PDA

View Full Version : e ovviamente stanno riuscendo a distruggere anche l'ultima risorsa itagliana...

gigio2005
20-07-2009, 20:03
IL TURISMO!

era ovvio che questa classe dirigente avrebbe distrutto anche l'ultima risorsa....

"Sayonara Roma": i turisti giapponesi bocciano e abbandonano la Capitale
Secondo l'agenzia per il turismo giapponese a Roma nell'ultimo anno prenotazioni in calo del 30%. Il secondo quotidiano del Sol Levante boccia la Capitale: sotto accusa ristoranti e taxi per l'illegalità dei prezzi

di Matteo Scarlino - 20/07/2009
Ai giapponesi non piace più Roma. A dirlo è il secondo quotidiano del Sol Levante “Asahi Shimbun” che oggi ha pubblicato un articolo che è una pesante critica al turismo capitolino e all'Italia tutta. I turisti giapponesi in Italia sono praticamente dimezzati rispetto al 1997 e negli ultimi tempi la tendenza è in aumento. Colpa di fattori di crisi contingente come “il supereuro”, “la nuova influenza” e la crisi economica, ma anche e soprattutto, secondo il quotidiano nipponico, dei servizi di bassa qualità e di prezzi illegali con ristoranti e taxi.

A poche settimane dalla figura barbina dovuta alla truffa del Ristorante Il Passetto, arriva un altro colpo all'immagine della Capitale nel Giappone. Secondo l'“Asahi Shimbun”, che in giappone è letto ogni giorno da 5 milioni di persone, i turisti giapponesi preferiscono di gran lunga mete come la Francia e la Germania all'Italia.

A rincarare la dose ci pensa l'agenzia per il turismo giapponese a Roma: "Riceviamo decine di segnalazioni al mese di turisti giapponesi, nostri clienti, che dicono di essere stati imbrogliati o derubati. Tra le truffe più frequenti, quelle dei tassisti abusivi, qualcuno è arrivato a farsi pagare oltre 100 euro per la tratta Fiumicino-Roma centro, che normalmente è di circa 40 euro". La stessa agenzia parla di una diminuzione del 30% solo nell'ultimo anno delle prenotazioni giapponesi a Roma.
...CONTINUA

http://www.romatoday.it/economia/turisti-giapponesi-bocciano-abbandonano-roma.html

factanonverba
20-07-2009, 20:07
Ottimo, così la cominceranno a pagare i furbetti de Roma...

_Magellano_
20-07-2009, 20:14
Una volta che i turisti spariranno gli albergatori onesti finiranno in miseria mentre i ladri semplicemente ruberanno altrove e qualcos'altro.
Continuiamo a non togliere le licenze agli imbroglioni perchè "poverini anche loro devono mangiare e hanno famiglia" con il risultato che alla fine saranno le famiglie degli onesti a pagarne il prezzo.

Dream_River
20-07-2009, 20:33
Una volta che i turisti spariranno gli albergatori onesti finiranno in miseria mentre i ladri semplicemente ruberanno altrove e qualcos'altro.
Continuiamo a non togliere le licenze agli imbroglioni perchè "poverini anche loro devono mangiare e hanno famiglia" con il risultato che alla fine saranno le famiglie degli onesti a pagarne il prezzo.

*

Ma d'altronde siamo pur sempre la repubblica delle banane

http://www.gianfrancomicciche.net/wp-content/uploads/repbanane.jpg

חוה
20-07-2009, 20:35
IL TURISMO!

era ovvio che questa classe dirigente avrebbe distrutto anche l'ultima risorsa....

...CONTINUA

http://www.romatoday.it/economia/turisti-giapponesi-bocciano-abbandonano-roma.html

giusto per capire meglio, la classe dirigente ( questa o quell'altra) in tutto questo che ruolo ha?

gigio2005
20-07-2009, 21:18
giusto per capire meglio, la classe dirigente ( questa o quell'altra) in tutto questo che ruolo ha?

ha il ruolo di aver distrutto o lasciato distruggere il paese piu' bello del mondo

paulus69
20-07-2009, 21:20

ha dato l'esempio......special modo "questa"....:O

Fil9998
20-07-2009, 21:21
evviva!

חוה
20-07-2009, 21:30
ha il ruolo di aver distrutto o lasciato distruggere il paese piu' bello del mondo

doveva essere proprio un paese da niente se sono bastati 4 tassinari e distruggerlo

a me, mi pare un tantino esagerata come cosa

Aldin
20-07-2009, 21:33
doveva essere proprio un paese da niente se sono bastati 4 tassinari e distruggerlo

Pendi per caso a destra? :asd:
Oppure sei sicuro che il governo in genere non abbia avuto colpe? Ma proprio sicuro?

חוה
20-07-2009, 21:37
io chiedo

se qualcuno si degna di rispondere con qualcosa di concreto e circostanziato e non frasi fatte, bene

Fil9998
20-07-2009, 21:41
l'italiano medio quando si sposta dalla sua città per un'altra sta attento perchè SA che ci sono millemila furbacchioni che aspettano di inchiappettarselo,ergo nella media siamo un paese con una bella percentuale di figli di zoccola filibustieri,

e non credo ci sia bisogno dei turisti jappo per saperlo...

il gioco dell'incularella prevede che oltre a metterlo statisticamente capiti pure che lo si pigli, ma son tutti pronti a lamentarsi e chiedere giustizia solo quando lo pgliano, mai quando lo mettono...

jumpermax
20-07-2009, 22:05
ma diamine un minimo di responsabilità individuale no eh? Se l'italia è piena di furbi e logico che al governo ci saranno i furbi... di furbata in furbata i risultati son questi. Ma non veniamoci a raccontare che non ci meritiamo i governi che abbiamo....

Faio
20-07-2009, 23:03
io chiedo
se qualcuno si degna di rispondere con qualcosa di concreto e circostanziato e non frasi fatte, bene

Guadra, io non sto a dire che è colpa di questo o quel governo, ma sicuramente con la storia del libero commercio ci stiamo fottendo da soli.
Se non ci sono controlli molti vedono i turisti non come una risorsa, ma semplicemente come di limoni da spremere.
Io mi sono rotto le balle di pagare un 1/2 litro di acqua 2 euri, ma stiamo scherzando?
Se vado in Austria per esempio, a parità di servizi spendo un 10/15 % in meno che in trentino alto adige, e i bimbi sotto i 6 anni spesso non pagano, mentre da noi sei già fortunato se hanno un riduzione del 50%.
Per non parlare poi delle spiagge.....
Ai lidi ferraresi, (non ho detto Ibiza) un albergo e 3 stelle per una notte + colazione la tripla (2 adulti e un bimbo) la danno a €120, ovviamente se vuoi l'aria condizionata, paghi un piiiiiicolo supplemento.....
Ma ti rendi conto, 120€ e se vuoi il fresco sono altri euri....... Ma che servizio è questo?
Ultimo esempio, vuoi fere un giornate culturale a visitere i castelli dell'alto adige, prepara una montagna di euri, madiamente sono 8/10€ a persona a castello.
Per me questo non è turismo, non sono solo i 4 tassinari come dici tu a distrggere un paese o una economia, è la mentalità nostra, degli itaGLiani che la stiamo distruggendo.
Io in questi casi mi sento proprio un pollo da spennare, ma a quento pare, non sono l'unico.
Evidentemente anche molti stranieri ne hanno già le balle piene del Bel Paese.

marchigiano
20-07-2009, 23:49
IL TURISMO!

...CONTINUA

ennesimo thread in cui si prende a pretesto la più svariata notizia negativa per dare contro a "questa classe dirigente"

come se fosse colpa di SB se i jap che vanno a roma gli presentano conti assurdi e se vanno a napoli gli rubano le macchine fotografiche

per fortuna chi ha pensato rutelli a invitare i jap in italia col suo bel cetriolone o di pietro con la pagina di "pubblicità" che ci ha fatto :rolleyes:

se ci sono dei soggetti che cercano di fregare i turisti ci pensano gli organi competenti, le leggi ci sono le sanzioni pure

come se io vado a NY e arriva obama a dirmi dove andare a mangiare l'hot dog più buono e a basso prezzo :rolleyes:

alphacygni
21-07-2009, 06:01
il gioco dell'incularella prevede che oltre a metterlo statisticamente capiti pure che lo si pigli, ma son tutti pronti a lamentarsi e chiedere giustizia solo quando lo pgliano, mai quando lo mettono...

Diciamo che in questo gioco, i giapponesi tendono a svolgere il ruolo della locomotiva allora :D

Comunque, nel nostro piccolo, se si rapportano reddito e spese, pure noi molte volte recitiamo il ruolo della locomotiva, e finche' locomotive ci saranno, avremo sempre treni a 2 vagoni...

P.S. pure a New York, arrivando, di "taxi, taxi" ne ho sentiti 2000... capirai, proprio a me che vengo dal paese dove ti fregano ad ogni angolo vuoi provare a fregare? :O

giannola
21-07-2009, 07:00
ma diamine un minimo di responsabilità individuale no eh? Se l'italia è piena di furbi e logico che al governo ci saranno i furbi... di furbata in furbata i risultati son questi. Ma non veniamoci a raccontare che non ci meritiamo i governi che abbiamo....

*

cocis
21-07-2009, 07:36
:sofico:

http://www.cabaretbisanzio.com/wp-content/uploads/2009/06/magicitaly.jpeg

AntonioBO
21-07-2009, 07:48
Giapponesi in fuga dall'Italia
"Taxi e ristoranti, prezzi illegali"
di LAURA MARI

Giapponesi in fuga dall'Italia "Taxi e ristoranti, prezzi illegali"
ROMA - Il Belpaese non è più così bello. Almeno per i turisti giapponesi. Dopo la stangata a due vacanzieri del Sol Levante che, meno di un mese fa in un noto ristorante del centro di Roma ("Il Passetto") si sono visti recapitare un conto da 700 euro comprensivo di una mancia (mai lasciata) di più di 100 euro, il secondo quotidiano più diffuso del Sol Levante, l'Asahi Shimbun, in una corrispondenza da Roma parla di "flussi turistici verso l'Italia in rapido declino". Il motivo sarebbe dovuto non solo a fattori come il supereuro e la nuova influenza, ma anche e soprattutto ai "servizi di bassa qualità" e ai "prezzi illegali" riscontrati ad esempio nei ristoranti e nei taxi.
Il quotidiano giapponese, che vanta una diffusione giornaliera di cinque milioni di copie, sottolinea che l'Italia, un tempo famosa tra i turisti nipponici per la convenienza degli acquisti e il fascino dei monumenti, non attrae più i vacanzieri giapponesi, che preferiscono andare in vacanza in Germania e in Francia. Una tendenza confermata anche dai dati dell'Ente del turismo italiano, secondo cui nel 2007 l'Italia ha registrato solo 1,47 milioni di giapponesi sbarcati negli aeroporti, numeri ben lontani da quei 2,17 milioni di nipponici che hanno fatto tappo in Italia nel 1997. "Nel 2009 - stima l'Ente - c'è stato un forte ed ulteriore decremento ad un milione di visitatori".

E a puntare il dito contro i servizi offerti ai turisti stranieri dalle città italiane sono anche, secondo quanto riferisce il giornale Asahi Shimbun, i giapponesi residenti a Roma, tra cui diplomatici e dipendenti del ministero degli Esteri, che in un sondaggio sottolineano che "gli hotel e i ristoranti hanno servizi scadenti". E prezzi elevati, che vanno dai 6 euro di un cono gelato venduto in alcuni locali del centro storico di Roma a bottigliette di acqua che vengono fatte pagare ai turisti cinque euro. Per non parlare dei taxi, che per percorsi a tariffa fissa (come dal centro di Roma all'aeroporto di Fiumicino) arrivano a far pagare ai turisti fino a 100 euro. "Riceviamo decine di segnalazioni al mese di turisti giapponesi, nostri clienti, che dicono di essere stati imbrogliati o derubati" dice Hiroko, la manager di un'agenzia di turismo giapponese a Roma, la quale spiega che "negli ultimi tre anni le vacanze dei giapponesi a Roma sono diminuite del 50%-60% e del 30% rispetto all'anno scorso".

Immediata la reazione del sindaco di Roma Gianni Alemanno: che risponde: "Roma è una città accogliente dove si può spendere poco rispetto ad altri capitali europee". E il presidente della Confcommercio capitolina Cesare Pambianchi precisa come "i giapponesi vengano da un Paese che forse ha qualche mariuolo in meno, ma dei prezzi estremamente eccessivi per i turisti". Per l'Assotravel-Confindustria "la flessione dei turisti del Sol Levante nel nostro Paese è dovuta essenzialmente alla grave crisi economica che attanaglia da tempo il Giappone".
Repubblica.

Lo dico da tempo che siamo davvero un popolo di merde.... a quelli che sono orgogliosi di essere italiani.... vorrei sapere di cosa sono orgogliosi.... io mi vergogno sempre di più.

Blaster_Maniac
21-07-2009, 07:50
Che vergogna... :doh: :doh: :doh:
Far pagare una bottiglietta d'acqua 5 euro solo perchè si ha davanti un turista...

Chevelle
21-07-2009, 07:53
IL TURISMO!

...CONTINUA

A Roma la piaga dei tassisti abusivi è nota (ne so qualcosa)..però un taxi abusivo è facilmente riconoscibile.

AntonioBO
21-07-2009, 07:55
Che vergogna... :doh: :doh: :doh:
Far pagare una bottiglietta d'acqua 5 euro solo perchè si ha davanti un turista...

IO ho viaggiato abbastanza all'estero, non quanto avrei voluto perché costa....:D , ma in nessun paese ti succhiano il sangue come in Italia per una bibita o un panino. Io li manderei in galera a quei maiali che sono fermi con i chioschi a Firenze o a Roma o in altre città. Per non parlare di porcate come il coperto, servizio al tavolino che esiste solo qui e in poche altre parti ecc...

Blaster_Maniac
21-07-2009, 07:56
IO ho viaggiato abbastanza all'estero, non quanto avrei voluto perché costa....:D , ma in nessun paese ti succhiano il sangue come in Italia per una bibita o un panino. Io li manderei in galera a quei maiali che sono fermi con i chioschi a Firenze o a Roma o in altre città. Per non parlare di porcate come il coperto, servizio al tavolino che esiste solo qui e in poche altre parti ecc...

Non ti preoccupare, finiranno sul lastrico da soli.
Non c'è coglioneria più grande che quella di gonfiare i prezzi, la stupidità umana è veramente grande, quella italiana è senza limiti.
Ogni giorno ci viene fornito un motivo in più per renderci conto di quanto siamo il popolo più idiota del mondo.

Chevelle
21-07-2009, 07:59
Per non parlare di porcate come il coperto, servizio al tavolino che esiste solo qui e in poche altre parti ecc...

In Italia esiste il servizio ed il coperto, ma spesso all' estero c'è la mancia obbligatoria. In Ungheria, Repubblica Ceca calcolavo quasi sempre il 10% sul conto totale..ed anche in altri Paesi funziona così.

Blaster_Maniac
21-07-2009, 08:01
In Italia esiste il servizio ed il coperto, ma spesso all' estero c'è la mancia obbligatoria. In Ungheria, Repubblica Ceca calcolavo quasi sempre il 10% sul conto totale..ed anche in altri Paesi funziona così.

Esiste un luogo AL MONDO dove una bottiglietta viene fatta pagare ad un cittadino 80 centesimi e ad uno stranieto 6 volte di più?
Guardiamo in faccia alla realtà, SIAMO INDIFENDIBILI.

AntonioBO
21-07-2009, 08:10
Esiste nessun luogo AL MONDO dove una bottiglietta viene fatta pagare ad un cittadino 80 centesimi e ad uno stranieto 6 volte di più?

Guarda che nei chioschi di Roma -dove ti succhiano il sangue- non fanno distinzioni.... basta che sei turista......a Firenze poi..... E' vero che all'estero c'è la consuetudine della mancia... ma se il servizio è buono e non ti hanno spennato, la lascio volentieri. In Italia non solo c'è il coperto e servizio, ma poi ti guardanoa cnhe male se non lasci la mancia. I poveri ristoratori che dichiarano 13/15 mila euro al mese....

alphacygni
21-07-2009, 08:12
c'e' gia' un altro thread... comunque nulla di nuovo, il problema e' che invece dei giapponesi dovremmo preoccuparci prima di noi... visto che e' dal primo gennaio 2002 che ci inchiappettano

drakend
21-07-2009, 08:22
Questa faccenda è la classica dimostrazione che il rispetto della legalità è una condizione essenziale per l'esistenza di un'economia florida e dinamica. In epoca di globalizzazione è impensabile continuare a mantenere il malcostume italico di fregare sempre e comunque: se questo atteggiamento è tollerato dentro i confini nazionali, non possiamo certo aspettarci che lo sia all'estero, specie in quei Paesi dove il senso civico medio della popolazione è molto più alto del nostro. Tali Paesi, come Germania e Giappone, sono quelli più ricchi e quindi quelli che potenzialmente possono immettere più denaro all'interno dell'economia nazionale. Le notizie delle continue truffe fatte ai turisti stranieri vengono riprese in tutto il mondo da giornali e televisioni, per non parlare di Internet: ogni piccola truffa ha risonanza mondiale, con effetti potenzialmente devastanti su larga scala per la nostra economia.
Per questa ragione tali pratiche truffaldine vanno stroncate e represse con la massima fermezza, altrimenti ne faremo le spese tutti in modo drammatico.

FabioGreggio
21-07-2009, 08:27

Che domande: quell'altra.
Tutti sanno che la colpa è di

Prodi,
delle Coop Rosse,
di D'Alema
e soprattutto della CGIL.

Di cosa?
Ma di tutto. Tutto tutto. A prescindere.

fg

Chevelle
21-07-2009, 08:27
Esiste nessun luogo AL MONDO dove una bottiglietta viene fatta pagare ad un cittadino 80 centesimi e ad uno stranieto 6 volte di più?

Queste sono truffe e sarebbe giusto punire pesantemente queste persone senza scrupoli.

entanglement
21-07-2009, 08:28
Guarda che nei chioschi di Roma -dove ti succhiano il sangue- non fanno distinzioni.... basta che sei turista......a Firenze poi..... E' vero che all'estero c'è la consuetudine della mancia... ma se il servizio è buono e non ti hanno spennato, la lascio volentieri. In Italia non solo c'è il coperto e servizio, ma poi ti guardanoa cnhe male se non lasci la mancia. I poveri ristoratori che dichiarano 13/15 mila euro al mese....

cosa fanno ? MI GUARDANO MALE SE NON LASCIO LA MANCIA ?
gliela lascio. in guttalax !

FabioGreggio
21-07-2009, 08:29

Sono preoccupato.
Da qualche post o sono cambiato io, e lo escludo, o sei cambiato tu.

Ma soprattutto, cambieranno anche gli altri?

I furbi vengono al pettine.
L'Italia è bollita.

Ora, dopo 15 anni, si serve il lesso.
Sarà un'ecatombe.

fg

חוה
21-07-2009, 08:31

Prodi,
delle Coop Rosse,
di D'Alema

Di cosa?

fg

ah ecco

grazie per la informazione puntuale

FabioGreggio
21-07-2009, 08:35
Guadra, io non sto a dire che è colpa di questo o quel governo, ma sicuramente con la storia del libero commercio ci stiamo fottendo da soli.
Se non ci sono controlli molti vedono i turisti non come una risorsa, ma semplicemente come di limoni da spremere.
Io mi sono rotto le balle di pagare un 1/2 litro di acqua 2 euri, ma stiamo scherzando?
Se vado in Austria per esempio, a parità di servizi spendo un 10/15 % in meno che in trentino alto adige, e i bimbi sotto i 6 anni spesso non pagano, mentre da noi sei già fortunato se hanno un riduzione del 50%.
Per non parlare poi delle spiagge.....
Ai lidi ferraresi, (non ho detto Ibiza) un albergo e 3 stelle per una notte + colazione la tripla (2 adulti e un bimbo) la danno a €120, ovviamente se vuoi l'aria condizionata, paghi un piiiiiicolo supplemento.....
Ma ti rendi conto, 120€ e se vuoi il fresco sono altri euri....... Ma che servizio è questo?
Ultimo esempio, vuoi fere un giornate culturale a visitere i castelli dell'alto adige, prepara una montagna di euri, madiamente sono 8/10€ a persona a castello.
Per me questo non è turismo, non sono solo i 4 tassinari come dici tu a distrggere un paese o una economia, è la mentalità nostra, degli itaGLiani che la stiamo distruggendo.
Io in questi casi mi sento proprio un pollo da spennare, ma a quento pare, non sono l'unico.
Evidentemente anche molti stranieri ne hanno già le balle piene del Bel Paese.

Dirò di più.
Da anni ormai per principio non faccio le ferie in Italia.
O vado in Austria o vado in Spagna.

Spendo 1/4 in meno viaggio compreso, vado in hotel 4 stelle All inclusive con lo stesso prezzo della Pensione Pinuccia di Marina di Massa, e sono in paesi dove si fermano alle strisce pedonali e tengono la destra nei marciapiedi.

Esempio:
Seefeld, Austria, Hotel Central 2004 : 1380 euro 2 adulti+bambino pens compl
Olimpic Garden 4 stelle all inclusive, Lloret de mar: 1500 euro 2a+1b

A Bibione per una pensione solo prima colazione ultima settimana di agosto: 1450 euro. 2/3 stelle senza piscina e senza aria condizionata.
FFanculo.

Degli italiani mi sono proprio rotto le palle: della loro politica comica, del loro modo di fare, di essere furbi, piagnoni e di fottere sempre il prossimo.

Ci sto perchè ho lavoro e affetti, se fossi solo vivrei sicuramente a Barcellona, Amstrdam o Parigi, lontano da un Paese di cui ormai non condivido quasi più nulla e che mi fa davvero vomitare.

Soprattutto la gente, maleducata, fascista, furba, ladra, individualista e fottitrice. Il peggio che si possa desiderare.

fg

Faio
21-07-2009, 08:50
ennesimo thread in cui si prende a pretesto la più svariata notizia negativa per dare contro a "questa classe dirigente"

come se fosse colpa di SB se i jap che vanno a roma gli presentano conti assurdi e se vanno a napoli gli rubano le macchine fotografiche

per fortuna chi ha pensato rutelli a invitare i jap in italia col suo bel cetriolone o di pietro con la pagina di "pubblicità" che ci ha fatto :rolleyes:

se ci sono dei soggetti che cercano di fregare i turisti ci pensano gli organi competenti, le leggi ci sono le sanzioni pure

come se io vado a NY e arriva obama a dirmi dove andare a mangiare l'hot dog più buono e a basso prezzo :rolleyes:

Ancora............
Ma fammi capire una cosa: Perchè continuiamo a regionare con la logica che se le cose vanno bene è merito mio, se vanno male è colpa degli altri?

Se si è arrivati a questo punto la responsabilità di qualcuno deve pur essere, e allora cosa facciamo, continuiamo a dire io sono bravo e tu no?
Chi al momento governa, dx o sx che sia, continua a dire: guarda come sono stato bravo a fare questo, mentre quello che non va è sempre colpa di chi c'era prima.

Allora se proprio NON vogliamo andrare a vedere di chi è la responsabilità, sarebbe opportuno che almeno si facesse qualcosa per riparare al danno!

Stamattina sul tg5 hanno detto che in alcuni casi a Roma una bottiglia d'acqua costa anche 5€, te lo credo che i turisti quando rientrano al loro paese non elogiano questa situazione.
In questi casi il passa parola, specialmente negativa, è un messaggio fortissimo.
Ma chi deve controllare, verificare, sorvegliare e assistere, chi è?
Lo stato, la regione, la provincia, il comune, la proloco, la parricchia i boyscout non lo so, ma qualcuno lo dovrà pur fare, o no?
Visto che siamo nella melma fino al collo, credi sia sufficiente dire solo "non è colpa mia" per far trornare i turisti?
Ricordiamoci che il turismo è una risorsa per il paese, non un pollo da spennare per pochi!

Rasponsabilizziamoci allora! Non me ne frega una cippa se è stato quello di dx o sx a fare del casino, ma finchè non lo capiremo i fatti sono questi.
Bye bye itaGLia!!!!!!!

rip82
21-07-2009, 08:59

E' vero, non spennano solo i turisti stranieri, anche a Milano girano prezzi fuori dal mondo, di recente ho avuto la pessima idea di bere un caffe' in un grazioso bar in Brera, mi hanno sfilato 5€ per un banale caffe' macchiato freddo, servito al tavolo!
Ad aprile sono stato una settimana a New York, la cosa che piu' mi ha stupito sono stati i prezzi, tralasciando il cambio favorevole mi e' parsa comunque piu' economica di Milano, ovviamente evitando un certo tipo di locali, (quelli con le Lincoln parcheggiate davanti con gli autisti in attesa), mangiare in giro costa meno che da noi, e la mancia non e' un problema, perche' se ti servono male lasci una miseria, mentre se ti servono bene la lasci piu' che volentieri.

Erian Algard
21-07-2009, 09:02
Fanno bene i giapponesi. Farebbero bene anche altri a non venir più qui. L'Italia al momento merita di rimanere deserta.

Faio
21-07-2009, 09:03
.... Esempio:
Seefeld, Austria, Hotel Central 2004 : 1380 euro 2 adulti+bambino pens compl
Olimpic Garden 4 stelle all inclusive, Lloret de mar: 1500 euro 2a+1b
fg

Stesso motivo per cui ad agosto Seefeld è scelta da una marea di italiani. Sempre a Seefeld provate a vedere come hanno costruito la piscina comunale, quasi non la si nota da come è integrata con l'ambiente!
Basta poco a fare le cose per bene, solo un pò di SERIETA'.

Tetsuya 2.0
21-07-2009, 09:07
Ci sto perchè ho lavoro e affetti, se fossi solo vivrei sicuramente a Barcellona, Amstrdam o Parigi, lontano da un Paese di cui ormai non condivido quasi più nulla e che mi fa davvero vomitare.

Soprattutto la gente, maleducata, fascista, furba, ladra, individualista e fottitrice. Il peggio che si possa desiderare.

fg

Devi avere una vita piena di problemi, senza offesa, per scrivere questo alle 9:30 del mattino di un martedì estivo.

Rilassiti fratello.

pierodj
21-07-2009, 09:37
in questo caso direi che c'entra poco la classe dirigente...
il problema principale è la disonestà degli italiani, la classe dirigente ne é la diretta conseguenza.

Chevelle
21-07-2009, 09:46
A Bibione per una pensione solo prima colazione ultima settimana di agosto: 1450 euro. 2/3 stelle senza piscina e senza aria condizionata.
FFanculo.

1100 - 1200 euro li spendo io per una settimana in Umbria e parlo di una persona. Prezzi da rapina se cerco qualcosa di decoroso.

gigio2005
21-07-2009, 10:25
Dirò di più.
O vado in Austria o vado in Spagna.

Spendo 1/4 in meno viaggio compreso, vado in hotel 4 stelle All inclusive con lo stesso prezzo della Pensione Pinuccia di Marina di Massa, e sono in paesi dove si fermano alle strisce pedonali e tengono la destra nei marciapiedi.

*

si puo' chiudere www.hwupgrade.it :D

ps: unico appunto...lloret del mar e' il posto piu' brutto dell'universo :D

giannola
21-07-2009, 10:27

Prodi,
delle Coop Rosse,
di D'Alema

Di cosa?

fg

davvero ?

e io che pensavo che prima di Berlusconi andasse tutto bene....:O

Sono preoccupato.
Da qualche post o sono cambiato io, e lo escludo, o sei cambiato tu.

semplicemente jumper non è tipo da far propaganda.

Ma soprattutto, cambieranno anche gli altri?

dipende...da quale prospettiva gli si offre per aiutarli a cambiare idea.

I furbi vengono al pettine.

seee magari :asd:

L'Italia è bollita.
lo è da un pezzo

Ora, dopo 15 anni, si serve il lesso.

a molti il lesso piace.

Sarà un'ecatombe.

fg

e quindi lavoro per coloro che si ricicleranno come becchini. :O

nemmeno io...

Spendo 1/4 in meno viaggio compreso

vero

e sono in paesi dove si fermano alle strisce pedonali e tengono la destra nei marciapiedi.

beh se vanno nei marciapiedi inizio a preoccuparmi....:asd:

scherzi a parte...liti in strada cmq le vedo un pò dappertutto...a Parigi, Bruxelles, Praga....non è che basta dire estero e sono tutti santi...è un pò stereotipata come idea. ;)

Degli italiani mi sono proprio rotto le palle: della loro politica comica, del loro modo di fare, di essere furbi, piagnoni e di fottere sempre il prossimo.

Io mi sono rotto di quel tipo di italiani...non di tutti in toto.

Giudizi sommari sono sempre errati...anche perchè bisognerebbe vedere tu che fai per essere diverso....io il mio prossimo lo aiuto....sempre..chissà magari un giorno ti può capitare di domandare una via proprio a me che sono per strada e invece di limitarmi a indicartela ti ci accompagnerei direttamente (così come ho fatto per altri estranei).

L'Italia va male anche perchè ognuno, come te, sputtana il proprio prossimo a prescindere...solo perchè c'è scritto Italia sulla carta d'identità...però poi si comporta uguale uguale.

Far cambiare la cultura significa dare l'esempio...ma dare l'esempio è faticoso.

Quand'ero piccolo e andavo al trieste, la città di mia madre, vedevo che tutti i meridionali saliti al nord erano diversi , molto più educati anche degli stessi settentrionali, lo stesso accade oggi a coloro che emigrano...nella loro terra si comportano da schifo, ma fuori adottano la stessa civiltà del luogo in cui si stanziano.

Cambiare si può.... basta cominciare a fare finta di trovarsi in svezia e comportarsi di conseguenza.

Ci sto perchè ho lavoro e affetti, se fossi solo vivrei sicuramente a Barcellona

Ah barcellona, ci sono stato quest'anno....:D

a me e a mia moglie non è successo nulla....ma altri italiani di diversi gruppi sono stati borseggiati...:asd:

fg

Come sopra....penso di avere espresso il mio pensiero.

Faio
21-07-2009, 10:33

Silvio Berlusconi.:
"Durante il mio mandato puntiamo a fare del turismo il 20% del nostro Pil".

http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/07/21/1049757-prezzi_illegali_servizi_scarsi.shtml

:sofico: :sofico: :sofico:

Onisem
21-07-2009, 10:36
Ad onor del vero i turisti è da una vita che a Roma (ma anche a Venezia) vengono inculati. Si saranno stancati di venire in un paese dove tutti cercano di fregarti e non funziona niente. Poi ora con l'Euro la fregatura non è nemmeno più relativa.

Onisem
21-07-2009, 10:38
FFanculo.

:asd: Postaccio tra l'altro. Poi piangono miseria e dichiarano meno di mio nonno.

alphacygni
21-07-2009, 10:41
Devi avere una vita piena di problemi, senza offesa, per scrivere questo alle 9:30 del mattino di un martedì estivo.

Rilassiti fratello.

Ne ha molti piu' chi non se ne accorge, fidati.

FabioGreggio
21-07-2009, 10:49
L'Italia va male anche perchè ognuno, come te, sputtana il proprio prossimo a prescindere...solo perchè c'è scritto Italia sulla carta d'identità...però poi si comporta uguale uguale..

Sbagliato.
L'Italia va male anche perchè è piena di tipi come te che non si capisce dove buttano.
Socialsiti con un piede a destra, uno a sinistra e il culo nel Vaticano.

Cerchiobottismo, di tutto di più, tutti sono stupidi meno che me che non prendo posizione e quindi sono non-criticabile.

Quelli che ti spiegano le verità dietro l'angolo
Quelli che hanno la verità sempre in tasca
Quelli che vivisezionano le frasi degli altri per spiegare che non devono criticare

Quelli che Berlusconi bisogna smetterla di criticarlo
Quelli che gli altri sono peggio
Quelli che siccome a Barcellona hanno rubato ai miei amici, Barcellona è peggio di Napoli e Marsiglia insieme

Quelli che se li critchi non sono di destra
non sono di sinistra
non sono di centro.

Sono su. Forse giù. Qui. Là. Boh.

E così, equidistanti e superiori, ipercritici, ma non criticabili
senza posizione, aerei come una scoreggina nell'universo che si perde nell'eco del Ommm primordiale,

lasciano il segno con la matitina rossa danno il voto e corrono capelli al vento a criticare
il prossimo a cui occorre insegnare a stare al mondo.

Senza mai proporre, prendere posizione, perchè se cambia bandiera,
io non c'ero,
ve l'avevo detto,
sono anni che lo penso.

Alberto Sordi,
Democristiani di destra ma di sinistra,
Macchiavelli,
inconcludenti,
informi,
sfuggenti.
Ma anche no.

Italyani insomma.

Ecco perchè mi stanno sul culo.

fg

giannola
21-07-2009, 11:14
Sbagliato.
L'Italia va male anche perchè è piena di tipi come te che non si capisce dove buttano.
Socialsiti con un piede a destra, uno a sinistra e il culo nel Vaticano.

ha parlato il radicalsocialista che vota di pietro :fiufiu:

Cerchiobottismo, di tutto di più, tutti sono stupidi meno che me che non prendo posizione e quindi sono non-criticabile.

inutile che la butti in politica per assenza di argomenti :O
si parla di comportamento civile...non di politica.

Quelli che ti spiegano le verità dietro l'angolo
Quelli che hanno la verità sempre in tasca
Quelli che vivisezionano le frasi degli altri per spiegare che non devono criticare

Più che altro...faccio parte di quelli che ti chiedono che li lamenti degli altri che sono cafoni se poi tu non sei gentile col tuo prossimo ?

Quelli che Berlusconi bisogna smetterla di criticarlo

capisco che è dura per te affrontare l'argomento educazione civica oppure non mettere Berlusconi al centro di ogni post....ma non sto parlando di politica....sto parlando di rispetto verso il prossimo....ne hai mai sentito parlare ?

Quelli che gli altri sono peggio

ah quindi stavi parlando di te stesso ? perchè a giudicare dal tuo precedente post l'unico che sembra avere la verita, che tutti gli italiani fanno se tu.

Serve che ti riposti i passi in cui lo affermavi ? :O

Quelli che siccome a Barcellona hanno rubato ai miei amici, Barcellona è peggio di Napoli e Marsiglia insieme

Non erano miei amici era gente che ha preso il mio stesso aereo di ritorno....inoltre è ben noto che a Barcellona ci sono i borseggiatori.

Che Barcellona è peggio di napoli e marsiglia messe insieme è una tua affermazione....se lo dici tu magari ci credo :asd:

Quelli che se li critchi non sono di destra
non sono di sinistra
non sono di centro.

Sono su. Forse giù. Qui. Là. Boh.

ancora buttarla in politica eh ? :stordita:

allora mettila così...io penso che sia più grave non avere idea di cosa sia il rispetto del prossimo, ma pretenderlo dagli altri, piuttosto che non avere una idea politica predefinita. :)

E così, equidistanti e superiori, ipercritici, ma non criticabili
senza posizione, aerei come una soreggina nell'universo che si perde nell'eco del Ommm primordiale,

se avessi lo lo stesso impegno, che mostri nella ricerca poetica, anche nel fare della nazione in cui vivi un posto più civile staresti già a metà dell'opera :asd:

lasciano il segno con la matitina rossa danno il voto e corrono capelli al vento a criticare.

Senza mai proporre, prendere posizione, perchè se cambia bandiera, io non c'ero, ve l'avevo detto, sono anni che lo penso.

Alberto Sordi, Democristiani di destra ma di sinistra, Macchiavelli, inconcludenti, informi, sfuggenti.

Ma lol :sofico:

delle volte non so se ci credi veramente oppure devi tenerequestaposizioneperprincipio....

lo spiego in termini di scuola elementare:

si può essere di destra o di sinistra e cafoni....e si può non avere colore politico ma essere educati.

Se vuoi buttarla in politica buttala pure, ma il succo non cambia....gli italiani non sono marci perchè votano berlusconi...semmai è berlusconi che rappresenta il prodotto del marciume...sono gli italiani che ne hanno decretato il successo televisivo e politico...la cultura si può cambiare te l'ho spiegato...ma a te non piace cambiare la cultura...meglio emigrare, scappare all'estero dove tutti sono più buoni e continuare a sbraitare che gli italiani fanno tutti schifo.

Non ti offendere, penso che un'atteggiamento del genere sia frutto di mancanza di coraggio e di autostima.

Italyani insomma.

Ecco perchè mi stanno sul culo.

fg

non ti lamentare se poi, me escluso of course, anche tu possa stare sul culo degli Italyani. :D

il rispetto del prossimo bisogna guadagnarselo.;)

PS cmq a me queste discussioni piacciono, non so a te....:stordita:

FabioGreggio
21-07-2009, 11:42
ha parlato il radicalsocialista che vota di pietro :fiufiu:

inutile che la butti in politica per assenza di argomenti :O
si parla di comportamento civile...non di politica.

Più che altro...faccio parte di quelli che ti chiedono che li lamenti degli altri che sono cafoni se poi tu non sei gentile col tuo prossimo ?

capisco che è dura per te affrontare l'argomento educazione civica oppure non mettere Berlusconi al centro di ogni post....ma non sto parlando di politica....sto parlando di rispetto verso il prossimo....ne hai mai sentito parlare ?

ah quindi stavi parlando di te stesso ? perchè a giudicare dal tuo precedente post l'unico che sembra avere la verita, che tutti gli italiani fanno se tu.

Serve che ti riposti i passi in cui lo affermavi ? :O

Non erano miei amici era gente che ha preso il mio stesso aereo di ritorno....inoltre è ben noto che a Barcellona ci sono i borseggiatori.

Che Barcellona è peggio di napoli e marsiglia messe insieme è una tua affermazione....se lo dici tu magari ci credo :asd:

ancora buttarla in politica eh ? :stordita:

allora mettila così...io penso che sia più grave non avere idea di cosa sia il rispetto del prossimo, ma pretenderlo dagli altri, piuttosto che non avere una idea politica predefinita. :)

se avessi lo lo stesso impegno, che mostri nella ricerca poetica, anche nel fare della nazione in cui vivi un posto più civile staresti già a metà dell'opera :asd:

Ma lol :sofico:

delle volte non so se ci credi veramente oppure devi tenerequestaposizioneperprincipio....

lo spiego in termini di scuola elementare:

si può essere di destra o di sinistra e cafoni....e si può non avere colore politico ma essere educati.

Se vuoi buttarla in politica buttala pure, ma il succo non cambia....gli italiani non sono marci perchè votano berlusconi...semmai è berlusconi che rappresenta il prodotto del marciume...sono gli italiani che ne hanno decretato il successo televisivo e politico...la cultura si può cambiare te l'ho spiegato...ma a te non piace cambiare la cultura...meglio emigrare, scappare all'estero dove tutti sono più buoni e continuare a sbraitare che gli italiani fanno tutti schifo.

Non ti offendere, penso che un'atteggiamento del genere sia frutto di mancanza di coraggio e di autostima.

non ti lamentare se poi, me escluso of course, anche tu possa stare sul culo degli Italyani. :D

il rispetto del prossimo bisogna guadagnarselo.;)

PS cmq a me queste discussioni piacciono, non so a te....:stordita:

Niente di nuovo rispetto al precedente post.

Un sequel fitto di aforismi saggi per il popolino ottuso.
Parli con uno che ha fondato un Movimento non politico, ma culturale, che serva ogni giorno alla causa sulla quale tu balli in modo informe ogni giorno e che, a proposito di rispetto da guadagnarsi,
ha ricevuto attestati di stima da

Dario Fo
Franca Rame
Mario Capanna
Bifo Berardi
Staino
e a cui si sono iscritti
Carlo Vulpio
katia Bellillo

e prossimamente Margherita Hack.

Io mi impegno per spalmare i miei ideali per migliorare, a parer mio, gli italiani.

Cerca di fare altrettanto pure tu e vedrai che magari si andrà meglio.

Ma io non sono il soggetto del contendere del 3d, quindi ti pregherei di spostare l'attenzione sul discutendo, anche se le critiche personali sono la tua incontinenza.

pegasoalatp
21-07-2009, 11:49
Giannola !!!
Un po' di rispetto per le persone importanti che abbiamo in mezzo a noi.

:D

luckyluke5
21-07-2009, 11:50
Io mi impegno per spalmare i miei ideali per migliorare, a parer mio, gli italiani.

dopo gli ideali, a quando il miglioramento della genia?

luckyluke5
21-07-2009, 11:51
Giannola !!!

ed anche di timore reverenziale, perbacco, non si sta mica scherzando, si lavora per migliorare gli italiani

FabioGreggio
21-07-2009, 12:05
dopo gli ideali, a quando il miglioramento della genia?

Per la genia ci penserà la Lega.
Gentilini e Borghezio hanno il nouau.

fg

FabioGreggio
21-07-2009, 12:06
ed anche di timore reverenziale, perbacco, non si sta mica scherzando, si lavora per migliorare gli italiani

Ma non sempre riesco nel mio intento.

fg

zerothehero
21-07-2009, 12:12
A me a Salisburgo hanno voluto 4 euro per una bottiglietta d'acqua...probabilmente perchè anzichè chiederla in crucchese, gliel'ho chiesta in inglese :rolleyes:

zerothehero
21-07-2009, 12:16
1100 - 1200 euro li spendo io per una settimana in Umbria e parlo di una persona. Prezzi da rapina se cerco qualcosa di decoroso.

E la gente va in Croazia. :fagiano:
Cmq la tendenza a fottere i turisti c'è...

luckyluke5
21-07-2009, 12:20
Per la genia ci penserà la Lega.
Gentilini e Borghezio hanno il nouau.

fg

io non credo che tu possa essere davvero preoccupato da questi fenomeni

luckyluke5
21-07-2009, 12:22
Ma non sempre riesco nel mio intento.

fg

ecco, quando riesci a non trasformarti in santone mi piace spesso ciò che affermi (per quanto questo possa valere)

FabioGreggio
21-07-2009, 12:25
io non credo che tu possa essere davvero preoccupato da questi fenomeni

certo. E' gossip.

fg

luckyluke5
21-07-2009, 12:26
certo. E' gossip.

fg

io parlavo seriamente... :O

FabioGreggio
21-07-2009, 12:27
A me a Salisburgo hanno voluto 4 euro per una bottiglietta d'acqua...probabilmente perchè anzichè chiederla in crucchese, gliel'ho chiesta in inglese :rolleyes:

Favole metropolitane.
Al mercato di Salisburgo ho mangiato hot dog e crauti, birra a pinte e ho pagato 12 euro.

Indipendentemente dal fatto che Salisburgo è una città da andarci ad abitare dopodomani.

fg

zerothehero
21-07-2009, 12:29
Ma quali favole metropolitane.
4 euro per una cazzo di bottiglietta d'acqua liscia in un baracchino al centro di una piazza.

E ho mangiato malissimo, per giunta..gelato di plastica (orrendo, buttato nella spazzatura), brodini a ripetizione da ospedale nell'hotel..orridi. :O ..l'unica cosa decente era la colazione (quella continentale, l'altra faceva cagare a partire dal caffè diluito)
Più che negli hotel mi sa che conviene mangiare nei pub, che non ho provato.

FabioGreggio
21-07-2009, 12:31
io parlavo seriamente... :O

Beh, effettivamente se dal cdx levi

Berlusconi
Borghezio
Bossi
Gentilini
Calderoli
Bondi
La Russa
santanchè
Gasparri
Ciarrapico
Dell'Utri
De Michelis
Stefania Craxi
Carlucci
Carfagna
Vito
Mussolini
Gli avvocati
Gli inquisiti
I passati in giudicato

direi che davvero non ci si debba preoccupare.
E' folklore, colore. Son ben altri i tomi di cui preoccuparsi.

:rolleyes: :rolleyes:

fg

luckyluke5
21-07-2009, 12:32
credere che l'austria sia economica è una comica, diverso è trovare luoghi ottimi ad ottimi prezzi.... ma non succede solo in austria ;)

FabioGreggio
21-07-2009, 12:33
Ma quali favole metropolitane.
4 euro per una cazzo di bottiglietta d'acqua liscia in un baracchino al centro di una piazza.

E ho mangiato malissimo, per giunta..gelato di plastica (orrendo, buttato nella spazzatura), brodini a ripetizione da ospedale nell'hotel..orridi. :O ..l'unica cosa decente era la colazione (quella continentale, l'altra faceva cagare a partire dal caffè diluito)
Più che negli hotel mi sa che conviene mangiare nei pub, che non ho provato.

Vabbè, ma se vai a mangiare in Hotel i brodini con la caccolona di pane+spinaci+speck che sa di fatto da una settimana ci credo.

Poi Salisburgo è come Venezia, li è caro a prescindere.
Il Giappone è caro in modo assurdo se è per questo. Ma qui stiamo parlando di furti e furbizie.

fg

luckyluke5
21-07-2009, 12:36
Beh, effettivamente se dal cdx levi

Berlusconi
Borghezio
Bossi
Gentilini
Calderoli
Bondi
La Russa
santanchè
Gasparri
Ciarrapico
Dell'Utri
De Michelis
Stefania Craxi
Carlucci
Carfagna
Vito
Mussolini
Gli avvocati
Gli inquisiti
I passati in giudicato

direi che davvero non ci si debba preoccupare.
E' folklore, colore. Son ben altri i tomi di cui preoccuparsi.

:rolleyes: :rolleyes:

fg

eh, se imparassi un pò ad ascoltare e distinguere.... il mio post (riferito al tuo) era riferito al fenomeno lega, se non capisci ti scrivo in pvt che siamo ot

e permettimi, visto che conosci bene fo e rame, ogni tanto fatti affascinare anche dal loro talento primario, che è quello di far spettacolo, senza pensarci troppo a quello che dicono.... un pò di relax fa bene a tutti

FabioGreggio
21-07-2009, 12:37
credere che l'austria sia economica è una comica, diverso è trovare luoghi ottimi ad ottimi prezzi.... ma non succede solo in austria ;)

Balla.
Da anni vado in montagna in Austria. Costa quasi la metà del Sud Tirolo e delle spocchiosissime valli venete o trentine.
La Valle d'Aosta poi.

Stubai Valle a sud di Innsbruck: 4 stelle 1300 euro in 3
Kitzbhuel : 1500 in 3 e dico Kitz mika cotiche.

ma ndo vai?
A Moena con 1300 euro ci va uno in mezza pensione alla Locanda da Bepi el Mona.

fg

fg

zerothehero
21-07-2009, 12:38
Ah: dimenticavo in Polonia (Wieliczka) il guidatore del pullman è stato male dopo aver assaggiato un panino con un'inquietante salsa verde marrone all'interno. :eek:
I cessi a pagamento (e vabbè erano puliti)..c'è da dire che però come paese non è caro (e poi le polacche son simpatiche e carucce :p )

luckyluke5
21-07-2009, 12:41
Balla.
Da anni vado in montagna in Austria. Costa quasi la metà del Sud Tirolo e delle spocchiosissime valli venete o trentine.
La Valle d'Aosta poi.

Stubai Valle a sud di Innsbruck: 4 stelle 1300 euro in 3
Kitzbhuel : 1500 in 3 e dico Kitz mika cotiche.

ma ndo vai?
A Moena con 1300 euro ci va uno in mezza pensione alla Locanda da Bepi el Mona.

fg

fg

balla? guarda che non sono tuo fratello!!!! per il resto, tutte sciocchezze, sparare prezzi ad cazzum senza riferimenti veri è facile, mio fratello vive e lavora a vienna da 15 anni, lo vado a trovare tutti gli anni, con l'occasione visitiamo località sempre diverse, e non è economico nè viverci nè frequentarla da turisti

FabioGreggio
21-07-2009, 12:41
eh, se imparassi un pò ad ascoltare e distinguere.... il mio post (riferito al tuo) era riferito al fenomeno lega, se non capisci ti scrivo in pvt che siamo ot

e permettimi, visto che conosci bene fo e rame, ogni tanto fatti affascinare anche dal loro talento primario, che è quello di far spettacolo, senza pensarci troppo a quello che dicono.... un pò di relax fa bene a tutti

Onestamente di Dario e Franca apprezzo l'amicizia condominiale, aldilà dei personaggi.

fg

fluke81
21-07-2009, 12:58
a roma sono andato mezza giornata la settimana scorsa, mi hanno scippato 40 euro per 12 km in taxi, 3 euro per un panino, 2 euro per una bottiglietta d'acqua,e 80 centesimi per andare a pisciare.

luckyluke5
21-07-2009, 13:02
a roma sono andato mezza giornata la settimana scorsa, mi hanno scippato 40 euro per 12 km in taxi, 3 euro per un panino, 2 euro per una bottiglietta d'acqua,e 80 centesimi per andare a pisciare.

sul taxi non dico nulla, che sono giornate di sospensione sicure :D
tre euro per un panino può essere anche poco, due euro per l'acqua (mezzo litro) è troppo, 80 cent per il bagno perchè?

Tetsuya 2.0
21-07-2009, 13:04
Ah ah cazzo mi tocca leggere ... ah ah che l'Austria è economica ah ah.

Ho vissuto in Germania ... parlo con una piccola cognizione di causa perchè nel tragitto che facevo ogni due/tre settimane per tornare a casa passavo per Austria e Svizzera (costeggiando Vaduz).

Un caffè 3,99.

In un autogrill con cessi da 1 euro e frega un cazzo se eran più puliti di quelli degli alberghi.

Sempre di pisciare e bere un caffè si parla.

Stop.

Che facevo? Il fenomeno da tastiera, o urlarvo "mi manda la piazzetta di HWupgrade"? ah ah

Ma vogliamo parlare di parcheggi?

Ma finiamola che tra un pò anche Saint Tropez diventa economica...

fluke81
21-07-2009, 13:05
sul taxi non dico nulla, che sono giornate di sospensione sicure :D
tre euro per un panino può essere anche poco, due euro per l'acqua (mezzo litro) è troppo, 80 cent per il bagno perchè?

nei bagni della stazione termini hanno messo i tornelli, che naturalmente non restituiscono il resto,sia mai!devi avere pure 80 cent esatti!:rolleyes:

infatti in realta mi è costata 90 cent, qualcun'altro ha fatto 10 cent di pipi grazie a me:O

ah dimenticato:

il tassista 4-5 volte sbagliava strada poverino:rolleyes: :muro:

giannola
21-07-2009, 13:09
Niente di nuovo rispetto al precedente post.

e ci mancherebbe mica cambio idea ogni 3x2 io :O

Parli con uno che ha fondato un Movimento non politico, ma culturale, che serva ogni giorno alla causa sulla quale tu balli in modo informe ogni giorno e che, a proposito di rispetto da guadagnarsi,

Dalle tue parole nei confronti del "fascione italiani" non traspare proprio che tu stia cercando di inculcare una cultura del rispetto. ;)

ha ricevuto attestati di stima da

Dario Fo
Franca Rame
Mario Capanna
Bifo Berardi
Staino
e a cui si sono iscritti
Carlo Vulpio
katia Bellillo

e prossimamente Margherita Hack.

perbacco....per caso anche tu li hai aiutati a trovare la via ? :D

A parole forse, nei fatti hai già espresso un giudizio di condanna nei confronti di tutti gli italiani, me compreso, su base meramente politica.

ci sono i precedenti post che ne parlano.

Cerca di fare altrettanto pure tu e vedrai che magari si andrà meglio.

....un giorno una signora mi ferma mentre stavo rientrando a casa, mi chiede indicazioni per una via nella mia zona; una via abbastanza sconosciuta.
Invece di "mi dispiace non la conosco" ho detto "prendo lo stradario".
Mi sono messo a cercare e quando ho capito che le indicazioni da dare erano troppo complicate per farlo capire ad una forestiera le ho chiesto se potevo salire in macchina per accompagnarli.
Poi me ne son tornato a piedi.
E' un fatto.

non ci sono aforismi, è solo uno dei tanti esempi che posso portare per far capire che la vera cultura che può cambiare le persone è quella dei piccoli gesti, non delle grandi imprese....è una visione della società che mi sento fiero di avere.

Puoi pensarla diversamente, ma la differenza tra di noi sta proprio qui.

Ma io non sono il soggetto del contendere del 3d, quindi ti pregherei di spostare l'attenzione sul discutendo, anche se le critiche personali sono la tua incontinenza.

io non intendo criticarti, mi piace però entrare nel merito delle cose quando sento delle generalizzazioni, come le tue, che "gli italiani fanno tutti schifo".
Era solo uno spunto per me interessante, poi va bene lo stesso se non ne vuoi discutere, resta pure convinto che fuori è meglio sempre e comunque, non mi cambia nulla.

Alla prossima.

giannola
21-07-2009, 13:11
Giannola !!!

:asd:

più italiani migliori per tutti :O

zerothehero
21-07-2009, 13:11
Vabbè, ma se vai a mangiare in Hotel i brodini con la caccolona di pane+spinaci+speck che sa di fatto da una settimana ci credo.

Poi Salisburgo è come Venezia, li è caro a prescindere.
Il Giappone è caro in modo assurdo se è per questo. Ma qui stiamo parlando di furti e furbizie.

fg

Un hotel 4 stelle non può peVmetteVsi di sevvivmi i bvodini..e che cazzo. :asd:
Al Policlinico ho mangiato meglio (delle polpettone di carne al sugo divine). :O

FabioGreggio
21-07-2009, 13:34
e ci mancherebbe mica cambio idea ogni 3x2 io :O

Dalle tue parole nei confronti del "fascione italiani" non traspare proprio che tu stia cercando di inculcare una cultura del rispetto. ;)

perbacco....per caso anche tu li hai aiutati a trovare la via ? :D

A parole forse, nei fatti hai già espresso un giudizio di condanna nei confronti di tutti gli italiani, me compreso, su base meramente politica.

ci sono i precedenti post che ne parlano.

....un giorno una signora mi ferma mentre stavo rientrando a casa, mi chiede indicazioni per una via nella mia zona; una via abbastanza sconosciuta.
Invece di "mi dispiace non la conosco" ho detto "prendo lo stradario".
Mi sono messo a cercare e quando ho capito che le indicazioni da dare erano troppo complicate per farlo capire ad una forestiera le ho chiesto se potevo salire in macchina per accompagnarli.
Poi me ne son tornato a piedi.
E' un fatto.

non ci sono aforismi, è solo uno dei tanti esempi che posso portare per far capire che la vera cultura che può cambiare le persone è quella dei piccoli gesti, non delle grandi imprese....è una visione della società che mi sento fiero di avere.

Puoi pensarla diversamente, ma la differenza tra di noi sta proprio qui.

io non intendo criticarti, mi piace però entrare nel merito delle cose quando sento delle generalizzazioni, come le tue, che "gli italiani fanno tutti schifo".
Era solo uno spunto per me interessante, poi va bene lo stesso se non ne vuoi discutere, resta pure convinto che fuori è meglio sempre e comunque, non mi cambia nulla.

Alla prossima.

apri un 3d dal titolo "discutiamo su Fabio Greggio".

Stiamo parlando d'altro.

E dici sempre le solite cose, tra l'altro.

fg

FabioGreggio
21-07-2009, 13:35
Un hotel 4 stelle non può peVmetteVsi di sevvivmi i bvodini..e che cazzo. :asd:
Al Policlinico ho mangiato meglio (delle polpettone di carne al sugo divine). :O

Ahahahahaha!
vero.
Le migliori tagliatelle alla bolognese della mia vita le ho mangiate in un ristorante a Torreblanca sotto Barcellona sulla strada.
Posto da camionisti.
Nemmeno a Bologna centro.

fg

nomeutente
21-07-2009, 14:06
Giannola e Fabio Greggio, ci sono ragioni sufficienti per istituire fra voi il regime di faida. Vi consiglio caldamente di cominciare ad ignorarvi.

giannola
21-07-2009, 17:42
Giannola e Fabio Greggio, ci sono ragioni sufficienti per istituire fra voi il regime di faida. Vi consiglio caldamente di cominciare ad ignorarvi.

io non so perchè consideri le mie risposte a fg come faida, con altri utenti ho avuto dialoghi anche ben più aspri, se sono apparso in questa veste mi spiace...ho solo parlato col cuore in mano e forse la mia eccessiva sincerità viene travisata...quindi chiedo scusa a fg per il fastidio arrecatogli. :stordita:

-kurgan-
21-07-2009, 17:47
IO ho viaggiato abbastanza all'estero, non quanto avrei voluto perché costa....:D , ma in nessun paese ti succhiano il sangue come in Italia per una bibita o un panino.

come no, a Praga non ho MAI trovato nessuno che non cercasse di fregarmi con il resto! è incredibile.. ogni volta non si capiva mai quanto si dovesse pagare nei ristoranti, alla fine risultava sempre una cifra superiore a quella prevista (e non per via del "coperto", spesso e volentieri c'erano cose che non avevo ordinato). Si finiva sempre a discutere.. e stessa cosa con i resti, ogni volta la stessa storia :rolleyes:

-kurgan-
21-07-2009, 17:51
in questo caso direi che c'entra poco la classe dirigente...
il problema principale è la disonestà degli italiani, la classe dirigente ne é la diretta conseguenza.

oddio, nell'inesistente lotta agli abusi edilizi che stanno distruggendo tutte le coste italiane la classe dirigente c'entra eccome, quando pure non è legata a doppio filo con i palazzinari.
poi come si dice l'occasione fa l'uomo ladro, tanto tutti la passano liscia e fanno quello che vogliono.

Sursit
21-07-2009, 19:09
A mia sorella alle isole Gili è capitato che, nell'unico villaggio gestito da italiani ( quindi pieno di italiani ) chiedessero 10.000 rupie per una bottiglietta d'acqua quando normalmente il prezzo era di 3.000.
Quando se n'è accorta, senza aver parlato italiano, s'è messa a parlare inglese e se n'è andata facendo finta di non capire.
Per quanto mi riguarda, bè pure io di fare le ferie in Italia non se ne parla proprio. I miei soldi non li vedono più i nostri operatori da quattro soldi.

ulk
21-07-2009, 19:15
Il discorso prezzi alti non è ne un problema di governo(passati e odierno), ne un problema di disonesta (in generale) ma piuttosto è legato all'euro.

Non avendo più la lira da svalutare l'Italia è diventata carissima, ragion per cui i turisti come gli stssi italiani vanno all'est europeo.

Tetsuya 2.0
21-07-2009, 19:31
come no, a Praga non ho MAI trovato nessuno che non cercasse di fregarmi con il resto! è incredibile.. ogni volta non si capiva mai quanto si dovesse pagare nei ristoranti, alla fine risultava sempre una cifra superiore a quella prevista (e non per via del "coperto", spesso e volentieri c'erano cose che non avevo ordinato). Si finiva sempre a discutere.. e stessa cosa con i resti, ogni volta la stessa storia :rolleyes:

Ma no, ma quando mai?

Ma non andare lontano, pensa al confine svizzerotto: te ne vai a Lugano, mangi un panino per 8 euro (convertiti ad cazzum, se lo paghi in franchi ti costa meno) e il resto in monetine che non si capisce mai quanto è il cambio.

Ma poi da oggi l'Austria è economica ah ah ah.

Sursit
21-07-2009, 19:31
Il discorso prezzi alti non è ne un problema di governo(passati e odierno), ne un problema di disonesta (in generale) ma piuttosto è legato all'euro.

Non avendo più la lira da svalutare l'Italia è diventata carissima, ragion per cui i turisti come gli stssi italiani vanno all'est europeo.
I paesi con il più alto afflusso turistico al mondo sono Francia e Spagna, non quelli dell'est. Tanto per citare anche la Croazia, ormai è quasi più cara della Spagna.
Il problema non è in sè dell'Euro, è proprio della voglia di fottere dei nostri connazionali: quando vent'anni fa andavamo in Austria sembrava cara, ormai sembra quasi economica.
Ma ogni tanto mi sovvengono alcuni dubbi: coma cavolo fai a pagare 8.000 € al mq per un appartamento in quella fogna di Jesolo ( ma qualche volta sono arrivati a chiederne 9.500 )? Le spiegazioni sono 2: o sei scemo, oppure devi investirci il nero.

pierodj
21-07-2009, 19:33
oddio, nell'inesistente lotta agli abusi edilizi che stanno distruggendo tutte le coste italiane la classe dirigente c'entra eccome, quando pure non è legata a doppio filo con i palazzinari.
poi come si dice l'occasione fa l'uomo ladro, tanto tutti la passano liscia e fanno quello che vogliono.

anche nel caso delle coste la classe dirigente è il risultato della disonestà degli italiani, vedi le ultime elezioni in sardegna...

Sursit
21-07-2009, 19:36
Vabbè, che ci vuoi fare. A me è capitato in Sicilia. Mai più.

gtr84
21-07-2009, 22:19
Nel caso di sodoma e gomorra Dio dovette spazzarle via;

noi Itagliani gli stiamo risparmiando il lavoro, ci stiamo
autodistruggendo da soli.

Non è poi così male come prospettiva