PDA

View Full Version : caldo bastardo

Pagine : 1 2 [3]

demonbl@ck
21-08-2009, 18:26
meglio queste temperature dei -7 e oltre di quest'inverno

Cazzate. Con -10 ti metti una felpa, un bel piumino e stai da dio anche sotto vento e pioggia.

Con 38° e umidità del 63% (misurati ieri a Torino, zona piazza statuto) puoi fare quello che vuoi che morirai sempre di caldo, se non hai un condizionatore.

E noi qua a Torino a differenza di Milano, avendo palazzi alti mediamente max 6-7 piani e i classici lunghi [larghi] viali alberati, l'effetto condotta forzata ce lo sognamo :cry:

elevul
21-08-2009, 18:26
Ma infatti in natura siamo l'animale più debole fisicamente.
Anche col freddo ok è vero che esistono i vestiti, ma gli animali a 0 gradi (cani, gatti e tutti gli animali domestici) stanno tranquillamente senza vestiti noi se non ci copriamo geliamo.
Il nostro range insomma sta tra 20 e 30 gradi se ce ne sono meno soffriamo di freddo se ce ne sono di più soffriamo di caldo.

Non è del tutto vero.
Ci sono tranquillamente persone in grado di aumentare la temperatura del proprio termostato interno a tal punto da poter stare senza problemi sottozero, vedi iceman oppure i monaci buddisti.
Dobbiamo solo imparare a farlo. ;)

il Caccia
21-08-2009, 18:31
Non è del tutto vero.
Ci sono tranquillamente persone in grado di aumentare la temperatura del proprio termostato interno a tal punto da poter stare senza problemi sottozero, vedi iceman oppure i monaci buddisti.
Dobbiamo solo imparare a farlo. ;)

si beh è vero potenzialmente, il nostro range è molto più elevato dei 10 gradi ottimali, però aumenti o abbassamenti anche lievi di temperatura rispetto ai 18-25° ci creano non poco fastidio... 45° sarebbero insopportabili, si fermerebbe ogni attività e creperemmo in casa, perchè all'aperto schiatteremmo...a basse temperature credo che saremmo ben più resistenti, ben coperti d'inverno potremmo circolare anche con -15 direi...

il Caccia
21-08-2009, 18:32
hanno annunciato strane profezie riguardo al 2010 :what:

veramente è un libro di fantascienza, il seguito di 2001 odissea nello spazio :fagiano:

luposelva
21-08-2009, 19:00
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
stavo riflettendo sul precario equilibrio della nostra esistenza, voglio dire, ora ci son circa 30-35 gradi, si schiatta di caldo anche in casa, con l'umidità che c'è si fatica anche a respirare...
Immaginate se la Terra si avvicinasse per qualche astrusa ragione al sole, boh per dire una boiata si avvicinasse di 500 m (che direi che sono niente rispetto ai 150.000.000 di km che ci separano) e su tutto il pianeta le temperature si alzassero di 10° e in questo momento ci fossero 45° qui da noi.....l'umanità lessata (tralasciando lo scioglimento dei ghiacci e l'inondazione del globo, che non farebbero in tempo credo..).....paura..

500 mt. per cosi' poco non sucederebbe niente, se consideri che l'orbita della terra è elittica è varia da 146 a 151 milioni di KM. dovrebbe spostarsi di qualche decina di milioni.

Stormblast
21-08-2009, 19:04
si beh è vero potenzialmente, il nostro range è molto più elevato dei 10 gradi ottimali, però aumenti o abbassamenti anche lievi di temperatura rispetto ai 18-25° ci creano non poco fastidio... 45° sarebbero insopportabili, si fermerebbe ogni attività e creperemmo in casa, perchè all'aperto schiatteremmo...a basse temperature credo che saremmo ben più resistenti, ben coperti d'inverno potremmo circolare anche con -15 direi...

beh insomma a 45 gradi costanti credo sarebbero ben pochi gli animali che non schiatterebbero....

IL_mante
21-08-2009, 19:04

beh, a differenza di quasi tutti gli animali noi non abbiamo una coperta o degli stratagemmi per resistere a range di temperature al di fuori del sudore.. i gatti ad esempio utilizzano la folta peluria proprio per disperdere il calore corporeo..

Stormblast
21-08-2009, 19:13
inoltre noi siamo andati sulla luna, i gatti no. ce lo possono baciare. :O

IL_mante
21-08-2009, 19:15
inoltre noi siamo andati sulla luna, i gatti no. ce lo possono baciare. :O

:rotfl::rotfl::rotfl:

capottato, i miei colleghi mi stanno guardando male, bastard!! :asd:

il Caccia
21-08-2009, 19:23
500 mt. per cosi' poco non sucederebbe niente, se consideri che l'orbita della terra è elittica è varia da 146 a 151 milioni di KM. dovrebbe spostarsi di qualche decina di milioni.

vero, non ci avevo pensato, cambio di orbita significativo piuttosto improbabile quindi... più fattibile un improvviso aumento di temperatura del sole allora, mettiamola così, temperatura alzata di 10°

beh, a differenza di quasi tutti gli animali noi non abbiamo una coperta o degli stratagemmi per resistere a range di temperature al di fuori del sudore.. i gatti ad esempio utilizzano la folta peluria proprio per disperdere il calore corporeo..

si ho capito, ma non viviamo mica nel paleolitico :D per il troppo freddo ci copriamo, per il caldo ci svestiamo o stiamo all'ombra o accendiamo il clima

Futura12
21-08-2009, 19:44

In russia fa -30 se non oltre in inverno...siamo noi mediterranei che non sopportiamo il freddo.
Se vai li, a 10 gradi stanno a maniche corte.

Tasslehoff
21-08-2009, 19:51
In russia fa -30 se non oltre in inverno...siamo noi mediterranei che non sopportiamo il freddo.
Se vai li, a 10 gradi stanno a maniche corte.Verissimo, però a -30 °C quasi ogni attività si ferma.

Un consulente con cui mi sono ritrovato a lavorare recenemente proviene proprio dalla Russia e s'è fatto il servizio militare prima che cadesse il muro e cambiasse tutto, a quei tempi gli era capitato di fare un campo di addestramento in Siberia dove c'erano appunto quelle temperature.
Da quanto ci raccontò una volta durante la pausa pranzo, quando faceva così freddo erano costretti a stare dentro le baracche con stufa a palla, e per quanto imbacuccati ogni uscita all'aperto rischiava di provocare il congelamento di dita, orecchie o naso con conseguenze assai spiacevoli :cry:

Futura12
21-08-2009, 19:54
A beh di certo a quelle temperature non si vive per nulla bene..

arcofreccia
21-08-2009, 19:54
Se vai li, a 10 gradi stanno a maniche corte.

ecco perchè quando vengono da noi in inverno stanno a maniche corte :D

IL_mante
21-08-2009, 19:55
vero, non ci avevo pensato, cambio di orbita significativo piuttosto improbabile quindi... più fattibile un improvviso aumento di temperatura del sole allora, mettiamola così, temperatura alzata di 10°

si ho capito, ma non viviamo mica nel paleolitico :D per il troppo freddo ci copriamo, per il caldo ci svestiamo o stiamo all'ombra o accendiamo il clima

non è che nel paleolitico gli uomini nascevano con la pelliccia :D andavano a caccia e si vestivano con pelli di animali, era solo per dire che l'uomo non è programmato per resistere da solo a grossi sbalzi di temperatura ;)
e infatti ha inventato i vestiti pesanti per coprirsi, il fuoco per riscaldarsi o il ventilatore e il climatizzatore per resistere a temperature torride

d'altronde non credo che un uomo possa arrivare a sopportare gli stessi sbalzi di temperatura di un animale. prendiamo un cane: d'inverno va in giro anche a sottozero se è un randagio e d'estate in città si raggiungono i 40°, beh, non fa niente di particolare, se non rintanarsi per scaldarsi o stare all'ombra per evitare il caldo. prendiamo un uomo: un eschimese sarà in grado di sopportare il nostro freddo magari in maglietta e pantaloni, ma mettilo a vivere in sicilia e sviene di caldo; prendi un camerunense, starà bene adesso in centro a roma, vorrei vederlo ad aosta a gennaio.. purtroppo siamo pensati male sotto questo punto di vista... (comunque fine ot :fagiano: )

Futura12
21-08-2009, 19:58
ecco perchè quando vengono da noi in inverno stanno a maniche corte :D

:asd: comunque deve essere bello a vedersi l'inverno russo...se riesco a prendermi un po di ferie e qualche amico è disponibile..voglio assolutamente visitare St.Pietroburgo quest'inverno:cool:

Loro ovvio che stanno a maniche corte...penso che con 35 gradi si suicidano...:D

icoborg
21-08-2009, 19:58
non è che nel paleolitico gli uomini nascevano con la pelliccia :D andavano a caccia e si vestivano con pelli di animali, era solo per dire che l'uomo non è programmato per resistere da solo a grossi sbalzi di temperatura ;)
e infatti ha inventato i vestiti pesanti per coprirsi, il fuoco per riscaldarsi o il ventilatore e il climatizzatore per resistere a temperature torride

d'altronde non credo che un uomo possa arrivare a sopportare gli stessi sbalzi di temperatura di un animale. prendiamo un cane: d'inverno va in giro anche a sottozero se è un randagio e d'estate in città si raggiungono i 40°, beh, non fa niente di particolare, se non rintanarsi per scaldarsi o stare all'ombra per evitare il caldo. prendiamo un uomo: un eschimese sarà in grado di sopportare il nostro freddo magari in maglietta e pantaloni, ma mettilo a vivere in sicilia e sviene di caldo; prendi un camerunense, starà bene adesso in centro a roma, vorrei vederlo ad aosta a gennaio.. purtroppo siamo pensati male sotto questo punto di vista... (comunque fine ot :fagiano: )

secondo me perdete di vista un punto fondamentale...i cani si ci stanno a -10 e +40 ma nn vuol dire che se la godano...stessa cosa per noi...sopravviveremmo come i barboni d'altronde...ma nn è sta bellezza.

arcofreccia
21-08-2009, 19:59
:asd: comunque deve essere bello a vedersi l'inverno russo...se riesco a prendermi un po di ferie e qualche amico è disponibile..voglio assolutamente visitare St.Pietroburgo quest'inverno:cool:

Loro ovvio che stanno a maniche corte...penso che con 35 gradi si suicidano...:D

si vabbè ora ti piace l'inverno russo a te:rolleyes:

a te le russe piacciono mi sa :asd:

Futura12
21-08-2009, 20:01
si vabbè ora ti piace l'inverno russo a te:rolleyes:

a te le russe piacciono mi sa :asd:

entrambe le cose:sofico:

il Caccia
21-08-2009, 20:02
secondo me perdete di vista un punto fondamentale...i cani si ci stanno a -10 e +40 ma nn vuol dire che se la godano...stessa cosa per noi...sopravviveremmo come i barboni d'altronde...ma nn è sta bellezza.

esatto, era quello che volevo dire

IL_mante
21-08-2009, 20:25

barboni che comunque non vanno in giro, nè dormono nudi.. anche tu dimentichi un punto fondamentale. secondo me nessun uomo, come natura l'ha fatto, è in grado di sopravvivere a sbalzi di temperature così elevati. e anche se mi sbagliassi non avete prove per dimostrarlo... un cane (ma anche un gatto, probabilmente anche una pecora) è dimostrato che ce la fa. ;)

arcofreccia
21-08-2009, 21:59
Sono dovuto uscire un secondo da casa perchè mi si era staccata la luce...

cavolo..ma per le scale pare ci sia il fuoco:stordita:

luposelva
21-08-2009, 22:03
Azz.... qua al nord danno temporali per domani con sensibile diminuzione della temp. :yeah:

roccia1234
21-08-2009, 22:12
Azz.... qua al nord danno temporali per domani con sensibile diminuzione della temp. :yeah:

speriamo!!! :sperem:

F1R3BL4D3
21-08-2009, 22:15

Ottimo, si va di OC...

arcofreccia
21-08-2009, 22:16

speriamo che ci azzaccano sti metereologi

Tasslehoff
21-08-2009, 22:26
speriamo che ci azzaccano sti metereologiVorrei ricordare che sono gli stessi simpatici guasconi che continuano a parlare di "bel tempo", che gli pigliasse una scarica di diarrea... :grrr:

luposelva
21-08-2009, 22:37
Vorrei ricordare che sono gli stessi simpatici guasconi che continuano a parlare di "bel tempo", che gli pigliasse una scarica di diarrea... :grrr:

Ho rivisto le previsioni poco fa' si son badati bene nel dire in arrivo brutto tempo anzi il figlio di Giuliacci aveva un sorriso nell'annunciare i temporali. :O :D :D

il Caccia
21-08-2009, 22:39
speriamo solo che non ci siano grandinate...

Tasslehoff
21-08-2009, 22:44
speriamo solo che non ci siano grandinate...Già, io nel dubbio rintano le macchina in garange... mi spiacerebbe soprattutto per i miei pomodori e zucchine, quest'anno è stata una grande annata per il mio orto :)

il Caccia
21-08-2009, 23:18
Già, io nel dubbio rintano le macchina in garange... mi spiacerebbe soprattutto per i miei pomodori e zucchine, quest'anno è stata una grande annata per il mio orto :)

io sono preoccupato per i vigneti dei miei più che altro infatti...
ma metto al coperto la macchina pure io, non sono assicurato per disastri climatici :fagiano:

luposelva
21-08-2009, 23:21
Beh.. il rischio grandine dopo periodi di caldo intenso è elevato, meno male che la grandine è un fenomeno che non colpisce in maniera uniforme grosse porzioni di territorio, certo dove prende son dolori se è di quella grossa sperem...:sperem:

icoborg
21-08-2009, 23:21
anvedi tutti supev latifondisti come siete fashion...:asd:

il Caccia
21-08-2009, 23:28
anvedi tutti supev latifondisti come siete fashion...:asd:

chetteridi, hai idea di quante cassette d'uva dovrò caricare/scaricare nel prossimo mese?! :cry:
io però sto ancora morendo di caldo, neanche la sera si sta in pace

alex783
21-08-2009, 23:57
Beh.. il rischio grandine dopo periodi di caldo intenso è elevato, meno male che la grandine è un fenomeno che non colpisce in maniera uniforme grosse porzioni di territorio, certo dove prende son dolori se è di quella grossa sperem...:sperem:

A me la grandine, proprio l'anno scorso di questi tempi, mi ha rovinato tutta la macchina... tetto e cofano anteriore... :muro:

Per fortuna che avevo l'assicurazione contro le calamità naturali...

Marko#88
22-08-2009, 00:06
26 gradi senza umidità in casa, sono uno che ama poco il clima ma ora come ora lo sto amando...:D
sono tornato a casa almeno 3 ore prima del solito un po' per la stanchezza un po' perchè fuori ci sono ancora 30 (!!!) gradi con un umidità che fa spavento...:muro:

elevul
22-08-2009, 00:19
chetteridi, hai idea di quante cassette d'uva dovrò caricare/scaricare nel prossimo mese?! :cry:
io però sto ancora morendo di caldo, neanche la sera si sta in pace

Io dovrò scaricare migliaia di cassette di mele, quindi non sei l'unico... :asd:

il Caccia
22-08-2009, 00:22
Io dovrò scaricare migliaia di cassette di mele, quindi non sei l'unico... :asd:

:mano:

luposelva
22-08-2009, 07:29
A me la grandine, proprio l'anno scorso di questi tempi, mi ha rovinato tutta la macchina... tetto e cofano anteriore... :muro:

Per fortuna che avevo l'assicurazione contro le calamità naturali...

Sono anchio assicurato contro eventi naturali pero' cè una franchigia del 10% tu hai pagato qualcosa?

icoborg
22-08-2009, 09:39
barboni che comunque non vanno in giro, nè dormono nudi.. anche tu dimentichi un punto fondamentale. secondo me nessun uomo, come natura l'ha fatto, è in grado di sopravvivere a sbalzi di temperature così elevati. e anche se mi sbagliassi non avete prove per dimostrarlo... un cane (ma anche un gatto, probabilmente anche una pecora) è dimostrato che ce la fa. ;)

io volevo solo dimostrare che nonostante laresistenza e la pelliccia anche le bestie soffrono con condizione modestamente estreme. che gli uomini siano +sfigati è ovvio...volevo solo ricordare che gli animali non parlano e si lamentano meno,perche il termine sopravvivenza ha un peso maggiore nella loro vita.

roccia1234
22-08-2009, 10:50
ma oggi non doveva piovere? io non vedo neanche l'ombra di una nuvola (provincia di milano) :muro:

MaxRob
22-08-2009, 12:07
http://img13.imageshack.us/img13/6721/10035166.jpg (http://img13.imageshack.us/i/10035166.jpg/)

icoborg
22-08-2009, 12:09
ma oggi non doveva piovere? io non vedo neanche l'ombra di una nuvola (provincia di milano) :muro:

il bello è che han detto che lunedi ci sarà una nuova ondata di caldo...ma perche la vecchia quando è andata via O_o

luposelva
22-08-2009, 12:37
Quei cazzoni del meteo ha gia' spostato i temporali a stasera. :mad:

roccia1234
22-08-2009, 15:09
il bello è che han detto che lunedi ci sarà una nuova ondata di caldo...ma perche la vecchia quando è andata via O_o

odddio nooooo!!! io mi trasferisco in siberiaaa!! Con sto caldo non riesco manco a studiare, o meglio, studio 1/3 di quello che studierei in un clima più normale :muro:

Quei cazzoni del meteo ha gia' spostato i temporali a stasera. :mad:

ah bene :fagiano: basta che arrivino però sti temporali :mbe:

Marmladegirl
22-08-2009, 15:14
NOn ce la faccio più T_T nemmeno io riesco a studiare, e l'aria condizionata mi fa venire mal di testa ... per cui mi attacco al ventilatore ... odio il caldo, la sensazione di appiccicoso..mi si è modificato il ph della pelle con tutte 'ste docce.

Gotrek
22-08-2009, 15:59
scende la pioggia

http://img43.imageshack.us/img43/1153/22082009008.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/22082009008.jpg/)

icoborg
22-08-2009, 16:04
scende la pioggia

http://img43.imageshack.us/img43/1153/22082009008.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/22082009008.jpg/)

eh minchia a belluno

costel
22-08-2009, 16:08
fortuna che doveva piovere :muro:

http://i27.tinypic.com/1zps76q.jpg

elevul
22-08-2009, 16:39
Caduta qualche goccia solo, ma non importa.
Almeno c'è un fortissimo vento rinfrescante. :D

Sursit
22-08-2009, 16:41
In questo momento qui sta piovendo sul serio, dopo aver fatto qualche goccia un'oretta fa.

fabio336
22-08-2009, 16:53
in cameretta, 32°:(
qualche ora fà, a Roma, il termometro dell'auto mi segnava 38°

DVD2005
22-08-2009, 17:25
scende la pioggia

tanto te sei a 19.6°, che ti frega della pioggia ? :p Siamo noi poveri bimbi con 31° in camera che l'attendiamo speranzosi :D

-dieguz-
22-08-2009, 18:00
qua ora sta piovendo! sto nettamente meglio!!

luposelva
22-08-2009, 18:23
Neanche una goccia, la temp. è passata da 35 a 33° capirai.:grrr: :grrr:

CYRANO
22-08-2009, 18:31
qui sembrava che venisse su l'inferno in terra invece tanto vento e 4 sputazzi per terra...
almeno stanotte si dovrebbe dormire...

Cò,aò,z,a

roccia1234
22-08-2009, 18:35
anche qui niente fino ad ora... la temperatura si è un po abbassata, forse grazie ai nuvoloni che ci sono. (sono nuvole bianche e candide, che fanno ombra e basta :muro: ). Non si è vista manco una goccia di pioggia, e sto tempo lascia poche speranze di vederne :ncomment: :ncomment:

EDIT: ok, meteo.it non lascia spazio a dubbi.
Per tutta la settimana da (per il mio paese) probabilità di precipitazioni: nessuna :ncomment: con umidità variabile tra il 65% e il 99% :muro:

basta... vado in lapponia ad aiutare babbo natale

il Caccia
22-08-2009, 18:45
su su, ne abbiamo ancora per una ventina di giorni, poi due settimane in cui staremo bene e felici, poi 2-3-4 settimane di pioggia ininterrotta e poi questo lo trasformeremo nel thread "freddo porco!"
:asd:

Drago
22-08-2009, 18:50
per una volta a livello di temperature sono contento di essere qui :D

http://img.skitch.com/20090822-j5y3n19t3hwsbw144yswb3iwuj.preview.jpg (http://skitch.com/fabietto/bhj89/immagine-1)Click for full size (http://skitch.com/fabietto/bhj89/immagine-1) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

CYRANO
22-08-2009, 18:53
per una volta a livello di temperature sono contento di essere qui :D

http://img.skitch.com/20090822-j5y3n19t3hwsbw144yswb3iwuj.preview.jpg (http://skitch.com/fabietto/bhj89/immagine-1)Click for full size (http://skitch.com/fabietto/bhj89/immagine-1) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

che programma è ?

Cò,amc ncdjbkfsd

roccia1234
22-08-2009, 19:02
(...) e poi questo lo trasformeremo nel thread "freddo porco!"
:asd:

altro che "freddo porco"!! se dipendesse da me lo trasformerei in "santo gelo" ! Adoro il freddo, mentre il caldo non lo reggo proprio.

il Caccia
22-08-2009, 19:22
che programma è ?

Cò,amc ncdjbkfsd

sono i widget di mac os X

CYRANO
22-08-2009, 20:13
sono i widget di mac os X

ahhh.. presumo non vadano con xp32 ! :asd:

Clmakmnakmna

Marmladegirl
22-08-2009, 20:20
T_T finito il "brushing" o ComeAccSiScrive ai capelli,,ora mi attende la piastra..me tapina

alex783
22-08-2009, 20:21
ahhh.. presumo non vadano con xp32 ! :asd:

Clmakmnakmna

Vanno, vanno, ma ti devi installare Yahoo Widget: http://widgets.yahoo.com/download/

Tasslehoff
23-08-2009, 01:29
su su, ne abbiamo ancora per una ventina di giorni, poi due settimane in cui staremo bene e felici, poi 2-3-4 settimane di pioggia ininterrotta e poi questo lo trasformeremo nel thread "freddo porco!"
:asd:Mi spiace abbandonare il gruppo, però credo che in quel caso non parteciperò al thread :)

paditora
27-08-2009, 18:18
Ma è normale a fine agosto avere ancora temperature sopra i 30 gradi? :mbe:
Cazz una estate così calda sono anni che non me la ricordo.
Gli italiani si son fatti le vacanze, da lunedì si ricomincia a lavorare, ora basta, hai rotto il caxxo caldo di merda.

DVD2005
27-08-2009, 18:19
anche se non sei stato molto diplomatico, ti quoto :D

IL_mante
27-08-2009, 18:27
Ma è normale a fine agosto avere ancora temperature sopra i 30 gradi? :mbe:
Cazz una estate così calda sono anni che non me la ricordo.
Gli italiani si son fatti le vacanze, da lunedì si ricomincia a lavorare, ora basta, hai rotto il caxxo caldo di merda.

we, io parto lunedì, ancora qualche giorno :ciapet:

ah, e ho lavorato tutta estate...

giannola
27-08-2009, 19:09
qui a Palermo tutto sommato ci è andata di lusso...picchi di scirocco tanto alti da serrarsi in casa non ce ne sono stati (a differenza degli anni scorsi) rilevo tuttavia come negli ultimi anni ci sia la rarefazione (culminata quest'anno con la totale assenza) dei temporali estivi. :)

alex783
27-08-2009, 19:39
A me non dà tanto fastidio il caldo, ma l'assenza totale di vento... :fagiano:

paditora
27-08-2009, 20:53
we, io parto lunedì, ancora qualche giorno :ciapet:

ah, e ho lavorato tutta estate...
Cavoli tuoi :D
Ma poi a me basta che arrivi il fresco qui a nord.
Al centro sud o dove vai in vacanza te può pure rimanere a 35-40 gradi.

M@gic
27-08-2009, 21:05
Cavoli tuoi :D
Ma poi a me basta che arrivi il fresco qui a nord.
Al centro sud o dove vai in vacanza te può pure rimanere a 35-40 gradi.

sul Lago Maggiore per esempio. :O

:D

demonbl@ck
27-08-2009, 21:47
Sono a Chivasso, altro che più fresco... vado a dormire la sera che bene o male si sta bene, ma mi sveglio la mattina alle 9 che la stanza sembra un forno a microonde... :muro:

Tasslehoff
27-08-2009, 21:53
Deo gratias da me ieri notte è venuto un bel temporalone risanatore, la temperatura è scesa di qualche grado.
Cmq la cosa ora mi riguarda poco dato che finalmente sono tornato in ufficio e mi sono barricato davanti alle bocchette dell'impianto di climatizzazione :D

CYRANO
29-08-2009, 00:16
oggi qui dovrebbe piovere..e pure domenica... spero anche lunedi' e che chezz!

C;,a;,z;,a

Dante_Cruciani
29-08-2009, 08:38
a roma c'è un umidità del piffero, st'estate ha rotto propio i cocones :cry:

e oggi pure allo stadio mi tocca andare

roccia1234
30-08-2009, 09:32
oggi dalle mie parti una leggera ma continua pioggerellina ha portato la temperatura esterna a 18°C!!! :winner: :winner: :winner:

Phantom II
30-08-2009, 12:12
Oggi a Genova si sta da dio, soprattutto in centro :cool:

Futura12
30-08-2009, 12:18
Roma Eur (RM) temperatura 27 umidità 48% e ha buttato anche per 2 minuti e mezzo qualche goccia d'acqua che non farà altro che aumentare la presa a male.
Fino a ieri son stato una settimana in Toscana (Pisa,Livorno,) temperature di 2 gradi inferiori a Roma...ma di notte impossibile dormire...l'umidità era del 98% secco...anche se la temperatura non era cosi alta...il letto era come una ventosa e ogni mattina mi ritrovavo il letto ''schiumato'':p

Marko#88
30-08-2009, 12:31
Qua tutto ieri è piovuto, oggi è coperto....ci saranno 22/24 gradi, aria asciuttissima...in mezze maniche è freddo!! :eek:

pgp
30-08-2009, 12:36
Qua tutto ieri è piovuto, oggi è coperto....ci saranno 22/24 gradi, aria asciuttissima...in mezze maniche è freddo!! :eek:

Come si sta bene!!!!! Stessa cosa qui a GE, con 1 o 2° in più. Voglio proprio vedare se oggi avrò freddo a fare il bagno in mare :cool:

pgp

dibe
30-08-2009, 13:10
qua ha piovuto venerdì sera e poi tutto sabato...:D oggi c'è il sole e la temperatura è ottima...:D

techmania
30-08-2009, 13:17
io preferisco il freddo! perchè se ho freddo mi posso coprire! mentre con il caldo più che stare in mutande non posso fare!!!

P.s. e stare senza mutande è ancora peggio quando c'è la ragazza :oink:

quoto in tutto e per tutto....qui a Roma a fine agosto si continua a sentire un caldo boia!

DVD2005
30-08-2009, 16:27

Quoto, c'è anche un bel vento teso :)

paditora
30-08-2009, 17:29
Anche qui oggi si sta bene.
Penso temperature attorno ai 27-28 gradi e venticello fresco.
Ma mi sa che è ancora presto per cantare vittoria :cry:
Mi sa che è solo una tregua di qualche giorno.

Xile
30-08-2009, 17:41
Da noi 25 gradi e si stava bene, ma siamo andati un pò in montagna per starne sicuri :D

M@gic
30-08-2009, 18:17
piove...:O

:ave:

pgp
30-08-2009, 18:33
Quoto, c'è anche un bel vento teso :)

Son stato al mare a Bogliasco ed il clima era perfetto :cool:

pgp

[?]
30-08-2009, 19:52
Io 1 settimana fa' ero in Trentino, sono andato a 3000m e c'erano 31°:eek:
Di solito ad agosto di notte dormivo con la copertina leggera e finestre chiuse, quest'anno lenzuolo e finestre aperte:muro:

DVD2005
30-08-2009, 21:38
Son stato al mare a Bogliasco ed il clima era perfetto :cool:

pgp

è un pò che non ci vado, di solito a Bogliasco mi farcivo di krapfen :sbav:

Phantom II
30-08-2009, 21:40
è un pò che non ci vado, di solito a Bogliasco mi farcivo di krapfen :sbav:
Belin fino lì per un krapfen? :D

DVD2005
30-08-2009, 21:43
Belin fino lì per un krapfen? :D

eh :asd: li fanno davvero buoni lì :)

Phantom II
31-08-2009, 08:26
Che giornata oggi, vorrei essere a Portofino! :D

DVD2005
31-08-2009, 10:08
Che giornata oggi, vorrei essere a Portofino! :D

cielo terso-terso, venticello e sole :)

Stormblast
31-08-2009, 10:22
si sta da dio oggi!!! ieri notte quando son tornato casa c'erano 17 gradi, un benessere assurdo.
dopo mesi finalmente ho dormito con il copriletto....
anzi calcolando che avevo la finestra aperta sta mattina ho rischiato di farmela addosso... :asd:

Phantom II
31-08-2009, 10:57
cielo terso-terso, venticello e sole :)
Poi focaccia, birra e sono a posto!

castexx
31-08-2009, 11:06
Dopo una settimana di quasi suicidio in sicilia (caldissimo, in casa non dormivo e non facevo in tempo ad uscire dalla doccia che già sudavo...meno male che c'era il mare :p) son tornato a casa...ieri sera 18 gradi!! :cool: :cool: Oggi soleggiato ma si sta bene...

paditora
05-09-2009, 09:39
Stanotte si stava da Dio anzi faceva pure freshetto.
Forse è la volta buona che finalmente il caldo afoso per quest'anno ce lo siamo tolti dalle palle.

Phantom II
05-09-2009, 09:57
La notte scorsa anche a Genova si stava benissimo e oggi promette un'altra giornata coi fiocchi :cool:

demonbl@ck
05-09-2009, 12:45
Sempre qui a Chivasso, sono 2 giorni che la mattina mi sveglio che ho freddo :cool:

Però a mezzogiorno in strada non si può stare lo stesso. :fagiano:

demonbl@ck
06-09-2009, 01:06
Ragazzi, godo come un riccio, STO MORENDO DI FREDDO!!! :cool:

Ho appena dovuto mettere il piumino sul letto :D :D

Ci saranno meno di 15 gradi, porta del balcone spalancata e io nel letto col piumino... spettacolo :cool:

columbia83
06-09-2009, 02:09
Sono stato fino a poco fa fuori casa, e ad un certo punto stavo cominciando proprio ad avere freddo.

Sandime
06-09-2009, 10:33
Topic
caldo bastardo

oggi dalle mie parti una leggera ma continua pioggerellina ha portato la temperatura esterna a 18°C!!! :winner: :winner: :winner:

qua ha piovuto venerdì sera e poi tutto sabato...:D oggi c'è il sole e la temperatura è ottima...:D

si sta da dio oggi!!! ieri notte quando son tornato casa c'erano 17 gradi, un benessere assurdo.

ieri sera 18 gradi!! :cool: :cool: Oggi soleggiato ma si sta bene...

Stanotte si stava da Dio anzi faceva pure freshetto.

Sempre qui a Chivasso, sono 2 giorni che la mattina mi sveglio che ho freddo :cool:

Sono stato fino a poco fa fuori casa, e ad un certo punto stavo cominciando proprio ad avere freddo.

Direi che si può chiudere :asd:

demonbl@ck
06-09-2009, 15:42
Topic
caldo bastardo

Direi che si può chiudere :asd:

No che poi arriva qualcuno che apre il 3d "Freddo bastardo" e lo dobbiamo bastonare :asd:

CYRANO
07-09-2009, 06:30
tempo infame.. sara' calato di botto di 10 gradi se non piu'... ovvio che poi uno si prende la broncotroncopolomoinfluenzite...

C;'.a;.z;.a

Capozz
07-09-2009, 11:03
Cacchio però così ci prende un colpo...l'altro ieri facevano 30 gradi con un'umidità assurda, ora ne fanno 18 ed è anche secco, stanotte me so congelato :asd:
Siamo passati dall'estate all'autunno nell'arco di 24 ore :eek:

DVD2005
07-09-2009, 11:07
Cacchio però così ci prende un colpo...l'altro ieri facevano 30 gradi con un'umidità assurda, ora ne fanno 18 ed è anche secco, stanotte me so congelato :asd:

pure io mi sono avvolto nel lenzuolino perchè avevo freddo :asd:

il problema ora qui da noi è il fuoco, abbiamo da 1 giorno un grosso incendio che accerchia parte della città, io non vedo il cielo e non posso aprire le finestre altrimenti mi entra in casa la fuliggine, speriamo bene per chi abita a ridosso di quelle zone.
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/multimedia/2009/09/07/AMfMnBuC-fuoco_sopra_genova.shtml

Saggio TiaMantova
07-09-2009, 11:11
tempo infame.. sara' calato di botto di 10 gradi se non piu'... ovvio che poi uno si prende la broncotroncopolomoinfluenzite...

C;'.a;.z;.a

il caldo non andava bene:O ora che c'è più fresco non va bene:O

Stigmata
07-09-2009, 11:12
Cacchio però così ci prende un colpo...

presente, in ufficio con la febbre :(

Stigmata
07-09-2009, 11:13

come già scritto più indietro: che palle 'sto caldo, non vedo l'ora di dire "che palle 'sto freddo"!

CYRANO
07-09-2009, 11:13

non va bene il calo brusco...
specie per chi , come me , e' sensibile alle vie respiratorie...
e' una bella botta... infatti ho il naso chiuso da 2 giorni :muro: :muro:

C;,a,;z,;a

Phantom II
07-09-2009, 11:46
A Genova si continua a stare da dio, peccato per gli incendi però :(

Capozz
07-09-2009, 12:24

No il fresco va benissimo, però cavolo almeno il tempo di abituarsi :D

M@gic
07-09-2009, 12:41
non ci sono più le mezze stagioni. :O
comunque c'è un bel freschetto...:D

il Caccia
07-09-2009, 12:52
non va bene il calo brusco...
specie per chi , come me , e' sensibile alle vie respiratorie...
e' una bella botta... infatti ho il naso chiuso da 2 giorni :muro: :muro:

C;,a,;z,;a

va peggio a me che sono sensibile "di pancia" al freddo... :rolleyes:
:stordita:

DVD2005
07-09-2009, 12:57
A Genova si continua a stare da dio, peccato per gli incendi però :(

Già :(

mi stanno passando sulla testa a rotazione

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090907135620_DSCN0797.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090907135620_DSCN0797.JPG)

Futura12
07-09-2009, 13:11

Io ho dormito sempre con la finestra spalancata...l'unica differenza è che mi sono messo una maglietta per dormire...e un lenzuolo fine..tutto questo per non beccarmi malattie o febbre...sennò dormivo in mutande.
Io amo sta temperatura

Capozz
07-09-2009, 13:24
Io ho dormito sempre con la finestra spalancata...l'unica differenza è che mi sono messo una maglietta per dormire...e un lenzuolo fine..tutto questo per non beccarmi malattie o febbre...sennò dormivo in mutande.
Io amo sta temperatura

Si ma io non sto a Roma centro, abito in collina vicino al lago di bracciano, sto abbastanza altino e la differenza rispetto a Roma si sente parecchio :D

paditora
07-09-2009, 14:28
Non io :D
Io sto da Dio.
Questo è il mio clima ideale nè troppo caldo e nè troppo freddo.
Se facesse così per 12 mesi all'anno ne sarei strafelice :D
No il fresco va benissimo, però cavolo almeno il tempo di abituarsi :D
Io mi sono già abituato :p

Marko#88
07-09-2009, 17:24
Sarebbe una figata se le giornate fossero tutte come quelle di oggi...25/26 gradi (forse 28 di punta massima), umidità veramente minima...al sole si sta da dio in jeans e maglietta, all'ombra si sta benissimo senza afa e senza sudare come maiali per l'umidità...sole splendente, cielo terso...ucciderei per avere un clima del genere tutto l'anno...:D

castexx
07-09-2009, 17:52
Confermo che si sta da dio :O Sono andato a fare un giretto in bici per le colline, si suda il giusto, pochi insetti...e nell'aria quel nonsoche di autunno che mi piace da matti (per ora) :cool: