a tutti
Ho provato ad installare IGO8 ma ho riscontrato un problema. La versione è la 8.3.2.80621. Ho capiato le due cartelle 2577 e IGO8 sulla scheda di memoria del cellulare. Ho quindi avviato autorun presente nella prima cartella. Al termine dell'installazione il sw mi avverte che non trova gli archivi che sono nella cartella map della cartella content di IGO8 in formato fbi di tutta Europa.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

P.S. Ho notato che nel file crash.txt i files archivio sono individuati nella directory map e non in content\map.

diabolik1981
21-12-2009, 20:06
amici vorrei capire una cosa. A parte la galleria fotografica, quando l'accelerometro fa girare lo schermo? Perchè nei menù mi pare non accada, e non so ancora nelle varie applicazioni.

Apocalysse
21-12-2009, 21:54
amici vorrei capire una cosa. A parte la galleria fotografica, quando l'accelerometro fa girare lo schermo? Perchè nei menù mi pare non accada, e non so ancora nelle varie applicazioni.

O ci sono i programmi preddisposti o ti attacchi con la rotazione automatica :)
L'unica è assegnarla a un tasto e via ^^

diabolik1981
22-12-2009, 08:07
no, mi va bene così. L'avevo sull'n95 ed onestamente era del tutto inutile nella stragrande maggioranza dei casi. Era giusto per capire se funzionava a dovere.

Ulteriore consiglio. Ho intenzione di attivare la promozione mobile vodafone, qualcuno ce l'ha? Come si sta trovando? Ci sono trucchetti o espedienti per usare il profilo web e non wap? Ho letto da qualche parte di alcuni che si sono fatti attivare le promozioni per iphone o htc magic.

Apocalysse
22-12-2009, 09:50
Essendo a casa col caghetto, sto un po pistolando nel registro del nostro terminale (incasinandolo un po all'occorrenza :asd:), leggendo un po in giro e andando un po a intuizione per vedere se c'è qualcosa di utile.

Tra i vari casini che ho fatto sul mio terminale (animazione menu che fa veramente ca*bip*, io pensavo che usasse gli effetti di transizione che si trovano nella dir di windows invece nada), una potrebbe sembrare interessante.
Sembra (almeno a me sembra, ma ditemi anche voi se è cosi), che la parte 2D del terminale sia piu reattiva (interfaccia Samsung tanto per dire, oltre a quello che usa 2D in maniera pesante).

Andando in HKLM => System => GDI => Glyphcache
troviamo limit con valore 8192 e limit0 con valore 73xxx
Io ho messo limit a 16384 e limit0 a 65536 (ho compensato)
Non c'è cambio di utilizzo della RAM libera, io sempre quella ho, dovrebbe cambiare nella memoria riservata a noi non accessibile (forse, qui nessuno lo sa con certezza) ! :)

Bhon voi provate, poi mi dite, io ho come FW la IIB !

Apocalysse
22-12-2009, 10:02
La galleria immagini O_O
Ora mi schizza via come non so cosa (in landscape), prima non mi faceva cosi, stava un po a caricare, forse ora avendo piu memoria riesce a fare una cache piu grande ! (o magari è qualche altra cosa che ho pistolato e non ricordo :asd: )

diabolik1981
22-12-2009, 10:37
Essendo a casa col caghetto, sto un po pistolando nel registro del nostro terminale (incasinandolo un po all'occorrenza :asd:), leggendo un po in giro e andando un po a intuizione per vedere se c'è qualcosa di utile.

Prenatale col caghetto non è un buon inizio di feste...

Tra i vari casini che ho fatto sul mio terminale (animazione menu che fa veramente ca*bip*, io pensavo che usasse gli effetti di transizione che si trovano nella dir di windows invece nada), una potrebbe sembrare interessante.
Sembra (almeno a me sembra, ma ditemi anche voi se è cosi), che la parte 2D del terminale sia piu reattiva (interfaccia Samsung tanto per dire, oltre a quello che usa 2D in maniera pesante).

Andando in HKLM => System => GDI => Glyphcache
troviamo limit con valore 8192 e limit0 con valore 73xxx
Io ho messo limit a 16384 e limit0 a 65536 (ho compensato)
Non c'è cambio di utilizzo della RAM libera, io sempre quella ho, dovrebbe cambiare nella memoria riservata a noi non accessibile (forse, qui nessuno lo sa con certezza) ! :)

Bhon voi provate, poi mi dite, io ho come FW la IIB !

Appena sperimentato e...sinceramente non ho trovato differenze. Ho il tuo stesso firmware. Credo cmq che possa dipendere anche dalle foto, sono in buona parte 5mpx fatte col nokia, ma ci sono anche 10mpx fatte con una Canon 40d.

Apocalysse
22-12-2009, 13:15
Uhmmmm prova ad aumentarla a 32mb per prova, se te la senti tanto da vedere un po ! :)

lantony
22-12-2009, 14:01
ragazzi volevo un parere da voi che bazzicate questo thread.... sono super soddisfatto del mio Omnia i900 ma ho appena trovato un Omnia2 di importazione a 320euro ivato che dite ne vale la pena ? Volevo aspettare HTC HD2 ma è troppo grande x i miei gusti. L'Omnia2 ha ancora problemi di touch e di lentezza come i primi prototipi? E' disponibile un aggiornamento a WM6.5 ufficiale?

Apocalysse
22-12-2009, 18:26
L'Omnia2 ha ancora problemi di touch e di lentezza come i primi prototipi? E' disponibile un aggiornamento a WM6.5 ufficiale?

Non ci sono problemi di touch o lentezza in se, è l'interfaccia Samsung pesante e non ancora ben ottimizzata ^^
Volendo si puo togliere e mettere SPB mobile shell ed apprezzare meglio il terminale, ma io preferisco la skin Samsung :D

NEWS
Secany ha rilasciato una nuova ROM IL5 (21 dicembre),

Le impressioni degli utenti sono di maggiore velocità (edit: rispetto alla IL2 che era piu reattiva rispetto alla IIB), alcuni lamento maggior uso della batteria (come fanno a testarlo in cosi poco tempo non si sa), secondo altri non cambia :)

Apart from the mentioned changes, i observer :

1. Quality on youtube videos is now as good as if you were watching on ur PC
2. Maximum volume in touch player is now much louder(all default settings)

C'è un nuovo menu di impostazione e le altre voci sono state riorganizzate / modificate:

http://img.photo.zing.vn/file_uploads/gallery/w642h/q42008/2009/12/22/10/83661261453709.png

Quasi quasi la metto O_O

Apocalysse
22-12-2009, 19:00
Altra immagine del menu di configurazione:
http://img51.imageshack.us/img51/6550/menur.jpg

Mab67
22-12-2009, 20:45
Ciao..chiedo aiuto dopo svariati tentativi vani:
in pratica il cell. invia files tramite bluetooth a tutti (pc, cellulari, notebook), ma non c'è verso di fargli ricevere niente.
Ho abilitato porta seriale, trasf. file, visibilità etc.. niente
Riesco a fare il paring con tutti direi ma non riesco a farlo ricevere.
La porta seriale del pc fisso mi dice COM 4 per esempio ma il palmare mi abilita solo la 2 o la 6 !!
spero di essere io "limitato" e ci sia un modo x far funzionare il bluetooth in ricezione.
Stasera ho provato a inviare da PC fisso e miracolosamente ha ricevuto, ma non funziona con altri cellulari o notebook vari che ho provato.
Qualsiasi consiglio è davvero apprezzato... spero non sia un problema di Hardware...
chissà se aggiornando la rom risolvo ?
ora ho la XXIJ1 telefono
XXIJ3 PDA
IJ6 CSC
grazie

Apocalysse
23-12-2009, 07:53
Domanda: da un altro telefono riesci a inviargli i file ? :)

Mab67
23-12-2009, 11:22
No :rolleyes: ! nessun dispositivo, che sia cellulare, palmare, notebook non riesce a inviarmi nulla.

Unica eccezione: il mio pc di casa (xp 32bit) ci riesce
Pare sia per ora l'unico dispositivo BT.

Auricolare si connette senza problemi.

spero di essere io a non vedere la soluzione.....

grazie x qualsiasi suggerimento!

Apocalysse
23-12-2009, 11:48
Prendiamo un cellulare, lo fai rilevare all'i8000, metti il codice e bhon fatto il parring.
Poi clicchi dall'i8000 sul telefono abbinato e selezioni trasferimento file, l'altro telefono ti chiedera se vuoi abilitarlo e gli dici di si.
A quel punto puoi traferire i file che vuoi da entrambi i dispositivi ! :)

Apocalysse
23-12-2009, 15:33
Piccola recensione i8000NXXIL5
Ebbene si l'ho messa su :asd:

Dopo un po di patema d'animo perchè la sfiga ci poteva vedere benissimo, ha fatto tutti i suoi reset per benino e la prima cosa che sono andato a guardare è la ram libera: 63Mb :eek:

Diciamo che all'avvio si assesta da sola intorno ai 60Mb

Non ho ancora installato niente, solo un po personalizzato con i menu a destra ed a sinistra ma niente di che.
Il touch è decisamente piu reattivo della IIB modificato che non questo senza modifiche, ma in genere tutto è piu reattivo, anche il menu personale non si impiastriccia mai ! (sono curioso di provarlo con le modifiche :D)

Passiamo agli addon / modifiche varie:
=> IMPOSTAZIONI by Samsung rifatto, ora gli argomenti principali sono in alto (come da foto postate precedentemente) e poi scorrendo ci sono le opzioni relative a quell'opzione. Ci sono opzioni in piu ed è piu facile da raggiungere in tutto, unica cosa perplessa è che hanno messo magari X opzioni per voce, poi sotto c'è un pulsante con ALTRO, una volta cliccato ti fa vedere anche altre opzioni. Sinceramente lo trovo inutile :)

=> SMS: Vi rompe la chat degli SMS ? Basta disattivarla con l'opzione, che ci vuole :D

=> Email: Non c'è piu la skin Samsung si è tornato a WM, forse si sono resi conto che era troppo pesante per chi effettivamente la usava per lavoro, penso che ci stiano lavorando e farnno una skin tenendo conto che c'è gente che ha tranquillamente 500 email ^^

=> Dimmer: E' piu fico, non cambia improvvisamente la luminosità dello schermo, ma fa un gradevole effetto fade :)

=> Internet Explorer / Email / SMS / WORD / EXEL (credo anche PPT a sto punto) Ora Supportano l'autorotazione (x email / sms ora in lettura !) :)

Programmi in piu:
Attiva SecurityRed => E' quello che troviamo anche nelle ultime versioni dell'i900, un controllo remoto del nostro terminale che ci permette di formattarlo a distanza :)
Mobile Security => Un antivirus (da installare per fortuna !!!)
Descktop Remoto per dispositivi mobili => Il nome dice gia tutto :D Se di base mancava un'utility utile, direi che fosse questa ! :)
WMWifiRouter => Ci permette di utilizzare il nostro dispositivo come centro di collegamento per altri dispositivi, via WiFi, via BT, via USB

Widget aggiunti: Pagine gialle / Bianche

Bhon, questo è quello che ho visto fino ad ora, in generale ci sono piu opzioni un po dappertutto (anche sotto WM), il telefono è piu reattivo, piu veloce e mi sta gasando un tot :D

Se avete domande fatele pure che vedo di rispondere se posso :)

Edit 1: Ahhh nota dolente: ho fatto il backup, nel fare il ripristino mi dice che non c'è spazio sufficiente O_O (E' vuoto LOL)
Edit 2: Cosa carina, ora Windows salva le suonerie non piu dentro a \\Windows\qualcosa che non ricordo ma dentro a \\Memoria Personale\My Ringtones\
Edit3: Ora la tastiera è grigio chiara ! :)

diabolik1981
23-12-2009, 18:24
Piccola recensione i8000NXXIL5

Ora mi stai davvero incuriosendo. Mi sapresti dare una mano per fare il salto per poter godere dei benefici? (ovviamente in PV se qui non è consentito) Te lo chiedo perchè sono più che novello sia dell'omnia che del mondo Windows Mobile.

Apocalysse
23-12-2009, 19:08
Ora mi stai davvero incuriosendo. Mi sapresti dare una mano per fare il salto per poter godere dei benefici? (ovviamente in PV se qui non è consentito) Te lo chiedo perchè sono più che novello sia dell'omnia che del mondo Windows Mobile.

Certo ! :D
Vedo se riesco a preparare il pacchetto completo su MegaUpload che se segui secany dovresti farti l'account premium per scaricare da fileshare >_>

mattandy
23-12-2009, 21:19
Certo ! :D
Vedo se riesco a preparare il pacchetto completo su MegaUpload che se segui secany dovresti farti l'account premium per scaricare da fileshare >_>

Apoc io ho la IL2 e dopo qualche ora di utilizzo la ram disponibile mi scende di 10-20 mb senza applicazioni in uso assestandosi a 40 circa (forse anche meno, sui 38), poi con soft reset riparte dai 50mb

mi dici se anche con la IL5 fa questa cosa della ram che scende lentamente?

gracias

Apocalysse
23-12-2009, 22:12
mi dici se anche con la IL5 fa questa cosa della ram che scende lentamente?

Lo fanno tutti i WM 6.5 (HTC / Toshiba ecc), il memory leak è un problema che deve risolvere Microsoft in una prossima revisione dell'OS ..... si spera :rolleyes:

Ci sono programmi che lo causano di piu e chi di meno, uno che lo fa di piu è Opera ed i browser in generale, puoi provare a cercare di arginare la cosa usando sia CLEAR TEMP che Clear RAM che riesce a recuperare un po ri RAM persa, ma non c'è soluzione finchè M$ non ci metterà pezza :)

Apocalysse
23-12-2009, 23:48
Add-On sulla IL5, spippolando ho visto:
Il "Menu Personale" si autoavvia col telefono
=> Si puo avere la skin Samsung anche per le Email
HKLM => SOFTWARE => SAMSUNG => JINBOX => ShowEmailAccounts da mettere a 1

=> Autorotazione, ebbene si, ora c'è una voce dove ci si butta dentro il nome della finestra del programma e questo viene ruotato :D
HKLM => SOFTWARE => AUTOROTATION
Qui bisogna creare una stringa con nome consecutivo a quelle esistenti e come valori il nome della finestra di esecuzione del programma.
Sotto c'è anche una voce COUNT, va incrementata via via che aggiungete programmi !
L'ho provato con skyfire, e funge :D

Sembra che non esista piu il pannello di configurazione di WM, almeno io non lo trovo e che tutte le voci siano state sostituite dalla nuova interfaccia di configurazione O_O
Domani finisco di spippolarci sopra, poi ho avuto l'autorizzazione dal mod per aprire un altro tread ufficiale dove potremmo farci le guide aggiornate :D

GenGy_HW
24-12-2009, 07:18
ciao, anche io ho l'omnia 2 da una settimana, ma volevo sapere come si cambiano i suoni dei sms ? cioè voglio mettere le mie suonerie. e volevo sapere se c'è la modalità d'uso come i nokia. grazie

Apocalysse
24-12-2009, 08:04
Basta che metti l'Mp3 nella memoria personale, poi da li viene ricercato e puoi metterlo come SMS :)

diabolik1981
24-12-2009, 11:47
Piccola guida per tutti per il backup del cellulare tramite il servizio MyPhone.

Effettuate la sincronizzazione con il servizio, a questo punto troverete sul vostro accesso a myphone.microsoft.com, il contenuto del vostro cellulare (solitamente rubrica, sms, calendario e qualsiasi altra cosa abbiate deciso di sincronizzare con un limite massimo di 200mb). A questo punto con il cellulare potete fare quello che vi pare, nel senso che potrete ripristinare con una nuova sincronizzazione il contenuto salvato seguendo queste semplici istruzioni:

1) Accedere al vostro account MyPhone sul sito Microsoft da PC.
2) Spostate tutto ciò che avete salvato e che volete ripristinare su Myphone nell'archivio.
3) A questo punto sincronizzate nuovamente il telefono con myphone e come per magia tutto ciò che è nell'archivio sarà nuovamente disponibile sul cellulare.
4) Ciò che è fuori archivio sul sito internet verrà sincronizzato col nulla presente sul cellulare e quindi cancellato.

esticbo
24-12-2009, 12:53
Una curiositá, coreplayer riesce con l'Omnia II a leggere bene i file .mkv o mov a 720p??

Buon Natale e grazie a chi mi potrá rispondere.

GenGy_HW
25-12-2009, 04:58
Basta che metti l'Mp3 nella memoria personale, poi da li viene ricercato e puoi metterlo come SMS :)

....io le suonerie ce l'ho suddivise nelle cartelle, le vede uguale ?

Apocalysse
25-12-2009, 08:55
....io le suonerie ce l'ho suddivise nelle cartelle, le vede uguale ?

Per le suonerie nessun problema :)

RAGA CONTINUIAMO LA DISCUSSIONE SULL'ALTRO TREAD, POI DITEMI COSA AGGIUNGERE CHE FACCIAMO UNA SPECIE DI FAQ !!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111224

Stellina85
31-12-2009, 12:52
ciao scusate vorre i comprare in questi giorni omnia II volevo sapere se metto spb shell cosa mi cambia? a parte l'estetica cambia anche il modo di visualizzare sms rubrica scrivre? e poi dove me lo procuro spb shell? e come lo metto sull'omnia? riolti questi dubbi passerei all'acquisto
grazie

clodj
11-02-2010, 12:07
Salve ragazzi mi sono appena iscritto perche leggendo ho notato ke praticamente non esistono piu segreti per voi su questo telefono....Non mi sono presentato perche nn ho trovato dei topic per le presentazioni...comunque mi chiamo claudio e sono della privincia di torino...avrei alcune domande!

Come faccio ad aumentare la sensibilità del touch??? premetto ke non so ke cosa sia il hmx o qualcosa di simile ke ho letto nei post precedenti, cioè nn so proprio da dove si apre, la seconda, qualcuno sa dirmi quale versione esatta di NGO DEVO SCARICARE????????
vi ringrazio in anticipo!!!!!

TRIVTON
24-03-2010, 20:57
Come si fa a non far connettere il cell automaticamente a internet. Sto spendendo tutto il credito!!!

masci81
24-03-2010, 22:18
Come si fa a non far connettere il cell automaticamente a internet. Sto spendendo tutto il credito!!!

usa nodata ;)

TRIVTON
25-03-2010, 19:16
usa nodata ;)

e che cos'è nodata? mi puoi spiegare meglio?

onering67
01-04-2010, 15:13
e che cos'è nodata? mi puoi spiegare meglio?

Meglio ancora è RexNodata. Lo trovi qui:

http://www.megaupload.com/?d=A9TRAYQX

Comunque, vedi che avrai sicuramente qualche programma, o anche un account di posta, settato in modalità connessione automatica, o a tempo.

lycenhol
03-04-2010, 11:13
Ciao
L'ho trovato in offerta ieri e non ho saputo resistere.

Alcune domande:

Ho provato un software di navigazione, ma non mi rileva i satelliti GPS. COme posso verificare se il GPS va?
Ho sentito che indietro consigliavate di installare Google Maps appunto per verificare i satelliti: esattamente come?
Come posso fare per assicurarmi che non si connetta a Internet via WAP o GSM, ma solo via WiFi? RExNoDAta sopra fa al caso mio?
Vorrei installare Skype per WM 6.5, è possibile?

Grazie

diabolik1981
03-04-2010, 11:28
Ciao
L'ho trovato in offerta ieri e non ho saputo resistere.

Alcune domande:
Ho provato un software di navigazione, ma non mi rileva i satelliti GPS. COme posso verificare se il GPS va?

Il primo fix, a meno di usare AGPS, è sempre piuttosto lungo

Ho sentito che indietro consigliavate di installare Google Maps appunto per verificare i satelliti: esattamente come?

Non ne ho idea, mai usato

Come posso fare per assicurarmi che non si connetta a Internet via WAP o GSM, ma solo via WiFi? RExNoDAta sopra fa al caso mio?

si

Vorrei installare Skype per WM 6.5, è possibile?

Grazie

Si, anche se mi pare non sia più supportato. In alternativa puoi usare Fring

lycenhol
04-04-2010, 10:08
Grazie delle risposte.
In effetti i satelliti li ha beccati, bastava stare fermo e aspettare un po'.

Ma Skype non supportato vuol dire che, anche avendo reperito il software, non va più?

Edit: come non detto, va perfettamente! :p

Altre due domandine al volo:

Posso disinstallare un programma?
Un software per traduzioni offline da inglese a italiano e viceversa?

diabolik1981
04-04-2010, 19:59
Posso disinstallare un programma?
Un software per traduzioni offline da inglese a italiano e viceversa?

I programmi sono disinstallabili purchè non siano quelli inclusi di default nel cellulare. Per il traduttore non so. Però ti consiglio di passare per il secondo thread ufficiale, questo ormai è in disuso, lo trovi qui

lycenhol
06-04-2010, 13:17
I programmi sono disinstallabili purchè non siano quelli inclusi di default nel cellulare. Per il traduttore non so. Però ti consiglio di passare per il secondo thread ufficiale, questo ormai è in disuso, lo trovi qui

Grazie, passo di la allora

henryweb
28-04-2010, 12:57
Ciao a tutti,
ho letto diverse pagine su questo cellulare, adesso mi trovo a dover decidere tra l'8000 e il nokia n97 mini. :muro:
Ho letto anche qualche recensione e l'8000 lo danno come un tantino lento a rispondere, ma ha anche con tanti punti a suo favore.
Siete soddisfatti dell'acquisto ?
A parità di prezzo, voi quale scegliereste tra i due (N97mini vs 8000) ? :confused:

Grazie dei lumi !:)

acrobat73
28-04-2010, 18:42
scusate, una domanda per gli esperti di questo telefono e della sua storia, non riesco a trovare info nemmeno sul sito della samsung...
quanti colori esistono? black e rose black sono 2 modi di chiamare lo stesso colore o sono colori diversi? ve lo chiedo perchè ho acquistato questo telefono on line per regalarlo e l'ho comprato black, invece sull'etichetta c'era scritto rose black e non l'ho preso... ho fatto male?

Numinas
28-04-2010, 23:13
scusate, una domanda per gli esperti di questo telefono e della sua storia, non riesco a trovare info nemmeno sul sito della samsung...
quanti colori esistono? black e rose black sono 2 modi di chiamare lo stesso colore o sono colori diversi? ve lo chiedo perchè ho acquistato questo telefono on line per regalarlo e l'ho comprato black, invece sull'etichetta c'era scritto rose black e non l'ho preso... ho fatto male?

Son colori diversi...il black è interamente nero mentre il rose/black è nero ma ha il retro con dei riflessi rossi...

Numinas
28-04-2010, 23:18
Ciao a tutti,
ho letto diverse pagine su questo cellulare, adesso mi trovo a dover decidere tra l'8000 e il nokia n97 mini. :muro:
Ho letto anche qualche recensione e l'8000 lo danno come un tantino lento a rispondere, ma ha anche con tanti punti a suo favore.
Siete soddisfatti dell'acquisto ?
A parità di prezzo, voi quale scegliereste tra i due (N97mini vs 8000) ? :confused:

Grazie dei lumi !:)

Omnia 2 tutta la vita! X i difettucci che presenta all'inizio si possono tranquillamente risolvere aggiornandolo con Rom nuove, o aggirandoli coi mille programmi disponibili x windows mobile...inoltre si possono migliorare tante cose anche editando il registro grazie alla duttilità di Windows...certo è un cell un pò da smanettoni!
Io ero indeciso tra l'Omnia HD che monta Symbian come i Nokia, e l'Omnia 2 ma alla fine ho scelto il secondo e venendo da un Nokia con Symbian son stato felicissimo della scelta! Windows Mobile vs Symbian 10 a 0!!!

masci81
29-04-2010, 11:09
Omnia 2 tutta la vita! X i difettucci che presenta all'inizio si possono tranquillamente risolvere aggiornandolo con Rom nuove, o aggirandoli coi mille programmi disponibili x windows mobile...inoltre si possono migliorare tante cose anche editando il registro grazie alla duttilità di Windows...certo è un cell un pò da smanettoni!
Io ero indeciso tra l'Omnia HD che monta Symbian come i Nokia, e l'Omnia 2 ma alla fine ho scelto il secondo e venendo da un Nokia con Symbian son stato felicissimo della scelta! Windows Mobile vs Symbian 10 a 0!!!

quoto tutto quello che ha detto e sottolineo quando dice è un cell da SMANETTONI. in effetti dovete avere un minimo di competenze nelle modifiche del registro e nel mettere o togliere rom a piacimento, io per farvi un esempio, ho un amico che vedendo il mio omnia ne aveva preso uno anche lui.....lo ha tenuto un giorno e lo ha rivenduto non mi ha dato il tempo di spiegargli nulla in pratica lo voleva usare così com'è e chiaramente era rimasto deluso.....ottimo terminale se lo si sa ottimizzare questo è il bello dei win mobile bisogna far uscire fuori il meglio dal cell in base alle proprie esigenze ;) buon OMNIA II!

acrobat73
29-04-2010, 17:07
Son colori diversi...il black è interamente nero mentre il rose/black è nero ma ha il retro con dei riflessi rossi...

grazie della risposta, sai mica dove posso trovare immagini che li mettono a confronto per vedere le differenze? vorrei rendermi conto di questi riflessi rossi...

masci81
29-04-2010, 17:46
grazie della risposta, sai mica dove posso trovare immagini che li mettono a confronto per vedere le differenze? vorrei rendermi conto di questi riflessi rossi...

sono praticamente identici solo nella cover posteriore ci sono tipo 6-7 line verticali per tutta la lunghezza del cellulare che con giochi di luce si vedono rossi....neanche si nota la differenza....fai conto che non sono così evidenti come in foto sono molto più camaleontiche e di sera non si vedono proprio :-)

NORMALE
http://img195.imageshack.us/img195/9047/samsungi8000omniaii8744.jpg (http://img195.imageshack.us/i/samsungi8000omniaii8744.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

VERSIONE CON RIFLESSI ROSSI
http://img30.imageshack.us/img30/1411/604677e.jpg (http://img30.imageshack.us/i/604677e.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mp3AO
27-05-2010, 14:07
ciao, ho preso ieri in offerta con l'abbonamento TIM questo telefono. Mi sembra molt fico!

Per il momento sono riuscito a sincronizzarlo con Windows per recuperare rubrica e calendario, attraverso il Bluetooth, una faticaccia improba.

Ho anche disabilitato i collegamenti a internet via con wap.tim e ibox.tim, perché non voglio trovarmi sorprese sulla bolletta... del resto ho il wifi a casa, quindi uso quello...

per il resto, che cosa posso aggiungere? avete dritte? grazie!

diabolik1981
27-05-2010, 19:44
Questa discussione è morta, siamo tutti passati a questa

RikyJrOrio
13-09-2010, 13:20
Ciao a tutti! Premetto che sono una "gabba" :D informatica, x cui non stupitevi delle domande che vi pongo....
Ho acquistato un Omnia II un mesetto fa ed ho, e continuo a riscontrare i seguenti "guai"(ho letto diverse pagine del thread, ma non ho scovato le risposte):
- se uso alcune applicazioni, (e solo con quelle), opera, la fotocamera, certi inserimenti testo in sms-mail ecc., ho grossi problemi con il touch screen x attivare qualsiasi tipo di comando-opzione-ins.testo: sia con le dita che con il pennino spingo, schiaccio, ri-pigio, bestemmio e nulla accade :mad: ..... è il mio cell, è colpa mia o è normale tutto ciò?
- usando Internet explorer non si ruotano le pagine in orizzontale, mentre con Opera sì :O : è normale?
- noto che i tempi di durata delle cariche sono abbastanza esigui. X esempio: caricato sabato sera > tenuto spento tutta notte > acceso domenica mattina, inviati e ricevuti 2+2 sms, spento la sera > auto accensione stamani e disattivata, prima che suonasse, la sveglia, 10-15 minuti di connessione, 10 secondi di telefonata ed ora, carica residua: 46% è normale?
- ultima cosa: se decidessi di acquistare una seconda batteria, va bene una marca qualsiasi o devo stare sulle originali samsung? Oppure mi consigliate un adattatore AC-DC? sempre che esista?
Spero di non avervi tediato troppo e vi ringrazio x il tempo che mi vorrete dedicare. Buona Giornata, Guido

actionstream
07-12-2010, 12:58
Spesso il mio samsung si blocca quando riceve delle chiamata.... mi tocca togliere la batteria perchè nn smette di suonare e vibrare... spesso (per cause di lavoro) mi chiamano con numero privato e lì è un dramma

Mp3AO
07-12-2010, 13:22
che ogni tanto si blocchi capita anche a me. forse con un aggiornamento di tutto il software si risolve, ma io non ho mai trovato il tempo per farlo.

Er boss
22-07-2011, 14:55
Salve a tutti ho saputo di questo forum da un amico....io avrei un problema, mio padre possiede un omnia 2, e in quest'ultimo anno ha avuto parecchi e seri problemi di salute...l'altro giorno mi ha detto che aveva un problema con il cell e pacioccandolo ho notato che e veramente ingestibile...ho provato a fare un aggiornamento perchè lui non lo ha mai aggiornato ma non me ne trova non capisco come sia possibile....qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?? ho devo fargli cambiare il cell?? anche se un mio amico aveva lo stesso telefono ed era una bestia!! Grazie a tutti in anticipo!!!

teop
20-11-2012, 17:11
[QUOTE=Apocalysse;30009743]Visto i problemi che hai un HR ci sta bene, poi vediamo che altro succede ^^
Nella directory di Windows c'è un file che si chiama TMOServiceMenu.exe, magari copialo nella Memoria personale e togli gli attributo di nascosto e sistema, cosi all'occorrenza lo riprendi, perchè è comodo per fare un SR (anche se penso che l'Omnia II lo faccia ogni volta che lo spegni !) :)[QUOTE]

Ciao, qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra l'hard reset ed il Factory Reset presenti in questo menù? Leggendo qua e la dicon tutto che son la stessa cosa, ma allora x' la samsung ha inserito queste due voci?
Grazie