View Full Version : Videogiochi: vendite ancora in calo. Bene Prototype
Redazione di Hardware Upg
17-07-2009, 09:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/videogiochi-vendite-ancora-in-calo-bene-prototype_29632.html
Le vendite nell'industria videoludica in Nord America sono in calo del 31% rispetto all'anno scorso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
17-07-2009, 10:03
il DS fa paura, ma quanto ci mette a saturare il mercato? :eek:
sono anni che vende, vende vende...
gioco orrendo come al solito la pubblicità la fa da padrona
Pazzesco, come la Play2 venda praticamente come la Play3...
miltonlumky
17-07-2009, 10:05
La manna non poteva durare per sempre, soprattutto in un periodo come questo. Il vero banco di prova per il settore sarà il quadrimestre settembre-dicembre; son proprio curioso di vedere quale sarà l'esito del confronto con lo stesso periodo del 2008.
Sig. Stroboscopico
17-07-2009, 10:09
Probabile che diano ancora la colpa ai giochi piratati...
Oppure, magari, se tagliano un pò il prezzo ne vendono il doppio...
dotlinux
17-07-2009, 10:17
Ottime vendite per Prototype e le merita tutte!
Consiglio
17-07-2009, 10:23
ma leggo bene la ps2 150 mila unità??? :eek:
comunque condivido con prototype perché è un gioco innovativo e molto appassionante! per quanto riguarda le case, se vogliono vendere di più, gli consiglio di calare almeno di un 15-20% i prezzi di lancio...e non sono il solo a dirlo...
Probabile che diano ancora la colpa ai giochi piratati...
No, lo spauracchio adesso è la vendita dell'usato :asd:
pieraptor
17-07-2009, 10:57
io ormai acquisto solo usato!!!
Compro 1 titolo nuovo, quello che mi ispira di + (quest'anno sto aspettando MassAffect2), gli altri, di 2a mano a 20 euro o anche meno!!!
Non è pensabile spendere 65 euro per ogni gioco a cui vuoi giocare.
Se fossero costati 40 euro, forse ne avrei presi 4/5 l'anno!
cià
P.
Saturnius
17-07-2009, 11:07
Altra mazzata per la Play 3...........
Povera Sony.... :D :D :D
Io mi tengo il mio botolino bianco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimentoni proprio x il giocone Prototype!!!!!!!! praticamente la brutta (anzi orribile) copia di Assassin's creed.
P.S. nn è possibile ke nel 2009 girino ancora gioki con la grafica dell' amiga 500 (mitico PC!!!!)
in effetti prototype non è niente di che. cioè al'inizio è divertente ma ci si annoia troppo in fretta e la grafica fa schifo (sembra di giocare ad un vecchio GTA)
Prototype è un gran gioco, pochi ca**i. E' un prodotto inentrato sul far sentire il giocatore una forza devastatrice, e ci riesce benissimo. Ha una trama un po' fiacca ma il modo in cui la racconta riesce a renderla interessante pur dandogli il poco peso che gli spetta in un gioco del genere.
Se non vi piace l'action ignorante evitatelo pure, ma dire che è brutto è assurdo, si prefigge di fare una cosa piuttosto semplice e ci riesce al 100%, molto meglio di tanti giochi terribilmente ambiziosi che invece non concludono nulla.
Prototype è meglio della stragrande maggioranza dei giochi usciti in tutto il 2008. Altro che quei pallosissimi sparatutto misti RPG che poi non avevano quasi niente di RPG.
filippo1980
17-07-2009, 13:51
Ma voi che siete più esperti toglietemi una curiosità, oltre che per il prezzo (che è uguale all'anno scorso) il problema non potrebbe essere nella qualità dei giochi?
Secondo me quando usciranno Diablo3, Starcraft2 e qualche altro gioco si raggiungeranno numeri record! e tutti a gridare alla fine della crisi per il mercato videoludico...
Severnaya
17-07-2009, 14:22
negli ultimi tempi è uscito qualche titolone per pc?
mi pare di no o sbaglio O_o!
Filippo il punto è proprio quello non è una vera crisi del mercato quanto dei titoli.
In tutto il 2008 i titoli son stati graficamente eccellenti ma come storia e gameplay tremendi. Si contano sulle dita di una mano quelli che valevano qualcosa e comunque niente degno di esser ricordato per gli anni a venire.
E anche per il 2009 si mette male in quanto gli unici titoli degni di nota sono prosegui.... diablo3, starcraft 2 e così via.... ma non c'è nemmeno mezzo gioco veramente originale all'orizzonte.
La gente sta migrando verso DS e Wii perchè offrono giochi e gameplay nuovi invece della solita roba vista e rivista ormai all'infinito.
PhoEniX-VooDoo
17-07-2009, 14:33
è anche vero che dopo 15 anni (è piu o meno questa l'età della grafica poligonale? vado a memoria..) e migliaia di titoli usciti, un po' di crisi di creatività non è poi cosi incredibile o assurda come cosa, tant'e che si sta puntando sostanzialmente ad un modo diverso di giocaregli stessi giochi (vedi nintendo, natal e co.) piuttosto che un'innovazione dei giochi dal punto di vista creativo.
mi chiedo come fa ad esserci un calo così grande se il wii vende sempre bene, la 360 vende meglio dell'anno scorso, e giusto la ps3 credo venda peggio, ma non da giustificare un calo del 30% complessivo...
penso che il problema fossero i blockbuster che hanno alimentato il mercato l'anno scorso. GTA4, mario kart. quest'anno resident evil 5 ma è durato molto meno e vende molto meno...
bho...
Consiglio
17-07-2009, 16:37
il problema è che parecchi, giudicano un gioco secondo la grafica, e non secondo la storia, il gameplay e tutto quello che lo circonda! cioè prototype fa schifo di grafica, ma che mi frega a me? allora crysis magari è un gran gioco perché ha la migliore grafica del mondo? ma che ragionamento è? :muro: prototype è un gioco innovativo, libertà di movimento, e puoi fare cose che non in tutti i giochi è possibile fare. E questo che fa lo rende mostruoso..."almeno per me"...:asd: :sofico:
imperatore_bismark
17-07-2009, 18:27
Non so voi, ma a me prototype fa cagare! è proprio un giochetto da console... una consolata... dove l'unica cosa ke conta è fare più compo possibili avendo infiniti poteri tutti da subito! bah...
Non so voi, ma a me prototype fa cagare! è proprio un giochetto da console... una consolata... dove l'unica cosa ke conta è fare più compo possibili avendo infiniti poteri tutti da subito! bah...
posso pure essere d'accordo, ma il perchè di principio dovrebbe essere un fatto negativo non lo capisco, anche a me non piace quel genere di giochi ma non ho problemi ad accettare che ad altri piacciano. d'altronde ho passato l'infanzia con dubble dragon, golden axe, final fight, streets of rage, tutti giochi abbastanza monotoni che vai avanti e picchi tutti alla fine. immagino che abbiano un loro pubblico, certo ormai io non ci giocherei più tanto volentieri
rmarango
17-07-2009, 20:46
Effettivamente la profondita' di giochi come half life e' tutt'ora imbattuta...pero' eviterei le generalizzazioni, perche' anche su console si trovano titoli interessanti.
c'è bisogno di innovazione,se ci pensate bene fin dalla loro nascita nei videogiochi non si fa che una cosa.....uccidere;cambiano le armi,cambia la grafica ma l'obiettivo è sempre lo stesso.non sarebbe ora di creare qualcosa di originale e che non abbia come scopo l'uccidere?:rolleyes:
Ma io non capisco neanche a cosa servono effettivamente sti numeri... non sono le vendite che rendono bello qualcosa... io personalmente non ho provato prototype, ma da quello che ho visto, mi sembrava uno di quei giochi da "entro e spacco tutto" poco impegnativi, ricchi d'azione, semplice, in sostanza un titolo tranquillo...
IMHO...forever...
@andw93: non so quali giochi preferisci, ma credo che generalizzare non è corretto... in pes vorrei tanto ammazzare il mio difensore controllato dall'ia che scivola in area azzoppando il kaka' di turno, ma non posso...ok, pes è sportivo... zuma!....ok è un puzzle game, allora ti riferisci al fatto che i programmatori, costatando un maggior profitto di vendite su console e obiettivamente un maggior mercato di destinazione, producono sparatutto in prima persona, simili o con piccole varianti in quantita esagerate poco diversi da loro come accenni tu...per titoli innovativi poi a me è bastato fareneith (o come cacchio era scritto) l'ho pagato manco 3€ online e mi è piaciuto parecchio... un po' datata la grafica, ma io sono uno di quelli che gioca ancora con total annihilation...
Ma io non capisco neanche a cosa servono effettivamente sti numeri... non sono le vendite che rendono bello qualcosa... io personalmente non ho provato prototype, ma da quello che ho visto, mi sembrava uno di quei giochi da "entro e spacco tutto" poco impegnativi, ricchi d'azione, semplice, in sostanza un titolo tranquillo...
IMHO...forever...
@andw93: non so quali giochi preferisci, ma credo che generalizzare non è corretto... in pes vorrei tanto ammazzare il mio difensore controllato dall'ia che scivola in area azzoppando il kaka' di turno, ma non posso...ok, pes è sportivo... zuma!....ok è un puzzle game, allora ti riferisci al fatto che i programmatori, costatando un maggior profitto di vendite su console e obiettivamente un maggior mercato di destinazione, producono sparatutto in prima persona, simili o con piccole varianti in quantita esagerate poco diversi da loro come accenni tu...per titoli innovativi poi a me è bastato fareneith (o come cacchio era scritto) l'ho pagato manco 3€ online e mi è piaciuto parecchio... un po' datata la grafica, ma io sono uno di quelli che gioca ancora con total annihilation...
dici poco, ogni tanto una partitella la faccio anche io, un giocone con anni sul groppone ma che ancora regala divertimento a palate :D :D
tra lui e sof2 e Diablo II e worms armageddon penso che avrò giocato almeno 10 volte le ore passate con tutti gli altri titoli alla faccia delle pretese di super grafica e fotorealismo dei giochi attuali :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.