View Full Version : un Acer 5730?(urgente please)
In un supermercato vicino a casa mia vendono un Acer 5730 a 399€, cosa ne pensate?
Vorrei qualcosa di un po' più potente della mia attuale configurazione del portatile:
Attuale:
Processore: intel core 2 cpu T5200
Memorie:
Ram 1gb
HD 110gb
Scheda video:
Mobile intel 945gm express chipset family
Eventuale nuovo:
Processore: intel core 2 duo CPU T5870
Memorie:
Ram 2gb
HD 160gb
Scheda video:
Intel GMA 4500MHD
Che ne dite, potrebbe essere meglio, o almeno pari a quello che già posseggo?
Grazie a chi mi risponderà...
Gianluca99
21-07-2009, 15:14
Il processore è sicuramente più potente
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
ma per tutto il resto non credo ti convenga, aspetta un altro po' quando la differenza di prestazioni sarà molto più marcata.
Veramente il PC mi serve adesso, perché il Toshiba che sto usando ora non è mio, quindi a prestazioni dovrebbe essere almeno pari giusto?
D'altronde la RAM è maggiore, rimane la scheda video, ho letto che non ha memoria dedicata, sul sito che hai postato...
Però non trovo quella attuale..
Gianluca99
21-07-2009, 20:33
diciamo che è leggermente superiore, se lo usi per navigare/scrivere va più che bene anche se con 400€ probabilmente trovi molto di meglio nell'usato, fatti un giro sulla sezione mercatino dell'usato del forum :p
Non amo ne usato ne online, quindi mi accontento di questo penso che lo prenderò, mi sai dire qualcosa della scheda video?
Cosa ne pensi di Acer...?
Già in due persone me l'hanno sconsigliato, ma trovo sconti solo sugli Acer! :muro:
THE MATRIX M+
22-07-2009, 07:12
Il portatile va benone, è un travelmate. Io l'ho trovato abbastanza decente come qualità di plastiche e tastiera, è anche carino esteticamente. Non lo possiedo in prima persona, ma sicuramente lo consiglierei come acquisto se col notebook non devi giocarci;)
Se è un Travelmate vai tranquillo...altrimenti desisti. (cit.) :D
Gianluca99
22-07-2009, 12:20
Non amo ne usato ne online, quindi mi accontento di questo penso che lo prenderò, mi sai dire qualcosa della scheda video?
Cosa ne pensi di Acer...?
Già in due persone me l'hanno sconsigliato, ma trovo sconti solo sugli Acer! :muro:
Acer è una marca con i suoi alti e bassi, ultimamente sembra molto migliorata ma non ho esperienze dirette.
La scheda video è integrata, non è sicuramente per giocare.
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
Vi ringrazio tutti, ma non lo posso prendere, anche quì(è la seconda volta in 2 negozi diversi) avevano una grande scorta, un solo pezzo, e se lo è portato via un commesso, quindi niente PC, piuttosto che prendermi un Sempron allo stesso prezzo rimango senza PC, grazie comunque a tutti, siete stati molto gentili.
Ah mi ero dimenticato di dirvelo, alla fine l'ho trovato, sono contento dell'acquisto, pensavo fosse molto peggio, invece mi piace assai, Vista ci gira benissimo e dall'ultima volta che lo avevo provato mi sembra molto più stabile, anche la scheda video fa quello che volevo, semplicemente far girare vecchi giochi, senza pretendere un graficone, ne i dettagli al massimo, grazie a tutti. :)
pilotina
29-08-2009, 16:41
Il processore è sicuramente più potente
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
ma per tutto il resto non credo ti convenga, aspetta un altro po' quando la differenza di prestazioni sarà molto più marcata.
pardon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.