PDA

View Full Version : Card reader al posto dvd bay

phoenyx
15-07-2009, 08:10
Buongiorno a tutti..una domanda forse strana..ho un vecchio notebook (Compaq Presario) con lettore dvd morto. Vorrei mettere al posto del lettore un card reader più economico e utile nel mio caso colegandolo direttamente al connettore del dvd...è una cosa fattibile? il problema è legato principalmente ai segnali del connettore stesso avete idee? grazie

phoenyx
16-07-2009, 11:46
:asd:

Capellone
16-07-2009, 11:56
non mi risulta che esistano card reader per uso "dall'esterno" con interfaccia ide o sata, ma solo USB.
esistono gli adattatori da card reader a ide/sata ma di solito accettano un solo formato e sono dedicati all'uso interno e continuo della memoria flash.
per il tuo caso troveri lettori USB che si collegano ad una presa interna della scheda madre.

phoenyx
16-07-2009, 12:59
grazie della risposta...effettivamente la vedo difficile...dovrei conoscere la disposizione dei contatti del dvd e vedere se adattabile con l'usb (ovviamente a livello alimentazione).

hibone
16-07-2009, 14:13
Buongiorno a tutti..una domanda forse strana..ho un vecchio notebook (Compaq Presario) con lettore dvd morto. Vorrei mettere al posto del lettore un card reader più economico e utile nel mio caso colegandolo direttamente al connettore del dvd...è una cosa fattibile? il problema è legato principalmente ai segnali del connettore stesso avete idee? grazie

il problema è legato principalmente al fatto che un notebook non è un pc desktop e quindi non hai il lettore compatibile in formato slim.

sennò i card reader ide si trovano.

http://www.amtron.com/reader/iisdmc.htm

prova a contattare l'assistenza compaq ( HP )

phoenyx
16-07-2009, 15:34
in realtà i lettori/ masterizzatori dvd slim sono pressochè molto simili cambia il connettore posto tra unità dvd e connettore notebook

Capellone
16-07-2009, 16:08
sennò i card reader ide si trovano.

http://www.amtron.com/reader/iisdmc.htm

ah ecco li hanno fatti e non li conoscevo, ma supportano l'hot swap della memoria su interfaccia ide?