PDA

View Full Version : Problema!! Gestione doppio monitor su Windows XP

giovefico
16-07-2009, 08:23
Salve ragazzi, spero di nn aver sbagliato sezione !
Ho da poco acquistato un secondo monitor per un pc (su cui è installato Windows XP e che monta un ATI Radeon 9550 128MB ) e l'ho collegato in DVI come monitor esteso. Il pc in questione viene utilizzato in un'attività commerciale ed è posto in un ripostiglio, mentre il secondo monitor collegato in DVI è posizionato sopra la cassa ( quindi visibile ai clienti).
La situazione è questa... il piccolo monitor principale serve per visionare listini e altri files interni che nn devono essere mandati a video sul secondo monitor ( per questo nn ho usato la funzione clona monitor). Sul monitor in esposizione serve visualizzare delle immagini singole ( e anche presentazioni) e negli intervalli uno acquario 3D. Spero che la situazione si chiara....
Ho provato impostando semplicemente il secondo monitor come estensione del primo ma la presentazione immagini di windows mi si apre solo sul monitor principale e nn riesco a spostarla... per nn parlare dell'acquario che mi si apre come finestra nel monitor principale e ogni volta devo spostare e riposizionare...
Ho provato anche ad installare il software ATI Hydravision ma ho risolto ben poco...
Nn credo sia un problema di VGA, ma se lo fosse ne ho altre 3 a disposizione che vi elenco:
- Nvidia 6600GT 128MB
- ATI Radeon 9600XT 128MB
- ATI FireGL 8700 64MB

Vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi dei consigli ( o magari risolvere proprio il problema :rolleyes: ) oppure mi sa dire se esistono dei software appositi per la gestione dei monitor in queste situazioni....

Vi ringrazio in anticipo :)

zuper
16-07-2009, 13:22
una volta mi era capitata una gestione "particolare" di una config multimonitor e ho usato

http://www.realtimesoft.com/ultramon/

è passato parecchio tempo e non mi ricordo nulla ;)

però secondo me se ci dai un'occhiata ti risolve la vita ;)

giovefico
16-07-2009, 13:48
una volta mi era capitata una gestione "particolare" di una config multimonitor e ho usato

http://www.realtimesoft.com/ultramon/

è passato parecchio tempo e non mi ricordo nulla ;)

però secondo me se ci dai un'occhiata ti risolve la vita ;)

Sembra essere un programma molto valido ! Lo provo e ti faccio sapere appena posso! Grazie mille :D