View Full Version : Paccocelere 3 non risulta
PianoMagic0
21-07-2009, 19:54
Ragazzi,un pacco celere 3 che è stato spedito il 17/07/09 non risulta ancora online sul sito delle poste,cosa mi consigliate di fare?!possibile mai che non risulti ancora?quando potrebbe arrivare il pacco?:(
adesso arriverà qualcuno che ti dirà che puo' capitare che spedisci il pacco il pacco arriva a destinazione e la tracciatura non c'e' ancora :sofico:
a me pero' è sempre arrivata dopo max 1/2 ora ;)
ergo: le pp sono bizzarre :O
adesso arriverà qualcuno che ti dirà che puo' capitare che spedisci il pacco il pacco arriva a destinazione e la tracciatura non c'e' ancora :sofico:
eccomi :winner: :D
dovrebbe arrivarti domani, considerando che c'era di mezzo sabato e domenica...
PianoMagic0
21-07-2009, 20:06
eccomi :winner: :D
dovrebbe arrivarti domani, considerando che c'era di mezzo sabato e domenica...
Anche a te è capitata una situazione del genere?:(
tehblizz
21-07-2009, 21:02
Anche a me è capitato, per adesso stai tranquillo ;)
PianoMagic0
21-07-2009, 21:58
Anche a me è capitato, per adesso stai tranquillo ;)
quando devo preoccuparmi?:D
tehblizz
21-07-2009, 22:05
quando devo preoccuparmi?:D
Da venerdì :ciapet:
PianoMagic0
21-07-2009, 22:26
Da venerdì :ciapet:
Quindi potrebbe arrivare anche giovedì il pacco?:rolleyes: :(
tehblizz
21-07-2009, 22:45
Bèh i pacchi mandati il fine settimana son sempre una incognita, almeno per me. Prima di tutto bisogna vedere il venerdì quando lo ha spedito, se la mattina prima del ritiro o il pomeriggio. Poi c'è da tenere conto del fatto che è stato fermo la domenica, quindi direi che dovrebbe arrivare domani o al max giovedì.
PianoMagic0
22-07-2009, 00:19
Bèh i pacchi mandati il fine settimana son sempre una incognita, almeno per me. Prima di tutto bisogna vedere il venerdì quando lo ha spedito, se la mattina prima del ritiro o il pomeriggio. Poi c'è da tenere conto del fatto che è stato fermo la domenica, quindi direi che dovrebbe arrivare domani o al max giovedì.
Ha spedito verso le 13,perchè da lui le poste sono chiuse il pomeriggio.
Bho!
Quindi le probabilità che domani arrivi sono alte giusto?
CaFFeiNe
22-07-2009, 01:22
a me pero' è sempre arrivata dopo max 1/2 ora ;)
ergo: le pp sono bizzarre :O
se lo spedisci in mattinata, ti viene registrato il giorno stesso, di pomeriggio, la sera, e alcune volte la mattina dopo, cmq ci sono casi di pacchicelere non rintracciati...
se spedisce di venerdi' dopo mezzogiorno, il pacco non parte prima di lunedi', dato che il corriere passera' di nuovo alla posta il lunedi' alle 12.... i corrieri passano alle 12, e soprattutto il sabato sono in ferie....
cmq confermo, le poste d'estate, anche da me, stanno facendo orario ridotto, pomeriggio chiuso... penso nelle grandi citta' non sia cosi'....
calcola che a me hanno messo "in consegna" una raccomandata, sabato (perchè la posta normale viaggia il sabato)
il postino da noi, decide a seconda del numero di lettere, se fare il giro il sabato o no....
il lunedi' è passato, ma non mi sembra di averlo sentito.... boh, di solito è puntuale, suona sempre tra le 11 e le 13... boh... saro' diventato sordo, o magari ero al cesso...
cmq mi ha lasciato la ricevuta
oggi, martedi' sono andato alla posta, e non avevano ancora la raccomandata....... devo ripassare domani.........
per farti capire...
si ma mi sembra che la discussione al di la dei tempi parli della tracciabilità del pacco sul sito delle poste
che in alcuni casi è capitato comparire solo a spedizione avvenuta e pacco ritirato
per gli orari delle poste è possibile sul sito stesso vedere sede per sede gli orari i gg di apertura e i servizi erogati dalla sede stessa
PianoMagic0
22-07-2009, 08:32
se lo spedisci in mattinata, ti viene registrato il giorno stesso, di pomeriggio, la sera, e alcune volte la mattina dopo, cmq ci sono casi di pacchicelere non rintracciati...
se spedisce di venerdi' dopo mezzogiorno, il pacco non parte prima di lunedi', dato che il corriere passera' di nuovo alla posta il lunedi' alle 12.... i corrieri passano alle 12, e soprattutto il sabato sono in ferie....
cmq confermo, le poste d'estate, anche da me, stanno facendo orario ridotto, pomeriggio chiuso... penso nelle grandi citta' non sia cosi'....
calcola che a me hanno messo "in consegna" una raccomandata, sabato (perchè la posta normale viaggia il sabato)
il postino da noi, decide a seconda del numero di lettere, se fare il giro il sabato o no....
il lunedi' è passato, ma non mi sembra di averlo sentito.... boh, di solito è puntuale, suona sempre tra le 11 e le 13... boh... saro' diventato sordo, o magari ero al cesso...
cmq mi ha lasciato la ricevuta
oggi, martedi' sono andato alla posta, e non avevano ancora la raccomandata....... devo ripassare domani.........
per farti capire...
Quindi in pratica mi arriverà domani?si lo so che il sabato sono in ferie poichè mio padre fa il corriere non al sda ma alla tnt.
Cmq d'estate le poste fanno schifo,forse per le ferie cosa molto probabile....un pò come accade nei giorni natalizi.
veramente in questo periodo dovrebbe esserci poco affollamento molte aziende sono in ferie o in procinto di e il carico di spedizioni è minore
tra un paio di settimane tra ferie varie le cose potrebbero peggiorare
ShadowThrone
22-07-2009, 09:20
chiama le poste, ultimamente un mio collega ha spedito un pacco a milano e il tracking non risultava dopo 4 giorni (spedizione in pacco celere 3) Il tizio del call center gli dice che il pacco è a Trapani... :doh: Dopo questo disguido il pacco è arrivato a Milano con 4 giorni di ritardo, il tizio delle poste gli ha detto "se vuoi 'denunciare' puoi farlo ma alla fine ti danno 5 euro tra 6 mesi"
PianoMagic0
22-07-2009, 09:25
chiama le poste, ultimamente un mio collega ha spedito un pacco a milano e il tracking non risultava dopo 4 giorni (spedizione in pacco celere 3) Il tizio del call center gli dice che il pacco è a Trapani... :doh: Dopo questo disguido il pacco è arrivato a Milano con 4 giorni di ritardo, il tizio delle poste gli ha detto "se vuoi 'denunciare' puoi farlo ma alla fine ti danno 5 euro tra 6 mesi"
Quindi se chiamo a loro risulta?il numero è questo?:
803.160
PianoMagic0
22-07-2009, 12:07
Ho chiamato le poste e a loro il pacco non risulta,ma loro dove lo guardano il codice?cmq mi hanno detto sarà una truffa!ma come una truffa?!uno che fa postprova mi truffa?cosa dovrebbe guadagnarci visto che non ho pagato nulla?:mbe:
Un mistero incombe sul mio pacco!:eek: :rolleyes:
Edit: scusate per il doppio post!
il celere3 è più soggetto a " deviazioni " dato che sta fermo 2 gg in più
il celere1 è meno rischioso in questo senso
PianoMagic0
22-07-2009, 13:36
il celere3 è più soggetto a " deviazioni " dato che sta fermo 2 gg in più
il celere1 è meno rischioso in questo senso
Quindi?che significa deviazioni?cosa ne pensi dopo la chiamata alla posta?
deviazioni = possibili furti detto tra le righe
purtroppo leggendo a volte è capitato
ci sono thread dedicati alle spedizioni nella sezione mercatino
PianoMagic0
22-07-2009, 15:42
deviazioni = possibili furti detto tra le righe
purtroppo leggendo a volte è capitato
ci sono thread dedicati alle spedizioni nella sezione mercatino
Cacchio,propio ora doveva capitarmi,secondo te domani arriva o visto la chimata è impossibile?
shark996
22-07-2009, 15:47
Non ti agitare arriverà, io una raccomandata l'ho spedita tipo il 27/05 è stata consegnata il 13/06...le poste dicevano che era tornata indietro per qualcosa di errato ma non si sapeva cosa, il destinatario mi aveva detto che l'aveva vista recapitata a Lamezia Terme (lui era di Caserta :D ) e poi per magia l'hanno consegnata.
Avranno fatto qualche cavolata delle loro.
domthewizard
22-07-2009, 16:01
il paccocelere3 impiega 3gg LAVORATIVI (quindi sabato e domeniche escluse) contando anche il giorno di consegna all'ufficio postale a patto che il pacco venga consegnato e memorizzato entro le 12:30, cioè l'orario di chiusura e consegna dei dispacci. ovvero, nel tuo caso:
venerdì: consegnato verso le 13:00, chiusura effettuata quindi salta;
sabato: ---
domenica: ---
lunedì: parte dal centro sda a cui si affidano le poste della tua zona;
martedì: smistato dall'hub sda di competenza;
mercoledì: consegna.
ho fatto e ricevuto una marea di j+3, hanno sempre seguito questo iter e mai nessuno è arrivato in ritardo :D
e sul sito delle poste la tracciatura dopo quanto appariva ?
in sostanza dopo quanto il codice veniva letto come valido ?
domthewizard
23-07-2009, 08:37
e sul sito delle poste la tracciatura dopo quanto appariva ?
in sostanza dopo quanto il codice veniva letto come valido ?
a volte all'istante (ci metto 5-6 minuti per tornare dalle poste e controllare sul sito), a volte appariva il giorno stesso della consegna :asd:
una volta mi è capitato pure però che un venditore su ibbei mi ha comunicato il tracking due giorni prima che spedisse, e hai voglia a chiamare le poste, se non è registrato non risulta :ciapet:
PianoMagic0
23-07-2009, 11:19
La ricevuta mi sa che è fasulla:
http://img39.imageshack.us/i/ricevutax.jpg/
guardate!:(
shark996
23-07-2009, 11:32
una foto migliore?
domthewizard
23-07-2009, 11:44
fasulla non credo perchè c'è il timbro stampato ad aghi con la stampante delle poste... ancora non è arrivato? se non arriva domani o se lo son fregato oppure non ha proprio spedito :stordita:
Anche io stò avendo problemi con un PaccoCelere 3....seguendo il numero di tracking leggo che sarebbe dovuto arrivare ieri ma non l'hanno consegnato causa "INDIRIZZO ERRATO". :confused:
Ho chiamato il negoziante su eBay e mi ha assicurato che ha scritto l'indirizzo in maniera corretta e leggibile...
Mi devo preoccupare?
tehblizz
23-07-2009, 12:14
La ricevuta mi sa che è fasulla:
http://img39.imageshack.us/i/ricevutax.jpg/
guardate!:(
Ma c'è il tuo nome sopra? Come hai pagato?
PianoMagic0
23-07-2009, 12:55
Ma c'è il tuo nome sopra? Come hai pagato?
Si c'è il mio nome,ma la striscia dove c'è il codice scritto dalle poste è incollato o non combacia,cmq avevo pagato con pp ma mi ha rimborsato e avrei dovuto pagare all'arrivo.
tehblizz
23-07-2009, 12:58
bèh allora se ti ha rimborsato almeno hai solo la scocciatura del pacco non arrivato, ma almeno i dindini li hai ancora no? ;)
Anche io stò avendo problemi con un PaccoCelere 3....seguendo il numero di tracking leggo che sarebbe dovuto arrivare ieri ma non l'hanno consegnato causa "INDIRIZZO ERRATO". :confused:
Ho chiamato il negoziante su eBay e mi ha assicurato che ha scritto l'indirizzo in maniera corretta e leggibile...
Mi devo preoccupare?
Come non detto, è arrivato. :fagiano:
Si c'è il mio nome,ma la striscia dove c'è il codice scritto dalle poste è incollato o non combacia,cmq avevo pagato con pp ma mi ha rimborsato e avrei dovuto pagare all'arrivo.
Io ho venduto/comprato mezzo PC negli ultimi 2 mesi... su 6-7 j+3 fatti e ricevuti, uno solo è arrivato nel tempo stabilito... gli altri 1 giorno di ritardo, due invece 2 giorni di ritardo...
Porta pazienza e vedrai che arriva...
domthewizard
23-07-2009, 15:00
Io ho venduto/comprato mezzo PC negli ultimi 2 mesi... su 6-7 j+3 fatti e ricevuti, uno solo è arrivato nel tempo stabilito... gli altri 1 giorno di ritardo, due invece 2 giorni di ritardo...
Porta pazienza e vedrai che arriva...
questa si che è sfiga :asd:
questa si che è sfiga :asd:
Ma neppure troppo... è sempre arrivato tutto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.