PDA

View Full Version : problema pagina configurazione router

swami7
23-07-2009, 14:55
Ciao!
Ho collegato il modem/router wireless Alice (in teoria router, perchè è ovviamente bloccato) con un router digicom, in modo da poter mettere in rete diversi computer e smartphone. Il problema è che se cerco di andare all'indirizzo della pagina di configurazione del router, appare la schermata del modem Alice, e non del router Digicom. C'è una soluzione? Grazie

OUTATIME
23-07-2009, 15:53
Ciao!
Ho collegato il modem/router wireless Alice (in teoria router, perchè è ovviamente bloccato) con un router digicom, in modo da poter mettere in rete diversi computer e smartphone. Il problema è che se cerco di andare all'indirizzo della pagina di configurazione del router, appare la schermata del modem Alice, e non del router Digicom. C'è una soluzione? Grazie
Spero che il router Digicom abbia un IP diverso da quello del router Alice....

swami7
23-07-2009, 15:58
intendi se io ho impostato ip diversi? avevo pensato a questa cosa, ma non riesco a vedere il router digicom dal pc...

OUTATIME
23-07-2009, 16:18
intendi se io ho impostato ip diversi? avevo pensato a questa cosa, ma non riesco a vedere il router digicom dal pc...
Scollega il router Alice, e collegati solo al router Digicom....

Scusa, ma cosa te ne fai di un router configurato così?

swami7
23-07-2009, 16:23
il fatto è che il modem è wireless, il router no...e ci sono collegati almeno 3 computer sulla stessa linea! volevo provare ad usare questi due apparecchi prima di comprare un router wireless...non c'è niente da fare?

OUTATIME
24-07-2009, 08:39
il fatto è che il modem è wireless, il router no...e ci sono collegati almeno 3 computer sulla stessa linea! volevo provare ad usare questi due apparecchi prima di comprare un router wireless...non c'è niente da fare?
Se hai già un router (quello di alice) non ti serve un altro router, ma semplicemente un access point....

swami7
24-07-2009, 18:23
quello di alice dovrebbe funzionare come router, ma è bloccato, e dalla Telecom si inventano mille scuse per non sbloccarlo (ho letto tantissime discussioni su questa cose, che molti riscontrano)..in pratica funziona solo come modem, ed infatti dalla sua pagina di configurazione non posso configurare un bel nulla...