View Full Version : [gmail] account configurato con imap e ritardo ricezione
john_revelator
15-07-2009, 11:21
Salve a tutti. Ho un account di posta su gmail e l'ho configurato tramite protocollo imap. Ho notato che molte mail le ricevo anche con mezz'ora di ritardo. Vorrei sapere se c'è qualche opzione da configurare, tipo la verifica ogni tot minuti o qualcosa di simile. Ho spulciato un pò tra le impostazioni ma non ho trovato nulla. Grazie per l'attenzione.
marcos86
15-07-2009, 14:41
le ricevi dove le mail? usi outlook o simili?
di solito devi impostare il refresh...
ma appunto bisognerebbe sapere cosa hai configurato :)
john_revelator
15-07-2009, 19:10
Grazie per le risposte.
A casa ho configurato thunderbird per la ricezione delle mail. Ciò che mi interessa in realtà è l'ufficio dove non ho configurato il mio account ma accedo direttamente tramite web mail.
@zuper: ciao. :)
Esiste quindi la possibilità di impostare il refresh a intervalli prestabiliti senza dove premere aggiorna? Non sono riuscito a trovarlo. :fagiano:
Grazie per le risposte.
A casa ho configurato thunderbird per la ricezione delle mail. Ciò che mi interessa in realtà è l'ufficio dove non ho configurato il mio account ma accedo direttamente tramite web mail.
@zuper: ciao. :)
Esiste quindi la possibilità di impostare il refresh a intervalli prestabiliti senza dove premere aggiorna? Non sono riuscito a trovarlo. :fagiano:
uhmm per quanto riguarda il sito io mi sono sempre trovato benissimo con il suo refresh automatico!
se no ti consiglio questo https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/173 che trovo comodissimo e puoi metterli il refresh quando vuoi
se invece vuoi qualcosa di slegato pure da firefox usa questo http://toolbar.google.com/gmail-helper/notifier_windows.html
per il resto nn so che dirti ;) non ho mai configurato nessun client per gmail...trovo così comodo lasciare tutto sul web :d
john_revelator
16-07-2009, 09:26
Grazie zuper. Provo l'addon per firefox e vedo un pò come mi trovo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.