PDA

View Full Version : Migliore adsl a pavia

X-Fight
19-07-2009, 18:06
Ciao a tutti, essendo in procinto di prendere casa a pavia, volevo sapere da qualcuno che i vive quale era la migliore connessione adsl (o in fibra se fastweb offre la fibra) nella città di pavia, sia nelle versioni "base" da 8mega che, eventualmente nelle versioni più spinte da 20mega.
grazie

legolas93
19-07-2009, 18:12
Benvenuto quasi compaesano.!!!

Allora la casa è proprio a Pavia Pavia o fuori città?

Perchè in città c'è la 7 mega tranne nelle zone periferiche (56k....)

Non penso ci sia la fibra..solo Fastweb in Wholesale..

IMHO farei Alice o NGI

Techno89
19-07-2009, 20:04
La 20 mega in città credo ci sia dappertutto. Per la fibra di fastweb a meno che non prendi una casa in cui sia gia stata installata non puoi averla dato che non la stendono più da tempo...

Gighen_acer_aspire_3023
19-07-2009, 20:43
Mio cugino nella casa in affito a pavia ha messo libero in ull e si trova benissimo

X-Fight
20-07-2009, 18:41
grazie mille!!!!

Spider Baby
07-09-2009, 01:50
Mio cugino nella casa in affito a pavia ha messo libero in ull e si trova benissimo

Infostrada non mi consente il 20Mb a Pavia Centro, non è questo un segno che non è in ULL?
In ogni caso IS non ha un abbonamento che comprenda la fonia e i 20Mb ma solo fino a 8, questo non lo capisco proprio...

Gighen_acer_aspire_3023
07-09-2009, 10:10
Infostrada non mi consente il 20Mb a Pavia Centro, non è questo un segno che non è in ULL?
In ogni caso IS non ha un abbonamento che comprenda la fonia e i 20Mb ma solo fino a 8, questo non lo capisco proprio...

Non so che dirti guarda noi avevamo fatto la verifica per l'offerta happy no limit e gli dava la possibiltà di essere in ull, per la 20mb non so.
Se faui la verifica per la 20 mb che ti dice?

phobos75
07-09-2009, 10:50
prova a fare una verifica per alice 20mb.

la telecom alla fine si rivela come la soluzione migliore.

Spider Baby
07-09-2009, 12:47
Non so che dirti guarda noi avevamo fatto la verifica per l'offerta happy no limit e gli dava la possibiltà di essere in ull, per la 20mb non so.
Se faui la verifica per la 20 mb che ti dice?

Mi dice: "Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto".
Solitamente se un provider non mi permette un'adsl2 a me suona come un non-ull, ma magari non è così.
Probabilmente mi basterebbero anche gli 8Mb di Libero con la telefonia, ma in Wholesale non so se sia un affare.

Vorrei abbandonare l'eterna spesa del canone telecom, ma Alice mi sembra sempre l'unica possibilità per un buon ADSL, anche perché alcuni operatori che hanno Pavia in ull (come Eutelia e Ehiweb) non fornendo la telefonia fanno pagare i 13€ in più che Telecom gli impone (eliminando così il vantaggio di eliminare il canone).

phobos75
07-09-2009, 13:40
Mi dice: "Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto".
Solitamente se un provider non mi permette un'adsl2 a me suona come un non-ull, ma magari non è così.
Probabilmente mi basterebbero anche gli 8Mb di Libero con la telefonia, ma in Wholesale non so se sia un affare.

Vorrei abbandonare l'eterna spesa del canone telecom, ma Alice mi sembra sempre l'unica possibilità per un buon ADSL, anche perché alcuni operatori che hanno Pavia in ull (come Eutelia e Ehiweb) non fornendo la telefonia fanno pagare i 13€ in più che Telecom gli impone (eliminando così il vantaggio di eliminare il canone).

fatti alice casa e non paghi il canone telecom.

skinneriano
07-09-2009, 14:57

non è così Infostrada non offre la 20 mega in tutte le centrali coperte in ull
fossi in te valuterei anche Tiscali se coperto in ull

http://connectedlife.synthasite.com/ull.php

Techno89
07-09-2009, 15:54
Da me Tiscali è in ull ma solo fino a 10 mega (non so xke...) per libero potrebbe essere la stessa cosa

skinneriano
07-09-2009, 16:35
Da me Tiscali è in ull ma solo fino a 10 mega (non so xke...) per libero potrebbe essere la stessa cosa

forse perchè nella tua centrale sono collegati diversi utente e si vuole evitare la saturazione

Gighen_acer_aspire_3023
07-09-2009, 17:27
Controllando dal sito wholesea della telecom dicono che in una determinata centrale di pavia la 20mb è satyra (penso ovviamente solo per alice) ma magari anche quella di libero è satura perchè come ripeto mio cugino a pavia ha la 8 mb in ull.
A mio parere quello che ti dice il sito può supportare la tesi della saturazione altrimenti diceva come nel mio caso (io abito in un altro posto) che non è possibile attivare la 20mb perchè non c'è la loro linea in ull

Malefiz
07-09-2009, 23:28
Una mia amica che abita nel centro storico ha Fastweb a 20 mega (non so se wholesale o no, questo non l'ho controllato) e va che è una cannonata.
Per quel che vale, ti ho detto anch'io la mia... ;)

phobos75
08-09-2009, 00:16
Una mia amica che abita nel centro storico ha Fastweb a 20 mega (non so se wholesale o no, questo non l'ho controllato) e va che è una cannonata.
Per quel che vale, ti ho detto anch'io la mia... ;)

non esiste la 20mb ws con fastweb :)

è ULL

-Mirco-
08-09-2009, 09:07
non esiste la 20mb ws con fastweb :)

è ULL
esiste eccome la 20M fw wholesale , conosco gente che la ha ed anche nella verifica copertura lo segna ;)

skinneriano
08-09-2009, 09:19
esiste eccome la 20M fw wholesale , conosco gente che la ha ed anche nella verifica copertura lo segna ;)

confermo in wholesale c'è sia la 20 mega che la 6 mega