PDA

View Full Version : [Access] Fare di una replica un Design Master

Kael
21-07-2009, 18:59
Situazione: mi hanno dato da sistemare un database in access.
E' una replica (non mi permette di salvare i cambiamenti).
E vabbè, c'è l'opzione di fare il revert da replica a master.
Peccato che non me la dà possibile.
Mi dice solo che posso creare altre repliche, ma queste non vengono fuori (non mi prende una tabella e si pianta).

Oltre a farmi dare il master, che temo si siano persi sempre che sappiano cos'è, c'è qualche altro barbatrucco o cosa che mi sono dimenticato di fare?:help: :help: :help: :muro:

Kael
22-07-2009, 10:28
Up :D

Kael
22-07-2009, 17:24
Altro Uppino :help:

MarcoGG
23-07-2009, 10:32
Crea un nuovo DB. Fai il copia/incolla ( struttura + dati ) delle tabelle... No ? :)

Kael
24-07-2009, 10:09
Crea un nuovo DB. Fai il copia/incolla ( struttura + dati ) delle tabelle... No ? :)

Infatti sono arrivato a quel punto :asd:

C'è qualche modo per fare un copia incolla in blocco o devo fare una copia alla volta? (contando che per i report, ad esempio, non mi dà singolarmente l'opzione di copia) :D

Mattyfog
24-07-2009, 10:21
barbatrucco :asd: :asd: :asd:
comunque non ti so aiutare.... :D

Kael
24-07-2009, 14:07
barbatrucco :asd: :asd: :asd:
comunque non ti so aiutare.... :D

Eheh... Mai sentito? :asd:

Attenderò sperando che qualcuno sappia se c'è il barbatrucco :asd:

MarcoGG
24-07-2009, 15:00
Infatti sono arrivato a quel punto :asd:

C'è qualche modo per fare un copia incolla in blocco o devo fare una copia alla volta? (contando che per i report, ad esempio, non mi dà singolarmente l'opzione di copia) :D

Mah, mi sembra il problema minore. Se ti da problemi con le relazioni, salvati una copia dello schema, elimina le relazioni, copia tutte le tabelle / maschere / query ecc., e poi ripristina le relazioni.
Perchè, con i Report la copia non la fa ? Momento che provo...

Edit : Mah, a me fa la copia singola dei report da un db all'altro ( Access 2003 )...

Kael
24-07-2009, 18:47
Mah, mi sembra il problema minore. Se ti da problemi con le relazioni, salvati una copia dello schema, elimina le relazioni, copia tutte le tabelle / maschere / query ecc., e poi ripristina le relazioni.
Perchè, con i Report la copia non la fa ? Momento che provo...

Edit : Mah, a me fa la copia singola dei report da un db all'altro ( Access 2003 )...

Boh, a me non permette di selezionare l'opzione di copia... Moh...

Il database in questione ha anche una interfaccina grafica, di solito dove la trovo (dovrei modificarla).
Per interfaccina grafica si intende la visualizzazione di vari campi, niente di elaborato

MarcoGG
24-07-2009, 21:06
Boh, a me non permette di selezionare l'opzione di copia... Moh...

Il database in questione ha anche una interfaccina grafica, di solito dove la trovo (dovrei modificarla).
Per interfaccina grafica si intende la visualizzazione di vari campi, niente di elaborato

Forse proprio perchè si tratta di una "replica". Ma perchè mai abilitare il copia/incolla su tutto tranne che sui report ? :mbe:
Dovrai, credo, a questo punto andare in modalità struttura, capire come sono fatti questi report, e replicarli, a meno che non arrivi qualcuno che suggerisce un trick ( non ho una gran conoscenza di queste "repliche", purtroppo - o per fortuna... :D ).
Per "interfaccia grafica" molto probabilmente intendi la maschera caricata in automatico all'apertura del DB. E' una semplice maschera, comunque. La dovresti poter copia/incollare come tutto il resto, sperando che sulle maschere non ci sia la stessa restrizione dei report, sennò potrebbe essere un potenziale, pesante smaronamento...

Kael
26-07-2009, 00:55
Forse proprio perchè si tratta di una "replica". Ma perchè mai abilitare il copia/incolla su tutto tranne che sui report ? :mbe:
Dovrai, credo, a questo punto andare in modalità struttura, capire come sono fatti questi report, e replicarli, a meno che non arrivi qualcuno che suggerisce un trick ( non ho una gran conoscenza di queste "repliche", purtroppo - o per fortuna... :D ).
Per "interfaccia grafica" molto probabilmente intendi la maschera caricata in automatico all'apertura del DB. E' una semplice maschera, comunque. La dovresti poter copia/incollare come tutto il resto, sperando che sulle maschere non ci sia la stessa restrizione dei report, sennò potrebbe essere un potenziale, pesante smaronamento...

Si, distratto io che non avevo guardato bene. Il problema è che c'è proprio la stessa restrizione.
E son pure tanti.
E la restrizione è pure sulla design view, ovvero non posso manco vedere il codice.

Ma cribbio.

Si, mi sa di pesante smaronamento. :muro: