PDA

View Full Version : [HWUPGRADE FANTALCALCIO] Stagione 2009/2010

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

ronaldovieri
15-07-2009, 14:09
http://www.webrona.com/fanta/

I GIRONI SONO NEL POST SOTTO. COLORO CHE SI SONO ISCRITTI POSSONO REGISTRARSI SUL SITO SEGUENDO LE ISTRUZIONI NEL POST DEI GIRONI

ISCRITTI FANTACALCIO --
GIRONE A http://www.webrona.com/fanta
michele21t
cionci
----> TeknoMan
----> Marco83an
3vi21
palis
Johnn
traveler23

GIRONE B http://www.webrona.com/fanta
----> misto
jimmywarsall
coldd
----> trignoleo
----> andyweb79
----> arcofreccia
ronaldovieri
Dona

GIRONE C http://www.webrona.com/fanta
Bisteccone
----> alex783
----> Maxxpower
marcus81
Evolutions
mrChuck
----> Toffy89
Char6676

GIRONE D http://www.webrona.com/fanta
kappao
ripe
Gabillo78
----> ibyza
----> PROBO
Occhio
oasis90
----> Toni85

SI RICHIEDE LA MASSIMA SERIETA' NEL PARTECIPARE FINO ALLA FINE DEL FANTACALCIO
INIZIO ISCRIZIONE AL SITO LUNEDI 24/08/2008 ORE 08:00
INIZIO ASTA mercoledi 03/09/2008 ORE 08:00

------------------------------------------------------------------------------------------------------
REGOLE FANTACALCIO

1. REGOLE CAMPIONATO
* Gestione giocatori: Proprietà (asta)
* Capitale Iniziale: 350
* Rosa Giocatori: 25 (3p 8d 8c 6a)
* Sostituzioni: 3
* Sostituzioni per ruolo e schema?: SI
* Modificatore Difesa?: NO
* Mercato: 8 cambi (fine gennaio)
* Giornate: 28
* Calcolo Voti: Scontri diretti
* Chiusura automatica giornata: sabato hr. 18:00, mercoledi h. 20.30

2. REGOLE VINCITORE CAMPIONATO
-Si qualificano ai play-off le prime 3 di ogni girone:

Ottavi di finale:

1) 3° Gir. A - 2° Gir. B
2) 3° Gir. B - 2° Gir. C
3) 3° Gir. C - 2° Gir. D
4) 3° Gir. D - 2° Gir. A

Quarti di finale:

a) 1° Gir. A - Vincente 2)
b) 1° Gir. B - Vincente 3)
c) 1° Gir. C - Vincente 4)
d) 1° Gir. D - Vincente 1)

Semifinali:

Vincente a) - Vincente d)
Vincente b) - Vincente c)

Finale....

3. MODULI CONSENTITI
4-3-3
4-5-1
5-4-1
3-4-3
5-3-2
4-4-2
3-5-2

4. CALCOLO PUNTEGGI
+6 punti per il gol del PORTIERE
+5 punti per il gol del DIFENSORE
+4 punti per il gol del CENTROCAMPISTA
+3 punti per il gol dell'ATTACCANTE

+3 punti per il RIGORE SEGNATO (qualsiasi ruolo)
-3 per il RIGORE SBAGLIATO

+1 per l'ASSIST

-1 per il GOL SUBITO
-0.5 per l'AMMONIZIONE (giocatore espulso = doppia ammonizione)

+1 per il portiere che non ha subito gol

5. CALCOLO PUNTEGGI
da 0 a 65.5 --- 0 gol
da 66 a 71.5 --- 1 gol
da 72 a 77.5 --- 2 gol
da 78 a 83.5 --- 3 gol
da 84 a 89.5 --- 4 gol
da 90 a 95.5 --- 5 gol

Differenza punti a parita gol: 4
Differenza punti zero a zero: 10

6. REGOLE PER ASTA __________________________________________________________________
- Inizio asta 03/09/2008 ore 08.00
- Effettuare le offerte in busta chiusa sul sito con termine di chiusura offerte fissato al 05/09/2008 ore 20:00
- Risultati 1° asta 05/09/2008 ore 22:00

- Effettuare le seconde offerte in busta chiusa sul sito con termine di chiusura offerte fissato al 07/09/2008 ore 20:00
- Risultati 2° asta 07/09/2008 ore 22:00

- Effettuare le terze offerte in busta chiusa sul sito con termine di chiusura offerte fissato al 09/09/2008 ore 20:00
- Risultati 3° asta 09/09/2008 ore 21:00

L'asta verrà interemente gestita sul sito di riferimento, vanno effettuate le 25 offerte che partono da 1 per un totale da spendere di 350 fantaeuro.
Alla chiusura della consegna buste i giocatori verranno automaticamente assegnati a chi ha offerto di piu, in caso di pari offerta verrà fatto il ballottaggio fra i due o piu che hanno effettuato la stessa offerta. Il ballottaggioverrà effettuato nel turno successivo
Nei successivi turni d'asta si dovrà fare le offerte per i giocatori mancanti e cosi via fino al completamento della rosa[/B]

7. REGOLE PER MERCATO DI RIPARAZIONE __________________________________________________________________
Il mercato viene fatto a partire da sabato 7 febbraio dopo la chiusura per la giornata:

Regole per lo svolgimento del mercato

Fra 5 giornate il nostro campionato si concluderà, le 3 squadre migliori di ogni girone si contenderanno la vittoria del torneo. Le restanti 7 squadre verranno accorpate in un unico campionato, composto quindi da 28 squadre, che si concluderà alla fine del campionato di serie A. Si invitano quindi a partecipare al mercato tutti gli allenatori.

Il mercato inizierà il giorno Sabato 7 Febbraio alle ore 20 e si svolgerà nei seguenti modi:

da Sabato 7 alle 20 a Lunedì 9 alle 21 sarà possibile vendere un max di 8 giocatori della propria rosa, si recupererà l'intero valore speso per il giocatore
da Lunedì 9 alle 22 a Mercoledì 11 alle 21 bisogna offrire in busta chiusa per 8 giocatori, un allenatore, esclusivamente a questo turno d'asta, non può offrire per i giocatori che ha appena venduto, pena l'annullamento dell'offerta
da Mercoledì 11 a Giovedì 12 alle 21 bisogna offrire in busta chiusa per un numero di giocatori pari a quelli mancanti nella rosa. Le offerte saranno aperte non appena sarà disponibile la lista degli acquisti del turno precedente
da Giovedì 12 a Venerdì 13 alle 21 si svolgerà il terzo turno d'asta, con le medesime modalità del precedente
successivi turni d'asta, se necessari, verranno svolti con modalità da comunicare (solitamente si chiude il turno quando tutti gli allenatori rimasti hanno fatto le offerte)

Tutte le operazioni sopra si svolgeranno tramite il sito.
In caso di offerte identiche su un giocatore, un'offerta per tale giocatore dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE presentata nel turno d'asta successivo, pena l'inserimento del giocatore conteso nell'offerta più bassa fatta nel turno d'asta successivo per un giocatore dello stesso ruolo. Le offerte identiche verranno comunicate sul forum e via mail. Si ricorda che solo allenatori interessati alla contesa possono presentare un'offerta, quindi ad ogni turno d'asta è bene controllare la lista dei giocatori contesi prima di fare offerte.

Le 4 finaliste della Coppa hanno diritto a crediti aggiuntivi. I crediti aggiuntivi non possono essere aggiunti al sito, quindi tali crediti dovranno essere spalmati su una o più offerte già fatte sul sito (meglio una, renderete le cose più semplici). Le modalità di utilizzo di tali crediti dovranno essere comunicate a ronaldovieri tramite messaggio privato del forum o tramite email.
Le squadre che hanno diritto a crediti aggiuntivi sono:

....: 25 crediti
....: 16 crediti
....: 10 crediti
....: 5 crediti

Buon mercato

Chi avrà la formazione al completo farà la formazione sul sito con scadenza sempre per sabato alle 18.00, mentre a chi manca dei giocatori per completare la rosa e quindi impossibilitato a confermare la formazione sul sito me la dovrà inviare o in email o qui sul forum (soltanto chi non la puo fare sul sito cosi evitiamo confusione)

ronaldovieri
15-07-2009, 14:10
BALLOTTAGI

GIRONE a
CASTELLAZZI Luca P 12 3vi21, TeknoMan
CANNAVARO Fabio D 1 Johnn, michele21it
SPOLLI Nicolas D 1 palis, TeknoMan
CAMBIASSO Esteban Matias C 1 Johnn, palis
DE VEZZE Daniele C 1 palis, TeknoMan
SEMIOLI Franco C 15 Johnn, antani
MICCOLI Fabrizio A 35 michele21it, cionci

GIRONE b
SIRIGU Salvatore P 1 trignoleo, andyweb79
RANOCCHIA Andrea D 10 trignoleo, andyweb79

GIRONE c
MUSLERA Fernando P 10 Evolutions, Char6676
RUBINHO Fernando Moedim P 1 marcus81, Bisteccone
PORTANOVA Daniele D 1 alex783, Toffy89
LODI Francesco C 1 Maxxpower, Toffy89

GIRONE d
MANTOVANI Andrea D 1 Occhio, PROBO
GROSSO Fabio D 3 Occhio, PROBO
CRESPO Hernan A 10 ibyza, ripe
PANDEV Goran A 1 Gabillo78, Toni85

ronaldovieri
15-07-2009, 14:11
BALLOTTAGGI SECONDO TURNO BUSTE
gironea
CHIELLINI Giorgio D 3 cionci, TeknoMan
DE VEZZE Daniele C 3 palis, TeknoMan

gironeb
SIRIGU Salvatore P 1 trignoleo, andyweb79

gironec
LODI Francesco C 1 Maxxpower, Toffy89
MICCOLI Fabrizio A 32 alex783, Toffy89

gironed
SORRENTINO Stefano P 1 Occhio, Gabillo78
ALVAREZ Edgar Antony C 1 Occhio, PROBO

maxxpower
15-07-2009, 14:53
Io ci sono..però dovete spiegarmi in pvt come funge l'asta...punti etc.

oasis90
15-07-2009, 14:56
presente :O

coldd
15-07-2009, 15:11
eccomi

pinottoegianni
15-07-2009, 15:27
mi iscrivo con riserva...:D per me l'asta a busta chiusa a 9-10 giocatori come quest'anno è improponibile....non per niente a gennaio più di metà squadre e allenatori erano scomparsi per orse chiaramente non all'altezza delle altre;
dite pure che non è corretto, che non è giusto, che non si fa, che se uno deve fare cosi non si iscrive...dite quel che volete,ma tanto ogni anno finisce sempre cosi :O

per me le strade accettabili sono due ( o tre) :

o si fa un campionato tipo gazzetta e ognuno fa la sua squadra in libertà con i crediti che si decidono

oppure, visto che un'asta come al bar non si può fare, si divide l'asta a buste chiuse in 3 parti :O
chiaramente non si può fare tramite sito di RV, ma si devono trovare dei "volontari" che gestiscano la cosa per i vari gironi :read:

esempio, prendiamo i centrocampisti: una prima asta per i giocatori con valore "gazzetta" da 25 in su, una per quelli da 15 a 25 e poi quella con gli altri...per me è l'unico modo per fare cosi tante squadre un minimo equilibrate :read: chi perde l'obbiettivo "grosso" si può rifare su quelli medi e cosi via , non come adesso che uno magari punta due centrocampisti di "nome", li perde tutti e due come ci può stare, e si ritrova con in rosa digennaro,abate e almiron....
in pratica una prima sessione d'asta con il meglio dei vari ruoli, una seconda con le intermedie, una con i peggio e poi quelle di completamento...con gironi da 9-10 non dovrebbe essere complicatissimo da gestire

altrimenti come si è fatto sempre ma si mette il limite a massimo 6-7 squadre per girone :O

oppure mi escludete come è giusto che sia per un rompicoglioni come me :O

Johnn
15-07-2009, 19:14
Presente. E quest'anno vinco sicuro. :O

ronaldovieri
15-07-2009, 19:41
quest'anno se si fa qualcuno dovrà aiutarmi o anche sostituirmi nelle preparazione delle buste ecc

sse si fa tipo gazzetta invece sarebbe meno problematico per me

maxxpower
16-07-2009, 14:10
quest'anno se si fa qualcuno dovrà aiutarmi o anche sostituirmi nelle preparazione delle buste ecc

sse si fa tipo gazzetta invece sarebbe meno problematico per me

meglio tipo gazzetta allora..

arcofreccia
16-07-2009, 14:11
ecchime qua:D

Toffy89
17-07-2009, 18:59
presente!!:D :D

kappao
17-07-2009, 19:15
noi ci siamo :O

michele21_it
17-07-2009, 19:27
io come al solito ci sono...

vediamo di riprendeci lo scudo che manca da due anni va....:cool:

jimmywarsall
17-07-2009, 20:04
Ovviamente rieccomi :cool: ...

:asd:

jimmywarsall
17-07-2009, 20:07
mi iscrivo con riserva...:D per me l'asta a busta chiusa a 9-10 giocatori come quest'anno è improponibile....non per niente a gennaio più di metà squadre e allenatori erano scomparsi per orse chiaramente non all'altezza delle altre;
dite pure che non è corretto, che non è giusto, che non si fa, che se uno deve fare cosi non si iscrive...dite quel che volete,ma tanto ogni anno finisce sempre cosi :O

per me le strade accettabili sono due ( o tre) :

o si fa un campionato tipo gazzetta e ognuno fa la sua squadra in libertà con i crediti che si decidono

oppure, visto che un'asta come al bar non si può fare, si divide l'asta a buste chiuse in 3 parti :O
chiaramente non si può fare tramite sito di RV, ma si devono trovare dei "volontari" che gestiscano la cosa per i vari gironi :read:

esempio, prendiamo i centrocampisti: una prima asta per i giocatori con valore "gazzetta" da 25 in su, una per quelli da 15 a 25 e poi quella con gli altri...per me è l'unico modo per fare cosi tante squadre un minimo equilibrate :read: chi perde l'obbiettivo "grosso" si può rifare su quelli medi e cosi via , non come adesso che uno magari punta due centrocampisti di "nome", li perde tutti e due come ci può stare, e si ritrova con in rosa digennaro,abate e almiron....
in pratica una prima sessione d'asta con il meglio dei vari ruoli, una seconda con le intermedie, una con i peggio e poi quelle di completamento...con gironi da 9-10 non dovrebbe essere complicatissimo da gestire

altrimenti come si è fatto sempre ma si mette il limite a massimo 6-7 squadre per girone :O

oppure mi escludete come è giusto che sia per un rompicoglioni come me :O

ma il bello dell'asta è anche questo :O

quindi.... restiamo come fatto sinora :cool:

Però DISTRIBUENDO i nuovi (eventuali) nei vari gironi... e non racchiudendoli in un unico girone fatto in fretta all'ultimo... con le solite conseguenze :read:

21-5-73
17-07-2009, 20:51
Ovviamente essendo io campione in carica nonche' vincitore della coppa, mi considero iscritto di diritto :read: Detto questo, assolutamente contrario al sistema gazzetta in quanto il divertimento sta' nel fiutare in anticipo le possibili sorprese e i campioni affermati che si confermeranno. Se tutti possiamo avere lo stesso giocatore e' una merda e sono quasi sicuro che tutte le squadre saranno fotocopie. Io voto per avere lo stesso identico sistema dello scorso anno con un' unica variante, i nuovi divisi d'ufficio tra tutti i gironi.

jimmywarsall
17-07-2009, 20:58
Ovviamente essendo io campione in carica nonche' vincitore della coppa, mi considero iscritto di diritto :read: Detto questo, assolutamente contrario al sistema gazzetta in quanto il divertimento sta' nel fiutare in anticipo le possibili sorprese e i campioni affermati che si confermeranno. Se tutti possiamo avere lo stesso giocatore e' una merda e sono quasi sicuro che tutte le squadre saranno fotocopie. Io voto per avere lo stesso identico sistema dello scorso anno con un' unica variante, i nuovi divisi d'ufficio tra tutti i gironi.

Completamente d'accordo :O

La versione a gironi è forse "meno giusta" ma molto più divertente ;)

pinottoegianni
17-07-2009, 21:02
d'accordo

allora mi cancello, non mi piace :)

MARCA
17-07-2009, 21:23
Presente!!!:D
Se poi mi date un link al regolamento non faccio gaffes:p

michele21_it
17-07-2009, 22:46
quoto jimmy e 21-5-73 :O

Semplicemente buste come al solito sul sito,che alla fine è più pratico delle buste a mano primordiali del primo/secondo anno e gironi con teste di serie garantite e certificate nella presenza (i vecchi) e pochi nuovi distrubuiti in ogni girone...:O

ronaldovieri
17-07-2009, 22:49
chi è disponibile ad aiutarmi nel 99% delle mansioni?

Johnn
17-07-2009, 22:51
Quali sarebbero esattamente?

ronaldovieri
17-07-2009, 22:57
organizzare i gironi e saper usare il programma online da admin per le buste durante il mercato

io fra agosto e settembre mi posso collegare poco

Johnn
17-07-2009, 23:08
Se non si trovano volontari posso aiutarti io (potrebbe essere la volta buona per vincere facile... :fiufiu: ).

L'unica cosa è che non conosco il programma... :stordita:

ronaldovieri
17-07-2009, 23:21
Se non si trovano volontari posso aiutarti io (potrebbe essere la volta buona per vincere facile... :fiufiu: ).

L'unica cosa è che non conosco il programma... :stordita:

il tempo c'è tanto prima di settembre non si comincia :O
poi vediamo se riesco ad avere piu tempo

jamal1984
25-07-2009, 16:03
ecchime:cool:

presente:O

3vi
25-07-2009, 16:39
magari rv avesse messo un link nel vecchio thread :asd:

presente :read:

cionci
25-07-2009, 20:03
Presente, come sempre :D

Bisteccone
25-07-2009, 20:10
Presente, solo però se mi inserite nel girone del piangina :asd:

trignoleo
25-07-2009, 20:10
Presente...

e il regolamento???

ronaldovieri
25-07-2009, 20:45
devo rinnovare l'hosting

ma un'asta tipo ebay non vi piace?

coldd
25-07-2009, 20:59
no.

marcus81
25-07-2009, 21:08
Presente.
Anch'io sono d'accordo a fare le buste chiuse sul sito come l'anno scorso e sorteggiare i gironi con delle teste di serie(tipo quelli che si sono qualificati alla fase a scontri diretti lo scorso anno) più alcuni nuovi. Che ne pensate?

cionci
26-07-2009, 07:53
Presente...

e il regolamento???
Questo è quello dell'anno scorso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786463

cionci
26-07-2009, 07:56
devo rinnovare l'hosting

ma un'asta tipo ebay non vi piace?
Potremmo fare come l'anno scorso, sempre a buste chiuse, ma l'offerta fatta in busta si può intendere come un massimo...ad esempio:

Tizio offre 50
Caio offre 10

Tizio spende 11 e si aggiudica il giocatore ;)
Però bisogna vedere se il sito gestisce questa cosa...altrimenti bisognerebbe inserire le offerte ed i giocatori aggiudicati a mano.

ronaldovieri
26-07-2009, 09:22
Potremmo fare come l'anno scorso, sempre a buste chiuse, ma l'offerta fatta in busta si può intendere come un massimo...ad esempio:

Tizio offre 50
Caio offre 10

Però bisogna vedere se il sito gestisce questa cosa...altrimenti bisognerebbe inserire le offerte ed i giocatori aggiudicati a mano.

questo metodo sarebbe quello che dico io tipo asta di ebay

che alla fine è uguale alle buste chiuse

jimmywarsall
26-07-2009, 09:28
Presente, solo però se mi inserite nel girone del piangina :asd:

:mbe:

ronaldovieri
26-07-2009, 09:35
mi servono 4 giocatori che si iscrivono al gironetest

fanta (http://www.webrona.com/fanta/fanta)

3vi
26-07-2009, 10:07

Tizio offre 50
Caio offre 10

sarebbe già un'ottima cosa ;)

cionci
26-07-2009, 19:22
questo metodo sarebbe quello che dico io tipo asta di ebay

che alla fine è uguale alle buste chiuse
Sì, ma il programma lo supporta ?

ronaldovieri
26-07-2009, 19:26
Sì, ma il programma lo supporta ?

ho fatto un girone test apposta per vedere come funziona

:D

iscrivetevi e fate alcune offerte e controllate se nella vostra pagine vi fanno vedere le offerte degli altri

awake_9999
26-07-2009, 22:03
Eccomi, ovviamente.

marcus81
27-07-2009, 10:58
ho fatto un girone test apposta per vedere come funziona

iscrivetevi e fate alcune offerte e controllate se nella vostra pagine vi fanno vedere le offerte degli altri

Attenzione che l'anno scorso anch'io ho usato la nuova versione del programma per gestire un fantacalcio e le buste chiuse ancora non erano state implementate...non so se adesso ci sono, ma fino a maggio non erano implementate...

Toni85
27-07-2009, 11:16
Ci sono!!:ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://i.a.cnn.net/si/2006/writers/jonah_freedman/06/12/us.openingloss/t1_onyewu.jpg

21-5-73
27-07-2009, 13:23
Quale sarebbe il vantaggio di fare le aste col sistema ebay?

ronaldovieri
27-07-2009, 13:26
Attenzione che l'anno scorso anch'io ho usato la nuova versione del programma per gestire un fantacalcio e le buste chiuse ancora non erano state implementate...non so se adesso ci sono, ma fino a maggio non erano implementate...

non è implementato infatti

però volevo provare come si svolgeva l'asta normale

IBYZA
27-07-2009, 13:56
io ci sono , ma perche non mettiamo anche dei premi?
ma il programma che usate (fanta ) di cosa si tratta=?
come funziona? perhc edi solito faccio il fantacalcio con i miei amici e s fa tutto a mano , se c'è un programmino che fa tutto sarebbe perfetto!

cionci
27-07-2009, 14:02
io ci sono , ma perche non mettiamo anche dei premi?
Perché altrimenti non sarebbe il fantacalcio di hwupgrade...

cionci
27-07-2009, 14:07

Ma allora li inserivi tutti a mano i giocatori ?

ronaldovieri
27-07-2009, 14:15
Ma allora li inserivi tutti i mano i giocatori ?

no nella versione vecchia c'era
però la nuova è piu semplice da utilizzare :asd:

marcus81
27-07-2009, 14:41

però volevo provare come si svolgeva l'asta normale

Io non sono molto d'accordo a fare l'asta normale stile ebay, perchè in questo modo chi ha la possibilità di essere più presente online, fino a fine asta, può aggiudicarsi sempre i migliori giocatori.
Però adesso visitando il forum del progetto ho visto che è stata rilasciata la 1.5 RC2 e ci stanno ancora lavorando per fare add-on e risolvere i bug, quindi è possibile che l'abbiano già aggiunta o che entro l'inizio della stagione verrà implementata.

coldd
27-07-2009, 14:46
per asta ebay intendete aste con rilancio fino alla scadenza oppure offerte con "offerta massima"?

cionci
27-07-2009, 14:57
per asta ebay intendete aste con rilancio fino alla scadenza oppure offerte con "offerta massima"?
La cifra scritt ain busta corrisponde all'offerta massima per un giocatore, ci si aggiudica il giocatore spendendo 1 in più della seconda offerta migliore.

rv: se mi dai tutti i file prodotti dal programma (file delle offerte, file dei trasferimenti o delle squadre) posso generare i trasferimenti in base alle offerte in busta chiusa

21-5-73
27-07-2009, 18:06
Si ma nessuno mi ha ancora risposto...... ripeto, che vantaggi si avrebbero usando il sistema di ebay?

cionci
28-07-2009, 00:55
Si ma nessuno mi ha ancora risposto...... ripeto, che vantaggi si avrebbero usando il sistema di ebay?
Il vantaggio è che se offri 200 ed il secondo offre 100, spendi solo 101. E se nessuno offre per un giocatore, tranne te, spendi 1. Certo va molto più a fortuna imho, perché ad esempio si possono prendere molti giocatori ad 1 solo perché si ha la fortuna che nessuno ha offerto per loro e non perché magari hai puntato volutamente poco.
Pensandoci meglio comincio a pensare che fosse migliore il metodo che si usava prima.

jimmywarsall
28-07-2009, 09:06
mah...

non mi convince molto...

se uno offre 200 per un giocatore imho DEVE spendere 200 se lo prende...

altrimenti ai primi turni vedremo megaoffertone :asd: :asd:

io offro 200 perchè .. diciamo... voglio Ibra (:asd:) .. come l'anno scorso...

tanto so che al massimo spenderò 120 (se gli altri offriranno 119)... così son "quasi" sicuro di prenderlo.... a meno che anche altri facciano lo stesso ragionamento e offrano 200 anche loro :asd:

ma la differenza si vedrà imho nei giocatori "medi"... quelli per cui offri 20 e molte volte li prenderesti a 1....

se mi interessa TANTO un giocatore medio... prima offrivo 20 cercando di prenderlo... e spendevo 20..

ora offro 20... e molto probabilmente lo prenderò a 1....

mah...

ma ha ragione cionci... aumenterà il "culo"....

chi beccherà per CULO i giocatori che avranno poche offerte... li prenderà a 1 ... anche avendo offerto 70.... e si ritroverà TANTI milioni gratis per le aste successive....

ci sono molti risvolti/possibilità certo... ma a me sembrava meglio prima...

io voto no :O .... cmq chiaro che decide la maggioranza ;)

michele21_it
28-07-2009, 10:12
anch'io voto no al sistema ebay....quoto in pieno jimmy...:O

maxxpower
28-07-2009, 10:20
con le buste chiuse come funge? con quello tradizionale noi si fa stile ebay..

Marco83_an
28-07-2009, 10:34
Il vantaggio è che se offri 200 ed il secondo offre 100, spendi solo 101. E se nessuno offre per un giocatore, tranne te, spendi 1. Certo va molto più a fortuna imho, perché ad esempio si possono prendere molti giocatori ad 1 solo perché si ha la fortuna che nessuno ha offerto per loro e non perché magari hai puntato volutamente poco.
Pensandoci meglio comincio a pensare che fosse migliore il metodo che si usava prima.

mah...

non mi convince molto...

tanto so che al massimo spenderò 120 (se gli altri offriranno 119)... così son "quasi" sicuro di prenderlo.... a meno che anche altri facciano lo stesso ragionamento e offrano 200 anche loro :asd:

ma la differenza si vedrà imho nei giocatori "medi"... quelli per cui offri 20 e molte volte li prenderesti a 1....

se mi interessa TANTO un giocatore medio... prima offrivo 20 cercando di prenderlo... e spendevo 20..

mah...

chi beccherà per CULO i giocatori che avranno poche offerte... li prenderà a 1 ... anche avendo offerto 70.... e si ritroverà TANTI milioni gratis per le aste successive....

Come sempre PRESENTE :D
Quoto cionci e jymmycry ! ! molto meglio come abbiamo fatto gli ultimi 2 anni che con le aste tipo ebay , è che la ronalda si è accorta che altrimenti non vince un cass.... :stordita: :Prrr:

jimmywarsall
28-07-2009, 10:36
anch'io voto no al sistema ebay....quoto in pieno jimmy...:O
Ma la finisci di essere d'accordo con me? :mad:

:p

jimmywarsall
28-07-2009, 10:38
con le buste chiuse come funge? con quello tradizionale noi si fa stile ebay..
Anche noi... ma lì si fa l'asta faccia a faccia... :asd: (la quale dura tipo 4/5 ore :sbonk:)

E' un po' diversa la cosa :D
Come sempre PRESENTE :D
Quoto cionci e jymmycry !

è sempre un piacere :rolleyes:

maxxpower
28-07-2009, 10:39
Anche noi... ma lì si fa l'asta faccia a faccia... :asd: (la quale dura tipo 4/5 ore :sbonk:)

E' un po' diversa la cosa :D

eh lo so..ma come funge quella a buste chiuse? :confused:

cionci
28-07-2009, 11:11
eh lo so..ma come funge quella a buste chiuse? :confused:
Fai un numero di offerte pari al numero di giocatori che ti mancano in rosa, quando tutti hanno consegnato si aprono le buste. Si aggiudica il giocatore chi ha fatto l'offerta più alta. Si continua così ad oltranza fino al completamento delle rose.

awake_9999
28-07-2009, 11:16
Quoto Cionci...come l'anno scorso tutta la vita! (sembra il titolo di una canzone!)

Marco83_an
28-07-2009, 11:26
è sempre un piacere :rolleyes:

:flower:

IBYZA
28-07-2009, 13:53
cmq io ci sono

alex783
28-07-2009, 14:44
eccomi anch'io, se c'è posto anche per me :cool:

(lo scorso fantacalcio ero "Cloudis" con la squadra "Giuvendus F.C.")

21-5-73
29-07-2009, 15:51
Ho capito...... cmq io voto per usare lo stesso sistema dell' ultimo torneo, se vuoi un giocatore fai un offerta e quello paghi, senno' e' troppo sbilanciato in base al culo.

-MiStO-
29-07-2009, 15:59
se c'è ancora posto io ci sarei :)

PRO-BO
29-07-2009, 17:11
...io ci sono :D

...e speriamo almeno di allestire una rosa decente questa volta :muro: :muro:

ronaldovieri
29-07-2009, 20:46
appena cambio hosting iniziamo direttamente le iscrizioni online
poi conci ti passo i file

iniziamo alla prima o alla terza??

si potrebbe iniziare alla prima con le buste chiuse fatte
poi finche non finsce il mercato attiviamo l'asta cosi da permettere per chi vuole acquistare gli ultimi colpi di mercato

coldd
29-07-2009, 20:59
mah...

non mi convince molto...

mah...

non consideri però che le offerte totali devono stare nel budget, quindi non è che puoi offrire tanto per tutti
imho questo sistema è piu bilanciato
le botte di culo sono normali anche con il nostro metodo, di esempi ne trovi quanti ne vuoi

cionci
30-07-2009, 07:53
Le botte di culo ci sono anche con il nostro sistema, ma sono più bilanciate. Mi spiego: nessuno offre per Del Piero tranne me. Io offro 50. Con l'altro sistema lo prenderei ad 1 !!! Quindi ancora più botta di culo ;)

jimmywarsall
30-07-2009, 08:03
Le botte di culo ci sono anche con il nostro sistema, ma sono più bilanciate. Mi spiego: nessuno offre per Del Piero tranne me. Io offro 50. Con l'altro sistema lo prenderei ad 1 !!! Quindi ancora più botta di culo ;)

Concordo. Facciamo un sondaggio (a tempo debito ovviamente) :D

Cmq come al solito direi di iniziare alla 3° giornata...

le prime 2 giornate sono il 23 e il 30 Agosto (non credo che per il 23 avremo molta gente disponibile :asd: :asd:.. e il mercato sarebbe ancora aperto) .. poi c'è la solita pausa per la nazionale il 6 Settembre...

quindi dal 31 Agosto (fine del mercato) al 13 settembre ci sarebbe tempo per fare l'asta :O

Traveller23
30-07-2009, 10:52
Mah....secondo me se si parte alla terza giornata e' gia' leggermente falsato... voglio dire, le sorprese alla terza giornata non sono piu' tali (vedi panchinari sulla carta, che passano titolari appena si gioca, e viceversa) :)

cionci
30-07-2009, 10:54
Mah....secondo me se si parte alla terza giornata e' gia' leggermente falsato... voglio dire, le sorprese alla terza giornata non sono piu' tali (vedi panchinari sulla carta, che passano titolari appena si gioca, e viceversa) :)
Falsato no, perché è per tutti uguale ;)

Traveller23
30-07-2009, 10:56
Falsato no, perché è per tutti uguale ;)

Si penalizza chi ha piu' intuito :D

E si avvantaggia chi vuole i giocatori del milan, dato che il derby sara' alla seconda giornata e la disfatta non verra' contata :p

jimmywarsall
30-07-2009, 10:58
Discorso che si fa immancabilmente TUTTI gli anni :asd: ... poi alla fine si comincia SEMPRE alla 3° giornata perchè:

1) il mercato finisce il 31 Agosto (mica vorrai comprare dei giocatori che poi dopo 2 giorni vengono venduti e non esistono più... o cambiano squadra passando magari da titolari a riserve?)

2) fare l'asta prima del 23 Agosto (quindi tra il 15 e il 22) non è consigliabile... TUTTI sono in ferie e non ci sarebbe nessuno a farla

ti bastano come motivi? :flower:

fidati che è meglio come diciamo noi... ci siamo già passati ;)

Traveller23
30-07-2009, 11:06
Discorso che si fa immancabilmente TUTTI gli anni :asd: ... poi alla fine si comincia SEMPRE alla 3° giornata perchè:

1) il mercato finisce il 31 Agosto (mica vorrai comprare dei giocatori che poi dopo 2 giorni vengono venduti e non esistono più... o cambiano squadra passando magari da titolari a riserve?)

2) fare l'asta prima del 23 Agosto (quindi tra il 15 e il 22) non è consigliabile... TUTTI sono in ferie e non ci sarebbe nessuno a farla

ti bastano come motivi? :flower:

fidati che è meglio come diciamo noi... ci siamo già passati ;)

E' il primo anno che vengo nel topic del fantacalcio, quindi non sapevo che fosse una domanda ciclica :D

Comunque io ci sono, salvo imprevisti dell'ultimo minuto (leggasi: sapere di non avere il tempo necessario per seguire il tutto) :)

Una domanda: si faranno dei gironi, ed e' ok. Ma ogni girone fara' una asta a parte (e quindi nella fase finale ci potranno essere dei giocatori in comune tra le squadre che si affronteranno ad eliminazione diretta), giusto?

jimmywarsall
30-07-2009, 11:10
Giusto. :O

Toffy89
30-07-2009, 12:02
imho è meglio alla vecchia maniera:O :O

michele21_it
30-07-2009, 12:34
anch'io sono per il partire dopo la sosta...come ogni anno..:O

21-5-73
30-07-2009, 13:27
Si anche io dico di partire alla terza e con il sistema di aste classico. Se una cosa funziona perche' cambiarla?

TeknoMan
31-07-2009, 10:01
Dopo il terzo (o era quarto :confused: ) posto dell'anno scorso, se possibile, mi iscrivo anche io ;)

coldd
31-07-2009, 12:39
io partirei alla seconda, si fanno le prime due aste ad agosto e si chiude con la terza a settembre

jimmywarsall
31-07-2009, 13:18
io partirei alla seconda, si fanno le prime due aste ad agosto e si chiude con la terza a settembre

1° Giornata: 22/23 Agosto
2° Giornata: 29/30 Agosto
----sosta----
3° Giornata: 12/13 Settembre

durante la sosta si ha tutto il tempo necessario per fare l'asta E il mercato è concluso (finisce il 31 Agosto). :read:

che senso ha sbattersi per farla IN FRETTA prima... e poi dover ri-sbattersi per mettere a posto le cose (il mercato negli ultimi giorni stravolge le rose sempre)... :rolleyes:

Non lo ripeto più :help: :help:

Toffy89
31-07-2009, 13:33
----sosta----

durante la sosta si ha tutto il tempo necessario per fare l'asta E il mercato è concluso (finisce il 31 Agosto). :read:

che senso ha sbattersi per farla IN FRETTA prima... e poi dover ri-sbattersi per mettere a posto le cose (il mercato negli ultimi giorni stravolge le rose sempre)... :rolleyes:

hai ragione piangina:O :O :O

:asd: :asd:

21-5-73
01-08-2009, 11:27
----sosta----

Concordo.

jimmywarsall
01-08-2009, 12:21
hai ragione piangina:O :O :O

fanfiulo :O

:ciapet:

Toffy89
01-08-2009, 12:27
fanfiulo :O

:sofico: :sofico:

cionci
08-08-2009, 08:13
Ecco il link per l'iscrizione:

http://www.webrona.com/fanta/iscrizione.php

Chi si iscrive è pregato di inserire un post in questa discussione, se usate un nickname diverso da quello usato qui è pregato di indicarlo nel post.

trignoleo
08-08-2009, 10:24

Chi si iscrive è pregato di inserire un post in questa discussione, se usate un nickname diverso da quello usato qui è pregato di indicarlo nel post.

iscritto...:)

oasis90
08-08-2009, 10:26
Iscritto ;)

IBYZA
08-08-2009, 10:52
iscritto e ora?
cosa bisogna fare?
un'altra cosa , il programma che hai usato , si puo usare anche per gestire il fancalcio tra amici?
mi puoi spiegare un po come funziona?

cionci
08-08-2009, 11:13
iscritto e ora?
cosa bisogna fare?
Per ora niente si fa l'asta a busta chiusa fra le seconda e terza giornata.
un'altra cosa , il programma che hai usato , si puo usare anche per gestire il fancalcio tra amici?
http://fantacalciobazar.sssr.it/risorse.php

3vi
08-08-2009, 11:33

Iscritto...nick 3vi21 :cool:

21-5-73
08-08-2009, 12:32
Campione in carica iscritto! :D Nick palis

Johnn
09-08-2009, 17:38
Iscritto! ;)

arcofreccia
09-08-2009, 18:07
Per iscrivermi c'è un qualche link da seguire?

trovato

EDIT: Iscritto

alex783
09-08-2009, 20:55

*

jimmywarsall
09-08-2009, 21:45
iscritto...:)

U.S.S. Enterprise C iscritta :O

TeknoMan
09-08-2009, 23:35
Iscritto :D

Squadra: Shonan Bellmare :cool:

alex783
10-08-2009, 07:29
Iscritto: Mareblu Calcio :cool:

pippone1987
10-08-2009, 08:01
Presente. Team: S.T.A.R.S.

arcofreccia
10-08-2009, 08:08
iscritto: S.S.Aquilotti :D

michele21_it
10-08-2009, 08:53

mi iscrivo più tardi dal cell il sito non mi accetta la registrazione :sofico: ...nick e nome squadra saranno i soliti... :D

PRO-BO
10-08-2009, 12:49

iscritto anche sul sito "CASTELLUCCESE II" :asd:

nick PROBO (non mi accettava il trattino alto :rolleyes:)

michele21_it
10-08-2009, 14:40
Io ho compilato il form,mi ha detto iscrizione effettuata correttamente,ma quando vado per loggarmi mi dice :"> Pseudonimo o password errati o mancanti!" :stordita: sbaglio o c'è qualcosa che non quadra?? mi arriva anche l'email di conferma...:stordita:

Johnn
10-08-2009, 15:20
A me funziona il login.

Forse rv non ti vuole più far giocare... :O

arcofreccia
10-08-2009, 15:24
Io ho compilato il form,mi ha detto iscrizione effettuata correttamente,ma quando vado per loggarmi mi dice :"> Pseudonimo o password errati o mancanti!" :stordita: sbaglio o c'è qualcosa che non quadra?? mi arriva anche l'email di conferma...:stordita:

già vuoi fare la formazione? :asd:

michele21_it
10-08-2009, 19:43
A me funziona il login.

Forse rv non ti vuole più far giocare... :O

:cry: :sob:

michele21_it
10-08-2009, 19:45
adesso funge....:O tiè john..:cool: :asd:

arcofreccia
10-08-2009, 21:41
il calciomercato finisce il 31 agosto vero?

cionci
10-08-2009, 22:25
Devi selezionare anche il girone (l'unico in questo momento).

michele21_it
11-08-2009, 12:45
Devi selezionare anche il girone (l'unico in questo momento).

:asd: mi hai preso per uno dei nuovi???:stordita:

attento potrei cominciare a farti domande a raffica...del tipo

-ma il fantacalcio comincia alla 1a o alla 3a giornata?
-cos'è l'asta?
-chi gestisce il fantacalcio non è avvantaggiato?

etc etc...:stordita:

cmq il problema era dovuto al fatto che avevo provato a registrarmi via cell mi sa....mi ero registrato un pò di volte...RV ha risolto tutto...:fagiano:

Bisteccone
11-08-2009, 13:01
Iscritto
Nome squadra AgifAlAviv :asd:

andyweb79
11-08-2009, 13:18
Iscritto !

FCandyweb79

cionci
11-08-2009, 18:53
:asd: mi hai preso per uno dei nuovi???:stordita:
No, è che l'ho fatto anche io :D

Johnn
11-08-2009, 18:58
adesso funge....:O tiè john..:cool: :asd:

:nera:

Quest'anno chissà come saranno le aste senza i vari Ibrah, Kaka, Aquilani ( accostamento da lupacchiotto :asd: )...

maxxpower
11-08-2009, 19:23
iscritto...ANDJUSTICEFORALL FC. :cool:

qualcuno che mi spieghi precisamente la modalità d'asta?...sono domande cicliche lo so...ma non ci capisco mai un caiser con le buste chiuse

Johnn
11-08-2009, 20:12

qualcuno che mi spieghi precisamente la modalità d'asta?...sono domande cicliche lo so...ma non ci capisco mai un caiser con le buste chiuse

Ma come posso rispondere a uno della provincia di Roma che tifa Juve :cry: .

Per ogni girone, ogni partecipante deve fare 25 offerte avendo un tetto di TOT milioni di euro (veri da depositare su un conto svizzero di garanzia :read: ): 3 portieri, 8 dif, 8 centr, 6 att.
per esempio:

Zoff 4
Peruzzi 3
Galli 1

Baresi 20
ecc...

Le offerte arriveranno a RV entro la data di scadenza dell'asta. Poi "aprirà" le buste e chi ha offerto di più per ciascun calcioatore se lo aggiudicherà. Ovviamente non si completerà la rosa subito in quanto qualcuno avrà offerto di più per qualche giocatore. Quindi si rifarà un turno d'asta allo stesso modo con i crediti rimanenti fino ad avere 25 giocatori per ciascun partecipante.

ronaldovieri
11-08-2009, 20:35
chi si è iscritto è tenuto a pagare la quota d'iscrizione di 500 euri:O

oasis90
11-08-2009, 21:26

ma anche no :O

ronaldovieri
11-08-2009, 21:28
ma anche no :O

gli interisti sono esenti:O

oasis90
11-08-2009, 21:37
gli interisti sono esenti:O

ah allora va bene :D

jimmywarsall
11-08-2009, 22:11

Sto aspettando ancora i 5.000 della vittoria di 2 anni fa...

Facciamo che mi devi 4.500 allora :O

ronaldovieri
11-08-2009, 22:45
Sto aspettando ancora i 5.000 della vittoria di 2 anni fa...

Facciamo che mi devi 4.500 allora :O

io non sacce gnente:O

marcus81
12-08-2009, 08:02
Iscritto Partinicaudace
Obiettivo stagionale: migliorare il 4° posto dello scorso anno.

cionci
12-08-2009, 08:27

:yeah: La mia è Kill'em All FC :D

proevolution
12-08-2009, 11:08
mi vorrei iscrivere anche io...mi potete spiegare in poche parole il regolamento cosi evito di fare cavolate:stordita:

maxxpower
12-08-2009, 11:57
:yeah: La mia è Kill'em All FC :D

:cool: :cool: :cool:

ci intendiamo Cionci :cool:

ronaldovieri
12-08-2009, 12:16
se si iscrivono un certo tot di gobbi c'è l'autodistruzione :Perfido:

michele21_it
12-08-2009, 12:47
se si iscrivono un certo tot di gobbi c'è l'autodistruzione :Perfido:

gli iscritti storici non contano :O

cionci
12-08-2009, 14:06
mi vorrei iscrivere anche io...mi potete spiegare in poche parole il regolamento cosi evito di fare cavolate:stordita:
Puoi dare un'occhiata al regolamento dello scorso anno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786463

proevolution
12-08-2009, 17:46
Puoi dare un'occhiata al regolamento dello scorso anno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786463

capito il regolamento :cool: vado a iscrivermi sul sito

proevolution
12-08-2009, 17:52
capito il regolamento :cool: vado a iscrivermi sul sito

iscritto: Evolutions :O

..::DAVE::..
16-08-2009, 15:26
iscritto: LasTeam :D (usato nick: mrChuck)

(solo io non capisco come fare le offerte :/ ??)

cionci
16-08-2009, 18:57
iscritto: LasTeam :D (usato nick: mrChuck)

(solo io non capisco come fare le offerte :/ ??)

Ancora le offerte non si possono fare. Le offerte si fanno sul sito. Il totale delle offerte non deve superare la numero massimo di fantamilioni a disposizione. Bisogna fare un numero di offerte pari al numero di posti ancora non assegnati in squadra. Alla chiusura della giornata di mercato l'allenatore che ha fatto l'offerta più alta per un dato giocatore se lo aggiudica.

Toni85
17-08-2009, 10:27
Iscritto!! :cry: :cry:

Poppa85
RealRicchionelme

ronaldovieri
17-08-2009, 10:30
Iscritto!! :cry: :cry:

Poppa85
RealRicchionelme

usa il tuo nick:rolleyes:

17-08-2009, 10:31
Ancora le offerte non si possono fare. Le offerte si fanno sul sito. Il totale delle offerte non deve superare la numero massimo di fantamilioni a disposizione. Bisogna fare un numero di offerte pari al numero di posti ancora non assegnati in squadra. Alla chiusura della giornata di mercato l'allenatore che ha fatto l'offerta più alta per un dato giocatore se lo aggiudica.

si dopo ho capito grazie :D
pensavo ci fossero già le offerte aperte :D

Toni85
17-08-2009, 10:35
Benvenuto in FantacalcioBazar Evolution!
In questa email puoi trovare i dati necessari per accedere al sito:
Torneo: FANTACALCIO HWUP
Pseudonimo: Poppa85
Password: XXXXXXXXXXXXXXXXX
Nome squadra: RealRicchionelme
Email: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

La tua iscrizione è attiva già da adesso. Puoi connetterti e acquistare i tuoi calciatori, schierare la formazionee modificare alcuni tuoi dati nella pagina relativa alla squadra. Segui con attenzione le fasi di gioco, sarai guidato dai messaggi del Presidente di Lega, e potrai utilizzare la funzione di messaggistica per ogni ed eventuale comunicazione.

Cordiali saluti!
Presidente :rolleyes: :rolleyes:

PS: conserva o stampa questa mail per ogni futura eventuale esigenza.

Come lo cambio???

EDIT:

MODIFICATO

Toni85

jimmywarsall
17-08-2009, 10:45

Quindi si resta con l'asta tipo-anno-scorso? :sofico:

cionci
17-08-2009, 10:50
Quindi si resta con l'asta tipo-anno-scorso? :sofico:
Mi sembra che di favorevoli poi alla fine non ce ne fossero molti...sbaglio ?

proevolution
17-08-2009, 12:21
scusate ma mi è venuto un dubbio.....nella casella "pseudonimo" devo mettere per forza il nick usato qui su hwupgrade?:mc:

ronaldovieri
17-08-2009, 12:24
scusate ma mi è venuto un dubbio.....nella casella "pseudonimo" devo mettere per forza il nick usato qui su hwupgrade?:mc:

no

proevolution
17-08-2009, 14:01
no

perfetto:D

Foxlady
17-08-2009, 16:06
Iscritto :)

Un saluto a Ronaldo :D

ronaldovieri
17-08-2009, 19:03

:banned:

oasis90
17-08-2009, 19:36

toh guarda chi si vede :D

Foxlady
17-08-2009, 20:18
:banned:Dai ancora mi porti rancore per pes?

toh guarda chi si vede :D

Ola caro :)

ronaldovieri
17-08-2009, 20:50
Dai ancora mi porti rancore per pes?

Ola caro :)

pes? :mbe: ma non giocavamo su gta? :mbe:

Foxlady
17-08-2009, 20:52
pes? :mbe: ma non giocavamo su gta? :mbe:
:eek:

ronaldovieri
17-08-2009, 20:55
:eek:

Foxlady
18-08-2009, 08:57

La mente umana tende a rimuovere i brutti ricordi:asd:

char6676
20-08-2009, 08:05
Quest'anno provo pure io :P

Iscritto

Char6676
FalcoT

michele21_it
20-08-2009, 10:13
RV a che punto siamo con le iscrizioni?? quanti siamo??:O

ronaldovieri
20-08-2009, 10:58
RV a che punto siamo con le iscrizioni?? quanti siamo??:O

55 persone :O

20-08-2009, 13:22
55 persone :O

:O :eek:

ronaldovieri
20-08-2009, 13:23
:O :eek:

era uno scherzo :asd: siamo in 25

oasis90
20-08-2009, 13:29

giocherellone :O

20-08-2009, 14:24

2 gironi?

3vi
20-08-2009, 14:35
2 gironi?

ma anche no, 12 sono troppi :stordita:

3 da 8 o se ce la facciamo 3 da 10 direi...

kappao
20-08-2009, 19:14
Iscritto :O

ripe
22-08-2009, 10:49
Iscritto! :D

Dona*
22-08-2009, 12:00
il futuro campione si iscrive in questo momento :cool:

ronaldovieri
22-08-2009, 12:46

in quale fanta?:O

Dona*
22-08-2009, 13:19
in quale fanta?:O

pronto per un altro 7-0? :cool:

ronaldovieri
22-08-2009, 13:35
pronto per un altro 7-0? :cool:

mai successo una cosa del genere:O

jimmywarsall
22-08-2009, 13:39
Quindi 3 gironi da 10? :cool:

Toffy89
22-08-2009, 14:50
ISCRITTO

Foxlady
23-08-2009, 08:41
Impegni urgenti mi inducono ad abbandonare.
Mi scuso.
Saluti

-MiStO-
25-08-2009, 15:56
eccomi qua tornato dalle ferie :)
iscritto!

Eye of the tiger
26-08-2009, 15:27
iscritto anche io

Nome: Occhio
Squadra: FCWCNet

klub
26-08-2009, 22:33
iscritto

nome: klub
squadra: FCSkifo

Marco83_an
27-08-2009, 09:46
Iscritto !!!

Nick : Marco83an
Team : Montegalluccios

Dopo l'anno scorso ho lasciato la presidenza della Real Mosciolo per acquistare la prestigiosa squadra di montegalluccio :sofico:

cionci
27-08-2009, 09:52
RV...sarà il caso di fare un calendario per le aste e per la scadenza delle iscrizioni ?

jimmywarsall
29-08-2009, 08:51
RV...sarà il caso di fare un calendario per le aste e per la scadenza delle iscrizioni ?

Quoto... date che se si vuole iniziare come sempre alla 3° giornata occorre iniziare...

Abbiamo 2 settimane per fare le aste... mica 3 mesi :stordita:

Quanti iscritti ci sono?...

Direi di mettere il limite a 30 :D :)

jimmywarsall
29-08-2009, 08:55
25
Iscritto :O
26
Iscritto! :D
27
28
ISCRITTO
29
Impegni urgenti mi inducono ad abbandonare.
Mi scuso.
Saluti
28
eccomi qua tornato dalle ferie :)
iscritto!
29
iscritto anche io

Nome: Occhio
Squadra: FCWCNet
30
iscritto

nome: klub
squadra: FCSkifo
31
Iscritto !!!

Nick : Marco83an
Team : Montegalluccios

Dopo l'anno scorso ho lasciato la presidenza della Real Mosciolo per acquistare la prestigiosa squadra di montegalluccio :sofico:
32

Quindi dovremmo essere per ora in: 32? Confermate? :confused:

I Gironi da 8 fanno un po' schifo.... sarebbero 4 gironi da 8... si rischia di fare squadre "troppo competitive" (distribuire i giocatori su 8 squadre... non è come distribuirli su 10... noi amici ad esempio facciamo il fantacalcio in 12 e così è molto più equilibrato)

Al massimo ne chiamiamo un altro e facciamo: 3 gironi da 11....

sarebbe ottimo :cool:

proevolution
31-08-2009, 11:35
alla fine.... quando si fanno le aste?:)

31-08-2009, 11:38
si dovrebbe iniziare!!

Traveller23
31-08-2009, 11:51
Scusate, ma se uno non puo' dare la formazione in una determinata settimana, resta la formazione della giornata precedente, giusto? Oppure bisogna in ogni caso reinserirla sul sito ogni settimana altrimenti e' persa a tavolino?

jimmywarsall
31-08-2009, 13:15
Scusate, ma se uno non puo' dare la formazione in una determinata settimana, resta la formazione della giornata precedente, giusto? Oppure bisogna in ogni caso reinserirla sul sito ogni settimana altrimenti e' persa a tavolino?

La 1° che hai detto.

jimmywarsall
31-08-2009, 13:16
Cmq oggi finisce il mercato...

sarebbe il caso di decidere le date per le aste :mc:

abbiamo 2 settimane fino alla ripresa del campionato .. non 2 mesi :sofico:

floola
31-08-2009, 22:12
intanto apro il 3d e vediamo quanta gente c'è:D

Mi stuzzica la cosa, ma mi dice che le iscrizioni sono chiuse e mi rimanda ad una pagina dove sono già stati formati i gironi...

Mi sono svegliato tardi, come al mio solito :(

3vi
31-08-2009, 22:16
Mi stuzzica la cosa, ma mi dice che le iscrizioni sono chiuse e mi rimanda ad una pagina dove sono già stati formati i gironi...

Mi sono svegliato tardi, come al mio solito :(

mi sarebbe piaciuto batterti :ciapet:

in girone con rv e cionci :oink:

floola
31-08-2009, 22:19
mi sarebbe piaciuto batterti :ciapet:

in girone con rv e cionci :oink:

Non avresti fatto fatica, non sono abilissimo di Fantacalcio, però ero curioso :asd:

3vi
31-08-2009, 22:25
Non avresti fatto fatica, non sono abilissimo di Fantacalcio, però ero curioso :asd:

fa niente, c'è già rv materasso in girone :asd:

proevolution
31-08-2009, 22:29
ho visto proprio adesso i gironi bene!:)

poi c'è scritto:

"4 giron da 8
fatemi sapere voi se vi va bene
perche c'è anche un altro utente che vorrebbe giocare (traveler23)

domani forse avrò il file con i calciatori e potremmo partire mercoledi per finire il primo turno d'asta il 5 settembre

io sono sospeso quindi decidete voi"

che si fa?;)

jimmywarsall
31-08-2009, 22:30
FANTACALCIO HWUPGRADE

GIRONE A
ronaldovieri
cionci
trignoleo
oasis90
ibyza
3vi21
palis
Johnn

GIRONE B
arcofreccia
jimmywarsall
coldd
TeknoMan
alex783
pippone1987
PROBO
michele21it

GIRONE C
Bisteccone
andyweb79
Maxxpower
marcus81
Evolutions
mrChuck
Toni85
Char6676

GIRONE D
kappao
ripe
francisti
Toffy89
misto
Occhio
klub
Marco83an

4 giron da 8
fatemi sapere voi se vi va bene
perche c'è anche un altro utente che vorrebbe giocare (traveler23)

domani forse avrò il file con i calciatori e potremmo partire mercoledi per finire il primo turno d'asta il 5 settembre

io sono sospeso quindi decidete voi

4 gironi da 8 = 32 iscritti...

c'è un ulteriore partecipante... (traveler23)

si potrebbero fare 3 gironi da 11 = 33 iscritti

(con gironi da 8 si fanno squadre troppo competitive imho)

io farei 3 gironi da 11....

dite la vostra :read: :read:

trignoleo
31-08-2009, 23:04
4 gironi da 8 = 32 iscritti...

c'è un ulteriore partecipante... (traveler23)

si potrebbero fare 3 gironi da 11 = 33 iscritti

(con gironi da 8 si fanno squadre troppo competitive imho)

io farei 3 gironi da 11....

dite la vostra :read: :read:

assolutamente d'accordo....

3vi
31-08-2009, 23:07
io son favorevole ai 4 gironi da 8...più le squadre sono equilibrate, meglio è

3vi
31-08-2009, 23:13
edit :asd:

jimmywarsall
31-08-2009, 23:16
edit :asd:

ma dove?

un girone da 11... andata e ritorno sono 20 partite :read: :read:

3vi
31-08-2009, 23:18
ma dove?

un girone da 11... andata e ritorno sono 20 partite :read: :read:

a parte che giocare in 11 vuol dire che c'è uno che riposa ogni giornata, non mi sembra nemmeno il caso di finire 16 giornate prima i gironi...

jimmywarsall
31-08-2009, 23:21
facciamoli da 8.... fa un po' schifio ma :boh:

occorrerebbe fare allora 2 andate e 2 ritorni = 7 x 2 x 2 = 28 giornate

3vi
31-08-2009, 23:26
facciamoli da 8.... fa un po' schifio ma :boh:

occorrerebbe fare allora 2 andate e 2 ritorni = 7 x 2 x 2 = 28 giornate

o 3 da 10, solo che di utenti ne stanno fuori 3 :stordita:

ah, e propongo, (come avevo detto tardivamente l'anno scorso), una sessione di mercato, max 3/4 vendite, verso metà/fine novembre, visto che farne solo uno a febbraio mi sembra poco...

31-08-2009, 23:46
4 da 8 e playoff a/r

cionci
01-09-2009, 08:00
4 da 8 direi che vanno bene.

Concordo con la sessione a fine novembre. Qualcuno sa quando c'è il prossimo stop per la nazionale ?

jimmywarsall
01-09-2009, 08:08
Secondo me i gironi da 8 sono tristi... :read: :read:

però se alla maggioranza va bene mi adeguo...

cosa si fa?

2 andate e 2 ritorni fanno 7 x 4 = 28 giornate... si arriva alla 30.. poi ne mancano 8 per i play-off...poche...

2 andate e 1 ritorno fanno 7 x 3 = 21 giornate ... si arrova alla 23... poi avanzano 15 giornate per la "fase finale"

cionci
01-09-2009, 08:17
Sia chiaro che anche io li preferivo da 10, ma se non si può.
2 andate e 2 ritorni fanno 7 x 4 = 28 giornate... si arriva alla 30.. poi ne mancano 8 per i play-off...poche...
A me sembrano sufficienti.
Passano le prime 2 e si fanno quarti, semifinali e finali. Per un totale di 6 partite andata e ritorno.

PRO-BO
01-09-2009, 08:18
i calendari per le aste?!?

Marco83_an
01-09-2009, 08:20

Concordo con la sessione a fine novembre. Qualcuno sa quando c'è il prossimo stop per la nazionale ?

QUOTO.

Capisco che i gironi da 8 sono meno "stimolanti" , però sarei dovuto rimanere fuori io :ciapet: quindi :

...vada x i gironi da 8 :read: :Prrr:

jimmywarsall
01-09-2009, 08:21
A me sembrano sufficienti.
Passano le prime 2 e si fanno quarti, semifinali e finali. Per un totale di 6 partite andata e ritorno.

ok... può andare direi.

cionci
01-09-2009, 08:29
i calendari per le aste?!?
Scadenza prima asta alle ore 21.00 di Sabato 5. Si inizia non appena sarà disponibile la lista giocatori cioè Mercoledì.

Ovviamente quelli che non sono rientrati si tengano pronti in caso qualcuno non consegni la prima busta entro sabato ;)

PRO-BO
01-09-2009, 09:21
Scadenza prima asta alle ore 21.00 di Sabato 5. Si inizia non appena sarà disponibile la lista giocatori cioè Mercoledì.

Ovviamente quelli che non sono rientrati si tengano pronti in caso qualcuno non consegni la prima busta entro sabato ;)

ok....grazie per le info.

;)

Traveller23
01-09-2009, 09:50

Ma se ci dobbiamo tenere pronti (nel caso sarei il primo :D) per il caso che qualcuno non consegni entro sabato, vuol dire che i "ritardatari" entrerebbero in gioco solo con il secondo turno di asta?:confused:

Toni85
01-09-2009, 10:38
Con quale metodo sono stati fatti i gironi, a sorteggio?????

Bisteccone
andyweb79
Maxxpower
marcus81
Evolutions
mrChuck
Toni85
Char6676

A parte quelli in grassetto, gli altri sono affidabili???:D :D :D

Toni85
01-09-2009, 10:43
Quando clisso su offri busta mi compare sta scritta:

Giornata chiusa

Non è più consentito effettuare operazioni per questa giornata!

Attendere fino a quando viene creata la prossima giornata.

Non è ancora stato aperto il mercato?? :stordita: :stordita:

Bisteccone
01-09-2009, 10:45
Quando clisso su offri busta mi compare sta scritta:

Giornata chiusa

Non è più consentito effettuare operazioni per questa giornata!

Attendere fino a quando viene creata la prossima giornata.

Non è ancora stato aperto il mercato?? :stordita: :stordita:

Leggere qualche post più sopra no? :ciapet:

michele21_it
01-09-2009, 10:46
Sono nel girone con Jimmy...... Moriremo tutti!!!!!:O

inoltre mi so beccato pure coldd come ogni anno...:D e marlin/alex783 che come al solito andrà avanti ad 1-0 per tutto il campionato...:stordita: :ciapet: :Prrr:

cionci
01-09-2009, 10:46
Ma se ci dobbiamo tenere pronti (nel caso sarei il primo :D) per il caso che qualcuno non consegni entro sabato, vuol dire che i "ritardatari" entrerebbero in gioco solo con il secondo turno di asta?:confused:
Vuol dire che i ritardatari non entrerebbero in gioco ed entrate voi al loro posto.

jimmywarsall
01-09-2009, 10:47
GIRONE B

arcofreccia
jimmywarsall (campione 2008)
coldd
TeknoMan
alex783
pippone1987
PROBO
michele21it (campione 2007)

gombloddo :O

jimmywarsall
01-09-2009, 10:49
Sono nel girone con Jimmy...... Moriremo tutti!!!!!:O

inoltre mi so beccato pure coldd come ogni anno...:D e marlin/alex783 che come al solito andrà avanti ad 1-0 per tutto il campionato...:stordita: :ciapet: :Prrr:

:Prrr:

cmq dovrebbero essere tutti affidabili... solo questo "pippone1987" non ho mai sentito finora :p

jimmywarsall
01-09-2009, 10:50
Quindi passano solo le prime 2 cionci? :mc:

Toni85
01-09-2009, 10:52
Leggere qualche post più sopra no? :ciapet:

chiedo venia!! :cry: :cry:

Mi è arrivata una email da RV con scritto inizio buste chiuse, quindi pensavo che si poteva partire, colpa di RV!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

TeknoMan
01-09-2009, 10:59
Sembrerebbe un bel girone il nostro :) Punto da subito al terzo posto :O

Traveller23
01-09-2009, 10:59
Vuol dire che i ritardatari non entrerebbero in gioco ed entrate voi al loro posto.

Si' ma comunque possiamo lo stesso fare l'offerta per il primo turno di asta (quello che scadrebbe sabato stesso)? Ed eventualmente quanto tempo avremmo?

jimmywarsall
01-09-2009, 11:03
Quindi siamo alla 3° giornata....

i gironi durano in totale 7 x 2 x 2 = 28 giornate

e si arriva alla 30°...

quindi si hanno 8 giornate per la "fase finale" ...

le possibilità sono 2:

PRIMA POSSIBILITA':

passano SOLO le prime 2 di ogni girone...

- quarti di finale, semifinali (andata e ritorno)

- finale secca

TOTALE = 5 giornate (su 8 disponibili)

SECONDA POSSIBILITA':

come l'anno scorso passano le prime 3 di ogni girone:

- ottavi di finale (per le 2° e 3° dei gironi... le 1° passano direttamente ai quarti), quarti di finale e semifinali (andata e ritorno)

- finale secca

TOTALE = 7 giornate (su 8 disponibili)

(si evita cmq l'ultima giornata...)

io propenderei per la 2° modalità :read:

dite la vostra :O

oasis90
01-09-2009, 11:04
io sto con jimmy :O

TeknoMan
01-09-2009, 11:05
anche io preferisco la seconda :O

jimmywarsall
01-09-2009, 11:05
io sto con jimmy :O

smentisco tutto ... io sono etero :Prrr:

oasis90
01-09-2009, 11:06
smentisco tutto ... io sono etero :Prrr:

jimmywarsall
01-09-2009, 11:06
anche io preferisco la seconda :O

infatti...

dare un posto in più come obiettivo... renderebbe anche meno "probabili/frequenti" i solito abbandoni :) :)

oasis90
01-09-2009, 11:08
allegato per rv :read: così iniziamo oggi :D

Toni85
01-09-2009, 11:09
Per me va bene la seconda soluzione!! :read: :read:

andyweb79
01-09-2009, 11:17
Con quale metodo sono stati fatti i gironi, a sorteggio?????

Bisteccone
andyweb79
Maxxpower
marcus81
Evolutions
mrChuck
Toni85
Char6676

A parte quelli in grassetto, gli altri sono affidabili???:D :D :D

Eccomi, siamo nello stesso girone :)

proevolution
01-09-2009, 11:39
Eccomi, siamo nello stesso girone :)

ci sn anche io (Evolutions):D

spero di nn arrivare ultimo nel girone:sofico:

anche io voto per la 2°

PRO-BO
01-09-2009, 11:42
Anche per me va bene la seconda soluzione ;)

Altrimenti nel mio girone si qualificheranno sicuramente i due campioni :asd:

GIRONE B

arcofreccia
coldd
TeknoMan
alex783
pippone1987
PROBO

PS: ma i gironi come vengono fatti??? ....zzarola sempre più tosto!!! :cry: :cry:

Eye of the tiger
01-09-2009, 12:03
anche io vo per la 2°:D

01-09-2009, 12:13
2!

michele21_it
01-09-2009, 12:48
io appoggio jimmy...:oink: (in amicizia si intende :O )

l'importante è evitare l'ultima giornata:O

Eye of the tiger
01-09-2009, 12:52
Oasis ho controllato il file calciatori che hai postato ma ho notato che non è aggiornato con gli ultimi acquisti(vedi grosso alla juventus

edit: gli aggiornamenti ci sono (non li avevo visti perchè cono alla fine di ogni ruolo

oasis90
01-09-2009, 12:57
Oasis ho controllato il file calciatori che hai postato ma ho notato che non è aggiornato con gli ultimi acquisti(vedi grosso alla juventus

edit: gli aggiornamenti ci sono (non li avevo visti perchè cono alla fine di ogni ruolo

;)

Toffy89
01-09-2009, 13:10
ottimo! quindi da quel che leggo da domani si parte!!:D :D

jimmywarsall
01-09-2009, 13:13
ok... vedo che c'è un plebiscito pere la 2° ipotesi.

Aggiudicata allora :cool:

prendo allora le griglie pari pari quelle dell'anno scorso:

SI RICHIEDE LA MASSIMA SERIETA' NEL PARTECIPARE FINO ALLA FINE DEL FANTACALCIO

------------------------------------------------------------------------------------------------------
REGOLE FANTACALCIO

1. REGOLE CAMPIONATO
* Gestione giocatori: Proprietà (asta)
* Capitale Iniziale: 350
* Rosa Giocatori: 25 (3p 8d 8c 6a)
* Sostituzioni: 3
* Sostituzioni per ruolo e schema?: SI
* Modificatore Difesa?: NO
* Mercato: 8 cambi (fine gennaio)
* Giornate: 28
* Calcolo Voti: Scontri diretti
* Chiusura automatica giornata: sabato hr. 18:00, mercoledi h. 20.30

2. REGOLE VINCITORE CAMPIONATO
-Si qualificano ai play-off le prime 3 di ogni girone:

Ottavi di finale:

1) 3° Gir. A - 2° Gir. B
2) 3° Gir. B - 2° Gir. C
3) 3° Gir. C - 2° Gir. D
4) 3° Gir. D - 2° Gir. A

Quarti di finale:

a) 1° Gir. A - Vincente 2)
b) 1° Gir. B - Vincente 3)
c) 1° Gir. C - Vincente 4)
d) 1° Gir. D - Vincente 1)

Semifinali:

Vincente a) - Vincente d)
Vincente b) - Vincente c)

Finale....

3. MODULI CONSENTITI
4-3-3
4-5-1
5-4-1
3-4-3
5-3-2
4-4-2
3-5-2

4. CALCOLO PUNTEGGI
+6 punti per il gol del PORTIERE
+5 punti per il gol del DIFENSORE
+4 punti per il gol del CENTROCAMPISTA
+3 punti per il gol dell'ATTACCANTE

+3 punti per il RIGORE SEGNATO (qualsiasi ruolo)
-3 per il RIGORE SBAGLIATO

+1 per l'ASSIST

-1 per il GOL SUBITO
-0.5 per l'AMMONIZIONE (giocatore espulso = doppia ammonizione)

+1 per il portiere che non ha subito gol

5. CALCOLO PUNTEGGI
da 0 a 65.5 --- 0 gol
da 66 a 71.5 --- 1 gol
da 72 a 77.5 --- 2 gol
da 78 a 83.5 --- 3 gol
da 84 a 89.5 --- 4 gol
da 90 a 95.5 --- 5 gol

Differenza punti a parita gol: 4
Differenza punti zero a zero: 15

così le griglie sono già pronte... senza bisogno di sorteggi e varie... ;)

Marco83_an
01-09-2009, 13:13
voto anche io la 2° :O

maxxpower
01-09-2009, 13:17
voto per la 2°

Toffy89
01-09-2009, 15:01
seconda:O

3vi
01-09-2009, 15:07

il 15 novembre, da quel che ho visto, non c'è la giornata di campionato...

Johnn
01-09-2009, 15:07
Mi piacerebbe che si discutesse sull'introduzione della regola dell'esonero del fantallenatore dopo X giornate di latitanza e l'assegmanento della squadra a qualcun'altro.

(Quest'anno non dico niente sul modificatore difesa :asd:).

Bel girone l'A. :O

trignoleo
01-09-2009, 15:26
Mi piacerebbe che si discutesse sull'introduzione della regola dell'esonero del fantallenatore dopo X giornate di latitanza e l'assegmanento della squadra a qualcun'altro.

(Quest'anno non dico niente sul modificatore difesa :asd:).

Bel girone l'A. :O

proporrei che dopo 3 giornate consecutive di latitanza del Fantallenatore la squadra venga automaticamente eliminata.....senza la possibilità che la possa prendere qualcun'altro (quando le iscrizioni sono finite....sono finite e basta)

michele21_it
01-09-2009, 15:30
proporrei che dopo 3 giornate consecutive di latitanza del Fantallenatore la squadra venga automaticamente eliminata.....senza la possibilità che la possa prendere qualcun'altro (quando le iscrizioni sono finite....sono finite e basta)

non lo puoi fare in modo così diretto...:O perchè sennò c'è chi ne risulterebbe avvantaggiato (chi ha già giocato contro la squadra fantasma)

Johnn
01-09-2009, 15:33
non lo puoi fare in modo così diretto...:O perchè sennò c'è chi ne risulterebbe avvantaggiato (chi ha già giocato contro la squadra fantasma)

Quoto. Per la regolarità del campionato e per far divertire un po' un altro non vedo perché si debba elininare la squadra in questione.

trignoleo
01-09-2009, 15:35

:doh: non ci avevo proprio pensato....:ops2:

arcofreccia
01-09-2009, 18:24
ma lo fate apposta? boh.... sto con gli ultimi 2 che hanno vinto il fantacalcio...ditelo che li volete favorire

GIRONE B

arcofreccia
coldd
TeknoMan
alex783
pippone1987
PROBO

marcus81
02-09-2009, 08:56
Ciao a tutti.
Anch'io sono d'accordo con la soluzione di far passare le prime 3.
Dunque si parte oggi?

Marco83_an
02-09-2009, 09:04
hemmm , insomma : quando iniziano le aste ? :D

...perchè mi sembra di riuscire a fare le offerte :D :D

-MiStO-
02-09-2009, 09:11
io son già partito in quarta a fare offerte :asd: