PDA

View Full Version : Insanely Twisted Shadow Planet

Custode
17-07-2009, 13:47
In mezzo a tanti titoli tripla A, ogni tanto è stupendo scovare delle piccole perle indipendenti, o comunque dei prodotti dalla visibilità ridotta, ma dal gameplay o dal livello artistico senza pari:

Zeno Clash, Braid, The Maw, Trine, Defense Grid, cito questi perchè sono quelli che più mi hanno stregato ultimamente.

Oggi, girovagando sui soliti portali di news videoludiche, mi sono imbattuto in questo, ed è stata folgorazione! Grafica minimalista, ma ispirata oltre ogni dire, gameplay potenzialmente devastante nella sua semplicità: sono uno studio indipendente e sono alla ricerca di un publisher. Augurando loro tutta la fortuna che si meritano, spero il più presto possibile di poter provare con mano quello che a me sembra un piccolo diamante:

http://ve3d.ign.com/videos/52209/PC/Insanely-Twisted-Shadow-Planet/Trailer/Debut-Trailer

Xilema
17-07-2009, 14:59
Molto carino.

cerbert
17-07-2009, 15:14
Grafica minimalista?
E' di una tale ricchezza che mi ha fatto quasi lacrimare gli occhi!

Il gameplay (shoot-em-up a scorrimento con puntamento da mouse) purtroppo non è nelle mie corde, ma non ho potuto fare a meno di pensare a che tipo di atmosfera verrebbe fuori applicando questa grafica ad un gioco con componenti narrative (adventure o platform-rpg).

Ah, massima approvazione anche per la colonna sonora.

Custode
17-07-2009, 17:26
Grafica minimalista?
E' di una tale ricchezza che mi ha fatto quasi lacrimare gli occhi!

Il gameplay (shoot-em-up a scorrimento con puntamento da mouse) purtroppo non è nelle mie corde, ma non ho potuto fare a meno di pensare a che tipo di atmosfera verrebbe fuori applicando questa grafica ad un gioco con componenti narrative (adventure o platform-rpg).

Ah, massima approvazione anche per la colonna sonora.

Con minimalista intendevo che è comunque stilizzata in molte sue parti, ricorda quella di PataPon su PSP per certi versi, questo non toglie, come ho detto, che sia artisticamente fenomenale!

E concordo per la colonna sonora -anche se nella mia ignoranza non ho capito se è proprio la colonna sonora del gioco, oppure un brano a parte di qualche artista riutilizzato per il trailer-, sublime.

Spike79
17-07-2009, 20:29
:eek:
Dev'essere di una difficoltà devastante, ma è BELLISSIMO!!!!!!
Grafica favolosa, animazioni super fluide, varietà e se la musica è tutta così....WOW!!!!

Mgz
18-08-2012, 18:06
Mi fa un po' strano "rievocare" un topic del 2009, speriamo che nessun moderatore si arrabbi :stordita:
Ho comprato il gioco durante i saldi estivi e avrei una domanda riguardo il co-op: è possibile giocare anche la storia base? O solo le due modalità hanno la possibilità del multiplayer? Qualcuno sa?