PDA

View Full Version : Problema con alice gate voip 2 plus wi-fi e netgear dg834g v3

ciccio_ce
23-07-2009, 18:41
Ciao ragazzi,

vi spiego il problema che ho con gli apparati di cui sopra.

Vorrei congfigurare il netgear come repeater del segnale dell'alice gate (bridged+router).

Nel netgear:

Attivo il wds (bridged+repeater), spunto la modalità repeater e aggiungo il mac adress dell'AP dell'alice gate. Inoltre setto la sid come quella di alice cioè "Alice-XXXXXX" ed inoltre ometto la crittografia (per ora)

Nel gate alice:

è attiva la modalità (bridged+router), disattivo la crittografia.

I due apparati non sono connessi tra loro tramite cavo lan.

Quando mi connetto (tramite cavo o wi-fi) sul netgear non mi pinga l'indirizzo 192.168.1.1 (indirizzo del router alice gate)...

Qual'è il problema??

Vi ringrazio per il vostro aiuto...

pgramenzi
24-07-2009, 00:15
Vorrei congfigurare il netgear come repeater del segnale dell'alice gate (bridged+router).

Nel netgear:

Attivo il wds (bridged+repeater),

[snip]

Nel gate alice:

è attiva la modalità (bridged+router), disattivo la crittografia.

[snip]

Qual'è il problema??

non sono espertissimo dei modem/router di Alice (il tuo dovrebbe essere un Pirelli) ma da quello che ho letto su altri post, temo che il problema risieda nel fatto che quel modem/router non supporta il WDS...

Magari guarda anche la guida ufficiale di quel modem: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793

Se riuscissi a passare un cavo Ethernet fra i due potresti usare il Netgear come AP puro...

Altrimenti, se il cavo fosse un problema ma i due apparati si trovassero nella stessa rete elettrica (cioè collegati allo stesso contatore), puoi usare una coppia di adattatori powerline per collegare il Netgear al modem/router di Alice...

Spero di esserti stato di aiuto...

ciccio_ce
24-07-2009, 08:52
Grazie per il tuo aiuto farò qualche altro tentativo.... e vi farò sapere

Cmq nel frattempo si accettano consigli...

Nella peggiore delle ipotesi cerco di passare il cavo LAN e li collego.

CIAO