PDA

View Full Version : Un tipico problema di connessione

Sataner
22-07-2009, 14:40
Ciao raga....è una vita ke non scrivo più sul forum, sarà perchè sono due anni che con OC e compagnia bella ho smesso.

Vengo in richiesta di aiuto per un caxxo di problema con una rete wireless, vi spiego:

sto sistemando il pc di mio zio e, come ultima cosa da sistemare, mi rimane internet. lui ha una connessione fastweb non illimitata, ma ogni volta ke ci deve accedere deve immettere ID e PSW. Col vecchio pc tutto ok(non lo avevo sistemato io, per fortuna :D ), ora però ho qlc problema. Il pc è collegato in wi-fi con l'access point posto nella stanza a fianco; il collegamento è via chiavetta D-LINK, come l'access point stesso, il DWL-2000AP+. Nel nuovo pc, installata la chiavetta, mi rileva la presenza della linea wireless presente, solo che, giustamente, mi chiede la chiave d'accesso, che non so. Ho provato ad accedere all' AP, ma con l'indirizzo 192.168.0.50 di default non riesco. Allora ho ricreato una nuova linea wireless da winzoz, ora la chiavetta è collegata( solo però se gli do l'IP statico, xè se lo lascio in HDCP mi da l'avviso di rete assente o limitata, NON SO PERCHè) xò inserendo il cd di fastweb, il quale fa tutti i suoi controlli di linea ecc, mi dice che la linea è assente! inoltre, mi fa passare il test solo ed esclusivamente se gli IP sn liberi!

ora:

1- ditemi se sono un coglione veramente, xè la procedura è più semplice di qll ke sembra!

2- come faccio ad accedere alla finestra di fastweb x l'immissione dell'ID e PSW

3- come faccio a dargli gli IP liberi senza aver il problema sopra citato

4- ogni consiglio è utilissimo!

Ringrazio per la risposta!

Ciao

Mauro