View Full Version : [OFFICIAL THREAD] SAMSUNG OMNIA II (GT-I8000)
Allora ragazzi, forse è trovato.
Ecco il percorso:
start->impostazioni->impostazioni avanzate->sistema->Aggiornamenti Windows.
Sofrtunatamente a casa mia non prende il cellulare XD Quindi per provare ad aggiornare devo aspettare di uscire :-p Appena posso vi faccio sapere se serve ad aggiornare dalla versione 6.1 alla 6.5!
Ciao a tutti, anche io sono un nuovo possessore dell' Omnia 2 di cui sono soddisfatto! Piu' che altro vorrei un parere su un dubbio che mi è venuto. Non sono molto pratico di smartphone e l'Omnia mi sembra funzioni bene però ho notato che quando accendo il telefono se vado in "ram programma" mi resta disponible circa 60mb, dopo un pò di uso con apertura e chiusura programmi, telefonate ecc. ma ripeto con tutti i programmi chiusi, sempre in ram programma la memoria disponibile scende dai 35mb ai 40mb se va bene... è normale? Quella di "archivio principale" resta sempre uguale a 38 circa...
Ultima cosa, il video Helicopters non gira fluidissimo, ogni tanto fa qualche scattino... succede anche a voi?
Ma non esistono programmi di riconoscimento vocale in italiano per windows mobile?
Grazie a tutti!:D
guarda per la tua prima domanda non ti posso aiutare perchè non me ne intendo.
Per quanto riguarda il video dell' elicottero, a me gira fluido... Ho provato anche a vedere Saw V...e girà molto bene XD
nickarter
17-11-2009, 14:38
Ciao
ho il cell da 2 settimane e da 2/3 giorni ci mette un sacco di tempo ad arrivare alla shell di SPB, ho fatto anche un hard reset con questa procedura
Master Reset of Omnia by DialPad: You can also key in the following code to the dial pad to do a Master Reset: *2767*3855# ,
ma il boot è sempre lento anche senza installare niente nel tel.
Suggerimenti? Esiste un altro reset più radicale di questo? Tenete presente che dopo questa proc devo di nuovo (come nei classici PDA) risettare il touch e l'ora e data di sistema.
Grazie
severance
18-11-2009, 07:37
http://software.mbzrsolutions.nl/omniaupgrade.html
:)
nickarter
18-11-2009, 08:05
Ciao severance
il link che segnali non credo sia una risposta al mio problema, oltretutto fosse almeno in inglese comunque ho gia installato kies o newpc studio e ogni giorno controllo se ci sono aggio per il cell.
Bye
quando accendo il telefono se vado in "ram programma" mi resta disponible circa 60mb, dopo un pò di uso con apertura e chiusura programmi, telefonate ecc. ma ripeto con tutti i programmi chiusi, sempre in ram programma la memoria disponibile scende dai 35mb ai 40mb se va bene... è normale? Quella di "archivio principale" resta sempre uguale a 38 circa...
Ha più o meno la stessa memoria libera del mio omnia i900...
Quindi Omnia II ha lo stesso quantitativo di ram del primo omnia?
ps. difficile ovviare a questo problema, diciamo che con i dispositivi windows mobile è meglio fare soft reset una volta al giorno, soprattutto se resta sempre acceso... In ogni caso cerca su google "HTC cleanram", un programmino free utile in questo senso
Salve a tutti.
Desidero impossessarmi dell'Omnia II. Ho notato che i prezzi partono da 440€ (trovaprezzi.it). Quindi, volevo chiedervi alcuni consigli pratici da dare ad uno newbie. Suggerisco alcuni punti un po' nebbiosi:
Al prezzo di 440€ trovo solo la versione con 2GB integrata, vero? (Ok, poi c'è la micro sd...)
Consigliate l'acquisto di una pellicola protettiva? (Non è inclusa nella confezione?) Ho letto, sul thread, che consigliate la marca Brando.
Calzetta? Serve? Utile? Dove la piglio? Hanno dimensioni std?
Interfaccia grafica: cambiarla o meno? È proprio ingestibile quella di Samsung? (Che, dai video in rete, sembra più carina...)
La bussola (compass) funziona in base a quale principio? Vi sono dei magnetometri all'interno?
Metto la SIM, accendo il cell, e... i vari aggeggini softwarosi tentano di connettersi fagocitando qei pochi € che stanno sulla SIM? (Cioè, è obbligatorio munirsi di nodata?)
Auricolari stereo bluetooth... comodi? Mi sa che hanno il loro bel pacchetto di batterie dietro, quindi... meglio le classiche?
Ultima cosa, più inerente WM: esiste una qualche sorta di emulatore DOS? Sarebbe cosa molto gradita poter utilizzare Derive senza accedere al terminale fisso (così mi calcolo derivate ed integrali impossibili ovunque mi trovi e mi faccio pure i grafici in 3D di campi scalari!)
Attendo fiducioso una risposta ^^, che così prima della fine della settimana me lo ordino da tgo.it (avvisatemi se c'è da risparmiare da qualche altra parte, in Italia, intendiamoci)
nickarter
18-11-2009, 11:44
Ciao
ho il cell da 2 settimane e da 2/3 giorni ci mette un sacco di tempo ad arrivare alla shell di SPB, ho fatto anche un hard reset con questa procedura
Master Reset of Omnia by DialPad: You can also key in the following code to the dial pad to do a Master Reset: *2767*3855# ,
Utilizzato anche procedura standard da WM 6.5 (svuota memoria) anche cosi senza aggiungere nessun soft prima di arrivare alla schermata today ci vuole 1 min e 30 secondi, i vostri cell quanto ci mettono?
Utilizzato anche procedura standard da WM 6.5 (svuota memoria) anche cosi senza aggiungere nessun soft prima di arrivare alla schermata today ci vuole 1 min e 30 secondi, i vostri cell quanto ci mettono?
se intendi il tempo che ci mette dall'accensione si, più o meno è quello. Io non ho spb.
nickarter
18-11-2009, 13:34
Ma veramente all' inizio non ricordo ci mettesse tutto questo tempo, ti dispiacerebbe misurare con precisione.
Grazie
Ma veramente all' inizio non ricordo ci mettesse tutto questo tempo, ti dispiacerebbe misurare con precisione.
Grazie
cronometrato....circa 1 minuto, con in mezzo l'inserimento del pin della sim.
nickarter
18-11-2009, 18:00
Grazie,
questo vuol dire che eliminando il pin ci metti 10 secondi in meno e significa che io ho un problema.
Che ne pensi?
Apocalysse
18-11-2009, 19:46
A me è aumentata la reattività del terminale installando il .net compact framework 3.5 che mi serviva per usare il programma di cambio dello sfondo della lock screen !
Ora provo a fare un riavvio del terminale per vedere se è un effetto passeggero od è proprio piu fluido, specialmente nel task manager 3D il mio non era fluido, incespicava, con 7 affari aperti ora li giro che è una bellezza, stessa cosa le 3 schermate widget :)
Vediamo un po dopo il riavvio ! ^^
Apocalysse
18-11-2009, 19:54
Decisamente piu fluido, con 8 apps, aperte il task 3D scorre una bellezza :)
Mha, non capisco ma mi adeguo :D
A me è aumentata la reattività del terminale installando il che mi serviva per usare il programma di cambio dello sfondo della lock screen !
Ora provo a fare un riavvio del terminale per vedere se è un effetto passeggero od è proprio piu fluido, specialmente nel task manager 3D il mio non era fluido, incespicava, con 7 affari aperti ora li giro che è una bellezza, stessa cosa le 3 schermate widget :)
Vediamo un po dopo il riavvio ! ^^
Scusa ma come di installa sto .net compact framework 3.5 ???
Va installato sul pc ???
Apocalysse
18-11-2009, 21:33
Dal sito M$, puoi trovare un file da 33Mb che richiede l'installazione, terminata la quale dentro alla cartella di inst, troverai i vari cab ^^
Altrimenti puoi gia trovare il CAB al di fuori del sito M$ ! :)
Dal sito M$, puoi trovare un file da 33Mb che richiede l'installazione, terminata la quale dentro alla cartella di inst, troverai i vari cab ^^
Altrimenti puoi gia trovare il CAB al di fuori del sito M$ ! :)
...prendo il file Cab, lo copio nella memoria del cell. e lo lancio come un qualsiasi programma da installare quindi ???
...prendo il file Cab, lo copio nella memoria del cell. e lo lancio come un qualsiasi programma da installare quindi ???
Ok fatto grazie :D
Salve a tutti.
Desidero impossessarmi dell'Omnia II. Ho notato che i prezzi partono da 440€ (trovaprezzi.it). Quindi, volevo chiedervi alcuni consigli pratici da dare ad uno newbie. Suggerisco alcuni punti un po' nebbiosi:
Al prezzo di 440€ trovo solo la versione con 2GB integrata, vero? (Ok, poi c'è la micro sd...)
Consigliate l'acquisto di una pellicola protettiva? (Non è inclusa nella confezione?) Ho letto, sul thread, che consigliate la marca Brando.
Interfaccia grafica: cambiarla o meno? È proprio ingestibile quella di Samsung? (Che, dai video in rete, sembra più carina...)
La bussola (compass) funziona in base a quale principio? Vi sono dei magnetometri all'interno?
Metto la SIM, accendo il cell, e... i vari aggeggini softwarosi tentano di connettersi fagocitando qei pochi € che stanno sulla SIM? (Cioè, è obbligatorio munirsi di nodata?)
Auricolari stereo bluetooth... comodi? Mi sa che hanno il loro bel pacchetto di batterie dietro, quindi... meglio le classiche?
Ultima cosa, più inerente WM: esiste una qualche sorta di emulatore DOS? Sarebbe cosa molto gradita poter utilizzare Derive senza accedere al terminale fisso (così mi calcolo derivate ed integrali impossibili ovunque mi trovi e mi faccio pure i grafici in 3D di campi scalari!)
Attendo fiducioso una risposta ^^, che così prima della fine della settimana me lo ordino da tgo.it (avvisatemi se c'è da risparmiare da qualche altra parte, in Italia, intendiamoci)
Ehm... vi secca, per piacere, darmi alcune risposte?
Graaazie :stordita:
severance
19-11-2009, 01:22
Salve a tutti.
1) ottimo prezzo
2) mai usate pellicole protettive, finisce che non ti godi come dovresti il display
3) si io ne uso una per omnia, ottima, le trovi facilmente da mediaworld e ovunque comunque
4) a vederla e ottima, puoi sempre comunque optare per l ottimo spb shell ;)
5) credo di si, comunque dovrebbero sfruttarla sia google maps sia alcuni soft di navigazione
6) certo, nodata e d'obbligo, oltre ad una promo web decente per sfruttare il gioiello
7) preferirei quelli col filo
8) non saprei!
in rosso le risp!
Apocalysse
19-11-2009, 06:50
Ok fatto grazie :D
Tu hai notato miglioramenti ? :)
Magari il mio aveva qualche ciappino SW e il .net l'ha sistemato ^^
Apocalysse
19-11-2009, 06:52
in rosso le risp!
X la connessione dati:
Spippolando un po col cello che ancora non padroneggio e mi mancano ancora molte info, mi sembrava di aver visto le impostazioni di connessione dove potevi scegliere se farlo connettere col tuo operatore oppure solo wifi / Sync, oppure mi sbaglio ? (ora non posso guardare, piu tardi ci riguardo) ! :)
Grazie,
questo vuol dire che eliminando il pin ci metti 10 secondi in meno e significa che io ho un problema.
Che ne pensi?
Ma non credo che tu abbia problemi, dipende da tante cose...quello che ci hai installato, il tempo che ci mette a registrarsi in rete, è impossibile dirlo.
Se tu avessi un problema non ti funzionerebbe.
Se ti da fastidio aspettare tanto prova a disinstallare un pò di programmi/widget che non ti servono.
Ho tenuto per un paio di settimane I900 prima di venderlo per la disperazione. La causa è l'interfaccia troppo pc poco telefono e ho scoperto solo ora quanto sia famoso il "caccasreen" !!! Non concepisco che per scrivere un sms si debba utilizzare un pennino.
a mio parere il cellulare mi deve far fare quasi tutto con una mano mentre guido (con l'auricolare all'orecchio). Forse necessitava di chissà quale configurazione o aggiornamento, non sò.
Ora l'Omnia II è migliorato sotto l'aspetto interfaccia e tastiera "virtuale" ?
@Severance: grazie infinite :)
Ora carico i € su Poste Pay e faccio l'acquisto :)
severance
19-11-2009, 13:16
X la connessione dati:
Spippolando un po col cello che ancora non padroneggio e mi mancano ancora molte info, mi sembrava di aver visto le impostazioni di connessione dove potevi scegliere se farlo connettere col tuo operatore oppure solo wifi / Sync, oppure mi sbaglio ? (ora non posso guardare, piu tardi ci riguardo) ! :)
si puoi scegliere tranquillamente la connessione da effettuare tramite wifi ecc, pero consiglio nodata perche in questo modo blocchi vari update di software che installi (quali il meteo ad esempio) e non spenderai soldi extra. se vuoi navigare wifi, fai la connessione wifi e poi apri tranquillamente il browser.
cosi quando sei fuori casa e vuoi connetterti, abiliti da nodata l apn web e ti connetti tranquillamente, in questo modo hai sempre sotto controllo i consumi ;)
@Severance: grazie infinite :)
Ora carico i € su Poste Pay e faccio l'acquisto :)
ciao figurati! non so dolve lo trovi a quel prezzo, il prezzo ufficiale garanzia ita e 499€ da mediaworld e unieuro, se e sempre garanzia ita e ottimo!
mattandy
19-11-2009, 13:42
ciao figurati! non so dolve lo trovi a quel prezzo, il prezzo ufficiale garanzia ita e 499€ da mediaworld e unieuro, se e sempre garanzia ita e ottimo!
severance anche io sto per acquistarlo intorno ai 440 ma è garanzia europa, dici che è molto peggio apparte i tempi di attesa in caso di guasto? me lo sconsigliate?
grazie
Ho tenuto per un paio di settimane I900 prima di venderlo per la disperazione. La causa è l'interfaccia troppo pc poco telefono e ho scoperto solo ora quanto sia famoso il "caccasreen" !!! Non concepisco che per scrivere un sms si debba utilizzare un pennino.
a mio parere il cellulare mi deve far fare quasi tutto con una mano mentre guido (con l'auricolare all'orecchio). Forse necessitava di chissà quale configurazione o aggiornamento, non sò.
se fosse possibile avere qualche opinione prima di tentare a vuoto con l'omnia II :rolleyes:
davidoff70
19-11-2009, 14:59
Non so com'era l' omnia 1 ma il 2 se scrivi con il rastierino telefonico lascia perdere ci sono dei bug sulla punteggiatura (se usi il T9) esempio se vuoi scrivere "ciao." e quindi pigi "2-4-2-6-0" non ti riconosce il punto finale.
severance
19-11-2009, 15:06
severance anche io sto per acquistarlo intorno ai 440 ma è garanzia europa, dici che è molto peggio apparte i tempi di attesa in caso di guasto? me lo sconsigliate?
grazie
ma io mi informerei meglio riguardo che coambia da garanzia europa a garanzia italia: per esempio nei punti assistenza samsung furture service
http://www.futureservice.samsung.it/
vedete quello piu vicino a voi e possibilmente punto gold o platinum!
mattandy
19-11-2009, 15:21
ma io mi informerei meglio riguardo che coambia da garanzia europa a garanzia italia: per esempio nei punti assistenza samsung furture service
http://www.futureservice.samsung.it/
vedete quello piu vicino a voi e possibilmente punto gold o platinum!
guarda io proprio vicino casa ho un punto gold, che anche sul sito della società "wsc" (che ripara i samsung europa) riconosce.
in pratica io lo porterei da questo punto gold (mi scoccerebbe spedirlo a ep**ce o a ce****.net da dove lo acquisto) e loro facendoti pagari i costi di spedizione (tra i 10 e 15 euro?) te lo spediscono a milano per aggiustarlo?
fosse così non vedo dove sta il problema apparte i tempi biblici ti gestione, il
problema che mi ponevo io è la confezione, la memoria interna, l'handset nelle sue componenti insomma.
per questo volevo sapere da qualcuno di voi se avesse la versione europa (mi pare che sia la i8000NIMP mentre la italia è la i8000R)
grazie
424,90€
http://telefonia.tgo.it/telefoni-cellulari/samsung-i8000-omnia-ii-black-europa.html
codice promozionale COOL09
mattandy
19-11-2009, 17:09
424,90€
http://telefonia.tgo.it/telefoni-cellulari/samsung-i8000-omnia-ii-black-europa.html
codice promozionale COOL09
si tratta di una società seria? non ho mai acquistato da loro....
per quanto riguarda il codice promozionale, ha una scadenza?
grazie ;-)
Apocalysse
19-11-2009, 18:18
Quali sono i programmi che giudicate irrinunciabili da avere su questo terminale ? :)
severance
19-11-2009, 18:28
Quali sono i programmi che giudicate irrinunciabili da avere su questo terminale ? :)
spb shell 3.5
resco explorer
spb sreenshot
coreplayer
igo 8
skyfire
pocket uno
:D
Non so com'era l' omnia 1 ma il 2 se scrivi con il rastierino telefonico lascia perdere ci sono dei bug sulla punteggiatura (se usi il T9) esempio se vuoi scrivere "ciao." e quindi pigi "2-4-2-6-0" non ti riconosce il punto finale.
grazie, peccato però il 2 sarebbe un bel terminale. Il touch mi pare un gadget necessario per estendere le funzionalità, ma è ancora poco stabile. Ma forse l'assistenza della Samsung è un pò meno veloce della nokia a risolvere i bug ?
spb shell 3.5
resco explorer
spb sreenshot
coreplayer
igo 8
skyfire
pocket uno
:D
straquoto tranne per resco explorer, preferisco total commander
mattandy
20-11-2009, 09:16
ragazzi per quanto riguarda il tempo di fix dei satelliti? io sono abituato ad un n95 che per fixare impiega pure 5-6 minuti in macchina con l'ausilio di Gpsd. anche l'omnia 2 impiega tutto questo tempo? come si comporta in auto? mi pare di aver capito purtroppo che non si tratta dello stesso chip del fratello hd (che ho visto dai video fixa in pochi secondi)
per quanto rigurda i navigatori sembra che tom tom 7 almeno per ora non gira al meglio...ma igo8 è altrettanto valido?
grazie ragazzi
Apocalysse
20-11-2009, 17:59
ragazzi per quanto riguarda il tempo di fix dei satelliti?
A 130Km/h in autostrada mi ha fatto il fix in 30 secondi :D
Generalmente il mio impiega 10-15 sec ^^
BTW credo di aver trovato una cosa carina, spulciando la cartella WINDOWS del nostro terminale, c'è un file che si chiama TMOServiceMenu dove tra le varie info, Lock, ecc c'è anche:
=> SOFT RESET
=> HARD RESET
Direi che è molto piu comodo delle varie combinazioni di tasti che ho letto in giro :D
(sempre nella cartella di Windows ci sono vari file per testare il dimmer, la bussola, il sensore di prossimità ecc! :) )
Gunny Highway
20-11-2009, 22:39
scusate le domande ma provengo da n95 e da generazioni di nokia
1) la ricezione secondo voi è paragonabile a quella dei nokia?
2)la durata batteria con un uso normale e magari navigando?
3)la gestione degli sms com è ? rapida e tipo chatt iphone?
4)lo schermo come si vede durante il giorno al sole?
5)è possibile usarlo come modem collegandolo al portatile con win 7?
6)si ricarica anche via usb ? quindi posso collegarlo al portatile?
7)l aggiornamento a wm 6.5 è gratuito?
8)installare i programmi è facile? o bisogna lavorarci come con i nokia?
9)il gps senza l aiuto della connessione è rapido a fare i fix?
in caso per i fix posso usare wap? altra cosa è incluso qualche navigatore?
10)secondo voi si può lasciare con il software default o consigliate di installare qualcosa?
severance
21-11-2009, 00:10
scusate le domande ma provengo da n95 e da generazioni di nokia
1) la ricezione secondo voi è paragonabile a quella dei nokia?
passo la palla ai possessori :D
2)la durata batteria con un uso normale e magari navigando?
idem, ma dovrebbero essere 2 gg buoni circa
3)la gestione degli sms com è ? rapida e tipo chatt iphone?
puoi metterla singola o chat
4)lo schermo come si vede durante il giorno al sole?
5)è possibile usarlo come modem collegandolo al portatile con win 7?
certo che e possibile!
6)si ricarica anche via usb ? quindi posso collegarlo al portatile?
si!
7)l aggiornamento a wm 6.5 è gratuito?
si! quello italiano e gia aggiornato
8)installare i programmi è facile? o bisogna lavorarci come con i nokia?
no, il bello di win mobile e che e tuto piu facile, installi i .cab (invece dei .sis su symbian) e non hai bisogno di certificati. come varieta di programmi trovi tutto e anche di piu!
9)il gps senza l aiuto della connessione è rapido a fare i fix?
in caso per i fix posso usare wap? altra cosa è incluso qualche navigatore?
come per i symbian, ovviamente senza agps il fix e piu lento!
mentre come navigatori hai una vasta scelta: igo8, amigo, ndrive 3d, garmin, tomtom7, copilot, route 66 ecc ecc
10)secondo voi si può lasciare con il software default o consigliate di installare qualcosa?
prova, se non ti trovi metti spb shell!
:) :O ;)
raga...leggendo il forum e i commenti sono sempre + attratto dall'acquisto!! Mi state rovinando!! ;)
iscritto!!!
Scusate, ma come si fa a capire che il gps è disattivato? Ho il dubbio che dopo essere uscito da tomtom e iGO il gps rimanga attivato. C'è un sistema, senza usare gpsgate, per controllare questo?
Altra domanda, come si cambia l'immagine del lockscreen?
Gunny Highway
22-11-2009, 17:01
ok grazie
ora ceh mi sto affacciando a wm volevo sapere ma oltre a questo samsung cosa ne pensate degli htc ? c'è qualcosa di paragonabile?
Qualcuno multitouch?
Apocalysse
22-11-2009, 18:59
Qualcuno multitouch?
Nessuno con WM puo essere MT, questo perchè WM supporta solo touch resistivi ed i resistivi non esistono multitouch al momento :)
Gunny Highway
22-11-2009, 19:06
Nessuno con WM puo essere MT, questo perchè WM supporta solo touch resistivi ed i resistivi non esistono multitouch al momento :)
azz ok quindi dovrei prendere android per il mt ma secondo voi è pratico cmq?
alla fine ho visot il mt su iphone serve + per i giochi.... e per navigare per zoomare altro no ? da un sensazione di maggiore velocità
kirkluigi
22-11-2009, 23:04
l htc hd2 è capacitivo, ha wm e supporta il multitouch;)
si tratta di una società seria? non ho mai acquistato da loro....
per quanto riguarda il codice promozionale, ha una scadenza?
grazie ;-)
Mercoledì 25 (xi.2009) dovrebbe arrivarmi il terminale. Lo sconto vale fino al 24.xi.2009... Forse dopo ne trovi un altro googlando (come, d'altronde, ho fatto per questo qui).
fabstars
23-11-2009, 10:17
potreste dirmi in breve quali sono le differenze tra questo terminale è l'Omnia I900??
ho notato che la differenza di prezzo è notevole (250€ I900 e 500€ I8000) nonostante entrambi abbiano la fotocamera 5Mpx e Windows 6.1.
Grazie
Gunny Highway
23-11-2009, 12:25
l htc hd2 è capacitivo, ha wm e supporta il multitouch;)
e come caratteristiche è = al samsung?
Morpheus2001
23-11-2009, 13:27
stò uscendo dal mondo iphone per passare all'omnia 2... seocndo voi sbaglio ?
Anomar1685
23-11-2009, 19:22
stò uscendo dal mondo iphone per passare all'omnia 2... seocndo voi sbaglio ?
nono nn sbagli io ho avuto il primo omnia e mi sono trovata benissimo e penso che domani acquisterò omnia II
fabstars
24-11-2009, 10:53
a tutti coloro che avevano un Omnia I900 ed adesso hanno in mano l'I8000 chiedo se effettivamente vale la pena di spendere circa il doppio per avere l'ultimo modello.
Cosa ne dite??
severance
24-11-2009, 12:01
a tutti coloro che avevano un Omnia I900 ed adesso hanno in mano l'I8000 chiedo se effettivamente vale la pena di spendere circa il doppio per avere l'ultimo modello.
Cosa ne dite??
no
no
in un primo momento non mi stava andando di replicare, ma non ho resistito....cioè ma tu te ne esci con quel no per dire cosa?hai avuto entrambi i terminali in mano?hai fatto dei confronti?parla allora.........no perchè io ho avuto sia i900, che htc touch hd, che omnia hd ed ora i8000 e ti posso dire che i soldi li vale tutti e come....se l'i900 vale la metà non è solo perchè l'i8000 è uscito da poco, ma c'è stato proprio un salto di qualità in tutta la parte hardware soprattutto, i due terminali non sono assolutamente paragonabili e con questo chiudo e non mi dilungo perchè non ha senso di esistere questo confronto :muro:
Gallforce007
24-11-2009, 16:09
Salve.
Oggi ho preso l'omnia 2 ero indeciso con l'n97, ma ho alla fine ho preso il samsung, tanto ho il 5800 per la tim, questo lo uso per wind.
Devo dire che è molto bello, anche se ci sono cose che non capisco perchè non si poteva fare, tipo:
Gli speaker d'ascolto si trovano dietro, cosi quando si appoggia si limita l'ascolto:muro: .
Non si possono personalizzare gli mp3 per gli sms.:muro:
Il pennino non è inserito nell'omnia.:muro:
Il WMP non ha ne EQ ne ascolto casuale:muro: , molto meglio il lettore multimediale integrato, ricco di ottimi optional
Per il resto mi piace, ottimo display, ottimi colori, megafunzioni:D
Apocalysse
24-11-2009, 17:21
Gli speaker d'ascolto si trovano dietro, cosi quando si appoggia si limita l'ascolto:muro: .
In realtà non molto, se noti la grata è in rilievo, questa fa fare da cassa acustica ed i suoni diventano piu "caldi" e si diffondono niente male :)
Cambia piu la tonalità del suono che l'attenuazione in se, certo se lo appoggi su un cuscino allora non senti una mazza, ma su una superfice liscia è cosi ^^
Non si possono personalizzare gli mp3 per gli sms.:muro:
Mettili nella root della memoria da 2gb e li puoi utilizzare :D
Il pennino non è inserito nell'omnia.:muro:
Perchè serve ???
Il WMP non ha ne EQ ne ascolto casuale:muro: , molto meglio il lettore multimediale integrato, ricco di ottimi optional
WMP credo venga usato solo per i file WMA ecc :P
Per il resto mi piace, ottimo display, ottimi colori, megafunzioni:D
Fa anche da server DLNA :stordita:
Gallforce007
24-11-2009, 18:37
Mettili nella root della memoria da 2gb e li puoi utilizzare :D
Ma ti voglio un bene dell'anima:D
Ora provo subito.
Comunque il lettore integrato può far vedere un video per volta, mentre il WMP te li legge tutti, e si possono anche mettere in varie cartelle personalizzate:D
é bello avere 2 lettori alla fine:ciapet:
Comunque è un bellissimo gioiellino, sono contento di averli spesi sti 460€:D
EDIT: funziona!!!
Solo che devo metterli dentro la cartella direttamente, se li metto dentro una cartella per es: suonerie, non me li legge.
Adesso si che ci siamo^^
GRAZIE^^
severance
24-11-2009, 23:04
in un primo momento non mi stava andando di replicare, ma non ho resistito....cioè ma tu te ne esci con quel no per dire cosa?hai avuto entrambi i terminali in mano?hai fatto dei confronti?parla allora.........no perchè io ho avuto sia i900, che htc touch hd, che omnia hd ed ora i8000 e ti posso dire che i soldi li vale tutti e come....se l'i900 vale la metà non è solo perchè l'i8000 è uscito da poco, ma c'è stato proprio un salto di qualità in tutta la parte hardware soprattutto, i due terminali non sono assolutamente paragonabili e con questo chiudo e non mi dilungo perchè non ha senso di esistere questo confronto :muro:
hai fatto bene a replicare e ti rispondo volentieri ;)
guarda ho tutt'ora i900 che conosco come le mie tasche...
sono andato da mediaworld con l intenzione di acquistare i8000 ma come mia consuetudine prima mi piace provare i dispositivi che acquisto: ebbene l avro provato in tutto per tutto mezz'oretta quasi, non mi ha soddisfatto per niente, poco reattivo e molto "anchilosato" il touch!
trovo molto piu innovativo htc hd2, peccato non abbia anche lui l amoled ;)
in definitiva sarebbe un upgrade ma non varrebbe la pena spendere 500€ per un omnia 2 secondo me, che offre pochino rispetto al vecchio omnia (e io ero uno dei piu agguerriti nel desiderarlo!): sara' che l interfaccia samsung pur essendo bella e troppo pesante e occupa troppa ram, sara' per il fatto che la gestione del processore non e ben ottimizzata, ma il risultato e le impressioni son quelle
Scusate ma sono nuovo e non ho ancora capito una cosa ma ha l'uscita tv? sono interessato a comprarlo ma su internet dicono un muchio di fandonie voi che lo avete gia mi saprete dare qualche info in +.
Grazie.
Gallforce007
25-11-2009, 11:38
Scusate, ma come si toglie il suono che avvisa che ho mandato un sms, è snervante:muro:
davidoff70
25-11-2009, 11:58
Scusate, ma come si toglie il suono che avvisa che ho mandato un sms, è snervante:muro:
Impostazioni-Audio-Suono Notifica-Nuovo sms e da li deselezioni tutto, ti apparirà solo per qualche secondo l' avviso di windows ma senza suoni o vibrazioni e se ne andrà da solo.
Gallforce007
25-11-2009, 12:10
Impostazioni-Audio-Suono Notifica-Nuovo sms e da li deselezioni tutto, ti apparirà solo per qualche secondo l' avviso di windows ma senza suoni o vibrazioni e se ne andrà da solo.
Fatto. Ma cosi mi toglie anche il suono dell'arrivo.
Io volevo solo togliere quello della conferma che ho mandato un sms.
Non si può???
Mikele74ap
25-11-2009, 12:13
Ma possibile che non si trovino ancora delle recensioni serie su sto telefonino?????? è scandalosa la poca attenzione verso l'Omnia 2.....
hai fatto bene a replicare e ti rispondo volentieri ;)
guarda ho tutt'ora i900 che conosco come le mie tasche...
sono andato da mediaworld con l intenzione di acquistare i8000 ma come mia consuetudine prima mi piace provare i dispositivi che acquisto: ebbene l avro provato in tutto per tutto mezz'oretta quasi, non mi ha soddisfatto per niente, poco reattivo e molto "anchilosato" il touch!
trovo molto piu innovativo htc hd2, peccato non abbia anche lui l amoled ;)
in definitiva sarebbe un upgrade ma non varrebbe la pena spendere 500€ per un omnia 2 secondo me, che offre pochino rispetto al vecchio omnia (e io ero uno dei piu agguerriti nel desiderarlo!): sara' che l interfaccia samsung pur essendo bella e troppo pesante e occupa troppa ram, sara' per il fatto che la gestione del processore non e ben ottimizzata, ma il risultato e le impressioni son quelle
ti posso dire una cosa anch'io prima di prenderlo lo provai alla mediaworld ed ebbi le tue stesse impressioni, poi girando nel web trovai più di una testimonianza che il terminale acquistato andava decisamente meglio di quello provato con tanti di video a dimostrazione. Bè allora mi decisi a lasciare il mio touch hd per passare ad i8000 anche se con qualche perplessità...bè che dire rispetto a quello provato totalmente diverso, il cellulare va chè è una meraviglia, e togliendo l'interfaccia samsung che a me non piace per niente vola. Fai conto che ultimamente ora che ci sono varie prove alla mano del Leo ovvero hd2 i pareri si stanno piano piano spostando verso l'i8000, purtroppo il leo sembra essere troppo grande per essere un cell manegevole e da tutti i giorni e poi oltre al procio da 1ghz e al touch capacitivo a livello multimediale continua a stare sotto al samsung...la brillantezza dell'amoled non ha paragoni, la qualità della fotocamera stessa cosa, l'uscita tv, la qualità degli speaker...e poi si può continuare....io continuo a dire che l'unica pecca di questo i8000 è il fatto di non avere una comunità come xda che lavora per sviluppare firmware non ufficiali e migliorare ancora di più le prestazioni...per ora rimane il miglior terminale che io abbia acquistato...;)
Gallforce007
25-11-2009, 13:39
ti posso dire una cosa anch'io prima di prenderlo lo provai alla mediaworld ed ebbi le tue stesse impressioni, poi girando nel web trovai più di una testimonianza che il terminale acquistato andava decisamente meglio di quello provato con tanti di video a dimostrazione. Bè allora mi decisi a lasciare il mio touch hd per passare ad i8000 anche se con qualche perplessità...bè che dire rispetto a quello provato totalmente diverso, il cellulare va chè è una meraviglia, e togliendo l'interfaccia samsung che a me non piace per niente vola. Fai conto che ultimamente ora che ci sono varie prove alla mano del Leo ovvero hd2 i pareri si stanno piano piano spostando verso l'i8000, purtroppo il leo sembra essere troppo grande per essere un cell manegevole e da tutti i giorni e poi oltre al procio da 1ghz e al touch capacitivo a livello multimediale continua a stare sotto al samsung...la brillantezza dell'amoled non ha paragoni, la qualità della fotocamera stessa cosa, l'uscita tv, la qualità degli speaker...e poi si può continuare....io continuo a dire che l'unica pecca di questo i8000 è il fatto di non avere una comunità come xda che lavora per sviluppare firmware non ufficiali e migliorare ancora di più le prestazioni...per ora rimane il miglior terminale che io abbia acquistato...;)
Quale mi consigli come interfaccia al posto di quella del samsung???
Poi tu sai come togliere il suono per ogni sms mandato?
Vorrei tenermi quello solo quando arrivano;)
Apocalysse
25-11-2009, 16:55
E' solo un'idea:
Nella directory di windows ci sono i vari suoni, copiali da qualche parte, trova quello per l'SMS inviato e sostituisci il suono con uno muto :)
Gallforce007
25-11-2009, 18:47
E' solo un'idea:
Nella directory di windows ci sono i vari suoni, copiali da qualche parte, trova quello per l'SMS inviato e sostituisci il suono con uno muto :)
Mi dovresti dare il percorso esatto, perchè trovo solo la cartella per mettere le suonerie, ma degli sms non li trovo.
Scusate ma sono nuovo e non ho ancora capito una cosa ma ha l'uscita tv? sono interessato a comprarlo ma su internet dicono un muchio di fandonie voi che lo avete gia mi saprete dare qualche info in +.
Grazie.
ti confermo che ha l'uscita tv anche se il cavo non è incluso nella confezione ma costa pochi euro o se hai un n95 va bene anche quello nokia.
Apocalysse
25-11-2009, 19:47
Mi dovresti dare il percorso esatto, perchè trovo solo la cartella per mettere le suonerie, ma degli sms non li trovo.
Dai un occhio proprio dentro alla cartella di windows, per vedere i file di sistema devi usare ESPLORA FILE (altrimenti Resco Explorer) senno non li vedi :D
Sempre dentro alla cartella di Windows troverai diversi EXE interessanti, anche uno per testare la bussola e il dimmer :P
Quale mi consigli come interfaccia al posto di quella del samsung???
Vorrei tenermi quello solo quando arrivano;)
spb mobile shell?
Ciao a tutti presto co comprerò il primo smartphone volevo sapere avendo un'antenna gps il tom tom è gia installato?
Gallforce007
25-11-2009, 21:42
spb mobile shell?
dove lo posso prendere???
poi vorrei trovare nuovi temi.
dove lo posso prendere???
poi vorrei trovare nuovi temi.
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?en
temi:
http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.php
severance
25-11-2009, 22:00
si , sul reparto foto/video hai pienamente ragione, il samsung straccia l htc.
purtroppo pecca un po di mancanza di ram e l interfaccia samsung infatti e avida di ram! anche gli speaker sembra che siano al di sotto dell'htc, ma appena provero anche lui ti sapro dire meglio :D
Gallforce007
25-11-2009, 22:18
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?en
temi:
http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.php
Dove si installa il cab???
Poi i temi come si installano???
Cavolo sono niubbo con questo samsung^^
Dove si installa il cab???
Poi i temi come si installano???
Cavolo sono niubbo con questo samsung^^
leggi bene la pagina che trovi le istruzioni :rolleyes: :muro:
Gallforce007
25-11-2009, 22:58
leggi bene la pagina che trovi le istruzioni :rolleyes: :muro:
Installato alla fine^^
Bello veloce è leggero, ottimo davvero^^
Gallforce007
26-11-2009, 10:11
ci sto smanettando alla grande, cavolo non ho mai visto un cellulare riprodurre cosi bene film cosi nitidi e fluidi in vita mia:eek:
Con Nero Recode in modalità Apple ipod faccio film di una bellezza inaudita!!!
Il bello che l'omnia li riproduce a tutto schermo in formato widescreen senza tagliare i lati, si adatta perfettamente come un normale LCD o Plasma di casa.
Era una vita che cercavo un cellulare di queste potenzialità.
Ho fatto bene a non prendere il nokia n97, tra l'altro non supporta ne avi ne divx:doh:
Ragazzi ma l'omnia può accettare anche dei video come videosuonerie???
Poi ho notato che non mi cambia velocemente lo schermo quando lo inclino per vederlo a tutto schermo, credo di aver toccato qualcosa:doh:
PS: ho provato Spb Mobile DVD, ma stranamente non registra l'audio, però penso che il nero recode sia migliore per convertire film per l'omnia, ha moltissimi optional.
Morpheus2001
26-11-2009, 16:31
sono in profonda crisi... prendo questo od il pro 7610 ? non sò che scegliere
sapreste indicarmi pro e contro ?
lycenhol
26-11-2009, 16:58
Com'è il comparto audio di questo smartphone?
La suoneria è bella forte?
Il volume della telefonata è potente, in modo da poter sentire anche in ambienti rumorosi?
Scusate, ma ho visto, navigando tra le immagini sull'omnia, che ci sono una marea di immagini (bandiere, metodi di soccorso, ecc.)
Ma da che programma sono usate?
Si possono eliminare?
Occupano la memoria principale da 512 mb o quella interna da 2 Gb?
Ciao
ArthurBlack
26-11-2009, 18:27
Ripeto il messaggio già inviato al forum madre.
Vorrei sapere se l'Omnia II ha una può collegarsi direttamente al GPS o se necessita di un'antenna esterna e, in questo caso, quale mi potete consigliare.
Grazie
Ripeto il messaggio già inviato al forum madre.
Vorrei sapere se l'Omnia II ha una può collegarsi direttamente al GPS o se necessita di un'antenna esterna e, in questo caso, quale mi potete consigliare.
Grazie
Ha il gps integrato, non serve un'antenna esterna.
sono in profonda crisi... prendo questo od il pro 7610 ? non sò che scegliere
sapreste indicarmi pro e contro ?
la tastiera fisica serve molto se scrivi parecchi sms/mail/mms. per quello è consigliato il pro, altrimenti vai di i8000 e non pensarci più.
Gallforce007
27-11-2009, 08:49
Vorrei resettare e riportare l'omnia come uscito di fabbrica.
Poi volevo sapere il percorso di quando voglio disinstallare un programma.
Grazie^^
peterpan86
28-11-2009, 01:39
Salve ragazzi, son un nuovo possesore di un omnia 2 i 8000. Oggi ho contattato la vodafone per farmi la tariffa ricaricabile quella di 3 € settimanali per la connessione ad internet WAP. Mi arriva anche l'sms di conferma che mi dice che da ora in poi posso navigare ma cmq quando apro il browser mi da l'errore di connesione. Qualcuno di voi sa aiutarmi a configurarlo o a postarmi un link che riesco a configurarla?
Apocalysse
28-11-2009, 08:12
Vorrei resettare e riportare l'omnia come uscito di fabbrica.
GESTIONE FILE => Menu, slezioni MOSTRA TUTTI I FILE => Vai nella Ram del dispositivo => Windows => TMOServiceMenu
Da li fai HARD RESET
Poi volevo sapere il percorso di quando voglio disinstallare un programma.
Usi il PC studio, nell'icone del "puzzle" (basso a Sx) c'è la disintallazione dei programmi :)
salve per favore vorrei un aiuto visto che non sono molto esperto su un paio di punti,il più importante è questo ogni volta che mi collego in wi fi mi chiede la chiave d'accesso del mio router mentre sull'omnia hd l'ho inserita solo la prima volta sicuramente avrò sbagliato le impostazioni,vorrei che qualcuno mi scrivesse le impostazioni esatte anche via mail,secondo punto ogni volta che faccio una telefonata dopo qualche secondo si attiva il vivavoce ....è normale o anche qui devo impostare qualcosa?spero non siano bug del software visto che è di provenienza singapore,un grazie immenso achi mi illuminerà.
minnie_87
29-11-2009, 09:53
Salve ragazzi, sono in possesso di un Omnia 2 I 8000, volevo sapere voi sapte qualche sito dove posso scaricare le applicazioni? a me interessa sapere anche se c'è l'appicazione (tipo facebook) quella di ebay. Grazie :))
Apocalysse
29-11-2009, 10:48
Facebook è gia integrata nel terminale, molto carina devo dire, per ebay non so devo guardare ! :)
ArthurBlack
29-11-2009, 11:46
Salve ragazzi
Non riesco a capire come attivare il GPS. Ho visto le impostazioni nel menu relativo ma non trovo una appricazione, neppure in start, denominata GPS.
Colgo l'occasione per porre un'altra domanda: dalle recensioni ho saputo che esistone nell'Omnia II 4 diversi tipi di menu ma non so come attivarli.
Grazie
Manololeccese
29-11-2009, 15:22
comprato 3 giorni fa è sono felicissimo del mio acquisto....davvero un bel telefono ben fatto dove cè davvero tutto! poi la fotocamera è davvero ottima complimenti alla samsung. Su telefonino.net parlano di lentezza del processore e di un touch che non risponde subito ai comandi.....vorrei sapere che telefono gli hanno dato...sicuramente qualche riproduzione cinese:D
Salve,
vorrei capire da cosa è occupata la memoria principale, quella da 512 Mb per capirci.
La mia per i tre qarti mi dice che è "riservata", ma da cosa? dal Sistema operativo?
Poi una piccola parte, che saranno 80-90 mb, è in uso, ma cosa la occupa visto che ho installato tutto, tranne solo spb, sulla scheda sd?
Infine 59 mb sono liberi.
Tutto ciò è normale? Voi come siete messi?
Grazie
C'é la parte riservata che serve a ripristinare tutto come il primo giorno che l'hai acceso (attraverso H.R.) e poi una parte dove puoi installare i programmi (quella del dispositivo) e poi la mem storage per mettere foto, video, musica....
C'é la parte riservata che serve a ripristinare tutto come il primo giorno che l'hai acceso (attraverso H.R.) e poi una parte dove puoi installare i programmi (quella del dispositivo) e poi la mem storage per mettere foto, video, musica....
Ma anche a te restano liberi circa 60 Mb?
Purtroppo io ho ancora l'Omnia i900 e nn posso rispondere a questa tua domanda
Apocalysse
29-11-2009, 22:13
Salve ragazzi
Non riesco a capire come attivare il GPS. Ho visto le impostazioni nel menu relativo ma non trovo una appricazione, neppure in start, denominata GPS.
Bhè si attiva quando lo usi, metti google maps, fagli fare un Fix a cielo aperto ed eccoti il GPS attivato :P
Colgo l'occasione per porre un'altra domanda: dalle recensioni ho saputo che esistone nell'Omnia II 4 diversi tipi di menu ma non so come attivarli.
Grazie
=> L'interfaccia Widget
=> Quella a scorrimento premendo il tasto a cubo
=> L'interfaccia a cubo
=> L'interfaccia WM 6.5 premendo sul menu Start
comprato 3 giorni fa è sono felicissimo del mio acquisto....davvero un bel telefono ben fatto dove cè davvero tutto! poi la fotocamera è davvero ottima complimenti alla samsung. Su telefonino.net parlano di lentezza del processore e di un touch che non risponde subito ai comandi.....vorrei sapere che telefono gli hanno dato...sicuramente qualche riproduzione cinese:D
La recensione di Telefonino.net fa alquanto pena, cito una perla:
"[Unboxing, arriva la parte del pennino esterno].... Visto che il display è resistivo e WM powered ehh (Incartamento NdApo) ... Abbiamo bisogno del pennino "
LOL si ganzo, peccato che l'80% delle funzioni di WM sono state rifatte da Samsung per essere usate con le dita e di questo non c'è traccia nella recensione, sono stati fatti anche programmi apposta tipo il TouchPlayer, l'espora file, tutti per essere usati solo con le dita. Il restante 20% sono le funzioni piu nascoste che richiedono piu conoscenza, direi che il lavoro fatto da SAmsung per rendere molto facile il terminale è notevole, ma nada non lo fanno presente -_-
Per il touch che non risponde subito ai comandi è dovuta a una chiave di registro: HLM => System => GWE => Touch => Filter
MinimunTapTime da mettere a 0 (40 valore originale)
In pratica il touch risponde dopo un pochetto, togliendo quel valore risponde subito :)
Ma anche a te restano liberi circa 60 Mb?
Appena acceso si, ma dopo un di utilizzo viaggio sui 40 :)
ArthurBlack
29-11-2009, 22:55
[QUOTE=Apocalysse;29886020]Bhè si attiva quando lo usi, metti google maps, fagli fare un Fix a cielo aperto ed eccoti il GPS attivato :P
Grazie per la risposta. E' strano però. Sul sito della Samsung Italia, pagina Supporto/Tutorial, ci sono i tutorial video dell'Omnia e dell'Omnia HD (stranamente non dell'Omnia 2) fatte discretamente bene. Ognuno dei due terminali ha delle spplicazioni specifiche per il GPS con relativa icona.
Relativamente ai menu dovrebbero essere 4 simili al menu personale, cioè con un numero di applicazioni ridotto (rispetto a Start) una dei quali dovrebbe chiamarsi Office con le sole icone relative.
CyberRifle
29-11-2009, 23:52
Ciao ragazzi.. domanda velocissima ma vitale:
sperando che il bug di cui parlarte non sia così grave, come diavolo attivo la modalità di scrittura classica (12 tasti col T9)????
In basso al centro, tenendo premuto, posso scegliere solo tra
-tastiera di windows, direi brutta e inutile
-tastiera samsung
-riconoscitore naturale
-riconoscitore elaborato
La samsung querty è bellina, ma non posso scrivere camminando, o con una mano... grazie a tutti!
Apocalysse
30-11-2009, 09:23
. Ognuno dei due terminali ha delle spplicazioni specifiche per il GPS con relativa icona.
Bhè ti sei risposto da solo, non sono tutorial per OmniaII :)
BTW dentro alla cartella Windows ci sono dei file di test, con grafica scarna :D
Ciao ragazzi.. domanda velocissima ma vitale:
sperando che il bug di cui parlarte non sia così grave, come diavolo attivo la modalità di scrittura classica (12 tasti col T9)????
In basso al centro, tenendo premuto, posso scegliere solo tra
-tastiera di windows, direi brutta e inutile
-tastiera samsung
-riconoscitore naturale
-riconoscitore elaborato
La samsung querty è bellina, ma non posso scrivere camminando, o con una mano... grazie a tutti!
Tieni premuto il tasto Mode xt9 ed hai i 3 layout :)
Ciao ragazzi...sono un neo-possessore dell'omnia II. Avrei una domanda da porvi: avendo istallato il navigatore igo8, quando poi vado in galleria mi compaiono tutte le immagini inerenti ad esso....Come si puo fare per nasconderle o metterle in una cartella a se?
Ciao ragazzi...sono un neo-possessore dell'omnia II. Avrei una domanda da porvi: avendo istallato il navigatore igo8, quando poi vado in galleria mi compaiono tutte le immagini inerenti ad esso....Come si puo fare per nasconderle o metterle in una cartella a se?
ti serve un editor per il registro di sistema po vai alla voce HLM-software-TecAce-Photoalbum-exclude folder poi in questa cartella devi creare valori di stringa chiamandoli in ordine 001 002 003 e per ognuno devi indicare il percorso della cartella da escludere nel caso dell'igo io lo tengo nella scheda memoria quindi il valore sarà \scheda memoria\igo8\ una volta che aggiungi tutte le cartelle devi pulire i file temporanei io uso sktools e poi quando riaprirai la galleria non ti caricherà più le immagini dalle cartelle che hai escluso. ;)
Il problema di non avere la tastiera fisica, non senti i tasti ...
Ho avuto la possibilità di provare questo telefono giusto l'altro giorno da expert ma non c'è stato verso di far comparire la tastiera estesa querty sul cel in orizzontale.
Ho provato sia nella sezione per creare gli sms che in quella per le note.
Usciva la querty ma piccolissima, come se il telefono fosse sempre in verticale...
ArthurBlack
30-11-2009, 16:10
Ho finalmente capito come si attivano i 4 menu di cui parlavo precedentemente. Sono Personale, Ufficio, Internet e Multimedia. Si aprono scrollando in orizzontale dal menu personale.
Ogni menu contiene le sole icone relative al suo argomento. Comodi.
Relativamente al GPS credo che l'applicazione relativa si attivi dopo aver scaricato le mappe attivando XTRA dal menu Impostazioni.
Ho finalmente capito come si attivano i 4 menu di cui parlavo precedentemente. Sono Personale, Ufficio, Internet e Multimedia. Si aprono scrollando in orizzontale dal menu personale.
Relativamente al GPS credo che l'applicazione relativa si attivi dopo aver scaricato le mappe attivando XTRA dal menu Impostazioni.
No, il GPS si attiva in automatico quando un' applicazione lo richiede, prova ad utilizzare l' opzione per geotaggare le foto nella fotocamera e vedrai che aggancia i satelliti
peterpan86
30-11-2009, 16:38
Salve ragazzi, io dopo aver formattato il mio OMNIA II non compare più google maps e quindi nn posso usarlo come navigatore. Voi mi sapete consigliare qualche applicazione da mettere per poterlo usare come un navigatore vero e proprio? Poi volevo chiedervi esiste l'applicazione di EBAY?
Salve ragazzi, io dopo aver formattato il mio OMNIA II non compare più google maps e quindi nn posso usarlo come navigatore. Voi mi sapete consigliare qualche applicazione da mettere per poterlo usare come un navigatore vero e proprio? Poi volevo chiedervi esiste l'applicazione di EBAY?
Il cab per l' installazione di Google maps è nella directory di Windows, per EBAY ... non ho mai sentito parlare di un programma dedicato.
ti serve un editor per il registro di sistema po vai alla voce HLM-software-TecAce-Photoalbum-exclude folder poi in questa cartella devi creare valori di stringa chiamandoli in ordine 001 002 003 e per ognuno devi indicare il percorso della cartella da escludere nel caso dell'igo io lo tengo nella scheda memoria quindi il valore sarà \scheda memoria\igo8\ una volta che aggiungi tutte le cartelle devi pulire i file temporanei io uso sktools e poi quando riaprirai la galleria non ti caricherà più le immagini dalle cartelle che hai escluso. ;)
Intanto grazie tante per la risposta, sei stato gentilissimo...cosa è e dove lo prendo l'editor per il registro di sistema?e cosa è sktools? :help: Scusatemi per queste domande magari per voi banali, ma è la prima volta ke ho un cellulare di queste proporzioni:doh:
Intanto grazie tante per la risposta, sei stato gentilissimo...cosa è e dove lo prendo l'editor per il registro di sistema?e cosa è sktools? :help: Scusatemi per queste domande magari per voi banali, ma è la prima volta ke ho un cellulare di queste proporzioni:doh:
SkTools è proprio l' editor per il registro oppure puoi usare Resco Explorer con l' estensione per il registro, sono programmi a pagamento però, prova a cercare con google ...
C'é anche Total Commander che é gratis
Apocalysse
30-11-2009, 19:00
Quella è l'interfaccia a scorrimento e non sono 4 menu, sono quanti ne vuoi fino a 10 :)
peterpan86
30-11-2009, 22:28
Il cab per l' installazione di Google maps è nella directory di Windows, per EBAY ... non ho mai sentito parlare di un programma dedicato.
Ciao grazie per la risposta. Io cmq vado su start ma l'applicazione per l'installazione di google maps non lo trovo eppure prima di formattare lo tenevo.
Apocalysse
01-12-2009, 07:27
Ciao grazie per la risposta. Io cmq vado su start ma l'applicazione per l'installazione di google maps non lo trovo eppure prima di formattare lo tenevo.
Si, ma qual'è il problema ? Vai sul sito di google maps, te la scarichi / installi e bona ....
Io tengo tutti i cab nella SD, pronti per essere scambiati / usati :)
Complicatissimo!! :)
peterpan86
01-12-2009, 13:11
Si, ma qual'è il problema ? Vai sul sito di google maps, te la scarichi / installi e bona ....
Io tengo tutti i cab nella SD, pronti per essere scambiati / usati :)
CIao, il problema e che non riuscivo a trovare il cab. mi sai consigliare un sito dove posso trovare applicazioni utili in italiano? tipo ebay, navigatore... in pratica ho un Omnia con una connessione ad internet e lo vorrei utilizzare un pò
contecarlo
01-12-2009, 15:21
volevo sapere per voi l' uscita audio del telefono e quella posteriore ( vivavoce ) o quella anteriore altoparlante, poichè l' altoparlante funziona solo quando uno chiama o riceve una telefonata, mentre il vivavoce serve per tutti gli altri casi.
domanda ?
si possono invertire le uscite.
Ragazzi....ma voi ke tipo di formato video mettete nel vostro omnia II? e a quale risoluzione???? E poi un altra cosa....ma navigando su internet nn può capitare d prendere virus?:ave: vi ringrazio in anticipo...dato la sempre vostra gentilezza nel rispondere...
Apocalysse
01-12-2009, 18:00
mi sai consigliare un sito dove posso trovare applicazioni utili in italiano? tipo ebay, navigatore... in pratica ho un Omnia con una connessione ad internet e lo vorrei utilizzare un pò
Ip smart italia
Ragazzi....ma voi ke tipo di formato video mettete nel vostro omnia II? e a quale risoluzione????
Divx / Xvid vario tipo, ad esempio ho un Divx da 720x432 con audio in AC3 (lo apro con con CorePlayer, il touchPlayer non supporta questo tipo di audio :P ), un altro da 720x384 con audio in Mp3 VBR 48Khz 128kbit, un'altro ancora da 640x480 con audio Mp3 VBR 48Khz 192Kbit :)
E poi un altra cosa....ma navigando su internet nn può capitare d prendere virus?
Puo capitare come navigare con IE 5.0 guardando la pagina di google ^^
Ip smart italia
Divx / Xvid vario tipo, ad esempio ho un Divx da 720x432 con audio in AC3 (lo apro con con CorePlayer, il touchPlayer non supporta questo tipo di audio :P ), un altro da 720x384 con audio in Mp3 VBR 48Khz 128kbit, un'altro ancora da 640x480 con audio Mp3 VBR 48Khz 192Kbit :)
Puo capitare come navigare con IE 5.0 guardando la pagina di google ^^
Ragazzi...siete favolosi, mi state insegnado ad usare questo gioiello...Ok, quindi niente virus :P
ps: Grazie masci81....kon le tue chicche sono riuscito a nascondere quelle orrende immagini
Salve ragazzi... Alla fine è arrivato pure a me, con una modica spesa di 425€.
Ma, diamine, che razza di libretto delle istruzioni hanno allegato? Avrei qualche dubbio che non riesco a sanare:
È normale che appena clicchi sul browser (Opera) il cell si connetta ad internet senza chiedermi il permesso?
Cosa serve l'opzione Impostazioni → Rete → HSDPA/HSUPA?
Se vado in Impostazioni → Impostazioni avanzate → Sistema → Aggiornamenti Windows → Controlla mi compare il simpaticissimo messaggio Errore Connessione al server di aggiornamento non disponibile. Verificare le impostazioni di connessione dati, controllare che la data e l'ora del dispositivo siano corrette e riprovare. Il tutto essendo tranquillamente collegato al wireless di casa, e potendo navigare tranquillamente.
Ultimo, ma non meno importante, cercavo di leggervi dall'università (connessione velocisssima) ma il cell ci metteva ore a caricare la pagina... normale?
Un sentito ringraziamento al primo che risponde ;)
Apocalysse
01-12-2009, 21:45
Ma, diamine, che razza di libretto delle istruzioni hanno allegato?
E' solo una guida rapida, sarebbe stato come inserire la guida per usare Windows Xp, c'è l'help in linea e tu arrangi ^^
È normale che appena clicchi sul browser (Opera) il cell si connetta ad internet senza chiedermi il permesso?
Si
Cosa serve l'opzione Impostazioni → Rete → HSDPA/HSUPA?
Per attivare o disattiuvare l'HSDPA / HSUPA, mi pare logico :mbe:
Se vado in Impostazioni → Impostazioni avanzate → Sistema → Aggiornamenti Windows → Controlla mi compare il simpaticissimo messaggio Errore Connessione al server di aggiornamento non disponibile. Verificare le impostazioni di connessione dati, controllare che la data e l'ora del dispositivo siano corrette e riprovare. Il tutto essendo tranquillamente collegato al wireless di casa, e potendo navigare tranquillamente.
Normale, se vuoi aggiornare devi passare per il SW Samsung (New PC studio o il Kies) :)
Ultimo, ma non meno importante, cercavo di leggervi dall'università (connessione velocisssima) ma il cell ci metteva ore a caricare la pagina... normale?
Disattiva i plug-in di Opera e metti la CPU alla frequenza massima, incide in maniera molto scarsa sulla durata, ma va meglio tutto ^^
CyberRifle
01-12-2009, 22:54
Ora ho un'altra domandina, ma è possibile che il t9 di questo terminale non sappia scrivere le cose con l'apostrofo tipo " c'è, l'albero..etc" in pratica devo fare sempre la prima lettera, poi andare in simboli prendere l'apostrofo poi tornare indietro e continuare a scrivere :muro: è snervante.
Altra cosa che non capisco della tastiera, per chi ha il cell. Guardate la tastiera in modalità tastierino con 12 tasti, con t9 attivo, faccio l'esempio per il tasto 0 ma vale anche per il tasto 1 e per il tasto con i simboli [?!]. Allora è possibile che in modalità t9 non c'è verso per questi tasti di utilizzare il secondo simbolo inserito??Tipo sul tasto 0 c'è i simboli [.,] allora poichè il punto è il primo lo si può usare tranquillamente, la virgola che è il secondo simbolo non c'è verso, si può mettere solo togliento il t9 e facendo due tap. Ma io dico è una cosa normale?? :muro:
Qualcuno ha trovato il modo di sistemare questo bug/ ovviare il problema?.. :muro: Grazie, ciao ragazzi
Apocalysse
02-12-2009, 06:21
Qualcuno ha trovato il modo di sistemare questo bug/ ovviare il problema?.. :muro: Grazie, ciao ragazzi
Io inserisco la parola nel dizionario e così va, ma sinceramente spero in un aggiornamento ufficiale (altrimenti aggiorno da solo) che risolva un po i vari problemi di giovinezza del terminale :)
Come mai con Igo8 ogni volta ke lo apro mi si collega ad internet? ps premetto ke ankora non sono nemmeno riuscito a farlo collegare con i satelliti...:mc:
E' solo una guida rapida, sarebbe stato come inserire la guida per usare Windows Xp, c'è l'help in linea e tu arrangi ^^
Si
Per attivare o disattiuvare l'HSDPA / HSUPA, mi pare logico :mbe:
Normale, se vuoi aggiornare devi passare per il SW Samsung (New PC studio o il Kies) :)
Disattiva i plug-in di Opera e metti la CPU alla frequenza massima, incide in maniera molto scarsa sulla durata, ma va meglio tutto ^^
Ok, mi sta bene... ma speravo di trovare un manualetto come per i Nokia, ove ti spiegano tutte le funzioni del symbian installato... Vabbeh
Tornando a noi... (speravo fosse implicita questa domanda) a che serve sto HSDPA/HSUPA?
Per la auto-connessione ho risolto eliminando il profilo di connessione tramite operatore mobile, in modo tale da usare il web esclusivamente con il wireless..
Infine, c'è un siterello ove ti raccontano un po' di segreti su sto terminale? Impostazioni ottimali e trucchetti?
Grazie ancora
ho risolto eliminando il profilo di connessione tramite operatore mobile, in modo tale da usare il web esclusivamente con il wireless..
Infine, c'è un siterello ove ti raccontano un po' di segreti su sto terminale? Impostazioni ottimali e trucchetti?
Grazie ancora
Ciao scusami....come hai fatto di preciso? Intendo risolvere il problema della connessione...
Ciao scusami....come hai fatto di preciso? Intendo risolvere il problema della connessione...
Impostazioni → Impostazioni avanzate → Connessione → Connessioni → My Internet → Gestisci le connessioni esisteni poi pigi, e tieni pigiato, su WIND WEB (nel mio caso) e selezioni dal menù che si apre, Elimina.
Ora il tuo telefonino non andrà in internet da solo ;)
Cambi piano tariffario... e la connessione come la rimetto???
Nessun problema: Impostazioni → Impostazioni di base → Rete → Ripristina connessioni → Ripristina impostazioni di rete
Non riesco a capire che cosa devo disabilitare di opera... cioè quali plug-in e dove li trovo. Inoltre, se disabilito flash, non vedo più una ceppa... (cioè mi perdo tutte le animazioni).
Infine, non mi ricordo più dov'è che ho visto l'impostazione per la frequenza della CPU.. ce l'avevo proprio sotto ai polpastrelli l'altro dì.
Impostazioni → Impostazioni avanzate → Connessione → Connessioni → My Internet → Gestisci le connessioni esisteni poi pigi, e tieni pigiato, su WIND WEB (nel mio caso) e selezioni dal menù che si apre, Elimina.
Ora il tuo telefonino non andrà in internet da solo ;)
Cambi piano tariffario... e la connessione come la rimetto???
Nessun problema: Impostazioni → Impostazioni di base → Rete → Ripristina connessioni → Ripristina impostazioni di rete
Grazieeeeeeeeeeeeeeee anke questo ha funzionato......:cincin:
Come mai con Igo8 ogni volta ke lo apro mi si collega ad internet? ps premetto ke ankora non sono nemmeno riuscito a farlo collegare con i satelliti...:mc:
Basta disabilitare la funzione per l'AGPS oppure installare NODATA che inibisce le connessioni internet senza rimuovere i parametri dell' operatore, quando non vuoi connetterti lo abiliti o viceversa
Apocalysse
02-12-2009, 18:59
Tornando a noi... (speravo fosse implicita questa domanda) a che serve sto HSDPA/HSUPA?
Oddio, non è che ci voglia molto, Google => Cos'è HSDPA / HSUPA ?
Risultati:
http://digitaldivisi.net/forum/showthread.php?p=1260
http://underdeep.wordpress.com/2007/06/08/hsdpa-cose-e-quanto-costa/
Ip Smart italia / Modaco ^^
Oddio, non è che ci voglia molto, Google => Cos'è HSDPA / HSUPA ?
Risultati:
http://digitaldivisi.net/forum/showthread.php?p=1260
http://underdeep.wordpress.com/2007/06/08/hsdpa-cose-e-quanto-costa/
Ip Smart italia / Modaco ^^
Hey ciao...scusami potresti linkarmi il sito ip smart italia, perchè cercandolo da google non lo trova, bensì mi da come risultati simili ipmart.forum....ma non credo sia quello dato che la denominazione è simile ma differente....:gluglu:
Apocalysse
03-12-2009, 22:16
Hey ciao...scusami potresti linkarmi il sito ip smart italia, perchè cercandolo da google non lo trova
Edit: non capisco ma mi adeguo ^^
severance
04-12-2009, 14:11
apocalisse ti consiglio di editare ;)
Ragazzi buona domenica a tutti.
è capitato a nessuno di avere il sistema operativo in italiano, ma agenda e calendario hanno un'altra lingua?? ho comprato il modello 8gb on line e mi son ritrovato WM 6.5 professional in italiano con l'agenda che era scritta in cirillico.
Nè il venditore nè samsung hanno saputo darmi spiegazione. ho pure fatto Hard reset installato sistema in inglese, ma agenda rimaneva in lingua cirillica (suppongo fosse russo).
Ho rispedito il tel. al venditore qui in italia e ne sto aspettando uno nuovo.
ieri ero a Lugano e ho visto in un negozio l'8gb ...acceso ed era in tedesco, ma l'agenda aveva i mesi/giorni in francese! :eek:
in pratica stesso problema del mio.
grazie x qualsiasi suggerimento/aiuto
Apocalysse
06-12-2009, 09:05
grazie x qualsiasi suggerimento/aiuto
E' di importazione, l'unico i8000 destinato al mercato italiano (per ora) è quello da 2gb. Però è curioso, personalmente non ho letto niente riguardo a questo sfasamento di lingue con quelli import ! :)
Ragazzi...è capitato pure a voi di scaricare un video fatto con il cell e poi non riuscirlo a riprodurre sul pc? se sì kome mai e soprattutto come ovviare a ciò?
Edit: Risolto, se qualcuno avesse il mio stesso problema, io sono riuscito ad aprirli con total video player
E' di importazione, l'unico i8000 destinato al mercato italiano (per ora) è quello da 2gb. Però è curioso, personalmente non ho letto niente riguardo a questo sfasamento di lingue con quelli import ! :)
grazie x la risposta apocalysse! si è di importazione,ma continuo a non capire il difetto. la cosa che mi ha inquietato ieri è stata vedere un 8gb che aveva installato wm 6.5 in tedesco, ma aprendo l'agenda i mesi e giorni erano in francese. il mio era italiano e agenda in cirillico. ora anche un negozio on line famoso lo vende import con 8gb a 452 + spese. io ho speso 442 spese incluse....se a qualcuno interessa sapere dove mi può scrivere in privato.
se ci fosse qualcuno che ha la versione 8gb software ita. potrebbe postare in merito a questo difetto?
grazie mille e complimenti al forum.
ArthurBlack
07-12-2009, 00:09
Salve ragazzi
qualcuno di voi ha già installato l'IGO sull'Omnia 2? Sapete qualcosa circa la compatibilità con il S.O. Windows Mobile Professional 6.5?
Apocalysse
07-12-2009, 08:28
Salve ragazzi
qualcuno di voi ha già installato l'IGO sull'Omnia 2? Sapete qualcosa circa la compatibilità con il S.O. Windows Mobile Professional 6.5?
Funziona perferttamente :)
mattandy
07-12-2009, 17:22
salve ragazzi, essendo un novello possessore di windows mobile volevo sapere se era normale il fatto che con il modo d'uso vibrazione il lettore musicale riproduce ma non emette suono, neanche con auricolare/cuffie.:muro:
ci sarebbe un modo per configurare i modi d'uso su omnia?
Apocalysse
07-12-2009, 18:17
ci sarebbe un modo per configurare i modi d'uso su omnia?
Non ho guardato i modi d'uso di WM perchè sinceramente a me bastano i 2 (silenzioso e suoneria), però in silenzioso nell'Omnia II è giusto che tutto sia in muto :)
mattandy
07-12-2009, 18:22
Non ho guardato i modi d'uso di WM perchè sinceramente a me bastano i 2 (silenzioso e suoneria), però in silenzioso nell'Omnia II è giusto che tutto sia in muto :)
beh è giusto che siano mute le casse esterne ma gli auricolari dovrebbero riprodurre,come accadeva per symbian ad esempio
ad esempio se voglio ascoltare musica mentre il cell è in modo "vibrazione" devo prima passare a "normale" e poi aprire il lettore musicale.
poi mi sono accorto solo ora che l'auricolare di serie non porta i tasti "musicali" e per cambiare una traccia devo riprendere il cell dal taschino
infatti stvo cercando in rete un nuovo modello :)
rareshutzzu
07-12-2009, 18:35
ho pure io omnia 2 ma non riesco con il GPS ho provatto con scarica dati EXTRA non mi si scarica niente boo, puoi ho installatto igo ed non mi trova nessun sattelito niente. se mi impara qualcuno come devo fa per favore paso con paso per fare funziona questo GPS. grazie ragazzi:muro: :stordita:
mattandy
07-12-2009, 18:43
ho pure io omnia 2 ma non riesco con il GPS ho provatto con scarica dati EXTRA non mi si scarica niente boo, puoi ho installatto igo ed non mi trova nessun sattelito niente. se mi impara qualcuno come devo fa per favore paso con paso per fare funziona questo GPS. grazie ragazzi:muro: :stordita:
suppongo che non sei italiano :D
cmq ai tempi a me hanno aiutato in questo modo per installare il tomtom su omnia 2
vai su google e cerca
TomTom x Samsung GT-i8000 OmniaII
al primo link troverai tutte le soluzioni ai tuoi problemi ;)
andrea
Ciao, anke a me Igo da qualche problemino...per trovare i satelliti ci mette parecchio....prova anke tu a lasciarlo in ricerca x una decina di minuti e vedi ke succede....:)
mattandy
08-12-2009, 08:18
ragazzi qualcuno di voi possiede o ha testato sul proprio omnia 2 un dizionario italiano (il zanichelli ad esempio)?
avrei bisogno di questo programma ma non trovo soluzioni ne sul forum che in rete. ci sono delle versioni ma non mi sembrano compatibili con il nostro dispositivo
grazie
Apocalysse
08-12-2009, 08:45
Ciao, anke a me Igo da qualche problemino...per trovare i satelliti ci mette parecchio....prova anke tu a lasciarlo in ricerca x una decina di minuti e vedi ke succede....:)
Raga, asssoltato che il primo FIX lo facciate all'aperto con cielo sgrombro e non in casa (vero ????), il fix dell'Omnia II è rapido, dai 10-20 sec, ma non pensiate che fixi in casa come ho il sospetto che qualcuno stia facendo :D
enrico988
08-12-2009, 10:14
Ciao ragazzi, anche io sto seriamente pensando di farmi questo bel cellulare sotto natale. Come ho letto anche qui, in Italia, per ora, Samsung ha messo nel mercato solo l'omnia II da 2Gb interni (+ eventuali 8gb in microSD). Mentre cercando la versione europea on-line in negozi esteri, si trova quella da 8Gb.
Qualcuno di voi ha notizie attendibili per quanto riguarda l'uscita in Italia?
Sarebbe un bel peccato comprarlo a Natale a 2Gb e trovarsi a gennaio nei negozi quello con 8...
Ciao!
mattandy
08-12-2009, 10:24
Ciao ragazzi, anche io sto seriamente pensando di farmi questo bel cellulare sotto natale. Come ho letto anche qui, in Italia, per ora, Samsung ha messo nel mercato solo l'omnia II da 2Gb interni (+ eventuali 8gb in microSD). Mentre cercando la versione europea on-line in negozi esteri, si trova quella da 8Gb.
Qualcuno di voi ha notizie attendibili per quanto riguarda l'uscita in Italia?
Sarebbe un bel peccato comprarlo a Natale a 2Gb e trovarsi a gennaio nei negozi quello con 8...
Ciao!
per questioni di garanzia (per prodotti samsung la ritengo fondamentale) ho preferito acquistare la versione Italia anche perchè è standard la 8gb in confezione e quindi 8+2 mi sembrano più che sufficienti. se non lo fossero si potrebbe comunque estendere a 32gb con nuova sd.
io l'ho preso online a 410 euro e ne sono estremamente soddisfatto, salvo le complicazioni per come usare un dispositivo per me tutto nuovo
cmq ti assicuro che se ne trovano anche di importazione in negozi italiani che hanno magazzini in italia, sia fisici che online, anzi per me è stato più difficile trovarlo "italiano" a buon prezzo ;)
enrico988
08-12-2009, 10:47
per questioni di garanzia (per prodotti samsung la ritengo fondamentale) ho preferito acquistare la versione Italia anche perchè è standard la 8gb in confezione e quindi 8+2 mi sembrano più che sufficienti. se non lo fossero si potrebbe comunque estendere a 32gb con nuova sd.
io l'ho preso online a 410 euro e ne sono estremamente soddisfatto, salvo le complicazioni per come usare un dispositivo per me tutto nuovo
cmq ti assicuro che se ne trovano anche di importazione in negozi italiani che hanno magazzini in italia, sia fisici che online, anzi per me è stato più difficile trovarlo "italiano" a buon prezzo ;)
Grazie della veloce risposta. Anche io la penso come te riguardo alla garanzia, appunto per questo volevo evitare la versione importata. Ora dovrò valutare bene anche perchè la spesa la faccio una volta e la voglio fare bene.
Se sotto Natale starò sbraitando per averlo, penso che mi butto anche io su quella Italia da 2Gb, tanto come hai detto è espandibile fino a 32.
Tanto penso che ad usarlo anche come lettore mp3 non è che convenga tanto a livello di batteria. Te cosa ne pensi della durata?
mattandy
08-12-2009, 10:51
Grazie della veloce risposta. Anche io la penso come te riguardo alla garanzia, appunto per questo volevo evitare la versione importata. Ora dovrò valutare bene anche perchè la spesa la faccio una volta e la voglio fare bene.
Se sotto Natale starò sbraitando per averlo, penso che mi butto anche io su quella Italia da 2Gb, tanto come hai detto è espandibile fino a 32.
Tanto penso che ad usarlo anche come lettore mp3 non è che convenga tanto a livello di batteria. Te cosa ne pensi della durata?
la batteria è una delle componenti di maggiore qualità dell'omnia 2. smanettando al massimo fai due giorni pieni. forse l'unica pecca sul piano multimediale è come dicevo addietro l'auricolare: ha solo il tasto di risposta (come tutti i samsung) e se vuoi scorrere i brani devi prendere per forza il cell dal taschino.
e non ti dico che stizza quando me ne sono accorto :mad:
enrico988
08-12-2009, 11:05
la batteria è una delle componenti di maggiore qualità dell'omnia 2. smanettando al massimo fai due giorni pieni. forse l'unica pecca sul piano multimediale è come dicevo addietro l'auricolare: ha solo il tasto di risposta (come tutti i samsung) e se vuoi scorrere i brani devi prendere per forza il cell dal taschino.
e non ti dico che stizza quando me ne sono accorto :mad:
Peccato infatti...va bè, tutto sommato non sarà un auricolare a farmi cambiare idea. Grazie delle informazioni, vi farò sapere le mie impressioni non appena lo prenderò :D
Apocalysse
08-12-2009, 11:10
Mettendo su un DivX pesantuccio con audio in AC3, riprodotto da coreplayer il mio i8000 è morto dopo 2h e 20min :)
mattandy
08-12-2009, 11:14
Mettendo su un DivX pesantuccio con audio in AC3, riprodotto da coreplayer il mio i8000 è morto dopo 2h e 20min :)
approfitto che ci sei per farti una domanda, per caso sei riuscito tramite registro a modificare il suono di notifica di sms inviato? io sto provando dele istruzioni prese da modaco ma sono un pò imbranatello :muro:
Apocalysse
08-12-2009, 11:35
Personalmente a me non funziona :fagiano:
mattandy
08-12-2009, 11:44
Personalmente a me non funziona :fagiano:
apocalysse seguendo quelle istruzioni ho combinato un guaio, ti prego di aiutarmi
mi servirebbe il contenuto della stringa DLL a questo percorso
HKCU > Software > Microsoft > Inbox > MsgTypes > IPM > SMSText
l'ho modificata per sbaglio e mi sono dimenticato cosa c'era prima, ora quando vado a scrivere un sms si apre la pagina di hotmail
ti prego se puoi dirmi cosa c'era scritto in quella stringa che sto impazzendo, mannaggia a me
grazie di cuore
EDIT risolto grazie lo stesso
giulina_stellina
08-12-2009, 13:06
ciao a tutti!!!! io ho un i8000 da qualche giorno.....e ho molte moltissime cose da chiedere!!!!
1.devo assolutamente eliminare la notifica del messaggio inviato perchè mi urta tantisimo
2.vorrei sapere se è possibile sincronizzare foto e info dei contatti da facebook alla rubrica del cell con l'applicazione di facebook....per intenderci come fa il blackberry bold 9000! :confused:
3.vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di scrivere un messaggio con il t9 attivato e di on vedere la barra di scelta parole.....a volte a me scompare e mi urta perchè non posso scegliere la parola che voglio ma mette lui la prima che gli piace.....e sono costretta a scrivere senza t9 in questi casi cosa che mi fa perdere un sacco di tempo perchè devo scrivere lettera x lettera..... come si può risolvere???:help:
4.cosa moooolto irritante...quando qualcuno mi chiama e io rispondo il cell continua a vibrare con la chiamata aperta finchè non finisce il ritmo della vibrazione per i fatti suoi...e chiaramente chi è dall'altra parte sente il mio "pronto" insieme a un vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr lunghissimo che fa credere io stia usando una motosega!!!! :muro: idee per sistemare sta cosa????
5.poi a volte si pianta e sono costretta a togliere la batteria per farlo reagire ma questo è il problema minore perchè lo fa davvero di rado.
ringrazio già tutti quelli che possono aiutarmi
ps: vorrei istallare spb shell di cui parlate tanto....come si fa????? se qualcuno mi spiega passo passo che fare gli sono grata!!! :D
Apocalysse
08-12-2009, 13:45
EDIT risolto grazie lo stesso
Meno male :)
1.devo assolutamente eliminare la notifica del messaggio inviato perchè mi urta tantisimo
Soluzioni definitive sotto WM 6.5 non ci sono, secondo me bisogna aspettare l'aggiornamento ufficiale che risolva questi problemucci :)
2.vorrei sapere se è possibile sincronizzare foto e info dei contatti da facebook alla rubrica del cell con l'applicazione di facebook....per intenderci come fa il blackberry bold 9000! :confused:
Gli ho dato un occhio e non mi sembra, bisognerebbe vedere se esiste una qualche app alternativa :)
3-4-5
Non mi sono mai capitate queste cose, il punto 5 mi capita quando provo programmi non testati o pretendo troppo (Es guardare megavideo con opera, si imputtana opera :asd: )
ps: vorrei istallare spb shell di cui parlate tanto....come si fa????? se qualcuno mi spiega passo passo che fare gli sono grata!!! :D
Personalmente non lo uso, mi piace piu l'interfaccia Samsung anche se sono conscio che sia piu lenta ^^
Ho cercato la versione 8gb e on line si trova anche in italia quindi ho deciso di fare l'acquisto da rivenditore in italia (442€ inclusa spedizione assicurata)
Ricevo il primo telefono con WM 6.5 professional in italiano, ma il calendario e agenda sono in cirillico :eek: . Chiamo Samsung e non sanno che dirmi. Suggeriscono di fare hard reset e di metterlo in inglese, per poi rimetterlo in italiano: niente da fare.
Restituito al venditore, mi è stato sostituito con un altro che però aveva WM 6.1 e stesso problema di lingua. Era in italiano, ma agenda e calendario in inglese :muro:
Lo sto rispedendo indietro e mi rimborsano importo pagato. Pochi giorni fa ero a Lugano e ho chiesto di vederne uno 8gb e colpo di scena: WM 6.5 installato in lingua tedesca, agenda e calendario in FRANCESE!!!!!!!!!! :confused:
C'è qualcuno che è stato + fortunato e ha acquistato la versione 8gb (in italia o all'estero) e tutto funziona? penso che acquisterò la versione italiana 2gb + msd 8Gb e non ci penso più ...peccato perchè leggere 8gb sul telefono mi piaceva proprio tanto.
@MATTANDY: dove hai trovato a 410€ ?
Ho cercato la versione 8gb e on line si trova anche in italia quindi ho deciso di fare l'acquisto da rivenditore in italia (442€ inclusa spedizione assicurata)
Ricevo il primo telefono con WM 6.5 professional in italiano, ma il calendario e agenda sono in cirillico :eek: . Chiamo Samsung e non sanno che dirmi. Suggeriscono di fare hard reset e di metterlo in inglese, per poi rimetterlo in italiano: niente da fare.
Restituito al venditore, mi è stato sostituito con un altro che però aveva WM 6.1 e stesso problema di lingua. Era in italiano, ma agenda e calendario in inglese :muro:
Lo sto rispedendo indietro e mi rimborsano importo pagato. Pochi giorni fa ero a Lugano e ho chiesto di vederne uno 8gb e colpo di scena: WM 6.5 installato in lingua tedesca, agenda e calendario in FRANCESE!!!!!!!!!! :confused:
C'è qualcuno che è stato + fortunato e ha acquistato la versione 8gb (in italia o all'estero) e tutto funziona? penso che acquisterò la versione italiana 2gb + msd 8Gb e non ci penso più ...peccato perchè leggere 8gb sul telefono mi piaceva proprio tanto.
@MATTANDY: dove hai trovato a 410€ ?
Simpatico il bulgaro, no? Comunque il problema, per così chiamarlo, è una banalissima impostazione sul tipo di calendario che sei intenzionato ad utilizzare. È sufficiente andare in Impostazioni → Impostazioni avanzate → Sistema → Impostazioni internazionali e quindi selezionare il tipo di calendario che desideri! Attento che se usi quello maia, il 2012 si annulla tutto ;)
E' solo un'idea:
Ho seguito il tuo consiglio per variare altri suoni (vedi lo startup, lo shutdown e lo shoot dell'otturatore fotografico) ma, utilizzando gli esplora risorse preinstallati (Gestione file, della Samsung, ed Espora file, di M$) non mi è possibile accedere in scrittura a tali files (cioè, in poche parole, non posso ne spostarli ne rinominarli). Quindi... che faccio? Esiste forse una modalità provvisoria di avvio, o qualche altro programmino (basta copiare il *.cab ed eseguire? non ho avuto ancora modo di smanettarci) che sia in grado di darmi accesso in scrittura?
Altra cosa "particolare"... È normale avere 4336 items nella directory di Windows? Ed è altresì normale che l'Esplora file ci metta dai 3 ai 4 minuti per visualizzare il contenuto di tale cartella, in modalità Mostra file nascosti?
Cercavo di leggervi dall'università (connessione velocisssima) ma il cell ci metteva ore a caricare la pagina... normale?
Sai che non ho risolto?! Sono andato su Impostazioni → Avanzate però l'opzione di Gestione dell'energia non si lascia disattivare volentieri... Io la disabilito, ma questa ricompare ogniqualvolta ritorni sul quel menù di impostazioni. Per il resto sembra andare più pluidamente... domani riprovo all'UNI.
Ok, quindi: New PC Studio → Aggiorna → Aggiorna periferica → Seleziona il telefono portatile → GT-I8000 e... "SDHENG" (X) Dispositivo non supportato.
Che si fa? Io sono uno di quelli che aggiorna periodicamente le sue macchine... Mi sa che qui c'è qualcosina che non funziona come si deve...
Apocalysse
09-12-2009, 12:55
non mi è possibile accedere in scrittura a tali files (cioè, in poche parole, non posso ne spostarli ne rinominarli). Quindi... che faccio? Esiste forse una modalità provvisoria di avvio, o qualche altro programmino (basta copiare il *.cab ed eseguire? non ho avuto ancora modo di smanettarci) che sia in grado di darmi accesso in scrittura?
Hai ragione, con quelli non puoi fare perchè i file di sistema hanno attributo ROM, devi usare il TOTAL COMMANDER che per WM è gratuito ! (Altrimenti Resco Explorer, ma non è gratuito) !
Altra cosa "particolare"... È normale avere 4336 items nella directory di Windows? Ed è altresì normale che l'Esplora file ci metta dai 3 ai 4 minuti per visualizzare il contenuto di tale cartella, in modalità Mostra file nascosti?
Io ho 4795 files per un totale di 148.4Mb, ma esplora files mi ci mette circa 2 sec ad aprire windows con "mostra tutti i files", stesso tempo switchando da una visualizzazione all'altra. Gestione Files è decisamente piu lenta (sarà la grafica), ma diciamo che in 15 secondi mi visualizza il contenuto, 3-4 min no assolutamente è un tempo spaventosamente alto !
Cerca il programma "clear temp" e fagli fare una pulizia, magari c'è qualche file temporaneo che gli da noia (tiro a caso ^^ ) ! :)
Sai che non ho risolto?! Sono andato su Impostazioni → Avanzate però l'opzione di Gestione dell'energia non si lascia disattivare volentieri... Io la disabilito, ma questa ricompare ogniqualvolta ritorni sul quel menù di impostazioni. Per il resto sembra andare più pluidamente... domani riprovo all'UNI.
O_O
Non ho capito dove sei andato, ma devi andare in:
IMPOSTAZIONI => GENERALE => ALIMENTAZIONE => PRESTAZIONI e metti la CPU su ALTA :)
Ok, quindi: New PC Studio → Aggiorna → Aggiorna periferica → Seleziona il telefono portatile → GT-I8000 e... "SDHENG" (X) Dispositivo non supportato.
Che si fa? Io sono uno di quelli che aggiorna periodicamente le sue macchine... Mi sa che qui c'è qualcosina che non funziona come si deve...
No è tutto a posto, fino a quando non ci sarà l'aggiornamento online è cosi anche se fa strano. Secondo me o lo vedremo a metà inoltrata di questo mese o a gennaio (consideriamo che per il mercato ita, il dispositivo è uscito a Novembre passato) :)
Io ho 4795 files per un totale di 148.4Mb, ma esplora files mi ci mette circa 2 sec ad aprire windows con "mostra tutti i files", stesso tempo switchando da una visualizzazione all'altra. Gestione Files è decisamente piu lenta (sarà la grafica), ma diciamo che in 15 secondi mi visualizza il contenuto, 3-4 min no assolutamente è un tempo spaventosamente alto !
Cerca il programma "clear temp" e fagli fare una pulizia, magari c'è qualche file temporaneo che gli da noia (tiro a caso ^^ ) ! :)
Nulla da fare, ho cancellato tutti i fies temporanei, ma... nulla. Ci mette sempre i suoi minutini... Che dici, faccio un hardreset? È nuovo, non c'ho ancora messo nulla dentro, a parte la rubrica. Eventualmente mi ricordi la procedura?
O_O
Non ho capito dove sei andato, ma devi andare in:
IMPOSTAZIONI => GENERALE => ALIMENTAZIONE => PRESTAZIONI e metti la CPU su ALTA :)
Sono andato nelle impostazioni Opera, ove ho disattivato i plug-in e deselezionato la voce Gestisci alimentazione... La CPU l'ho già settata alta.
:mbe: Non sono riuscito ancora a capire cosa sia questa Memoria personale.. A prima vista sembra una semplice directory, che sta nella root del dispositivo ma.. il pc vede 2 partizioni, la root e questa Memoria personale. Quando, e se, metterò su una microSD (per ora mi sono sufficienti gli 8GB), comparirà una terza partizione?
Ancora una cosa: sono libero di mettere un po' di ordine tra le varie cartelline? Cosa non si deve toccare? Cioè, qual è l'equivalente di Windows, Documents and settings, Program files e le solite directory out-limits di XP.
mattandy
09-12-2009, 16:26
la memoria personale è una microsd incorporata nel telefono, quindi con le stesse caratteristiche di una sd esterna ma solamente non estraibile.
quando aggiungerai una ulteriore memoria (microsd) sarà nominata dal sistema "scheda di memoria".
alla seconda domanda non so rispondere precisamente ma vedo nel mio che le cartelle sono nominate come un normale windows da pc, quindi suppongo che le stesse cose che puoi fare con le cartelle di un pc normale puoi farle con il telefono.
ciauz :D
p.s. per risponderti alla domanda poco addietro io ho trovato l'omnia italia 2+8gb a 410 su un noto sito e-commerce a sua volta trovato insieme ad altri con un altro noto sito che "scova i prezzi".
ora però non è più disponibile a quel prezzo purtroppo
Apocalysse
09-12-2009, 16:30
CUT
Visto i problemi che hai un HR ci sta bene, poi vediamo che altro succede ^^
Nella directory di Windows c'è un file che si chiama TMOServiceMenu.exe, magari copialo nella Memoria personale e togli gli attributo di nascosto e sistema, cosi all'occorrenza lo riprendi, perchè è comodo per fare un SR (anche se penso che l'Omnia II lo faccia ogni volta che lo spegni !) :)
:mbe: Non sono riuscito ancora a capire cosa sia questa Memoria personale.. A prima vista sembra una semplice directory, che sta nella root del dispositivo ma.. il pc vede 2 partizioni, la root e questa Memoria personale. Quando, e se, metterò su una microSD (per ora mi sono sufficienti gli 8GB), comparirà una terza partizione?
Ancora una cosa: sono libero di mettere un po' di ordine tra le varie cartelline? Cosa non si deve toccare? Cioè, qual è l'equivalente di Windows, Documents and settings, Program files e le solite directory out-limits di XP.
La Memoria Personale è semplicemente la memoria aggiuntiva del dispotivo, 2 / 8 / 16Gb a seconda della versione corrisponde a quella memoria, quando metterai la scheda SD avrai una nuova voce che si chiama "Scheda memoria" :)
Non so quanto si possa pistolare dentro alla RAM, puoi fare qualche prova e poi via di HR, altrimenti lascia stare, tanto le cose le metti su "Memoria Personale" e le organizzi li :)
Visto i problemi che hai un HR ci sta bene, poi vediamo che altro succede ^^
Nella directory di Windows c'è un file che si chiama TMOServiceMenu.exe, magari copialo nella Memoria personale e togli gli attributo di nascosto e sistema, cosi all'occorrenza lo riprendi, perchè è comodo per fare un SR (anche se penso che l'Omnia II lo faccia ogni volta che lo spegni !) :)
Ciò mi fa supporre che sia una procedura guidata (ci clicco sopra e scelgo opportune opzioni che mi permettano di scegliere tra HR e SR) e che la Memoria personale non venga intaccata dall'HR. Giusto? Inoltre "togliere l'attributo di nascosto e sistema" lo si fa con.. Vista, ad esempio?
Cose come Rubrica e Calendario devo salvarmele da me, con NPS, vero? (Devo backupare da me, altrimenti perdo tutto, no?)
Inoltre, un'ultima scemenza, ma.. dato che siete così buoni d'animo.. per backupare i salvataggi di Crayon physics, dove sbatto il naso?
La Memoria Personale è semplicemente la memoria aggiuntiva del dispotivo, 2 / 8 / 16Gb a seconda della versione corrisponde a quella memoria, quando metterai la scheda SD avrai una nuova voce che si chiama "Scheda memoria" :)
Non so quanto si possa pistolare dentro alla RAM, puoi fare qualche prova e poi via di HR, altrimenti lascia stare, tanto le cose le metti su "Memoria Personale" e le organizzi li :)
Dentro la RAM??? Intendi la flash principale? Altrimenti non riesco a capirti! Il mio directory tree, visto con Esplora file, sembrerebbe essere formato da una root denominata Dispositivo, all'interno della quale si trovano, in ordine, Memoria personale, Application Data, ConnMgr fino a widgets e Windows e segue una lista di file che comincia con Facebook termina con pim, il tutto in modalità di non visualizzazione dei files nascosti.
Ora non credo che questa sia una RAM, o intendevi qualcosa d'altro?
Apocalysse
09-12-2009, 19:04
Allora andiamo per punti :D
Facendo l'HR la RAM (e solo quella) viene tutta rei-impostata come se fosse appena uscito di fabbrica, a tal proposito la RAM è tutta quella che si chiama DISPOSITIVO ad esclusione di "Memoria Personale" (che è la memoria aggiuntiva) e "Scheda di Memoria" che è quella della MicroSD !
Per fare il backup puoi usare il programma Samsung, ma tu backuppa solo le cose tipo appuntamenti / rubbrica ecc
Per i salvataggi del gioco c'è il caso che si trovino nell dir del gioco, ma bisogna vedere !
TMOserviceMenu.exe => Quando lo esegui ti esce fuori una schermatina del cavolo con delle scelte, tra queste c'è anche l'Hard Reset, una volta eseguito il terminale si riavvia dopo un pochetto, poi si riaccende lentamente e quindi si riavvia di nuovo, dopo è pronto !
Apocalysse
09-12-2009, 19:07
Girovagando in giro ho trovato la soluzione per la notifica degli SMS inviati che rompe :D
L'ho gia provata e funziona :)
Riporto integralmente il testo:
Go to: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Samsung\MMS\setting and change the value from 1 to 0 of:
SMSForegegroundSend - disable sms/mms successful send notification
SMSDeliveryReport - disable delivery notification
Simpatico il bulgaro, no? Comunque il problema, per così chiamarlo, è una banalissima impostazione sul tipo di calendario che sei intenzionato ad utilizzare. È sufficiente andare in Impostazioni → Impostazioni avanzate → Sistema → Impostazioni internazionali e quindi selezionare il tipo di calendario che desideri! Attento che se usi quello maia, il 2012 si annulla tutto ;)
mi stai dicendo che esiste il modo di modificare la lingua del calendario/agenda dalle impostazioni? ho smanettato in lungo e in largo, ho pure chiamato samsung...nemmeno il rivenditore sapeva darmi consigli.
se così fosse, ci sta una bella martellata sui...:muro: !
domani vado a vederne uno italiano e cerco quell'impostazione...per curiosità.
grazie della risposta
Apocalysse
09-12-2009, 19:26
Rotazione Display quando si vuole:
To be able to manually rotate the screen in any application: go to registry hk_local machine – system – gdi – rotation; in key HideOrientationUi change 1 to 0.
una volta fatta questa modifica, cliccate su START in modo che si apra il menu di WM, quindi IMPOSTAZIONI => PERSONALE => PULSANTI
scegliere il pulsante al quale assegnare la rotazione che comparirà tra i comandi "< >"
Personalmente l'ho assegnato al posto del CUBO che non uso, in questo modo tenendo premuto in maniera prlungata il pulsante mi ruota la schermata :D
Attenzione a non farlo nei Widget o nel Menu personale di Samsung, potreste dover spegnere il terminale (non che sia un male in se) ! :)
mattandy
09-12-2009, 20:10
Rotazione Display quando si vuole:
una volta fatta questa modifica, cliccate su START in modo che si apra il menu di WM, quindi IMPOSTAZIONI => PERSONALE => PULSANTI
scegliere il pulsante al quale assegnare la rotazione che comparirà tra i comandi "< >"
Personalmente l'ho assegnato al posto del CUBO che non uso, in questo modo tenendo premuto in maniera prlungata il pulsante mi ruota la schermata :D
Attenzione a non farlo nei Widget o nel Menu personale di Samsung, potreste dover spegnere il terminale (non che sia un male in se) ! :)
per quanto riguarda la rotazione edllo schermo nella scrittura dei messaggi (indipendentemente da questa soluzione che non ho ancora provato) avete notato anche voi che 1 volta ruota e 20 no?
o è solo un mio problema?
grazie
EDIT scusami apocalysse ma impostando il tasto cubo perdi la funzionalità di accedere al menù multimediale o si può impostare un tempo di pressione più lungo per ruotare lo schermo in modo da conservare entrambe le funzioni con lo stesso tasto?
non ho capito bene.....
Apocalysse
09-12-2009, 21:14
per quanto riguarda la rotazione edllo schermo nella scrittura dei messaggi (indipendentemente da questa soluzione che non ho ancora provato) avete notato anche voi che 1 volta ruota e 20 no?
o è solo un mio problema?
Anche a me non ruota sempre ^^
EDIT scusami apocalysse ma impostando il tasto cubo perdi la funzionalità di accedere al menù multimediale o si può impostare un tempo di pressione più lungo per ruotare lo schermo in modo da conservare entrambe le funzioni con lo stesso tasto?
non ho capito bene.....
No la perdi, ma non è un grave perdita, nel menu personale, c'è il tasto per il cubo, quindi alla fine non la perdi mai ^^
Senno puoi sempre mettere un collegamento al cubo da qualche parte e sei a posto :)
mi stai dicendo che esiste il modo di modificare la lingua del calendario/agenda dalle impostazioni? ho smanettato in lungo e in largo, ho pure chiamato samsung...nemmeno il rivenditore sapeva darmi consigli.
se così fosse, ci sta una bella martellata sui...:muro: !
domani vado a vederne uno italiano e cerco quell'impostazione...per curiosità.
grazie della risposta
Pure me aveva preso il panico, poi googlando ho letto "sì, era un'impostazione nascosta da cambiare", cioè un'affermazione semiutile: sai che puoi metterlo a posto ma non hai la più pallida idea di come farlo. Poi, digitando a polpastrellate tutte le impostazioni (e, probabilmente, facendo pure danni che tra un paio di giorni sanerò con un hard reset) ho trovato, come ti ho già notificato, la simpaticissima impostazione riguardate la multietnicità, che ti permette, pure utilizzando una lingua che non sia quella madre, mantenere le notazioni (valuta, virgole o punti, separatori tre cifre) che utilizzi da sempre.
Un consiglio: ripigliati il cel iniziale, quello che aveva già gli 8GB integrati, così potrai upgradarlo fino a 40GB!!
Allora andiamo per punti :D
Facendo l'HR la RAM (e solo quella) viene tutta rei-impostata come se fosse appena uscito di fabbrica, a tal proposito la RAM è tutta quella che si chiama DISPOSITIVO ad esclusione di "Memoria Personale" (che è la memoria aggiuntiva) e "Scheda di Memoria" che è quella della MicroSD!
Perdonami l'insistenza ma.. se fosse una RAM, come dici tu, indifferentemente quale tipo [dinamica (a condensatori) o statica (a flipflop)] quando si leva tensione, dovrebbe cancellarsi ogni volta, e quindi ad ogni avvio dovrebbe essere riempita.. Immagino quindi che sia piuttosto una FLASH, cioè qualcosa che assomiglia di più ad una microSD integrata, che quindi mantiene le informazioni pure in assenza di alimentazione. Corretto?
Apocalysse
10-12-2009, 06:36
Corretto?
Hai sostanzialmente ragione, ma in questi dispositivi la memoria è chiamata ROM & RAM (che non ha niente a che vedere con la ram del PC), la prima è la residenza dell'OS + tutte le cose che escono assieme al terminale (suoni / programmi ecc), la seconda è la memoria che viene usata sia per l'esecuzione dei programmi, ma è anche utilizzabile come memoria interna => Archivio principale.
Se vai su impostazioni => Memoria, sotto ARCHivio PRiNciPaLE, vedrai che è per lo piu riservata, perchè dei 512Mb, 256 sono RAM PROGRAMMA, a sua molta la maggior parte è riservata, dovrebbero essere i dati per l'HR da quello che ho letto in giro :)
ZandorR1
10-12-2009, 09:27
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata ai post per quanto riguarda il samsung omnia2, ma non ho trovato cio' che mi serve, potete aiutarmi? praticamente non riesco a mandare e ricevere email, quancuno sa come settare il server per il gestore 3? grazie infinite:muro:
1.
Ho trovato l'equivalente del commando >> format c:\ con impostazione silenzioso attivata e con c:\ sostituito con tutti i drive di memoria. Si chiama DelFilesSi trova in Windows, e dovrebbe essere pure nascosto. Quindi: non cliccateci sopra, è inarrestabile ed irrecuperabile. :cry:
2.
Se avete mantenuto l'interfaccia Samsung, con quindi il gestore della schermata Oggi, non provate ad impostare un'immagine di sfondo scegliendo, durante la visualizzazione delle immagini, l'opzione Menù → Imposta come → Sfondo Oggi altrimenti tocca fare un HR per poter navigare nelle varie directory, come potrebbe essere quella di Windows, con l'opzione di visualizzazione dei files nascosti attivata (dovrete aspettare dai 3 ai 4 minuti per visualizzarne i contenuti).
Se desiderate personalizzare lo sfondo, utilizzate il widget messovi a disposizione; è quello con l'immagine e il quadratino con il segno di spunta.
3.
Se avete innavertitamente formattato il vostro terminale e supponete che sia sufficiente risincronizzarlo con il portatile per ripristinare tutti i vostri dati riguardanti Calendario, Rubrica ecc... vi sbagliate di grosso. È stato fantastico, questa mattina, dopo aver testato il programmino del pto 1, scoprire di aver azzerato la rubrica, back-up, salvata sul pc con New Pc Studio. Quindi state attenti a non risicronizzare! Dovete invece, ehm... che si dovrebbe fare? Io ho cannato...
mattandy
10-12-2009, 17:26
1.
Ho trovato l'equivalente del commando >> format c:\ con impostazione silenzioso attivata e con c:\ sostituito con tutti i drive di memoria. Si chiama DelFilesSi trova in Windows, e dovrebbe essere pure nascosto. Quindi: non cliccateci sopra, è inarrestabile ed irrecuperabile. :cry:
2.
Se avete mantenuto l'interfaccia Samsung, con quindi il gestore della schermata Oggi, non provate ad impostare un'immagine di sfondo scegliendo, durante la visualizzazione delle immagini, l'opzione Menù → Imposta come → Sfondo Oggi altrimenti tocca fare un HR per poter navigare nelle varie directory, come potrebbe essere quella di Windows, con l'opzione di visualizzazione dei files nascosti attivata (dovrete aspettare dai 3 ai 4 minuti per visualizzarne i contenuti).
Se desiderate personalizzare lo sfondo, utilizzate il widget messovi a disposizione; è quello con l'immagine e il quadratino con il segno di spunta.
3.
Se avete innavertitamente formattato il vostro terminale e supponete che sia sufficiente risincronizzarlo con il portatile per ripristinare tutti i vostri dati riguardanti Calendario, Rubrica ecc... vi sbagliate di grosso. È stato fantastico, questa mattina, dopo aver testato il programmino del pto 1, scoprire di aver azzerato la rubrica, back-up, salvata sul pc con New Pc Studio. Quindi state attenti a non risicronizzare! Dovete invece, ehm... che si dovrebbe fare? Io ho cannato...
non capisco perchè stai a combinà tutto sto macello :D
formattare: vol+ lock cornetta tasto fine chiamata, tutti e quattro insieme appassionatamente e formatti
rubrica e messaggi come anche il resto se vuoi con nps backup e poi dopo la formattazione ripristini il backup (è un file .wbu che pui salvare dove vuoi)
forse ho capito io male?
mattandy
10-12-2009, 17:28
formattare: vol+ lock cornetta tasto fine chiamata, tutti e quattro insieme appassionatamente e formatti
rubrica e messaggi come anche il resto se vuoi con nps backup e poi dopo la formattazione ripristini il backup (è un file .wbu che pui salvare dove vuoi)
forse ho capito io male?
EDIT poi non so se lo hai già fatto ma prova la shell spb mobile come interfaccia, a me sembra più carina oltre ad essere mooolto più pratica, sicuramente più veloce e precisa, e poi puoi metterci le skin :cool:
mattandy
10-12-2009, 17:30
forse ho capito io male?
EDIT poi non so se lo hai già fatto ma prova la shell spb mobile come interfaccia, a me sembra più carina oltre ad essere mooolto più pratica, sicuramente più veloce e precisa, e poi puoi metterci le skin :cool:
ops ho sbagliato a editare e ho fatto post consecutivi, sorry :muro:
Pensi sia stato intenzionale?! :P
Girovagavo per la cartella di Windows e polpastrellavo di qui e di là.. giusto per vedere le applicazioncine nascoste.
Supponevo che una sincronizzazione Pc-GT-I8000 fosse sufficiente. Non pensavo che avrei dovuto backuppare. (Ora sono all'UNI, non ho NPS qui. Mi diresti come raggiungo il tasto di back-up? Grazie)
forse ho capito io male?
Ripeto, polpastrellavo qui e là :incazzed: ^^ (bipolarità caratteriale ^^)
Ora di tempo per giochicchiarci non ne ho. Quindi per un po' mi tengo l'interfaccia Samsung (che a mio avviso è pure carina e non ha dimostrato di essere lenta, a parte l'ultimo disguido con la foto della mia cagnetta su Oggi e il conseguente impallamento della directory di Windows) e cerco di fare meno danni possibili. Poi, col tempo, dopo le feste e gli esami, darò un'occhiatina all'interfaccia che dici tu. Ma cosa si va a variare di preciso? Solo la schermata di Oggi, o anche cose tipo Scrivi sms, Telefono e simili? Ci sono delle illustrazioni a riguardo?
mattandy
10-12-2009, 17:51
Pensi sia stato intenzionale?! :P
Girovagavo per la cartella di Windows e polpastrellavo di qui e di là.. giusto per vedere le applicazioncine nascoste.
Supponevo che una sincronizzazione Pc-GT-I8000 fosse sufficiente. Non pensavo che avrei dovuto backuppare. (Ora sono all'UNI, non ho NPS qui. Mi diresti come raggiungo il tasto di back-up? Grazie)
Ripeto, polpastrellavo qui e là :incazzed: ^^ (bipolarità caratteriale ^^)
ignoro cosa sia
cmq in effetti la funzione di backup in nps è "nascosta" o meglio non è tra le impostazioni che appaiono di default all'avvio del programma.
allora bisogna cliccare il tasto widget ovvero primo tasto di quelli in basso (a forma di tassello di puzzle). da li si apre una finestra da dove scorrendo verso il basso apparirà il widget di backup.
;)
ah ti ricordo che le memorie esterne "my storage" (tipo da 2 o 8 gb) il format non le azzera e per dirla grezzamente ti rimangono i programmi "appesi".
quindi biosgna sempre tramite il cell (start-->impostazioni-->memoria) formattare anche quelle o per lo meno conviene farlo
EDIT
spb cambia completamente l'interfaccia di windows, per farti velocemente un'idea vai su youtube, ci sono dei video della nuova versione che gira proprio sull'omnia 2
Non funziona, ho appena provato.
mattandy
10-12-2009, 18:00
Non funziona, ho appena provato.
tieni premuto DA CELLULARE SPENTO bene, e a lungo, non importa che sembra che si accenda il cell, appare infatti la scritta di accensione ma subito dopo se continui a premere appare una scritta che ti chiede: "format? yes tasto cornetta e no tasto aggancia
oppure il format può partire da telefono acceso digitando dalla tastiera telefonica il codice:
*2767*3855#
oppure ancora:
Start, Impostazioni, scheda Sistema, Cancella memoria.
Qui dovrai inserire la parola "1234" e scegliere "Sì".
ho provato tutti e tre i metodi e funzionano ;)
ah dimeticavo il secondo metodo parte in automatico, non chiede autorizzazioni quindi fai attenzione se fai tentativi, che va a finire che riesci a formattare quando non vuoi
Apocalysse
10-12-2009, 18:39
Quindi state attenti a non risicronizzare! Dovete invece, ehm... che si dovrebbe fare? Io ho cannato...
Se hai la rubbrica su NPS, li ci sono 4 tasti:
Sync con Outlook
Importa dati da cellulare a PC
Esporta dati da PC a cellulare
Sunc PC con Cellulare
Nel tuo caso dovevi fare Esporta dati da PC a cellulare, nessun sync ! :)
mattandy
10-12-2009, 18:42
apocalysse ne approfitto che ci sei per chiederti lumi sulla funzione rotazione
non sono riuscito a impostare il tasto dopo aver modificato il registro
sono andato nel menù pulsanti e poi in assegna programma ma da li mi sono perso, potresti aiutarmi?
grazie
Apocalysse
10-12-2009, 19:03
E' piuttosto semplice:
Pulsante 1 => Il tasto a cubo
Pulsante 1 Attesa => Pulsante 1 tenuto premuto
Pulsante 2 => Tasto di fianco a quello della fotocamera
Pulsante 2 Attesa => Pulsante 2 tenuto premuto
Scegli il pulsante che vuoi cambiare (io l'ho fatto con Pulsante 2 attesa) e nel menua tendina che c'è sotto scorri fino a quando non trovi <Torazione schermo> ! :)
Premi Ok in altro a Dx ed ecco fatto finito ^^
Ragazzi siete dei geni..... :ave: complimenti a tutti voi :D
dove trovo il deviceID per il tomtom???
mattandy
10-12-2009, 20:28
E' piuttosto semplice:
Pulsante 1 => Il tasto a cubo
Pulsante 1 Attesa => Pulsante 1 tenuto premuto
Pulsante 2 => Tasto di fianco a quello della fotocamera
Pulsante 2 Attesa => Pulsante 2 tenuto premuto
Scegli il pulsante che vuoi cambiare (io l'ho fatto con Pulsante 2 attesa) e nel menua tendina che c'è sotto scorri fino a quando non trovi <Torazione schermo> ! :)
Premi Ok in altro a Dx ed ecco fatto finito ^^
allora avevo capito bene, e purtroppo non mi compare la voce "rotazione schermo" però devo dire che c'è una piccola anomalia nelle istruzioni
e non so se questo incide
io ho wm 6.5 con spb mobile e poi per giungere alle impostazioni dei pulsanti faccio start-->impostazioni-->generali-->pulsante-->assegna programma
quindi leggermente diverso da quello indicato
ora come detto non so se questo incida o meno
Apocalysse
10-12-2009, 21:10
Uhmm puo darsi che sia diverso, anche io ho Wm 6.5, il menu è quello di WM o di SPB ?_?
tieni premuto DA CELLULARE SPENTO bene, e a lungo, non importa che sembra che si accenda il cell, appare infatti la scritta di accensione ma subito dopo se continui a premere appare una scritta che ti chiede: "format? yes tasto cornetta e no tasto aggancia
Ehh... non vale, non avevi detto "DA CELLULARE SPENTO" l'altra volta :D
Sync con Outlook
Sunc PC con Cellulare
Graazie :)
Ciao Atcold,
sono qui che mi sto arrovellando e mangiando le mani.
Ho ricevuto sto benedetto telefono con WM 6.5 in italiano ma come dicevo aveva il calendario e l'agenda in russo. Disperato nessuno mi sapeva aiutare, da samsung al rivenditore,l'ho spedito a mie spese indietro. Poi secondo cell. arriva e peggio di prima. WM 6.1 e stesso casino sull'agenda calendario.
ora mi dici che si fa la modifica da impostazioni.
me la spieghi bene passo passo ?? scusa ma veramente sono rimasto di "cacca" ! domani se riesco vorrei vederne uno italiano da mediworld.
solo di spedizioni varie ho perso 45 euro..e sono senza telefono. Alla fine il tizio mi rimborsa, ma sono veramente demoralizzato.... se è come dici tu, lo compro su eprice a 452 euro 8gb !! grazie mille
Massimo
:O Perdona la franchezza.. ma pure io mi sono trovato con lo stesso problema e la disperazione iniziale. Ho googlato, ho letto che era un'impostazione da qualche parte, ho polpastrellato qui e là e ne sono venuto fuori con le mie forze. :O
Comunque... come potrai constatare tu stesso, ;), seguendo la seguente successione di polpastrellate, metterai ogni cosa a suo posto, e scoprirai che la lingua che hai odiato profondamente era il bulgaro.
Impostazioni → Impostazioni avanzate → Sistema → Impostazioni internazionali e quindi selezionare il tipo di calendario che desideri! Il tutto lo raggiungi digitando Start, che si trova nell'angolo superiore sinistro. Più di così non saprei che altro scrivere.
434,90€ (trasporto incluso)
TGO (http://telefonia.tgo.it/telefoni-cellulari/samsung-i8000-omnia-ii-black-europa.html)
codice promozionale WINTER09
terminale da 8GB
Sync con Outlook
Sunc PC con Cellulare
Io i 4 tasti non li vedo proprio! Facciamo passo a passo..
Allora, se avessi intenzione di ricopiarmi sul cel l'agenda che ho su NPS, che devo fare? Se clicco su Menu di Scheduler ho le seguenti opzioni:
Importa da PC
Esporta sul PC
Stampa
Sincronizza
Impostazioni sincronizzazione
Guida in linea
Informazioni sulla versione
Forse dovrò aprire meglio gli occhietti.. ma quello di cui parli te non l'ho visto..
Ah, sì, la prima voce si va a pigliare un file e lo importa in Scheduler e non centra con il riversare i contenuti dell'agenda sul terminale.
Apocalysse
11-12-2009, 06:06
Assicuriamoci prima di avere l'ultima versione di NPS 1.4.0.IK1
Se non è questa => it.samsungmobile.com => SUPPORTO => SOFTWARE E MANUALI => selezioni come modello S8000 e poi scarichi NPS :)
A quel punto avrai sempre la schermata della rubbrica aperta (puoi fare una specie di riduzione, ma non si chiude mai), nel suo angolo superiore a Dx hai le 4 opzioni sotto forma di icona :)
Con questa versione di NPS, la rubbrica è uguale al Kies, personalmente mi piace di piu il primo per la gestione spiccia del terminale, ma il Kies ha il riconoscimento dei brani ed autotaggamento che è carino :D
Assicuriamoci prima di avere l'ultima versione di NPS 1.4.0.IK1
Se non è questa => it.samsungmobile.com => SUPPORTO => SOFTWARE E MANUALI => selezioni come modello S8000 e poi scarichi NPS :)
Ma io selezionavo sempre I8000 Omnia 2... sbagliavo? (Ora non sono a casa, dopo o un concerto e le prove incominciano nel primo pomeriggio, quindi non credo che prima di domani riesco a combinare qualcosa).
@ Mab67
:O Perdona la franchezza.. ma pure io mi sono trovato con lo stesso problema e la disperazione iniziale. Ho googlato, ho letto che era un'impostazione da qualche parte, ho polpastrellato qui e là e ne sono venuto fuori con le mie forze. :O
Comunque... come potrai constatare tu stesso, ;), seguendo la seguente successione di polpastrellate, metterai ogni cosa a suo posto, e scoprirai che la lingua che hai odiato profondamente era il bulgaro.
Impostazioni → Impostazioni avanzate → Sistema → Impostazioni internazionali e quindi selezionare il tipo di calendario che desideri! Il tutto lo raggiungi digitando Start, che si trova nell'angolo superiore sinistro. Più di così non saprei che altro scrivere.
TGO (http://telefonia.tgo.it/telefoni-cellulari/samsung-i8000-omnia-ii-black-europa.html)
terminale da 8GB
guarda scusa il mio intervento così radicale, ma un calendario in un'altra lingua non ha fermato mai nessuno. prima di tutto se continui ad acquistare O2 da 8gb sappi che sono tutti di importazione perchè in Italia non esiste, sono tutti da 2gb e quindi ti si può presentare il problema di qulche menù in lingua diversa. Ma se pure fosse, una così semplice impostazione come il calendario non ti doveva demolarizzare tanto da rispedire indietro il cell e spendere soldi a vanvera. Al massimo proprio, ammettiamo che per assurdo sul tuo cell non esistano le impostazioni che ti ha indicato il nostro amico Atcold, ti scarichi l'ultimo firmware disponibile in rete che è l'IL9 ti spari una bella flashata ed hai un cell con 8gb interni, perfettamente in italiano e tutto funzionante. Se non sai come fare basta chiedere o basta girare un pò con il nostro san google. Se poi per assurdo ancora decidi che non vuoi mettere firmware non ancora ufficiali in italia, ti scarichi l'ultimo ufficiale e te lo sparaflashi e non hai nessun tipo di problema.
Fai conto che io ho il 2gb italiano, dopo una settimana ho messo su il firmware IJC ed è migliorato, ora hanno messo a disposizione l' IL2 che sto scaricando e appena finisco metto su questo. Quindi dai su con il morale abbiamo una bestiolina un pò indisciplinata per le mani, ma se capiamo come domarla da grandi soddisfazioni ;)
PS. ovviamente le rom di cui parlo io sono ufficiali ma non prese con nps perchè in italia ancora non le hanno ufficializzate se aspettiamo loro dobbiamo cambiare cell. sono tutte prese dal forum dei nostri amici di mo**co.
aiuto per favore, prima di portare il mio omnia 2 in assistenza e rischiare di rivederlo chssà quandno...ho il cell in questione da poco più di un mese, un paio di soft reset o dovuto farli per blocchi all'accensione, per il resto tutto a posto. dico subito che non sono uno smanettone, per cui il tel è come samsung lo fece, gliho solo installato igo e tutto ha funzionato bene. l'altra mattina disastro: non c'è più stato verso di accendere il tel che continuav,malgrado diversi reset, a piantarsi sulla schermata arancione di windows. quando alla fine, dopo un hard reset sono riuscito ad accenderlo, mi dice che l'archivio di ca1,5 giga è pieno! ma vi assicuro che dentro non c'è niente. ora il tel è inservibiel perchè, quando lo spengo, poi si blocca all'accensione. deveo prorpio andare in assistenza o avete qualche idea da rpovare prima? ripeto non sono uno smanettone ed avrei isogno di consigli passo passo
grazie a chi sapraà/potrà aiutarmi
terminale da 8GB
davvero di più non potresti dire...grazie infinite ! :cincin:
mattandy
11-12-2009, 13:41
Uhmm puo darsi che sia diverso, anche io ho Wm 6.5, il menu è quello di WM o di SPB ?_?
il menu è quello a scorrimento verticale da start, provo anche a uscire da spb ma boh, il persorso per arrivare a "pulsante" è sempre quello
caspita peccato sarebbe proprio utile come funzione :(
EDIT risolto andando nelle impostazioni "pulsanti" di spb, strano come una interfaccia possa cambiare anche il menù principale
cmq è andata un altro problemino superato
@ Mab67
guarda scusa il mio intervento così radicale, ma un calendario in un'altra lingua non ha fermato mai nessuno. prima di tutto se continui ad acquistare O2 da 8gb sappi che sono tutti di importazione perchè in Italia non esiste, sono tutti da 2gb e quindi ti si può presentare il problema di qulche menù in lingua diversa. Ma se pure fosse, una così semplice impostazione come il calendario non ti doveva demolarizzare tanto da rispedire indietro il cell e spendere soldi a vanvera. Al massimo proprio, ammettiamo che per assurdo sul tuo cell non esistano le impostazioni che ti ha indicato il nostro amico Atcold, ti scarichi l'ultimo firmware disponibile in rete che è l'IL9 ti spari una bella flashata ed hai un cell con 8gb interni, perfettamente in italiano e tutto funzionante. Se non sai come fare basta chiedere o basta girare un pò con il nostro san google. Se poi per assurdo ancora decidi che non vuoi mettere firmware non ancora ufficiali in italia, ti scarichi l'ultimo ufficiale e te lo sparaflashi e non hai nessun tipo di problema.
Fai conto che io ho il 2gb italiano, dopo una settimana ho messo su il firmware IJC ed è migliorato, ora hanno messo a disposizione l' IL2 che sto scaricando e appena finisco metto su questo. Quindi dai su con il morale abbiamo una bestiolina un pò indisciplinata per le mani, ma se capiamo come domarla da grandi soddisfazioni ;)
PS. ovviamente le rom di cui parlo io sono ufficiali ma non prese con nps perchè in italia ancora non le hanno ufficializzate se aspettiamo loro dobbiamo cambiare cell. sono tutte prese dal forum dei nostri amici di mo**co.
hai perfettamente ragione, ma quello che mi ha "tagliato" le gambe è stato sentirmi dire da Samsung e dal rivenditore di mandare telefono indietro.
Ho avuto poco tempo x smanettare su google, ma ho visto i nuovi firmware.
Il timore era che se flashavo e facevo casini avrei invalidato la garanzia. il telefono era ancora incelofanato. Comunque grazie ancora a tutti, soprattutto Atcold e Masci81....siete stati molto disponibili e competenti.
Apocalysse
11-12-2009, 18:19
Ma io selezionavo sempre I8000 Omnia 2... sbagliavo? (Ora non sono a casa, dopo o un concerto e le prove incominciano nel primo pomeriggio, quindi non credo che prima di domani riesco a combinare qualcosa).
Formalmente hai di nuovo ragione, ma praticamente la versione NPS piu recente si trova sotto l'S8000 .... Non mi chiedere il perchè visto che alla fine il programma è quello e metterlo per tutti non è difficile :D
mattandy
11-12-2009, 18:31
ragazzi domanda da un milione di dollari:
ma non si rovina la batteria con i cicli di ricarica continui provocati dalla connessione usb? e se si, conoscete un modo per disattivarlo e attivare la carica manualmente?
io direi, magariiiiiiiii................
c'è nessuno che può aiutare un'imbranata come me a settare la posta aziendale (che non ha firewalls) nel SAMSUNG i8000 Omnia II che sembra concordare solo con la mail gmail.com?
Inoltre, ho qualche speranza di potere utilizzare skype anche sul cellulare? mi sembra di capire che allo stato attuale tutti gli applicativi (fring ecc.) non siano applicabili su questo cellulare
Vi prego, vi vedo molto competenti a differenza della sottoscritta :(
grazie mille
Apocalysse
12-12-2009, 11:22
ma non si rovina la batteria con i cicli di ricarica continui provocati dalla connessione usb? e se si, conoscete un modo per disattivarlo e attivare la carica manualmente?
Uno stress alla batteria viene provocato, quanto possa influire lo ignoro, io pensavo di procurarmi un altro cavetto cinese e di modificarlo con un interuttore (basta sostanzialmente interrompere i +5) :)
c'è nessuno che può aiutare un'imbranata come me a settare la posta aziendale (che non ha firewalls) nel SAMSUNG i8000 Omnia II che sembra concordare solo con la mail gmail.com?
Cosa intendi con "posta aziendale" ?
Io lo uso con Gmail, InWind, Virgilio ^^
Inoltre, ho qualche speranza di potere utilizzare skype anche sul cellulare? mi sembra di capire che allo stato attuale tutti gli applicativi (fring ecc.) non siano applicabili su questo cellulare
Vi prego, vi vedo molto competenti a differenza della sottoscritta :(
grazie mille
Se vuoi usare applicativi che fanno uso VOIP (Skype non è voip) devi installare WM6VoIPFull.cab che puoi trovare qui:
Scarica qui (http://rapidshare.de/files/48824789/WM6VoIPFull.cab.html)
Skype ho visto che c'è l'applicativo ma non l'ho ancora usato, che limitazioni avrebbe ?_?
[B]Fai conto che io ho il 2gb italiano, dopo una settimana ho messo su il firmware IJC ed è migliorato, ora hanno messo a disposizione l' IL2 che sto scaricando e appena finisco metto su questo. Quindi dai su con il morale abbiamo una bestiolina un pò indisciplinata per le mani, ma se capiamo come domarla da grandi soddisfazioni ;)
Approfitto... Serve aggiornare il firmware? A me sembra che vada tutto bene... E comunque, per leggermi qualcosa, vado su Mo**Co, no?
Ragazzi, ma c'è un modo di leggere direttamente i messaggi quando ti arrivano? Mi spiego meglio: ogni volta ke mi arriva un messaggio da una persona ke ad esempio me ne ha già mandati 100...scorre tutti i messaggi in stile chat fino ad arrivare all'ultimo...e ciò è molto stressante...
diabolik1981
12-12-2009, 15:54
Per prima cosa buonasera a tutti.
Ora ho da porvi un quesito che spero venga risolto al più presto perchè mi sto accingendo a prendere questo gioiello di omnia 2.
Il problema è questo. Mi sta morendo lo schermo del nokia n95 dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio e sono costretto ad accelerare i tempi per l'acquisto del nuovo cellulare, però sono frenato a passare subito all'Omnia per via del SO. Nel senso che dovrei esportare SMS e rubrica dal nokia, e vorrei sapere se è possibile per lo meno esportare gli sms (la rubrica con molta pazienza la esporterei a mano). Per ora tramite il PC suite ho esportato tutti gli SMS in un unico file CSV.
Sapete darmi una mano celermente? (sempre che si possa fare)
Dovrei andare a breve a prenderlo da Mediaworld, che per giunta a 499 da anche 50€ in buoni da spendere presso mediaworld stessa.
Salve,
qualcuno riesce ad aggiornare il proprio omnia mediante New Pc studio? Io, da quando l'ho preso (ormai due mesi), provo ogni sera, ma niente. Mi dice dispositivo non supportato. Eppure, per quanto ne so, sono usciti almeno 2 aggiornamenti da quello che ho io.
Ciao e grazie
Apocalysse
12-12-2009, 17:13
CUT
Per la rubbrica ti basta inviarla via BT al Samsung, ti ritrovi tutto a modo, immagini comprese :)
Per gli SMS non saprei :(
Salve,
qualcuno riesce ad aggiornare il proprio omnia mediante New Pc studio? Io, da quando l'ho preso (ormai due mesi), provo ogni sera, ma niente.
La versione italiana è uscita ufficialmente a novembre passato, secondo me aspettano si sitemare direttamente WM 6.5.3 e vedremo l'aggiornamento a gennaio .... spero ! :)
Cosa intendi con "posta aziendale" ?
Io lo uso con Gmail, InWind, Virgilio ^^
Intendo posta server privato dell'aziende mail@dominio.it. ho provato a settarla con mail.dominio.it in entrata e smtp.gmail.com in uscita ma non succede niente, è come se nemmeno si collegasse alla rete per fare un check sul server e scaricare. gmail invece mi funziona senza nessun problema.
La posta aziendale è già stata configurata anche sul mio pc personale in microsoft outlook quindi escludo ci siano problemi di firewall.
Se vuoi usare applicativi che fanno uso VOIP (Skype non è voip) devi installare WM6VoIPFull.cab che puoi trovare qui:
Scarica qui (http://rapidshare.de/files/48824789/WM6VoIPFull.cab.html)
purtroppo non mi serve solo il voip. Skype sarebbe ottimale (anche fring) ma non sono stati configurati per samsung i8000 ancora. Mi sa che dovrò aspettare con pazienza
GRAZIE MILLE
Apocalysse
13-12-2009, 10:24
Ragazzi, ma c'è un modo di leggere direttamente i messaggi quando ti arrivano? Mi spiego meglio: ogni volta ke mi arriva un messaggio da una persona ke ad esempio me ne ha già mandati 100...scorre tutti i messaggi in stile chat fino ad arrivare all'ultimo...e ciò è molto stressante...
Dovrebbe essere questa soluzione:
•Disable the Threading SMS in Samsung SMS skinned application
Go to HKLM/Software/Samsung/JINBOX and set "ThreadedViewDisabled" from 0 to 1.
After changing you need to softreset your device.
Intendo posta server privato dell'aziende mail@dominio.it. ho provato a settarla con mail.dominio.it in entrata e smtp.gmail.com in uscita ma non succede niente, è come se nemmeno si collegasse alla rete per fare un check sul server e scaricare. gmail invece mi funziona senza nessun problema.
Si, ok, ma non è che puoi mettere un POP3 / IMAP a caso, devi mettere quello corretto che dovrai chiedere all'amministratore o lo recuperi dalla configurazione del tuo PC personale e sicuramente non è mail.dominio.it ma qualcosa piu simile a pop3.dominio.it / imap.dominio.it ^^
La posta aziendale è già stata configurata anche sul mio pc personale in microsoft outlook quindi escludo ci siano problemi di firewall.
Recupera la configurazione da li e imposta allo stesso modo il terminale, al limite fallo fare da qualcuno che sia piu smanicato :)
purtroppo non mi serve solo il voip. Skype sarebbe ottimale (anche fring) ma non sono stati configurati per samsung i8000 ancora. Mi sa che dovrò aspettare con pazienza
Premetto che non ho provato l'applicazione Skype, ma da quello che leggo sul sito skype:
http://www.skype.com/intl/en/download/skype/windowsmobile/
Con quella puoi fare chiamate / chat / invio SMS / file, che problema hai nell'usarlo ?_?
Con poi il CAB che ho postato puoi usare il tuo terminale con tutti i servizi VOIP, cosa non ti funziona ?_?
Apocalysse
13-12-2009, 11:03
Ho appena provato skype 3.0, funziona divinamente è dire poco.
Sto parlando via skype in edge, trasverendo un file e chattando con un'altra persona :)
diabolik1981
13-12-2009, 11:05
allora cari amici, ho appena acquistato questo bellissimo gioellino e...onestamente sono molto spaesato abituato a Nokia.
Ciò detto ho trovato in rete questo programmino che dovrebbe permettere di importare rubrica ed sms tramite file CSV esportati da nokia
http://www.codeplex.com/PimImporter
Il problema è che non so innanzitutto come installarlo. Ho messo il file sia nella memory card nel memoria del cell ma non parte alcuna installazione. Mi dareste una mano? Grazie.
Apocalysse
13-12-2009, 11:13
Il problema è che non so innanzitutto come installarlo. Ho messo il file sia nella memory card nel memoria del cell ma non parte alcuna installazione. Mi dareste una mano? Grazie.
I file ti consiglio di metterli solo nella memory, poi con esplora file del cello gli fai doppio tap e e parte l'installazione :)
diabolik1981
13-12-2009, 11:14
scusami la niubbaggine...ma dove lo trovo esplora file?
diabolik1981
13-12-2009, 11:16
ok, fatto...grazie
diabolik1981
13-12-2009, 11:18
ed ecco il secondo problema... programma installato nel dispositivo, dove lo trovo per eseguirlo e vedere se riesco a importare tutto?
diabolik1981
13-12-2009, 11:23
allora, programma installato, ma lanciandolo richiede una versione .Net Framework più recente di quella installata. La cosa mi pare alquanto strana visto che l'ultima release del programma è del dicembre 2008.
Apocalysse
13-12-2009, 12:07
Installa il compact Net framework 3.5 poi devi abilitarla editando il registro (usa questo programma: http://www.phm.lu/Products/PocketPC/RegEdit/)
in questa chiave:
Enabling NetCompactFramework 3.5
•Open any registry editor, go to
HKLM\Software\Microsoft\.NETCompactFramework
change 2.0.7045.00 from 1 to 0
then change 3.5.7283.00 from 0 to 1
wait 30 secs then soft reset
diabolik1981
13-12-2009, 12:17
il link non è funzionante
diabolik1981
13-12-2009, 12:26
Installa il compact Net framework 3.5 poi devi abilitarla editando il registro (usa questo programma: http://www.phm.lu/Products/PocketPC/RegEdit/)
in questa chiave:
trovo solo la prima stringa
2.0.7045.00
la seconda non la trovo.
Apocalysse
13-12-2009, 12:54
trovo solo la prima stringa
2.0.7045.00
la seconda non la trovo.
Perchè non hai installato il compact Net framework 3.5, ti apparirà quando l'avrai installato :)
acquistare Omnia II marchiato Italia o Europa cosa cambia? (a parte il prezzo)
diabolik1981
13-12-2009, 17:07
Perchè non hai installato il compact Net framework 3.5, ti apparirà quando l'avrai installato :)
e' questo giusto?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=e3821449-3c6b-42f1-9fd9-0041345b3385
Sí é questo, io vi consiglio di passare per le faq del Omnia I che molte cose possono servire anche per l'Omnia II....
diabolik1981
14-12-2009, 08:04
Sí é questo, io vi consiglio di passare per le faq del Omnia I che molte cose possono servire anche per l'Omnia II....
grazie mille.
Sapete, il passaggio da Symbian a Winmobile è abbastanza spaesante. Però questo smartphone è davvero eccellente, lo schermo ineguagliabile.
mattandy
14-12-2009, 15:17
acquistare Omnia II marchiato Italia o Europa cosa cambia? (a parte il prezzo)
a parte il discorso del menu e della lingua che potresti trovare in cirillico o tredesco (cosa facilmente risolvibile) c'è da guardarsi dalla diversa garanzia che samsung propone per i dispositivi importati e quelli italia:
SAMSUNG GARANZIA ITALIA
Il prodotto Samsung garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi centro assistenza Samsung . I tempi per la sostituzione / riparazione del telefono sono di circa 10 giorni (dipende dai casi). L'operazione e' del tutto gratuita e i centri sono molto radicati sul territorio.
SAMSUNG IMPORT
I prodotti Samsung import vanno inviati presso i centri Samsung che gestistono lo smistamente dei prodotti IMPORT/EUROPA che pero non provvedono ad effettuare direttamente la riparazione o sostituzione, ma si limita ad inviare il prodotto a WSC (milano) centro assistenza che provvede alla riparazione dei prodotti Samsung Europa Import. In questo caso i tempi per la riparazione o sostituzione del prodotto in garanzia sono di circa 40-60 giorni dall'invio e, sia le spese di spedizione che quelle di rientro sono a carico dell'acquirente (circa 20 euro).
il consiglio che io do è di cercare un buon prezzo per samsung italia se si intende tenere il cell per tutti e due gli anni di copertura della garanzia (per entrambe i casi secondo legge comuitaria)
io ad esempio sono stato forunato e l'ho preso a 410 +ss su un negozio online (che però ora ha finito le scorte). però ti assicuro che tenendo per un pò sotto controllo i prezzi l'occasione si trova ;)
diabolik1981
14-12-2009, 19:47
ragazzi, devo chiedere una cosa. Il vostro gioiello come si comporta con l'accelerometro? Mi sono reso conto che quando scrivo sms, mettendolo orizzontale per avere una tastiera più larga o ci mette una vita a ruotare lo schermo o alle volte non lo ruota affatto. Ho fatto la calibrazione, c'è per caso da fare qualche altra cosa?
mattandy
14-12-2009, 20:15
ragazzi, devo chiedere una cosa. Il vostro gioiello come si comporta con l'accelerometro? Mi sono reso conto che quando scrivo sms, mettendolo orizzontale per avere una tastiera più larga o ci mette una vita a ruotare lo schermo o alle volte non lo ruota affatto. Ho fatto la calibrazione, c'è per caso da fare qualche altra cosa?
è un problema comune tanto che mi sono convinto che è più comodo scrivere in portrait :muro:
ah, provai a risolvere con l'attivazione della rotazione manuale dello schermo, come suggerito pagine addietro da apocalysse ma ruotando non carica perfettamente la pagina sms, rendendo scomoda la scrittura.
ora il mio cell è fresco di hard reset e pare più reattivo nella rotazione sms, mentre ad esempio lo è sempre stato nella visualizzazione delle foto
:confused:
Apocalysse
14-12-2009, 21:34
Secondo me sono problemi derivati da una non ottimizzazione dell'interfaccia samsung, spero che al primo aggiornamento FW ufficiale risolvino questi problemi ^^
diabolik1981
14-12-2009, 21:40
di problemi sinceramente ne sto trovando parecchi, ma non ho ancora ben capito se dovuti al software a corredo del cellulare (Activesync, o meglio Windows Mobile Device che supporta solo fino a WM6.1...e il 6.5? Pc suite che fa i capricci) o dovuto a Windows 7 x64.
secondo me è un problema di rom ecco a cosa serve aggiornare. Io ho messo su l'ultima disponibile sono con la IL2 e quando sono negli sms se ruoto il cellulare ci mette un millesimo di secondo per avere la tastiera qwerty figurati che tanto che è sensibile a volte quando scrivo sms che sono a letto se per caso sto un pò storto e girò un pò il cell sul lato in un attimo mi ruota la schermata e devo posizionarmi in verticale per ritornare come prima. quindi questo è per quanto riguarda il mio terminale...;)
di problemi sinceramente ne sto trovando parecchi, ma non ho ancora ben capito se dovuti al software a corredo del cellulare (Activesync, o meglio Windows Mobile Device che supporta solo fino a WM6.1...e il 6.5? Pc suite che fa i capricci) o dovuto a Windows 7 x64.
io sono con vista 32bit e uso solo windows mobile device, assolutamente perfetto!
diabolik1981
15-12-2009, 07:54
secondo me è un problema di rom ecco a cosa serve aggiornare. Io ho messo su l'ultima disponibile sono con la IL2 e quando sono negli sms se ruoto il cellulare ci mette un millesimo di secondo per avere la tastiera qwerty figurati che tanto che è sensibile a volte quando scrivo sms che sono a letto se per caso sto un pò storto e girò un pò il cell sul lato in un attimo mi ruota la schermata e devo posizionarmi in verticale per ritornare come prima. quindi questo è per quanto riguarda il mio terminale...;)
farei molto volentieri gli aggiornamenti...se solo riuscissi a collegare in modo stabile e senza errori il cell al Pc.
mattandy
15-12-2009, 08:01
farei molto volentieri gli aggiornamenti...se solo riuscissi a collegare in modo stabile e senza errori il cell al Pc.
infatti io sono nella stessa situazione, costretto ad un firmware "vecchio" perchè le vie ufficiali per aggiornare sono inefficienti, e ho paura che fare un aggiornamento con la rom di secany possa comportare problemi durante la procedura (poi a chi sant mi rivolgo?) o peggio invalidi la garanzia
certo se qualche anima di buon cuore facesse un bel topic o post "esclusivo" sul flashing della rom, con tanto di istruzioni dettagliate, software necessari e tutto il resto, sarebbe molto ben accetto
affidarmi a modaco mi sembra un pò troppo prematuro, per me che sono alle prime armi con wm e samsung.
perciò aspetto speranzoso sviluppi :)
enrico988
15-12-2009, 10:07
a chi potesse interessare, è di nuovo disponibile l'omnia II (Italia) a 410€, quello proposto da mattandy. Se interessa a qualcuno, vi mando il link in pvt.
Ciao!
infatti io sono nella stessa situazione, costretto ad un firmware "vecchio" perchè le vie ufficiali per aggiornare sono inefficienti, e ho paura che fare un aggiornamento con la rom di secany possa comportare problemi durante la procedura (poi a chi sant mi rivolgo?) o peggio invalidi la garanzia
certo se qualche anima di buon cuore facesse un bel topic o post "esclusivo" sul flashing della rom, con tanto di istruzioni dettagliate, software necessari e tutto il resto, sarebbe molto ben accetto
affidarmi a modaco mi sembra un pò troppo prematuro, per me che sono alle prime armi con wm e samsung.
perciò aspetto speranzoso sviluppi :)
allora io vi posso dire che dopo un primo periodo di fase di studio sono passato alla pratica, anch'io ero un pò spaventato dal sistema di aggiornamento ma capito come funziona il tutto è una vera fesseria aggiornarsi il cellulare tranquillamente. In primis vi dico che la garanzia non decade in quanto le rom di secany non sono rom moddate ma sono le rom ufficialmente testate da samsung, poi in che modo lui riesca ad averle a noi non interessa ma il fatto è che sono proprio quelle. La IL2 l'ultima dovrà essere ufficializzate in italia entro l'anno nuovo, ma sinceramente ho visto che il programmino della samsung non funziona per nulla e se aspetto loro chissà quando se ne parla. Tornando all'aggiornamento, il sistema è relativamente sicuro anche per la fase di scrittura della rom, in quanto l'aggiornamento in sè si divide in tre parti:
1-PDA
2-CSC
3-Eboot
la parte più delicata è l'eboot, in quanto rappresenta la "bios" del cellulare quindi se ci sono problemi in quella scrittura il cell è da buttare. Però si ha la possibilità di lasciare l'eboot sempre così com'è (a meno che non vi sia indicato che è necessario aggiornarlo per poter mettere su determinate rom), infatti questa parte del cell permette di mandare il celluare in boot mode e fare l'aggiornamente, quindi anche se la scrittura di questa parte è velocissima io consiglio di lasciare sempre lo stesso eboot sino a quando è possibile farlo. Se ci sono problemi nella scrittura del CSC o del PDA si riavvia il cell e si ricomincia di nuovo la procedura. Ovviamente data l'amatorialità del sistema di aggiornamento a seconda del sistema operativo utilizzato ci sono alcune accortezze da seguire, soprattutto a livello di driver. Il sistema per cui non dovrebbero esserci grossi grattacapi è windows xp sp3, ma ad oggi hanno aggiornato anche con vista e seven. Io vi dico che aggiorno con vista ultimate 32bit e non ho nessun problema. Ora dette tutte queste belle parole bene o male tutti sappiamo dove andare a scaricare le rom e dove andare a leggere una guida in italiano per il flash, quindi non fatemi scrivere qui cose che non posso. se avete problemi o bisogno di una mano chiedete in privato. buon flash a tutti!
diabolik1981
15-12-2009, 10:50
Ho da porvi una nuova domanda (lo so rompo...)
Ho importato grazie a PimImporter la rubrica che avevo sul nokia. C'è un modo per far visualizzare i contatti mettendo prima il nome e poi il cognome e non viceversa? Ve lo chiedo perchè sincronizzando il cell col vivavoce dell'auto (Blue&Me By MS su una Grande Punto) questo i contatti li legge correttamente con prima nome e poi cognome.
mattandy
15-12-2009, 14:44
allora io vi posso dire che dopo un primo periodo di fase di studio sono passato alla pratica, anch'io ero un pò spaventato dal sistema di aggiornamento ma capito come funziona il tutto è una vera fesseria aggiornarsi il cellulare tranquillamente. In primis vi dico che la garanzia non decade in quanto le rom di secany non sono rom moddate ma sono le rom ufficialmente testate da samsung, poi in che modo lui riesca ad averle a noi non interessa ma il fatto è che sono proprio quelle. La IL2 l'ultima dovrà essere ufficializzate in italia entro l'anno nuovo, ma sinceramente ho visto che il programmino della samsung non funziona per nulla e se aspetto loro chissà quando se ne parla. Tornando all'aggiornamento, il sistema è relativamente sicuro anche per la fase di scrittura della rom, in quanto l'aggiornamento in sè si divide in tre parti:
1-PDA
2-CSC
3-Eboot
la parte più delicata è l'eboot, in quanto rappresenta la "bios" del cellulare quindi se ci sono problemi in quella scrittura il cell è da buttare. Però si ha la possibilità di lasciare l'eboot sempre così com'è (a meno che non vi sia indicato che è necessario aggiornarlo per poter mettere su determinate rom), infatti questa parte del cell permette di mandare il celluare in boot mode e fare l'aggiornamente, quindi anche se la scrittura di questa parte è velocissima io consiglio di lasciare sempre lo stesso eboot sino a quando è possibile farlo. Se ci sono problemi nella scrittura del CSC o del PDA si riavvia il cell e si ricomincia di nuovo la procedura. Ovviamente data l'amatorialità del sistema di aggiornamento a seconda del sistema operativo utilizzato ci sono alcune accortezze da seguire, soprattutto a livello di driver. Il sistema per cui non dovrebbero esserci grossi grattacapi è windows xp sp3, ma ad oggi hanno aggiornato anche con vista e seven. Io vi dico che aggiorno con vista ultimate 32bit e non ho nessun problema. Ora dette tutte queste belle parole bene o male tutti sappiamo dove andare a scaricare le rom e dove andare a leggere una guida in italiano per il flash, quindi non fatemi scrivere qui cose che non posso. se avete problemi o bisogno di una mano chiedete in privato. buon flash a tutti!
GRAZIE DI TUTTO!!!! work in progress, e speriamo bene ;)
Apocalysse
16-12-2009, 06:20
C'è un modo per far visualizzare i contatti mettendo prima il nome e poi il cognome e non viceversa? Ve lo chiedo perchè sincronizzando il cell col vivavoce dell'auto (Blue&Me By MS su una Grande Punto) questo i contatti li legge correttamente con prima nome e poi cognome.
Dando un'occhiata nelle impostazioni non l'ho visto, forse tramite chiave di registro, bisognerebbe dare un occhio alla discussione per i900 che sicuramente qualcun altro avrà avuto la tua necessità e vedere cosa scrivono li !
CUT
Tu consigli di passare alla nuova versione ? E' molto piu performante ? :)
Uhmmm mi piacerebbe imparare a diventare un cuoco, quasi quasi questa è la volta che incomincio, ci sono tante cosucce carine che si potrebbero gia implementare nel FW che non mi dispiacerebbe :)
mattandy
16-12-2009, 07:33
ragazzi ho aggiornato il mio omnia alla versione IL2, grazie ai suggerimenti di masci81 è stato abbastanza facile, un pò stressante perchè è consigliato fare hr e istallare tutti i programmi di nuovo da cab
prime impressioni? forse è un pò presto ma rispetto alla II8 non vendo concreti miglioramenti, vedremo più in la :)
ah dimenticavo, ora c'è un utente in più che può aiutarvi se volete aggiornare il vostro dispositivo
venghino signori venghino :D :D :D
Apocalysse
16-12-2009, 17:48
Qualche parere dopo averci giocato un po con la nuova rom ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.