View Full Version : caldo bastardo
Stormblast
16-07-2009, 15:41
pure da voi c'è un caldo maiale??!
qua si boccheggia... :help:
ma di più...:D
almeno a mare si sta un tantino meglio. :O
prima per venire a lavoro ho fatto 1 km a piedi sotto una candela nucleare..sono arrivato in ufficio leggermente sudatino :asd:
dai che sabato piove! proprio quando sto a casa e voglio andare a pescare! :muro: :muro:
C;,a;,z;,a
arcofreccia
16-07-2009, 15:48
Sto in spiaggia e un pò d'aria c'è....
Stormblast
16-07-2009, 15:50
prima per venire a lavoro ho fatto 1 km a piedi sotto una candela nucleare..sono arrivato in ufficio leggermente sudatino :asd:
dai che sabato piove! proprio quando sto a casa e voglio andare a pescare! :muro: :muro:
C;,a;,z;,a
occhio a non lasciarci le penne eh, che non c'hai più l'età per fare il super sportivo! :D
cmq benedico l'inventore del clima.
qui piu' che il caldo e' l'umidita' che rompe le balle
qui al CNR son 25 gradi fissi, si sta benino :O
occhio a non lasciarci le penne eh, che non c'hai più l'età per fare il super sportivo! :D
cmq benedico l'inventore del clima.
ah beh vado tranqui..ci metto 15 min a fare 1km..mi superano pure i vecchietti in carrozzella :asd:
C'.a'.'z.a.z
Quoto :O
Anche qua (VR) :muro:
Domani vado al lago :asd:
Stormblast
16-07-2009, 16:00
Rik`[;28243138']qui al CNR son 25 gradi fissi, si sta benino :O
digli di inventare t-shirt con clima incorporato!!! :cool:
digli di inventare t-shirt con clima incorporato!!! :cool:
o magari tshirt fatte di ghiaccio :eek:
il termometro del motorino lasciato al sole segnava 41 GRADI...poi all'ombra 37 GRADI... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Prowler80
16-07-2009, 16:12
zzarola se fa caldo (VR)....!!!!
>|HaRRyFocKer|
16-07-2009, 16:26
http://img248.imageshack.us/img248/4251/schermatadettagli.png
Viva il caldo..... non sopporto il freddo invece :O
SwOrDoFmYdEsTiNy
16-07-2009, 16:33
Viva il caldo..... non sopporto il freddo invece :O
io preferisco il freddo! perchè se ho freddo mi posso coprire! mentre con il caldo più che stare in mutande non posso fare!!!
P.s. e stare senza mutande è ancora peggio quando c'è la ragazza :oink:
io preferisco il freddo! perchè se ho freddo mi posso coprire! mentre con il caldo più che stare in mutande non posso fare!!!
P.s. e stare senza mutande è ancora peggio quando c'è la ragazza :oink:
Lo so, ma che ci posso fare, col caldo che c'è ora non ci penso nemmeno a prendere la bicicletta e farmi un giro da 60Km in inverno non ci riesco proprio....
Ps - sono in ufficio senza aria condizionata e il termometro segna 32°C .... e me ne frego :D
123456789
16-07-2009, 17:01
Lo so, ma che ci posso fare, col caldo che c'è ora non ci penso nemmeno a prendere la bicicletta e farmi un giro da 60Km in inverno non ci riesco proprio....
Ps - sono in ufficio senza aria condizionata e il termometro segna 32°C .... e me ne frego :D
Pensa che io sono in ufficio con aria condizionata e il termometro segna 33.8°C :stordita:
se vado nella stanza accanto (dove non c'è aria condizionata) segna 46.9 :mc:
lavoro in studio grafico, non dentro un forno...
io in ufficio ho 26 gradi. si sta benone...
Cmlamkankcjbscj cvbvs g
columbia83
16-07-2009, 17:12
Sto in spiaggia e un pò d'aria c'è....
:ncomment:
:D
raycharles
16-07-2009, 17:14
http://img86.imageshack.us/img86/8168/sgdjaoefsdhkm.jpg
http://www.modenameteo.it/live.html :mad:
la pianura padana :doh: :muro:
http://img521.imageshack.us/img521/5139/gfs160.png
nei prossimi giorni (sabato) leggera tregua al nord :stordita:
columbia83
16-07-2009, 17:17
Che belle quelle zone blu della cartina, verso il polo nord...
arcofreccia
16-07-2009, 17:20
vabbè ma li è pure troppo freddo dai...il giusto io voglio, ma no l'afa :mad:
Futura12
16-07-2009, 17:23
Temperatura in camera veramente incommentabile:
30.4 gradi centigradi, umidità 22% -.-' fa caldissimo.
Stavo meglio a lavoro con il condizionatore a 18:asd:
raycharles
16-07-2009, 17:25
vabbè ma li è pure troppo freddo dai...il giusto io voglio, ma no l'afa :mad:
Sono temperature a 850 hPa di altitudine...
Queste (http://www.uni-koeln.de/math-nat-fak/geomet/meteo/winfos/TTeuropa.gif) quelle attuali al suolo...
http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/00011007.gifhttp://forum.meteonetwork.it/images/smilies/00011007.gifhttp://forum.meteonetwork.it/images/smilies/00011007.gif
Futura12
16-07-2009, 17:27
Sono temperature a 850 hPa di altitudine...
Queste (http://www.uni-koeln.de/math-nat-fak/geomet/meteo/winfos/TTeuropa.gif) quelle attuali al suolo...
http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/00011007.gifhttp://forum.meteonetwork.it/images/smilies/00011007.gifhttp://forum.meteonetwork.it/images/smilies/00011007.gif
porca eva in africa c'è un 46:eek:
raycharles
16-07-2009, 17:31
porca eva in africa c'è un 46:eek:
Algeria rulez :D
vediamo il lato positivo.. c' è sempre qualcuno messo peggio di noi :yeah:
anche kazakhstan turkmenistan e uzbekistan non scherzano
Adesso fa ancora caldo ma il sole picchia meno, nel primo pomeriggio per strada si vedeva la fata morgana...:asd:
Stormblast
16-07-2009, 18:02
ieri sera verso le 22.00 me son magnato un cisburgher spettacolare, tempo 10 minuti l'avevo sudato tutto.
sono andato un po' in cerca eh, però non poteva far quel caldo li a quell'ora!!
Altro che boccheggiare, qui a Bz si bocchineggia!!!
int main ()
16-07-2009, 18:30
io sono in calabria -.- sembra l'africa..
fa cussì tandu cavudu ca ci sù l'avvoltoii supa i casi c'aspettanu :sofico:
gianlu1993
16-07-2009, 18:48
anche qui a milano fa un caldo assurdo, complice l'umidità alle stelle
massima di oggi 33,6°C, ora invece 31,9°C
resistiamo, domani sera dovrebbe entrare aria fresca in quota e i temporali saranno serviti, anche se a quanto pare il gorsso resterà sulle pedemontane
Come temperatura, qui a Genova, non siamo messi neppure troppo male (la temp massima registrata oggi era 28°, ora alle 8 di sera ci sono 26°), ma comunque per me il caldo è insopportabile già adesso.
pgp
no, si sta da Dio, in casa condizionatore a palla, in auto pure , sul lavoro anche.
echecazzo... uno dei prochi aspetti positivi del mio lavoro....
io sono in calabria -.- sembra l'africa..
fa cussì tandu cavudu ca ci sù l'avvoltoii supa i casi c'aspettanu :sofico:
calabria saudita ....
flap flap flap
C;,a;,z;,a
von l'età e le rogne .... EVITA che ci tocca di aprire un tread per dire quanto eri simpatico etcetectetc....
caaaaaldooooooo....:rolleyes:
giannola
16-07-2009, 19:18
no, si sta da Dio, in casa condizionatore a palla, in auto pure , sul lavoro anche.
sono l'unico superstite che ancora non ha il condizionatore a casa, nè nella macchina :asd:
domthewizard
16-07-2009, 19:23
più che caldo sembra un forno :cry:
ma di più...:D
almeno a mare si sta un tantino meglio. :O
che fai, sfotti? :banned:
già
:cry:
voglio andare al polo :O
beati voi polentoni :fagiano:
echecazzo... uno dei prochi aspetti positivi del mio lavoro....
poi appena esci 5 minuti parte l'embolo :asd:
sono l'unico superstite che ancora non ha il condizionatore a casa, nè nella macchina :asd:
a casa e in macchina c'è, ma in negozio (praticamente i 2/3 della mia giornata) non possiamo perchè sennò dobbiamo fare l'ennesimo cambio di kwattaggio massimo :doh:
Porco mondo oggi, tanto per gradire, mi è esplosa la batteria della macchina e sono dovuto andare a fare la spesa a piedi, ho rischiato seriamente di sentirmi male :asd:
Cmq veramente terrificante, fino alle 7 di sera non si può uscire di casa
ancora per poco ....
giannola
16-07-2009, 19:38
ancora per poco ....
seeee contaci...considera che non ho intenzione di cambiare macchina per altri 4 anni....e a casa uso la pala elettrica...:asd:
Se voglio dormire la notte sono capace a farmi venire i brividi anche con lo scirocco :O
*sasha ITALIA*
16-07-2009, 19:39
basta.
il Caccia
16-07-2009, 19:53
anche a udine fa un caldo da schiattare, sembra di stare in una serra scendendo in strada!
per dirla tutta questa mattina sono sceso al bar con un paio di amiche, un'oretta seduto all'aperto su sedia di plastica, visto che all'interno non c' è il clima, come noto il maschio in zona mezzeria "scalda" parecchio, e non c'è il radiatore... e quando mi sono alzato mi sono sentito così appicicaticcio in tutto il corpo che ho pensato "maremma... e se son sudato sulla plastica su cui ero seduto e c'è un alone nei pantaloni??" terrore...ho camminato raso muro fino in studio visto che avevo i pantaloni chiari... falso allarme per la cronaca :D ma fa veramente troppo caldo...
il Caccia
16-07-2009, 19:57
un pensiero va alle migliaia di persone che sono in coda da ore fuori dallo stadio di udine per il concerto di Madonna di questa sera...erano tutte brave persone, mi dispiace tanto per le famiglie :fagiano: rip :D non so chi glielo faccia fare ad essere sincero
oh
c'e' chi va a vedere i gods of metal e fa la stessa cosa quindi... :sofico:
Domani al nord si parla di nubrifagi:mbe:
ah non sarebbe la prima volta
tornadi tipo real tv il fatto è che fanno danni e basta :rolleyes:
piuttosto da voi le cocomere al momento come sono ?
ultimamente ne ho mangiate di acquose slavate ecc :muro:
qui domani e' previsto temporale tromba d'aria burrasca e grandine...
C;,a;,z;,a;,
raycharles
16-07-2009, 20:14
C;,a;,z;,a;,
Pomeriggio-sera acqua per voi, il nulla per noi. :cry:
il Caccia
16-07-2009, 20:16
ah non sarebbe la prima volta
tornadi tipo real tv il fatto è che fanno danni e basta :rolleyes:
piuttosto da voi le cocomere al momento come sono ?
ultimamente ne ho mangiate di acquose slavate ecc :muro:
LE cocomere???!!!
C;,a;,z;,a;,
infatti io mi sto cagando sotto per la macchina, non ho assicurazione agenti atmosferici :fagiano:
Stormblast
16-07-2009, 20:41
l'ho sempre detto che son delle maiale le bolzanine!!! :oink:
paditora
16-07-2009, 20:53
Anche qui sul lago maggiore oggi si è boccheggiato.
Il termometro vicino casa mia segnava 36 gradi.
Menomale che da domani dovrebbe arrivare aria fresca.
Phantom II
16-07-2009, 21:05
Come temperatura, qui a Genova, non siamo messi neppure troppo male (la temp massima registrata oggi era 28°, ora alle 8 di sera ci sono 26°), ma comunque per me il caldo è insopportabile già adesso.
pgp
Io ho visto i termometri segnare 30-31° oggi.
Io ho visto i termometri segnare 30-31° oggi.
Anche 34 io, ma non riporrei troppa fiducia nei termometri che si vedono in giro :)
La temperatura che ho segnalato comunque era riferita a questa:
http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=meteo%20genova&ie=UTF-8&oe=UTF-8
P.S: Umidità 83% :help:
Le strade fanno schifo ormai, speriamo che venga un po' d'acqua domani, anche se le previsioni danno possibili rovesci solo nel weekend in genere non azzeccano mai il tempo in liguria...
pgp
Erian Algard
16-07-2009, 21:28
Qui oggi sui 32°, ma era superumido, ne sentivo il triplo.
Domani peggio :rolleyes:
*sasha ITALIA*
16-07-2009, 23:10
qui si muore. sta fulminando ovunque però
raycharles
16-07-2009, 23:20
qui si muore. sta fulminando ovunque però
temporalazzo servito per voi :D
http://www.meteotrentino.it/AspWeb/Monitoraggi/radar/movie/anim.gif
il Caccia
16-07-2009, 23:24
temporalazzo servito per voi :D
http://www.meteotrentino.it/AspWeb/Monitoraggi/radar/movie/anim.gif
quanto ci mette ad arrivare in friuli? meglio se metto la macchina al coperto?
juninho85
16-07-2009, 23:26
non rompete le balle,siamo in estate dunque da giugno a settembre schiattate tutti dal caldo che per gelarsi il culetto ci sarà tempo!
juninho85
16-07-2009, 23:26
un pensiero va alle migliaia di persone che sono in coda da ore fuori dallo stadio di udine per il concerto di Madonna di questa sera...erano tutte brave persone, mi dispiace tanto per le famiglie :fagiano: rip :D non so chi glielo faccia fare ad essere sincero
dio esiste
io ho 34° in stanza in questo momento... e non gira un filo d'aria.. balcone e porta spalancata.. :muro:
24 gradi con il NOVANTAQUATTRO percento di umidità..ma come cazzo si fa?
juninho85
16-07-2009, 23:41
Rik`[;28248189']24 gradi con il NOVANTAQUATTRO percento di umidità..ma come cazzo si fa?
io lo so,vieni qui che te lo fo vedere:oink:
factanonverba
16-07-2009, 23:45
io lo so,vieni qui che te lo fo vedere:oink:
Ma junì visto che con le donne non va ora hai cambiato sponda? :asd:
Rik`[;28248189']24 gradi con il NOVANTAQUATTRO percento di umidità..ma come cazzo si fa?
quando piove, per esempio... :sofico:
juninho85
16-07-2009, 23:47
Ma junì visto che con le donne non va ora hai cambiato sponda? :asd:
ricchiola potrebbe offendersi,nonostante i baffetti devi sapere che è vulvodotata:read:
raycharles
16-07-2009, 23:50
quanto ci mette ad arrivare in friuli? meglio se metto la macchina al coperto?
Per voi direi nulla fino all' alba e oltre.
Probabilmente domani mattina qualcosina.
in questo momento a modena:
temp. +27,0 :mad:
umidità 70% :muro:
cal.perc. 35,5°C :eek:
in stanza (con 2 PC e amplificatore valvolare per chitarra accesi) > +31°C
si salvi chi può :mc:
io spegnerei l'amplificatore valvolare ;)
raycharles
16-07-2009, 23:52
io spegnerei l'amplificatore valvolare ;)
effettivamente è hot http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/00011007.gif però per suonare questo e altro :sofico:
finchè c'e' caldo amen
è quando ci sono unitamente anche le zanzare col black & decker che... :rolleyes:
ricchiola potrebbe offendersi,nonostante i baffetti devi sapere che è vulvodotata:read:
che frocia che sei :oink: :asd:
factanonverba
17-07-2009, 00:04
Rik`[;28248341']che frocia che sei :oink: :asd:
Ma scusatemi come fate a mantenere il rapporto vivo e siete così lontani?
Non è che quello che ha aperto il thread lamentandosi che deve andare a prendere la fidanzata era uno di voi due? :asd:
Ma scusatemi come fate a mantenere il rapporto vivo e siete così lontani?
Non è che quello che ha aperto il thread lamentandosi che deve andare a prendere la fidanzata era uno di voi due? :asd:
ma com'è che ogni thread con me e juni va sempe a sfrociare? :asd:
Phantom II
17-07-2009, 07:05
Anche 34 io, ma non riporrei troppa fiducia nei termometri che si vedono in giro :)
La temperatura che ho segnalato comunque era riferita a questa:
http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=meteo%20genova&ie=UTF-8&oe=UTF-8
P.S: Umidità 83% :help:
Le strade fanno schifo ormai, speriamo che venga un po' d'acqua domani, anche se le previsioni danno possibili rovesci solo nel weekend in genere non azzeccano mai il tempo in liguria...
pgp
Ci vorrebbe un po' di tramontana. Il classico temporale estivo "rinfrescante", dalle nostre parti peggiora quasi sempre la situazione :D
Nel frattempo, qui si bazzica tra i 23.5 e i 24°.
Erian Algard
17-07-2009, 07:23
ohio oggi è grave, son le 8.23 e già crepo dal caldo :asd:
concordo, gravissimo :O
io già alle 7.30 stavo sudando :cry:
Stamattina è una vera merda
Non c'è il sole,è completamente coperto dalla foschia e c'è un'afa e un'umidità da paura....ACQUA!!!!!!!!!
FA.Picard
17-07-2009, 08:08
:cool:
Erian Algard
17-07-2009, 08:08
Sapete che è.....vado al mare :asd: provo a studiar li :asd:
columbia83
17-07-2009, 08:12
Insomma, una sauna.
-dieguz-
17-07-2009, 08:21
appena svegliato. muoio. eccezionalmente sta notte mi sono tolto il pigiama (in ogni situazione, caldo o freddo, dormo sempre col pigiama) e mi son portato il ventilatore in camera.
in casa non abbiamo il clima, in macchina ce l'ho, ma se lo uso sembra di esser fermi, l'unico momento di sollievo ce l'ho quando vado a trovare giornalmente mia nonna all'ospedale dove c'è il clima a 22-23 gradi...
Chevelle
17-07-2009, 08:41
Ieri sera c'erano quasi 30 gradi...29.5 alle 23.00 poco prima di andare a letto.
appena svegliato. muoio. eccezionalmente sta notte mi sono tolto il pigiama (in ogni situazione, caldo o freddo, dormo sempre col pigiama) e mi son portato il ventilatore in camera.
in casa non abbiamo il clima, in macchina ce l'ho, ma se lo uso sembra di esser fermi, l'unico momento di sollievo ce l'ho quando vado a trovare giornalmente mia nonna all'ospedale dove c'è il clima a 22-23 gradi...
casso!
dormo io NUDO col lenzuolo addosso e condizionatore settato a 26° ...
oppure condizionatore spento, finestre spalancate e ventilatore puntato addosso tutta notte...
certo ceh non hai mai sentito che bello è stare con tua nonna come ultimamente, eh...
:D :sofico:
27 gradi in casa senza nulla :P :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Erian Algard
17-07-2009, 11:10
Ora in casa ho 29° :fagiano:
32° fuori :O
*sasha ITALIA*
17-07-2009, 11:18
AAAAAAHHH sta per diluviare, c'è vento e la temperatura è scesa sui 25 gradi.. godooo
AAAAAAHHH sta per diluviare, c'è vento e la temperatura è scesa sui 25 gradi.. godooo
http://www.animenocensura.org/Immagini%20Varie/Muten%20Che%20Perde%20Il%20Sangue%20Dal%20Naso.jpg
Sgt. Hartman
17-07-2009, 12:21
Rientro ora da un intervento: per strada termometro fisso sui 37° con sporadiche punte di 38.
:muro:
raycharles
17-07-2009, 12:28
T +33,7° C :stordita:
UR 48% :mad:
cal. perc. 42,0° C :eek: :eek: :eek:
:banned:
*sasha ITALIA*
17-07-2009, 12:38
http://img43.imageshack.us/img43/7613/45046757.tif
:O
-dieguz-
17-07-2009, 12:44
certo ceh non hai mai sentito che bello è stare con tua nonna come ultimamente, eh...
:D :sofico:
non proprio, visto che le hanno appena diagnoticato un tumore in fase terminale al fegato. le han dato da 1 settimana a 2 mesi di vita. e dal dolore che ha, i 2 mesi li vede solo col binocolo.
piuttosto che vederla in queste condizioni, preferisco i 46 gradi dell'algeria tutto l'anno.
Lavoro in una cucina, tra 35°C e 40°C + 70-80% di umidità causa cotture varie..mi faccio la sauna gratis.
Ma di che vi lamentate??
Firenze è una delle città più bollenti d'Italia :O :cry:
Vi basta sapere che sta in una buca? :D
firenze è da suicidio...anche pisa non scherza ad agosto :asd: le ricordo come delle città dentro delle sfere di vapore...tipo quei soprammobili dove cade la neve :asd:
Ma di che vi lamentate??
Firenze è una delle città più bollenti d'Italia :O :cry:
Vi basta sapere che sta in una buca? :D
In compenso d'inverno c'avete un freddo che si bubbola così come siete ai piedi dell'appennino :D
Ps- anche a Lucca un si scherza però :(
firenze è da suicidio...anche pisa non scherza ad agosto :asd: le ricordo come delle città dentro delle sfere di vapore...tipo quei soprammobili dove cade la neve :asd:
esatto, solo che invece che la neve cade l'umido (e le zanzare :asd: )
arcofreccia
17-07-2009, 14:13
Sto in mutande davanti al pc, che bella sudata che mi sto facendo...sto una pasqua :D
Nella mia stanza 28 °C, ma non oso immaginare fuori :asd:
Lavoro in una cucina, tra 35°C e 40°C + 70-80% di umidità causa cotture varie..mi faccio la sauna gratis.
Madò :eek:
E pensare che a pranzo neanche mi va di stare davanti ai fornelli per 10 minuti visto il caldo, figuriamoci te che ci lavori
Erian Algard
17-07-2009, 15:25
Il condizionatore non ce la fa, secondo me tra poco esplode :asd: fuori è devastante :asd:
carcaroff
17-07-2009, 15:44
L'umidità......maledetta.........a Roma si schiuma........ho sempre odiato il caldo di questa città.....ma vedo che non sono il solo ad esservi insofferente.
Ora a GE si sta molto meglio... 25°
pgp
qui a pisa 29°C + il 60% di umidità.. sigh
SilentDoom
17-07-2009, 16:54
All' esterno 33, all' interno 29, poi sono appena venute giu 12 goccie a far alzare ben l' umidità..
a firenze sembra di essere ad algeri il 15 agosto...è devastante
Sinclair63
17-07-2009, 18:10
Il condizionatore non ce la fa, secondo me tra poco esplode :asd: fuori è devastante :asd:
Il mio mi sta implorando pietà :asd: è a palla da mezzogiorno :muro:
Abito e lavoro a 2cm dal Po,lavoro in carpenteria.Praticamente si cerca di sopravvivere sperando che arrivi l'ora di andare a casa :cry:
Qui si è appena abbattuta una mega grandinata :asd: , chicchi come noci... ho fatto anche delle fotine... mai visto un macello così...
Cò,a,òzò,a
Window Vista
17-07-2009, 19:05
Cattolica: un caldo terribile... :muro: :muro:
Qui si è appena abbattuta una mega grandinata :asd: , chicchi come noci... ho fatto anche delle fotine... mai visto un macello così...
Cò,a,òzò,a
Qua sembra stia per venire l'apocalisse ma è ancora in fase di stallo...
In compenso ieri ero a Venexia e stavo collassando :D
lo_straniero
17-07-2009, 19:24
io che sono africano lo soffro...vuol dire che è veramente caldo :asd:
juninho85
17-07-2009, 19:29
maledetti menagrami,qui maestrale stasera e per i prossimi 2 giorni:muro:
Stormblast
17-07-2009, 19:32
Cò,a,òzò,a
confermo, è venuto giù il demonio.... un po' ha rinfrescato dai. speremo
lo_straniero
17-07-2009, 19:32
maledetti menagrami,qui maestrale stasera e per i prossimi 2 giorni:muro:
io non ho nemmeno l'aria condizionata a casa :eek:
Mio padre va in tilt se gli faccio la proposta di prendere un climatizzatore :doh:
:asd:
juninho85
17-07-2009, 19:34
io non ho nemmeno l'aria condizionata a casa :eek:
Mio padre va in tilt se gli faccio la proposta di prendere un climatizzatore :doh:
Maestrale (http://it.wikipedia.org/wiki/Maestrale_%28vento%29) :stordita:
-dieguz-
17-07-2009, 19:34
confermo, è venuto giù il demonio.... un po' ha rinfrescato dai. speremo
qua solo tanta pioggia ma niente grandine. beh, cmq non è ancora finita secondo me, perche tutti i punti che mi sono fratturato mi fanno ancora male!!
juninho85
17-07-2009, 19:36
immagino la gioia dei contadini della zona...
tornado stile real-tv ? :fagiano:
cmq il maestrale è consueto in questa stagione nel sud della sardegna:
fastidioso perchè non riesci neanche a tenere aperti gli ombrelloni in spiaggia
juninho85
17-07-2009, 19:38
tornado stile real-tv ? :fagiano:
cmq il maestrale è consueto in questa stagione nel sud della sardegna:
fastidioso perchè non riesci neanche a tenere aperti gli ombrelloni in spiaggia
qui il maestrale è consueto sempre,solo che d'estate è una bella rottura di balle perchè in spiaggia è propio impossibile rimanere
ah lo so...
quando ero in vacanza a villasimius nel 98 tiravano dei soffioni che non si sapeva dove stare (c'era anche un'ampia distesa interna)
poi una notte è tirato un temporale c'erano delle saette che lasciavano gli autografi :fagiano:
juninho85
17-07-2009, 19:42
giannola
17-07-2009, 19:45
che ridi ? t'ha beccato un fulmine ? :O
juninho85
17-07-2009, 19:51
che ridi ? t'ha beccato un fulmine ? :O
rido perchè i forestieri non sono abituati a trovare vento praticamente tutti i giorni in cui si va al mare,maestrale o altro che sia
giannola
17-07-2009, 19:56
rido perchè i forestieri non sono abituati a trovare vento praticamente tutti i giorni in cui si va al mare,maestrale o altro che sia
da noi in zona palermo invece il vento c'è abbastanza spesso...:D
juninho85
17-07-2009, 19:57
perchè pure voi siete n'isola :O
ho villeggiato in quasi tutte le latitudini della sardegna per diversi anni: da alghero olbia a cagliari
nelle altre zone il problema era molto minore (ventilato ma gradevole): sì nella parte alta maggiore propensione al maltempo (tutti i gg alle 17 pioveva) ma niente di particolare
ma quando non tirava vento si stava benone: il problema è che quando si alzava era la fine :rolleyes:
A Firenze il vento non c'è proprio :O
firenza infatti dà sul mare, come è noto :sofico:
firenza infatti dà sul mare, come è noto :sofico:
Semmai dà su un buco :asd:
Dovresti guardare Firenze dalla Roveta la mattina presto. C'è una cappa assurda...
In compenso d'inverno c'avete un freddo che si bubbola così come siete ai piedi dell'appennino :D
Ps- anche a Lucca un si scherza però :(
Il peggior compromesso. A causa dell'alta umidità ci trovi estati bollenti e inverni parecchio freddi.
@less@ndro
17-07-2009, 20:48
stimazzi con questo caldo ho dovuto rimettere la cpu a default perchè sennò raggiungeva i 70 gradi in full. :mad:
caldo maledetto. :O
A Cernusco sul naviglio oggi pomeriggio veniva giu' roba come noci, un mio collega ha lasciato l'auto fuori (abbiamo i parcheggi sotterranei in ufficio grazie a Dio) e gli ha devastato la macchina.
stimazzi con questo caldo ho dovuto rimettere la cpu a default perchè sennò raggiungeva i 70 gradi in full. :mad:
caldo maledetto. :O
mah adesso io non ho guardato il mio ma secondo me non ci va lontano ed è anche abb za normale in questo periodo
raycharles
17-07-2009, 23:52
;28259537']A Cernusco sul naviglio oggi pomeriggio veniva giu' roba come noci, un mio collega ha lasciato l'auto fuori (abbiamo i parcheggi sotterranei in ufficio grazie a Dio) e gli ha devastato la macchina.
Noto che erano grossi. :eek:
http://i25.tinypic.com/2n21j80.jpg
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs185.snc1/6176_1167789885004_1535653345_425245_6604551_n.jpg
per la cronaca
T +27,2° C
ur 53%
cal. perc. 31,9° C :asd:
vento bollente da S :stordita:
Noto che erano grossi. :eek:
http://i25.tinypic.com/2n21j80.jpg
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs185.snc1/6176_1167789885004_1535653345_425245_6604551_n.jpg
il secondo non è male (bella forma, ecc)
cmq sono niente in cfr a quello che venne giù il 7 luglio 1998 :sofico:
ci sono dei pali d'antenna che sono ancora piegati :mbe: :fagiano: :stordita:
raycharles
18-07-2009, 00:04
registrato nuovo record di temp. massima 2009 oggi con + 37,0° C :sofico:
nottata strana, atmosfera surreale con raffiche infernali da S, sembra una notte d' egitto :ahahah:
qua solo tanta pioggia ma niente grandine. beh, cmq non è ancora finita secondo me, perche tutti i punti che mi sono fratturato mi fanno ancora male!!
Cazz è che hai fatto tu??? :eek: :eek: :eek:
saranno punti vecchi immagino e per l'umidità riaffiorano
@less@ndro
18-07-2009, 00:57
mah adesso io non ho guardato il mio ma secondo me non ci va lontano ed è anche abb za normale in questo periodo
il problema è che avevo freeze e bsod a manetta e non risucivo a spiegarmi il perchè... poi controllo la temperatura e vedo 70 gradi! :eek: d'inverno in idle sto sui 40 e in full sui 55 max dopo ore e ore che gioco (in overclock ovviamente). :mad:
-dieguz-
18-07-2009, 06:40
Cazz è che hai fatto tu??? :eek: :eek: :eek:
quand'ero piccolo mi sono rotto diverse ossa del mio corpo tant'è che ogni tanto ero al pronto soccorso del cto e le infermiere mi conoscevano ormai e ogni volta mi chiedevano "che ti sei rotto sta volta" io ridevo, mia mamma piangeva!
raycharles
18-07-2009, 08:07
finalmente!
T +19,4° C :D
ur 45%
cal. perc. +19,4° C :p :p :p
qualche fresca raffica da WSW-SW
se restasse così 4ever ci metterei la firma :sofico:
Erian Algard
18-07-2009, 08:48
O mammasaura qui ci son 30° e vabbè.....ma c'è un vento forte e caldo, stile fono che è da panico :cry:
cielo coperto, venticello fresco, giu di una 10ina di gradi credo :D
potrebbe anche piovere...:sofico:
il Caccia
18-07-2009, 09:24
si respira mmmmmmmmmmmmm-fffffffffffffffffffffffff (respiro profondo) gaudio
Oggi a Cagliari maestrale degno si esser chiamato cosi, la mia stazione rileva:
25.7° con 45% di umidità... Dovevo andare al mare ma con questo vento rischio di venir sabbiato vivo :fagiano:
Oggi a Cagliari maestrale degno si esser chiamato cosi, la mia stazione rileva:
25.7° con 45% di umidità... Dovevo andare al mare ma con questo vento rischio di venir sabbiato vivo :fagiano:
di che ti lamenti ti smeriglia ben bene^^ io ci porterei un case...
Phantom II
18-07-2009, 10:02
Questa notte a Genova è venuto giù il mondo e ora si sta finalmente bene. Pare una di quelle giornate settembrine fresche e soleggiate, che godimento!
Son uscito in scooter 10min con su la felpa, stavo schiattando di freddo:mbe:
;28262180']Son uscito in scooter 10min con su la felpa, stavo schiattando di freddo:mbe:
tranquillo giovedi torna linferno
Stormblast
18-07-2009, 10:15
si sta da papa!!! sono appena andato a comprarmi un giornale in moto, non avevo la giacca, dopo 200 mt mi stavo per cagare addosso dal freschello che c'era!!! :asd:
il mio oregon scientific dice che fuori ci son 22 gradi e 45% di umidità. :cool:
oggi tira il vento: niente piscina :stordita:
almeno c'e' fresco e le zanzare dovrebbe star lontane
raycharles
18-07-2009, 10:20
tranquillo giovedi torna linferno
concordo, bella scaldata, ma è a +138h e fa in tempo (si spera) a cambiare
T a 850 hPa
http://www.wzkarten.de/pics/Rtavn1382.png
perché non si vedono 3d opposti d'inverno? Io odio il freddo e il caldo lo aspetto per tutto l'anno, perché vi lamentate? proprio non vi capisco, io andrei a vivere in qualche paese dove fà caldo tutto l'anno se potessi.
il Caccia
18-07-2009, 11:44
perché non si vedono 3d opposti d'inverno? Io odio il freddo e il caldo lo aspetto per tutto l'anno, perché vi lamentate? proprio non vi capisco, io andrei a vivere in qualche paese dove fà caldo tutto l'anno se potessi.
caldo lo vorremmo tutti, torrido e invivibile no però
si sa qualcosa su come sarà lunedì? :stordita:
io mi laureo e devo stare mezzagiornata con abito e cravatta :cry: :cry: :cry:
spero sia come adesso...NON VOGLIO IL CALDO!!! :cry:
la giacca te la puoi levare
basta che la metti solo quando discuti quindi 10 min totali
perche l'inverno italiano è ridicolo :asd: come anche l'isolamento termico delle case italiane.
Futura12
18-07-2009, 12:38
perche l'inverno italiano è ridicolo :asd: come anche l'isolamento termico delle case italiane.
Dovrebbe provare l'inverno russo poi mi sa che cambia idea:asd:
arcofreccia
18-07-2009, 12:58
Qui da me oggi c'è un vento assurdo...almeno non sudo va
juninho85
18-07-2009, 13:09
maledetti GUFI:mad:
giannola
18-07-2009, 13:11
perchè pure voi siete n'isola :O
ecco perchè la nostra regione fa acqua da tutte le parti :O
A Firenze il vento non c'è proprio :O
e lo credo....qui da noi c'è sempre il sole e non si fa un cavolo...per questo si è trasferito :O
Pugaciov
18-07-2009, 13:14
Veramente i thread opposti si sono visti eccome, d'inverno tutti a lamentarsi del freddo e aspettano l'estate, d'estate tutti a lamentarsi dell'afa :asd:
La miglior stagione in Italia è la primavera, non ci sono cazzi. Specialmente se si vive in città.
edit: io andrei a vivere in un posto con clima da eterna primavera. Tipo le Canarie.
columbia83
18-07-2009, 17:14
Qui da me oggi c'è un vento assurdo...almeno non sudo va
Oggi pomeriggio sono andato al mare.
Poche volte ho visto un mare così agitato. Non mi è saltato nemmeno per un attimo in mente di buttarmi in acqua.
Futura12
18-07-2009, 17:19
Oggi pomeriggio sono andato al mare.
Poche volte ho visto un mare così agitato. Non mi è saltato nemmeno per un attimo in mente di buttarmi in acqua.
io ho evitato oggi qua a Roma,primo perchè sicuro c'era una fila infernale,secondo c'è un vento assurdo in città figurati sul litorale..non mi piace andare al mare per mangiare sabbia e non farmi il bagno:D
Vediamo domani:D
Finalmente oggi si sta bene perché ha piovuto tutta la notte, era una settimana che c'era caldo afoso.
paditora
18-07-2009, 19:03
Ma scusa ognuno ha i suoi gusti :D
C'è a chi piace il caldo e c'è a chi piace il freddo.
Poi più che il caldo noi odiamo il caldo afoso.
*sasha ITALIA*
18-07-2009, 20:07
sono appena tornato dal Brennero.... 7 gradi!!! C'era la neve!! a breve le foto
*sasha ITALIA*
18-07-2009, 21:28
http://img195.imageshack.us/img195/2117/dsc5738z.jpg
juninho85
18-07-2009, 21:32
vicino a casa questo pomeriggio c'è stato un rogo allucinante,roba mai vista prima...fortuna ha voluto che per poche decine di metri non s'è esteso al centro abitato
Oggi a roma e dintorni non si stava male, qui da me ci sarannostati quasi 10 gradi meno dell'altro ieri che si moriva :D
raycharles
18-07-2009, 22:06
T +22,9 °C :cool:
ur 37% :winner:
cal.perc. 23,1 °C :cincin:
T max. 27.6 °C alle ore 01:09 AM :rotfl:
T min. 17.8 °C alle ore 07:03 AM :asd:
godiamocelo finché dura :yeah:
luposelva
18-07-2009, 23:20
Anche qua da noi stesse temp. na bellezza! :)
gianlu1993
18-07-2009, 23:26
dalla stazione vicino casa mia ora 18,2°C:cool: stasera mi sento un Dio, finalmente si dorme senza AC
edit: ora già 17,7°C a distanza di pochi minuti! c'è un be fresco...
Ora fa gia decisamente più caldo, però c'è poca umidità e si respira, solitamente a quest'ora si schiattava gia....:D
Phantom II
19-07-2009, 09:13
A Genova si sta ancora bene, per ora.
A Genova si sta ancora bene, per ora.
Quoto, 23°. Anche il pc ringrazia :D
pgp
Phantom II
19-07-2009, 09:39
Quoto, 23°. Anche il pc ringrazia :D
pgp
Speriamo duri...
Di che zona sei tu?
Qui 24-25 °C, un po' di tregua :O
luposelva
19-07-2009, 14:44
Qui 24-25 °C, un po' di tregua :O
Ancora per poco, vedrai da mercoledi' :p
Speriamo duri...
Di che zona sei tu?
Foce, piuttosto vicino al mare. Tu?
pgp
MIN 20.4 39% umidità
ora 28,7° 39% umidità. Tnx maestrale :D
http://www.sat24.com/image.ashx?country=eu&type=slide&index=1&sat
Ancora per poco, vedrai da mercoledi' :p
Siamo già a 28 °C :asd:
Perche' l'Italia non ha inverno... dopo aver vissuto in Canada per un anno, ti posso dire che il clima italiano e' praticamente 365 giorni l'anno estivo :asd:
(Quando vieni da 2 mesi di inverno gelido a -40, a -10 vai in giro in maglietta.. e non scherzo! :D )
Cmq a me i +30 non dispiacciono.. e' solo la sera che mi piace la frescura.. e qui in brianza si sta da Dio! :D (20-24 alla sera anche nelle giornate piu calde)
luposelva
19-07-2009, 16:01
[QUOTE=Marko91;28274212]Perche' l'Italia non ha inverno... dopo aver vissuto in Canada per un anno, ti posso dire che il clima italiano e' praticamente 365 giorni l'anno estivo :asd:
Io correggerei con ce l'aveva, almeno l'ultimo vero inverno nell' 85 con la mitica nevicata in valpadana ( 70 cm.) seguita da parecchi giorni con temp. di parecchi gradi sotto zero, poi gli inverni sono diventati miti.:cool:
columbia83
19-07-2009, 16:16
Spero che martedì non faccia troppo caldo che devo stare tutta la giornata in giacca e cravatta :(
Spero che martedì non faccia troppo caldo che devo stare tutta la giornata in giacca e cravatta :(
miiiiiiiiiiiiii :eek:
ma neanche sotto minaccia...:asd:
columbia83
19-07-2009, 16:36
miiiiiiiiiiiiii :eek:
ma neanche sotto minaccia...:asd:
Devo farlo per forza, anzi, già sono sceso ad un compromesso decidendo comunque di mettere un paio di jeans.
Farò i mushrooms :cry:
Devo farlo per forza, anzi, già sono sceso ad un compromesso decidendo comunque di mettere un paio di jeans.
Farò i mushrooms :cry:
luposelva
19-07-2009, 16:38
Dipende da dove ti trovi. :rolleyes:
Phantom II
19-07-2009, 16:43
Foce, piuttosto vicino al mare. Tu?
pgp
Pegli, periferia di ponente.
columbia83
19-07-2009, 16:47
Dipende da dove ti trovi. :rolleyes:
Selezione in banca.
Pure se ci sarà l'aria condizionata, io non sono assolutamente abituato a tale vestiario, a maggior ragione in questo periodo.
paditora
19-07-2009, 18:19
per giovedì è prevista una nuova ondata di calore :cry:
sentito ora al tg4.
ma il famoso anticiclone delle azzorre che fine ha fatto?
Da piccolo lo sentivo nominare sempre in estate ora sento solo nominare il l'anticiclone nord africano.
paditora
19-07-2009, 18:24
Wikipediando un po':
Anticiclone subtropicale africano
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
L'Anticiclone subtropicale africano è un'area di alta pressione di natura subtropicale continentale, che interessa in modo pressoché permanente tutta l'area dell'Africa settentrionale occupata dal deserto del Sahara, dove garantisce una continua e persistente stabilità atmosferica.
Come ogni area di alta pressione, anche l'Anticiclone subtropicale africano possiede i suoi meccanismi dinamici che possono portarlo ad espandersi verso nord, raggiungendo le coste maghrebine. Quando si forma una lacuna barica iberico-marocchina tra le isole Canarie, il Marocco e la Penisola iberica, si innesca un'ulteriore espansione di questa area di alta pressione verso nord che raggiunge così il bacino del Mediterraneo e l'Europa meridionale, dove spesso può fondersi con l'Anticiclone delle Azzorre.
La risalita verso nord dell'anticiclone subtropicale africano fino al Mediterraneo, determina la formazione di un promontorio di alta pressione, comunemente chiamato anche gobba di cammello.
In Italia, questo scenario determina stabilità atmosferica con valori di temperatura molto gradevoli nella stagione invernale, un po' di caldo nelle ore centrali della giornata se questa situazione si verifica nelle mezze stagioni. Molto più complesse sono le conseguenze quando questa configurazione si presenta nella stagione estiva. Le correnti calde provenienti dal Sahara, oltre a portare un sensibile aumento delle temperature oltre la media con valori elevatissimi nelle pianure e nelle valli interne, attraversando il Mediterraneo si caricano di umidità, determinando condizioni di caldo afoso e grosso disagio per tutti i soggetti, con livello di rischio molto elevato soprattutto per gli anziani.
Durante la stagione estiva, la presenza stabilizzante dell'anticiclone subtropicale africano, che è sempre accompagnata da elevatissimi valori di altezza geopotenziale, è riconoscibile dalla pressoché totale assenza di attività cumuliforme nelle zone interne, per l'elevata stabilizzazione atmosferica che si verifica a tutte le quote, impedendo di fatto infiltrazioni di aria fredda che possano contrastare con il sollevamento dell'aria calda susseguente all'intenso riscaldamento del suolo.
Questa area di alta pressione ha da sempre accompagnato le ondate di calore che hanno interessato l'Italia, come quelle dell'agosto 1958 (Grosseto +40,2 °C), luglio 1983 (Firenze +43,6 °C), giugno 1990 (Firenze +40,4 °C), luglio 1998 (Siracusa +44,1 °C) e luglio-agosto 2007 (Bari +48 °C, Foggia +46,9 °C, Pescara +45 °C).
sentito ora al tg4.
Da piccolo lo sentivo nominare sempre in estate ora sento solo nominare il l'anticiclone nord africano.
è scomparso assieme ad Edmondo Bernacca. :O
raycharles
19-07-2009, 19:07
sentito ora al tg4.
L' azzorriano viene (purtroppo) sempre più spesso a farci visita durante la stagione invernale, bloccando le incursioni di aria fredda polare, e favorendo temperature miti e bel tempo. :mad: :muro:
Un tempo si erigeva spesso verso il nord atlantico, cercando "appigli" nei pressi dell' alta pressione polare: le incursioni gelide da nord e soprattutto da est erano più frequenti (arrivando fino a quella fanta-scientifica della prima metà di gennaio 1985). :cry:
T 24,4 °C
ur 45%
cal.perc. 26,5 °C
1016 hPa
sarà una bella serata qui, piacevole, non eccessivamente umida e leggermente ventilata :cool:
buon fresco a tutti i padani :sofico:
wowowo ehi ehi calma calma caldo...
35.3° tendente a salire e 27% umidità
Son uscito che c'era un caldo bollente vi giuro, sembra ci sia un phon la fuori.
12.20 35,6°
La roba brutta è che non c'è via d'uscita.Al nord forse un passaggio temporalesco il 4-5 agosto ma niente di sicuro.Altre 2 settimane così e vado a male!!:help:
il Caccia
24-07-2009, 14:42
io non riesco a tenere pantaloni, sudo troppo, che palle
qui a Pescara fa un caldo indicibile :cry: e niente mare che sono bloccata a casa con la nipotina :cry:
factanonverba
24-07-2009, 15:35
Sto imprecando come un ossesso. :asd:
Basta caldooooooooooo! :mad:
Alle 13.00 il termometro della mia auto segnava 44 C°
Qui ci si scioglie, si sente l'effeto phon quando si sta fuori.
Meno male che è secco altrimenti...
salucard
24-07-2009, 15:49
pure qui in abruzzo si boccheggia,ma nel particolare nella mia città,siamo avvolti dall'umidità dato che siamo in una valle chiusa dalle montagne,quindi vento quasi zero...è un incubo il termometro segna 38.4 non voglio pensare a quale indice di umidità ci sia:doh:
Qui 32° C con umidità del 33%
A GE c'è sempre fresco (25-26° massimo oggi), ma oggi c'è un'umidità terrificante, dà un fastidio...
pgp
momo-racing
24-07-2009, 16:18
sono a Milano davanti al pc con la finestra aperta e sto sudando. Fra mezz'ora avrei voglia di fare un giretto in bici ma non so se ne sarò in grado.
luposelva
24-07-2009, 17:47
sono a 20KM da Milano sul balcone all'ombra ore 15 il term. segna 33° caldo ma neanche esagerato per essere a fine luglio. :O
raycharles
24-07-2009, 17:48
T +34,3 °C
u.r. +37%
cal. perc. +40,0 °C
:mc:
giannola
24-07-2009, 17:49
qui da noi ci sono solo 36° :O
Futura12
24-07-2009, 18:05
+35 reali registrati alle ore 13.20 quando ho staccato a lavoro,ho 24 anni stavo quasi per sentirmi male per strada,non oso immaginare un vecchio....
giannola
24-07-2009, 18:54
+35 reali registrati alle ore 13.20 quando ho staccato a lavoro,ho 24 anni stavo quasi per sentirmi male per strada,non oso immaginare un vecchio....
io ne ho 35 di anni e i miei neuroni si stanno liofilizzando :O
Eh ma uno anche se è giovane non è un automa, ti credo che stavi per stirare per strada :D
Sti giorni il caldo è devastante.
si dice persona anziana :O
cmq oggi ha calcato bene, si sente dalla reattività dei sensori dei condizionatori :sofico:
Sul radar vedo dei bei temporalazzi verso Milano,qualcuno della zona?
momo-racing
24-07-2009, 20:22
Sul radar vedo dei bei temporalazzi verso Milano,qualcuno della zona?
io e sono in mezzo a un diluvio, però sta già smettendo. Tipico scroscione estivo.
di quelli che dopo c'e' l'aria che si taglia a fette ? :D
di quelli che dopo c'e' l'aria che si taglia a fette ? :D
Da noi oggi era così, ma senza il diluvio :cry:
Stamattina era letale l'umidità, ora, con 23°, si sopporta bene :O
pgp
Filemone1974
25-07-2009, 10:31
Appena fuori Roma stamattima stiamo a 34° effettivi .
Filemone1974
ripropongo alcuni detti del centro italia...
è arrivato il seccamerde...
oggi è da cocilovi.
proevolution
25-07-2009, 12:29
Appena fuori Roma stamattima stiamo a 34° effettivi .
Filemone1974
a Roma sui 35ç:muro: ..per fortuna ho il climatizzatore a casa:cool:
Chevelle
25-07-2009, 12:33
Questa notte, stanco di tenere sempre il condizionatore acceso, ho provato a dormire senza aprendo la finestra. Impossibile, alle quattro del mattino c'erano quasi 26 gradi con un' umidità pazzesca. Fosse clima secco starei bene anche con 28 gradi alla sera...
zerothehero
25-07-2009, 12:34
Io ho risolto con il ventilatore da soffitto..può fare anche 30 gradi, che sto bene. :D
alla mattina niente cervicale ?
a quanti rpm lo tieni ?
Muoio di caldo pure io nella pianura padana.
Non vedo l'ora che torni l'inverno.
31°C
Condizioni correnti: Parzialmente nuvoloso
Vento: verso S a 14 km/h
Umidità: 43%
come misurate la temperatura reale?
Io ho risolto con il ventilatore da soffitto..può fare anche 30 gradi, che sto bene. :D
nn fa un cazzo, sempre odiato....addirittura si seccano le fette di pane ahahah
Chevelle
25-07-2009, 12:51
31°C
Condizioni correnti: Parzialmente nuvoloso
Vento: verso S a 14 km/h
Umidità: 43%
come misurate la temperatura reale?
Quella realmente percepita considerando il tasso di umidità?
Quella realmente percepita considerando il tasso di umidità?
Sì questo l'avevo intuito, ma come si relazionano temperatura e umidità?
dantes76
25-07-2009, 12:53
Sigonella[SR]
ore 13
45°C
Sigonella[SR]
ore 13
45°C
minchia...il record italiano quant'è mi pare di ricordare un 50-51 in sicilia...forse a catania?
si ma bisogna vedere anche come e in che condizioni sono state misurate
dantes76
25-07-2009, 13:00
qui una mappa con alcuni dati delle regione meridionali
http://www.suditaliameteo.it/rete-sim.html
dantes76
25-07-2009, 13:02
si ma bisogna vedere anche come e in che condizioni sono state misurate
i dati vengono rilevati con una stazione meteo schermata,e disposta come previsto, pre evitare falsi rilevamenti:D
dantes76
25-07-2009, 13:03
minchia...il record italiano quant'è mi pare di ricordare un 50-51 in sicilia...forse a catania?
aeroporto di fontana rossa [catania]
Chevelle
25-07-2009, 13:03
Da quello che so esiste un indice di calore, funzione dalla temperatura dell' aria e dell' umidità relativa. Non conosco la formula matematica, ma dai miei vecchi ricordi delle superiori so che esistono delle tabelle con i calcoli già pronti. Ad una certa temperatura dell' aria ed umidità corrisponde un determinato indice di calore (temperatura realmente percepita dall' essere umano).
Questo parametro è utilizzato principalmente per misurare il rischio, più o meno elevato, di possibili conseguenze all' organismo nei casi di prolungata esposizione al calore.
i dati vengono rilevati con una stazione meteo schermata,e disposta come previsto, pre evitare falsi rilevamenti:D
si ma bisogna vedere dove è posizionata
perchè se è come l'osservatorio meteo dell'università di modena e reggio al dip di fisica sul tetto, ce credo che segna sempre 3-4 gradi in più del reale :sofico:
simplyme
25-07-2009, 13:08
attualmente 43° e un umidita pazzesca...in moto sembra di avere un phon puntato in faccia.... ttana eva si muore
Da quello che so esiste un indice di calore, funzione dalla temperatura dell' aria e dell' umidità relativa. Non conosco la formula matematica, ma dai miei vecchi ricordi delle superiori so che esistono delle tabelle con i calcoli già pronti. Ad una certa temperatura dell' aria ed umidità corrisponde un determinato indice di calore (temperatura realmente percepita dall' essere umano).
Grazie ;)
dantes76
25-07-2009, 13:12
per rinfrescarci un po' :O
Cisternazza2620s.l.m.[Zafferana Etnea]
http://www.postimage.org/aV1RAXrA.jpg
http://www.postimage.org/PqxHs6A.jpg
[riporto come scritto dall'utente autore dell'escursione[18/19 24/25 luglio]
Questa mattina tra le 2 e le 4 c'e' stato un picco di breve durata di 11gradi poi la temperatura e' risalita mantenendosi quasi sempre sui 15gradi,si stava bene stando anche col sacco a pelo aperto,l'unico rischio e' stato un distacco di sassi udito per il frastuono nel sonno fermatosi ad una quindicina di metri dalla tenda!!!cose che capitano in montagna......Piazza armerina alle 6,00 aveva la stessa temperatura di quota 2620!!!14,7gradi solo che con 1800metri in meno.
interno di una grotta
http://www.postimage.org/PqxPzrS.jpg
http://www.postimage.org/PqxR6Jr.jpg
tratto da
http://meteosicilia.forumup.it/viewtopic.php?t=17544&mforum=meteosicilia
dantes76
25-07-2009, 13:15
si ma bisogna vedere dove è posizionata
perchè se è come l'osservatorio meteo dell'università di modena e reggio al dip di fisica sul tetto, ce credo che segna sempre 3-4 gradi in più del reale :sofico:
so come si sistema una stazione:D sul tetto , a che livello dal tetto? troppo in basso, prenderebbe il calore irradiato dal tetto stesso, se fosse all'angolo e a una certa altezza non risentirebbe piu' di tanto del calore irradiato dalla pavimentazione, cmq e' sempre consigliabile tenerla il piu' distante possibili da strtture in cemento e simili :D
dantes76
25-07-2009, 13:21
Stazioni Idrografico temperature over 35° ORE 11
CATENANUOVA: 43.4°
RAMACCA: 42.5°
CIANE: 40.6°
LICATA: 40.6
RIBERA: 40.1
S.CONO: 40.1°
AUGUSTA: 40°
CATANIA: 39.8°
ISPICA: 39.7°
XIRENI: 38.6°
PIAZZA ARMERINA: 38.6
CALTENISETTA: 38.5°
CORLEONE: 38.4°
S.CROCE CAMERINA: 38.3°
S.CONO: 38.3
AGRIGENTO: 38°
CANICATTì: 38°
LERCARA FRIDDI: 37.7°
LINGUAGLOSSA: 37.5°
CASTROREALE: 37.3°
NICOSIA: 37°
VICARI: 37°
ENNA: 36.3°
CALTAGIRONE: 36.2°
PALERMO: 36.2°
TROINA: 35.3°
GELA: 35.2°
meteosicilia.it
dantes76
25-07-2009, 13:38
http://www.vivoscuola.it/US/RSIGPP3202/js/indicecalore.htm
giannola
25-07-2009, 14:11
meteosicilia.it
esimio ti correggo....palermo zona notarbartolo attualmente 38° :O
a casa se lascio scorrere un po' l'acqua dal rubinetto di quella fredda esce tiepida...è normale? :stordita:
a casa se lascio scorrere un po' l'acqua dal rubinetto di quella fredda esce tiepida...è normale? :stordita:
dovresti mettere delle noctua 120 in estrazione sul rubinetto
dantes76
25-07-2009, 14:33
esimio ti correggo....palermo zona notarbartolo attualmente 38° :O
scusami:O ero impegnato a cunsarimi 2 brioche cu gelato:fagiano:
i miei dati erano riferiti alle 11:O
dantes76
25-07-2009, 14:34
finche' non diventa vapore, vai tranqui:O
dovresti mettere delle noctua 120 in estrazione sul rubinetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.