View Full Version : Alice E-mail cancellate e DELETED ITEMS1
josephcent
16-07-2009, 20:27
Ragazzi vi prego di aiutarmi perchè sono disperato.
Oggi ho aperto la mia casella di posta alice mail e tutte le email salvate sono scomparse.
Ho trovato anche una nuova cartella che si chiama DELETED ITEMS1...che prima non esisteva.
Ho email di anni di lavoro lì dentro e se le perdo (in particolare quelle del 2009) posso dire addio al mio lavoro.
Non so che fare al 187 dicono che per loro è stato un virus ma io non penso proprio che un virus va a creare una nuova cartella...e poi non ho nessun problema al pc...che posso fare? Aiutatemi perchè non so a che santo votarmi.
Ciao josephcent, anche io ho avuto il tuo stesso identico problema. Vedi che a te è capitato parecchio tempo fà. Sei riuscito a risolvere il problema? Hai qualche consiglio che potresti darmi? Rivolgo il messaggio anche a tutti gli altri utenti. Grazie mille in anticipo.
Mauro B.
14-01-2010, 23:29
sta accadendo anche a mio cugino, gli ho consigliato di cambiare dominio...
forse i server di alice sono disfunzionanti, oppure infestati da qualche malware.
Vi aggiorno rispetto al mio ultimo post. Ho chiamato il 187, parlando con l'assistenza clienti Alice. Fortunatamente mi è capitato un tizio che ha capito il mio problema, e ancora più fortunatamente, entro 48/72 ore mi hanno risolto il problema, e il mio account di posta Alice ora è totalmente ripristinato.
schizzato2
16-01-2010, 10:38
Vi aggiorno rispetto al mio ultimo post. Ho chiamato il 187, parlando con l'assistenza clienti Alice. Fortunatamente mi è capitato un tizio che ha capito il mio problema, e ancora più fortunatamente, entro 48/72 ore mi hanno risolto il problema, e il mio account di posta Alice ora è totalmente ripristinato.
sono problemi di database al 200%
Mauro B.
16-01-2010, 12:33
noi pare si sia risolto cambiando password, ovviamente ne ignoro il beneficio.
josephcent
20-01-2010, 14:35
Il problema risiedeva nei server di Telecom.
Ai tempi mi dissero che il problema si era generato per un problema di password, e mi risposero che non era un problema loro. Mi dissero poi di virus e altro. Fortunatamente parlando con altri loro tecnici, dissero che si era trattato di una disfunzione del server e che le email che si erano riuscite a recuperare mi sarebbero state rimesse all'interno della cartella Deleted Items1. Cosa che effettivamente avvenne.
Il mio consiglio è quello di avere un client di posta attivo (da outlook a thunderbird..ce ne sono tanti)...si evita così il problema. Io ho perso un centinaio di mail, ma sono riuscito a limitare i danni. Da adesso non uso più il sito di alice per vedere la posta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.