View Full Version : Driver XP per Monitor Hanns-g
FrancescoD2
15-07-2009, 00:27
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo scrittore di questo forum...ma un vecchio ammiratore di HARDWARE UPGRADE!
...colgo l'occasione per rigraziare tutti...:D
Ho spulciato la rete per cercare di risolvere il mio problema ma non ho trovato niente di niente!
Vi spiego il problema:
il mio povero monitor compaq è spirato e l'ho sostituito con un hanns-g HW173A 17"wide.
Ho spento il PC, ho tolto il vecchio monitor e ho montato l'hanns-g.
Al riavvio il pc è bloccatissimo! Si avvia a malapena il Nod32 e null'altro!
Aprire risorse del computer e qualsiasi altra applicazione è impossibile!
Task manager riporta una cpu al100% tutta occupata dal processo services.exe
Ho pensato di sostituire il driver con uno idoneo al nuovo monitor :mc: ma non esistono ne in rete ne nel cd fornito nella confezione.
Non so davvero come risolvere questo problema!
Mi affido a voi!
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo scrittore di questo forum...ma un vecchio ammiratore di HARDWARE UPGRADE!
...colgo l'occasione per rigraziare tutti...:D
Ho spulciato la rete per cercare di risolvere il mio problema ma non ho trovato niente di niente!
Vi spiego il problema:
il mio povero monitor compaq è spirato e l'ho sostituito con un hanns-g HW173A 17"wide.
Ho spento il PC, ho tolto il vecchio monitor e ho montato l'hanns-g.
Al riavvio il pc è bloccatissimo! Si avvia a malapena il Nod32 e null'altro!
Aprire risorse del computer e qualsiasi altra applicazione è impossibile!
Task manager riporta una cpu al100% tutta occupata dal processo services.exe
Ho pensato di sostituire il driver con uno idoneo al nuovo monitor :mc: ma non esistono ne in rete ne nel cd fornito nella confezione.
Non so davvero come risolvere questo problema!
Mi affido a voi!
il monitor non può bloccare il pc... non è che hai fatto altro quando l'hai sostituito?
FrancescoD2
15-07-2009, 11:38
il monitor non può bloccare il pc... non è che hai fatto altro quando l'hai sostituito?
Ciao Sopress...
niente, ti posso assicurare che il problema è dovuto al montaggio del nuovo monitor!
Se rimonto quello vecchio il PC non ha problemi.
Ho provato anche a strappare il cavo VGA del vecchio monitor e montare quello nuovo senza spegnere il PC. Speravo di riuscire a ingannare il problema e avere il tempo di disinstallare il driver del vecchio monitor prima ke si bloccasse il PC. Niente da fare, dopo qualke secondo il PC si pianta e devo resettare.
In modalità provvisoria il pc NON si blocca ma in gestione periferiche non compare la voce "schermi" e non posso agire sui driver relativi.
ho aggiornato i driver della scheda video (ati radeon 9200se) ma non ho risolto.
La mia idea è che dev'esserci uno o più driver di altre periferiche che fanno a botte col monitor.
Che ne pensi?
Mazda RX8
15-07-2009, 12:23
Ciao Sopress...
niente, ti posso assicurare che il problema è dovuto al montaggio del nuovo monitor!
Se rimonto quello vecchio il PC non ha problemi.
Ho provato anche a strappare il cavo VGA del vecchio monitor e montare quello nuovo senza spegnere il PC. Speravo di riuscire a ingannare il problema e avere il tempo di disinstallare il driver del vecchio monitor prima ke si bloccasse il PC. Niente da fare, dopo qualke secondo il PC si pianta e devo resettare.
In modalità provvisoria il pc NON si blocca ma in gestione periferiche non compare la voce "schermi" e non posso agire sui driver relativi.
ho aggiornato i driver della scheda video (ati radeon 9200se) ma non ho risolto.
La mia idea è che dev'esserci uno o più driver di altre periferiche che fanno a botte col monitor.
Che ne pensi?
i driver del monitor vecchio li avevi disinstallati?
FrancescoD2
15-07-2009, 15:18
i driver del monitor vecchio li avevi disinstallati?
No, nella mia lunga vita di smanettatore informatico non avevo mai visto un monitor che ha bisogno di driver (o comunque windows xp ci semplifica la vita da questo punto di vista).
Ero convinto che sostituire il monitor non avrebbe necessitato di queste "attenzioni".
Comunque, per chiarire le cose:
Ho semplicemente smontato il vecchio monitor, e montato il nuovo.
Per risolvere il problema ho rimontato il vecchio monitor e ho aggiornato i driver della ati 9200...nessun risultato.
L'ultimo tentativo di oggi è stata la sostituzione del driver del monitor:
-gestione periferiche/schermi
-il driver compaq che era installato l'ho rimosso e ne ho messo un'altro (uno a caso tra la lista che propone windows).
-il vecchio monitor continua a funzionare ma il nuovo NO!:muro:
Mazda RX8
15-07-2009, 20:56
No, nella mia lunga vita di smanettatore informatico non avevo mai visto un monitor che ha bisogno di driver (o comunque windows xp ci semplifica la vita da questo punto di vista).
Ero convinto che sostituire il monitor non avrebbe necessitato di queste "attenzioni".
Comunque, per chiarire le cose:
Ho semplicemente smontato il vecchio monitor, e montato il nuovo.
Per risolvere il problema ho rimontato il vecchio monitor e ho aggiornato i driver della ati 9200...nessun risultato.
L'ultimo tentativo di oggi è stata la sostituzione del driver del monitor:
-gestione periferiche/schermi
-il driver compaq che era installato l'ho rimosso e ne ho messo un'altro (uno a caso tra la lista che propone windows).
-il vecchio monitor continua a funzionare ma il nuovo NO!:muro:
ma i driver del compaq li devi rimuove non installare un altro!
puoi provare il monitor su un'altro pc?
FrancescoD2
16-07-2009, 08:53
ma i driver del compaq li devi rimuove non installare un altro!
Ho fatto anche questo tentativo...NIENTE DA FARE!
Pare che il problema sia dovuto a qualche conflito che però non è segnalato in gestione periferiche!
:help:
Ho fatto anche questo tentativo...NIENTE DA FARE!
Pare che il problema sia dovuto a qualche conflito che però non è segnalato in gestione periferiche!
:help:
prova a tornare ad un punto di ripristino precedente alla sostituzione del monitor e rifare la procedura per bene :)
FrancescoD2
16-07-2009, 09:21
prova a tornare ad un punto di ripristino precedente alla sostituzione del monitor e rifare la procedura per bene :)
Ancora nulla da fare!
Forse l'ideale sarebbe installare dei driver "universali" per i monitor.
Sapete se esiste qualcosa del genere?
Oppure mi toccherà comprare un hard disk esterno per recuperare i miei documenti e poi giocarmi la carta del "FORMAT C:"
Ancora nulla da fare!
Forse l'ideale sarebbe installare dei driver "universali" per i monitor.
Sapete se esiste qualcosa del genere?
Oppure mi toccherà comprare un hard disk esterno per recuperare i miei documenti e poi giocarmi la carta del "FORMAT C:"
I driver universali sono quelli che usa win, Monitor generico plug&play.
Ma hai provato il monitor su un'altro pc?
FrancescoD2
16-07-2009, 09:32
I driver universali sono quelli che usa win, Monitor generico plug&play.
Ma hai provato il monitor su un'altro pc?
no.
Non ho un pc a disposizione per provare il monitor.
Mentre per quanto riguarda i driver "Monitor generico plug&play"
non so dove trovarlo! Se da pannello di controllo scelgo installazione hardware nella lista proposta da win xp non compare "Monitor generico plug&play"!
Come faccio?
Mazda RX8
16-07-2009, 11:42
installa questi driver per il tuo monitor: http://europe.hannsg.net/download_file.jsp?file_name=/_download_/filectrl/HW173_Vista_HSD.zip
FrancescoD2
16-07-2009, 12:08
installa questi driver per il tuo monitor: http://europe.hannsg.net/download_file.jsp?file_name=/_download_/filectrl/HW173_Vista_HSD.zip
sono driver di VISTA
io ho xp.
ATTENZIONE ATTENZIONE!! SENTITE QUESTA!
Col vecchi monitor montato ho disattivato il driver da gestione periferiche.
Poi ho riavviato SENZA collegare nessun monitor.
Dopo il completo riavvio, collego il nuovo monitor et voilà! Funziona.
Tutto contento vado a riavviare senza scollegare niente e al riavvio la definizione è diversa e il PC è di nuovo bloccato.
Riprovo il riavvio senza monitor e il problema si risolve!
Non posso mica scollegare il cavo vga ad oggni accensione!
Cosa ne deducete da cotanta "fantasia" informatica del mio PC?
Qual è il punto esatto da prendere a martellate?
Mazda RX8
17-07-2009, 11:55
sono driver di VISTA
io ho xp.
ATTENZIONE ATTENZIONE!! SENTITE QUESTA!
Col vecchi monitor montato ho disattivato il driver da gestione periferiche.
Poi ho riavviato SENZA collegare nessun monitor.
Dopo il completo riavvio, collego il nuovo monitor et voilà! Funziona.
Tutto contento vado a riavviare senza scollegare niente e al riavvio la definizione è diversa e il PC è di nuovo bloccato.
Riprovo il riavvio senza monitor e il problema si risolve!
Non posso mica scollegare il cavo vga ad oggni accensione!
Cosa ne deducete da cotanta "fantasia" informatica del mio PC?
Qual è il punto esatto da prendere a martellate?
monitor mezzo difettoso??:fagiano: prova ugualmente i driver...
FrancescoD2
17-07-2009, 14:27
monitor mezzo difettoso??:fagiano: prova ugualmente i driver...
il *.exe fatto per VISTA nemmeno si avvia su Win xp.
tantomeno l'installazione manuale dei driver di VISTA può funzionare:(
è un vero dilemma!
Per adesso, invece di spegnere il PC, lo metto in standby. In questo modo evito di scollegare il cavo VGA in continuazione.
Il risultato non è comunque accettabile perchè non posso impostare la corretta definizione e l'immagine appare poco nitida. Si nota soprattutto nel testo che sembra sfocato...insomma come un monitor non correttamente installato.
Posso dire con certezza che il monitor non è difettoso perchè se lascio che win installi normlmente il monitor (bloccando successivamente il PC) l'immagine è PERFETTA: nitida e con le giuste proporzioni.
:incazzed:
Mazda RX8
17-07-2009, 19:55
il *.exe fatto per VISTA nemmeno si avvia su Win xp.
tantomeno l'installazione manuale dei driver di VISTA può funzionare:(
è un vero dilemma!
Per adesso, invece di spegnere il PC, lo metto in standby. In questo modo evito di scollegare il cavo VGA in continuazione.
Il risultato non è comunque accettabile perchè non posso impostare la corretta definizione e l'immagine appare poco nitida. Si nota soprattutto nel testo che sembra sfocato...insomma come un monitor non correttamente installato.
Posso dire con certezza che il monitor non è difettoso perchè se lascio che win installi normlmente il monitor (bloccando successivamente il PC) l'immagine è PERFETTA: nitida e con le giuste proporzioni.
:incazzed:
lo puoi provare in un altro pc il monitor?
FrancescoD2
24-07-2009, 07:00
lo puoi provare in un altro pc il monitor?
Salve ragazzi, scusate la mia improvvisa latitanza...
Alla fine il problema non è stato individuato.
Ho fatto una preghierina a San FORMAT e tutto si è sistemato.
Grazie a tutti per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.