View Full Version : Nuovo Pc Desktop per Grafica
Matteo53
21-07-2009, 20:32
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo sito, e penso che voi possiate darmi una mano, vista la vostra preparazione generale in materia di hardware, nella quale io invece scarseggio parecchio.
Dopo 5 anni ho deciso di cambiare pc, in seguito alle mie esigenze in campo grafico, esigenze che finalmente, dopo 5 anni di studi, cominciano a farsi un pò più serie.
Sono uno studente e non ho bisogno di una workstation, perchè non sono ai livelli di chi lavora nel settore in modo professionale, ma uso molto spesso software di modellazione quali Autocad 2009, o, 3DSMAX 9 abbinati al motore di rendering Mental Ray, (più altri software vari anche gratuiti ma con l'inconveniente che girano solo su piattaforme a 32 bit), e per la grafica 2D serie Photoshop CS, che uso insieme per ambiti architettonici e artistici, e spesso sento la necessità di avere molta più potenza e memoria, che il mio pc non ha e non può avere in più se non cambiando praticamente tutto dalla scheda madre in poi.
Il mio pc attuale è un Fujistu Scaleo T.
Come budget avevo in mente di spendere al massimo 1400-1500 euro, e tra le cose più importanti per me, aldilà della potenza generale di calcolo e quantità di memoria, è che il Pc sia affidabile, (quindi le componenti scelte devono essere coerenti tra loro, e che i dischi rigidi come l'alimentatore siano di buona marca, preferisco spendere 20 euro in più rimanere di sasso perchè le componenti saltano inspiegabilmente), e che sia ben raffreddato, (ho avuto e continuo ad avere seri problemi di raffreddamento della scheda video e dell'alimentatore al momento).
Il sistema operativo che avevo pensato è Windows Xp Home a 32 bit, (quello che ho adesso), e qui credo che verranno fuori dei problemi legati alla memoria, e non so se anche ai processori con architettura 64 bit.