View Full Version : Microsoft Sidewinder X6
Ho ordinato oggi questa fantastica tastiera, qualcuno ce l'ha e mi può dire com'è???
sai dirci se ha problemi particolari?
ho letto di alcuni tasti che tendono a non cliccaare più con facilità dopo qualche giorno di utilizzo
ciao hasmet,
volevo farti qualche domanda un "po' particolare" sulla Sidewinder X6.
1) Siccome gioco spesso con la tastiera sulle gambe (eheh incredibile ma vero), volevo chiederti se il numpad, che nel mio caso poggerebbe sul vuoto o quasi, rischia di staccarsi inavvertitamente.
2) Poi volevo chiederti se i tasti si bloccano quando ne premi molti contemporaneamente (ghosting).
3) Il poggiapolsi è rimovibile?
4) Il layout è in italiano?
Ecco... per ora questo... se poi mi dici anche come ti sei trovato in generale, te ne sarei ben grato :D
sai dirci se ha problemi particolari?
ho letto di alcuni tasti che tendono a non cliccaare più con facilità dopo qualche giorno di utilizzo
Scusa ataru... ho letto diverse recensioni sulla sidewinder x6, e nessuna menziona questo problema.
Ne sei sicuro? (sarebbe cosa piuttosto grave IMHO)
ciao hasmet,
volevo farti qualche domanda un "po' particolare" sulla Sidewinder X6.
1) Siccome gioco spesso con la tastiera sulle gambe (eheh incredibile ma vero), volevo chiederti se il numpad, che nel mio caso poggerebbe sul vuoto o quasi, rischia di staccarsi inavvertitamente.
2) Poi volevo chiederti se i tasti si bloccano quando ne premi molti contemporaneamente (ghosting).
3) Il poggiapolsi è rimovibile?
4) Il layout è in italiano?
Ecco... per ora questo... se poi mi dici anche come ti sei trovato in generale, te ne sarei ben grato :D
Scusa ataru... ho letto diverse recensioni sulla sidewinder x6, e nessuna menziona questo problema.
Ne sei sicuro? (sarebbe cosa piuttosto grave IMHO)
Allora rispondo alle domande:
1-Il pad numerico è perfettamente attaccato al resto della tastiera. Nonostante sia removibile, se non lo stacchi proprio tu facendo un minimo di forza non viene via da solo, il fissaggio con le 2 calamite è ottimo
2-Nessun problema di gosting rilevato, gioco a cod4 tranquillamente usando più tasti contemporaneamente
3-Il poggiapolsi non è rimovibile, e forse questo per alcuni può essere un difetto effettivamente
4-Il layout e il software è tutto completamente in italiano
Poi iniziando dicendo che io il problema di ataru non l'ho ancora trovato, devo dire che la tastiera per l'uso che ne faccio io (prevalentemente videogames) è praticamente perfetta, l'illuminazione è ottima, i tasti sono precisi e non estremamente profondi. Il rumore non è eccessivo, poi comunque è una tastiera di qualità, anche perchè per il prezzo mi sembra giusto che sia così. Qualitativamente è pari alle G19 della logitech, anche se quella microsoft purtroppo non ha alcun schermo, però comunque non è una caratteristica indispensabile per una tastiera. Io mi sento di consigliartela tranquillamente, è una gran bella tastiera senza ombra di dubbio. Poi se hai altre domande chiedimi pure ;)
Beh, innanzitutto grazie per la disponibilità.
In effetti mi sto proprio "innamorando" di questa tastiera (senza nulla togliere alla ben più costosa G19).
Personalmente trovo i poggiapolsi superflui (li ho sempre tolti), ma mi ci posso abituare.
Mi premeva più che altro la "staccabilità" del numpad, che poggiando (anche parzialmente) sul vuoto pensavo potesse staccarsi premendo qualcuno dei suoi tasti, magari in una fase concitata di gioco :mbe:
Beh, innanzitutto grazie per la disponibilità.
In effetti mi sto proprio "innamorando" di questa tastiera (senza nulla togliere alla ben più costosa G19).
Personalmente trovo i poggiapolsi superflui (li ho sempre tolti), ma mi ci posso abituare.
Mi premeva più che altro la "staccabilità" del numpad, che poggiando (anche parzialmente) sul vuoto pensavo potesse staccarsi premendo qualcuno dei suoi tasti, magari in una fase concitata di gioco :mbe:
Beh guarda io volevo prendere la G19, però davvero spendere 160 euro di tastiera non mi sembrava il caso, e comunque sostanzialmente le uniche differenze sono lo schermo lcd e i diversi colori di illuminazione...comunque ritornando al numpad, occhio che comunque se schiacci forte il pad se ne viene via, devi premere in maniera umana....te lo dico perchè c'è gente che magari mentre gioca preme normale i tasti, ma nelle fasi concitate capisco che possa venire da premere forte, e là c'è il rischio che il pad parta via e ti parta il bestemmione di turno :ncomment: :ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.