View Full Version : Problema posizione case
peppino1983
16-07-2009, 09:42
Salve, ho dovuto smontare un hard disk per trasferire alcuni dati su un altro hard disk e da quando ho ricollegato l'hard disk al suo computer originario il sistema non sta funzionando normalmente. Mi spiego meglio... se collego l'hard disk con il case appoggiato a terra su un fianco laterale tutto funziona normalmente, mentre se collego l'hard disk con il case in posizione eretta il computer si spegne dopo qualche secondo dal momento in cui premo il tasto di avvio.
Cosa potrebbe essere?:confused:
Grazie .
Salve, ho dovuto smontare un hard disk per trasferire alcuni dati su un altro hard disk e da quando ho ricollegato l'hard disk al suo computer originario il sistema non sta funzionando normalmente. Mi spiego meglio... se collego l'hard disk con il case appoggiato a terra su un fianco laterale tutto funziona normalmente, mentre se collego l'hard disk con il case in posizione eretta il computer si spegne dopo qualche secondo dal momento in cui premo il tasto di avvio.
Cosa potrebbe essere?:confused:
Grazie .
un cavo che fa falso contatto? Prova a vedere se ci sono problemi di questo tipo
peppino1983
16-07-2009, 10:42
Ho provato a controllare un pò tutti cavi interni e sembra a un primo esame tutto apposto. Ho provato a cambiare di posizione la ram ma niente da fare. Ma quello che chiedo sempre è perchè con case appoggiato sul fianco funziona e in posizione eretta no!!!!!
Qualche altro suggerimento :muro:
peppino1983
16-07-2009, 11:58
Non cìè proprio nessuno che saprebbe aiutarmi??? :help:
dato che l hard disk e molto delicato e possibille che i la scheda elettronica faccia falso contatto ..... l' hard disk e vekkio o nuovo ??
Se hai un cavo dati dell hard disk nuovo prova a sostituirlo magari il filo all interno non fa contatto a seconda della posizione
peppino1983
16-07-2009, 12:20
L'hard è del 2000... non è proprio un giovanotto. Ma cosa dovrei controllare precisamente ed eventualmente cosa dovrei fare???
Grazie.
Allora dato ke ha 9 anni sicuramente non ha l attacco s-ata ma ide
quindi controlla ke i piedini indicati dalla freccia non siano storti
http://img154.imageshack.us/img154/2272/x1pbglkvql4buxlykbsaf1w.jpg
Se e tutto apposto controlla la scheda elettronica sotto l hard disk e vedi se le saldature sono tutte ok
Nel caso non ci sia nulla di strano la cosa migliore e salvare i dati e buttarlo via adesso con 50 € ne prendi uno da 500 gb fai un po tu
peppino1983
16-07-2009, 12:41
Sei stato chiarissimo. L'unica cosa che mi chiedo ancora è perchè se metto il case appoggiato su un fianco laterale il sistema funziona normalmente senza nessun problema, mentre se lo metto nella classica posizione verticale mi si presenta il problema??
Io penso che situazione del genere, o l'hard disk funziona o non funziona a prescindere dalla posizione... oppure c'è qualcosa che sbaglio.
Grazie ancora. :)
il motivo e sempre quello detto sopra cioe falso contatto o del cavo dati dell hard disk oppure falso contatto dei componenti elettonici all' interno o all' esterno dell hard disk, ke nel tuo caso mettendolo in posizione verticale fanno contatto e in posizione orizzontale non lo fanno e quindi il pc accendendosi non trova nessun hard disk conegato xk i fili non fanno contatto e quindi o si riavvia o ti dice ke non e collegato nessun hard disk.
Spero di averti tolto ogni dubbio
saluti
K Reloaded
17-07-2009, 11:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.