PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] SAMSUNG OMNIA PRO B7610 (Louvre)

Pagine : [1] 2

SatchBoogie81
19-07-2009, 10:49
SAMSUNG OMNIA PRO B7610

E' in uscita a fine Luglio/inizio Agosto questo nuovo smartphone di Samsung con tastiera integrata qwerty.
Dovrebbe essere commercializzato ad un costo di 499 €.

http://www.windowsmobileitaly.com/images/stories/news/hardware/samsung_omnia_pro_prime%20imm_01.jpg
http://www.xannytech.net/wp-content/uploads/2009/06/samsung-omnia-pro.jpg
http://pic.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-b7610-omniapro/phone/gsmarena_010.jpg
http://pic.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-b7610-omniapro/phone/gsmarena_019.jpg

SCHEDA TECNICA:

Uscita sul Mercato
Data: Luglio 2009

Dimensioni e Peso
Misure: 113,4x57,8x15,9 mm

Standard
GPRS: Quadband
UMTS: SI
EDGE: SI
HSDPA: SI
HSUPA: NO

Sistema
Sistema Operativo: Windows Mobile 6.1 professional (aggiornabile a Windows Mobile 6.5)
Slot di espansione: microSD
Wap: 2.0
Memoria: 1 GB a disposizione dell'utente + Sim + microSD fino a 32 GB
RAM: 256 MB
Supporto JAVA: SI

Connettività
Bluetooth: SI
Wi-Fi: SI
IrDA: NO
Porta USB: SI
Modem: SI

Display
Principale: 3,5'' Amoled da 16,7 milioni di colori
Risoluzione: 480x800 pixel

Messaggistica
SMS: SI
MMS: SI
Video MMS: SI
Client E-Mail: SI
Gestione Allegati: SI

Funzioni Imaging
Fotocamera: 5 Megapixel
Risoluzione Massima: 2.580x1.944 pixel
Formato File: jpeg
Registrazione Video: SI
Riproduzione Video: SI
Supp. Videochiamata: SI
Fotocam. Secondaria: SI
Foto Rubrica: SI

Funzioni Audio
Lettore Audio: SI
Formati Compatibili: Mp3, Aac, Aac+, Wma
Altoparlanti esterni: SI
Radio FM: sì con Rds
Vivavoce: SI
Registratore Memo: SI
Comandi Vocali: SI
Vibrazione: SI

Documenti Office
Word: scrittura
Excel: scrittura
Power Point: scrittura
Acrobat (Pdf): lettura

Funzioni PIM ed Entertainment
Sveglia: SI
Agenda: SI
Gestione Attività: SI
Calcolatrice: SI
Fusi Orari: SI
Giochi: SI

Note: A-Gps integrato, TV OUT, Mobile Widget

Video recensione: HDBLOG (http://www.youtube.com/watch?v=P_rQ0NWEzX4)
[I]Preview: PHONEARENA (http://www.phonearena.com/htmls/Samsung-OmniaPRO-B7610-Preview-review-r_2210.html)
[I]Datasheet: scheda completa (http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=1830&view=1&c=samsung_gt-b7610_omniapro_samsung_louvre)

Che ne dite?

BelTegi
20-07-2009, 10:09
Ciao Satch,

io sono una felice proprietaria di un Samsung OMNIA. A essere sincera sto facendo un pensierino sull'acquisto di questo nuovo gioiellino..in effetti la mancanza di una tastiera si fa sentire e poi sono molto attratta dal display AMOLED.

Aspetto che sia commercializzato per poter toccare con mano se le innovazioni possono giustificare la sostituzione di un terminale praticamente nuovo. :p
Se hai novità sulla data di uscita facci sapere!!!

SatchBoogie81
20-07-2009, 10:35
Ciao Satch,

io sono una felice proprietaria di un Samsung OMNIA. A essere sincera sto facendo un pensierino sull'acquisto di questo nuovo gioiellino..in effetti la mancanza di una tastiera si fa sentire e poi sono molto attratta dal display AMOLED.

Aspetto che sia commercializzato per poter toccare con mano se le innovazioni possono giustificare la sostituzione di un terminale praticamente nuovo. :p
Se hai novità sulla data di uscita facci sapere!!!

Personalmente ho già la carta di credito pronta! :D

Se hai l'Omnia per come la vedo io ti conviene aspettare un po' per cambiarlo...è vero che l'AMOLED e la qwerty sono una gran bella cosa, ma non ci sono innovazioni radicali...è solo tutto più potenziato!
A dire il vero l'unica cosa che davvero cambia è la personalizzazione di WM6.1, che è del tutto diverso e pesantemente modificato.

Trovo solo strano che questo gioiello (perché di questo si tratta) non susciti molto interesse tra gli utenti...alla fine penso che l'HTC Touch Pro 2 si sia preso due piste e mezzo dal Louvre, ad un prezzo decisamente più basso! :read:

SatchBoogie81
20-07-2009, 20:49
Aggiornato Standard/Connettività.

BelTegi
21-07-2009, 19:12
Teoricamente comunque dovrebbe uscire a momenti, a quanto dicono in rete...sarà una mia impressione, ma secondo me un ritardo ci sarà!!

esticbo
21-07-2009, 20:06
Sí, é in ritardo, doveva uscire a luglio e nn si sá ancora niente.

Nn hanno neanche preparato il simulatore (quello dell'Omnia2 c'é e come ha la stessa interfaccia grafica possiamo farci una idea di come funzionerá)

Clicca qui... (http://omnia.samsungmobile.com)

SatchBoogie81
21-07-2009, 20:18
Sí, é in ritardo, doveva uscire a luglio e nn si sá ancora niente.

Nn hanno neanche preparato il simulatore (quello dell'Omnia2 c'é e come ha la stessa interfaccia grafica possiamo farci una idea di come funzionerá)

Clicca qui... (http://omnia.samsungmobile.com)

L'ho provato pochi giorni fa e devo dire che è molto accattivante...migliorata l'interfaccia WM su parecchi aspetti. In teoria non dovrebbe essere diverso dall'Omnia II, escludendo ovviamente la qwerty, i due decimi di pollice per il display e l'HSDPA da 3,6 contro 7,2.
Peccato dovesse uscire in ritardo...mi ero già fatto la bocca buona per fine Luglio!! :D

Flp
21-07-2009, 20:40
Sembra essere davvero un bel terminale in effetti, più "maneggevole" dell'HTC touch pro 2 e con una tastiera più utilizzabile rispetto ai tastini dell'N97....speriamo arrivi presto

SatchBoogie81
22-07-2009, 09:07
Sembra essere davvero un bel terminale in effetti, più "maneggevole" dell'HTC touch pro 2 e con una tastiera più utilizzabile rispetto ai tastini dell'N97....speriamo arrivi presto

Rispetto all'HTC TP2 di sicuro...confronto:

http://wmpoweruser.com/?p=5024

severance
22-07-2009, 23:25
chi ha voglia di aprire pure l official topic omnia 2? :D

SatchBoogie81
23-07-2009, 00:27
chi ha voglia di aprire pure l official topic omnia 2? :D

Se entro sera non l'avrà fatto nessuno mi candido come volontario...però io voglio il Pro! :D

sventra
23-07-2009, 21:26
buona sera gente
ben presto dovrei comprarmi uno smartphone
inizialmente ero propenso per il touch pro 2, ma poi, sfortunatamente o fortunatamente, sono venuto a conoscienza del pro b7610
e adesso sono iper indeciso...
volevo inizialmente sapere la differenza tra TouchFlo3D 2 (touch pro 2) TouchWiz 2.0 (omnia pro...) e soprattutto cosa cambia tra lo schermo del touch da quello dell'omnia che è amoled, cosa significa?

invece per quanto riguarda l'interfaccia utente dei due telefoni, come sono?

severance
23-07-2009, 22:05
Se entro sera non l'avrà fatto nessuno mi candido come volontario...però io voglio il Pro! :D

sei stato eletto topic starter ufficiale! :D

SatchBoogie81
24-07-2009, 08:02
buona sera gente
ben presto dovrei comprarmi uno smartphone
inizialmente ero propenso per il touch pro 2, ma poi, sfortunatamente o fortunatamente, sono venuto a conoscienza del pro b7610
e adesso sono iper indeciso...
volevo inizialmente sapere la differenza tra TouchFlo3D 2 (touch pro 2) TouchWiz 2.0 (omnia pro...) e soprattutto cosa cambia tra lo schermo del touch da quello dell'omnia che è amoled, cosa significa?

invece per quanto riguarda l'interfaccia utente dei due telefoni, come sono?

Guarda, per come la vedo io l'interfaccia di HTC è meno "efficace" di quella di Samsung: intendo dire che si appoggia molto più a WM di quanto non lo faccia il TouchWiz. Parere del tutto soggettivo ovviamente, ma mi dà questa impressione. Poi è chiaro che sono due interfacce già collaudate che difficilmente possono avere bug di qualche tipo...oltre a ciò che ti dicevo, la sostanziale differenza è solo l'aspetto grafico (del resto girano entrambe sullo stesso SO!).
Per quanto riguarda i due display, ci sono molti filmati in rete dove vengono confrontati i display tradizionali TFT (HTC TP2) e i nuovi AMOLED montati sugli ultimi Samsung e credimi: non c'è proprio storia! Gli AMOLED danno una definizione, una nitidezza e una brillantezza che non offre nessun altro display in circolazione. C'è sempre il limite molto castrante di WM che supporta fino a 65.000 colori, mentre un AMOLED può arrivare fino a 16,7 milioni. Su questo aspetto avrei pochi dubbi insomma...;) .
Se vuoi un parere del tutto personale, dimenticati l'HTC TP2!

SatchBoogie81
24-07-2009, 08:05
sei stato eletto topic starter ufficiale! :D

Hihihi...lo faccio solo per i nuovi Omnia perché me ne sono subito innamorato!
Per ora 80% Pro e 20 % Omnia II!

sventra
24-07-2009, 08:34
Guarda, per come la vedo io l'interfaccia di HTC è meno "efficace" di quella di Samsung: intendo dire che si appoggia molto più a WM di quanto non lo faccia il TouchWiz. Parere del tutto soggettivo ovviamente, ma mi dà questa impressione. Poi è chiaro che sono due interfacce già collaudate che difficilmente possono avere bug di qualche tipo...oltre a ciò che ti dicevo, la sostanziale differenza è solo l'aspetto grafico (del resto girano entrambe sullo stesso SO!).
Per quanto riguarda i due display, ci sono molti filmati in rete dove vengono confrontati i display tradizionali TFT (HTC TP2) e i nuovi AMOLED montati sugli ultimi Samsung e credimi: non c'è proprio storia! Gli AMOLED danno una definizione, una nitidezza e una brillantezza che non offre nessun altro display in circolazione. C'è sempre il limite molto castrante di WM che supporta fino a 65.000 colori, mentre un AMOLED può arrivare fino a 16,7 milioni. Su questo aspetto avrei pochi dubbi insomma...;) .
Se vuoi un parere del tutto personale, dimenticati l'HTC TP2!

E si mi sa tanto che l'htc è stata superata dalla samsung su questi due phone....comunque la cosa che non mi piace più di tanto dell'imnia è la qwerty su 4 righe. forse quella del tp2 è molto più comoda e poi mi ispirava molto il fatto dello schermo inclinabile.....bhoooo non lo so.
Quando si saprà l'uscita di questo omnia?
Che così me lo vado subito a vedere e faccio un pò il confronto! :D

grazie mille Satch per le risposte. :D

bdave77
24-07-2009, 08:50
Ciao ragazzi,
anche io sono stato sempre possessore di HTC, ma questo Omnia Pro mi attira al punto che molto probabilmente sostituirò il mio Touch Pro.

Però, non sarebbe stato più corretto aprire questo thread nella sezione dei palmari?

Bye

SatchBoogie81
24-07-2009, 09:14
E si mi sa tanto che l'htc è stata superata dalla samsung su questi due phone....comunque la cosa che non mi piace più di tanto dell'imnia è la qwerty su 4 righe. forse quella del tp2 è molto più comoda e poi mi ispirava molto il fatto dello schermo inclinabile.....bhoooo non lo so.
Quando si saprà l'uscita di questo omnia?
Che così me lo vado subito a vedere e faccio un pò il confronto! :D

grazie mille Satch per le risposte. :D

Figurati!
L'uscita è prevista, o meglio dire ERA prevista, per la fine di luglio, ma credo si andrà un po' più in là coi tempi. Io me lo aspetto per fine agosto.

SatchBoogie81
24-07-2009, 09:20
Ciao ragazzi,
anche io sono stato sempre possessore di HTC, ma questo Omnia Pro mi attira al punto che molto probabilmente sostituirò il mio Touch Pro.

Però, non sarebbe stato più corretto aprire questo thread nella sezione dei palmari?

Bye

Mah, non saprei...io lo considero uno smartphone. Se ho toppato sezione delego agli amministratori un bel trasferimento topic e chiedo venia. :rolleyes:

BelTegi
26-07-2009, 12:21
Mah, tutto tace, non un rumor, non un aggiornamento, nulla di nulla!!!
E nei negozi non sanno nemmeno che esista questo Pro...comincio a pensare che la previsione di agosto sia moooooooooolto ottimistica!!! :muro:
E in tutto ciò...Samsung se la dorme!!!!

sventra
27-07-2009, 08:46
Mah, tutto tace, non un rumor, non un aggiornamento, nulla di nulla!!!
E nei negozi non sanno nemmeno che esista questo Pro...comincio a pensare che la previsione di agosto sia moooooooooolto ottimistica!!! :muro:
E in tutto ciò...Samsung se la dorme!!!!

Concordo anche io...di notizie ce ne sono ben poche.
Mi sa che toccherà aspettare ancora molto per poter toccare con mano questo smartphone.

sventra
27-07-2009, 08:52
Girovagando per il web ho trovato questa notizia (non sapendo se possibile postare altri siti cito solo la notizia):

"A causa dei ritardi per lo sviluppo della ROM, il Samsung B7610 Louvre dovrebbe essere commercializzato presumibilmente tra agosto e settembre, ma è molto probabile che il lancio avverrà in novembre insieme al Samsung Omnia II."
Ora resta solo aspettare e vedere!

SatchBoogie81
27-07-2009, 09:34
Girovagando per il web ho trovato questa notizia (non sapendo se possibile postare altri siti cito solo la notizia):

"A causa dei ritardi per lo sviluppo della ROM, il Samsung B7610 Louvre dovrebbe essere commercializzato presumibilmente tra agosto e settembre, ma è molto probabile che il lancio avverrà in novembre insieme al Samsung Omnia II."
Ora resta solo aspettare e vedere!

Stai uccidendo un uomo morto...:cry:
In effetti i presupposti per il ritardo ci sono tutti, speriamo che allora se così dovesse essere, esca già con WM 6.5 e magari il sistema un po' più ottimizzato di quanto non si sia visto nei video che girano in rete (i prototipi che vengono mostrati sembrano leggermente scattosi).
Certo è che mi dà noia l'aspettare addirittura altri 3 mesi!!

sventra
27-07-2009, 11:06
Se così sarà saranno i 3 mesi più lunghi della mia vita. :help:

SatchBoogie81
28-07-2009, 13:12
Finalmente notizie e caratteristiche tecniche ufficiali:

http://samsung.hdblog.it/2009/07/27/samsung-omnia-pro-caratteristiche-complete/

:sperem:

Stefano92_100
28-07-2009, 13:32
preciserei una cosa nel primo post:
lo schermo sarà amoled da 16 milioni di colori, ma permane comunque il limite Windows Mobile che ne supporta massimo 65mila.
Differenza che comunque non si nota, poiché l'occhio umano non distingue tanti colori.

Comunque mi dispiace che ci sia questo ritardo.
Soprattutto perché se usciva adesso, a novembre il prezzo sarebbe stato più basso.
Diciamo che è nella lista dei desideri, assieme all'HTC Hero (che però è ancora un po' acerbo) e al TG01 (che però ha un costo e delle dimensioni forse eccessive).

SatchBoogie81
28-07-2009, 13:39
preciserei una cosa nel primo post:
lo schermo sarà amoled da 16 milioni di colori, ma permane comunque il limite Windows Mobile che ne supporta massimo 65mila.
Differenza che comunque non si nota, poiché l'occhio umano non distingue tanti colori.

Comunque mi dispiace che ci sia questo ritardo.
Soprattutto perché se usciva adesso, a novembre il prezzo sarebbe stato più basso.
Diciamo che è nella lista dei desideri, assieme all'HTC Hero (che però è ancora un po' acerbo) e al TG01 (che però ha un costo e delle dimensioni forse eccessive).

Sul display hai perfettamente ragione! Ma come sai le case produttrici per riempirsi un po' la bocca fanno uscire numeri che hanno soprattutto l'intento di strabiliare l'utenza...su WM c'è appunto da fare questa considerazione (che comunque sia come dici tu cambia di poco le cose, perché la tecnologia AMOLED si noterebbe comunque, e di molto).

Quello che mi sono chiesto io invece è: se il terminale esce nativamente con WM 6.1 aggiornabile al 6.5...ci sarà modo in futuro di aggiornarlo ulteriormente a WM 7, che magari potrà supportare i 16,7 milioni di colori?

bdave77
28-07-2009, 16:28
Difficilmente rilasceranno aggiornamenti a WM7 di terminali venduti nel 2009, altrimenti non riusciranno a vendere i futuri modelli del 2010 (che ovviamente avranno caratteristiche tecniche IDENTICHE o QUASI agli attuali)

SatchBoogie81
28-07-2009, 20:38
Su alcuni forum si vocifera che la Vodafone stia offrendo il Samsung Pro in promozione per metà agosto.
Dobbiamo crederci?

MiKeLezZ
31-07-2009, 23:38
Lo sto aspettando disperato :,(

SatchBoogie81
01-08-2009, 00:20
Lo sto aspettando disperato :,(

...armiamoci di pazienza ragazzi.

Io ormai ho deciso: o quello o nulla.

Stefano92_100
01-08-2009, 02:03
Quello che mi sono chiesto io invece è: se il terminale esce nativamente con WM 6.1 aggiornabile al 6.5...ci sarà modo in futuro di aggiornarlo ulteriormente a WM 7, che magari potrà supportare i 16,7 milioni di colori?

Difficilmente rilasceranno aggiornamenti a WM7 di terminali venduti nel 2009, altrimenti non riusciranno a vendere i futuri modelli del 2010 (che ovviamente avranno caratteristiche tecniche IDENTICHE o QUASI agli attuali)
Errato. il motivo non è quello.

Dico subito che io sono dell'idea che le caratteristiche tecniche "debbano" rimanere queste: una maggior potenza è inutile, un palmare con 1GHz di processore era impensabile fino a poco tempo fa, ed è tuttora non sfruttato (considera ad esempio l'iphone 3gs che ha il processore da 800MHz downclockkato - anche l'Omnia II mi pare abbia questa possibilità)

Mi pare che col WM7 ci saranno differenza nel kernel e nella modalità di interagire con le applicazioni, usando il multi-touch.
Da quanto è circolato in rete, dovrebbe rivoluzionare la piattaforma Windows Mobile, svincolandola dal pennino (purtroppo :( ) e rendendola più accessibile ai nuovi utenti.

Tutto ciò dovrebbe portare ad una impossibilità di montarlo sugli attuali dispositivi, per quelli attuali (tipo Omnia II o Pro) sicuramente, mentre è probabile che nel 2010 escano palmari aggiornabili a WM7 (se usciranno, alcuni saranno sicuramente marchiati HTC).

Il passaggio credo che sia comunque graduale, vedere ad esempio come il WM6.5 supporterà il capacitivo (così sembra).

In ogni caso non credo sia un trauma. Io mi sto godendo a pieno gli attuali Windows Mobile che già così come sono hanno potenzialità infinite.

Flp
01-08-2009, 13:09
Ma soprattutto quanto specifiche più prestazionali incidono a erodere la durata delle batterie, già ridotta ai minimi termini? come ben sappiamo,però, leggere sulla scatola "1GHz" piuttosto che "20 megapixel" attira più clienti di una ottimizzazione ben fatta di questi terminali che hanno ottime potenzialità...

Ma insomma quanto dovremo ancora penare per toccare con mano questo Omnia Pro!!!??

MiKeLezZ
01-08-2009, 14:31
Il processore dell'Omnia Pro è sì a 800MHz, ma è un ARMv6, mentre al momento siamo agli ARMv8 (Cortex)

E' la differenza che passa fra un Pentium 4 e un Core

Quindi c'è spazio di miglioramento

Per quanto riguarda WM7, so che ai tempi di WM5, alcuni terminali sono stati poi upgradati a WM 6.1 addirittura in modo ufficiale (es. il P3600 o il P3300, non ricordo)

Non vedo impedimenti per l'upgrade quindi da 6.5 a 7, ovviamente però in via non ufficiale...

Per il resto, aspettiamo con ansia questo B7610, che mi pare sia la soluzione più globalmente appetibile al momento

p.s. Si trovano già 2 preview e 1 review (però del i8000), e come autonomia sembra eccellere: 2 giorni di uso intensivo

SatchBoogie81
01-08-2009, 14:34
Ma soprattutto quanto specifiche più prestazionali incidono a erodere la durata delle batterie, già ridotta ai minimi termini? come ben sappiamo,però, leggere sulla scatola "1GHz" piuttosto che "20 megapixel" attira più clienti di una ottimizzazione ben fatta di questi terminali che hanno ottime potenzialità...

Ma insomma quanto dovremo ancora penare per toccare con mano questo Omnia Pro!!!??

Per quanto riguarda la batteria, solitamente 1500 mAh dovrebbero bastare a tenere vivo il dispositivo, se stressato, per poco più di una giornata (va considerato anche il fatto che l'Amoled consuma meno)...ma di questo ne saremo certi dopo le prime prove "intensive".

Per l'uscita, io mi sono messo il cuore in pace. Settimana prossima parto, tornerò nell'ultima di Agosto speranzoso di trovare qualche novità...intanto il mio fido HTC Touch non mi ha ancora abbandonato, quindi gli tocca pure quest'anno la salsedine e la sabbia. Tanto è immortale!! :D

marchigiano
02-08-2009, 13:21
a confronto con l'acer m900 come lo vedete?

SatchBoogie81
02-08-2009, 19:09
a confronto con l'acer m900 come lo vedete?

Beh lo vedo vincitore...se vai qui (http://www.phonearena.com/htmls/Acer-M900-Review-review-r_2225.html) c'è una recensione abbastanza completa sull'M900 nonché un accostamento proprio con Touch Pro 2 e Samsung Omnia Pro.

Il nostro Pro vince su display, dimensioni, peso, memoria e secondo me prezzo.
:read:

marchigiano
03-08-2009, 13:20
ma una applicazione tipo tomtom o navigon come si comporta con uno schermo 800x480?

spero che sia prevista l'accensione del led continuo come torcia...

Flp
03-08-2009, 21:03
Non so se può far ben sperare ma è apparso su un noto negozio on-line tedesco al prezzo di 461,98euro, ma non ancora acquistabile. (per la cronaca c'è anche l'omnia2 a 532)

Stefano92_100
03-08-2009, 21:10
Il processore dell'Omnia Pro è sì a 800MHz, ma è un ARMv6, mentre al momento siamo agli ARMv8 (Cortex)

E' la differenza che passa fra un Pentium 4 e un Core

Quindi c'è spazio di miglioramento

Per quanto riguarda WM7, so che ai tempi di WM5, alcuni terminali sono stati poi upgradati a WM 6.1 addirittura in modo ufficiale (es. il P3600 o il P3300, non ricordo)

Non vedo impedimenti per l'upgrade quindi da 6.5 a 7, ovviamente però in via non ufficiale...

Per il resto, aspettiamo con ansia questo B7610, che mi pare sia la soluzione più globalmente appetibile al momento

p.s. Si trovano già 2 preview e 1 review (però del i8000), e come autonomia sembra eccellere: 2 giorni di uso intensivo

l'impedimento dovrebbe essere di tipo hardware: senza multitouch non dovrebbe essere usabile

marchigiano
03-08-2009, 21:56
Non so se può far ben sperare ma è apparso su un noto negozio on-line tedesco al prezzo di 461,98euro, ma non ancora acquistabile. (per la cronaca c'è anche l'omnia2 a 532)

ma in effetti se esce sotto i 500€ gli altri a quanto dovranno vendere? un nokia un htc... lo stesso acer m900 è dato per oltre 500€ ma chi te lo compra... faranno la fine del xperia

SatchBoogie81
04-08-2009, 08:24

Ho trovato anche io quel sito ieri sera...vorrà dire che finalmente qualcosa si sta muovendo? Speriamo!

Per la questione mercato, direi che il Pro esce ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto ai diretti concorrenti (v. Nokia N97, HTC Touch Pro 1 e 2)...che si traduce con 100 e passa euro di risparmio portandosi a casa le stesse caratteristiche (anzi, a volte anche migliori). Per quanto mi riguarda non c'è proprio storia!

PS: scusate l'itaGLIano ma stamattina non è giornata! :D

BelTegi
05-08-2009, 13:48
Scusate, ma l'Omnia II che dovrebbe uscire un mese dopo il Pro è già nelle mani di qualche utente (girovagando per la rete sono stata in diversi forum e già qualcuno ne è possessore), mentre il nostro Pro ancora latita. Tra le altre cose è da 2 mesi che sul sito ufficiale Samsung c'è quella insulsa finestrella a sinistra con "Coming soon", che proprio mi fa innervosire non sapete quanto, e per giunta non serve a dire proprio nulla!!

Direi che ormai vado in vacanza con la speranza che quando tornerò riuscirò a vederlo in qualche negozio, anche se la vedo molto dura...dite che per fine agosto si muoverà qualcosa o rientreremo dalle ferie nella stessa identica situazione?? Io ho bisogno di questo telefono, non vedo alternative valide con qwerty e WM da acquistare nell'immediato!

:muro: :muro: :muro:

SatchBoogie81
06-08-2009, 13:56
Scusate, ma l'Omnia II che dovrebbe uscire un mese dopo il Pro è già nelle mani di qualche utente (girovagando per la rete sono stata in diversi forum e già qualcuno ne è possessore), mentre il nostro Pro ancora latita. Tra le altre cose è da 2 mesi che sul sito ufficiale Samsung c'è quella insulsa finestrella a sinistra con "Coming soon", che proprio mi fa innervosire non sapete quanto, e per giunta non serve a dire proprio nulla!!

Direi che ormai vado in vacanza con la speranza che quando tornerò riuscirò a vederlo in qualche negozio, anche se la vedo molto dura...dite che per fine agosto si muoverà qualcosa o rientreremo dalle ferie nella stessa identica situazione?? Io ho bisogno di questo telefono, non vedo alternative valide con qwerty e WM da acquistare nell'immediato!

:muro: :muro: :muro:

L'Omnia II che hanno gli utenti che hai visto arriva direttamente da Singapore, bella forza... ;)
Si dice che il Pro esca a settembre, quindi vai pure in vacanza tranquilla e quando tornerai FORSE ne saprai qualcosa in più! :)

Per quanto riguarda le alternative...se la qwerty è una caratteristica da cui non ti schiodi, ne vedo poche anche io...N97, TP2, Acer M900...troppo costoso e già vecchio, troppo costoso e grosso, troppo lento e bruttino.

Flp
06-08-2009, 21:15
Avendo letto di soffiate riguardanti Vodafone ho fatto un giro sul loro sito, e voilà (http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=45354&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&tk=9608%2Cc&ty_key=az_fullOPT_special)

Non è che Vodafone lo fa uscire in esclusiva e solo per utenti business(almeno all'inizio)?, no perchè se così fosse non sarebbe proprio una bella scoperta....

marchigiano
06-08-2009, 23:32
Avendo letto di soffiate riguardanti Vodafone ho fatto un giro sul loro sito, e voilà (http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=45354&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&tk=9608%2Cc&ty_key=az_fullOPT_special)

Non è che Vodafone lo fa uscire in esclusiva e solo per utenti business(almeno all'inizio)?, no perchè se così fosse non sarebbe proprio una bella scoperta....

lo compriamo in germania a meno :D

SatchBoogie81
07-08-2009, 07:54
:cincin: :yeah: :ave: :sbav: :sborone: Avendo letto di soffiate riguardanti Vodafone ho fatto un giro sul loro sito, e voilà (http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=45354&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&tk=9608%2Cc&ty_key=az_fullOPT_special)

:cincin: :winner: :yeah: :D [si capisce che sono contento?]

Non credo che Samsung sia così tonta da farlo uscire solo brandizzato Vodafone, o almeno non per sempre...posso capire un paio di mesi in esclusiva (così come il Palm Pre di Sprint), ma poi DEVE uscire anche no brand.

Se no ce lo compriamo davvero in Tedeschia! :ciapet:

esticbo
07-08-2009, 16:17
É meglio che esca per un periodo solo brand, cosí si comprerá insieme ai punti e costerá meno e poi si va di sbranderizzazione e si mette una rom ufficiale :D

SatchBoogie81
25-08-2009, 12:29
Ho girato mezza Calabria nelle ultime due settimane, sono stato in centri commerciali, centri Vodafone, ecc...non UNO che conoscesse l'Omnia Pro!! :doh:
Si vocifera addirittura che l'uscita slitterà ad Ottobre, anche perché di notizie, rumors, pubblicità manco l'ombra. Anche il sito Samsung è fermo da 2 mesi su "In arrivo"!! :mad:

Flp
26-08-2009, 10:27
Ho girato mezza Calabria nelle ultime due settimane, sono stato in centri commerciali, centri Vodafone, ecc...non UNO che conoscesse l'Omnia Pro!! :doh:
Si vocifera addirittura che l'uscita slitterà ad Ottobre, anche perché di notizie, rumors, pubblicità manco l'ombra. Anche il sito Samsung è fermo da 2 mesi su "In arrivo"!! :mad:

Non solo! sul sito samsung ne hanno anche messo un altro prima di telefono in elenco!

A questo punto mi viene da pensare che Samsung voglia farlo uscire al grande pubblico per forza con wm 6.5 o per motivi di marketing o per non dover correre subito a render pronto l'aggiornamento (cosa che dovranno fare per l'Omnia II dove è commercializzato)
Certo sono solo supposizioni e finchè non lo vedremo non sapremo, purtroppo

esticbo
30-08-2009, 22:53
Sembra che qualcosa si sta movendo:

Clicca qui... (http://business.samsungmobile.com/cda/samsung/display/main/products.jsp?zn=samsung&cp=1-5^833_4000_0__)

marchigiano
31-08-2009, 13:24
non so se avete visto i test dei pre-produzione ma la fotocamera non è un granchè...

MiKeLezZ
31-08-2009, 14:50
non so se avete visto i test dei pre-produzione ma la fotocamera non è un granchè...sul forum di telefonia italiano ci sono dei sample relativi a dispositivi di produzione (la commercializzazione del b7610 è infatti già partita, e in esclusiva vodafone business) e la qualità delle foto è alla pari con altri 5MP, e sicuramente superiore ai 3,2MP
video buoni tenendo conto si sta utilizzando windows mobile (qui purtroppo sono alla pari dei nokia da 3,2MP)

SatchBoogie81
31-08-2009, 15:40
Anche secondo me le foto non sono affatto male...comunque sia è l'ultimo aspetto che mi interessa ad essere sincero...sono molto più attratto da tutto il resto! :D

songoku41983
31-08-2009, 15:52
Ma è meglio questo samsung o l'omnia hd?

SatchBoogie81
31-08-2009, 16:01
Ma è meglio questo samsung o l'omnia hd?

Dipende come vorresti usarlo: se a te serve un dispositivo che faccia dei filmati/fotografie ottimi scegli l'HD, se il lato fotocamera per te è di secondaria importanza (come lo è per me) è nettamente meglio il Pro. S.O. migliore, tastiera fisica, ingombro 2D minore...
L'unica cosa è l'HSDPA a 3,6 e l'assenza di HSUPA, ma considerando che siamo in Italia già l'HSDPA si spreca! :D

Morale, io voto Pro! [MA VA?? :D ]

marchigiano
31-08-2009, 22:30
Dipende come vorresti usarlo: se a te serve un dispositivo che faccia dei filmati/fotografie ottimi scegli l'HD, se il lato fotocamera per te è di secondaria importanza (come lo è per me) è nettamente meglio il Pro. S.O. migliore, tastiera fisica, ingombro 2D minore...

allora ammetti che il modulo fotografico è scarso

esticbo
31-08-2009, 22:51
Se per scarso intenti inferiore allora sí (Omnia Pro camera da 5 Mpx contro Omnia HD camera da 8 Mpx).

Stiamo sempre parlando di cellulari, ed la camera da 5 Mpx dell'Omnia (per farti una idea della qualitá) fa foto di questo tipo:

http://img19.imageshack.us/i/92562567.jpg/

http://img9.imageshack.us/i/59871817.jpg/

http://img12.imageshack.us/i/65454980.jpg/

SatchBoogie81
01-09-2009, 07:55
allora ammetti che il modulo fotografico è scarso

Non credo di averlo detto.
Dico semplicemente che una 8 mpx Samsung è senz'altro meglio di una 5 mpx Samsung (che alla fine fa comunque delle foto dignitose).

marchigiano
01-09-2009, 13:18
a parte il paragone con l'HD, però anche l'acer m900 fa foto migliori e ha sempre la qwerty. almeno da quanto si vede nelle preview

SatchBoogie81
01-09-2009, 14:59
a parte il paragone con l'HD, però anche l'acer m900 fa foto migliori e ha sempre la qwerty. almeno da quanto si vede nelle preview

E' un'opzione, ma non direi sia meglio del Pro...leggiti una recensione a caso tra quelle in rete sull'Acer M900: ne parlano tutto fuorché bene! Sistema lento, ingombrante, interfaccia poco intuitiva... :read:

SatchBoogie81
01-09-2009, 19:34
Aggiornato FINALMENTE il sito ufficiale di Samsung Mobile (http://www.samsungmobile.it/cellulari/samsung-b7610)!

;)

tuiker
03-09-2009, 05:42
:D :D :D

SatchBoogie81
04-09-2009, 13:13
Intanto che aspetto mi sono anche scaricato il librettto delle istruzioni per studiarmelo un pochino...malattia allo stato puro! :ciapet:

marchigiano
04-09-2009, 23:13
l'xperia 2 come lo vedete? peccato per quel cavolo di schermino... ma a fotocamera dovrebbe essere migliore

SatchBoogie81
05-09-2009, 10:43
l'xperia 2 come lo vedete? peccato per quel cavolo di schermino... ma a fotocamera dovrebbe essere migliore

Io vedo sempre meglio l'Omnia Pro...su alcuni aspetti ovviamente è meglio X2, ma nel complesso non mi convince a pieno.

Comunque giudica tu stessso da questo (http://pdadb.net/index.php?m=pdacomparer&id1=1830&id2=1932) confronto.

MiKeLezZ
05-09-2009, 12:03
l'xperia 2 come lo vedete? peccato per quel cavolo di schermino... ma a fotocamera dovrebbe essere miglioreForse la fotocamera è migliore, ma è uno dei pochi pregio; in parere mio non avrei dubbi:
- Il processore del Samsung è migliore, più recente, più avanzato, più veloce (e questo con Windows Mobile è la seconda cosa più importante)
- Lo schermo è notevolmente più grande (e questo con Windows Mobile è la terza cosa più importante) e più avanzato (AMOLED vs TFT LCD)
- L'autonomia dovrebbe esser molto migliore (leggevo di 5 giorni continuativi con il Samsung)
- La NAND ROM è più grande, ma questo è il meno interessante

baila
05-09-2009, 12:27
Forse sarà il mio prossimo cellulare,ma cosa si intende per aggiornabile a WM 6.5?Non lo potevano mettere già da subito? :(
Anche questo immagino che per essere usato come sveglia deva essere tenuto acceso...

SatchBoogie81
05-09-2009, 12:39
Forse sarà il mio prossimo cellulare,ma cosa si intende per aggiornabile a WM 6.5?Non lo potevano mettere già da subito? :(
Anche questo immagino che per essere usato come sveglia deva essere tenuto acceso...

E' uscito col 6.1 per coloro che l'hanno acquistato tramite Vodafone ed un contratto business. Quando uscirà ad Ottobre avrà già installato il 6.5.

Per la sveglia credo che sia come dici.

PS: per "aggiornabile" si intende che sarà possibile installare la release ufficiale di Windows Mobile 6.5 non appena sarà a disposizione per Samsung (per coloro che lo posseggono con il 6.1 ovviamente). Si dice 6 Ottobre 2009.

baila
05-09-2009, 12:40
E' uscito col 6.1 per coloro che l'hanno acquistato tramite Vodafone ed un contratto business. Quando uscirà ad Ottobre avrà già installato il 6.5.

Per la sveglia credo che sia come dici.

Bella cosa allora,anche se anche con il 6.5 l'interfaccia non è ancora l'ideale per il touch

marchigiano
05-09-2009, 12:47
- Lo schermo è notevolmente più grande (e questo con Windows Mobile è la terza cosa più importante) e più avanzato (AMOLED vs TFT LCD)

in effetti come ho già detto il display conta parecchio per me, perchè risulta più comoda la navigazione web, infatti non capisco la scelta sony.... :muro:

SatchBoogie81
05-09-2009, 12:59
Bella cosa allora,anche se anche con il 6.5 l'interfaccia non è ancora l'ideale per il touch

Mah guarda, io l'ho provato e devo dire che rispetto al 6.1 è sicuramente più finger friendly, certo è ancora perfettibile sotto diversi punti di vista, ma il più è stato fatto. Ad ogni modo la scelta di tornare al pennino disponibile direttamente nella scocca del telefono fa molto molto comodo, per le funzioni che ancora lo richiedono. :)

MiKeLezZ
05-09-2009, 13:20
WM 6.5 non è ancora uscito
Comunque il terminale uscirà con WM 6.5 installato
Anche questo immagino che per essere usato come sveglia deva essere tenuto acceso...Problema infinitesimale
Il terminale WM si mette in standby, non si spegne, e in questa modalità il consumo è quasi niente
Se non si vuole essere reperibili si può attivare la modalità aereo disattivando le radio
Comunque Samsung ha introdotto la possibilità di accendere il terminale 1 minuto prima della sveglia... e quindi fare suonare la sveglia. Problema risolto
La 6.5 è molto buona, poi con uno schermo da 3,5" non hai proprio nessun problema

baila
05-09-2009, 16:23
WM 6.5 non è ancora uscito
Comunque il terminale uscirà con WM 6.5 installato
Problema infinitesimale
Il terminale WM si mette in standby, non si spegne, e in questa modalità il consumo è quasi niente
Se non si vuole essere reperibili si può attivare la modalità aereo disattivando le radio
Comunque Samsung ha introdotto la possibilità di accendere il terminale 1 minuto prima della sveglia... e quindi fare suonare la sveglia. Problema risolto

La 6.5 è molto buona, poi con uno schermo da 3,5" non hai proprio nessun problema

Ok,a sto punto non mi pare ci siano dubbi...sarà uno dei migliori cellulari con tastiera disponibile sul mercato.C'è da dire che anche il Nokia N900 mi attira parecchio,però non so come funziona il nuovo OS Maemo...
Le foto dell'Omnia Pro come sono?L'Omnia II punterà più sulla multimedialità o siamo lì?

esticbo
05-09-2009, 17:35
...Comunque Samsung ha introdotto la possibilità di accendere il terminale 1 minuto prima della sveglia... e quindi fare suonare la sveglia. Problema risolto....

Spiega spiega, che é interessante questa cosa, visto che l'Omnia i900, questa cosa nn ce l'ha e sarebbe bello vedere se si puó aggiungere.

MiKeLezZ
05-09-2009, 23:55
Ok,a sto punto non mi pare ci siano dubbi...sarà uno dei migliori cellulari con tastiera disponibile sul mercato.C'è da dire che anche il Nokia N900 mi attira parecchio,però non so come funziona il nuovo OS Maemo...
Le foto dell'Omnia Pro come sono?L'Omnia II punterà più sulla multimedialità o siamo lì?Penso che il modulo fotografico di Omnia 2 e Omnia Pro sia equivalente... più in generale Omnia 2 e Omnia Pro dovrebbero avere la stessa dotazione hardware, ovviamente tralasciando schermo e qwerty...

Maemo, in realtà, non dovrebbe esser una novità... Di predecessori del N900 ce ne sono 3 o 4. Questo è particolarmente atteso perchè, a differenza di quelli prima, sarà possibile usarlo come telefono

@esticbo: può darsi che qualcuno rippi il programma dalla ROM ufficiale e sia poi disponibile per tutti... a meno che però il funzionamento non sia legato a qualche particolare hardware aggiuntivo

maovts
07-09-2009, 10:29
ciao a tutti ho seguito il forum prima che mi arrivasse il tanto atteso terminale,
ORA MI è ARRIVATO!!!!
in realtà già a metà agosto, verso il 20 ^_^
ovviamente vodafone
devo dire: DAVVERO BELLO! :sbav: :winner::winner:
tastieraz molto comoda,
display Eccezzionale veramente!
fotocamera spettacolare, ( la mia caszio z80 da 8mp è melgio ovvio!) rende davvero bene luci, colori eccc.
velocità buona, mi aspettavo qualcosa in più, l'avevo provato in demo inglese della prerelease ed era un po' scattoso, ora è fluido ma non perfetto,
ha delle peccuccie....
ad esempio a display spento ( stand by blocco tastiera) non avvisa la ricezione di messaggi o chiamate, nel senso che sul display non appare nulla, resta nero e non ha nessun led che indichi lo stato.... ( ero abituato con il palm treo pro e asus p750)

comodo davvero il tasto blocca sblocca tastiera, peccato che ha solo 1 tasto centrale... avessero messo la rotella di lato con il tasto ok come sugli asus serie P sarebbe stato il miuglior telefono palmare navigatore mai avuto! :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:
durata batterie davvero buona calcolando che ci faccio un sacco di foto, sono già a 330 :cool:
l'interfacci ache cambia da lavorativa a non è molto lenta e se ci installi un paio di programmi (resco essplorere 2007) si incricca e da un messagio...
e poi non so perchè ma se provo a togliere gli uiz di samsung si impalla e devo resettare! si crasha WM!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

non ho capito come si può collegare a un tv per playare le foto in slide! con l'usb non funzia...magari uscirà un cavetto da usb a hdmi? ! :mc:

maovts
07-09-2009, 10:32
la cosa davvero che mi jha stupito è l apossibilità di fare foto panoramiche!
puoi fare fino a 8 foto adiacenti con una guida a schermo per centrarle e poi le monta in un'unica foto davvero carino il risultato anche se non professionale ovviamente ^_^

SatchBoogie81
07-09-2009, 11:48
la cosa davvero che mi jha stupito è l apossibilità di fare foto panoramiche!
puoi fare fino a 8 foto adiacenti con una guida a schermo per centrarle e poi le monta in un'unica foto davvero carino il risultato anche se non professionale ovviamente ^_^

Ciao maovts.
Da quello che scrivi non capisco se sei entusiasta del dispositivo o se hai delle riserve...ad esempio, la lentezza che riscontri è così evidente da mettere in dubbio la bontà del telefono, oppure hai idea che con l'uscita di WM 6.5 sarà perfezionato anche questo aspetto? Io notavo dai filmati che era lento il passaggio da visuale portrait a visuale landscape all'estrazione della tastiera qwerty. A proposito, impressioni sulla tastiera? Ti sembra valida?

La storia dei Led mi lascia abbastanza perplesso in effetti, davvero non esiste altro metodo per vedere SMS in arrivo o chiamate perse se non quello di accendere il display?

Mumble...

esticbo
07-09-2009, 14:18
Con L'omnia bastava vedere se il led del bottone di on/off lampeggia, significa che é successo qualcosa (chiamata persa o sms...) anche se il display rimane nero

maovts
07-09-2009, 16:23
si effettivamente quando apri la tastiera non è molto veloce, o perlomeno non è immediato il passaggio da una modalità all'altra.
la tastiera è davvero ottima a mio avviso, peccato che non senti molto bene il passaggio da un tasto all'altro, ma al buio è davvero luminosa.
io uso spesso la tastiera a video che quando selezioni un lettera si ingrandisce per darti la conferma che il dito è posizionato giusto.
la pecca è che se vuoi usare la tatiera a video con il telefono in landscape non puoi se non hai la tastiera fisica aperta! e anche i menu se non hai la tastiera aperta non va il landscape! SOLO CON I PROGRAMMI CHE SUPPORTANO LA "ROTAZIONE" LI PUOI USARE SENZA APRIRE LA TASTIERA in modalità landscape.

le foto panorama sono davvero forti! anche perchè puoi fare anche solo 2 o 3 foto senza dover fare 8 foto per forza e puoi farle anche verso l'alto o il basso!

si si sono entusiasta , ma non è il modello "definitivo" almeno per me, ne ho provati diversi e sinceramente in altri telefoni ho trovato più comodità e praticità, mentre in questo trovo eccezzionale qualità del display, delle foto, dell'utilizzo del touch sia con le dita che con il pennino.
come utilizzo del telefono è molto veloce, nel senzo che sblochi la tastiera con il tastino hold, premi il tasto chiamata fisico, e chiami l'ultima chiamata ripremendo il tasto, questa operazione è veloce mentre con altri wm è più lenta, inoltre è intelligente che quando lo avvicini all'orecchia si autospegne e blocca il display risparmiando corrente e evitando di farti premere con la guancia altri tasti.
il passaggio da landscape a portrait è a volte lento, non sempre, a volte è veloce, dipende anche dal programma aperto,
per visualizzare le foto ci sono 2 modi,
1 con il visualizzatore di foto che con il doppio clik le ingrandisci al volo che è molto comodo se non per il menu a carosello in landscape che è lento a caricare le foto,
2 con la fotocamera aperta, clicchi sul display e poi in basso a asinistra sulla freccia "play" e così puoi visualizzare le foto ma lo zoom devi cliccare sull'icona e spostare il cursore, e fatto strano lo scorrimento temporale delle foto è al contrario che con il visualizzatore immagini! nel visualizzatore immagini ti fa vedere la più vecchia o il numero più basso in ordine alfabetico, nel menu fotocamera invece ti fa ovviamente vedere l'ultima foto fatta che è moolto più logico!
comunque puoi scorrerer le foto come con l'iphone inclinando il telefono a destra o sinistra o trascinando le foto da dx a sx o viceversa

maovts
07-09-2009, 16:27
La storia dei Led mi lascia abbastanza perplesso in effetti, davvero non esiste altro metodo per vedere SMS in arrivo o chiamate perse se non quello di accendere il display?

Mumble...

eggià, purtroppo non ha nessuna luce
nessun led
certo se ti arriva il messaggio o la chiamata si illumina ma poi si psegne dopo poco solo 15 secondi chiaro chiaro e poi dopo altri 60 secondi si spegne!
e non puoi vedere nulla se non lo riattivi con il tsasto hold

esticbo
07-09-2009, 19:04
In tutti i modi c'era un programma PhoneAlarm per programmare i led dell'Omnia, magari é compatibile con il Pro, bisognerebbe provarlo, come bisognerebbe vedere se tutti i trucchi che si utlizzavano per l'Omnia sono fattibili sul Pro.

Se vuoi provare qualche trucchetto leggi il link delle Faq dell'Omnia che tengo nella firma e poi ci dici qualcosa ;)

SatchBoogie81
07-09-2009, 21:15
Se il Pro non ha LED la vedo dura anche installando tutti i trucchetti del mondo! :-)

esticbo
07-09-2009, 21:20
Sí hai ragione :ave:, nn so perché pensavo che avesse il tasto on/off in alto come l'omnia :fagiano:

MiKeLezZ
07-09-2009, 21:20
si si sono entusiasta , ma non è il modello "definitivo" almeno per me, ne ho provati diversi e sinceramente in altri telefoni ho trovato più comodità e praticitàSe non sono indiscreto, posso sapere quali?

maovts
07-09-2009, 22:30
Se non sono indiscreto, posso sapere quali?

OT: asus p526, p527, p750, p320 e palm treo pro
tutti gli asus hanno un led che cambia colore e segnala gli sms chiamate ecc
il palm treo pro invece il led lo usa solo per la carica batteria ma però segnala la presenza di chiamate o sms nel display bianco su nero in stand by con l'orologio, non è mai spento del tutto il display, solo in negativo che comunque si vede bene.
su tutti gli altri telefoni li sblocchi in un secondo, o sposti il cursore ( asus) o premi 2 tasti velocemente rosso e centrale( treo pro)
tutti questi sono più leggeri, tutti questi prendono meglio il segnale gps, non hanno personalizzazioni radicali e quindi puoi instalalre poi programmi per avere sul "desktop" icone e collegamenti a funzioni e programmi (resco explorer 2007, davvero comodo!)
su questo omnia non hai tasti programmabili se non quello centrale che puoi mettere la seconda funzione tenendolo premuto.
su tutti gli asus vanno tutti i navigatori: tomtom, destinator, mio map, igo 8, garmin
sul samsung va solo il garmin finora e ogni tanto si crasha pure.

non vedo l'ora di provarlo con wm 6.5 anche se presuppongo che dovranno migliorarlo prima che sia stabile e affidabile.

nel contesto è un ottimo cellulare moderno, decisamente bello e fashion
tanto quanto l'iphone :oink:
servirebbe la possibilità di disattivare tutti gli uiz di samsung e vederlo a prità di versione wm 6.1 prof come gli altri che ho avuto e uso tuttora e vedere se va effettivamente più veloce.

pregi: Ottimo display, fotocamera, touch, rifiniture

difetti: per la fascia businnes mi aspettavo qualcosa in più: segnalare le chiamate e gli sms con il blocco tastiera, un vivavoce potente, velocità favolose da un 800 che invece non va molto meglio del pxa 520 dell'asus p750

SatchBoogie81
10-09-2009, 20:35
Qualche neo possessore, dopo alcuni giorni di utilizzo, può dirci qualcosa della batteria? Leggevo che è prestante: confermate? ;)

SatchBoogie81
11-09-2009, 15:08
ACQUISTATO. (http://www.bow.it/Smartphone_Win_Mobile/107052/Samsung_Omnia_Pro_B7610_Black_Italia.html)

Settimana prossima dovrebbe arrivare, credo già con Windows mobile 6.5.

Whirlo
11-09-2009, 18:23
L'ho ordinato giusto l'altro ieri... dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì!
Dato che arrivo da un Sony Ericsson P910 (ormai sfruttatissimo) il balzo sarà lungo... :cool:

Non penso però che in nessun modello ci sia già win 6.5 dato che verrà lanciato ufficialmente il 6 ottobre, ma si potrà cmq scaricare gratuitamente.

tuiker
12-09-2009, 06:19
ordinato ieri, venerdi' 11. Ma quanti altoparlanti ha, 1o 2 ??

:cool: :D

marchigiano
12-09-2009, 13:12
come navigazione web quale dovrebbe essere il meglio? intendo sia per i filmati, animazioni flash e pagine con password

esticbo
12-09-2009, 19:22
Teoricamente, dovrebbe avere giá il flash lite 3.1 installato e nel caso si abbia problema con video flash in qualche pagina, puoi sempre utilizzare altri broser a parte di Opera

SatchBoogie81
12-09-2009, 19:41
ordinato ieri, venerdi' 11. Ma quanti altoparlanti ha, 1o 2 ??

:cool: :D

Siamo in 2 :D .
2 cose mi hanno lasciato un po' pensieroso:
1- nella scheda tecnica c'è scritto WM 6.5. Possibile che lo vendano già aggiornato?
2- sempre nella scheda viene menzionato un display TFT da 65.000 colori, ecc...si sono sicuramente presi un abbaglio immagino. Ma se così fosse anche la notizia di WM 6.5 mi puzza di non vera.

Vabé, ad ogni modo l'aggiornamento sarà disponibile...

esticbo
12-09-2009, 21:05
1- nella scheda tecnica c'è scritto WM 6.5. Possibile che lo vendano già aggiornato?

Nn credo visto che prima del 6 di Ottobre nn esce il 6.5, dovrai aspettare che esca una nuova rom che avrá il 6.5

2- sempre nella scheda viene menzionato un display TFT da 65.000 colori, ecc...si sono sicuramente presi un abbaglio immagino. Ma se così fosse anche la notizia di WM 6.5 mi puzza di non vera.

Nn é uno sbaglio, visto che WM sopporta solo 65.000 colori

SatchBoogie81
13-09-2009, 07:54
Nn é uno sbaglio, visto che WM sopporta solo 65.000 colori

E' sbagliato che sia un TFT da 65.000 colori: in realtà è un Amoled da 16 milioni di colori.

cavalloplus
13-09-2009, 12:32
scusate ma quanti Gb di memoria ha?
in giro trovo notizie discordanti.

non credo che avrà WM 6.5 adesso dato che l'uscita del so è prevista i primi di ottobre. di sicuro ci sarà un aggiornamento della rom.

chi lo ha già acquistato dove lo ha preso?

maovts
13-09-2009, 12:34
confermo che è un AMOLED, lo vedete subitop che è molto meglio degli altri display! è come l'iphone 3gs (confrontato affianco)
ultra luminoso e i colori sono davvero intensi! sembra un pkasma in miniatura! :D :D :D :read:
la batteruia dura parecchio se calcoli che è un 800 mhz che ha un display enorme, hce ha un casino di widget da gestire e muovere con i 3 cesktop eccc
ci faccio 3-4 giorni e ci telefono almeno almeno 20 - 30 minuti al giorno

a navigare è uno spettacolo con opera
vanno i filmati streaming in flash! davvero! :eek: :eek: :D :cool:

maovts
13-09-2009, 12:39
speriamo arrivi presto... :rolleyes:

PROBLEMA:
quando arrivano le chiamate non posso buttar giù la cornetta! o clicco ignora ( ma però così mi invia un sms in automatico dicendo " ora non posso richiamami più tardi")
o apsetto che si arrenda a far squilalre il telefono la persona che mi ha chiamato!!! :doh: :doh: :muro:
invece a telefonata attiva funziona per chiudere la chiamata e anche quanfdo invii una chiamata funziona per chiudere...
bhò!!!!

SatchBoogie81
13-09-2009, 13:13
scusate ma quanti Gb di memoria ha?
in giro trovo notizie discordanti.

non credo che avrà WM 6.5 adesso dato che l'uscita del so è prevista i primi di ottobre. di sicuro ci sarà un aggiornamento della rom.

chi lo ha già acquistato dove lo ha preso?

Nel mio post di prima ho linkato il sito da cui l'ho acquistato (Bow.it): purtroppo la disponibilità è durata solo poche ore, è letteralmente andato a ruba! Dovrebbe arrivarmi martedì/mercoledì.

maovts
13-09-2009, 14:35
:D

esticbo
13-09-2009, 15:20
E' sbagliato che sia un TFT da 65.000 colori: in realtà è un Amoled da 16 milioni di colori.

Dove vedi solo 65.000 colori :(

SatchBoogie81
13-09-2009, 19:25
Dove vedi solo 65.000 colori :(

Nelle specifiche tecniche...hanno scritto TFT da 65.000 colori. Hanno evidentemente sbagliato.

Poi sono d'accordo che WM ne supporta solo 65.000 e quindi blablabla, ma l'Amoled ne ha 16.000.000! :read:

mario2507
14-09-2009, 13:31
ragazzi ma secondo voi quando arriverà nei grandi centri tipo mediaworld, eldo ecc..?

cavalloplus
14-09-2009, 16:34
ciao

un'altra curiosità: contenuto della confezione? è quello che si trova in rete o no?

es. c'è la custodia?

baila
14-09-2009, 18:55
Nelle specifiche tecniche...hanno scritto TFT da 65.000 colori. Hanno evidentemente sbagliato.

Poi sono d'accordo che WM ne supporta solo 65.000 e quindi blablabla, ma l'Amoled ne ha 16.000.000! :read:

Ma quindi un'immagin aperta viene visualizzata a 65.000?

SatchBoogie81
14-09-2009, 22:24
Ma quindi un'immagin aperta viene visualizzata a 65.000?

Teoricamente è così, ma dicono anche che la differenza tra 65.000 o 16 milioni di colori è impercettibile, quindi poco cambia.

SatchBoogie81
15-09-2009, 13:56
Arrivato il mio Samsung Pro (no Vodafone, no brand, WM 6.1). I miei occhi provano di continuo orgasmi multipli. L'ho usato una mezz'ora abbondante, prima di riporlo nella confezione e tornare al lavoro [damn].

Prime considerazioni: come si diceva in qualche post fa, confezione piccola e molto scarna, manca una custodia, una pellicola, un pennino di riserva.
Ci sono comunque alimentatore, auricolare, cavo USB, CD Samsung, istruzioni (solite robe insomma).

Materiali ottimi, come da tradizione. Anche da spento è una figata.
C'è un lievissimissimo gioco tra tastiera e scocca a terminale chiuso, ma è del tutto fisiologico e non si nota nemmeno, se non ovviamente stando lì a muoverlo apposta.

All'accensione l'Amoled fa decisamente la sua porca figura: è molto nitido e luminoso, mai visto display così performanti. Davvero non ci si stanca mai di guardarlo.

Touchscreen a livelli di iPhone o al massimo un piccolo gradino più sotto. Samsung si è migliorata parecchio sotto questo aspetto, e devo dire che è un piacere usarlo.

Reattività molto molto molto buona: all'apertura della tastiera credevo di aspettare più a lungo per il passaggio in landscape...il terminale se la cava anche in meno di un secondo.
Passaggio da profilo Life a profilo Work in 5 secondi più o meno, ma bisogna considerare che l'interfaccia è totalmente differente.

Personalizzazione Samsung decisamente "profonda": non c'è rimasto nulla che abbia lontanamente la faccia di Windows Mobile. Altro punto a favore.

Non credo di poter dire altro dopo il primo utilizzo, se non che questa sera andrò a letto molto tardi...

mario2507
15-09-2009, 14:13
quando lo si troverà nei centri commerciali fisici?

esticbo
15-09-2009, 14:23
Bene SatchBoogie81, aspettiamo con ansia anche la tua review dell'Omnia Pro

marchigiano
15-09-2009, 14:31
confermo che è un AMOLED, lo vedete subitop che è molto meglio degli altri display! è come l'iphone 3gs (confrontato affianco)
ultra luminoso e i colori sono davvero intensi! sembra un pkasma in miniatura! :D :D :D :read:
la batteruia dura parecchio se calcoli che è un 800 mhz che ha un display enorme, hce ha un casino di widget da gestire e muovere con i 3 cesktop eccc
ci faccio 3-4 giorni e ci telefono almeno almeno 20 - 30 minuti al giorno

a navigare è uno spettacolo con opera
vanno i filmati streaming in flash! davvero! :eek: :eek: :D :cool:

come ti trovi con le applicazioni WM nate per il 320x240? tipo i navigatori vanno bene?

SatchBoogie81
16-09-2009, 10:17
Scusate, voi che avete il Pro con Vodafone, vi è capitato di non riuscire a scaricare la mail o ad accedere a GoogleMaps con WiF? Io ho disabilitato il WAP di Vodafone, lasciando come connessione abilitata solo il WiFi domestico, ma non riesco a fargliela riconoscere. E il fatto strano è che invece con Opera riesco a navigare benissimo!! Sono solo i programmi che richiedono una connessione dati che non vanno... :mc:
Ho impostato rete ufficio, rete internet, rete da pesca, NULLA!!

E' successo anche a voi? Se sì, avete risolto?

Urge un suggerimento perché sto diventando pazzo!!

Maverikbj
16-09-2009, 11:07
Scusate, voi che avete il Pro con Vodafone, vi è capitato di non riuscire a scaricare la mail o ad accedere a GoogleMaps con WiF? Io ho disabilitato il WAP di Vodafone, lasciando come connessione abilitata solo il WiFi domestico, ma non riesco a fargliela riconoscere. E il fatto strano è che invece con Opera riesco a navigare benissimo!! Sono solo i programmi che richiedono una connessione dati che non vanno... :mc:
Ho impostato rete ufficio, rete internet, rete da pesca, NULLA!!

Il problema tuo probabilmente è che non ti sei accorto che un è brand Vodafone
E i problemi che hai sono dovuti alla brandizzazione

Dove l'hai preso su Bow?

SatchBoogie81
16-09-2009, 11:16
Il problema tuo probabilmente è che non ti sei accorto che un è brand Vodafone
E i problemi che hai sono dovuti alla brandizzazione

Dove l'hai preso su Bow?

Sì, diamine.
E il bello è che ovviamente non stava scritto da nessuna parte.
Per giunta sono cliente TIM... :muro:

Grado di correttezza di Bow.it uguale a 0.

Esistono modi per "sbrandizzarlo"? Sono sicuro di sì, ma valli a trovare...

esticbo
16-09-2009, 13:35

Con che programma disabiliti il wap?? Utilizzi Nodata??

Esistono modi per "sbrandizzarlo"? Sono sicuro di sì, ma valli a trovare...

Nn so se é valido, ma per l'omnia si andava a modificare il registro e poi si attualizzava il cel con una rom no brand e ecco l'omnia sbranderizzato

SatchBoogie81
16-09-2009, 14:14
Con che programma disabiliti il wap?? Utilizzi Nodata??

Sì, ti confermo che utilizzo ANCHE nodata...nessun miglioramento però! :cry:

Maverikbj
16-09-2009, 15:29
C'è parecchia gente nella tua stessa situazione grazie alla chiarezza di Bow.

Molti ci stanno,lavorando sopra ma sembra sia un lavoro da certosino :mc:

Tutto si risolverebbe flashando una bella ROM no brand.

ma finchè non vendono i no brand le rom non sono disponibili. :muro:

Mi sa che dovrai aspettare metà ottobre per la soluzione definitiva della rom no brand.

Al momento non si sa nessuna data di arrivo per i no brand ma dato che WM6.5 viene presentato il 06/10 si presume che prima di tale data no party.

FMblues
16-09-2009, 15:34
Guarda SatchBoogie81 appena mi arriva il cel da bow ci litigo e ti dico se si riesce a togliere questa forzatura sulla connessione.

SatchBoogie81
16-09-2009, 16:01
Guarda SatchBoogie81 appena mi arriva il cel da bow ci litigo e ti dico se si riesce a togliere questa forzatura sulla connessione.

Orca, non volevo scatenare una rissa! :D

Si sono dimostrati molto disonesti, mi spiace, mi era sembrato un buon sito.
Mi spiace anche se ho influenzato qualcuno nell'acquisto ovviamente...
Litigaci anche per me!! ;)

SatchBoogie81
16-09-2009, 20:42
Tutto ok, sono riuscito a sistemare tutte le connessioni.

Se a qualcuno potesse servire sono ovviamente a disposizione per aiutini. :)

Eryk
17-09-2009, 09:08
chi sa come far funzionare il tomtom c'è lo stesso problema che non riconosce il gps :mad: come sull'omnia i900 chi sa la procedura migliore utilizzata sull'omnia 1 per risolvere il problema?:confused:

SatchBoogie81
17-09-2009, 10:51
chi sa come far funzionare il tomtom c'è lo stesso problema che non riconosce il gps :mad: come sull'omnia i900 chi sa la procedura migliore utilizzata sull'omnia 1 per risolvere il problema?:confused:

Sì, è come l'Omnia I900. E' necessario usare GPS Gate o affine.

Con IGO e altri no problem comunque.

SimoxTa
17-09-2009, 13:32
Mi iscrivo anche io al topic, sarei interessato al suddetto cellulare, ma volevo porre alcune domande, alcune potrebbero ricadere (secondo i canoni symbian) al limite del legale, quindi nella peggiore delle ipotesi ignoratele se vanno contro il regolamento e io capirò di aver chiesto troppo. :D

Interfaccia:

L'interfaccia del B7610 è pesantemente personalizzata da samsung, non che la cosa mi dispiaccia, ma avendo visto l'interfaccia di WM 6.5 "pulito" (e piacendomi), mi chiedevo se al momento del lancio e di conseguenza dell'update, fosse possibile flashare una rom "il più neutro possibile", o se per assurdo l'interfaccia funzionasse al pari di un tema qualsiasi che è disattivabile in qualsiasi momento (forse proprio sull'omnia i900 avevo letto che lo standby screen era trasformabile a piacimento anche in quello pulito di WM 6.1)

Brandizzazione:

Ho letto che su BoW viene venduto come no brand il modello vodafone, su trovaprezzi si trovano altri 2 siti che lo commercializzano, il prezzo è piu o meno lo stesso, fermo restando che non sto chiedendo che versioni montano quelli venduti da altri siti, mi chiedevo se anche qui si parla di brandizzazione invasiva, se è eliminabile in via definitiva (questa domanda è quella al limite della legalità nel mondo symbian visto che bisognava cambiare il product code del telefono ecc ecc). Arrivando da un N95 (che considero l'ultimo vero telefono innovativo di casa nokia) sono completamente acerbo di WinMo e non so come ci si comporta (ho letto anche di Rom modificate che sicuramente invalidano la garanzia e quant'altro ma per quelle info saprò cercare da solo :ciapet:

Schermo:

Con WinMo 6.1 il limite dei colori è 65k, lo stesso limite viene riproposto anche sul 6.5? (ho letto anche i commenti inerenti al fatt che la differenza sia impercettibile)

Fotocamera:
Ho visto che è nuda e cruda e mi spaventa il rischio di graffi sull'obbiettivo, è una preoccupazione fondata oppure si risolve veramente tutto con una semplice custodia? (non sono grande sostenitore delle custodie in quanto il cell deve essere accessibile facilmente anche con una mano sola per rispondere, la custodia, forse per mio handicap difficilmente riesco a toglierla con una mano sola e quindi tendo ad evitarle.

Disponibilità:

Pur seguendo il cellulare dalla sua prima presentazione, tutt'ora non mi è chiara la sua data di uscita. Tutti i siti lo danno per già disponibile nelle recensioni, tuttavia è irreperibile praticamente ovunque. si può auspicare che venga commercializzato a questo punto con l'ondata di telefoni del 6 ottobre insieme a WM 6.5? (questa domanda serve per placare la scimmia sennò oggi pomeriggio lo compro direttamente :D

SatchBoogie81
17-09-2009, 14:03
Iniziamo dal fondo...
Credo che la tua scimmia potrebbe innervosirsi se ti dico che le scorte su Bow sono terminate, e che a questo punto il Pro sarà disponibile direttamente a metà ottobre con WM 6.5, quindi non te lo dico. :D

L'interfaccia Samsung si radica molto a fondo in WM 6.1, ma è anche vero che si può assolutamente disabilitare. Credo sarà la stessa cosa per WM 6.5 (che anche a me aggrada parecchio, sono in attesa della release ufficiale infatti).

La brandizzazione Vodafone mi ha lasciato un po' irritato all'inizio, ma con calma e un paio di giochetti elementari sono riuscito a toglierla del tutto (salvo i Preferiti nel browser di Opera e l'inutile programma per scaricare la mail [eliminabile con l'upgrade della ROM]).

Il limite dei colori con WM 6.1 e WM 6.5 è e rimarrà -purtroppo- di 65.000...da felice possessore ti assicuro comunque che i colori che ho mi bastano e mi avanzano pure. Facendo un accostamento con Omnia HD direi che non c'è alcuna differenza.

La fotocamera è poco protetta, o meglio: è incassata di un paio di mm nella scocca, quindi direi che una custodia non può certo far male. Mi preoccupa invece la parte inferiore lucida, che sarà oggetto di ditate, schifezze, rigate varie e chi più ne ha più ne metta. Vorrà dire che girerò con un panno di seta!

Ad ogni modo ti caldeggio assolutamente l'acquisto di questo gioiello... ;)

mino72
17-09-2009, 14:08
Se il Pro non ha LED la vedo dura anche installando tutti i trucchetti del mondo! :-)

ci sarebbe pocket plus che manda avviso sonoro ogni tot secondi.......

SimoxTa
17-09-2009, 14:12
Iniziamo dal fondo...
Credo che la tua scimmia potrebbe innervosirsi se ti dico che le scorte su Bow sono terminate, e che a questo punto il Pro sarà disponibile direttamente a metà ottobre con WM 6.5, quindi non te lo dico. :D

L'interfaccia Samsung si radica molto a fondo in WM 6.1, ma è anche vero che si può assolutamente disabilitare. Credo sarà la stessa cosa per WM 6.5 (che anche a me aggrada parecchio, sono in attesa della release ufficiale infatti).

La brandizzazione Vodafone mi ha lasciato un po' irritato all'inizio, ma con calma e un paio di giochetti elementari sono riuscito a toglierla del tutto (salvo i Preferiti nel browser di Opera e l'inutile programma per scaricare la mail [eliminabile con l'upgrade della ROM]).

Il limite dei colori con WM 6.1 e WM 6.5 è e rimarrà -purtroppo- di 65.000...da felice possessore ti assicuro comunque che i colori che ho mi bastano e mi avanzano pure. Facendo un accostamento con Omnia HD direi che non c'è alcuna differenza.

La fotocamera è poco protetta, o meglio: è incassata di un paio di mm nella scocca, quindi direi che una custodia non può certo far male. Mi preoccupa invece la parte inferiore lucida, che sarà oggetto di ditate, schifezze, rigate varie e chi più ne ha più ne metta. Vorrà dire che girerò con un panno di seta!

Ad ogni modo ti caldeggio assolutamente l'acquisto di questo gioiello... ;)

Ok parto ancora con una domanda che mi è balenata ora: in rete girava la voce di un prezzo di 450€ invece dei 500 di Bow, che molti hanno additato essere gonfiato in quanto unico distributore per ora. Fermo restando che dovendone comprare 2, mi svenerei ugualmente sia per 900 che per 1000€, vale la pena aspettare con anche questa prerogativa di "risparmio", oppure il prezzo questo sarà e questo resterà? (che comunque resta sempre meglio della concorrenza). Lo chiedo perchè ormai la mia è una scimmia urlatrice perfettamente addestrata e sono sicuro che riuscirebbe a guidarmi nell'acquisto anche dove l'acquisto non c'e :D (tipo su ebay dove sembra che BoW abbia ancora delle scorte :oink:) (immagino che tutti gli addestratori di scimmie in questo momento staranno istruendo la loro scimmia perchè corra su ebay a comprarlo) :D

Grazie intanto anticipatamente ^^

mino72
17-09-2009, 14:42
Quando ho preso l'omnia ho detto che non avrei piu' cambiato il cell fino a wm7 e adesso esce questo omniapro......ora io ho l'omnia col famoso touch poco riuscito e questo già mi basterebbe al cambio, poi dopo aver comprato una fotocamera con schermo amoled (sempre samsung:D ) e ho visto i colori ho pensato che il pro poteva sostituire l'omnia normale. Ma mi girano un po' i balls:mbe: perchè se poi a metà 2010 esce un altro omnia con wm7 allora addio....:muro: :muro:

Eryk
17-09-2009, 15:14
Sicuramente fra un anno samsung tirerà fuori un altro o più omnia su questo puoi contarci ma se ragioni così non cambierai mai il cell oramai il mercato è stracompetitivo e questo è destinato anche ad aumentare. Rispetto all'omnia siamo su un altro pianeta il touch mi ha stupito in positivo quasi a livello del fantastico schermo amoled:stordita: . Peccato per il gps io sono utilizzatore di tomtom è bisogna smanettare per installarcelo. Chi di voi sa consigliarmi fra igo e navigon ho sentito che sull'omnia gira più fluido l'igo...altri navigatori validi?

SatchBoogie81
17-09-2009, 15:36
Ok parto ancora con una domanda che mi è balenata ora: in rete girava la voce di un prezzo di 450€ invece dei 500 di Bow, che molti hanno additato essere gonfiato in quanto unico distributore per ora. Fermo restando che dovendone comprare 2, mi svenerei ugualmente sia per 900 che per 1000€, vale la pena aspettare con anche questa prerogativa di "risparmio", oppure il prezzo questo sarà e questo resterà? (che comunque resta sempre meglio della concorrenza). Lo chiedo perchè ormai la mia è una scimmia urlatrice perfettamente addestrata e sono sicuro che riuscirebbe a guidarmi nell'acquisto anche dove l'acquisto non c'e :D (tipo su ebay dove sembra che BoW abbia ancora delle scorte :oink:) (immagino che tutti gli addestratori di scimmie in questo momento staranno istruendo la loro scimmia perchè corra su ebay a comprarlo) :D

Grazie intanto anticipatamente ^^

Allora, a dire il vero io ho sempre sostenuto che il prezzo dichiarato dalla casa fosse di 499 € (così come anche annunciato il giorno della presentazione del terminale)...quindi mi sento di sbilanciarm e ti direi che se lo trovi a meno sicuramente non ci perdi. Io su Bow l'ho comprato a 489 + 9 di spedizione, praticamente in linea. Se Samsung farà uscire il Pro ad ottobre con un prezzo inferiore sinceramente non lo so, ma mi pare strano...
450 € mi sembra comunque decisamente buono, difficile che lo si riesca a trovare a meno.

Su Bow ormai bisogna ordinarli a richiesta, e sfido chiunque a comprarne uno da quel sito non brandizzato prima della metà di ottobre! Quelli che ci sono in giro adesso sono tutti i Vodafone....ad ogni modo, ribadisco, la brandizzazione è facilmente eliminabile senza scaricamenti, stravolgimenti, installazioni.

Potresti comuque dotare la tua scimmia di due piatti da orchestra e metterla sul marciapiede con un cappello davanti: quello che ci entra è tutto di guadagnato!

mino72
17-09-2009, 16:43
Sicuramente fra un anno samsung tirerà fuori un altro o più omnia su questo puoi contarci ma se ragioni così non cambierai mai il cell oramai il mercato è stracompetitivo e questo è destinato anche ad aumentare. Rispetto all'omnia siamo su un altro pianeta il touch mi ha stupito in positivo quasi a livello del fantastico schermo amoled:stordita: . Peccato per il gps io sono utilizzatore di tomtom è bisogna smanettare per installarcelo. Chi di voi sa consigliarmi fra igo e navigon ho sentito che sull'omnia gira più fluido l'igo...altri navigatori validi?

io uso igo8 e secondo me è molto meglio per tante cose e soprattutto perchè hai la possibilità di installare skin diverse e piu' adatte alle tue esigenze......ho visto anche il sygic, carino e molto leggero per la memoria del cell....

FMblues
17-09-2009, 17:14
Sto litigando anche io con le connessioni, dove sei andato a modificare, che ho configurato tutto come mio omnia ma ancora rompe e non usa le wifi. Manco può usare telefono che è senza sim :P

SatchBoogie81
17-09-2009, 21:23
Sto litigando anche io con le connessioni, dove sei andato a modificare, che ho configurato tutto come mio omnia ma ancora rompe e non usa le wifi. Manco può usare telefono che è senza sim :P

Quali programmi stai utilizzando?

NB1: per poter usare GoogleMaps con wi-fi è necessario modificare 3 chiavi di registro (le posto se me le chiedete, al momento non le ricordo :D )
NB2: per disabilitare i profili WAP di Vodafone è necessario utilizzare il programma "NODATA" (opensource)
NB3: per poter scaricare la mail tramite wi-fi è necessario impostare la "connessione internet" nelle impostazioni avanzate

Eryk
18-09-2009, 10:11
ho notato che ci sono abbastanza tasti da sfruttare nell'omnia pro ben 6 quindi ho pensato di usare un programma per mapparli che già utilizzavo nel vecchio palmare cioè l'ottimo aeb button plus ma purtroppo non riesce a cogliere nessuno dei tasti:stordita: solo quelli del volume ma non riesce comunque a controllarli qualcuno che ha testato positivamente sull'omnia 1 sa consigliarmi qualche programma per rimappare i tasti?:confused:

Eryk
18-09-2009, 11:56
ah ieri ho cercato di capire come fare un hard reset con i tasti ma cercando in giro non sono riuscito a capire come fare ho letto in rete che occorre premere prima il foro per il soft reset poi occorre tenere premuti contemporaneamente i tasti di inizio e fine chiamata. Ho provato ma non succede nulla il telefono parte normalmente...:confused: SatchBoogie81 te per caso sei informato al riguardo?

Pelvix
18-09-2009, 12:37
iscritto..

come ricezione come va?

Eryk
18-09-2009, 12:48
Ti devo dire la verità non l’ho testato a fondo sotto questo aspetto ma per quello che ho visto finora la ricezione è buona lo uso anche come modem e la velocità media che ci raggiungo è leggermente superiore a quella ottenuta col mio precedente cellulare samsung i200...

SatchBoogie81
18-09-2009, 15:08
ah ieri ho cercato di capire come fare un hard reset con i tasti ma cercando in giro non sono riuscito a capire come fare ho letto in rete che occorre premere prima il foro per il soft reset poi occorre tenere premuti contemporaneamente i tasti di inizio e fine chiamata. Ho provato ma non succede nulla il telefono parte normalmente...:confused: SatchBoogie81 te per caso sei informato al riguardo?

C'è il comando "Svuota memoria" nelle impostazioni che è né più né meno che un hard reset...prova quello. Se ti chiede una pwd, 0000 o 1234! :)

maovts
18-09-2009, 15:20
io uso igo8 e secondo me è molto meglio per tante cose e soprattutto perchè hai la possibilità di installare skin diverse e piu' adatte alle tue esigenze......ho visto anche il sygic, carino e molto leggero per la memoria del cell....

VOGLIO l'IGO 8 !!!!!! :oink: :rolleyes:
l'ho usato su un asus p750 pxa520 mhz ed è veramente bello ma pesante , quindi su un 800 mhz arm dovrebbe viaggiare mica male no?
che versione usi?????
e che skin?

grazzzzzie
ciao

Eryk
18-09-2009, 16:09
@maovts ho installato igo 8 e gira fluido alla grande graficamente molto più curato che tomtom anche le funzioni sono molte intuitive da questo primo approccio devo dire che è un gran navigatore ed è pienamente compatibile con omnia pro: da provare assolutamente!
@SatchBoogie81 si lo so che a livello software si fa con svuota memoria e codice 1234, ma se mi si inpalla il gioiellino (come mi è successo con altri palmari) e non si riesce più a farlo partire neanche togliendo la batteria l’unica via di uscita è l’hard reset con la combinazione dei tasti...va be tanto per adesso non serve era solo per curiosità preventiva...;)

mino72
18-09-2009, 18:36
l'ho usato su un asus p750 pxa520 mhz ed è veramente bello ma pesante , quindi su un 800 mhz arm dovrebbe viaggiare mica male no?
che versione usi?????
e che skin?

grazzzzzie
ciao

guarda a me gira bene anche su omnia. fix molto veloce e di buona lettura in generale dell info...io uso delle skin gurjon o anche delle dimka....soprattutto se allargate

cadaolio
19-09-2009, 08:35
ho da poco questo samsung non ho capito:

1)come togliere la brandizzazione vodafone e rimpiazzarla con Tim
2)i widget nuovi esistono mi sembra che quelli dell'mnia hd non siano compatibili, mi piacerebbe accuweather per avere ben integrate le previsioni del tempo non cè modo di metterlo?
3) per avre foto a tutto schermo del chiamante senza ricorrere a programmi esterni non mi sembra possibile

spero in qualche vostro suggerimento

Eryk
19-09-2009, 09:15
1 la brandizzazione puoi toglierla se aspetti un mese semplicemente aggiornando a wm 6.5 quindi è inutile per me sbattersi più di tanto io ho cambiato le impostazioni di connessione vodafone con quelle tim e basta
2 per i widget non ti so aiutare ho subito tolto l'interfaccia a widget samsung che secondo me è troppo lenta e anche brutta da vedere...
3 per le foto del chiamante credo proprio non vi sia un'opzione al riguardo l'unico modo è utilizzare programmi esterni...

Eryk
19-09-2009, 13:22
come già detto in precedenza non ci sono led che segnalano sms o chiamate perse arrivate però ci potrebbe essere un suono reminder che a intervalli ti ricorda che c'è qualcosa arrivato non mi sembra si possa ottenere una cosa del genere dalle impostazioni del telefono:confused: ho provato phonealarm che risolve il problema ma stranamente poi il telefono rallenta paurosamente...qualche suggerimento?appena posso proverò phoneweaver...

Thunor
19-09-2009, 15:26
Mi sa che l'ultimo da Bow me lo sono accaparrato io, e temo che non mi sia andata poi così bene. E' arrivato ieri mattina, e non ho ancora avuto modo di spulciarmelo a dovere, ma la prima impressione è più che buona. Sono soprattutto impressionato dalla fotocamera e dalle funzioni relative (il programmino OCR per i testi e i biglietti da visita è impressionante).
Purtroppo mi sa che ho ricevuto un pacco (un classico per me)... di tanto in tanto il display passa ad una colorazione verdognola. E' un cambiamento netto e visibile e puzza tanto da problema hardware... alla sola idea di attendere la sostituzione mi viene male.
Qualcuno ha esperienze simili?

Danji
19-09-2009, 16:04
Salve a tutti :)
Mi spiace di aver trovato il thread solo ora (per di più solo grazie a google).
Il PRO ce l'ho dai primi giorni uscito con vodafone (ma anche grazie a BOW che conosco personalmente) e il mio rammarico è stato di non aver trovato nessuno con cui condividere l'acquisto. Cmq vedo che iniziamo ad essere in molti ad averlo e la cosa mi fa molto piacere.

Per prima cosa approfitto della gentilezza di SatchBoogie81 per chiedere le chiavi per google maps :D Sono riuscito ad impostare tutto con wifi e 3G di TIM, ma è l'unica app che non ne vuole sapere di funzionare.

Poi vorrei capire se l'opzione "UI Samsung" preclude semplicemente l'utilizzo del menu start. Fa solo quello? Non ho notato nessun'altro cambiamento se non che invece di uscire il menu, entra direttamente in "Menu principale".

Cavo TV. Ho chiamato un centro samsung, nostri collaboratori, ma non sanno nulla del cavetto. Possibile che sia predisposto ma non ci sia il cavo per la TV?

W&L: dalle immagini in rete si vede benissimo il widget del meteo: semplice photoshoppata o è nascosto da qualche parte? Il meteo by SPB non funge (e non so perchè).

Qualcuno sa il modo per impostare la chiusura della chiamata anche da display spento e il device in tasca? Intendo con il tasto chiudi chiamata. Quando sono in negozio, sono spesso abituato a buttare giù la chiamata se stò parlando con un cliente (i miei contatti sanno che poi li richiamerò e che cmq non lo faccio per cattiveria, ma per nevessità)

Infine, mi piacerebbe aggiungere al widget delle apps quello di accedere direttamente ai programmi, ma non quelli con menu by samsung, ma quelli di wm.

Grazie :)

Danji
19-09-2009, 16:07
Mi sa che l'ultimo da Bow me lo sono accaparrato io, e temo che non mi sia andata poi così bene. E' arrivato ieri mattina, e non ho ancora avuto modo di spulciarmelo a dovere, ma la prima impressione è più che buona. Sono soprattutto impressionato dalla fotocamera e dalle funzioni relative (il programmino OCR per i testi e i biglietti da visita è impressionante).
Purtroppo mi sa che ho ricevuto un pacco (un classico per me)... di tanto in tanto il display passa ad una colorazione verdognola. E' un cambiamento netto e visibile e puzza tanto da problema hardware... alla sola idea di attendere la sostituzione mi viene male.
Qualcuno ha esperienze simili?

Impostazioni - Display e luce - Luminosità.

Imposta manuale e risolvi.

Con l'automatica, non so perchè, a volte cambia il tono della colorazione (magari è stata pensata apposta, ma a me non piace).

Nessun problema del display. Quello è 100% kickass!!

SatchBoogie81
19-09-2009, 17:12
Per prima cosa approfitto della gentilezza di SatchBoogie81 per chiedere le chiavi per google maps :D Sono riuscito ad impostare tutto con wifi e 3G di TIM, ma è l'unica app che non ne vuole sapere di funzionare.

Eccoti le chiavi!

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Google\GoogleMaps refer red_network
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Google\GoogleMaps supports_extended_ril
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Google\GoogleMaps supports_extended_wifi

Modifica i valori da 1 a 0 e vedrai che funziona con wifi... :cool:

Ti consiglio di installare nodata per bloccare eventuali connessioni indesiderate con Wap di Vodafone...

Per il display verde è corretto (se notate nelle impostazioni di luminosità c'è un cursore sotto ad una scala di colori, e di default c'è proprio il verde)...come dicevate basta impostare la luminosità in modo NON automatico e torna a posto.

Ragazzi più lo uso più mi intrippa questo coso. :cool:

Aleba01
19-09-2009, 17:17
Ciao Ragazzi.. spero di non commettere errori e di essere nella sezione corretta...
Ho l'omnia pro marchiato vodafone.. e mi trovo nella necessità di ripristinare il sistema... come posso fare??

Oltre a questo non riesco a connettermi....:mc: o meglio ho commesso un errore settando la w-fi di casa e ora non riesco più ne a modificarla:muro: ... ne a cancellarla... potete aiutarmi??
:( :( :(
grazie mille a tuttiiii:help: :help: :help: :help:

Danji
19-09-2009, 17:32
Eccoti le chiavi!

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Google\GoogleMaps refer red_network
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Google\GoogleMaps supports_extended_ril
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Google\GoogleMaps supports_extended_wifi

Modifica i valori da 1 a 0 e vedrai che funziona con wifi... :cool:

Ti consiglio di installare nodata per bloccare eventuali connessioni indesiderate con Wap di Vodafone...

Per il display verde è corretto (se notate nelle impostazioni di luminosità c'è un cursore sotto ad una scala di colori, e di default c'è proprio il verde)...come dicevate basta impostare la luminosità in modo NON automatico e torna a posto.

Ragazzi più lo uso più mi intrippa questo coso. :cool:

Grazie mille per le chiavi! Personalmente, odio avere applicazioni in backgound perenne e che si avviano con wm. Già sui desktop tolgo tutto (quad core e giga di ram). Ero stato costretto ad installare Smartblock che si avviava all'avvio del device, ma piuttosto di non averlo, ho preferito pazientare finchè una "stupida ragazza" si stancasse di chiamarmi alle 3 di notte ;)

Aspetto inpazientemente la rom 6.5, finalmente no-brand e con le novità di ms. Credo che la rom 6.1 no brand non esista nemmeno: un commerciale business voda mi ha detto che è stata proprio lei a spingere samsung a creare anche la rom 6.1 per farlo uscire in estate... Credo che TUTTI quelli che gireranno fino ad ottobre, saranno brand vodafone (per fortuna senza scritta del brand)

Danji
19-09-2009, 17:50
Un'altra cosa che mi infastidisce (ora che ho dovuto collegarlo in wifi per modificare le chiavi, grazie, funziona :)), è che perde sempre le reti wifi preferite appena scollegato da activesync e che dopo averle ricreate, fa una fatica bestia a ricollegarsi (forse a prendere il dhcp visto che il mio gateway dice che c'è un client che cerca di connettersi). Anche adesso stà tentando a ricollegarsi senza successo. Un softreset e funziona, ma non è il massimo...

Capita anche a voi?

Thunor
19-09-2009, 18:55
Mi avete salvato la giornata (e non solo mi sa: se avessi detto all'assistenza del mio problema, difficilmente lo avrebbero capito e mi avrebbero fatto spedire il device indietro per precauzione).
Sembra una cosa molto strana, se devo essere onesto, questa variazione cromatica. Non credo che c'entri il cursore sotto al tassello verde della scala di colore; quelli sono dei samples per vedere la resa del display, a luminostà data, su tutti i colori mentre lo slider sottostante è il grado di luminosità. Ma forse ho capito male cosa intendevate.
Ora ho disabilitato la gestione automatica della luminosità, vi farò sapere.

Eryk
19-09-2009, 21:02
io avevo disabilitata la gestione automatica della luminosità oggi invece l'ho abilitata e finora non ho notato scherzi di cambio di colore o colori tendenti al verde...sembra tutto ok

esticbo
19-09-2009, 22:04
l'ho usato su un asus p750 pxa520 mhz ed è veramente bello ma pesante ,
ciao

Come ti hanno giá detto, sull'Omnia gira benissimo, sul tuo Pro andrá ancora + veloce.

ho da poco questo samsung non ho capito:

1)come togliere la brandizzazione vodafone e rimpiazzarla con Tim
2)i widget nuovi esistono mi sembra che quelli dell'mnia hd non siano compatibili, mi piacerebbe accuweather per avere ben integrate le previsioni del tempo non cè modo di metterlo?
3) per avre foto a tutto schermo del chiamante senza ricorrere a programmi esterni non mi sembra possibile

spero in qualche vostro suggerimento

Come ti hanno detto per sbrandizzare il Pro bisogna aspettare che esca una rom ufficiale e poi con qualche trucco flasharlo
I widget dell'HD nn sono compatibili perché sono simbian, dovresti provare con quelli dell'omnia (prova a cercarli con google o chiedere a qualche cuoco
Purtroppo é cosí, bisognerá vedere con il 6.5 se samsung aggiusta qualcosa

maovts
20-09-2009, 00:26
grazie!
ok riproverò con una versione più aggiornata di quella che ho provato che non si avvia proprio...

per il display verde effettiavemtne anche a me lo fa spesso, e a pensarci me lo fa dopo un po' che ho impostato illuminazione automatica, prima non me lo aveva mai fatto:rolleyes: :read:

non vedo l'ora di provare wm6.5

ho provato oggi a instalalre androkkid ma non parte mi da un erroe .net :muro: :muro: :muro:
riproverò con calma a fare gli agg di winzozz e vediamo se si risolve
l'interfaccia dei video sembra moolto bella e comoda!:read:
http://www.simosoftprojects.com/androkkid.php
qualcuno è riuscito a farlo funzionare bene?

Eryk
20-09-2009, 11:53
se può interessare ho risolto il problema delle notifiche delle chiamate perse e degli sms/email ho installato una vecchia versione che avevo di phonealarm e funziona alla grande senza rallentamenti di sistema;)

maovts
20-09-2009, 12:07
puoi gentilmente dire la versione?
così cerco di trovarlo uguale perchè è davvero seccante non avere le notifiche delle chiamate e sms.

a nessuno è capitato di non poter buttar giù la chiamata se non cliccando ignora (che automaticamente invia sms purtroppo!) :mc:

il tasto off non funziona quando ricevi una chiamata! :muro:
ma se rispondi poi funziona per chiuderla... :rolleyes: fortuna

Eryk
20-09-2009, 12:14
la versione di phonealarm che utilizzo è la 1.66;) . Per quanto riguarda il rifiuto di una chiamata basta che premi il tasto chiudi chiamata e a me rifiuta la chiamata senza inviare alcun sms questo se mi chiama un fisso se invece mi chiama un cell allora il tasto non funziona stranamente ma basta tappare su ignora...

maovts
20-09-2009, 12:19
la versione di phonealarm che utilizzo è la 1.66;) . Per quanto riguarda il rifiuto di una chiamata basta che premi il tasto chiudi chiamata e a me rifiuta la chiamata senza inviare alcun sms...dovrebbe essere la stessa cosa anche per te:confused:

grazie! la cercherò

con il tasto chiudi chiamata non si chiude!!! ho rpovato una decina di volte!! e non zittisce nemmeno la suoneria... :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:

questo programmino zittisce anche la suoneria con un tasto? sarebbe davvero comodo! :rolleyes:

Eryk
20-09-2009, 14:02
phonealarm non ha funzione per far chiudere una chiamata...ma hai provato a tappare su ignora in basso a destra dello schermo io premendo quello mi chiude la chiamata e non invia alcun sms...

Eryk
20-09-2009, 15:52
smanettando con vari programmi ho notato che molti utilizzano scritte nere su sfondo bianco l'OP in automatico trasforma lo sfondo in nero e le scritte in bianche ma con alcuni programmi riesce solo a sostituire lo sfondo in nero e le scritte rimangono nere risultato: non si legge una mazza rendendo inutile il programma non so se ci può essere una soluzione:confused: (ad es. sktools è uno di questi programmi:cry:

guevamuge
20-09-2009, 18:29
-1 si possono utilizzare i tasti freccia (alto,basso,destra,sinistra) della qwerty per navigare con il browser web?

-2 a differenza dei concorrenti n97 - n900 -htc tynt2 questo terminale ha una apertura dello slide senza alcuna possibilità di inclinare il display
Come giudicate la differenza con gli altri?
Ovvero causa problemi di praticità a slide aperto per quel che riguarda l'impugnatuara del telefono mentre stai scrivendo?

-3 c'è una piena compatibilità con i programmi per windows 6 perchè adesso ho come telefono l'omnia hd 8910 che dal punto di vista dei software mi ha deluso abbastanza, il nokia n900 non lo prendo manco in considerazione perchè maemo è privo di tutti i software, vorrei passare all'omnia pro b7610 proprio per il vantaggio delle infinite applicazioni e personalizzazioni di windows mobile 6.

Con l' arrivo di windows 6.5 ci sarà compatibilità con i software per win 6.1 , o dovrò aspettare mesi e mesi prima di avere un parco software completo

-4 Visto che incredibilmente questo telefono se lo filano in pochi c'è da aspettarsi rom modificate oppure no?

SatchBoogie81
20-09-2009, 19:15
-1 si possono utilizzare i tasti freccia (alto,basso,destra,sinistra) della qwerty per navigare con il browser web?

-2 a differenza dei concorrenti n97 - n900 -htc tynt2 questo terminale ha una apertura dello slide senza alcuna possibilità di inclinare il display
Come giudicate la differenza con gli altri?
Ovvero causa problemi di praticità a slide aperto per quel che riguarda l'impugnatuara del telefono mentre stai scrivendo?

-3 c'è una piena compatibilità con i programmi per windows 6 perchè adesso ho come telefono l'omnia hd 8910 che dal punto di vista dei software mi ha deluso abbastanza, il nokia n900 non lo prendo manco in considerazione perchè maemo è privo di tutti i software, vorrei passare all'omnia pro b7610 proprio per il vantaggio delle infinite applicazioni e personalizzazioni di windows mobile 6.

Con l' arrivo di windows 6.5 ci sarà compatibilità con i software per win 6.1 , o dovrò aspettare mesi e mesi prima di avere un parco software completo

-4 Visto che incredibilmente questo telefono se lo filano in pochi c'è da aspettarsi rom modificate oppure no?

1- Ovviamente sì.
2- Sinceramente ti dico che non ho mai capito l'utilità IN FASE DI SCRITTURA di avere il display inclinato...alla fine si scrive con i due pollici, quindi necessariamente me lo devo tenere in mano. Scrivere come su un pc è utopia pura. Quindi ti dico che non dovresti avere nessuna difficoltà.
3- C'è compatibiltà con tutti (o quasi) i programmi per WM, ma devi considerare che l'alta risoluzione del display può creare dei problemi sui programmi nati per schermi meno prestanti.
WM 6.5 è compatibilissimo con WM 6.1 (ho testato diversi programmi sia da una parte che dall'altra, mai un problema).
4- Guarda, lo spero vivamente. Intanto stai sicuro che la ROM ufficiale con WM 6.5 la farà uscire Samsung a metà ottobre.

guevamuge
20-09-2009, 20:27
Mi hai già tolto molti dubbi, ora approfittando un po della tua cortesia vorrei sapere se il browser web mozilla 9.5 ( o altri browser performanti) è compatibile con tutti i siti anche quelli in flash, insomma posso tranquillamente fare l'autentificazione sui siti tipo ebay postepay e paypal e vedere i filmati di youtube?

Esiste già il tom tom 7 (anche in via non ufficiale) per questo terminale?
Sarà supportato con win 6.5 il tom tom?

SatchBoogie81
20-09-2009, 20:42
Mi hai già tolto molti dubbi, ora approfittando un po della tua cortesia vorrei sapere se il browser web mozilla 9.5 ( o altri browser performanti) è compatibile con tutti i siti anche quelli in flash, insomma posso tranquillamente fare l'autentificazione sui siti tipo ebay postepay e paypal e vedere i filmati di youtube?

Esiste già il tom tom 7 (anche in via non ufficiale) per questo terminale?
Sarà supportato con win 6.5 il tom tom?

SI'!!! :D :yeah:
Con Opera il flash è finalmente abilitato, ti vedi tutto ciò che vuoi...

TT7 non l'ho ancora provato, ma ti consiglio IGO8 che è davvero il top secondo me. Tra l'altro se non sbaglio TT7 richiede un programma di terze parti per "aprire" le comunicazioni GPS.
Con tutti gli altri vai tranquillo...

;)

Eryk
20-09-2009, 20:51
ha ragione SatchBoogie81 igo lo sto usando da pochi giorni ma sembra migliore del tomtom ti pronuncia anche le vie in cui devi svoltare e la grafica è spettacolare...l'unica cosa che m'ha sollevato delle perplessità non riguarda il navigatore quanto lo schermo con i riflessi diviene totalmente inleggibile e se sto usando il navigatore è un problema...se sei affezionato a tomtom comunque ci si può installare la versione 7.9 solo che bisogna smanettare per fargli pescare il gps, devi usare il programma gps gate l'ho provato seguendo la procedura consigliata per omnia ma non m'ha funzionato ma credo che un modo c'è per risolvere il problema ci vorrebbe solo qualcuno competente...;) scusate se sono stato prolisso...

Danji
20-09-2009, 23:07
Post veloce per avvertire tutti che lo schermo non è purtroppo anti-graffio: è bastato un jeans con portamonete a chiusura lampo per graffiarlo irreparabilmente. Di contro, l'i900 e i precedenti nokia, con lo stesso jeans, non hanno mai avuto problemi.

A parte i soliti fake abrasivi per cellulare, qualcuno conosce una soluzione indolore? Sostituire la cover mi sembra troppo complicato (per altro, non credo siano già in giro i prodotti sostitutivi).

Ma non potevano farlo in vetro come il galaxy? Maledetti... :mad:

Thunor
21-09-2009, 00:06
Ahi, Danji, mi spiace! Temo che l'unica sia sostituire il pezzo, e come fai giustamente notare, per ora ancora non c'è molto in giro... speriamo facciano in fretta, anche per gli accessori e quant'altro.

Piccola parentesi comica: lo "smile sensor" della fotocamera funziona alla perfezione con chiunque tranne che con me, forse ho un faccia che non viene riconosciuta come umana ;-]
In realtà credo siano i baffi a creare dei problemi nel riconoscimento della linea arcuata del sorriso. Se avete baffuti a portata di mano, fate la prova.

Nella cartella "program files" dentro la root principale ho trovato una cartella "Navigator" con tanto di files audio di indicazioni stradali. Ce l'avete anche voi, o la bow smanetta con i palmari prima di venderli?

Il "gestione file" di Samsung è molto carino e comodo per le operazioni di routine. Lo preferisco di gran lunga con la visualizzazione "dettagli", ma torna alla visualizzazione "elenco" ad ogni riavvio dell'applicazione. Fa così anche con voi?

Voi avete capito a cosa servono "antiscuotimento" e "WDR", a pagina 3 delle Impostazioni Fotocamera (foto)?

Ad ogni modo, le impressioni continuano ad essere più che buone. Peccato solo per il front end un po' acerbo: il sistema a widget mi fa venire l'orticaria per via del disordine in cui ti riduce lo schermo, mentre quello lavorativo sarebbe proprio bello, se solo si potesse personalizzarlo un pochino... invece nulla, te lo tieni com'è, senza nemmeno la possibilità di cambiare un colore, uno sfondo o un'icona. I nomi sui contatti sarebbe stato carino poterli togliere, dato che sono quasi tutti abbreviati. Inoltre si sente fortemente la mancanza di un modulo weather (che ingannevolmente nelle immagini pubblcitarie c'era) e di un sistema per gestire i profili d'uso, qualcosa tipo "auto", "riunione", e via dicendo, che vada olte il misero "vibrazione" attuale, che tra l'altro lascia la suoneria per notifiche e SMS. Una feature quasi d'obbligo per un device che si orienta verso il settore Pro. La carenza si fa un po' perdonare, però, dallo splendido sistema per escludere l'audio: nella schermata che appare quando tocchiamo i pulsanti per il volume, toccando il centro della cerchio possiamo passare da normale a vibrazione a silenzioso, ed è un silenzioso totale, che blocca anche il rumore dell'otturatore di quando si scatta una foto.
Speriamo che con il tempo non si sviluppino solo widget ma anche moduli per la modalità "lavoro".

Danji
21-09-2009, 00:33
Ahi, Danji, mi spiace! Temo che l'unica sia sostituire il pezzo, e come fai giustamente notare, per ora ancora non c'è molto in giro... speriamo facciano in fretta, anche per gli accessori e quant'altro.

Piccola parentesi comica: lo "smile sensor" della fotocamera funziona alla perfezione con chiunque tranne che con me, forse ho un faccia che non viene riconosciuta come umana ;-]
In realtà credo siano i baffi a creare dei problemi nel riconoscimento della linea arcuata del sorriso. Se avete baffuti a portata di mano, fate la prova.

Nella cartella "program files" dentro la root principale ho trovato una cartella "Navigator" con tanto di files audio di indicazioni stradali. Ce l'avete anche voi, o la bow smanetta con i palmari prima di venderli?

Il "gestione file" di Samsung è molto carino e comodo per le operazioni di routine. Lo preferisco di gran lunga con la visualizzazione "dettagli", ma torna alla visualizzazione "elenco" ad ogni riavvio dell'applicazione. Fa così anche con voi?

Voi avete capito a cosa servono "antiscuotimento" e "WDR", a pagina 3 delle Impostazioni Fotocamera (foto)?

Anche perchè la pasta abrasiva su un resistivo non mi sembra il caso. Quando cambierò, spero ci sarà l'opzione come fu per l'omnia, ma in questo caso, la scelta tra uno standard e uno antigraffio (veramente il più sensibile mai provato: nemmeno la PSP si graffia così facilente).

Credo che l'antiscuotamento sia una sorta di stabilizzatore. Il WDR potrebbe essere il wide dinamic range che aumenta, immagino, l'esposizione.

http://blog.pcsurveillance.net/wp-content/uploads/2008/08/wdr.gif

In settimana provo a chiamare l'assistenza samsung per vedere se sono già arrivati i pezzi ai centri di assistenza. Quei graffi proprio non li sopporto...

Eryk
21-09-2009, 06:29
Peccato solo per il front end un po' acerbo: il sistema a widget mi fa venire l'orticaria per via del disordine in cui ti riduce lo schermo, mentre quello lavorativo sarebbe proprio bello, se solo si potesse personalizzarlo un pochino... invece nulla, te lo tieni com'è, senza nemmeno la possibilità di cambiare un colore, uno sfondo o un'icona. I nomi sui contatti sarebbe stato carino poterli togliere, dato che sono quasi tutti abbreviati. Inoltre si sente fortemente la mancanza di un modulo weather (che ingannevolmente nelle immagini pubblcitarie c'era) e di un sistema per gestire i profili d'uso, qualcosa tipo "auto", "riunione", e via dicendo, che vada olte il misero "vibrazione" attuale, che tra l'altro lascia la suoneria per notifiche e SMS. Una feature quasi d'obbligo per un device che si orienta verso il settore Pro. La carenza si fa un po' perdonare, però, dallo splendido sistema per escludere l'audio: nella schermata che appare quando tocchiamo i pulsanti per il volume, toccando il centro della cerchio possiamo passare da normale a vibrazione a silenzioso, ed è un silenzioso totale, che blocca anche il rumore dell'otturatore di quando si scatta una foto.
Speriamo che con il tempo non si sviluppino solo widget ma anche moduli per la modalità "lavoro".
Vuoi un consiglio disattiva il sistema a widget samsung e installa una nuova interfaccia point ui o spb mobile shell (io consiglio quest'ultimo che è più fluido) per la gestione dei profili orientati verso l'ottimo phonealarm...;)

Danji
21-09-2009, 10:25
Dalle 50 alle 80€ per sostituire il display...
Aggiungiamo almeno 20€ per una buona pellicola... risulatato: un centinaio per averlo messo in tasca.... :mad:

Eryk
21-09-2009, 10:59
Dalle 50 alle 80€ per sostituire il display...
Aggiungiamo almeno 20€ per una buona pellicola... risulatato: un centinaio per averlo messo in tasca.... :mad:
a dir la verità non credo che nè la brando nè proporta abbiano fatto pellicole per l'omnia pro (almeno non ho visto dove si possono comprare) nel frattempo io ho reciclato quella compresa nella confezione tagliando solo i bordi per adesso può bastare poi quando ci saranno più accessori in giro faro un pò di shopping:stordita:

Thunor
21-09-2009, 11:15
Il Mobile Shell in effetti lo tengo in considerazione, ma avrei preferito usare l'interfaccia nativa. Il sistema a Widget non lo uso proprio, preferisco di gran lunga la modalità "lavoro"... se solo fosse un po' più configurabile.
Riguardo le modalità, tra l'altro, purtroppo non sono due modalità del tutto configurabili ma fisse; mi spiego meglio: se vado in modalità "privata", entro nelle opzioni del Today e disabilito il sistema dei widget (magari per attivare qualche altro Today Plugin) tutto ok; quando passo alla modalità "lavoro" e poi torno alla "privata" la ritrovo com'era in origine, con i widget.

Phonelarm l'ho usato molto, ma lo trovo pesantino ed un po' intricato. Vecchia concezione, anche se veramente completo.

Danji: dai pensavo peggio... anche se fa sempre girare i maroni. Per una piccola distrazione.
il WDR più che aumentare l'esposizione in toto parrebbe adeguarla alle zone dell'immagine, facendo una specie di HDR live. Interessante!

Avete per le mani per caso un lettore di Semacode? L'unico che ho trovato mi flippa la fotocamera di 90° rendendo un inferno puntare il codice.

Danji
21-09-2009, 12:04
a dir la verità non credo che nè la brando nè proporta abbiano fatto pellicole per l'omnia pro (almeno non ho visto dove si possono comprare) nel frattempo io ho reciclato quella compresa nella confezione tagliando solo i bordi per adesso può bastare poi quando ci saranno più accessori in giro faro un pò di shopping:stordita:

In attesa che la zagg ne faccia una intagliata, ne ho ordinate 6 a 10€ già intagliate su un noto sito di aste. Se fan schifo al max le butto (anche se dai filmati non sembrano male.

@Thunor: distrazione? di samsung semmai: un nokia da 30€ si graffia con meno facilità... davvero, non ho fatto niente di male se non tenerlo nella tasca...

Eryk
21-09-2009, 13:55
In attesa che la zagg ne faccia una intagliata, ne ho ordinate 6 a 10€ già intagliate su un noto sito di aste. Se fan schifo al max le butto (anche se dai filmati non sembrano male.

Ne hai avute altre della Zagg ho sentito dire che dopo 6 mesi si staccano negli angoli...se hai avuto la possibilità facci sapere la tua esperienza con le Zagg ho visto dei filmati e queste pellicole mi attirano:eek: ...chissà

Danji
21-09-2009, 14:10
Ne hai avute altre della Zagg ho sentito dire che dopo 6 mesi si staccano negli angoli...se hai avuto la possibilità facci sapere la tua esperienza con le Zagg ho visto dei filmati e queste pellicole mi attirano:eek: ...chissà

L'ho vista da un'amico (iphone): sembrano buone. Di sicuro meglio di quelle da 2€. Al momento aspetto quelle ritagliate che ho preso oggi e vediamo. Spero coprano anche i graffi. Appena escono le zagg per il 7610 le prendo di sicuro: se coprono i 2 graffi, ottimo. Se non li coprono, cambio cover e di nuovo zagg

Eryk
21-09-2009, 17:48
Avete visto il nuovo video promozionale dell'omnia pro il dispositivo mostrato esteticamente non è l'omnia pro che abbiamo noi che samsung voglia cambiare stile all'omnia pro quando uscirà ad ottobre?cmq esteticamente a me piace più quello che ho rispetto a quello del video...voi che dite...

Danji
21-09-2009, 18:23
Avete visto il nuovo video promozionale dell'omnia pro il dispositivo mostrato esteticamente non è l'omnia pro che abbiamo noi che samsung voglia cambiare stile all'omnia pro quando uscirà ad ottobre?cmq esteticamente a me piace più quello che ho rispetto a quello del video...voi che dite...

Si, visto. Spero sia un mockup giusto per lo spot. Ovviamente è molto più fashion la nostra versione. In ogni caso, spero in una rom di quel tipo: questa "6.1 for vodafone" ha troppi bug e poche personalizzazioni...

mino72
21-09-2009, 18:31

io ce l'ho sul mio omnia e sono utilissime....ho provato il test con la chiave come nel video e funziona.....per gli ancoli è vero che hanno la tendenza a staccarsi, ma io ci ho spruzzato un po del loro spray e per ora si sono riattaccati:D

SatchBoogie81
21-09-2009, 18:52
Si, visto. Spero sia un mockup giusto per lo spot. Ovviamente è molto più fashion la nostra versione. In ogni caso, spero in una rom di quel tipo: questa "6.1 for vodafone" ha troppi bug e poche personalizzazioni...

Sul sito ufficiale di Samsung Mobile c'è la nostra versione.
Sul sito della Vodafone c'è quello che si vede nel filmato, ma alla fine i nostri che hanno la ROM brandizzata sono come quelli del sito...ergo deduco sia un restyle temporaneo (che personalmente NON preferisco).
Non saranno mica così st***zi alla Samsung! :eek:

esticbo
21-09-2009, 20:20
Spero per chi abbia giá comprato il Pro che Samsung nn sia cosí st****a :mad: da aggiornare il Pro con un modello esteticamente differente e magari con un display che nn si graffi facilmente :(

Thunor
21-09-2009, 20:35
Postereste un link di questo video? non riesco mica a trovarlo...

esticbo
21-09-2009, 20:42
Eccolo, basta cercare un po con un motore di ricerca:

http://www.youtube.com/watch?v=PWC8LCCVQx8

Eryk
21-09-2009, 23:19
butto lì un problema tanto per evidenziarlo forse qualcuno saprà risolverlo: ho installato opera mini sul gestore java jblend di samsung volevo (come ho fatto nel precedente palmare) creare una shortcut per lanciarlo direttamente senza dover avviare prima il gestore java e in giro ho visto che occorre inserire nel link la seguente sintassi "\Windows\JBlend_AMS.exe -R #.jar" dove # è il numero dell'applicazione da lanciare. Tutto chiaro ma al lato pratico poi il tutto non funziona non so se l'omnia pro ha una gestione particolare col jblend...boh:confused: mi sa per adesso devo rinunciarci...(ps ho il sospetto che c'entri qualcosa vodafone con la sua personalizzazione)

mino72
22-09-2009, 09:48
Dunque....sono andato dal mio rivenditore di fiducia a chiedere a quando il probabile arrivo da lui dell'omniapro, è andato a vedere sul sito del suo fornitore e dice che è in arrivo, prezzo non specificato, assolutamente no brand, ma :eek: la foto è diversa da quello che si vede in giro, le caratteristiche prevedono già il wm 6.5 professional........io avevo pensato di non aspettare e prenderlo su internet che ne iniziano a vendere un po' tutti dai 480 in su, ma adesso aspetto e finchè non lo vedo e lo tocco non spendo un euro

Eryk
22-09-2009, 10:15
comunque minimo devi aspettare fino al 6 ottobre data di lancio di wm 6.5 e secondo alcuni voci samsung rilascerà la ROM wm 6.5 verso fine ottobre quindi potrebbe essere questa la data ufficiale di commercializzazione salvo la vendita di modelli con wm 6.1 prima...

mino72
22-09-2009, 12:15
comunque minimo devi aspettare fino al 6 ottobre data di lancio di wm 6.5 e secondo alcuni voci samsung rilascerà la ROM wm 6.5 verso fine ottobre quindi potrebbe essere questa la data ufficiale di commercializzazione salvo la vendita di modelli con wm 6.1 prima...

magari dal 6 ottobre omniapro già con 6.5 e la rom piu' tardi......così "sentono" prima le lamentele di chi lo prende col winmo 6.5 nativo:muro: ormai siamo dei topi da laboratorio!!!

davidoff70
22-09-2009, 13:09
Scusate ma la versione dell' omnia PRo del video sarà commercializzata in Italia?
Si sanno notizie più precise?
Grazie.

Danji
22-09-2009, 13:14
Scusate ma la versione dell' omnia PRo del video sarà commercializzata in Italia?
Si sanno notizie più precise?
Grazie.

Spero sia un mockup per lo spot. Esteticamente è molto più bello quello attuale (o forse quello by vodafone a questo punto).

Se guardi sul sito, c'è la versione che si trova negli store oggi con il 6.1, quindi bisogna aspettare che samsung si decida a confermale la versione definitiva con il 6.5. Di mio, ti posso dire che quello dello spot è discretamente brutto.

Dal punto di vista del software (personalizzazione), sempra sempre un mockup pubblicitario...

Eryk
22-09-2009, 14:45
Nel video si dice connettività hsdpa a 7.2 mb ma il nostro modello brand vodafone ha connettività 3.6 mb (come credevo prima di comprarlo) o 7.2 come dice la pubblicità?boh sul sito samsung si guardano bene dal specificarlo:confused:

davidoff70
22-09-2009, 14:51
Nel video si dice connettività hsdpa a 7.2 mb ma il nostro modello brand vodafone ha connettività 3.6 mb (come credevo prima di comprarlo) o 7.2 come dice la pubblicità?boh sul sito samsung si guardano bene dal specificarlo:confused:

E nel video non si menziona l' uscita video.

SatchBoogie81
22-09-2009, 16:05

Io credo e spero fortemente che sia un prototipo, un campione, un preserie, chiamatelo come volete...e penso anche che la versione definitiva sia quella che possediamo adesso. :cool:

davidoff70
22-09-2009, 16:28
Io credo e spero fortemente che sia un prototipo, un campione, un preserie, chiamatelo come volete...e penso anche che la versione definitiva sia quella che possediamo adesso. :cool:

Mi sembra strano che Samsung rilasci un video publicitario con un esemplare pre-serie, piuttosto credo che la versione attuale sia esclusiva Voda e quella del filmato la No-brand.

SatchBoogie81
22-09-2009, 16:49
Mi sembra strano che Samsung rilasci un video publicitario con un esemplare pre-serie, piuttosto credo che la versione attuale sia esclusiva Voda e quella del filmato la No-brand.

Allora non mi spiego come mai sul sito ufficiale di Samsung Mobile ci sia la versione Vodafone...secondo me dipende dal mercato (europeo, americano, ecc...).

Eryk
22-09-2009, 17:05
se cambiano solo il design come hanno fatto con l'omnia i900 poco importa (anzi mi piace più quello attuale) ma se cambiano le caretteristiche tecniche mi fanno inc....re comunque la spiegazione migliore è quella che in altri continenti tipo america il design possa cambiare per seguire i gusti del luogo...

davidoff70
22-09-2009, 17:08
se cambiano solo il design come hanno fatto con l'omnia i900 poco importa (anzi mi piace più quello attuale) ma se cambiano le caretteristiche tecniche mi fanno inc....re comunque la spiegazione migliore è quella che in altri continenti tipo america il design possa cambiare per seguire i gusti del luogo...

Si forse hai ragione, io per ora del PRO "nuova versione" non ho trovato traccia sui siti ufficiali dei vari paesi.
Cmq a me piace....

Danji
22-09-2009, 17:41

Ufficialmente:

http://img230.imageshack.us/img230/8664/official1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/official1.jpg/)

http://img42.imageshack.us/img42/3064/official2.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/official2.jpg/)

http://img233.imageshack.us/img233/658/official3.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/official3.jpg/)

LINK SCHEDA SAMSUNG (http://business.samsungmobile.com/cda/samsung/display/main/products.jsp?zn=samsung&cp=1-5^833_4000_0__)

Inoltre, kg e kg di news sul Louvre dei mesi precedenti, news anche su HWUp con le foto degli attuali....

Voda ha un buon mercato, ma non credo che tutto stò "gran casino" da parte di samsung (e modifica del sito ufficiale omnia mobile) per un mero brand vodafone. Dai fatti, è più facile pensare che lo spot sia un mockup piuttosto che pensare che l'attuale sia una versione alpha o brand voda only...

mino72
22-09-2009, 17:46
ma sto video è ufficiale samsung???

Danji
22-09-2009, 18:02
ma sto video è ufficiale samsung???

Esatto. Mi ero anche dimenticato di scrivere che cmq quel video l'ha caricato "TechHDTV" e non samsung ;)

davidoff70
22-09-2009, 18:19
Qua sembra caricato da Samsung Spagna e prima di "TechHDTV"

http://www.youtube.com/watch?v=aGwDEA7VHcc

Danji
22-09-2009, 23:05
Qua sembra caricato da Samsung Spagna e prima di "TechHDTV"

http://www.youtube.com/watch?v=aGwDEA7VHcc

OK, ma QUI (http://blog.samsungmobile.es/nuevo-movil-samsung/b7610) (blog spagnolo di samsung, pagina che ha caricato il video), tutto fa riferimento al modello B7610 da noi conosciuto. Come vedi ci sarebbero un po' troppe incongruenze. Visto che, MATERIALMETE, siamo già un discreto numero ad avere quello che gira in rete, quello toccato con mano nelle fiere e quello pubblicizzato "staticamente" (web, annunci, etc..) dalla stessa samsung, sarebbe improbabile un cambio modello in corso d'opera

Per scoprire il trucco, si deve notare questo: il video caricato su youtube, descrive il B7610 nelle info a fianco, ma il video in se, non ne fa assolutamente riferimento. Anzi, all'inizio appare la scritto "HOUDINI". Caso?

Questo potrebbe essere l'indizio di: o un rimarchiamento per un mercato diverso (il B7610 è conosciuto anche come LOUVRE, che con HOUDINI potrebbe aver a che fare... ;)) oppure, un'altro device. Un semplice ALT+HOME seguito da un Samsung+HOUDINI, riporta questi risultati:

1. INDISCREZIONE sul modello (http://www.cellphonehits.net/samsung-houdini-coming-to-t-mobile-in-the-fall/)

2. SVELATO il mistero (http://phandroid.com/2009/09/21/samsung-houdini-magically-re-appearing/)

Credo ormai che sia palese si tratti di un modello diverso. Credo inoltre che B7610 possa condividere solo il codice con il nostro Omnia PRO. Infine, temo che i ragazzi di HDBlog (unico blog in cui si fa esplicito riferimento all'Omnia PRO, mentre gli altri parlano solo di B7610 HOUDINI) si siano sbagliati.

:)

davidoff70
23-09-2009, 00:25
Quindi se ho capito bene si tratta di un altro modello? Ma uscirà da noi in italia?

Danji
23-09-2009, 01:05
Quindi se ho capito bene si tratta di un altro modello? Ma uscirà da noi in italia?

Eehh.. ma tu chiedi troppo ;)
Non lo so, ho cercato ma non ho trovato nulla. Sembra addirittura che questo fantomatico "HOUDINI" sia stato progettato per android. Almeno così dice la timeline samsung....

Eryk
23-09-2009, 08:18
beh bella spiegazione...l'unica cosa che non mi convince è che possano esistere due modelli adirittura uno wm e l'altro android con lo stesso codice modello b7610 ciò porterebbe troppa confusione...io penso che sia solo un restyling per certi mercati un modello nuovo mi sembra eccessivo...staremo a vedere

Thunor
23-09-2009, 09:21
Io trovo che sia una notizia potenzialmente entusiasmante. Se Samsung davvero producesse due device di identica componentistica, uno destinato al WM ed uno ad Android, si creerebbe uno scenario veramente ghiotto per i cookers delle varie community. Tutto a nostro vantaggio.

mino72
23-09-2009, 09:25
però però:rolleyes: la connessione solo 3,6????:cry:

SatchBoogie81
23-09-2009, 10:52
Per la connessione non mi preoccuperei più di tanto.
Sfido chiunque ad individuare in Italia un operatore che trasmetta dati a 7,2.

Approfitto per fare un plauso alla batteria del mio bimbo: 1 giorno e mezzo di uso intensivo (wi-fi, BT, telefonate, sms) e la tacchetta mi segna ancora 74%! :D

Eryk
23-09-2009, 10:54
guarda che 3,6 o 7,2 in Italia è la stessa cosa ho testato l'omnia pro come modem dalle mie parti (ancona) il download con tim non va oltre i 2,5 mentre l'ho provato anche a udine e m'è arrivato a malapena a 3,2 quindi i 3,6 non credo che sulla rete tim possano essere superati. Morale il 7,2 è solo potenziale e non serve in concreto...

Eryk
23-09-2009, 10:56
Per la connessione non mi preoccuperei più di tanto.
Sfido chiunque ad individuare in Italia un operatore che trasmetta dati a 7,2.

Approfitto per fare un plauso alla batteria del mio bimbo: 1 giorno e mezzo di uso intensivo (wi-fi, BT, telefonate, sms) e la tacchetta mi segna ancora 74%! :D
m'hai preceduto di un attimo:) comunque si la batteria è spettacolare una delle caratteristiche migliori insieme allo schermo e secondo me anche alla sensibilità dello schermo dato che siamo su un resistivo...

Whirlo
23-09-2009, 16:05

Si menziona nelle specifiche tecniche, anche a me sembrava che non ci fosse, inizialmente.

Cmq per quel che funziona quello sull'omnia PRO è come non avercelo! :cry:

P.S.
L'altro giorno ho usato il gioiellino in bici (con un supporto apposta) e cuffie bluetooth motorola s9 (che consiglio a tutti i praticanti di sport) ed è stata un'esperienza senza precedenti! Inoltre ho risposto ad una chiamata solo cliccando col tastino sulla cuffia, grazie al bluetooth 2.0
Ad un tratto, mentre riposavo ho anche fatto partire un film che ho precedentmente inserito nella microsd da 16gb! :D

Eryk
23-09-2009, 16:49
ma per utilizzare l'uscita video serve un cavo s-video (colore giallo) con ingresso da jack 3,5 oppure è necessario un apposito cavo samsung:confused: c'è qualcuno che ha provato ad utilizzare l'uscita video?

mino72
23-09-2009, 19:52
un dubbio.....voi che lo avete già, ma se installo tipo spbshell ce l'ho al posto dei widget??? quindi se schiaccio il tasto w&l passo dalla spb alla samsung work??

Eryk
23-09-2009, 20:07
un dubbio.....voi che lo avete già, ma se installo tipo spbshell ce l'ho al posto dei widget??? quindi se schiaccio il tasto w&l passo dalla spb alla samsung work??
no se installi spb shell il tasto w&l non funziona più comunque non vedo la necessità di passare alla samsung work anche spb shell ha due schermate una life e l'altra work quindi solo con una strisciata di dito passi da una all'altra per me spb shell è spettacolare anni luce davanti all'interfaccia samsung...;) (la stessa sense si è inspirata secondo me alla spb shell!)

mino72
23-09-2009, 21:35
no se installi spb shell il tasto w&l non funziona più comunque non vedo la necessità di passare alla samsung work anche spb shell ha due schermate una life e l'altra work quindi solo con una strisciata di dito passi da una all'altra per me spb shell è spettacolare anni luce davanti all'interfaccia samsung...;) (la stessa sense si è inspirata secondo me alla spb shell!)

era una curiosità...la spb la uso e ormai so usare solo quella...:)

Whirlo
24-09-2009, 04:40
Ecco un test sulla qualità video, girato ieri a Sanremo davanti all'Ariston, durante le riprese della pubblicità del Checco Zalone Sciò!

http://www.youtube.com/watch?v=1H_pYws0QFY

:ciapet:

ma per utilizzare l'uscita video serve un cavo s-video (colore giallo) con ingresso da jack 3,5 oppure è necessario un apposito cavo samsung:confused: c'è qualcuno che ha provato ad utilizzare l'uscita video?
In diversi hanno provato con tricavo (jack 3,5), io compreso, ma o la visualizzazione viene distorta oppure si vede solo il video ma non viene trasmesso l'audio!
Attendiamo aggiornamenti da Samsung!

mino72
24-09-2009, 12:30
allora pare proprio che il video girato in questi giorni sulla rete del nuovo b7610 sia vero.....sto leggendo qua e in là e si dice appunto che quello sarà il commercializzato da metà ottobre con wm 6.5 già installato......ho visto anche il catalogo vodafone top club arrivatomi oggi e con 5000 punti ti danno la versione che si trova in vendita su internet.......ma la domanda è....adesso secdondo voi i rivenditori on line del suddtto telefono come faranno a vendere il "vrcchio" al prezzo del "nuovo"....

davidoff70
24-09-2009, 12:35
allora pare proprio che il video girato in questi giorni sulla rete del nuovo b7610 sia vero.....sto leggendo qua e in là e si dice appunto che quello sarà il commercializzato da metà ottobre con wm 6.5 già installato......ho visto anche il catalogo vodafone top club arrivatomi oggi e con 5000 punti ti danno la versione che si trova in vendita su internet.......ma la domanda è....adesso secdondo voi i rivenditori on line del suddtto telefono come faranno a vendere il "vrcchio" al prezzo del "nuovo"....

Personalmente spero che tu abbia ragione, però sarebbe strano, non si trova in nessun sito ufficiale Samsung.
Mi rivolgo ai possessori, saperte dirmi se sono presenti le seguenti chicche che su Omnia 2 ci sono?
-sveglia da spento
-disconnessione dati dopo tot di inattività
-salvataggio file inviati bt in cartella definita da utente
-black list selettiva

Eryk
24-09-2009, 12:36
anche fosse il nuovo modello mi sembra che l'unica cosa che cambi è l'estetica l'hardware è lo stesso tranne la connessione hsdpa che è passata da 3.6 a 7.2. Prendere uno o l'altro secondo me a questo punto è questione di gusti estetici...Peggio è stata la soluzione dell'HTC hero che con vodafone aveva montato meno ram di quello marchiato tim lì la differenza non è proprio la stessa...

mino72
24-09-2009, 12:49
sarebbe da verificare anche la storia del display che si graffia facilmente (magari c'è un antigraffio) e della tastiera fisica che magari è più "solida"

davidoff70
24-09-2009, 12:49
Sembra che non sia presente l' uscita TV sul modello del video che gira in questi giorni.
Per il resto si è solo estetica, però se si guarda bene la yastiera sembrano esserci meno segni di accoppiamenti di plastiche, oddio sono dettagli però se posso scegliere prenderei quello del video.

Danji
24-09-2009, 13:25
Personalmente spero che tu abbia ragione, però sarebbe strano, non si trova in nessun sito ufficiale Samsung.
Mi rivolgo ai possessori, saperte dirmi se sono presenti le seguenti chicche che su Omnia 2 ci sono?
-sveglia da spento
-disconnessione dati dopo tot di inattività
-salvataggio file inviati bt in cartella definita da utente
-black list selettiva

1- Spento in che senso? Device completamente "turn off"? Non credo lo faccia l'omnia 2 (e credo nessun'altro wm....). In ogni caso, nelle opzioni c'è questa impostazione:

http://img85.imageshack.us/img85/9223/screen01v.th.jpg (http://img85.imageshack.us/i/screen01v.jpg/)

Dovrei provare a spegnerlo poco prima della sveglia per vedere se si accende (o magari crearne una ad hoc, per non rischiare di fare tardi a lavoro ;)). A questo punto, devo ricredermi...

2- Of course. Spegne anche la wi-fi se non coneesso da tot (sono cmq opzioni di default in WM)

3- Sempre WM default.

4- Io uso smartblock (con psw oltretutto): decisamente meno invasivo, funzionale e ottimo anche per chi non vuole "farsi beccare " ;)

In ogni caso, tieni presente che le rom del 2 e del 2 pro sembrano veramente identiche (tranne cubo in uno e work nell'altro). Gironzolando nella directory windows, è identica a molti video sul 2 (compresi eseguibili di test vari fatti sul 2 da pocketnew).

Mi sembra di capire che sei indeciso tra il 2 e il pro. Credo che, l'avere stesso HW ma con tastiera qwerty, lo renda la scelta ideale. Unico neo il display più piccolo (e il device in generale, che per me è meglio).

davidoff70
24-09-2009, 13:34
Sono decisissimo sul PRO, solo che appunto avendo sftware molto simile seguo anche la discussione dell' omnia 2 dove appunto parlano delle caratteristiche che ho elencato prima.
Per la sveglia dicono proprio che funziona a cellulare spennto, probabilmente Samsung ha aggirato questa limitazione (anche se al posto di spegnere si disattiva la parte telefonica cambia veramente poco) di Windows Mobile.

mino72
24-09-2009, 13:59
Sono decisissimo sul PRO, solo che appunto avendo sftware molto simile seguo anche la discussione dell' omnia 2 dove appunto parlano delle caratteristiche che ho elencato prima.
Per la sveglia dicono proprio che funziona a cellulare spennto, probabilmente Samsung ha aggirato questa limitazione (anche se al posto di spegnere si disattiva la parte telefonica cambia veramente poco) di Windows Mobile.

credo , ripeto credo, di aver letto che praticamente il cellulare si autoaccende un momento prima di attivare la sveglia....comunque io l'omnia da quando ce l'ho non credo di averlo spento più di tanto.

Eryk
24-09-2009, 14:03
Lo utilizzo sin dall'inizio come sveglia la sera lo spengo completamente con tasto fine chiamata poi la mattina si accende 1 min prima della sveglia poi all'ora prefissata la sveglia parte tutto perfettamente funzionante brava samsung!;)

SatchBoogie81
24-09-2009, 16:01
Scusate, sono in fase meditativa :confused: e mi servono dritte: chi meglio di voi? :D
Vorrei abbonarmi ad una connessione dati TIM (10 euro mensili) visto che ormai ho finalmente un dispositivo all'altezza.
Fermo restando che è tutto da vedere se 10 euro al mese per 50 Mb quotidiani siano un prezzo a buon mercato (ovviamente per me no), volevo chiedervi se qualcuno ha già questo tipo di abbonamento e come si comporta il Pro, che è purtroppo e notoriamente brandizzato Vodafone; avete notato incompatibiltà di qualche tipo? Graz

Eryk
24-09-2009, 16:18
Scusate, sono in fase meditativa :confused: e mi servono dritte: chi meglio di voi? :D
Vorrei abbonarmi ad una connessione dati TIM (10 euro mensili) visto che ormai ho finalmente un dispositivo all'altezza.
Fermo restando che è tutto da vedere se 10 euro al mese per 50 Mb quotidiani siano un prezzo a buon mercato (ovviamente per me no), volevo chiedervi se qualcuno ha già questo tipo di abbonamento e come si comporta il Pro, che è purtroppo e notoriamente brandizzato Vodafone; avete notato incompatibiltà di qualche tipo? Graz
Ho usato il pro con abbonamento dati TIM una volta configurato il collegamento all'apn tutto funziona regolarmente non l'ho provato per tanti giorni dato che normalmente uso una scheda wind ma durante le prove fatte tutto funziona alla perfezione e la connessione è riconosciuta senza problemi...

davidoff70
24-09-2009, 16:26
Siccome utilizzero il terminale con Tre, volevo sapere se c'è un modo per impedire al cell di collegarsi se sono in roamong con Tim.
Grazie.

FMblues
24-09-2009, 16:56
sono cliente 3, ho omnia ed ora omnia pro anche se brand vodafone (come tutti). Nelle opzioni di windows mobile si può disabilititare anche se purtroppo per ora è macchinoso e richiede in alcuni casi colpo d'occhio ;) , con la versione no brand questo problema non sussiste.

Eryk
24-09-2009, 16:57
Siccome utilizzero il terminale con Tre, volevo sapere se c'è un modo per impedire al cell di collegarsi se sono in roamong con Tim.
Grazie.
si c'è il modo basta specificargli di utilizzare solo la rete 3G oppure si può selezionare solo l'operatore da utilizzare in questo caso tre senza andare mai in roaming...non mi risulta sia macchinoso basta selezionare l'apposita casella navigando per 2 o 3 schermate di opzione...

Danji
24-09-2009, 18:00

Come ti hanno già detto dall'altra parte, usare 50MB al giorno è difficile da cell (a meno che tu non lo usi come modem). Io ce l'ho e fino ad ora mi sono bastati. 120€ all'anno non sono poi tanti...

SatchBoogie81
24-09-2009, 22:15
Come ti hanno già detto dall'altra parte, usare 50MB al giorno è difficile da cell (a meno che tu non lo usi come modem). Io ce l'ho e fino ad ora mi sono bastati. 120€ all'anno non sono poi tanti...

Non sono tanti...relativamente. Credo che in Europa siamo quelli coi prezzi più alti! Comunque sia se mi assicurate che anche con brandizzazione si configura tranquillamente, posso tentare.

Danji
24-09-2009, 22:36
Non sono tanti...relativamente. Credo che in Europa siamo quelli coi prezzi più alti! Comunque sia se mi assicurate che anche con brandizzazione si configura tranquillamente, posso tentare.

Certo. Mentre tornavo da casa della mia ragazza, 10km di SPBTV su HDSPA TIM. Devo solo trovare il modo per eliminare il WAP vodafone: non tanto per la connessione (visto che i parametri non funzionano con la mia sim), ma per via che, senza wifi, l'RRS reader di samsung non funziona e tenta di efettuare il wap su omnitel.it.

Hai per caso trovato il modo per eliminare la "WAP" connection di voda? Qualcuno mi sa gentilmente indicare un'indirizzo per scaricare l'assisted del GPS?

SatchBoogie81
24-09-2009, 22:46
Io con "nodata" sono riuscito a bloccare tutte le connessioni WAP di Vodafone...lo trovi free in rete! Posso assicurarti che funziona perfettamente...

Danji
24-09-2009, 22:49
Io con "nodata" sono riuscito a bloccare tutte le connessioni WAP di Vodafone...lo trovi free in rete! Posso assicurarti che funziona perfettamente...

Lo so, ma io non voglio bloccare. Preferisco ELIMINARE ;)
In ogni caso, bloccando RSS feed di samsung non funziona. Mi tocca affidarmi a SW di terze parti, quando quello di samsung è già più che ottimo (e molto veloce).

Danji
24-09-2009, 23:47
Lo so, ma io non voglio bloccare. Preferisco ELIMINARE ;)
In ogni caso, bloccando RSS feed di samsung non funziona. Mi tocca affidarmi a SW di terze parti, quando quello di samsung è già più che ottimo (e molto veloce).

Ok, a mio rischio e pericolo ho cercato ed eliminato le chiavi del WAP vodafone:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Destinations

Si trovano le connessioni e i profili creati da Vodafone. Ho lasciato solo Internet ed Office eliminando "my WAP Network".

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Providers\{7C4B7A38-5FF7-4bc1-80F6-5DA7870BB1AA}\Connections

Qui invece la reale impostazione WAP vodafone. Eliminata, sparisce tutto.

Farò altre prove per vedere se le app impostate con wap voda funzionano anche con wifi/hdspa (tipo rss feed).

Thunor
25-09-2009, 00:08
Per ora ho eliminato i preferiti di Vodafone agendo sul registro, sono delle semplici chiavi di registro da eliminare dalle parti della cartella Opera (ora non ricordo di preciso, ma se serve posso guardare).

Una nota stonata: il registro chiamate, pur gradevole esteticamente, non riporta l'ora e la data delle chiamate, tantomeno da quale dei numeri associati ad un determinato contatto proveniva la chiamata.
Per me è una mancanza grave. Speriamo in una correzione nella prossima ROM :-/

Per quel che riguarda la tastiera: con quei pochi tasti che ci sono, era proprio necessario creare i tasti "indietro" e "composer" fissi e non configurabili? Specialmente il tasto "indietro" (quello a sinistra dell'ALT) mi pare particolarmente scemo. Ho scoperto però che, tenendolo premuto, agisce come "close" (non "ok") per chiudere le applicazioni. Fosse stata la sua funzione principale, magari con "close/ok" sarei stato più contento.
Con un tool di analisi dei tasti ho scoperto che il tasto "composer" è anomalo, non invia alcun codice che il tool sia in grado di registrare, il che significa che non è un tasto come tutti gli altri. Allo stesso modo di comporta il tasto "W&L" nella pressione prolungata, mentre nella pressione semplice invia un codice regolare.
La buona notizia è che tutti i tasti che inviano codici possono essere mappati e quindi alterati con software appositi. La cattiva è che il primo tasto che avrei eliminato, ovvero il "composer", dovrà invece restare così, o per lo meno non è sensibile al mio metodo (magari basta cambiare qualche chiave di registro).

Altra piccola scoperta: dentro windows trovate il file "compass.exe" che lancia una piccola applicazione di testing per la bussola digitale. Non sapevo nemmeno ci fosse, ma è un buon segno, significa che nelle prossime ROM verrà utilizzata, magari per qualche applicazione dipo Google Maps.

Per gli amanti delle skin, mi pare di notare che gran parte dei files dell'interfaccia siano dei PNG in chiaro direttamente nella cartella Windows, quindi eventuali modifiche dovrebbero essere piuttosto semplici.

Eryk
25-09-2009, 00:22
Con un tool di analisi dei tasti ho scoperto che il tasto "composer" è anomalo, non invia alcun codice che il tool sia in grado di registrare, il che significa che non è un tasto come tutti gli altri. Allo stesso modo di comporta il tasto "W&L" nella pressione prolungata, mentre nella pressione semplice invia un codice regolare.
La buona notizia è che tutti i tasti che inviano codici possono essere mappati e quindi alterati con software appositi. La cattiva è che il primo tasto che avrei eliminato, ovvero il "composer", dovrà invece restare così, o per lo meno non è sensibile al mio metodo (magari basta cambiare qualche chiave di registro).
Molto interessante in un post precedente dicevo che non aprendo la tastiera ci sono ben 6 tasti esterni potenzialmente rimappabili w&l, fotocamera, blocca schermo, volume su e giù e tasto centrale. Ho provato ad utilizzare aebutton plus ma riconosce solo il tasto centrale mentre non "vede" gli altri suggerimenti per farglieli trovare?soprattutto W&L a me non serve a niente dato che ho disabilitato la shell samsung quindi gli potrei assegnare delle funzioni...

Eryk
25-09-2009, 00:24
Ok, a mio rischio e pericolo ho cercato ed eliminato le chiavi del WAP vodafone:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Destinations

Si trovano le connessioni e i profili creati da Vodafone. Ho lasciato solo Internet ed Office eliminando "my WAP Network".

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Providers\{7C4B7A38-5FF7-4bc1-80F6-5DA7870BB1AA}\Connections

Qui invece la reale impostazione WAP vodafone. Eliminata, sparisce tutto.

Farò altre prove per vedere se le app impostate con wap voda funzionano anche con wifi/hdspa (tipo rss feed).
Facci sapere come sono andati i cambiamenti e se in questo modo si riesce a ripulire a fondo il pro dalle fastidiose impostazioni wap vodafone...

Danji
25-09-2009, 00:33
Per ora ho eliminato i preferiti di Vodafone agendo sul registro, sono delle semplici chiavi di registro da eliminare dalle parti della cartella Opera (ora non ricordo di preciso, ma se serve posso guardare).

Una nota stonata: il registro chiamate, pur gradevole esteticamente, non riporta l'ora e la data delle chiamate, tantomeno da quale dei numeri associati ad un determinato contatto proveniva la chiamata.
Per me è una mancanza grave. Speriamo in una correzione nella prossima ROM :-/

Per quel che riguarda la tastiera: con quei pochi tasti che ci sono, era proprio necessario creare i tasti "indietro" e "composer" fissi e non configurabili? Specialmente il tasto "indietro" (quello a sinistra dell'ALT) mi pare particolarmente scemo. Ho scoperto però che, tenendolo premuto, agisce come "close" (non "ok") per chiudere le applicazioni. Fosse stata la sua funzione principale, magari con "close/ok" sarei stato più contento.

Altra piccola scoperta: dentro windows trovate il file "compass.exe" che lancia una piccola applicazione di testing per la bussola digitale. Non sapevo nemmeno ci fosse, ma è un buon segno, significa che nelle prossime ROM verrà utilizzata, magari per qualche applicazione dipo Google Maps.

Per gli amanti delle skin, mi pare di notare che gran parte dei files dell'interfaccia siano dei PNG in chiaro direttamente nella cartella Windows, quindi eventuali modifiche dovrebbero essere piuttosto semplici.

Per l'OK/Chiudi io ho fatto così: ho copiato il file "main menu" nella dir principale di windows, poi ho incollato il collegamento in menu start - programmi. Ho quindi aggiunto l'icona del main menu (quello che esce di solito premendo il tasto centrale e il menu start se si abilita il touch UI), tra le shortcuts in basso del widget samsung. Ho quindi impostato il tasto centrale come "OK/Chiudi": questa soluzione la trovo molto comoda.

http://img269.imageshack.us/img269/3669/main1dd.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/main1dd.jpg/) http://img200.imageshack.us/img200/3340/main2a.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/main2a.jpg/) http://img85.imageshack.us/img85/9093/main3i.th.jpg (http://img85.imageshack.us/i/main3i.jpg/) http://img121.imageshack.us/img121/2538/main4l.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/main4l.jpg/)

Poi, lanciando uno dei tanti eseguibili in windows (non ricordo però quale...) mi si sono liberate le assegnazioni ai tasti aggiuntivi (che però non funzionano sempre):

http://img196.imageshack.us/img196/8212/main6.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/main6.jpg/)

Per la bussola, prova a lanciare "LCD_Test" sempre nella dir principale di win: ci sono opzioni per il test LCD, con qualche chicca decisamente originale:

http://img121.imageshack.us/img121/2463/lcd01.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/lcd01.jpg/) http://img4.imageshack.us/img4/9801/lcd02.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/lcd02.jpg/)

Danji
25-09-2009, 00:37
Facci sapere come sono andati i cambiamenti e se in questo modo si riesce a ripulire a fondo il pro dalle fastidiose impostazioni wap vodafone...

Sembra pulito ora, ma quello che funzionava con il WAP, ora funziona solo con wi-fi o cavo. 3G/HDSPA non funge :(

In ogni caso, meglio così che vedere sempre il fumetto "omnitel.it"

Eryk
25-09-2009, 00:49
Per l'OK/Chiudi io ho fatto così: ho copiato il file "main menu" nella dir principale di windows, poi ho incollato il collegamento in menu start - programmi. Ho quindi aggiunto l'icona del main menu (quello che esce di solito premendo il tasto centrale e il menu start se si abilita il touch UI), tra le shortcuts in basso del widget samsung. Ho quindi impostato il tasto centrale come "OK/Chiudi": questa soluzione la trovo molto comoda.

Ma scusa il menù principale non parte semplicemente premendo start dato che quasi in ogni programma in alto rimane sempre visibile il tasto start basta premere quello per entrare nel menù principale non servono assegnazioni a tasti fisici o a scorciatoie sul desktop secondo me...comunque anch'io ho assegnato al tasto centrale la funzione ok/chiudi la soluzione più logica...

Poi, lanciando uno dei tanti eseguibili in windows (non ricordo però quale...) mi si sono liberate le assegnazioni ai tasti aggiuntivi (che però non funzionano sempre)
questo mi interessa molto come hai fatto a far riconoscere altri tasti al sistema:confused: spiega i vari passaggi...è quello che sto cercando...

Danji
25-09-2009, 01:03
Ma scusa il menù principale non parte semplicemente premendo start dato che quasi in ogni programma in alto rimane sempre visibile il tasto start basta premere quello per entrare nel menù principale non servono assegnazioni a tasti fisici o a scorciatoie sul desktop secondo me...comunque anch'io ho assegnato al tasto centrale la funzione ok/chiudi la soluzione più logica...

questo mi interessa molto come hai fatto a far riconoscere altri tasti al sistema:confused: spiega i vari passaggi...è quello che sto cercando...

No, io ho disabilitato il touch UI (che in definitiva precluse semplicemente il menu start). Il menu principale samsung è bello da vedersi, ma lento. Start - programmi è molto più funzionale e veloce nello scorrere i programmi (ne ho installati decisamente troppi ;)). E poi, perchè bloccare alcune tra le funzioni principali di win (le impostazioni e i menù classici? In questo modo ho entrambi.

Quello dei tasti non so spiegartelo: stavo cercando qualche eseguibile nella dir di win e uno di questi (ma non mi chiedere quale, visto che ne ho avviati a centinaia) mi ha abilitato questi tasti funzione. A volte vanno, altre no (dalla home non vanno mai, solo in impostazioni e sotto qualche programma). Credo che questa ROM lanciata per fare contenta vodafone, sia un po' troppo acerba.

Tra i difetti che mi infastidiscono, c'è il menu telefono che riporta le ultime chiamate con un menu veramente troppo piccolo, la NON possibilità di pre-impostare la tastiera (viruale e non) classica e non l'Xt9, la wifi che a volte perde le impostazioni delle reti predefinite e su certe reti fa fatica a prendere l'IP, non avere il landscape anche a tastiera chiusa, e altre cose che ora dimentico. Sotto il profilo della completezza, l'i900 con 6.1, anche dalla prima rom, era meno acerbo.

Mi riservo ovviamente le critiche definitive con la 6.5 o con la 6.5.1 se verrà.... Troppo presto per lamentarsi. Contando che è quasi come se non esistesse ancora sul mercato questo terminale ;)

Eryk
25-09-2009, 11:21
Quello dei tasti non so spiegartelo: stavo cercando qualche eseguibile nella dir di win e uno di questi (ma non mi chiedere quale, visto che ne ho avviati a centinaia) mi ha abilitato questi tasti funzione. A volte vanno, altre no (dalla home non vanno mai, solo in impostazioni e sotto qualche programma). Credo che questa ROM lanciata per fare contenta vodafone, sia un po' troppo acerba.

Prova a vedere nella seguente chiave di registro se ti elenca i tasti HKLM\Software\Microsoft\Shell\Keys io attualmente ho solo due tasti che in definitiva è quello centrale premuto una volta e lo stesso premuto a lungo tu probabilmente hai più bottoni riesci anche ad elencare le voci che compaiono?
ah date un'occhiata a questa discussione secondo me può interessare chiunque voglia rimappare i tasti dell'op http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-250037.html

Danji
25-09-2009, 12:32
Prova a vedere nella seguente chiave di registro se ti elenca i tasti HKLM\Software\Microsoft\Shell\Keys io attualmente ho solo due tasti che in definitiva è quello centrale premuto una volta e lo stesso premuto a lungo tu probabilmente hai più bottoni riesci anche ad elencare le voci che compaiono?
ah date un'occhiata a questa discussione secondo me può interessare chiunque voglia rimappare i tasti dell'op http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-250037.html

Io ne ho 6 di chiavi:

40C1 fino a 40C6

Eryk
25-09-2009, 12:36
Io ne ho 6 di chiavi:

40C1 fino a 40C6
ma il contenuto delle 6 chiavi all'interno è lo stesso soprattutto quello delle ultime quattro a quello delle prime 2 (tranne ovviamente i collegamenti alle applicazioni che lanciano e il nome del bottone)?ho provato a inserire manualmente la chiave 40C3 sotto wm ora vedo il bottone e gli posso abbinare una funzione solo che nessun bottone fisico risponde all'applicazione assegnata...boh non è così semplice...

Eryk
25-09-2009, 12:55
Qualcuno mi sa gentilmente indicare un'indirizzo per scaricare l'assisted del GPS?

L'indirizzo per l'agps tim dovrebbe essere unico.tim altri non so ma ho il dubbio che comunque quando si collega forse è possibile utilizzare anche indirizzi agps di altri operatori quindi anche quello inserito di serie da vodafone...non ne sono certo non l'ho testato...

Eryk
25-09-2009, 13:24
comunque senza scaricare dati ogni volta si potrebbero aggiorare i dati agps di tanto in tanto con la connessione di casa basta andare nel menu che appare digitando il seguente codice e smanettare un pò *#1472365#;)

Eryk
25-09-2009, 13:40
smanettando un pò mi sono accorto che molti codici utilizzati su omnia hd sono validi per controllare certe funzioni anche su op questo è il link con i codici dell'omnia hd...http://www.hwmobile.it/forum/samsung/15990-codici-telefono-e-menu-segreti-omnia-hd.html attenzione cambiare certi valori potrebbe creare veri casini...;)

maovts
25-09-2009, 15:46
nessuno ha provato ad installare androkkid??? :D
sembra dal video mollto bella come interfaccia e superpersonalizzabile :oink: :sofico: spostando icone e dimensionandole a piacere:oink: :oink:

io ho provato ma mi da errore che non trova .net 3.5
come cavolo lo installo???:muro: :muro: :muro:

Eryk
25-09-2009, 15:55
nessuno ha provato ad installare androkkid??? :D
sembra dal video mollto bella come interfaccia e superpersonalizzabile :oink: :sofico: spostando icone e dimensionandole a piacere:oink: :oink:

io ho provato ma mi da errore che non trova .net 3.5
come cavolo lo installo???:muro: :muro: :muro:
semplice non lo trova perchè non è installato sull'op devi scaricartelo e installarlo poi vedrai che androkkid ti partirà senza problemi...

maovts
25-09-2009, 15:56
Risolto problema rifiuto chiamata con tasto fisico:
>dopo aver instalalto phonealarm! ^_^ :D :oink:

Risolto tasto sblocca tastiera:
>un clic su tasto sblocca tastiera invece del "tenere premuto"

Non risolto IGO8:
> non mi va! provate tre diverse versioni specifiche omnia... una versione non per omnia mi parte ma va a 3/4 di schermo e il touch è allineato a 1cm a sinistra rispetto all'immagine sullo schermo!:muro:

Non risolto:
>con voice commander 6.x va solo in inglese! non riconosce i comandi in italiano!!