PDA

View Full Version : Caviar R3:richiesta di informazioni

Pentajet
16-07-2009, 07:53
Ciao!Come da titolo,le notizie che ho trovato sono molto scarse su questo hard disk, da quello che ho capito è piu' perfomante e sicuro del black , è giusto?:wtf:
:cincin:

Capellone
16-07-2009, 12:37
il Caviar RE3 (R3 non esiste....) ha prestazioni e caratteristiche tecniche simili al Caviar black. in più ha la funzione TLER per l'impiego in raid e alcune ottimizzazioni firmware per migliorare l'I/O, m.t.b.f maggiore, garanzia di cinque anni, test di affidabilità in fabbrica.

wizard1993
16-07-2009, 13:05
il Caviar RE3 (R3 non esiste....) ha prestazioni e caratteristiche tecniche simili al Caviar black. in più ha la funzione TLER per l'impiego in raid e alcune ottimizzazioni firmware per migliorare l'I/O, m.t.b.f maggiore, garanzia di cinque anni, test di affidabilità in fabbrica.

hai detto tutto; non mi pare ci sia da aggiugere altro

Pentajet
17-07-2009, 06:30

che cosa è la funzione tler e il m.t.b.f?:stordita:

wizard1993
17-07-2009, 09:42
http://en.wikipedia.org/wiki/Time-Limited_Error_Recovery
http://en.wikipedia.org/wiki/MTBF

il primo è un sistema per una migliore gestione degli errori, il secondo è il tempo medio fra una rottura e l'altra

gexcube
16-04-2012, 13:53

quindi secondo te è meglio il black o caviar r3?così capisco meglio dato che io ho un r3

dirklive
16-04-2012, 14:15
ti ha già risposto esaustivamente Capellone, anche a parità di prestazioni il disco RE3 ottimizzato per il raid con un MTBF alto è comunque un disco classe entreprise e non consumer come il caviar black.:)

gexcube
16-04-2012, 14:56
ti ha già risposto esaustivamente Capellone, anche a parità di prestazioni il disco RE3 ottimizzato per il raid con un MTBF alto è comunque un disco classe entreprise e non consumer come il caviar black.:)

mi scusi ma io non sono un tecnico e di conseguenze ho fatto quella domanda,ma in poche parole non parlando in maniera tecnica qual'è quello migliore dato che io creo musica e ho in raid0 il wd r3?tutte le mie creazioni musicali li passo al raid0 quindi appena clicco sul file che ho creato deve essere molto veloce ad andare al disco primario(velociraptor).detto questo spero che mi rispondete facilmente e non tecnicamente.grazie

dirklive
16-04-2012, 17:03
intanto non hai minimamente bisogno di scusarti tu, anzi lo posso fare io per non essere stato facilmente comprensibile. premesso ciò il disco migliore è il RE3 ovvamente, il quale in raid lo preferisco addirittura al VR singolo salvo per l'access time .:)

ankilozzozzus
17-04-2012, 09:49
buongiorno a tutti, sfrutto la discussione per chiarirmi il dubbio sull'acquisto di un HD su work station per uso storage.
Visto i prezzi, conviene un RE4 da 1 tb o due RE4 o RE3 da 500 GB in raid1?
qualche consiglio?

dirklive
17-04-2012, 10:15
buongiorno a tutti, sfrutto la discussione per chiarirmi il dubbio sull'acquisto di un HD su work station per uso storage.
Visto i prezzi, conviene un RE4 da 1 tb o due RE4 o RE3 da 500 GB in raid1?
qualche consiglio?

su raid 1 avresti un array da 500 con due dischi e prestazioni come un disco,
io opterei per un disco da 1 tera, o in alternativa un raid 0 con due RE4 da 500 che in quel taglio sono monopiatto.

Le prestazioni fra i RE4 e RE3 sono abbastanza allineate, i dischi RE4 sono più silenziosi.

ankilozzozzus
17-04-2012, 11:13
ciao, insieme ai WD comprerei anche un samsung 830 da 128gb per OS e programmi, dunque non sono alla ricerca di prestazioni di alto livello, per questo opterei per il raid1, inoltre nel pc in uso possiedo un caviar black da 640gb utilizzato solo al 20%, per questo motivo non necessito di molto spazio.
Sbaglio?

dirklive
17-04-2012, 14:34
il tuo discorso nell'ottica di quello che acquisterai non è sbagliato, comunque a parte le prestazioni è tutto in relazione come sempre all'uso e a quello che vuoi spendere.

dirklive
17-04-2012, 16:23
Aggiungo inoltre che per i miei gusti, velocità a parte, preferisco uno stripe di dischi classe entreprise che un SSD singolo, in primis per una questione di spazio, e poi anche per un discorso di affidabilità nel tempo.