PDA

View Full Version : simulare pressione tasti in un'applicazione esterna

technomaker
18-07-2009, 15:13
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post sul forum.

Vorrei sapere come simulare la pressione di tasti in un'applicazione esterna. Cioe' ogni tot secondi deve essere simulata la pressione di un tasto, non nella mia applicazione ma in una esterna (che immagino sarà in primo piano rispetto alla mia).

Magari in C/C++... ma va bene in qualsiasi modo.

Ikon O'Cluster
19-07-2009, 17:38
Non so dirti se esitono dei gestori a livello C/C++ che ti realizzaqno la cosa con semplicità. Sicuramente esisteranno... Ma una soluzione che saprei implementare, appunti di Calcolatori Elettronici alla mano, sarebbe quella di andare a scrivere all'interno dei registri del controller della tastiera con un programma assembly!!! Mi sembra però come sparare le cannonate ai moscerini!

PGI-Bis
19-07-2009, 18:10
Il primo indirizzo che mi è capitato per le mani:

http://www.codeguru.com/forum/showthread.php?t=377393

fero86
19-07-2009, 21:07
Il primo indirizzo che mi è capitato per le mani:

http://www.codeguru.com/forum/showthread.php?t=377393 per una volta la sparata di Google é buona: suggerisco anche io la SendInput, qua c'é la documentazione:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms646310(VS.85).aspx

l'idea di Ikon O'Cluster invece é del tutto inapplicabile nei sistemi odierni (mai sentito parlare di modalitá protetta? le applicazioni utente non accedono al bus di I/O) ma ormai lo sappiamo tutti com'é fatta l'universitá. sarebbe bellissimo vedere Ikon O'Cluster provare a realizzarla peró :asd:

technomaker
19-07-2009, 22:52
grazie ragazzi gentilissimi.

appena ho un po di tempo smanetto un po e vi faccio sapere.

A presto ;)

Ikon O'Cluster
21-07-2009, 04:56
Fero86... l'ho fatto... l'ho implementato: lavoravo su un processore in modo reale!!! Mi era sfuggito il particolare. Ormai c'ho fatto l'abitudine. E' bello poter mettere mano a tutto, piano piano ci prendi la mano :D

malocchio
21-07-2009, 10:06
Fero86... l'ho fatto... l'ho implementato: lavoravo su un processore in modo reale!!! Mi era sfuggito il particolare. Ormai c'ho fatto l'abitudine. E' bello poter mettere mano a tutto, piano piano ci prendi la mano :D

Ma non era technomaker che doveva farlo ?? :confused: :what:

fero86
21-07-2009, 12:10
Fero86... l'ho fatto... l'ho implementato: lavoravo su un processore in modo reale!!! non é molto utile ai fini del topic :huh:

malocchio
21-07-2009, 12:29
Ma se invece di simulare la pressione di un tasto lo facciamo premere direttamente all'utonto tramite l'inserimento di un messaggio subliminale nel programma, così da ipnotizzarlo e prenderne il controllo? :D:D:D

Vabbè ora sto zitto :banned:

Ikon O'Cluster
22-07-2009, 02:34
Intendevo dire che mi sono trovato a mettere le mani nei registri del controllore della tastiera in passato!!! Avevo il processore in modo reale dato che stavo scrivendo un bootloader. Nel controllore della tastiera attivavo la linea A20 :D

fero86
22-07-2009, 02:35
Intendevo dire che mi sono trovato a mettere le mani nei registri del controllore della tastiera in passato!!! Avevo il processore in modo reale dato che stavo scrivendo un bootloader. Nel controllore della tastiera attivavo la linea A20 :D

ribadisco...

non é molto utile ai fini del topic :huh:

technomaker
25-09-2009, 11:54
comunque ora sn passato ad AC Tool ... risolve a pieno il mio problema xD