PDA

View Full Version : IL PC SI FREEZA

Rael84
23-07-2009, 15:17
Ciao a tutti,
purtroppo il mio pc si freeza. Sicuramente non è un problema software, visto ke ho da pokissimo formattato. Vi spiego cosa mi accade:
all'apertura di una applicazione (spesso sono sempre le stesse) si blocca il pc, ma non il puntatore del mouse. dopo qualke istante si sente un "beep" proveniente dal case e si blocca anke il puntatore del mouse. Cosa potrebbe essere? grazie a tutti

Rael84
23-07-2009, 17:28
ho testato l'HD con HD Tune, ma il benchmark mi da errore di lettura. Cosa significa?

AMIGASYSTEM
23-07-2009, 20:06
ho testato l'HD con HD Tune, ma il benchmark mi da errore di lettura. Cosa significa?

In un primo momento ti avrei detto che il processore non è ben raffreddato,ma se dici che c'è un errore di lettura,allora il problema è sui settori dell'HD.
Se l'errore è magnetico con qualche software adatto potresti ripararlo,se invece si tratta di errore fisico,credo ci siano poche speranze.
Collega l'hardisk su un'altro PC,tenta di recuperare tutti i dati sensibili,eventualmente facendo prima uno scandisk approfondito con entrambe le spunte "correggi automaticamente gli errori del filesystem" e "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".
REcuperati i dati,prova una formattazione lenta,se tutto fila liscio allora l'HD è buono,se invece si sofferma per correggere i settori allora vuol dire che ti sta salutando,occorre sostituirlo gli errori diventeranno sempre più frequenti.

Rael84
23-07-2009, 21:27
cosa intendi per formattazione lenta??