PDA

View Full Version : Semplicemente: il miglior 32" ?

PhoEniX-VooDoo
16-07-2009, 15:16
Pregando di non essere OT perchè chiedo info su una TV (ma sono sicuro che in questa sezioni ci siano gli occhietti piu allenati e informati per certe cose di tutto il forum :O )

Sto cercando un 32" di fascia alta a cui collegare:

- X360 (giochi)
- PS3 (giochi, video, DVD/BRD)
- Mac Mini (IM, Internet cazzegging e poco altro)

che mi consigliate? :fagiano:

P.S. ho una predilezione per SONY, ma sono aperto a tutte le proposte :)

DenFox
16-07-2009, 15:24
Io ti direi di aspettare un pochino e prendere i primi 32" a LED che escono.

PhoEniX-VooDoo
16-07-2009, 15:31
quello che stavo pensando, questo (http://www.prodimex.ch/partage/Images_Pdts/BIG/UE32B6000V.jpg) però l'ho gia trovato disponibile: Samsung UE-32B6000

Nightingale
16-07-2009, 15:45
Ma non sono già disponibili i TV LED? Nei centri commerciali io ne ho trovati molti esposti... da 32" e 40".

Io infatti volevo passare dal mio "vecchio" samsung 32" serie 4, ad un bel 40" LED. :)

Yota79
16-07-2009, 15:54
Ma non sono già disponibili i TV LED? Nei centri commerciali io ne ho trovati molti esposti... da 32" e 40".

Io infatti volevo passare dal mio "vecchio" samsung 32" serie 4, ad un bel 40" LED. :)

Quelli che spacciano ora come LED sono LCD. Sono retroilluminati a LED ma rimangono cmq LCD.

I vedi OLED usciranno tra poco... però penso a prezzi stratosferici...

rgart
16-07-2009, 16:09
gli oled ve li sognate per almeno altri 10 anni...

perchè un 32"? i migliori partono da 37...

e cmq l'unico prodotto che merita attenzione è SHARP fullHD aquos LED (LE600/LE700) (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967). i samsung a led sono delle ciofeche, luci che escono dai lati, illuminazione non omogenea e di conseguenza nero non omogeneo ed elettronica samsung http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif

MarcoM
16-07-2009, 16:27
Quelli che spacciano ora come LED sono LCD. Sono retroilluminati a LED ma rimangono cmq LCD.

I vedi OLED usciranno tra poco... però penso a prezzi stratosferici...

E' chiaro che quando si parla di LED ci si riferisce al tipo di retroilluminazione del pannello lcd e non agli oled.
Ogni marca (Sony, Samsung, Philips, LG, Sharp ecc...) produce pannelli da 32" di ottima qualità. Dopo occorre vedere le proprie preferenze in fatto di immagini, versatilità dell'apparecchio e, perchè no, preferenze estetiche per effettuare la scelta (e budget disponibile, ovviamente).
Schermi oled economicamente acquistabili saranno sul mercato solo tra parecchi anni, quindi inutile attendere se occorre acquistare un TV nuovo.

eRmacina
16-07-2009, 16:29
se non prendi il led il migliore è Sony kdl-32w5500

LeonK
16-07-2009, 16:45
Che io ricordi la tecnologia a retroilluminazione a LED è anni che è stata implementata!! I Samsung ultrasottili usciti ultimamente con questo tipo di tecnologia non mi sembrano male, ma troppo costosi.
A proposito ne approfitto per chiedere, qualcuno sa dirmi qualcosa sul Philips 8654?? Sul sito Ph. non lo trovo ma c'è nei centri commerciali. Io conoscevo l'8404 che però è un'altra cosa!!

PeK
16-07-2009, 18:56
quello che uscirà! :asd:

Xile
16-07-2009, 19:34
Che io ricordi la tecnologia a retroilluminazione a LED è anni che è stata implementata!! I Samsung ultrasottili usciti ultimamente con questo tipo di tecnologia non mi sembrano male, ma troppo costosi.
A proposito ne approfitto per chiedere, qualcuno sa dirmi qualcosa sul Philips 8654?? Sul sito Ph. non lo trovo ma c'è nei centri commerciali. Io conoscevo l'8404 che però è un'altra cosa!!

Al max un paio di anni, altrimenti si usano le lampade.

son_mi
16-07-2009, 20:30
parlare di fascia alta sui 32" è un pò inappropiato (spesso le versioni di taglio "piccolo" anche dello stesso modello di tv, non offrono le stesse prestazioni e feature dei fratelli più grandi)., ma sopratutto molto spesso le vere fascie alte, si fermano a tagli ben più grossi di tv (come minimo 40", ma anche 42" o 46")

Comunque ti consiglio il Sony 32w5500 o i nuovi philips serie 8.

Se non ti interessano i 100hz (che aumentano l'input lag, ma fluidificano le immagini, anche se con qualche artefatto) direi che puoi andare sulla serie Sony V5500, che i fà risparmiare qualche centinaio di Euro...

io ti sconsiglierei il samsung b6000 per l'ambito gaming. Se non ricordo male soffre di input lag alto, e inoltre costa parecchio...

sniwi
17-07-2009, 11:24
Anche io vole prenderne una tv a led ma penso che aspetterò ancora un poco, sia perché in questo modo si sperimenta l'uso dei led sia per il prezzo che tenderà a scendere.

PhoEniX-VooDoo
17-07-2009, 11:32
quindi in sostanza, ridimensionando la richiesta a "un ottimo LCD da 32" (che senno le cose si complicano troppo) il SONY V5500 dovrebbe andar bene, giusto? (mi interessano molto piu i giochi dei film quindi scarto il W5500)

HHH85
17-07-2009, 13:40
secondo me questo:
Philips 32pfl9604

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL9604H_12_IT_CONSUMER/TV-LCD+32PFL9604H-12

powerslave
20-07-2009, 08:07
Io ti do un solo consiglio: fai molta attenzione all'imput lag che introduce il televisore(aiutati con i test fatti su internet,non centra nulla con i tempi di risposta indicati sulle schede tecniche).
Imho per giocare è molto meglio avere un pannello che ha un nero non particolarmente uniforme rispetto a uno che introduce molto imput lag.

ztop
20-07-2009, 11:56
provato personalmente un samsung 32b650 ,e devo dire che è eccezzionale sia con ps3 che col pc... mai visto una cosa del genere,per non parlare in ambito blu ray... lo ricomprerei ad occhi chiusi.
ps: non è retroilluminato a led

Pinasco
28-11-2009, 10:52
Ciao a tutti!
Mi sto fissando a voler prendere un Samsung 32B600 LED.
Come va? Me lo consigliate?
Oppure mi consigliate qualcos'altro?

Grazie a tutti!!!

CapodelMondo
28-11-2009, 11:00
senza entrare nel merito tecnico. per apprezzare bene l hd pensa siano melgio più pollici. sono (siamo) in molti a dire che con un 32 pollici è già poco percettibile la diff tra hd ready e full hd, quel ben di dio di led (a me piacciono molto almeno) lo vedo meglio con qualche pollice in più.

io sono un possessore di 32", ovviamente se hai problemi di spazio/budget il mio post va cestinato

ShadowThrone
28-11-2009, 11:32
secondo me questo:
Philips 32pfl9604

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL9604H_12_IT_CONSUMER/TV-LCD+32PFL9604H-12

io ho il 32" e parlo per esperienza.
Console: si comporta benissimo, l'ho settato a dovere e non gioco nemmeno con la modalità gioco attiva (che "spegne" tutta l'elettronica del tv) ma, ovviamente, disattivo i 100 Hz. I giochi (anche quelli a 60 fps) non hanno lag o scie, sto rigiocando Gears of War 2 e Uncharted.. giochi che conosco a memoria e il tutto è qualitativamente bestiale, il pannello non fa una piega e sembra che la grafica sia addirittura migliorata. Dentro il verme ho visto cose di cui prima non mi ero accorto... :mbe:

Pc/Mac: ho collegato l'iMac con un cavo "mini-dvi - hdmi" ed è assolutamente perfetto, attivando i 100 Hz col natural motion impostato anche su massimo è una goduria vedere gli mkv. Il tv cmq dispone di una scheda di rete WiFi ed una Ethernet cablata, infatti installando un media server sul pc/mac accedi direttamente dal tv alle cartelle condivise, unico neo: non legge gli MKV.

DVD/Blu Ray: i dvd a 100 Hz sono altri film, ho provato a vedere Wall-E su PS3 e sembrava un blu ray, Transformers nelle scene più veloci non mostra incertezze con tutti i filtri del tv attivi. Con i BD invece è la mascella a cadere per terra, ho provato "The Dark Night" con impostazioni standard (100 Hz attivi, natural motion su massimo, sensole luce acceso, contrasto dinamico su medio etc.etc.) ed il risultato è stato: nero molto profondo, fluidità ed assenza di artefatti anche nelle scene più veloci, il tutto condito da una qualità delle scene incredibile. Il tutto poi reso più "coatto" (nel senso buono del termine) dall'ambilight che sarà pure una froceria.. ma adesso non posso farne a meno :P )

Infine, sono molto, ma molto soddisfatto, forse, gli unici nei sono: impossibilità di avere 2 settaggi per sorgente (il tv cmq permette la personalizzazione dei settaggi per sorgente diversa, infatti 360 e ps3 le ho tarate leggermente diverse), mancanza di regolare il backlight (anche se, con luminosità impostata a 50/100 ti abbronzi) e forse il prezzo.

cmq, se vuoi un led, punta sullo Sharp LE700, ha un input lag di 20 ms, unico neo, se lasci disattivata la modalità gioco potresti notare qualche scietta sui giochi a 30 fps che scompaiono del tutto attivando appunto la suddetta modalità.
altrimenti, aspetta un pochino, Sony (dato che piace il marchio) sta tirando fuori i nuovi edge led e stando alle indiscrezioni sulla carta hanno molto da offire.

[?]
28-11-2009, 11:47
Ciao a tutti!
Mi sto fissando a voler prendere un Samsung 32B600 LED.
Come va? Me lo consigliate?
Oppure mi consigliate qualcos'altro?

Grazie a tutti!!!

Io non ti consiglio di prendere un LED ora, anche se ti sembrano qualitativamente parlando ottimi tieni sempre presente che sono i primi modelli, tra 1 anno la qualita' sara' molto superiore e i prezzi la meta'.
Se dovessi comprare adesso un tv prenderei quello che per me è il top dei 32' lcd Samsung:

LE32B650T2W

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE32B650T2WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F

Ventresca
28-11-2009, 12:28
sconsiglio anche io di prendere i LED, a quanto ho capito ci sono ancora un pò di problemucci dovuti alla gioventù dell'implementazione della tecnologia nelle tv, quindi consiglio di prendere il migliore non led a disposizione piùttosto che prendere un led.

Pinasco
28-11-2009, 12:43
;29867906']Io non ti consiglio di prendere un LED ora, anche se ti sembrano qualitativamente parlando ottimi tieni sempre presente che sono i primi modelli, tra 1 anno la qualita' sara' molto superiore e i prezzi la meta'.
Se dovessi comprare adesso un tv prenderei quello che per me è il top dei 32' lcd Samsung:

LE32B650T2W

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE32B650T2WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=FE' anche vero che se si andasse avanti così, uno non comprerebbe mai niente però!sconsiglio anche io di prendere i LED, a quanto ho capito ci sono ancora un pò di problemucci dovuti alla gioventù dell'implementazione della tecnologia nelle tv, quindi consiglio di prendere il migliore non led a disposizione piùttosto che prendere un led.Sai dirmi qualcosa in più?
Ragazzi m'è venuta la scimmia, devo fare un regalo alla ragazza, pensavo (sotto sua benedizione) di regalarle il mio monitor in firma e prenderne uno nuovo per me, e volevo approfittare del buon finanziamento proposto da Mediaworld...
Avrei già tutto pronto, mi basterebbe soltanto uscire di casa.
Il 32 LED Samsung è veramente magnifico...Vorrei proprio sapere che problemi potrebbe avere!

Ventresca
28-11-2009, 13:49
mo te la cerco, c'era la prova su gizmodo di uno dei nuovi samsung a led usciti e spiegava bene dov'è il problema.

Pinasco
28-11-2009, 15:31
Mi sono risparmiato 800€.
Al MW non mi hanno accettato il finanziamento.
Sono combattuto: al 50% mi dispiace, ma al 50% credo di aver fatto un pò di economia, co 'sti chiari di luna! :D

aldarev
28-11-2009, 15:44
32" per giocare? Se devi andare su LED punta lo Sharp LE700 (non il 600 nè tantomeno i LED Samsung).
Tra i non LED o il Panasonic G10 oppure il V10, LG SL8000 o LH5000.

Per l'uso esclusivamente gaming.

BTinside
28-11-2009, 16:06
Un Sony o un Samsung di ultima generazione Hd-Ready 1366x768.

Tipo serie a456 di Samsung o V4500 di Sony oppure uno degli ultimi modelli. Costano poco e si trovano ancora.

Hanno pannelli s-pva sufficientemente veloci (10ms reali per il sony in modalità hdmi pc), profondità dei neri ottima (solo 0,06cd/cm2 il modello sony che posseggo ormai da un anno anche io) e si fanno mappare 1:1 via hdmi sia da x360 che da pc escludendo l'elettronica.
A mio modo di vedere le cose per un utente console non c'è nulla di meglio e non c'è full-hd o plasma che tenga.

Se l'utente è un utente pc che gioca a 1080p allora il discorso è diverso. Io andrei su un Panasonic plasma full hd serie V10 :D

Di quelli a led attualmente non mi fido e, a parte la profondità dei neri da plasma (o quasi), per tutto il resto come ad esempio i colori non mi sembrano superiori ai classici lcd, anzi.

Pregando di non essere OT perchè chiedo info su una TV (ma sono sicuro che in questa sezioni ci siano gli occhietti piu allenati e informati per certe cose di tutto il forum :O )

Sto cercando un 32" di fascia alta a cui collegare:

- X360 (giochi)
- PS3 (giochi, video, DVD/BRD)
- Mac Mini (IM, Internet cazzegging e poco altro)

che mi consigliate? :fagiano:

P.S. ho una predilezione per SONY, ma sono aperto a tutte le proposte :)

CapodelMondo
28-11-2009, 19:27
;29867906']Io non ti consiglio di prendere un LED ora, anche se ti sembrano qualitativamente parlando ottimi tieni sempre presente che sono i primi modelli, tra 1 anno la qualita' sara' molto superiore e i prezzi la meta'.

LE32B650T2W

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE32B650T2WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F

sbaglio o incorpora un palyer di contenuti multimediali e con la presa ethernet va anche di UpnP ??

non so come funizona ma se funziona è uan figata

aldarev
28-11-2009, 20:49
sbaglio o incorpora un palyer di contenuti multimediali e con la presa ethernet va anche di UpnP ??

Funzionicchia... non puoi però selezionare le lingue del file o i sottotitoli, quindi legge le prime che trova in lista.

rob-roy
28-11-2009, 21:13

LE32B650T2W

Io vi consiglio il LE32B650T2P

Ha lo slot CI+ per le future trasmissioni in HD...;)

[?]
28-11-2009, 22:36
E' anche vero che se si andasse avanti così, uno non comprerebbe mai niente però!

Non c'entra una sega... comunque buon acquisto.:)

Arus
28-11-2009, 23:07
Secondo me il miglior tv da 32'' per giocare è il Panasonic 32G10 o 32v10 (costa 1000,00€ solo questo) che monta un pannello ips alpha ed ha 5ms di input lag sia in standard mode che in game mode.

aldarev
28-11-2009, 23:41
Secondo me il miglior tv da 32'' per giocare è il Panasonic 32G10 o 32v10 (costa 1000,00€ solo questo) che monta un pannello ips alpha ed ha 5ms di input lag sia in standard mode che in game mode.

Nooo, si trova anche sotto i 700 euro :D

Raggi77
29-11-2009, 07:29
Ho il Philips 32"8404,ed è fantastico.Ha un upscaling eccezionale e una volta provato l'ambilight,non ne puoi più fare a meno;)

Pinasco
29-11-2009, 09:00
;29874859']Non c'entra una sega... comunque buon acquisto.:)Alla fine niente acquisto. :(

[?]
29-11-2009, 09:38

Si ce l'ha la mia ragazza;)

lunaticgate
29-11-2009, 10:42
Se ti può essere d'aiuto io ho un Samsung LE32B530P e mi trovo molto bene.
Con l'ultimo firmware è diventato, per le mie esigenze, perfetto.
Lo uso con XBOX360, dvd, blu-ray e DGTV, nessun problema e si vede davvero bene, considerando che lo trovi tranquillamente sotto i 500€.
In più ha anche il DGTV HD!!! :)

Yngwie74
30-11-2009, 11:45
C'e' il thread ufficiale per le TV.