View Full Version : Viaggio al centro della terra in 3D
HaRdCoRe GaMeR
20-07-2009, 23:23
Ciao, oggi ho preso il dvd con inclusi gli appositi occhialini, ma non riesco ad avere una visualizzazione ottimale.....mi spiego....a volte l'effetto 3D si vede, ma il 70% del film l'ho visto slavato di verde e rosso e a volte le immagini si sdoppiavano:muro:
Ho problemi di vista o devo avere un monior a 120Hz?
:help:
salve.....anche io ho riscontrato lo stesso problema, tipo nella scena iniziale dove nonnostante gli occhialini, il t-rex si vedeva cmq sdoppiato.....saluti
HaRdCoRe GaMeR
22-07-2009, 16:11
UP
gabi.2437
22-07-2009, 16:53
ci sarà pur scritto se ci vuole il monitor a 120hz no?
*sasha ITALIA*
22-07-2009, 17:49
ma quali 120 Hz... è un banale 3D anaglifico di merda ... avete buttato i vostri soldi
dantes76
22-07-2009, 18:25
ma quali 120 Hz... è un banale 3D anaglifico di merda ... avete buttato i vostri soldi
sbaglio o non tutte le scene sono in 3d
*sasha ITALIA*
22-07-2009, 18:50
non lo so ma credo lo siano tutte... di certo con gli occhialetti sgrausi anni '80 si fa fatica a notarlo
dantes76
22-07-2009, 18:52
non lo so ma credo lo siano tutte... di certo con gli occhialetti sgrausi anni '80 si fa fatica a notarlo
ti dico questo, perche' avevo, diciamo una versione del film..ehm..pescata:D
e' notavo che in alcune scene, anzi prima di alcune scene, spuntava sotto una scritta, in russo, e l'unica cosa che capivo era 3d..:D
no....l'intero film è in 3d...ho notato che l'effetto non è perfetto (si vede immagine doppia) nelle scene ravvicinate.ho provato a regolare il colore ma non si risolve del tutto. forse ci vuole un 60"....:-))))))
HaRdCoRe GaMeR
22-07-2009, 21:19
Infatti sulla confezione non ci sono "requisiti" particolari:confused:
HaRdCoRe GaMeR
22-07-2009, 21:23
no....l'intero film è in 3d...ho notato che l'effetto non è perfetto (si vede immagine doppia) nelle scene ravvicinate.ho provato a regolare il colore ma non si risolve del tutto. forse ci vuole un 60"....:-))))))
Il fatto è che vedo verde o rosso, ma quasi sempre tutto verde...non esiste una tecnologia più evoluta?
Dei miei amici però vedono quasi bene....a questo punto penso che la mia vista sia forte a tal punto di non tenere in considerazione l'effetto 3D...se vedo un accenno di 3D subito la vista mi mette a fuoco e tale effetto va a farsi fottere:(
io ultimamente ho visto un filmato in 3d sugli squali all'acquario di genova.....ho messo gli occhiali con lenti verdi....tutto ok ...solo in alcune scene non riuscivo a focalizzare l'immagine.....:( :( :(
dantes76
22-07-2009, 22:01
no no, non intendevo questo, i9ntendevo che alcune scene sono fatte appositamente per essere viste in 3d...
*sasha ITALIA*
22-07-2009, 22:58
Infatti sulla confezione non ci sono "requisiti" particolari:confused:
Il fatto è che vedo verde o rosso, ma quasi sempre tutto verde...non esiste una tecnologia più evoluta?
Dei miei amici però vedono quasi bene....a questo punto penso che la mia vista sia forte a tal punto di non tenere in considerazione l'effetto 3D...se vedo un accenno di 3D subito la vista mi mette a fuoco e tale effetto va a farsi fottere:(
io ultimamente ho visto un filmato in 3d sugli squali all'acquario di genova.....ho messo gli occhiali con lenti verdi....tutto ok ...solo in alcune scene non riuscivo a focalizzare l'immagine.....:( :( :(
l'anaglifo è la tecnologia peggiore esistente per il 3d. C'è da anni e sinceramente pensavo che nemmeno osassero venderla data l'arretratezza arcaica.
Le nuove tecnologie prevedono l'adozione di occhiali polarizzati (addio lenti verdi/rosse) e frequenza 120 Hz (60 frame per occhio) come l'Intel® InTru™ 3D o l'NVIDIA CUDA™
http://www.intel.com/it_IT/consumer/learn/intru3d.htm
http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_Main_it.html
o altre soluzioni senza occhiali native.
in ogni caso ancora non si è definito un vero standard: entro il 2010 (crisi permettendo) arriveranno i primi BRD 3D anche se non si sa che tecnologia sceglierà il consorzio: sia XBOX 360 che PS3 potranno tramite aggiornamento avantaggiarsi di tale soluzione per giochi e film.
HaRdCoRe GaMeR
22-07-2009, 23:02
l'anaglifo è la tecnologia peggiore esistente per il 3d. C'è da anni e sinceramente pensavo che nemmeno osassero venderla data l'arretratezza arcaica.
Le nuove tecnologie prevedono l'adozione di occhiali polarizzati (addio lenti verdi/rosse) e frequenza 120 Hz (60 frame per occhio) come l'Intel® InTru™ 3D o l'NVIDIA CUDA™
Quindi potrei sperare nel 3D con occhiali polarizzati? Non è che poi vedo male anche con quelli?
*sasha ITALIA*
22-07-2009, 23:11
no con quelli vedresti perfettamente... proprio come all' IMAX ...
di fatto però a parte la totale assenza di SW al momento (puoi solo giocare con il sistema NVIDIA ad una cerchia ristretta di titoli PC) ti occorre l'armamentario NVIDIA ed un monitor in grado di reggere i 120 Hz... ci sarà da ridere dal punto di vista console dato che il 99% dei pannelli TV LCD non và oltre i 60 Hz ...
HaRdCoRe GaMeR
23-07-2009, 20:18
Ad altri capita di vedere tutto verde? Sapete dirmi la causa?
CarloR1t
23-07-2009, 21:17
Il cervello risponde diversamente per ognuno di noi agli anaglifi a colori, anch'io sono allergico a gran parte degli anaglifi classici. Va meglio con il colorcode 3d (giallo-blu) e non capisco perchè se proprio vogliono distribuire film 3d prima del tempo in anaglifo non usano minimo minimo quella codifica, che se ben realizzata permette di apprezzare meglio l'effetto 3d restituendo più fedelmente i colori, anche se per filmati lunghi mi aspetterei fastidio e credo poca soddisfazione in generale. Imho distribuire oggi 3d in anaglifo rosso blu (o verde) classico serve solo a far comperare e ricomperare i film, vincerei la tentazione e lo riporterei indietro dicendo 'è difettoso, si vede male', il che è vero.
HaRdCoRe GaMeR
23-07-2009, 23:18
Il cervello risponde diversamente per ognuno di noi agli anaglifi a colori, anch'io sono allergico a gran parte degli anaglifi classici. Va meglio con il colorcode 3d (giallo-blu) e non capisco perchè se proprio vogliono distribuire film 3d prima del tempo in anaglifo non usano minimo minimo quella codifica, che se ben realizzata permette di apprezzare meglio l'effetto 3d restituendo più fedelmente i colori, anche se per filmati lunghi mi aspetterei fastidio e credo poca soddisfazione in generale. Imho distribuire oggi 3d in anaglifo rosso blu (o verde) classico serve solo a far comperare e ricomperare i film, vincerei la tentazione e lo riporterei indietro dicendo 'è difettoso, si vede male', il che è vero.
Grazie 1000:) Finalmente mi hai chiarito le idee:D
ma conviene comprare gli occhiali polarizzati?
*sasha ITALIA*
08-10-2009, 07:06
ma conviene comprare gli occhiali polarizzati?
non te ne faresti nulla dato che a parte i giochi pc non esiste hw casalingo compatibile o SW.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.