PDA

View Full Version : consiglio tastiera "da lavoro"

caustico
15-07-2009, 11:58
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, volevo un consiglio per l'acquisto della prossima tastiera, non ci gioco, e onestamente non me ne faccio nulla neanche dei controlli integrati [tipo il tasto per aprire il browser o quello per il lettore multimediale]. . .diciamo che l'unico requisito è che sia full qwerty e abbia il tastierino numerico. . cerco qualcosa in stile apple [minimal, sottile ecc] ma ovviamente per una postazione win/lin . . .possibilmente retroilluminata, ma non è un requisito fondamentale, magari senza fili. . .qualche suggerimento?

ps: non ho centinaia di euro da investiere in una tastiera, quindi comunque vorrei mantenere un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

grazie a tutti anticipatamente ;)

marcos86
15-07-2009, 15:57
coniugare stile, wireless, retroilluminazione e prezzo non è facile...
ho trovato questa http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4742&cl=it,it in "stile apple", ma costa 100 euri e non è retroilluminata... logitech kensington e microsoft non mi pare offrano quello che cerchi a buon prezzo a parte quella che ti ho linkato (che cmq non è che costi poco)

altre marche non ne ho provate per cui non mi sento di consigliare a vanvera (cmq la logitech che ti ho detto è ottima come qualità, ne ho provato una non molto fa e se costasse meno me la prenderei)

caustico
15-07-2009, 16:44
coniugare stile, wireless, retroilluminazione e prezzo non è facile...

ma guarda, non avevo dubbi :rolleyes: guardando in giro le tastiere [non cinesate] costicchiano un bel po' in effetti, quindi quelle un po' piu' ricercate inevitabilmente vanno su parecchio. . .

ho trovato questa http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4742&cl=it,it in "stile apple", ma costa 100 euri e non è retroilluminata... logitech kensington e microsoft non mi pare offrano quello che cerchi a buon prezzo a parte quella che ti ho linkato (che cmq non è che costi poco)

poteri anche soprassedere sul fatto che non è retroiiluminata ma mi sembra veramente troppo costosa per quello che offre, e inoltre non mi piace tutto quello spazio occupato da quello che presumo sia un poggiapolsi. . .la volevo molto piu' essenziale, minimale se preferisci :D

altre marche non ne ho provate per cui non mi sento di consigliare a vanvera (cmq la logitech che ti ho detto è ottima come qualità, ne ho provato una non molto fa e se costasse meno me la prenderei)

grazie, sei stato comunque molto utile ;) speriamo si aggiunga qualche altro parere. . .anche perchè a questa cifra mi tengo la mia labtec da pochi euro ancora per parecchio. . .