antorugby
17-07-2009, 13:18
Salve a tutti.
Dopo circa un anno ho deciso di ritornare ad usare Linux, così mi sono preso l'ultima versione di Debian e l'ho installata in un altra partizione dell'hd.
Quando vado ad accedervi dopo aver caricato tutto, lo schermo diventa nero e dice "Input Signal Out Of Range".
Ho provato ad entrare come Single User, ho dato:
dpkg-reconfigure xorg-xserver e mi riconfigurava solo la tastiera, ho provato anche usando -phigh e idem, l'unica cosa che mi chiede è quale regola usare, di norma è presente xorg, io le ho provate tutte e continua a non andare.
Così ho deciso di controllare xorg.conf ed era vuoto e uso il comando:
X -configure
Mi crea il file xorg.xconf.new in /root e mi dice di testarlo con:
X -config /root/xorg.conf.new
Lo testo, però non va nemmeno in quel modo.
L'unica cosa che ho cambiato dall'ultima volta che ho usato linux è stata la scheda video, ora ho una Asus AH3450.
Consigli? Soluzioni? Mi affido a voi.
Dopo circa un anno ho deciso di ritornare ad usare Linux, così mi sono preso l'ultima versione di Debian e l'ho installata in un altra partizione dell'hd.
Quando vado ad accedervi dopo aver caricato tutto, lo schermo diventa nero e dice "Input Signal Out Of Range".
Ho provato ad entrare come Single User, ho dato:
dpkg-reconfigure xorg-xserver e mi riconfigurava solo la tastiera, ho provato anche usando -phigh e idem, l'unica cosa che mi chiede è quale regola usare, di norma è presente xorg, io le ho provate tutte e continua a non andare.
Così ho deciso di controllare xorg.conf ed era vuoto e uso il comando:
X -configure
Mi crea il file xorg.xconf.new in /root e mi dice di testarlo con:
X -config /root/xorg.conf.new
Lo testo, però non va nemmeno in quel modo.
L'unica cosa che ho cambiato dall'ultima volta che ho usato linux è stata la scheda video, ora ho una Asus AH3450.
Consigli? Soluzioni? Mi affido a voi.