View Full Version : tasto dx trackpad bootcamp windows 7 RC 64bit
So di essere a rischio linciaggio, però la funzione ricerca del forum non va... e impostando google per cercare nel forum non trovo...Quindi perdonatemi se già c'era la risposta alla mia domanda. :fagiano:
Ho installato or ora Win7 RC 64bit con bootcamp sul mio Macbook unibody.
Ma oltre ad aver passato un trauma per installare qualche driver che ancora non ho capito se funziona, ho l'enorme problema che il tasto dx non è abilitato e non ne vuole sapere di andare...quindi mi appello a voi. Sperando qualcuno abbia risolto questo problema e magari anche per sapere se a chi ha installato Win Vista 64bit il tasto dx del trackpad funziona.
Ovviamente Grazie mille per le risposte. :help:
LeaderGL2
23-07-2009, 15:08
Domanda banale, ma non si sa mai, hai installato i drivers forniti con bootcamp? (sempre se ci sono anche per win7)
Domanda banale, ma non si sa mai, hai installato i drivers forniti con bootcamp? (sempre se ci sono anche per win7)
I driver del cd non si installano per errore 2229, ho usato quelli a 64bit che dovrebbero aver rilasciato per il macpro, cioè li ho presi da qua (http://www.sandeisacher.net/driver-bootcamp-per-installare-windows-7-rc-64-bit-su-imac/).
Comunque no per win7 ufficialmente supportati non ci sono, ma quelli che usano Vista64 credo avrebbero lo stesso problema in linea di massima. Salvo vi sia qualche modifica, anche se non mi pare Microsoft abbia rivisto il sistema dei driver tra Vista e 7.
Dopo svariate ricerche e mille mila tentativi falliti sono praticamente riuscito ad installare e far funzionare le funzionalità del trackpad ed appunto anche il tasto destro. Certo al prezzo di un simpatico compromesso.
Visto l'esaurimento ho deciso di continuare il thread postando il link che mi è stato utile ed anche una mia traduzione.
http://www.hackint0sh.org/forum/f147/73213.htm
La traduzione riguarda solo la parte 64bit:
Ciao ragazzi,
Ho appena finito di installare con successo i driver Boot Camp aggiornati all'ultima build di Snow Leopard 10A314.
Il supporto al HFS sta funzionando, posso vedere la mia partizione HFS di OS X, vedere e aprire file. Questi driver sono solo per la lettura e non posso accedere ad alcune cartelle, come la mia cartella utente (rendendo tutto questo quasi inutile) Perchè utilizzando i "unsigned drivers/driver non certificati" x64, devo utilizzare la modalità "Unsigned Driver" quando avvio in windows.
Ecco i passi che ho seguito:
La mia configurazione:
2.4 Unibody Macbook(5,1) running 10.5.6 9J61
Windows 7 RC1 x64 7100
{2.0 Unibody Macbook(5,1) 10.5.7}
1) Individuate e scaricate Boot Camp 3.0 update della{o dalla} Snow Leopard beta 10A314 or 10A315. (Mininova...)
2) Masterizzate o montate sotto Windows quanto avete scaricato e spostatene il contenuto sul Desktop di Windows.
3) Riavviate Windows tenendo premuto F8 e selezionate:
"Disable Driver Signature Enforcement"
4) Andate in Start > All Programs > Accessories. Cliccate con il tasto destro su Command Prompt, e selezionate "Run as Administrator".
Scrivete "cd C:\Users\[YOUR USER NAME]\Desktop\Boot Camp\Boot Camp\Drivers\Apple"
Tenete presente che questo indirizzo è corretto se avete posizionato i contenuti della ISO di Boot Camp sul desktop.
Scrivete poi "start setup.exe"
{Questo punto 4 non so come doveva esser fatto, visto che il tasto destro non lo riuscivo a "premere". Quindi io ho aperto la cartella copiata sul desktop, e ho avviato \Boot Camp\Drivers\Apple\BootCamp64.msi (ma ho provato anche singolarmente ad avviare tutti i file nella cartella x64 con privilegi di amministratore, usando però il tasto alt per entrare nei menu a tendina della finestra e muovendomi con i tasti direzionali) }
5) Procedete attraverso il processo di installazione durante il quale otterrete svariati "Unsigned Driver prompts", cliccate "Install Anyway" for tutte le finestre.
Alla fine del processo di installazione Windows vi avvertirà che che due driver non certificati non verranno caricati, e per disinstallare qualsiasi software o hardware li ha installati. Ignorateli, basta cliccare ok.
{Questo messaggio "non saranno caricati" non mi è comparso...}
6) Riavviate, utilizzando la modalità (menu F8) "Unsigned Driver mode" altrimenti Windows 7 riporterà il sistema a prima dell'installazione di Boot Camp.
{Assolutamente vero, Windows altrimenti tenterà di tornare al punto di ripristino precedente, ovvero quello prima di tutto il vostro lavoro...}
7) Il supporto ad HFS dovrebbe funzionare effettuate un aggiornamento per ottenere gli ultimi 9400M se serviranno.
{Accedo alla partizione HFS in lettura. }
Buona fortuna!
Quindi mi rivolgo a qualche anima pia, casomai sapesse come posso disabilitare in modo permanente l'impedimento nell'uso di driver non certificati. Spero di essere stato utile a qualcuno.
io sono riuscito ad insallare il 7 su macbook utilizzando bootcamp versione 3 trovato in rete,bootcamp 3 che sara' presente nella snowleopard..se puo'esserti utile cerca su google "drivers bootcamp per 7" cerca e trova .ti confermo che i driver vengono riconosciuti tuttissimi e fungono alla stragrande:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.