PDA

View Full Version : miglior isp "mobile", per due settimane

lonewo|_f
21-07-2009, 14:49
salve

un mio amico vorrebbe venire in italia per un paio di settimane, e mi ha chiesto quale fosse il miglior provider 3g a disposizione.

si muoverà tra roma e milano comprendendo svariate città in mezzo

quale isp gli offrirà la miglior copertura possibile e niente sorprese in bolletta?

PS
non gli interessa il p2p

Techno89
21-07-2009, 19:45
Ti consiglio Tim o Vodafone.
Wind ha una rete schifosa, mentre per quanto riguarda H3G se ti capita una zona non coperta da umts oppure se per caso non prende bene il segnale e ti va in roaming con Tim, allora li credo che paghi per ogni KB sbambiato

PS: leggi questo http://www.altroconsumo.it/connessioni/20090701/divario-digitale-banda-larga-davvero-per-tutti-Attach_s246083.pdf (anche se sinceramente nella mia zona è decisamente migliore la rete tim rispetto a vodafone)

lonewo|_f
23-07-2009, 20:39
per vodafone aveva pensato a questa offerta
h**p://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&channelId=-8810&pfid=41091613&ty_logged=no&programId=9824&pageTypeId=9893&shop_forward=%2FphoneCard.do&ty_skip_md=true

sostituendo gli asterischi con tt

quello che non riesco a capire è questo: ci stanno strani vincoli per i quali dovrebbe continuare a pagare per piu tempo di quello che a lui serve? (15 giorni)

Techno89
23-07-2009, 21:01
Nel link che hai postato c'è solo la pennetta e non l'offerta. Comunque se ho capito cosa vuoi dire, il vincolo di 24 mesi c'è se prendi l'abbonamento con la pennetta inclusa. Se compri la pennetta e prendi l'offerta internet a parte puoi disdire a fine mese ma è meglio se leggi bene...