View Full Version : AIUTO!!! hard disk non si accende...
GianMaury94
23-07-2009, 12:11
Ciao a tutti!!
Stamattina quando ho acceso il mio pc ho notato che l' hard disk esterno Wester digital da 500 gb (che lo tengo sempre collegato al pc) non si è acceso insieme al pc... Allora ho provato a staccare e riattaccare la spina, la usb.... niente da fare. Cosa mi consigliate? Come devo fare??:help: :help:
potrebbe essere o problema di alimentazione o l' hard disk morto
Se è ancora in garanzia non toccarlo assolutamente e rivolgiti al venditore
GianMaury94
23-07-2009, 20:26
ok ,ma poi lo dovrei portare in assistenza? mi conviene portarlo visto che ho immagini personali, film ecc? vedono pure il contenuto i tecnici?
ok ,ma poi lo dovrei portare in assistenza? mi conviene portarlo visto che ho immagini personali, film ecc? vedono pure il contenuto i tecnici?
se proprio non si accende nulla, difficilmente è l'hd morto. è più probabile l'elettronica del case esterno o ancora più probabile il trasformatore che si è cimito..
prova un altro alimentatore (magari anche chiedendo al tuo venditore di provarne uno, se non ne hai uno universale o simile in casa)..
nel caso fosse quello, ti consiglio di comprarlo piuttosto che far valere la garanzia, oppure lo richiedi alla WD ma ci andrà sicuramente qualche settimana :)
se invece fosse l'elettronica del case, se lo apri invalidi la garanzia, quindi occhio..se il contenuto è realmente sensibile, togli l'hd e ti compri un box esterno (ne trovi sulla 20ina di euro o poco più).. c'è la probabilità che se gli spedisci l'hd te lo sostituiscano direttamente (soprattutto se il tuo modello non è più in produzione)
P.S.: dubito che ai tecnici freghi qualcosa del contenuto del tuo hdd, preoccupati piuttosto se vuoi rischiare di perderne il contenuto :)
GianMaury94
25-07-2009, 19:07
ok grazie ho trovato è il trasformatore... mo sto vedendo di comprarne un' altro:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.