View Full Version : [OFFICIAL THREAD] SAMSUNG OMNIA PRO B7610 (Louvre)
Non risolto:
>con voice commander 6.x va solo in inglese! non riconosce i comandi in italiano!!
Ma voice commander della cyberon è alla versione 2.5:confused: forse è un altro programma...
Ma voice commander della cyberon è alla versione 2.5:confused: forse è un altro programma...
si infatti intendevo microsoft voice command 1.6 wm6 :D
ho messo ororsa SPB Favoloso!!!!!!!!:D :oink: :oink: :oink:
questa è lìinterfaccia che volevo!!!!!
velocissima! completa e personalizzabile!!!!
non ho parole!
un vero s p e t t a c o l o ! ! ! ! :oink: :oink: :oink: :D :D :D
si infatti intendevo microsoft voice command 1.6 wm6 :D
beh quello è stato progettato per funzionare solo in inglese è normale se ne vuoi uno in italiano dà un'occhiata a quello della cyberon...;)
ho messo ororsa SPB Favoloso!!!!!!!!:D :oink: :oink: :oink:
questa è lìinterfaccia che volevo!!!!!
velocissima! completa e personalizzabile!!!!
non ho parole!
un vero s p e t t a c o l o ! ! ! ! :oink: :oink: :oink: :D :D :D
te lo dicevo che è la miglior interfaccia in circolazione anni luce davanti a quella samsung e superiore anche alla sense...
Risolto problema rifiuto chiamata con tasto fisico:
>dopo aver instalalto phonealarm! ^_^ :D :oink:
Risolto tasto sblocca tastiera:
>un clic su tasto sblocca tastiera invece del "tenere premuto"
Non risolto IGO8:
> non mi va! provate tre diverse versioni specifiche omnia... una versione non per omnia mi parte ma va a 3/4 di schermo e il touch è allineato a 1cm a sinistra rispetto all'immagine sullo schermo!:muro:
Non risolto:
>con voice commander 6.x va solo in inglese! non riconosce i comandi in italiano!!
IGO8 a me va da dio. Appena torno a casa, ti mando un pm.
Ci puoi dire come impostare un click sullo sblocco?
Stasera provo anche phonealarm: ESSENZIALE il fine chiamata fisica, soprattutto attravero la tasca del pantalone, visto che con le suonerie personalizzate, so sempre chi mi stà cercado.
@Eryk
Le chiavi sono leggermente diverse, poi ti mando i REG, anche se vanno un po' quando gli pare... Per androkkid, anche dopo il 3.5 a me non va ancora...
Più che altro, vorrei trovare una soluzione per il bianco sul nero e il nero sul bianco delle scritte: alcuni SW non si possono proprio usare in questo modo...
Un'altra cosa che mi infastidisce è che non mi va la sveglia se collegato al PC in modalità "scheda di memoria" dove risiede appunto la suoneria. Mi sa che devo copiarla su "mi memoria". A proposito: qualcuno è riuscito a rinominarle? Mi memoria è decisamente imbarazzante...
@Eryk
Le chiavi sono leggermente diverse, poi ti mando i REG, anche se vanno un po' quando gli pare... Per androkkid, anche dopo il 3.5 a me non va ancora...
Ah grazie almeno provo a lavorarci su...
L'hai attivato il .net 3.5 dal registro vero?!?se si non so che dirti perchè non funziona...
Più che altro, vorrei trovare una soluzione per il bianco sul nero e il nero sul bianco delle scritte: alcuni SW non si possono proprio usare in questo modo...
Parole sante quoto alla grande...:cry:
Ecco i primi "problemi"... oggi guardando il cellulare mentre aveva lo schermo spento, ho notato una macchia, una specie di alone "multicolore" proprio al centro del telefonino... da acceso non si nota nulla, ma se viene spento il terminale lo si può vedere, soprattutto guardandolo di lato...
E' per caso successo anche a voi? E' una macchia verticale..
Ripeto, se viene acceso il terminae non s nota praticamente nulla e non da quindi fastidio, però non vorrei che la cosa peggiorasse... inoltre mandarlo in assistenza ora varrebbe a dire aspettare un botto di tempo prima che lo riconsegnino (dato che i terminali scarseggiano).
Ecco i primi "problemi"... oggi guardando il cellulare mentre aveva lo schermo spento, ho notato una macchia, una specie di alone "multicolore" proprio al centro del telefonino... da acceso non si nota nulla, ma se viene spento il terminale lo si può vedere, soprattutto guardandolo di lato...
E' per caso successo anche a voi? E' una macchia verticale..
Ripeto, se viene acceso il terminae non s nota praticamente nulla e non da quindi fastidio, però non vorrei che la cosa peggiorasse... inoltre mandarlo in assistenza ora varrebbe a dire aspettare un botto di tempo prima che lo riconsegnino (dato che i terminali scarseggiano).
si devo dire anche da me si vede la righetta al centro...pensavo che era dovuta alla pellicola che si staccava ma a questo punto...vabbè vediamo per un pò eventuali difetti poi faccio un invio comulativo in assistenza al momento giusto...:muro: :muro:
Per la garanzia ho visto che Bow ha inviato un Buono di Consegna dell'ordine e non fattura bisognerebbe sentire l'assistenza Samsung se gli basta o vuole fattura o copia di uno scontrino...voi avete per caso sentito già l'assistenza e cosa richiede per le riparazioni in garanzia?
Idem, pensavo anch'io fosse per colpa della pellicola, poi ho provato a premere sullo schermo, da spento e ho notato che la macchia si muove, significa che (essendo un resistivo) c'è una seconda pellicola che interagisce su un'altra, secondo me si è "attaccata" all'altra... :doh:
Sembra quasi come se ci fosse della condensa interna... :confused:
Vediamo quanti hanno questo problema... al massimo facciamo una protesta di massa :ciapet:
Ho provato a testare la sensibilità del touch in quel punto ma sembra rispondere bene però non è bella da vedere questa riga a cell spento...
Idem, pensavo anch'io fosse per colpa della pellicola, poi ho provato a premere sullo schermo, da spento e ho notato che la macchia si muove, significa che (essendo un resistivo) c'è una seconda pellicola che interagisce su un'altra, secondo me si è "attaccata" all'altra... :doh:
Sembra quasi come se ci fosse della condensa interna... :confused:
Vediamo quanti hanno questo problema... al massimo facciamo una protesta di massa :ciapet:
ho avuto questo problema su palmari asus, p750, p526 e p527
si verifica quando lo si tiene ad esempio in tasca perchè si preme sul display, rimanendo premuto e "al caldo" fa condensa o simile, quindi poi resta per un po' l'alone, poi passa nel giro di qualche ora al massimo,
ergo, quindi: usate un qualcosa per proteggerlo:
un calzino di hello kitty,
di playboy,
un sacchetto dell'immondizia, :p :Prrr:
un qualcosa insomma...:oink:
fate voi!
IGO8 a me va da dio. Appena torno a casa, ti mando un pm.
Ci puoi dire come impostare un click sullo sblocco?
Stasera provo anche phonealarm: ESSENZIALE il fine chiamata fisica, soprattutto attravero la tasca del pantalone, visto che con le suonerie personalizzate, so sempre chi mi stà cercado.
e...
dopo aver instalalto phonealarm mi sono ritrovato il tasto di sblocco con un clik e finalmente il tasto fisico per rifiutare la chiamata attivo! :D :oink: :ciapet:
aspetto con impazienza il tuo PM per l'igo ^_^
grazzzie!
Conoscete un modo rapido per verificare se il GPS è attivo o meno? Mi interessa sapere se, quando non lo sto usando, viene correttamente spento.
SatchBoogie81
26-09-2009, 17:41
Sta arrivando anche qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2061132&langId=-1&category_rn=60597134) da MW, ma a che prezzi!!
ho avuto questo problema su palmari asus, p750, p526 e p527
si verifica quando lo si tiene ad esempio in tasca perchè si preme sul display, rimanendo premuto e "al caldo" fa condensa o simile, quindi poi resta per un po' l'alone, poi passa nel giro di qualche ora al massimo,
ergo, quindi: usate un qualcosa per proteggerlo:
un calzino di hello kitty,
di playboy,
un sacchetto dell'immondizia, :p :Prrr:
un qualcosa insomma...:oink:
fate voi!
ma a dir la verità in tasca ci starà nemmeno 1 ora al giorno in più sto già usando una custodia che lo avvolge completamente...boh:confused: sto a vedere se passa...
Sta arrivando anche qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2061132&langId=-1&category_rn=60597134) da MW, ma a che prezzi!!
WM6.1. Sicuro vodafone.
599 mica male. E io che ci ho pensato quando l'ho pagato x65€ +iva ;)
ma a dir la verità in tasca ci starà nemmeno 1 ora al giorno in più sto già usando una custodia che lo avvolge completamente...boh:confused: sto a vedere se passa...
Stessa cosa con me... non lo tengo molto in tasca e tengo spesso il cellulare con lo schermo spento...
Oggi ho provato a tenerlo tutto il giorno completamente spento ma l'alone non se n'è andato, sono certo al 100% che mi è comparso a cavallo tra la notte e il mattino di oggi.
Secondo me è un problema di fabbrica, ma bisogna vedere se comparirà anche in altri modelli.
cadaolio
27-09-2009, 15:33
possibile che nella modalità fotografic non ci sia la possibilità di fare le foto con la camera secondaria , o sono io che non trovo l'opzione x cambiarla?
Fortunatamente per ora non riscontro i problemi che descrivete sul display.
Cadaolio, nemmeno io sono riuscito a trovare il modo di scattare con la camera frontale. Effettivamente è anni luce da quella esterna, però a volte fa comodo.
Non sono riuscito ancora a trovare un singolo programma che riconosca l'accelerometro dell'Omnia Pro. Sto usando con molta soddisfazione GRemote, funziona tutto egregiamente a parte la funzione Air (che sfrutta appunto l'accelerometro) e quella "Gamepad" che comunque non userei.
Per la questione garanzia, qualcuno ha provato a sentire Bow? In effetti avere una sorta di ricevuta fiscale per eventuali riparazioni sarebbe essenziale.
Per la questione tasti, sto provando a smanettare un po' con PQzII per vedere se riesco ad attribuire una funzione ciclica di CTRL ed ALT al tasto "indietro" ma per ora non ottengo grossi risultati. Il guaio è che il tasto in questione invia due codici distinti alla pressione e gli stessi due al rilascio (DOWN 0x5c DOWN 0x75 UP 0x75 UP 0x5c), e pare che il sistema riconosca questa combinazione come la funzione originaria di "indietro". Purtroppo il codice 0x75 è identico a quello inviato dal tasto "volume down", il che complica ulteriormente la cosa.
Fosse un tasto semplice che invia un singolo codice, si potrebbe mapparlo da PQzII, purtroppo quest'ultimo accetta solo codici singoli. L'ideale sarebbe poter modificare il comportamento del tasto in modo da attribuirgli un codice singolo, ma questo è un bel po' oltre le mie competenze. Voi ne sapete qualcosa? Magari attraverso una chiave di registro...
Comunque per ora ho attribuito la funzione di CTRL - ALT al pulsante "W&L" e provo ad accontentarmi. Il tasto in questione emette un singolo segnale alla pressione semplice e nessun segnale percepibile alla pressione prolungata, che è l'unica funzione effettivamente assegnata al pulsante. Pare quindi che sia contemporaneamente un tasto regolare (che emette un codice) ed un tasto "anomalo" come il tasto "composer" (che non emette codici e quindi lavora in maniera differente e non può essere mappato, per lo meno con i miei mezzi). La cosa fa supporre che nelle prossime ROM avremo un ulteriore tasto configurabile, oltre a quello centrale, dato che in effetti la funzione di pressione breve del tasto "W&L" non è attribuita a nulla.
Non so voi ma per me questa è una cosa essenziale perchè mi consente di inserire le lettere accentate senza dover attivare quell'odioso T9. Gran brutta cosa questa delle lettere accentate per noi italiani, per lo meno su HTC Universal c'era un tastino "Sym" che ciclava le vocali nelle loro varie versioni accentate o con dieresi; basta scrivere la parola in questione senza accenti e poi premere "sym" per aggiungerlo all'ultima lettera. Non è che questa funzione ce l'abbiamo anche noi e mi è sfuggita, vero?
Comunque consiglio PQzII per una marea di altre funzioni, come il lancio di applicazioni via shortcut e l'uso delle varie scorciatoie (ctrl+v, ctrl+c e via dicendo) che sono supportate su windows mobile ma inaccessibili per questioni hardware (a meno che non le si usi dalla tastiera SIP).
Rettifico una mia critica sul registro chiamate: l'ora di chiamata è effettivamente visualizzata nelle chiamate ricevute nella giornata corrente, mentre passata la mezzanotte viene visualizzata solo la data e la durata. Scelte comunque opinabili, a mio avviso, compresa quella sulla visualizzazione del solo contatto. Sapere con quale numero sei stato chiamato è essenziale per chi, come me, ha contatti con più numeri. Speriamo nella prossima rom.
davidoff70
28-09-2009, 07:06
Se io scrivo un sms senza estrarre la tastiera, quali tastiere a schermo touch ho disponibili? Solo qwerty o c'è anche il tastierino numerico?
Grazie.
Se io scrivo un sms senza estrarre la tastiera, quali tastiere a schermo touch ho disponibili? Solo qwerty o c'è anche il tastierino numerico?
Grazie.
C'è la Samsung Keypad: comodissima e velocissima. Si imposta di default, quindi non ci sono problemi (spesso è anche molto più veloce di quella fisica). Se poi scrivi in landscape, la tastiera virtuale diventa eccezionale.
Fortunatamente per ora non riscontro i problemi che descrivete sul display.
Per la questione garanzia, qualcuno ha provato a sentire Bow? In effetti avere una sorta di ricevuta fiscale per eventuali riparazioni sarebbe essenziale.
beato te che non hai problemi al display...ho sentito il call center dell'assistenza samsunge eh...bella notizia:( il buono di consegna di bow dicono che non basta per le riparazioni in garanzia ma vogliono o fattura o scontrino...quindi ora proverò a contattare bow per farmi spedire o l'uno o l'altro vi terrò informati...
beato te che non hai problemi al display...ho sentito il call center dell'assistenza samsunge eh...bella notizia:( il buono di consegna di bow dicono che non basta per le riparazioni in garanzia ma vogliono o fattura o scontrino...quindi ora proverò a contattare bow per farmi spedire o l'uno o l'altro vi terrò informati...
bhè comunque per un telefono che sicuramente, perchè non prodotto molto tempo fa, ha meno di due anni.......a me capitò con un nokia di aver perso lo scontrino, ma al nokia point dissero...."" si figuri non fa niente è uscito da due mesi!!!""""""....
ho sentito per utilizzare l'uscita video serve il cavo dell'n95 della nokia qualcuno l'ha testato sull'omnia 2 e dice che funziona boh stranezze...
bhè comunque per un telefono che sicuramente, perchè non prodotto molto tempo fa, ha meno di due anni.......a me capitò con un nokia di aver perso lo scontrino, ma al nokia point dissero...."" si figuri non fa niente è uscito da due mesi!!!""""""....
No. Purtroppo, anche se assurdo, vogliono fattura.
Esperinza con un TV prodotto nel marzo 2008 (secondo l'adesivo con le specifiche dietro), hanno voluto la fattura d'acquisto dal fornitore.
Fortunatamente ho la fattura fornitore del B7610. Spero, a questo punto, di avere problemi di questo tipo anche sul mio, visto che ho graffiato il display ;)
No. Purtroppo, anche se assurdo, vogliono fattura.
Esperinza con un TV prodotto nel marzo 2008 (secondo l'adesivo con le specifiche dietro), hanno voluto la fattura d'acquisto dal fornitore.
Fortunatamente ho la fattura fornitore del B7610. Spero, a questo punto, di avere problemi di questo tipo anche sul mio, visto che ho graffiato il display ;)
....salvo che poi non imputino il difetto derivante da un cattivo uso dal quale è conseguito anche il graffio:mc:
buone notizie da tutti quanti hanno comprato da bow il servizio assistenza samsung alla fine ha riconosciuto che il buono di consegna è perfettamente valido per la riparazione in garanzia quindi non serve altro:) dovrò a questo punto solo decidere il momento in lo manderò in riparazione penso quando si potrà aggiornare a wm 6.5...
SatchBoogie81
28-09-2009, 19:06
buone notizie da tutti quanti hanno comprato da bow il servizio assistenza samsung alla fine ha riconosciuto che il buono di consegna è perfettamente valido per la riparazione in garanzia quindi non serve altro:) dovrò a questo punto solo decidere il momento in lo manderò in riparazione penso quando si potrà aggiornare a wm 6.5...
Ottimo! Applauso generale! :cincin: :yeah: :winner:
Si, in effetti rileggendomi la mail di bow ho trovato questo passo:
In allegato trasmettiamo il Buono di Consegna dell'ordine, da conservare per potersi avvalere della garanzia sui prodotti acquistati.
Se ha inserito la Partita Iva nei dati di registrazione riceverà fattura entro la fine del mese in corso.
Il documento verrà inviato per posta elettronica in formato PDF ai sensi delle r.m. n. 571134 del 19/7/88 e n. 202/e del 4/12/2001.
In nessun caso potrà essere emessa fattura dopo la spedizione se non richiesta al momento dell'ordine, mediante l'inserimento della partita IVA (art. 22 Dpr 633 IVA).
Con quei riferimenti legali precisi, dubito fortemente che qualche centro assistenza si possa rifiutare.
Ottimo!
Vista la videoprova di telefonino
VIDEO YOUTUBE (http://www.youtube.com/watch?v=19kTrsltKF8)
DOWNLOAD YOUTUBE HD (http://www.youtube.com/get_video?video_id=19kTrsltKF8&t=vjVQa1PpcFNwElxS6gUA11T_Hb5MnXLsftAjk1VkJh4%3D&fmt=35)
Tralasciando la poca conoscenza di WM da parte di Galeazzi (più volte ha palesato le sue scarse conoscenze di questo SO), direi che la videoprova non mi convince affatto:
1- l'omnia pro si deve confrontare con i full qwerty, quindi va paragonato ad un N97 o al touch pro 2 e non generalizzando anche tra i nokia candy-bar.
2- il peso non è poi così eccessivo: il maggior peso è dovuto alla batteria veramente performante
3- la giornata di uso intensivo si conclude solo utilizzando le connessioni dati. Utilizzandolo con SW e telefonando, si passano anche le 48 di uso tradizionale.
4- il software è acerbo perchè ufficialmente esce ad ottobre con il 6.5. Che poi WM abbia lasciato passo ad altri SO più performanti è tutto un dire (quali!? Il pachidermico symbian!? Gli SO proprietari che sono tutti diversi tra di loro!? O magari, per dirla tutta, l'osannato Iphone OS che senza sblocco è inutilizzabile?). Inoltre tutti (almeno qui) hanno risolto il problema della brandizzazione (inoltre che senso ha specificarlo: alcuni brandizzatti non vanno con altre sim per cui, tanto di grazia).
5- la parte multimediale è molto buona. Il vivavoce audio è decisamente trascurabile. Non credo ci si metta ad ascoltare un mp3 dagli speaker integrati di uno smartphone. Le foto vengono bene, così come i video (fanno ridere i commenti sul tubo del video girato, confrontando con la cam iphone che gira a metà FPS).
6- con jet, si è masturbato sul display AMOLED. Su questo pro, giusto un'accenno. Eppure è lo stesso display.
Aspetto di vedere la rece del 2 (non-pro), di cui condivide lo stesso HW ma senza qwerty e con display leggermente più grande. Riuscirà minor peso ma maggior ingombro e non qwerty a essere migliore? Chissà.
Voi che ne pensate?
EDIT.
Dopo aver letto gli ultimi post sul forum (che mi ero perso), vedo che non sono l'unico a pensarla così. Eryk per primo :)
La recensione non era poi così pessima, anche se un po' sotto tono visto il device che andava a recensire. Generalmente mi piace Galeazzi, un po' di respiro tra le migliaia di video girati da scimmie urlatrici che fanno venir il mal di mare, o che inquadrano il telefono fermo (il più delle volte con riflessi assurdi e fuori fuoco) e parlano per tutto il tempo.
Il male viene dopo, sui commenti, ma insomma, tra evangelizzatori e youtube-dipendenti, ormai ci sono abituato (la gente è deficiente all'85%, conviene rassegnarsi all'idea).
Non ho capito il commento sull'Amoled alla luce del sole; tutti i display soffrono di questo problema (è la natura...) e tra tutti l'Amoled è proprio quello che ne soffre meno... boh.
Riguardo la batteria, mi sa che ha fatto un'ipotesi. Francamente credo sia difficile stressarlo più di quanto sto facendo io in questi giorni, e non dura mai meno di 2 giorni.
Anche citare il difetto della brandizzazione su un telefono avuto in anteprima mi sembra una sciocchezza, specie perchè non ha invece detto nulla sul fatto che la ROM è temporanea e probabilmente cucinata in fretta e furia per Vodafone.
Oltretutto ha citato come fatto positivo l'idiozia del tasto dedicato al composer e non ha citato nessuno dei veri problemi del device. Mah...
Secondo me i fatti smentiranno tutti.
SatchBoogie81
29-09-2009, 08:21
Vi quoto, e direi anche che scrivere che il prezzo di 499 € è in linea con gli altri dispositivi della medesima fascia (N97, TP2, X2, ec...) mi sembra una boiata bella e buona. :sofico:
Io sinceramente ritengo questo telefono il migliore acquisto possibile al momento per chi cerca terminali business...
Io sinceramente ritengo questo telefono il migliore acquisto possibile al momento per chi cerca terminali business...
Siamo tutti d'accordo ma:
la gente è deficiente all'85%, conviene rassegnarsi all'idea).
Ed una persona deficiente nn vede molta differenza tra Omnia Pro / II, N97, Iphone....
Ed una persona deficiente nn vede molta differenza tra Omnia Pro / II, N97, Iphone....
Il guaio è che ne vede molta, ma non sa cosa guardare...
SatchBoogie81
30-09-2009, 13:12
SPB Shell 3.5...gran bell'interfaccia! :D
Ragazzi, avete per caso trovato il modo per far si che Touch Player e Album Foto non vedano determinate cartelle? Io sono quasi sicuro di essere passato vicino a quella opzione una volta, ma non c'è verso di trovarla o di ricordare di preciso cosa stavo facendo.
Il guaio è che su Album Foto trovo la sfilza di immaginette dell'interfaccia di Igo e su Touch Player trovo tutti i suoi suoni.
L'ideale sarebbe dire ad entrambi di non analizzare la cartella Igo.
cavalloplus
01-10-2009, 12:27
non è ancora sui negozi on-line...
o meglio lo trovo su bow.it, expansys (pre-ordinazione) e fotodigit
superiore ai 500 e però vedo....
Cavalloplus forse a questo punto ti conviene attendere un paio di settimane ed acquistarlo nei negozi: rischi meno ed hai la versione WM6.5 no brand.
Ispirato dal messaggio di Satch ho installato la SPB Mobile Shell 3.5. Veramente un altro pianeta. Peccato sia un po' vampiresco con la batteria, ma credo sistemeranno al prossimo upgrade: se ne stanno lamentando in molti e si dice che nelle versioni precedenti questo problema non ci fosse.
Peccato anche che non si possano attivare gli effetti di grafica 3D accelerata, anche se già qualcuno ci sta mettendo le mani:
http://www.youtube.com/watch?v=Cg5JAgwB_TQ
Se il meter dei messaggi in arrivo linkasse al programma SMS di Omnia invece che a quello di default di windows, sarebbe molto meglio. Qualche consiglio?
SatchBoogie81
06-10-2009, 08:42
WM 6.5 in arrivo per metà ottobre! ;)
Su Gum Mobile, da dove ho ordinato io, mi avevano garantito che per oggi sarebbero arrivati in sede gia forniti di rom 6.5 (e nobrand), tuttavia stanotte hanno cambiato la data all'8 ottobre e han ritoccato il prezzo sulla loro controparte ebay per pareggiarlo col sito (che conveniva per circa 20€ probabilmente perchè non hanno commissioni di PayPal). Ho mandato una mail per richiesta di spiegazioni, perchè i signori han gia prelevato tutto il cash il 1° ottobre nonostante si parli di preorder e avevano garantito la puntualità nell'arrivo della merce. Ora attendo di sentire cosa rispondono, al momento ho ancora la convenienza del prezzo a tenermi buono (460€ SS incluse) però se la situazione dovesse allungarsi troppo, mi rivolgerò altrove :fagiano:
EDIT: qui la risposta in cui accenna eventuali "problemi" nel completamento del telefono (voglio sperare parli della ROM e non del telefono in se :D )
Hi,
The date has only changed as a precaution until we receive confirmation if the stock will arrive today, We will keep you up to date but we ar waiting final confirmation as there are fears that Samsung are having trouble finalising the phone so delivery could be delayed.
We will let you know as soon as Samsung give us final confirmation today but hopefully there will be no problems
If there is anything else we can help with feel free to ask and I will be happy to help
thanks again
david90210
06-10-2009, 18:45
ciao, cosa vuol dire "samsung today non è compatibile con altri elementi del giorno corrente;pertanto verra' visualizzto solo samsung today"?
quando collego gli auricolari,la suoneria si sente solo da li,il risultato è che in macchina li lascio attaccati e non sentendolo pedo chiamate...del resto tenere nelle orecchie gli auricolari di serie senza biadesivo è impossibile...
ps: che programma posso usare per aprire il registro del cell?
SatchBoogie81
06-10-2009, 21:17
ciao, cosa vuol dire "samsung today non è compatibile con altri elementi del giorno corrente;pertanto verra' visualizzto solo samsung today"?
quando collego gli auricolari,la suoneria si sente solo da li,il risultato è che in macchina li lascio attaccati e non sentendolo pedo chiamate...del resto tenere nelle orecchie gli auricolari di serie senza biadesivo è impossibile...
ps: che programma posso usare per aprire il registro del cell?
Per editare il registro usa Regedit, oppure PHM Registry Editor (sono entrambi free e semplicissimi da usare).
Il problema degli auricolari l'ho scoperto anche io sulla mia pelle. Convinto di sentire la suoneria con le cuffie ho guidato bello tranquillo perdendo una chiamata (quella della mia ragazza :D )...credo che questa mancanza rimarrà anche dopo l'aggiornamento della ROM purtroppo.
L'errore che hai citato significa che se come elementi del Today hai selezionato il Samsung Today e altri elementi Windows che non sono compatibili con il Samsung Today, di default ti mantiene quest'ultimo e non ti visualizza gli altri elementi scelti. Scusa le ripetizioni ma stasera sono fuso! :stordita:
david90210
06-10-2009, 22:28
scusa la niubbaggine, come faccio partire regedit??
SatchBoogie81
07-10-2009, 09:30
scusa la niubbaggine, come faccio partire regedit??
E' semplicemente un *exe da eseguire direttamente sul dispositivo...lo puoi copiare dove vuoi (anche sulla Storage Card). Non necessita di alcuna installazione! :)
federicoponti
12-10-2009, 12:26
ragazzi mi serve una mano il più veloce possibile. Se comprassi il samsung omnia pro dalla vodafone quando faccio l'upgrade gratuito a windows mobile 6.5 perdo la garanzia??
SatchBoogie81
12-10-2009, 13:08
ragazzi mi serve una mano il più veloce possibile. Se comprassi il samsung omnia pro dalla vodafone quando faccio l'upgrade gratuito a windows mobile 6.5 perdo la garanzia??
No se è l'upgrade riconosciuto da Samsung!
Speriamo in bene!!
Hai per caso idea del modo in cui verremo avvisati, o di come si potrà scaricare la ROM?
Anche perchè io non riesco nemmeno a registrarmi sul sito della Samsung-Mobile. (Mi han risposto che hanno dei problemi con il modulo di registrazione....)
Ciao a tutti! :)
SatchBoogie81
13-10-2009, 15:49
Speriamo in bene!!
Hai per caso idea del modo in cui verremo avvisati, o di come si potrà scaricare la ROM?
Anche perchè io non riesco nemmeno a registrarmi sul sito della Samsung-Mobile. (Mi han risposto che hanno dei problemi con il modulo di registrazione....)
Ciao a tutti! :)
Non sei l'unico purtroppo...ho già provato diverse volte la registrazione e mi è sempre andata buca.
L'unico modo che abbiamo per sapere se è uscito o no l'update alla ROM, è quello di accedere al sito di Samsung mobile e verificare i software disponibili per l'aggiornamento! :mc:
Quindi non si sa niente ancora di come si potrà aggiornare il phone a WM 6.5???
Bisogna aspettare fino a fine mese o a novembre per avere la rom con WM 6.5
SatchBoogie81
20-10-2009, 10:49
Qualcuno ha notizie riguardo alla registrazione al sito di Samsung Mobile? Ad oggi dà ancora problemi.
Qualora dovesse uscire la ROM, è difficile che potremo scaricarla se non siamo registrati...o sbaglio?
:mc: :mc:
posseggo il B7610 da una settimana e sono molto deluso dalle impostazioni di connessione.
Premetto che uso anche nokia e90 e I-phone:
qualcuno mi spiega come può preferire il samsung quando con i primi due terminali in 5 minuti si configurano e-mail, internet e mms mentre per samsung dopo 7 gg ancora nn so come usare il wifi di casa (ma vi pare logico che devo scaricare applicazioni terze per usare il mio alice?????).
davvero la modifica delle chiavi di registro è l'unica soluzione per dare un senso al wifi??
nota sul touch: rispetto all'Iphone siamo anni luce indietro.
mi piacetrebbe un commento da parte di un fan per spiegarmi se sono io ad essere limitato (ma dopo aver speso 450€ non ho proprio tempo e voglia di smanettare) o se effettivamente samsung è indietro rispetto a nokia ed apple
grazie
SatchBoogie81
20-10-2009, 13:48
posseggo il B7610 da una settimana e sono molto deluso dalle impostazioni di connessione.
Premetto che uso anche nokia e90 e I-phone:
qualcuno mi spiega come può preferire il samsung quando con i primi due terminali in 5 minuti si configurano e-mail, internet e mms mentre per samsung dopo 7 gg ancora nn so come usare il wifi di casa (ma vi pare logico che devo scaricare applicazioni terze per usare il mio alice?????).
davvero la modifica delle chiavi di registro è l'unica soluzione per dare un senso al wifi??
nota sul touch: rispetto all'Iphone siamo anni luce indietro.
mi piacetrebbe un commento da parte di un fan per spiegarmi se sono io ad essere limitato (ma dopo aver speso 450€ non ho proprio tempo e voglia di smanettare) o se effettivamente samsung è indietro rispetto a nokia ed apple
grazie
Eddai, non siamo così negativi...
Considera che il terminale che hai è sicuramente BRANDIZZATO, il che significa che qualcuno (Vodafone in questo caso) ha bloccato/oscurato diverse funzionalità di rete per portare acqua al proprio mulino. Se avessi una SIM Vodafone non avresti di certo questi problemi. Purtroppo non c'è modo di sapere come si sarebbe comportato il Pro sbrandizzato (o forse sì, quando sarà rilasciata la ROM no brand di WM 6.5)...ma ti assicuro che in 5 minuti (cinque :rolleyes: ) riesci a configurare tutto senza problemi.
Per quanto riguarda il touch, ti assicuro che tra i dispositivi a display resistivo WM è uno dei top, se non il top che abbia mai provato finora (e credimi, ne ho girati parecchi di smartphone); fare paragoni con iphone non ha senso, anche perché in questo caso si tratta di display capacitivo (che supporta multitasking, non richiede stilo, ecc...), con tutti pro e i contro che ne seguono (infilati un paio di guanti e prova a scrivere un sms con iphone).
Io personalmente sono stra-soddisfatto. Come vedi...de gustibus!
EDIT: ovviamente "multitasking" è da sostituire con "multitouch"; sarà che sono un fervido praticante della crociata anti i-phone...forza dell'abitudine!
Eddai, non siamo così negativi...
Considera che il terminale che hai è sicuramente BRANDIZZATO, il che significa che qualcuno (Vodafone in questo caso) ha bloccato/oscurato diverse funzionalità di rete per portare acqua al proprio mulino. Se avessi una SIM Vodafone non avresti di certo questi problemi. Purtroppo non c'è modo di sapere come si sarebbe comportato il Pro sbrandizzato (o forse sì, quando sarà rilasciata la ROM no brand di WM 6.5)...ma ti assicuro che in 5 minuti (cinque :rolleyes: ) riesci a configurare tutto senza problemi.
Per quanto riguarda il touch, ti assicuro che tra i dispositivi a display resistivo WM è uno dei top, se non il top che abbia mai provato finora (e credimi, ne ho girati parecchi di smartphone); fare paragoni con iphone non ha senso, anche perché in questo caso si tratta di display capacitivo (che supporta multitasking, non richiede stilo, ecc...), con tutti pro e i contro che ne seguono (infilati un paio di guanti e prova a scrivere un sms con iphone).
Io personalmente sono stra-soddisfatto. Come vedi...de gustibus!
EDIT: ovviamente "multitasking" è da sostituire con "multitouch"; sarà che sono un fervido praticante della crociata anti i-phone...forza dell'abitudine!
Innanzitutto grazie per la risposta.
Be' io a dire il vero uso una scheda vodafone, ma in casa nn c'è verso di fargli agganciare il wifi al lancio di internet o della posta elettronica. il bello del symbian è che ti chiede con sa vuoi andare su internet? invece qui va in automatico vodafone.
poi a ragione tu a dire che i-phone e samsung hanno una tecnologia diversa, però il fatto è che dopo essersi abituati al touch i-phone secondo me tutto il resto è inferiore (anche se nn funziona con i guanti)
diciamo che il mio giudizio sui 3 è:
Nokia e90: pesante, grosso, facilissimo da usare e intuitivo
I-Phone: personalizzabile, touch incredibile, applicazioni itunes semplici da istallare
Samsung: esteticamente bello, complesso nella configurazione, menu macchinosi (per me che arrivo da 10 anni di nokia)
SatchBoogie81
20-10-2009, 14:23
Innanzitutto grazie per la risposta.
Be' io a dire il vero uso una scheda vodafone, ma in casa nn c'è verso di fargli agganciare il wifi al lancio di internet o della posta elettronica. il bello del symbian è che ti chiede con sa vuoi andare su internet? invece qui va in automatico vodafone.
poi a ragione tu a dire che i-phone e samsung hanno una tecnologia diversa, però il fatto è che dopo essersi abituati al touch i-phone secondo me tutto il resto è inferiore (anche se nn funziona con i guanti)
diciamo che il mio giudizio sui 3 è:
Nokia e90: pesante, grosso, facilissimo da usare e intuitivo
I-Phone: personalizzabile, touch incredibile, applicazioni itunes semplici da istallare
Samsung: esteticamente bello, complesso nella configurazione, menu macchinosi (per me che arrivo da 10 anni di nokia)
Scusami, avevo capito avessi TIM.
Ad ogni modo, io uso una scheda TIM e in casa uso Alice in wi-fi, ma non ho la benché minima anomalia...anzi, la ricezione wireless è decisamente una bomba (mi aggancia la rete in meno di 3 secondi).
Se ho capito bene il tuo problema, puoi risolvere così...nelle impostazioni avanzate di connessione, clicca su Selezione reti: nell'ordine imposta per i programmi che effettuano la connessione automatica ad Internet "Internet", mentre per i programmi che effettuano una connessione automatica ad una rete privata "Rete ufficio".
Ovviamente se non vuoi connessioni indesiderate GPRS, nella scheda Attività, tieni tappa su "gestisci le connessioni esistenti" e tenendo tappato cancella la connessione modem (che a questo punto per te è Vodafone).
Prova a sfrugugliare tra le pagine di questo forum, o aiutati con google per trovare un'altra soluzione se così non dovesse andare...
Scusami, avevo capito avessi TIM.
Ad ogni modo, io uso una scheda TIM e in casa uso Alice in wi-fi, ma non ho la benché minima anomalia...anzi, la ricezione wireless è decisamente una bomba (mi aggancia la rete in meno di 3 secondi).
Se ho capito bene il tuo problema, puoi risolvere così...nelle impostazioni avanzate di connessione, clicca su Selezione reti: nell'ordine imposta per i programmi che effettuano la connessione automatica ad Internet "Internet", mentre per i programmi che effettuano una connessione automatica ad una rete privata "Rete ufficio".
Ovviamente se non vuoi connessioni indesiderate GPRS, nella scheda Attività, tieni tappa su "gestisci le connessioni esistenti" e tenendo tappato cancella la connessione modem (che a questo punto per te è Vodafone).
Prova a sfrugugliare tra le pagine di questo forum, o aiutati con google per trovare un'altra soluzione se così non dovesse andare...
alla fine son riuscito a settarlo, il problema era nel protocollo wifi usato dal mio router...
mah con gli altri terminali non mi è capitato...
demiurgo64
21-10-2009, 10:12
Ciao a tutti, qualcuno ha provato caricare il B7610 in auto ? Se si, quanti mA riporta lo spinotto ?
Sul mio è indicato : "in output 5V 500mA".
Premetto che è uno spinotto maschio da accendisigari USB con il quale caricavo "felicemente" il mio ex Touch Pro....pace all'anima sua.
Altro problemino, se attivo il WIFI con il bluetooth acceso non si collega alla rete, se spengo il BT si collega tranquillamente.......
Grazie, Marco.
david90210
21-10-2009, 18:25
il samsung ha un connettore per la carica che non assomiglia neanche al mini usb....
demiurgo64
21-10-2009, 18:36
il samsung ha un connettore per la carica che non assomiglia neanche al mini usb....
Infatti devi usare il cavo microUsb (costo circa € 4 ), ma il problema è lo spinotto da auto, forse adesso ne ho trovato uno su ebay da 800mA.
aflexxx1980
21-10-2009, 20:31
Mi iscrivo perchè (come al solito) sono indeciso nell'acquisto...
Che differenze sostanziali ci sono tra l'Omnia II e questo?
A parte la tastiera...ovviamente :fagiano:
SatchBoogie81
22-10-2009, 08:39
Mi iscrivo perchè (come al solito) sono indeciso nell'acquisto...
Che differenze sostanziali ci sono tra l'Omnia II e questo?
A parte la tastiera...ovviamente :fagiano:
Nessuna tastiera qwerty e display da 3.7'' (Omnia II) invece che 3.5'' (Pro).
Per il resto sono identici.
Ah, l'Omnia II ha anche l'inutile interfaccia a cubo che il Pro non ha. :rolleyes:
Tralascio ovviamente le differenze di peso e dimensioni.
SatchBoogie81
22-10-2009, 08:41
Altro problemino, se attivo il WIFI con il bluetooth acceso non si collega alla rete, se spengo il BT si collega tranquillamente.......
Grazie, Marco.
Strana questa cosa...a me non succede.
Hai provato a fare il solito soft reset?
Oppure se può servire...non so, puoi provare ad attivare BT e WiFi in ordine inverso e vedere se cambia qualcosa.
Oppure se può servire...non so, puoi provare ad attivare BT e WiFi in ordine inverso e vedere se cambia qualcosa.
anche a me è successo ed ho dovuto spegnere il Bt, di sicuro c'è che con il router belkin samsung non va sempre troppo daccordo.
Ultimo approfondimento sul touchscreen: visto il prezzo mi aspettavo un dispositivo più sensibile rispetto all' S5230 ma devo dire che la sensazione è la stessa : tutto ok finche usi il pennino (cioè per quel che mi riguarda MAI) ma con le dita...
anche a me è successo ed ho dovuto spegnere il Bt, di sicuro c'è che con il router belkin samsung non va sempre troppo daccordo.
Ultimo approfondimento sul touchscreen: visto il prezzo mi aspettavo un dispositivo più sensibile rispetto all' S5230 ma devo dire che la sensazione è la stessa : tutto ok finche usi il pennino (cioè per quel che mi riguarda MAI) ma con le dita...:muro:
demiurgo64
22-10-2009, 15:11
Ultimo approfondimento sul touchscreen: visto il prezzo mi aspettavo un dispositivo più sensibile rispetto all' S5230 ma devo dire che la sensazione è la stessa : tutto ok finche usi il pennino (cioè per quel che mi riguarda MAI) ma con le dita...:muro:
Hai ragione per lo schermo, ma io sono impressionato dalla batteria, ha una durata incredibile....io sono sempre stato un anti Samsung, scioccamente, ma qui hanno fatto veramente un buon lavoro, sono soldi spedi bene.
davidoff70
22-10-2009, 15:21
Hai ragione per lo schermo, ma io sono impressionato dalla batteria, ha una durata incredibile....io sono sempre stato un anti Samsung, scioccamente, ma qui hanno fatto veramente un buon lavoro, sono soldi spedi bene.
Quoto per la durata della batteria davvero ottima, mentre dal touch mi aspettavo di più, note negative per quel che mi riguarda anche per la tastiera,l' ho venduto, ora decido fra omnia 2 (anche se il touch sarà lo stesso presumo) e HD2.
demiurgo64
22-10-2009, 18:04
Qualcuno ha novità su WM 6.5 per Omnia Pro ? Non vedo l'ora di togliermi questo maledetto brand di Vodafone......
demiurgo64
23-10-2009, 15:39
Qualcuno di Voi sta usando TOMTOM sul B7610 ? Se si, quale versione ?
Io penso di aver installato l'ultima versione la 7.915(9196), driver gps 1.20 e mappa Italia v825.2159, ma nulla, il GPS non ne vuol sapere (porta 7 vel 57600), eppure funziona su altri PDA......
IGO8 funziona sul B7610 ma, anche se ha una grafica molto accattivante, lo trovo di non facile lettura, e nelle rotonde crea confusione.
Grazie, Marco
Per Igo devi modificare il sys e ti fa le rotonde benissimo, ma qui c'é il regolamento....
Edit: per sapere i cell che verranno aggiornati a WP 6.5, in poco tempo, eccovi un link della Microsoft:
Clicca qui... (http://www.microsoft.com/windowsmobile/it-it/meet/wm65-upgrade.mspx#phoneList)
demiurgo64
24-10-2009, 09:14
Per Igo devi modificare il sys e ti fa le rotonde benissimo, ma qui c'é il regolamento....
Il regolamento di chi ? Non è mai stata pirateria modificare un file batch o di registro.....
adrenalinix
24-10-2009, 19:41
Ciao a tutti ragazzi, Finalmente dopo MOLTA indecisione sull'acquisto, ho deciso di comprare questo cel (al posto dell'htc pro2) che sto usando ormai da 5 giorni.
Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene se non fosse per alcuni problemi davvero molto noiosi:
In primo luogo, tom tom 7 che funzionava benissimo sul "mio a701" qui non funziona... Si installa perfettamente, vede i satelliti, ma non li fixa!!!! ho provato in mille modi ma senza risultato. Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?
2° problema: Ma io dico... possibile che in un "cellulare" da 500€, non è possibile sapere a che ora mi ha chiamato una persona se tale chiamata risale a più di un giorno fa?????? Stento a crederci!!! Qualcuno di voi è riuscito/a a risolvere questo problema?
3° Per caso qualcuno conosce un programma simile a quello presente nell'htc pro2 che "raggruppa" tutte i contatti (sms, chiamate, email, ecc) che si sono avuti con un determinato contatto (scusate il gioco di parole) in un'unica finestra?
Ovviamente se qualche utente deve ancora comprarlo ed ha domande da fare, sono a più completa disposizione...
Ciao a tutti ragazzi, Finalmente dopo MOLTA indecisione sull'acquisto, ho deciso di comprare questo cel (al posto dell'htc pro2) che sto usando ormai da 5 giorni.
Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene se non fosse per alcuni problemi davvero molto noiosi:
In primo luogo, tom tom 7 che funzionava benissimo sul "mio a701" qui non funziona... Si installa perfettamente, vede i satelliti, ma non li fixa!!!! ho provato in mille modi ma senza risultato. Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?
2° problema: Ma io dico... possibile che in un "cellulare" da 500€, non è possibile sapere a che ora mi ha chiamato una persona se tale chiamata risale a più di un giorno fa?????? Stento a crederci!!! Qualcuno di voi è riuscito/a a risolvere questo problema?
3° Per caso qualcuno conosce un programma simile a quello presente nell'htc pro2 che "raggruppa" tutte i contatti (sms, chiamate, email, ecc) che si sono avuti con un determinato contatto (scusate il gioco di parole) in un'unica finestra?
Ovviamente se qualche utente deve ancora comprarlo ed ha domande da fare, sono a più completa disposizione...
A me segnala la data e la durata ma non l'ora effettivamente. Ho installato però la spb mobile shell 3.5 e non so se dipenda da questo
A me segnala la data e la durata ma non l'ora effettivamente. Ho installato però la spb mobile shell 3.5 e non so se dipenda da questo
Rettifico, col menu delle chiamate perse di mobile shell si vede sia la data che l'ora, con quello di windows solo data e durata
demiurgo64
27-10-2009, 14:25
In primo luogo, tom tom 7 che funzionava benissimo sul "mio a701" qui non funziona... Si installa perfettamente, vede i satelliti, ma non li fixa!!!!
Questo problema si risolve in modo un po' contorto con GpsGate, che apre lui le porte prima di avviare TomTom, ma è una gran rottura di scatole....
Igo8 è ottimo ed ho anche trovato il modo, modificando il file sys, di averlo in orizzontale a schermo pieno, prima mi tagliava un lato, non sopporto solamente il modo di gestire le rotonde, e un po' confusionario...
Aggiungi questo al sys:
[roundaboutcam]
enabled=0 ;(1)
centery=20 ;(50)
e vedrai come fará le rotonde ;)
demiurgo64
27-10-2009, 17:01
Aggiungi questo al sys:
[roundaboutcam]
enabled=0 ;(1)
centery=20 ;(50)
e vedrai come fará le rotonde ;)
Gentilissimo, grazie..
adrenalinix
30-10-2009, 12:43
Dunque.... per quanto riguarda i navigatori...
ho provato Garmin ed il fix dei satelliti avviene automaticamente senza fare modifiche di nessun tipo: unico problema? il programma non mi piace minimamente! decisamente troppo lento, pesante, anche se ha alcune funzioni simpatiche come il "computer di bordo".
Allora ho provato ad installare tom tom (che sinceramente è il programma che preferisco), ma anche con gpsgate non mi va... te come hai fatto a farlo funzionare?
Sconsolato, ho provato a cercare qualche amico che avesse il route66, ma non c'è stato verso. hanno tutti l'igo.
Allora mi sono detto: Ottimo, installo l'igo!
L'ho installato ed ho installato anche il "data" per farlo funzionare in orizzontale.
Il programma mi funziona (nel senso che si avvia sia in orizzontale che in verticale), ma non l'ho ancora provato, quindi non sono ancora in grado di esprimere giudizi.
Che intendi dire che le rotonde le gestisce in modo confusionario? ? ? :confused: E con la modifica gentilmente postata da esticbo, che succede? Eventualmente domani lo provo sul campo così vedo personalmente le differenze :P
Scusa l'ignoranza, ma mobile shell, che robba è? a che serve?
SatchBoogie81
30-10-2009, 14:38
E' questa cosa qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/)...semplicemente l'interfaccia migliore che ci sia in circolazione! :D
adrenalinix
30-10-2009, 16:20
In effetti sembra abbastanza figa... ma mi sembra di capire che sia a pagamento... e per ora non c'ho mezzo € da spendere, visto che li ho investiti tuttiper comprare il cell :-(
Cose simili ma gratuite? Le conoscete?
Che intendi dire che le rotonde le gestisce in modo confusionario? ? ? :confused: E con la modifica gentilmente postata da esticbo, che succede? Eventualmente domani lo provo sul campo così vedo personalmente le differenze :P
Senza quella modifica la macchinina o la freccia si salta le rotonde; invece aggiungendo quei valori nel sys, si fa le rotonde correttamente
Cose simili ma gratuite? Le conoscete?
C'é Pointui (http://www.pointui.com/)
guevamuge
30-10-2009, 19:26
Premetto che ho preso oggi l'omnia pro e venendo da sempre da symbian mi trovo assai spaesato.
E' tutto il giorno che tento di svincolare il mio gioiello dalle connessioni di vodafone, ho letto un milione di post ma non ho ancora risolto.
Son riuscito ad installare nodata ed ho bloccato ( viene il simbolo di divieto di accesso) le tre connessioni vodafone.
Ho creato una connessione webtim inserendo come indirizzo a cui connettersi ibox.tim.it come sui miei symbian, sulle altre voci non ho messo niente, e la ho selezionata come principale
Appena avvio il browser (sia explorer che opera ) mi da "impossibile connettersi. verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare"
Avrei bisogno di qualcuno con molta molta molta pazienza che mi spiega la procedura passo passo.
Tra l'altro non ho manco capito come fare a navigare in wireless? Nelle opzioni browser non c'é la possibilità di scegliere come connessione la wi-fi
demiurgo64
31-10-2009, 08:41
L'ho installato ed ho installato anche il "data" per farlo funzionare in orizzontale.
La potenza di IGO sta nella sua versalità, aggiungi nel file sys.txt queste righe :
[rawdisplay]
screen_x=800
screen_y=480
e avrai IGO a schermo pieno senza dover installare altro software.
Garmin, invece, è veramente imbarazzante, la voce non è fluida ( tra quattro-cento-venti metri invece che tra quattrocentoventi metri), ed è 'scattoso' non fluido come IGO8.
In più esistono, per IGO8, i famosi skin personalizzati da diMka o Gurjon che aggiungo funzionalità e grafica spettacolari, vedi :
http://www.gurjon.com
http://www.igo8mods.com
demiurgo64
31-10-2009, 08:49
Mobile Shell 3.5 è l'interfaccia per eccellenza ma è a pagamento ;), quella nativa della Samsung è un macigno che funziona così e così solamente perchè a sostenerla c'è un processore da 800Mhz.......
Se vuoi , in alternativa, un bravo programmatore ha sviluppato una cosa analoga, vedi :
http://www.simosoftprojects.com/androkkid.php
è interessante e funziona....
[QUOTE=SatchBoogie81;29348624]Qualcuno ha notizie riguardo alla registrazione al sito di Samsung Mobile? Ad oggi dà ancora problemi.
Hai provato ad inserire una password alfanumerica? io mi sono registrata tranquillamente
guevamuge
31-10-2009, 13:16
Premetto che ho preso oggi l'omnia pro e venendo da sempre da symbian mi trovo assai spaesato.
E' tutto il giorno che tento di svincolare il mio gioiello dalle connessioni di vodafone, ho letto un milione di post ma non ho ancora risolto.
Son riuscito ad installare nodata ed ho bloccato ( viene il simbolo di divieto di accesso) le tre connessioni vodafone.
Ho creato una connessione webtim inserendo come indirizzo a cui connettersi ibox.tim.it come sui miei symbian, sulle altre voci non ho messo niente, e la ho selezionata come principale
Appena avvio il browser (sia explorer che opera ) mi da "impossibile connettersi. verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare"
Avrei bisogno di qualcuno con molta molta molta pazienza che mi spiega la procedura passo passo.
Tra l'altro non ho manco capito come fare a navigare in wireless? Nelle opzioni browser non c'é la possibilità di scegliere come connessione la wi-fi
C'è una anima pia che mi spiega come fare a risolvere i miei problemi con la connessione vodafone?
Io ho una sim tim e non riesco a:
1 svincolarmi dalla maledetta vodafone web come connessione
2 utilizzare il wifi nelle applicazioni
Se ho cominciato a capirci qualcosina devo
modificare le chiavi di registro di tutte le applicazioni che voglio utilizzare in wifi (ma non so su quali chiavi di registro metter mano)
per svincolarmi dalla vodafone web cosa devo fare
modificare la vodafone web (se fosse così come?)
creare una connessione tim (se fosse così come?)
Tra brandizzazione vodafone e totale inesperienza sun windows mobile non so proprio come risolvere questi problemi
Lo sapevo che dovevo aspettare il nobrand :mc: ma leggendo sul forum avevo visto che tutti avevate risolto senza grossi problemi e pensavo di riuscirci anch'io:muro:
demiurgo64
31-10-2009, 17:21
C'è una anima pia che mi spiega come fare a risolvere i miei problemi con la connessione vodafone?
Per la navigazione, dipende in quale modalità navighi tu, io per esempio, uso il wifi e quindi sono andato in :
programmi
impostazioni (l'ingranaggio)
tappa sul tab in alto a DX
tappa su connessione
tappa su connessioni browser
tappa su seleziona rete
seleziona internet
Questo per evitare che si colleghi usando la chiamata telefonica quando manca il segnale wifi.
Come puoi vedere in questo menu puoi togliere l'autenticazione GPRS sia per il Vodafone WAP e MMS, e poi appena arriva la nuova rom......
adrenalinix
04-11-2009, 10:13
Ragazzi,mi sono comprato Mobile Shell 3.5 sotto vostro consiglio e dopo aver visto la demo.
WE, ma è FANTASTICO!!! è MOLTO più veloce dell'interfaccia samsung, molto ma molto più bello e decisamente più funzionale...
Decisamente un altro mondo!
Se vogliamo essere pignoli, però, c'è solo una piccolissima pecca: quando si preme sull'orologio e si va in basso su "prossimo allarme" (o anche sull'orologio in alto), si apre la schermata di "orologio e avvisi" che NON E' la schermata per mettere le sveglie.
Sono io stupido che non capisce, o il cellulare ha due modi differenti per gestire gli allarmi? uno andando , per l'appunto, su "orologio e avvisi", l'altro raggiungibile andando su START - PROGRAMMI - OROLOGIO.
Ma non è un po ambiguo mettere due funzioni uguali in posti diversi e, giusto per rendere le cose più "facili", non sincronizzare le due funzioni?
Boh, samsung ha fatto un cellulare divino che, a mio parere, pecca di alcuni dettagli che, alla fine, differenziano un "ottimo cellulare" da "IL CELLULARE".
Altra gravissima pecca, a mio avviso, è la mancanza di un led esterno per capire al volo se ci sono chiamete o sms persi. che gli costava mettere un leddino in alto a dx o dx? GRrrrr
doriandorian
06-11-2009, 16:52
Salve a tutti, possiedo da una settimana questo gioiellino ma ancora non riesco ad utilizzarlo per internet , mail e altro che necessiti di connessione. Io ho una scheda wind ma impostando in connessioni per internet wind etc cmq mi da errore e non si connette, qualcuno sa come risolvere ed inoltre ci sono notizie sull'arrivo della rom wm6.5 sul sito samsung :-)
grazie anticipatamente
SatchBoogie81
07-11-2009, 08:48
Salve a tutti, possiedo da una settimana questo gioiellino ma ancora non riesco ad utilizzarlo per internet , mail e altro che necessiti di connessione. Io ho una scheda wind ma impostando in connessioni per internet wind etc cmq mi da errore e non si connette, qualcuno sa come risolvere ed inoltre ci sono notizie sull'arrivo della rom wm6.5 sul sito samsung :-)
grazie anticipatamente
Prova a cercare nelle pagine precedenti...tipo verso la 6/7. :read:
trunks986
07-11-2009, 12:20
ragazzi, c'è il brand vodafone a 449 da mediaworld qui da me.... voi che mi consigliate???
tenete presente che mi è presa la scimmia per android anche se ho sempre voluto un cell winmobile....che devo fare??? è un buon prezzo?
vengo da un E71..nel caso lo vado a prendere oggi pomeriggio o devo aspettare la versione no brand?
guevamuge
07-11-2009, 12:47
Se conosci già win mobile non ti sarà difficile "aggirare" la brandizzazione vodafone nel caso tu abbia un operatore differente
Il prezzo è molto buono e WM 6.5 ancora ufficialmente non è dato sapere quando arriverà sul pro b7610.
Android secondo me è ancora acerbo per l'utente a cui piace avere un po tutto sul device, va bene per chi usa lo smartphone come un normale telefono (quindi il 90 per cento degli utenti) o per chi è un vero e proprio esperto, paziente, capace e amante sperimentatore delle novità
Il consiglio quindi è: compralo pure se sei convinto di voler un device con WM e tastiera qwerty ( se lo prendi compra subito una pellicola protettiva perchè il display si riga con molta facilità)
trunks986
10-11-2009, 09:24
Se conosci già win mobile non ti sarà difficile "aggirare" la brandizzazione vodafone nel caso tu abbia un operatore differente
Il prezzo è molto buono e WM 6.5 ancora ufficialmente non è dato sapere quando arriverà sul pro b7610.
Android secondo me è ancora acerbo per l'utente a cui piace avere un po tutto sul device, va bene per chi usa lo smartphone come un normale telefono (quindi il 90 per cento degli utenti) o per chi è un vero e proprio esperto, paziente, capace e amante sperimentatore delle novità
Il consiglio quindi è: compralo pure se sei convinto di voler un device con WM e tastiera qwerty ( se lo prendi compra subito una pellicola protettiva perchè il display si riga con molta facilità)
grazie....mi dici dove prendere una pellicola di buona qualità per lo schermo ??
e l'har reset come si fa?
Ho ordinato da Voda un Omnia Pro più di 15 giorni fa, ma non mi è ancora arrivato nulla, e anche il loro call center dice che non è a magazzino; pure nello shop è presente ma il pulsante "acquista" è grigio
L'ho cercato in due saturn e in tre mediaworld e in 2 negozi Vodafone One ma non l'ho visto da nessuna parte
Qualcuno ha idea del perchè sia (apparentemente) scomparso da ogni dove? E di quando si possa sperare di vederlo tornare disponibile?
Ho ordinato da Voda un Omnia Pro più di 15 giorni fa, ma non mi è ancora arrivato nulla, e anche il loro call center dice che non è a magazzino; pure nello shop è presente ma il pulsante "acquista" è grigio
L'ho cercato in due saturn e in tre mediaworld e in 2 negozi Vodafone One ma non l'ho visto da nessuna parte
Qualcuno ha idea del perchè sia (apparentemente) scomparso da ogni dove? E di quando si possa sperare di vederlo tornare disponibile?
vai nel mercatino, se vuoi io cedo il mio con un mese di vita...ma mai utilizzato. fai sapere se ti interessa
vai nel mercatino, se vuoi io cedo il mio con un mese di vita...ma mai utilizzato. fai sapere se ti interessa
sei gentilissimo, ma ormai ho l'ordine approvato da Voda... più che altro volevo capire se qualcuno avesse notizie circa i motivi di questa mancanza di disponibilità
sei gentilissimo, ma ormai ho l'ordine approvato da Voda... più che altro volevo capire se qualcuno avesse notizie circa i motivi di questa mancanza di disponibilità
ok nessun problema, in vodaf mi avevan detto che hanno iniziato a consegnare molto tardi il louvre così gli ordini in attesa di quelli che lo volevano con i punti son diventati molti e ci metteranno tanto ad evaderli.
doriandorian
13-11-2009, 10:59
niente da fare, interent si connette solo a volte con wind e solo in gprs se pèassa in 3g salta, posta etc non vanno proprio neanche in wireless...
non sono molto pratico...... come posso usare questo benedetto cell con una scheda wind..... grazie anticipatamente...
Alla fine l'ho recuperato stamattina - Voda ci ha messo 15 giorni (la mail di disponibilità nello shop mi è arrivata ieri), più 3 da parte di TNT che ancora una volta non ha trovato nessuno in casa e non ha lasciato avviso... è la terza volta che me lo fanno... uffffffffffff
adesso accendo vediamo!
Scusate, qualcuno può essere così cortese da darmi qualche dritta sul come si possa agire sui preferiti di Opera?
Ovviamente alludo sui dannati preimpostati di Vodafone, che ne aggiunge 39847298472894 e non sono modificabili/spostabili e occupano tutto lo schermo - mi accontenterei di poterli infilare in una cartella a parte...
Grazie mille
Black_Air
15-11-2009, 14:26
agazzi, mi serve un cell con tastiera fisica e wm6.5.
ovviamente sono in dubbio tra htc touch pro2 o omnia pro b7610...
guardando le specifiche prenderei di corsa il samsung ma non capisco perchè, nei video delle recensioni, l'htc sembra funzionare in modo più fluido e ottimizzato...
Quanti microfoni ha il b7610? rispetto all'i900 ha una buona qualità audio?
Esistono versioni con garanzia italiano non brandizzate vodafone?
htc inoltre ha un ottimo supporto (market etcetera), per il smasung come siamo messi??
Grazie mille per le eventuali risposte!
smartgatto
17-11-2009, 16:15
ciao a tutti
ho appena acquistato il samsung b7610...che dire...davvero bello!
pensavo di trovarlo già con il wm6.5 invece è 6.1, ma non ho capito come si fa ad aggiornarlo...
aggiungo:
-secondo voi è meglio il 6.1 o il 6.5?
-è normale che con il sygic attivato si scaldi tanto il lato posteriore (batteria)?
grazie!!
ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho letto che siete riusciti a configurare MMS, WAP e GPRS per TIM su cellulare Vodafone. Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Qualcuno mi sa aiutare ?
Grazie
adrenalinix
24-11-2009, 23:23
Ciao ragazzi, allora che fine avete fatto tutti?
Non scrive più nessuno...
Alla fine, dopo aver provato tutti i navigatori esistenti, mi sono dovuto "accontentare" di Igo.
Tutti gli altri o non andavano o erano peggiori di Igo.
Sto rosicando ancora per TomTom: nonostante abbia installato gpsgate, non mi va: l'iconcina di gpsgate non mi diventa mai verde e, conseguentemente, tom tom non funziona!
Se vogliamo essere polemici, una grossa pecca che ha samsung ha fatto è il gps: il segnale è decisamente più debolo rispetto a quello preso dal "mio a701". Infatti credo proprio che continuerò ad usare l'a701 come navigatore ed il samsung come cellulare, visto che come navigatore non è all'altezza dei soldi spesi per averlo. Peccato :-(
Per quanto riguarda il software spg, l'ho comprato.... Davvero F A N T A S T I C O ! ! ! ! Fa tutto quello che si può desiderare, e lo fa bene! Davvero un ottimo programma! Super consigliato a tutti quanti.
Ma mi togliete una curiosità? a voi il gps come vi va? Gpsgate, vi funziona? Oppure è il mio cellulare che è mezzo difettoso?
Ho anche due domandine per voi:
1) per caso sapete dove posso trovare un programma che mi abiliti il flash posteriore a comando? altrimenti ogni volta che mi serve devo selezionare "video", ma dopo un po si disabilita in automatico.
2) C'è modo di impostare, da qualche parte, la videocamera ANTERIORE del palmare? ovviamente la risoluzione è quella che è, ma in alcune circostanze potrebbe essere utile come, ad esempio, per usarlo come "specchietto".
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie a tutti
SatchBoogie81
25-11-2009, 12:05
Ciao ragazzi, allora che fine avete fatto tutti?
Non scrive più nessuno...
Alla fine, dopo aver provato tutti i navigatori esistenti, mi sono dovuto "accontentare" di Igo.
Sto rosicando ancora per TomTom: nonostante abbia installato gpsgate, non mi va: l'iconcina di gpsgate non mi diventa mai verde e, conseguentemente, tom tom non funziona!
Se vogliamo essere polemici, una grossa pecca che ha samsung ha fatto è il gps: il segnale è decisamente più debolo rispetto a quello preso dal "mio a701". Infatti credo proprio che continuerò ad usare l'a701 come navigatore ed il samsung come cellulare, visto che come navigatore non è all'altezza dei soldi spesi per averlo. Peccato :-(
Per quanto riguarda il software spg, l'ho comprato.... Davvero F A N T A S T I C O ! ! ! ! Fa tutto quello che si può desiderare, e lo fa bene! Davvero un ottimo programma! Super consigliato a tutti quanti.
Ma mi togliete una curiosità? a voi il gps come vi va? Gpsgate, vi funziona? Oppure è il mio cellulare che è mezzo difettoso?
Ho anche due domandine per voi:
1) per caso sapete dove posso trovare un programma che mi abiliti il flash posteriore a comando? altrimenti ogni volta che mi serve devo selezionare "video", ma dopo un po si disabilita in automatico.
2) C'è modo di impostare, da qualche parte, la videocamera ANTERIORE del palmare? ovviamente la risoluzione è quella che è, ma in alcune circostanze potrebbe essere utile come, ad esempio, per usarlo come "specchietto".
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie a tutti
Per quanto riguarda il GPS, personalmente posso smentirti: non ho ancora installato TomTom, ma uso in alternanza iGO8 e Sygic Mobile (che è praticamente uguale al TomTom) e mi trovo davvero ottimamente, la ricezione è impeccabile anche grazie all'A-GPS (avendo un abbonamento dati non mi costa nulla attivarlo) e il fix me lo fa in massimo un minuto. Da questo lato posso dirmi soddisfatto al 110% (così non posso dire invece sul supporto Samsung, che ci sta mettendo un'eternità con gli aggiornamenti, e sembra snobbare il notro terminale).
Spb Shell è davvero un bella interfaccia, la migliore che abbia mai provato. Condivido il tuo giudizio (peccato per quell'OpenGL da aggiornare).
Per le altre due domande ti risponderei che sicuramente mi sono imbattuto in passato in programmi che permettevano quello che chiedi, ma sinceramente non ne ricordo il nome. Se fai una ricerca con Zio Gugol sicuramente trovi qualcosa...
Bye! :D
cavalloplus
25-11-2009, 20:55
ciao
sapete domenica ho toccato con mano per la prima volta l'omnia pro.... beh ne sono rimasto deluso!!! me lo aspettavo un po' più leggero e non mi è sembrato molto reattivo.... ciao
adrenalinix
26-11-2009, 18:55
@cavallo: hai perfettamente ragione.... Ma prova a fare come me: comprati il software "mobile shell" e ti sembrerà tutto MOLTO diverso. La velocità risulterà essere dalle 2 alle 3 volte più veloce: quando aprirai il palmare, non ci metterà più quei 2 secondi a modificare la schermata, ma sarà pressocchè istantaneo.
Provare per credere.
Continuando a girare, ho scoperto che ci sono alcune funzioni "nascoste" che potevano anche metterle disponibili a tutti. Un esempio?
Zip mobile ed un programma che permette di fare una foto ai bigliettini da visita ed estrarne i contenuti come telefono, nome ecc ecc.
Questi programmi potevano pure metterli dentro la cartella "programmi", no?
Morpheus2001
30-11-2009, 01:02
non sò veramente quale scegliere... questo in oggetto o l'omnia II, non riesco a capire (oltre la qwerty) pregi e difetti dei due terminali...
mi date una mano a fare una sorta di tabella comparativa ?
Grazie mille
adrenalinix
04-12-2009, 21:59
Ti dirò: se fossi in te prenderei l'omnia pro.
La qwerty aiuta a scrivere MOLTO velocemente, anche se rende il dispositivo un po più "tozzo" e pesante.
Esteticamente, però preferisco un po di più l'omnia II con quel "cubo" come pulsante.
Per il resto dovrebbero essere pressocchè identici, quindi non c'è tanto da dire.
Se, invece, vuoi proprio esagerare, prendi il b7630 che sarebbe l'omnia pro firmato Armani. La differenza? ha il monitor che si "piega" come l'htc pro2, ha la tastiera molto più comoda (anche lei come l'htc pro2 ma con i bordi dorati) ed ha una maggiore memoria interna (se non vado errato 8gb, ma non vorrei dire cretinate).
Spero di esserti stato d'aiuto...
Ciao a tutti, premetto che sono possessero di un B7610 brad Voda con scheda Tim.
Ho due quesiti da porvi, alle quale non ho trovato risposta cercando nel post:
1) Ho rimosso le impostazioni che facevano andare Google Maps ed altri programmi solo con wap, però non riesco a fare gli aggiornamenti di Win Update connesso in wi-fi. Quale voce del registro devo modificare?
2) Come si disattiva il suono di notifica di sms inviato? DAl menù impostazioni \suoni\promemoria posso disattivarlo, ma disattiva anche i suoni per i promemoria degli impegni...
grazie mille per le risposte
Morpheus2001
05-12-2009, 18:15
Ti dirò: se fossi in te prenderei l'omnia pro.
La qwerty aiuta a scrivere MOLTO velocemente, anche se rende il dispositivo un po più "tozzo" e pesante.
Esteticamente, però preferisco un po di più l'omnia II con quel "cubo" come pulsante.
Per il resto dovrebbero essere pressocchè identici, quindi non c'è tanto da dire.
Se, invece, vuoi proprio esagerare, prendi il b7630 che sarebbe l'omnia pro firmato Armani. La differenza? ha il monitor che si "piega" come l'htc pro2, ha la tastiera molto più comoda (anche lei come l'htc pro2 ma con i bordi dorati) ed ha una maggiore memoria interna (se non vado errato 8gb, ma non vorrei dire cretinate).
Spero di esserti stato d'aiuto...
Grazie mille... credo che seguirò il tuo consiglio... Grazie ancora
pietrotc
08-12-2009, 15:58
Guarda io utilizzo GPSProxy : funziona alla grande (GPSSProxy è opensource)
ma nessuno ha più idea di se e quando uscirà upgrade a win 6.5??? sembrava ottobre, siamo a dicembre inoltrato... a me sa di bufala...
pietrotc
10-12-2009, 12:24
ma nessuno ha più idea di se e quando uscirà upgrade a win 6.5??? sembrava ottobre, siamo a dicembre inoltrato... a me sa di bufala...
Al momento nulla all'orizzonte, anche perchè (da quello che so) il dispositivo si trova in Europa brandizzato vodafone.
Cmq visto che wm 6.5 introdurrebbe solo una interfaccia migliore da usare con le dita rimango con la interfaccia samsung o spbshell ....
beh, è una risposta ragionevole, anche io sono molto tentato da questa SPB di cui leggo solo che commenti entusiasti, sono solo indeciso visto che vorrei capire che miglioramenti possa offrire non rispetto al 6.1 bensì al 6.5... e poi magari procedere
ma già che ci sono lancio anche un'altra domanda sulla SPB
i miei numeri di cell sono memorizzati in rubrica tutti +39.3xx.xx.xx.xxx, e mentre questo gira senza problemi su qualunque cellulare abbia usato con questo Omnia il numero non viene accettato quando mando sms, per colpa dei punti che uso... qualcuno sa se con la SPB la cosa invece sia compatibile?
Morpheus2001
11-12-2009, 20:02
è stato tolto dal listino vodafone... non si trova più... devo preoccuparmi ?
bè... di certo non è una bella cosa... pure per me che l'ho comperato da loro un mese fa... e ho aspettato 15 gg per averlo... mah?
Oltre a tutto un utente del forum mi ha fatto notare che la mia rom è di luglio-agosto... boh, chissà che casini fanno... ma torno a pensare che il 6.5 sia sempre più un miraggio... intendo supportata da samsung italia e voda perchè all'estero è già in giro da un pezzo...
Morpheus2001
12-12-2009, 19:43
oggi l'ho trovato al vodafone store di via del corso.. roma... il commesso dice che non ès tato tolto... ma che semplicemente stanno finendo le scorte... mah... chi ci capisce è bravo... cmq in settimana lo vado a prendere :sofico:
Morpheus2001
19-12-2009, 20:02
comprato oggi... direi che a prima vista mi esalta... l'unica pecca... sento un disturbo nell'altoparlantino, non capisco se è solo il mio o è proprio così...
cavalloplus
26-12-2009, 09:40
mah... qui lo danno WM 6.5
http://www.microsoft.com/windowsmobile/it-it/devices/devices.mspx?id=1031#detail=1031&compare=1031,685,841
cavalloplus
26-12-2009, 21:34
un paio di domandine:
- lo schermo è così delicato come si legge nelle prime pagine del thread?
- il brand vodafone è così invasivo?
- su bow si trova la versione eu che è no brand... che ne dite? in caso di malfunzionamenti a chi mi devo rivolgere? e soprattutto dove?
ciao e grazie
cavalloplus
27-12-2009, 07:17
io intanto continuo a postare......
negli altri paesi WM6.5 è già disponibile..... solo per il nobrand...
http://software.mbzrsolutions.nl/omniaupgrade.html
questa storia del brand vodafone mi fa rosicare!!! odio i cell brandizzati... in più non siamo mai a pari con gli aggiornamenti SW.
sono ancora molto indeciso sull'acquisto....
Maverikbj
04-01-2010, 16:27
Nel senso che vuol dire che forse ora esce no brand anche in Italia.
Voda aveva l'esclusiva per un certo periodo se esce dal listino è buon segno.
usciranno delle ROM no brand... magari 6.5 :D
L'unica cosa negativa è che scenderà di prezzo...
Maverikbj
04-01-2010, 16:31
un paio di domandine:
- lo schermo è così delicato come si legge nelle prime pagine del thread?
- il brand vodafone è così invasivo?
- su bow si trova la versione eu che è no brand... che ne dite? in caso di malfunzionamenti a chi mi devo rivolgere? e soprattutto dove?
ciao e grazie
ai graffi non lo so agli urti è 10 volte più resistente di un ipod
Mi è già caduto 2 volte danni zero. Solo un piccolo graffio sulla scocca.
Uso una pellicola brando
Il brand vodafone è abbsanza mascherato si può ovviare facilmente.
No quella di BOW è sempre voda anche se scrivono no brand.
Morpheus2001
04-01-2010, 20:23
per la mia brevissima esperienza ti posso dire che il brand voda è praticamente inestistente... il display ad occhio pare molto sensibile ai graffi...
per ilr esto mi auguro che torni presto... l'ho comprato e dopo due gg l'ho mandato in assistenza
Salve ragazzi... non se bene dove cercare...avrei un paio di domande...
1) ce qualche rom che mi porti a windows mobile 6.5?
2) ciò che gira sull'omnia 2 gira anche sull'omnia pro? intendo le rom e programmi...
3) qualcuno ha provato l'emulatore della playstation? come va? è scandoloso come sull'xperia?
Ragazzi, vorrei segnalarvi la seguente notizia
"Omnia Pro B7610 – Disponibile aggiornamento Windows Mobile 6.5"
perscata qui:
http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Samsung/~3/qckrIZ7csBA/
Io l'ho installata e funziona alla grande!
Nota: Ho avuto delle difficoltà ad aggiornarlo da Win7. Ho provvedito da xp.
Nel programma aperto, ci sono 2 menù a tendina: nel primo selezionare la 2° voce *****OMNI**** ( * = non ricordo la sigla). Nel secondo menù comparirà in automatico l'italiano.
Va da DIO!!!:)
P.s: l'emulatore PS1 va benissimo, ma a 30fps..... deluisione! (fpsece 0.10)
SatchBoogie81
15-01-2010, 14:26
Ragazzi, vorrei segnalarvi la seguente notizia
"Omnia Pro B7610 – Disponibile aggiornamento Windows Mobile 6.5"
perscata qui:
http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Samsung/~3/qckrIZ7csBA/
Io l'ho installata e funziona alla grande!
Nota: Ho avuto delle difficoltà ad aggiornarlo da Win7. Ho provvedito da xp.
Nel programma aperto, ci sono 2 menù a tendina: nel primo selezionare la 2° voce *****OMNI**** ( * = non ricordo la sigla). Nel secondo menù comparirà in automatico l'italiano.
Va da DIO!!!:)
P.s: l'emulatore PS1 va benissimo, ma a 30fps..... deluisione! (fpsece 0.10)
Io l'ho aggiornato ieri.
E' una ROM purtroppo brandizzata Vodafone, ma era l'unico modo per avere l'aggiornamento ufficiale in Italia.
Dopo qualche piccola correzione direi che non c'è affatto male, ne caldeggio il download a tutti.
La 6.5 Vodafone è meno fastidiosa da sistemare della 6.1.
Unica cosa che mi sta facendo impazzire è: "messaggio inviato" per ogni sms che invio con il suono degli sms che mi arrivano.
Qualcuno di voi è riuscito a togliere questa funzione maledetta?
domandone come si riconosce a prima vista un brand vodafone ? dalla scatola ?dal wm 6.1 ? domani devo prendere un B7610 con una settimana di vita a detta di chi em lo deve vendere cosa devo controllare bene prima di acquistare per non prendere un bidone ? ci sono difetti noti ? ragazzi vi prego rispondetemi prima di domani mattina ! :D
ciao a tutti:D
ho un b7610 no brand quando mi connetto con il wifi non mi apre le pagine
opera mi da errore c'e' qualche impostazione da fare?grazie:muro:
ciao a tutti:D
ho un b7610 no brand quando mi connetto con il wifi non mi apre le pagine
opera mi da errore c'e' qualche impostazione da fare?grazie:muro:
avevo anche io il no brand e il wifi con opera non andava ! da quando ho fleshato wm 6.5 anche se aime brand vodafone tutto ok va tutto da dio ! flesha che non ti penti !
avevo anche io il no brand e il wifi con opera non andava ! da quando ho fleshato wm 6.5 anche se aime brand vodafone tutto ok va tutto da dio ! flesha che non ti penti !
se mi indichi la procedura ed il firmware esatto che hai messo mi fai un favore grazie:help:
basta che scrivi su google omnia pro b7610 wm 6.5 e ti escono molti articoli con relativi link e download cmq è facile colleghi il telefono con active sync lo spengi e lo lasci collegato col cavetto usb lanci questo eseguibile che hai scaricato scegli la lingua italiana e fa tutto lui !
basta che scrivi su google omnia pro b7610 wm 6.5 e ti escono molti articoli con relativi link e download cmq è facile colleghi il telefono con active sync lo spengi e lo lasci collegato col cavetto usb lanci questo eseguibile che hai scaricato scegli la lingua italiana e fa tutto lui !
ok grazie provo e ti faccio sapere
Sto valutando l'acquisto del samsung vs HTC touch pro 2: mi piacerebbe acquistare il samsung per diversi motivi.
Facendo una valutazione veloce e sommaria i PRO che noto sono:
-interfaccia che mi sembra essere gradevole e diversa dalla "solita" touchflo. Mi pare di capire però che sia pesantissima
-costo inferiore al touch pro 2
-CPU superiore non di poco (si nota?)
-peso e ingombro inferiore
Però cercando info mi pare di capire che ci siano svariati contro, e ne sto scoprendo sempre di più:
-software brandizzato vodafone, scomodo da "sbrandizzare"
-tom tom non funziona. è confermato anche con WM6.5?
-nessun supporto da XDA, ci sono community altrettanto valide che forniscano software per il samsung?
SatchBoogie81
25-01-2010, 18:08
Sto valutando l'acquisto del samsung vs HTC touch pro 2: mi piacerebbe acquistare il samsung per diversi motivi.
Facendo una valutazione veloce e sommaria i PRO che noto sono:
-interfaccia che mi sembra essere gradevole e diversa dalla "solita" touchflo. Mi pare di capire però che sia pesantissima
-costo inferiore al touch pro 2
-CPU superiore non di poco (si nota?)
-peso e ingombro inferiore
Però cercando info mi pare di capire che ci siano svariati contro, e ne sto scoprendo sempre di più:
-software brandizzato vodafone, scomodo da "sbrandizzare"
-tom tom non funziona. è confermato anche con WM6.5?
-nessun supporto da XDA, ci sono community altrettanto valide che forniscano software per il samsung?
Ti sconsiglio il Touch Pro 2, per il semplice motivo che sebbene costi decine di € in più, offre le stesse identiche prestazioni (se non meno!) dell'Omnia Pro.
E poi il display Amoled vale da solo tre quarti dei soldi spesi...anche io ero in ballottaggio tra questi due e ho selto Samsung: un mio amico ha invece acquistato HTC e direi che a confronto non c'è proprio paragone.
La ROM si "sbrandizza" facilmente, specialemente l'ultima ufficiale rilasciata da Vodafone.
TT funziona eccome, se si installa GPSgate o affine parallelamente...ci sono comunque valide alternative (iGO, Syigic, ecc...).
XDA non offre servizi SPECIFICI per questo telefono, assimilabile comunque ad un Windows Phone, e quindi di forum ne hai quanti ne vuoi per qualsiasi tipo di assistenza.
flashato con 6.5 brand vodafone sembra che vada grazie
Ti sconsiglio il Touch Pro 2, per il semplice motivo che sebbene costi decine di € in più, offre le stesse identiche prestazioni (se non meno!) dell'Omnia Pro.
E poi il display Amoled vale da solo tre quarti dei soldi spesi...anche io ero in ballottaggio tra questi due e ho selto Samsung: un mio amico ha invece acquistato HTC e direi che a confronto non c'è proprio paragone.
La ROM si "sbrandizza" facilmente, specialemente l'ultima ufficiale rilasciata da Vodafone.
TT funziona eccome, se si installa GPSgate o affine parallelamente...ci sono comunque valide alternative (iGO, Syigic, ecc...).
XDA non offre servizi SPECIFICI per questo telefono, assimilabile comunque ad un Windows Phone, e quindi di forum ne hai quanti ne vuoi per qualsiasi tipo di assistenza.
grazie mille per la risposta, finalmente un parere da chi li ha visti e valutati entrambi!
Ecco il display era un'altra caratteristica a favore del Samsung, effettivamente se ne parla molto bene di questo amoled, così come della fotocamera (anche se onestamente ha un impatto pseudo nullo sul mio utilizzo).
Per la questione brand c'è una cosa che non ho ancora capito bene: ho letto che ci sono versioni brand (Voda) e versioni non brand (europe).
Nel secondo caso il telefono è definitivamente free mentre nel primo è sempre e comunque sbrandizzabile?
adrenalinix
27-01-2010, 10:05
ciao, io non sono molto d'accordo con il messaggio di SatchBoogie81 e ti spiego perchè:
1° la rom vodafon non è così tanto facile da sbrandizzare... Ogni tanto esce sempre qualche settaggio del cavolo che bisogna andare in giro (e non poco) per trovare come eliminarlo.
2° Samsung non ha ancora rilasciato la rom ufficiale con windows mobile 6.5 (nonostante il suo rilascio era stato annunciato a novembre)
3° TT, nonostante abbia installato gpsgate e simi non mi va e, da quello che ho trovato in internet, non è capitato solo a me.. è una questione di fortuna. 3 su 5 non vanno. In compenso ga igo8, ma l'acquisizione dei satelliti fa PENA! Se ti vuoi comprare questo cellulare per usarlo come navigatore, scordatelo. In confronto il "mio a701" (un palmare di 3 anni fa) è di GRAN LUNGA migliore.
4° l'accellerometro non è compatibile con NESSUN programma, anche installando le api cucinate o le dll dell'htc.
5° l'interfaccia grafica del samsung è pesantissima!! Ma pesante pesante eh? Fortunatamente l'ho disabilitata e c'ho inserito spb che l'ha resa veloce come una scheggia.
6° non è possibile usare il flash "separatamente" se non con la macchina fotografica (quindi non si può usare come torcia)
7° la macchina fotografica frontale, non si può selezionare.
Nonostante queste note dolenti, però, ti consiglio ugualmente il samsung per diversi motivi.
- ha un processore veloce e, con il programma spb va che è una scheggia
- il monitor è davvero carino
- la batteria dura abbastanza
- anche se non c'è il supporto xpa, c'è modaco o, comunque sia, è sempre un wm, quindi le info si riescono più o meno a trovare.
Diciamo che gli € in meno che spendi con questo cellulare sono dovuti allo "sbattimento" che devi fare per renderlo performante, nonostante alcune cose non possano mai uguagliare quelle dell'htc come:
accellerometro, flash non funzionate singolarmente, fotocamere frontate non selezionabile, una minore assistenza "ufficiosa" e, la cosa più importante (almeno a mio avviso), RICEZIONE GPS PESSIMA!
Spero di esserti stato di aiuto.
Ma quanto ci mette col tomtom a fare il fix a freddo e caldo?
Ho un xperia x1 e a freddo circa 3min, a caldo con gli extra 30secondi...accettabile.
Vorrei passare al samsung solo perché l'experia ha lo slide penoso che ogni gg che passa il gioco aumenta....in 2 mesi balla come in 2 anni!!!Per il resto mi trovo bene!
Devo fare una scelta definitiva...o l'experia x1 o il b7610...con samsung ho avuto con soddisfazione l'i320n,i600,i780...ottima qualità!
Secondo voi tengo quello che ho o cambio...??
Lo userei come secondo telefono x uso internet, da qui il passaggio all'x1 per la risoluzione wvga!
Grazie 1000!
SatchBoogie81
28-01-2010, 09:51
ciao, io non sono molto d'accordo con il messaggio di SatchBoogie81...
Beh, diciamo che non sei d'accordo quasi su su nulla :D ! Lecito comunque...
Mi permetto però una replica:
- E' vero, la ROM Vodafone 6.1 era abbastanza ostica da sbrandizzare, ma io mi riferivo alla 6.5 (originale...anche se non è stata ancora rilasciata ufficialmente da Vodafone gira da un po' in rete). Ti assicuro che non ci si mette proprio nulla.
- Probabilmente Samsung non rilascerà mai una ROM 6.5 ufficiale per il nostro B7610; ma, come dicevo sopra, ci penserà Vodafone, anche perché in Italia di Pro "sbrandizzati" ITALIANI non ce n'è manco l'ombra, se non di importazione. Quindi penso proprio che sarà Vodafone ad assumersi l'onore e l'onere di diffondere la ROM 6.5, as above.
- E' risaputo, su qualsiasi Samsung bisogna ingegnarsi per far girare il TomTom decentemente. Io ci ho provato, funziona, ma tra il fatto che bisogna attivare un programma che "apra" le connessioni coi satelliti e il fatto che un po' (dico la verità) TT mi ha scocciato...beh, sono passato ad altri navigatori e devo dire che non me ne pento affatto. La ricezione dal mio punto di vista è molto molto buona (anche se ho avuto problemi in galleria ;) ). Ovviamente se paragoniamo un dispositivo come questo ad un Mitac-Mio (che ho avuto), nato prevalentemente con funzioni di navigazione satellitare...la sconfitta ci sta eccome.
- E chi la usa più l'interfaccia Samsung?? E' un chiodo! Come dici tu, molto meglio SPB. Senza, non saprei proprio che fare. :cool:
- Il flash non lo reputo un problema basilare per il funzionamento di un cellulare del genere...mi spiace ma questa non si può considerare una pecca. Cmq è vero, non si può accendere "separatamente". PAZIENZA!
- Per l'accelerometro penso si stiano attrezzando, non disperiamo...soprattutto, se pensi che il B7610 è assimilabile quasi totalmente ad un i8000 (Omnia 2), di soluzioni per un bel po' di problemi ne trovi a iosa.
- La fotocamera frontale credo si possa utilizzare: non mi ricordo dove, ma mi sono imbattuto in un articolo di un forum dove si parlava di questo programma (con allegato *cab) che permetteva ciò. Di più non so dirti, mi spiace...ma indagando in rete si risale a tutto. :)
Detto ciò, guai a chi mi tocca l'OmniaPro. Credo che prima di sostituirlo con un nuovo giocattolino dovranno implementare su un cellulare di default TV, funzionalità di proiezione, tastiera olografica, display 3D e chi più ne ha più ne metta.
Saluti,
Satch
ragazzi ringrazio tutti per il contributo alla discussione, come sempre il forum di hwupgrade è ricco di risposte (grazie alla gente) utili e di prima mano, informazioni preziosissime per chi come me cerca di informarsi al meglio prima di fare i propri acquisti.
Avrei acquistato il samsung per:
-miglior display
-miglior CPU
-miglior fotocamera
-jack audio
-peso e dimensioni inferiori
-prezzo inferiore
-voglia di cambiare
ma ho scelto il touch pro 2 per:
-scarsità di sviluppo (software) dal produttore e aggiornamenti
-difficoltà di reperire rom diverse dalla ufficiale e di fonti serie in cui reperire materiale affidabile
-gps (problemi con tomtom)
-necessità di trick anti-brand
-l'interfaccia samsung, che mi attirava molto ma che si è rivelata tanto bella quanto pesante e inusabile
-più i vari plus offerti dall'HTC
penso che come qualcuno ha detto samsung abbia creato un gioiello che avrebbe potuto acquisire la leadership del settore pda con tastiera qwerty - visto che il prodotto è notevolmente superiore in parecchi aspetti per l'hardware e viene venduto a un prezzo aggressivo - ma che per colpa delle proprie scelte/politiche commerciali non c'è riuscita.
Mi pare che il modello non sia "spinto" abbastanza, da quel che ho visto in giro samsung ha sfornato e continua a sfornare nuovi modelli (tutti ovviamente solo touch) ad un ritmo che non lascia tregua e che costringe a guardare continuamente avanti, come se non ci fosse spazio per "prendersi cura" dei clienti che hanno acquistato i modelli precedenti garantendogli supporto e aggiornamenti adeguati ma lasciandoli un po da parte.
Forse è un'impressione che ho avuto io anche dovuta al fatto che non ho trovato un giro di risorse anche non ufficiali adeguate alle aspettative che un telefono come questo genera, ma alla fine ho scelto il touch pro 2 (e il prezzo di 429 attuale di eprice sicuramente aiuta) :)
adrenalinix
28-01-2010, 21:45
Beh, diciamo che non sei d'accordo quasi su su nulla :D ! Lecito comunque...
Mi permetto però una replica:
- E' vero, la ROM Vodafone 6.1 era abbastanza ostica da sbrandizzare, ma io mi riferivo alla 6.5 (originale...anche se non è stata ancora rilasciata ufficialmente da Vodafone gira da un po' in rete). Ti assicuro che non ci si mette proprio nulla.
- Probabilmente Samsung non rilascerà mai una ROM 6.5 ufficiale per il nostro B7610; ma, come dicevo sopra, ci penserà Vodafone, anche perché in Italia di Pro "sbrandizzati" ITALIANI non ce n'è manco l'ombra, se non di importazione. Quindi penso proprio che sarà Vodafone ad assumersi l'onore e l'onere di diffondere la ROM 6.5, as above.
- E' risaputo, su qualsiasi Samsung bisogna ingegnarsi per far girare il TomTom decentemente. Io ci ho provato, funziona, ma tra il fatto che bisogna attivare un programma che "apra" le connessioni coi satelliti e il fatto che un po' (dico la verità) TT mi ha scocciato...beh, sono passato ad altri navigatori e devo dire che non me ne pento affatto. La ricezione dal mio punto di vista è molto molto buona (anche se ho avuto problemi in galleria ;) ). Ovviamente se paragoniamo un dispositivo come questo ad un Mitac-Mio (che ho avuto), nato prevalentemente con funzioni di navigazione satellitare...la sconfitta ci sta eccome.
- E chi la usa più l'interfaccia Samsung?? E' un chiodo! Come dici tu, molto meglio SPB. Senza, non saprei proprio che fare. :cool:
- Il flash non lo reputo un problema basilare per il funzionamento di un cellulare del genere...mi spiace ma questa non si può considerare una pecca. Cmq è vero, non si può accendere "separatamente". PAZIENZA!
- Per l'accelerometro penso si stiano attrezzando, non disperiamo...soprattutto, se pensi che il B7610 è assimilabile quasi totalmente ad un i8000 (Omnia 2), di soluzioni per un bel po' di problemi ne trovi a iosa.
- La fotocamera frontale credo si possa utilizzare: non mi ricordo dove, ma mi sono imbattuto in un articolo di un forum dove si parlava di questo programma (con allegato *cab) che permetteva ciò. Di più non so dirti, mi spiace...ma indagando in rete si risale a tutto. :)
Detto ciò, guai a chi mi tocca l'OmniaPro. Credo che prima di sostituirlo con un nuovo giocattolino dovranno implementare su un cellulare di default TV, funzionalità di proiezione, tastiera olografica, display 3D e chi più ne ha più ne metta.
Saluti,
Satch
Prima di dire altro, volevo dirti che è un piacere confrontarsi con te... a volte capita che nei forum le persone sono fissate e non riescono a capire che, magari, si possono avere idee diverse per la medesima cosa.
Detto questo, i problemi che gli ho voluto trovare (il flash, la videocamera frontale) sono piccolezze (la videocamera del cel l'ho usata una volta, figurati quante volte avrei usato quella frontale...) ma, visto che le ho (abbiamo) pagate perchè non ci permettono di usarle in modo semplice e senza smanettarci 10 giorni?
per la rom 6.5 non l'ho ancora provata... prima di installarla voglio avere una rom 6.1 di backup... Magari non mi piace la 6.5 e poi sarei inguaiato perchè non potrei tornare indietro (non è che per caso sai dove poter reperire la ROM originale 6.1, vero?), ma quando la installerò, ti farò sapere.
Unico grande IMMENSO difetto (nel mio cellulare, visto che nel tuo va bene [grrrr, rosico da paura :-P ]) è che il tt non mi va e che il segnale gps che prendo (usando igo) è molto ma MOLTO ma proprio MOLTO più debole di quello che prendo con il "mio a701". Messi uno affianco all'altro e fatti partire simultaneamente, il "mio" prende il segnale in circa 30 secondi agganciando 7/8 satelliti... il samsung prende il segnale dopo circa 3/4 minuti (se va bene) agganciando 3/4 satelliti (che a volte cadono inspiegabilmente facendomi perdere il segnale). Mamma mia quando fa così, se non l'avessi pagato 500€, lo butterei energicamente per terra... eheheheheh
ragazzi ma non esistono rom cucinate per questo cell ? non si trova windows mobile 6.5.3 da installare al posto del 6.5 vodafone ?
SatchBoogie81
29-01-2010, 10:47
Prima di dire altro, volevo dirti che è un piacere confrontarsi con te... a volte capita che nei forum le persone sono fissate e non riescono a capire che, magari, si possono avere idee diverse per la medesima cosa.
Detto questo, i problemi che gli ho voluto trovare (il flash, la videocamera frontale) sono piccolezze (la videocamera del cel l'ho usata una volta, figurati quante volte avrei usato quella frontale...) ma, visto che le ho (abbiamo) pagate perchè non ci permettono di usarle in modo semplice e senza smanettarci 10 giorni?
per la rom 6.5 non l'ho ancora provata... prima di installarla voglio avere una rom 6.1 di backup... Magari non mi piace la 6.5 e poi sarei inguaiato perchè non potrei tornare indietro (non è che per caso sai dove poter reperire la ROM originale 6.1, vero?), ma quando la installerò, ti farò sapere.
Unico grande IMMENSO difetto (nel mio cellulare, visto che nel tuo va bene [grrrr, rosico da paura :-P ]) è che il tt non mi va e che il segnale gps che prendo (usando igo) è molto ma MOLTO ma proprio MOLTO più debole di quello che prendo con il "mio a701". Messi uno affianco all'altro e fatti partire simultaneamente, il "mio" prende il segnale in circa 30 secondi agganciando 7/8 satelliti... il samsung prende il segnale dopo circa 3/4 minuti (se va bene) agganciando 3/4 satelliti (che a volte cadono inspiegabilmente facendomi perdere il segnale). Mamma mia quando fa così, se non l'avessi pagato 500€, lo butterei energicamente per terra... eheheheheh
Dunque, la ROM 6.1 è “estrapolabile” direttamente dal cellulare: non devi fare altro che un banalissimo copia/incolla. :D
Come? Beh certo, ovviamente non ti lasciano il file in bella vista…il backup della ROM risiede nella cosiddetta “Mia Memoria” del telefono. Per rendere visibile il file devi ricorrere al programma WinHex…da installare sul tuo PC. E’ un’operazione molto semplice, ma sinceramente ti consiglierei di indagare su qualche forum per le istruzioni precise. Purtroppo è un’operazione che ho fatto tempo fa e non ricordo molto: non vorrei darti informazioni sbagliate. Sappi comunque che il dump si fa senza problemi e quindi ciò ti consentirebbe di “tornare indietro” ogniqualvolta lo ritieni necessario.
Strano che il fix coi satelliti ci impieghi così tanto. A dire tanto, in un paio di minuti ho almeno 8/9 satelliti accesi e funzionanti con Sygic Mobile.
Il discorso sulle funzionalità non sfruttabili può reggere, ma se pensi che ormai il mercato si sta muovendo (purtroppo :muro: ) verso una direzione ben precisa (forse verso filosofia Apple?) ti accorgerai che sono rimasti in pochi a permettere uno sfruttamento totale dei propri dispositivi. Forse HTC è l’unica che consente ciò, ma non vorrei sentenziare, quindi mi lascio qualche riserva.
Per finire, credo i confronti costruttivi siano il pane di ogni forum, tutto il resto è immondizia. Figuriamoci se mi impunto su qualcosa (che non sia però WM vs iPhone, lì mi incazzo :Prrr: ).
dottortanzy
05-02-2010, 12:07
Sono in possesso di questo telefono da inizio settimana.Prima utilizzavo l'htc diamond.Sono passsato al samsung soprattutto per la grandezza del display e per la presenza della tastiera fisica.Essendo brandizzato vodafone all'inizio ho avuto qualche grattacapo per le varie connessioni,ho una scheda h3g,ma grazie ai vostri post e con qualche ricerca su internet sono venuto a capo di tutto.Mantenendo il 6.1 sono riuscito ad eliminare le varie connessioni di vodafone,mando e ricevo mms,internet funziona anche in wifi ,cosi' come google map.Come navigatore utilizzo igo8,fixa tranquillamente i satelliti e sono anche riuscito a far funzionare anche il tmc.Per l'accellerometro ho installo la famosa dll htc in accoppiata con gyrator mentre come interfaccia anche su questo ho installato spb mobile shell.
In finale sono molto soddisfatto del cell anche se per farlo andare bisogna smanettarci un po,ma anche col diamond all'inizio è stata la stessa cosa.Girando inoltre si trovano i vari trick per il flash e la fotocamera
Antopisu
07-02-2010, 14:42
ciao a tutti.
ieri ho comprato il nuovo Samsung Omnia Pro B 7610.
è davvero un cellulare fantastico, un vero "gioiellino".
nel mio vecchi samsung (corby), come in tutti i samsung, era presente la funzione per bloccare con una password i messaggi in modo che chiunque prendesse il cellulare non potesse leggere i messaggi senza conoscere la password. Mi sapreste aiutare a impostarlo( se esiste) nel nuovo Samsung Omnia Pro B 7610?
Grazie anticipatamente per l'aiuto:)
interessante questo cell e ben riduttivo come termine,anche se per farlo funzionare ci si deve applicare nel cambio della rom e dei vari programmini per far funzionare i programmi:mad: pero mi tente :)
penso che come qualcuno ha detto samsung abbia creato un gioiello che avrebbe potuto acquisire la leadership del settore pda con tastiera qwerty - visto che il prodotto è notevolmente superiore in parecchi aspetti per l'hardware e viene venduto a un prezzo aggressivo - ma che per colpa delle proprie scelte/politiche commerciali non c'è riuscita.
Mi pare che il modello non sia "spinto" abbastanza, da quel che ho visto in giro samsung ha sfornato e continua a sfornare nuovi modelli (tutti ovviamente solo touch) ad un ritmo che non lascia tregua e che costringe a guardare continuamente avanti, come se non ci fosse spazio per "prendersi cura" dei clienti che hanno acquistato i modelli precedenti garantendogli supporto e aggiornamenti adeguati ma lasciandoli un po da parte.
Forse è un'impressione che ho avuto io anche dovuta al fatto che non ho trovato un giro di risorse anche non ufficiali adeguate alle aspettative che un telefono come questo genera, ma alla fine ho scelto il touch pro 2 (e il prezzo di 429 attuale di eprice sicuramente aiuta) :)
guarda, onestamente devo proprio darti ragione
devo dire che proprio in questi giorni e proprio grazie alla segnalazione che ho trovato qui (per cui non posso che associarmi all'entusiasmo per il forum di hwupgrade) ho proceduto al passaggio a wm 6.5, e l'usabilità del cell è migliorata di un fattore minimo 3: più veloce, più reattivo, e scomparsa di alcuni dei piccoli bug che avevo nella 6.1 in mio possesso
però è verissimo che nè Vodafone nè soprattutto Samsung hanno identificato in questo modello un prodotto da considerare "di punta"; evidentemente essendo nelle loro menti di marketing ottusangoli un prodotto destinato esclusivamente ad una clientela pro penseranno che si venda da solo, o che sia spinto dalla loro tetragona forza di vendita
purtroppo questo si traduce in scarsa informazione, bug nei prodotti, zero supporto (ancora adesso sul sito samsung l'unica cosa scaricabile è il manuale), persino il loro marketplace non contempla questo cellulare.
bah, sono da tempo un Samsung enthusiast ma con questa esperienza ho un pò raffreddato il mio animo, sto per comperare un televisore 50-55 pollici e mi sono messo ad osservere anche altre marche...
dottortanzy
24-02-2010, 21:57
gsono da tempo un Samsung enthusiast ma con questa esperienza ho un pò raffreddato il mio animo, sto per comperare un televisore 50-55 pollici e mi sono messo ad osservere anche altre marche...
per la tv guarda altro,i samsung erano buoni un paio di anni fa.Punta su panasonic,pioneer o hantarex,naturalmente al plasma,al momento ancora la mglior tecnologia ,anche se i led si stanno avvicinando
ciao a tutti,
mi sono letto tutte le pagine del thread ma alla fine sono rimasto più confuso che persuaso... :mbe:
è un terminale valido, sopratutto dopo l'upgrade alla 6.5, o rischio di fare un acquisto di cui dovrò pentirmi???
E' possibile collegare un eventuale antenna GPS esterna ed usare quella per il tom tom???
Con wind da problemi sulle notifiche dei costi???
soffre di blocchi durante la chiamata o di problemi per uscire dallo standby???
faccio queste domande perchè ho comprato un glowfish che mi ha rovinato l'esistenza e non vorrei ripetere l'esperienza. :muro:
Grazie per i consigli che vorrete darmi! :)
Ciao!
Giacomo
Guarda, la perfezione si sa non è di questo pianeta, e questo telefono CERTAMENTE non può che confermare questa asserzione.
Io anche con upgrade a 6.5 qualche rotturina ce l'ho sempre, però nel complesso funziona da bene a molto bene.
Sinceramente ho visto amici e conoscenti con Blackberry, N900, OmniaHD, HTC, tutti visti usare ormai da un certo tempo e non se ne salva nessuno, chi una cosa chi l'altra tutti quelli a interfaccia touch lamentano qualche problema di utilizzo, PIU' degli smartphone diciamo di generazione precedente.
Tutte piccole cose ma spesso un pò fastidiosette, tipo il mio che non accetta negli sms i numeri telefonici separati dai "." (punti) mentre li vede benissimo ad esempio per chiamare; in altre parole se vuoi procedere vai, avrai un telefono OTTIMO anche per navigazione e modem, ma rassegnati che qualche rotturina ce l'avrai senza il minimo dubbio.
Ciò ennesima dimostrazione della fretta competitiva che hanno i produttori a buttare fuori i modelli, con controllo qualità hardware & software tendenzialmente a zero, tanto il debug poi lo fanno gli utenti...
L'unico a mio parere veramente una spanna sopra gli altri è l'orrendo telefono della mela morsicata, che però secondo me ha una tale serie di limitazioni "intrenseche" da renderlo per me nemmeno includibile nella rosa dei candidati possibili.
smartgatto
11-03-2010, 18:32
aggiungo anche...che il telefono perfetto non lo faranno mai, forse per una scelta commerciale!
se, ad esempio, samsung si mettesse a fare un telefono serio, perfettamente funzionante e privo di bugs, ne venderebbe a migliaia, a milioni, ma poi?dovrebbe chiudere la fabbrica perchè non lo cambierebbe più nessuno, no?
Ma almeno nelle funzioni telefoniche di base (chiamate ed SMS) come funziona è affidabile???
Oppure per chiudere una chiamata o per farne una... o peggio ancora le notifiche del costo chiamata funzionano correttamente???
Qualcuno lo usa con la Wind????
Grazie ancora.
P.S. se facessero un telefono perfettamente funzionante sarebbe solo un investimento sull'affidabilità dei propri prodotti... un pò come ha fatto nokia...
tanto dopo 2 anni si rompono tutti!
Ma se per 2 anni ha funzionato perfettamente te ne compri un altro della stessa marca!
P.S. se facessero un telefono perfettamente funzionante sarebbe solo un investimento sull'affidabilità dei propri prodotti... un pò come ha fatto nokia...
tanto dopo 2 anni si rompono tutti!
Ma se per 2 anni ha funzionato perfettamente te ne compri un altro della stessa marca!
E' vero , ma non è detto. Ho avuto circa 15 nokia, ma ormai mi sono un po scocciato :D , a volte mi sembra che il mio E75 non sia molto lontano dal 6630 :O .
Vorrei passare al 7610 quello che mi interessa è questo:
1) Io sono decisamente propenso a smanettare in ogni direzione :D , ma ci vuole veramente tanto lavoro prima di avere un cellulare veramente al massimo potenziale pratico ?? Premettendo che sicuramente passa a WM 6.5, quanto impegno è richiesto per avere un termninale che:
-Svolga funzioni da cellulare (chiamate rifiutate col tasto fisico, sms ed mms tramite l'operatore della mia sim, ecc ecc)
-Mi permetta di usare il wi-fi per navigare e mandare le mail
-Svolga dignitosamente il compito di nagivatore "sporadico"
-Svolga ottimamemte il compito di lettore MP3 (con questo intendo che se ho gli auricolari gradirei sentire un avviso o la suoneria se ho una chiamata o un MSG entrante)
2) Gli utilizzi che faccio io del cellulare sono i seguenti: Navigazione, Mail (tante al giorno, un 50 minimo inviate), tantissimo wi-fi, lettore Mp3 diverse ore al giorno :D , Gps sporadico ma quando serve deve andare senza esitazioni :O . Il resto mi interessa poco, ho fatto 30 foto e 10 video in tutta la mia esperienza cellularesca.
3) Mi interessa un terminale "finger friendly" nell'uso telefonico, il pennino ci può stare nella navigazione web. Mi spiego meglio.
Se voglio scorrere la rubrica, aprire la galleria immagini, cercare un file nei documenti ecc ecc c'è possibilità di farlo usando pollice o indice o devo usare sempre il pennino??
Il pennino mi va bene usarlo se sto ravanando nel SO oppure se sto navigando (anche se ovviamente preferirei non utilizzarlo :D ).
4) Lo slide com'è ?? E' solido o dondola che è una meraviglia ?? Avendo un E75 mi sono abituato ad "esigere" che a telefono aperto o chiuso il monitor e la tastiera siano due pezzi perfettamente solidali tra loro e senza ne luci ne giochi di alcun genere.
Grazie per le sicure risposte.
christian77
06-05-2010, 09:34
non sono ancora riuscito a usare i Rss Reader e Podcast originali :mc: .
- Samsung RSS Reader build 1.0.2.87: quando collego l'Activesync mi chiede se voglio aggiornare i feed, ma all'interno delle sottoscrizioni non compare nulla, se provo a dare il comando "Aggiorna" mi dice "impossibile connettersi".
- Samsung Podcast build 1.0.0.161: non riesco neanche a inserire l'url del canale perchè continua a dire "impossibile connettersi".
Tutto questo sia tramite Activesync che con connessione H3G.
christian77
06-05-2010, 18:49
Siccome l'installazione di SPB Shell si installa solo nella cartella predefinita, questo intasa la poca memoria libera dell'Archivio principala. Ho provato a usare Cabinstl per forzare il cab a installarsi nella memoria Archivio alias MiaMemoria, ma niente da fare ignora il nuovo percorso.
Sapete con forzare l'installazione fuori dalla cartella predefinita?
Ma solo io lamento problemi di spazio sull'archivio principale? :mbe:
Luigi9791
13-05-2010, 12:42
Salve...scrivo per chi è un po' confuso dopo averne lette tante....
Questo topic me lo sono letto tutto, mi sono anche visto l'anomala videorecensione di voi sapete chi e dove...
Alla fine mi son deciso e ho preso l'omnia pro.
Ora sono 2 mesi che mi accompagna tutto il tempo.
Arrivo da svariati cell, n70 durato anni, HTC Universal, HTC Tytn, n85 etc....
Questo b7610 lo promuovo a pieni voti.
Difetti: il peso, se siete abituati a ultraleggeri.
Pregi: comprato ed installato la Mobile shell (spb), che si integra alla perfezione con l'wm6.5 modificato samsung, il cell non ha difetti.
Certo secondo me, ma in realtà son pure un po' pignolo!
Tutto funziona, viaggia veloce, non si blocca e ha mille funzioni nascoste utilissime. certo avesse dentro uno snapdragon sarebbe più veloce, ma forse la batteria non durerebbe così tanto! Naturalmente per chi ha domande son qua!
Saluti a tutti!
Sono rimasto deluso dalla cpu qualcomm7200 e slide ballerino dell'xperia X1...in america esiste il samsung gw820 che sarebbe perfetto (e la garanzia??)...ma andando su proposte realizzabili sarei deciso per il b7610.
Lo slide è solido e preciso????
Se metto un divx 640x480 da 700mb lo digerisce o va al 60% come sul X1 e molti HTC col 7200...??
Il cell verrebbe usato come secondo telefono x email e internet everywere...
Prima avevo un i320n e i600 (che talvolta torna in moto) e ricomprerei ancora samsung per la qualità costruttiva dei modelli avuti!
Grazie x i consigli.
SatchBoogie81
18-05-2010, 13:07
Lo slide è assolutamente solido e preciso...il processore da 800 MHz non è più l'ultimo arrivato, ma fa ancora il suo mestiere.
Io ormai ho questo telefono da 9 mesi e, tenendolo costantemente aggiornato, ne sono totalmente soddisfatto.
L'unico problema lo sto notando sull'assistenza online dedicata specificatamente per questo modello...pochi sono i forum o i siti che si interessano del Pro; in questo senso ha avuto molto più successo l'Omnia2 (che comunque è assimilabile ad un Pro senza tastiera fisica, e quindi poco male).
:)
Molto bene!Purtroppo ho visto che non smanettano troppo su questo cell ma non importa...!!Tanto finchè è in garanzia non vado a flashare rom cucinate!!
Mi basta mettere la sua wm6.5 e la mobile shelll 3.5 e sono apposto!!
Fondamentale è lo slide...l'xperia x1 mi ha profondamente deluso per la sua delicatezza!!!
91emanuele91
13-06-2010, 19:40
C'è un problema che molti utenti compreso me ancora non hanno risolto inerente alla connessione della TRE con alcuni programmi come GOOGLE MAPS.
Praticamente, nonostante aver cancellato gli apn della VODAFONE e settato tramite un programma solamente l'apn della 3, non fa usare GOOGLE MAPS con la connessione internet 3. Esce il seguente errore appena si avvia il programma (error:connectError[183]).
Inoltre non si riesce ad usare nemmeno l'email di google dal programma email predefinito!
E' una cosa a dir poco ridicolo questo brand della Vodafone. Un utente prima ha scritto che ha cancellato delle chiavi di registro riguardanti il brand vodafone per riuscire a far connettere ad internet alcuni programmi. Magari si può far qualcosa tramite modifiche a chiavi di registro?
Avete qualche idea?
Passando poi alla rom windows mobile 6.5 brandizzata vodafone, il brand vodafone è cosi insistente e limitante come la versione 6.1? O si riesce a risolvere?
Altra domanda, c'è una GUIDA PER WINDOWS 7 64BIT per flashare questo benedetto Samsung b7610??
Grazie anticipate
91emanuele91
13-06-2010, 19:49
C'è un problema che molti utenti compreso me ancora non hanno risolto inerente alla connessione della TRE con alcuni programmi come GOOGLE MAPS.
Praticamente, nonostante aver cancellato gli apn della VODAFONE e settato tramite un programma solamente l'apn della 3, non fa usare GOOGLE MAPS con la connessione internet 3. Esce il seguente errore appena si avvia il programma (error:connectError[183]).
Inoltre non si riesce ad usare nemmeno l'email di google dal programma email predefinito!
E' una cosa a dir poco ridicolo questo brand della Vodafone. Un utente prima ha scritto che ha cancellato delle chiavi di registro riguardanti il brand vodafone per riuscire a far connettere ad internet alcuni programmi. Magari si può far qualcosa tramite modifiche a chiavi di registro?
Avete qualche idea?
Passando poi alla rom windows mobile 6.5 brandizzata vodafone, il brand vodafone è cosi insistente e limitante come la versione 6.1? O si riesce a risolvere?
Altra domanda, c'è una GUIDA PER WINDOWS 7 64BIT per flashare questo benedetto Samsung b7610??
Grazie anticipate
newoasis
15-06-2010, 12:51
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato il qui amato ed odiato B7610, dopo aver vagato tra guide forum e quant'altro sono riuscito ad aggiornarlo a WM6.5, installare il TOMTOM senza sw aggiuntivi...insomma sembra che funzioni tutto bene, finchè non mi accorgo che nell'aprire la qwerty l'immagine dello sfondo, non si adatta alla modalità landscape ma viene spezzata in 2 parti per riempire tutto il "desktop". Ho notato inoltre che dei 3 "desktop" disponibili, avevo cambiato sfondo solo a 2, mentre non avevo toccato l'ultimo. Bene, solo l'ultimo desktop si adattava alla modalità landscape. Appena ho cambiato lo sfondo anche lì, ovviamente il problema si è esteso anche a quest'ultimo. Per chiarezza sto parlando degli sfondi samsung già presenti sul cel.
Qualcuno ha riscontrato qsto problema, o sa come risolverlo?
Grazie mille!
91emanuele91
15-06-2010, 14:25
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato il qui amato ed odiato B7610, dopo aver vagato tra guide forum e quant'altro sono riuscito ad aggiornarlo a WM6.5, installare il TOMTOM senza sw aggiuntivi...insomma sembra che funzioni tutto bene, finchè non mi accorgo che nell'aprire la qwerty l'immagine dello sfondo, non si adatta alla modalità landscape ma viene spezzata in 2 parti per riempire tutto il "desktop". Ho notato inoltre che dei 3 "desktop" disponibili, avevo cambiato sfondo solo a 2, mentre non avevo toccato l'ultimo. Bene, solo l'ultimo desktop si adattava alla modalità landscape. Appena ho cambiato lo sfondo anche lì, ovviamente il problema si è esteso anche a quest'ultimo. Per chiarezza sto parlando degli sfondi samsung già presenti sul cel.
Qualcuno ha riscontrato qsto problema, o sa come risolverlo?
Grazie mille!
Guarda succederebbe a me una cosa del genere mi incazzerei di brutto e venderei subito il telefono... :D
Comunque dipende dalla risoluzione delle immagini di sfondo credo...
newoasis
15-06-2010, 15:58
emanuele91 venderlo è proprio quello che ho pensato...ma dato il tempo che ci ho perso a far funzionare "quasi" tutto, non sarebbe una cosa conveniente! :)
Tu dici che è un problema di risoluzione? Ma all'inizio quelle stesse immagini ruotavano che è una bellezza! e poi...sono gli sfondi della samsung, se non hanno una risoluzione giusta quelle...!:mad:
dedyomar
18-06-2010, 09:24
Ciao a tutti, mi chiamo Omar e sono un (fino a pochi giorni fa) felice possessore del Samsung GT B7610 brand vodafone. Da qualche settimana ho fatto l'aggiornamento a wm6.5 e fin qui tutto bene, poi la settimana scorsa mi accorgo che la scheda di memoria è come "impazzita": la cartella programmi aperta con il telefono sembra vuota mentre se la leggo tramite card reader con il pc si vedono tutte le sotto cartelle, sono spariti numerosi files in mp3 e jpeg mentre sono apparse cartelle nominate con simboli stranissimi apparentemente vuote. Per finire noto un file unico di quasi 2 gb inapribile perchè sia il nome che l'estensione sono sempre dei simboli.... Dopo vari tentativi recupero la cartella programmi copiandola sul pc, cancellando quella sulla microsd e poi ricopiandola, ma rimane il problema del file da 2 gb e delle altre cartelle comparse misteriosamente. L'unica cosa che mi viene in mente che possa avere combinato questo casino sono gli sms di configurazione mms e wap che mi ha inviato vodafone ma mi sembra molto strano.....
Dulcis in fundo domenica scorsa becco un temporale della madonna al mare, mi bagno fino all'inverosimile e quando finalmente riesco ad arrivare a casa mi accorgo che lo zainetto che avevo sulle spalle è zuppo d'acqua, così come il portafoglio ed il cellulare...... per il primo mi armo di phon e faccio asciugare da mia figlia documenti e soldi, il cell.... beh, aveva la luce del flash accesa tipo faretto ed il display ovviamente spento: tolgo la batteria, cerco di asciugarlo al meglio e lo lascio fermo fino al mattino successivo. Provo ad accenderlo, sembra che funzioni, inserisco il pin.... ok, meno male....... peccato che quando lo collego al pc tramite il cavetto usb non accada nulla, il pc non lo riconosce e viceversa. In sostanza ora si carica solo da spento tramite presa di corrente....
Scusate la prolissità del messaggio ma ora..... qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie!!!
91emanuele91
18-06-2010, 09:35
Ciao a tutti, mi chiamo Omar e sono un (fino a pochi giorni fa) felice possessore del Samsung GT B7610 brand vodafone. Da qualche settimana ho fatto l'aggiornamento a wm6.5 e fin qui tutto bene, poi la settimana scorsa mi accorgo che la scheda di memoria è come "impazzita": la cartella programmi aperta con il telefono sembra vuota mentre se la leggo tramite card reader con il pc si vedono tutte le sotto cartelle, sono spariti numerosi files in mp3 e jpeg mentre sono apparse cartelle nominate con simboli stranissimi apparentemente vuote. Per finire noto un file unico di quasi 2 gb inapribile perchè sia il nome che l'estensione sono sempre dei simboli.... Dopo vari tentativi recupero la cartella programmi copiandola sul pc, cancellando quella sulla microsd e poi ricopiandola, ma rimane il problema del file da 2 gb e delle altre cartelle comparse misteriosamente. L'unica cosa che mi viene in mente che possa avere combinato questo casino sono gli sms di configurazione mms e wap che mi ha inviato vodafone ma mi sembra molto strano.....
Dulcis in fundo domenica scorsa becco un temporale della madonna al mare, mi bagno fino all'inverosimile e quando finalmente riesco ad arrivare a casa mi accorgo che lo zainetto che avevo sulle spalle è zuppo d'acqua, così come il portafoglio ed il cellulare...... per il primo mi armo di phon e faccio asciugare da mia figlia documenti e soldi, il cell.... beh, aveva la luce del flash accesa tipo faretto ed il display ovviamente spento: tolgo la batteria, cerco di asciugarlo al meglio e lo lascio fermo fino al mattino successivo. Provo ad accenderlo, sembra che funzioni, inserisco il pin.... ok, meno male....... peccato che quando lo collego al pc tramite il cavetto usb non accada nulla, il pc non lo riconosce e viceversa. In sostanza ora si carica solo da spento tramite presa di corrente....
Scusate la prolissità del messaggio ma ora..... qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie!!!
Bhè è evidente, sarà andato in corto circuito qualcosa!
Sarà una sciocchezza, ma siccome non è facile smontare e risolvere da soli questi problemi ti consiglio di mandarlo in assistenza ;)
PS: hai avuto c*lo davvero, poteva andarti peggio :D
ciao,
ho un problema con la connessione wi-fi.
quanfo apro explorer o opera, non si connette e mi mette che devo sistemare i parametri,
mi potete dire come faccio a impostare la connessione wi-fi come predefinita, devo fare imposta il server proxy?
cosa devo selezionare:
linea cellulare
compatibile hayes su COM1
IrDA generico
GPRS?
grazie
Salve a tutti. Volevo sapere se esiste un software che permette di aumentare il volume delle telefonate. Ho provato ad usare i codici per modificare i parametri audio ma se lo faccio poi non mi si sentono piu i suoni di sistema e le suonerie e devo fare un hardware reset per far tornare tutto come prima.
Scusate se "riesumo" questa discussione... Un mio amico ha questo cellulare, mi ha detto che ultimamente gli va molto lento... Non sono un esperto di Windows Mobile (non ne ho mai avuto uno) ma so che ultimamente è uscita la versione Mango 7.5... E' possibile aggiornare questo terminale? Se si come devo fare?
Scusate se "riesumo" questa discussione... Un mio amico ha questo cellulare, mi ha detto che ultimamente gli va molto lento... Non sono un esperto di Windows Mobile (non ne ho mai avuto uno) ma so che ultimamente è uscita la versione Mango 7.5... E' possibile aggiornare questo terminale? Se si come devo fare?
Purtroppo per questo telefono l'ultimo aggiornamento ufficiale é a WM 6.5, credo che W7 non possa essere supportato come richieste hw, e cmq io non ho trovato nessun aggiornamento ufficioso. Per la lentezza potrebbe fare un hard reset del terminale in modo da riportarlo alle condizioni di fabbrica
ciao ragazzi, qualcuno ce l'ha ancora?
a me ne hanno appena regalato uno.. posso chiedere un po di cose per favore? :)
dottortanzy
21-12-2011, 13:29
chiedi pure
domanda1: come faccio a far si che non tenti di collegarsi automaticamente alla wap di vodafone, ma che piuttosto scelga la rete wi-fi, se è abilitata?
domanda2: le applicazioni noto che non si chiudono pigiando la X in alto a destra, ma restano in background. E' normale o sono io che schiaccio male?
domanda3: ho la schedina SD dove ho salvato tutta la rubrica presa dal mio nokia n85. Come faccio a importarla?
domanda4: ne con opera, ne con IE integrato, riesco a postare delle foto in facebook. suggerimenti?
dottortanzy
21-12-2011, 22:09
1)Qui non posso aiutarti perchè avevo il traffico compreso nel profilo quindi non mi preoccupavo se ero in 3g o wifi
2)Vai in impostazioni--->generali--->pulsante---->pulsante "X"
3)Se l'hai salvata in csv,li puoi passare sul cell attraveso activesync o outlook
4)Con opera riesco tranquillamente a postare le foto
4)Con opera riesco tranquillamente a postare le foto
ma hai scaricato l'applicazione facebook o lo facevi direttamente dal browser?
io , sotto il mess di stato di facebook, clicco su Foto, e mi dice "Il tuo browser non supporta questa operazione"..
dottortanzy
22-12-2011, 12:14
direttamente da opera.controlla se ti reinderizza al sito per smartphone,forse il tuo problema è questo
direttamente da opera.controlla se ti reinderizza al sito per smartphone,forse il tuo problema è questo
no, da Opera non mi reindirizza, dice che il mio browser non supporta.
Comunque ho superato il problema notando che ha l'applicazione "social network" o qualcosa del genere, fatto apposta per uppare le foto in facebook e altri social network :)
comunque, altre domande:
1. nell'impostazione "lavoro", che trovo piu comoda, posso modificare gli shortcuts? nel senso, togliere o aggiungere qualche shortcut che mi è piu comodo?
2. posso disinstallare programmi che non uso? tipo messenger ? explorer? (suppongo di no, visto che è windows..)
3. è possibile personalizzare le suonerie con i contatti della rubrica?
4. di default mi fa vedere nella rubrica sia i contatti nella sim e sia quelli nel telefono , quindi ho perennemente dei doppioni. Ho provato a cambiare ma niente..
5. ha un programma GPS default come i cellulari nokia hanno nokia maps?
6. con opera, mentre navigo, posso salvarmi un'immagine che trovo nella pagina?
altra domanda: com'è che minimizzo le finestre? se io voglio passare ad attivare la wifi, sul desktop, mentre sto facendo altro,come faccio?
l'unico modo è quello di modificare l'opzione della "X" che invece di chiudere le finestre (come ora), me le mette solo in background ?
dottortanzy
25-12-2011, 19:30
prova con il tasto di fine chiamata,poi richiami l'applicazione dalla barra dell'orologio
ho appena notato che dall'angolo alto destro del monito c'è un alone scuro, che si allarga giorno dopo giorno, La sensibilità del touch non si è alterata, ma questa macchia si ingrandisce ogni giorno di qualche millimetro.
Avete riscontrato anche voi questo problema??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.