PDA

View Full Version : Calcio Padova - Stagione 2009/2010: siamo tornati!

Pagine : 1 2 [3]

Koji
30-05-2010, 15:41
Rigore per il Brescia :muro:

2-1

:mc:

antenore
30-05-2010, 15:46
Ma in caso di vittoria il padova è salvo??

Koji
30-05-2010, 15:47
Modena ha segnato. Torniamo nei playout. :mc:

Koji
30-05-2010, 15:55
Stanno andando in malora tutti gli altri risultati. :muro:

proevolution
30-05-2010, 15:55
azz e il forsinone si è fatto pareggia ancora:rolleyes:

CYRANO
30-05-2010, 15:59
Ale' ci siamo salvati pappapperooo !

:O

C;,a;.,;.,aza

Koji
30-05-2010, 16:01
Vabbè è finita, qualunque risultato siamo quart'ultimi e quindi play-out con la Triestina, in svantaggio per di più. :muro:

Peccato, avevo fatto l'acquolina per la salvezza diretta, anche se per il campionato fatto non ce la meritavamo. Si fossero svegiati prima e giocato come oggi anche solo una partita di tutte le ignobili che hanno fatto, a quest'ora saremmo tranquilli da un pò. :rolleyes:

Dragan80
30-05-2010, 16:01
Finita!

Ottimo Padova, e ora playout con la Triestina.

Anche quest'anno in Serie B ultimi 15 minuti decisivi, già lo scorso anno ci furono lamentele per i risultati che si erano "aggiustati" proprio sul finire, ribaltando le situazioni che si stavano delineando.

Con la Triestina ce la giochiamo alla pari, seppur con lo svantaggio degli scontri diretti, e abbiamo il 50% di possibilità di salvarci. E' chiaro che dobbiamo giocare entrambe le partite come oggi.

Nelle ultime 3 partite abbiamo rimediato una situazione che si era messa malissimo, andando addirittura a superare l'obiettivo (che poi era il mio, non quello ufficiale) dei 50 punti. Purtroppo non é bastato e bisognerà ancora lottare.

manurosso87
30-05-2010, 16:04
complimenti :D in bocca al lupo per la salvezza!:D

Koji
30-05-2010, 16:08
complimenti :D in bocca al lupo per la salvezza!:D

Crepi, grazie! :D

Alla fine coi risultati che ci sono stati la nostra vittoria è stata inutile, potevamo anche perdere e nn ci cambiava nulla. Per il Brescia invece.... :stordita:

nonsochisono
30-05-2010, 16:11
:fuck: padova

Dragan80
30-05-2010, 16:12
Crepi, grazie! :D

Alla fine coi risultati che ci sono stati la nostra vittoria è stata inutile, potevamo anche perdere e nn ci cambiava nulla. Per il Brescia invece.... :stordita:

Alla fine sì. A me dispiace per il Brescia, che é una squadra per cui ho molta simpatia, però non potevamo lasciarli vincere, rischiando noi la retrocessione.
Ai playoff mi piacerebbe se riuscisse ad andare in Serie A il Cittadella o il Sassuolo, ma é molto più probabile che se la giocheranno Brescia e Torino.

proevolution
30-05-2010, 16:15
Vabbè è finita, qualunque risultato siamo quart'ultimi e quindi play-out con la Triestina, in svantaggio per di più. :muro:

perchè siete in svantaggio?? su su che vi salvate:O

e il mio fr è salvo però che fatica:asd:

Dragan80
30-05-2010, 16:17

Abbiamo pareggiato 0-0 in casa e perso 2-1 a Trieste

Koji
30-05-2010, 16:18

Siamo in svantaggio negli scontri diretti con la Triestina, a cui bastano quindi 2 pareggi per salvarsi contro di noi. :O

Speravo nel Frosinone, anche se bastava il pareggio, come è stato. :(

Dragan80
30-05-2010, 16:20
Siamo in svantaggio negli scontri diretti con la Triestina, a cui bastano quindi 2 pareggi per salvarsi contro di noi. :O

Speravo nel Frosinone, anche se bastava il pareggio, come è stato. :(

Però anche ai play-off dello scorso anno partivamo in svantaggio sia con il Ravenna che con la Pro Patria. Speriamo di ripeterci.

Koji
30-05-2010, 16:26
Però anche ai play-off dello scorso anno partivamo in svantaggio sia con il Ravenna che con la Pro Patria. Speriamo di ripeterci.

E come l'anno scorso abbiamo fatto promuovere il Cesena....prima o poi ci renderanno i favori? :sofico:

Non ci resta che sperare anche quest'anno, anche se la Triestina è un osso duro e speriamo che la condizione fisica sia quella di oggi. :rolleyes:

Dragan80
30-05-2010, 16:32
E come l'anno scorso abbiamo fatto promuovere il Cesena....prima o poi ci renderanno i favori? :sofico:

E già :D
E anche l'anno scorso avevo più simpatia per la squadra che abbiamo bloccato e costretto ai play-off (la Pro Patria), rispetto a quella che é stata promossa.

Non ci resta che sperare anche quest'anno, anche se la Triestina è un osso duro e speriamo che la condizione fisica sia quella di oggi. :rolleyes:

Condizione fisica, mentale, attenzione, determinazione, ecc... devono essere come oggi, altrimenti non abbiamo possibilità. Già oggi non mi aspettavo assolutamente di vincere, il Brescia era troppo più forte di noi, per lo meno sulla carta ha qualità decisamente superiori. Siamo stati fortunati a segnare subito e quindi la partita si é messa per il meglio per noi.

Dragan80
30-05-2010, 18:22
Sapete se ci sarà modo di vedere le due partite a pagamento con il digitale terrestre?
(considerando che non conosco nulla dell'argomento, non avendo mai usufruito di questi servizi a pagamento)

CYRANO
30-05-2010, 19:57
cavolo non so decidermi per quale delle due squadre gufare... :asd: :asd:

C'a'.z'.a'.za

Dragan80
30-05-2010, 19:59
cavolo non so decidermi per quale delle due squadre gufare... :asd: :asd:

C'a'.z'.a'.za

:Prrr:

madking
30-05-2010, 21:17
da un tifoso cesenate: GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nonsochisono
31-05-2010, 00:35

e da uno bresciano vaffan...o!:mad:

korsaat
31-05-2010, 09:40
Da tifoso bresciano, ho visto veramente una brutta squadra. Roba da lasciare le gambe in campo... invece al decimo del secondo tempo già ci eravamo arresi. Solo Taddei ha fatto vedere un po' di grinta (escludendo il solito capitan Possa). Delusione cocente, avevamo i mezzi per farcela, invece ci siamo fatti affossare dopo la prima (incredibile) distrazione difensiva.

Onore al Padova che non merita la retrocessione, ieri ha giocato veramente bene, in tranquillità e con la mentalità giusta, ordinati in difesa e veloci nelle ripartenze.
Auguri e complimenti ai gemellati del Cesena... speriamo di incontrarci anche l'anno prossimo!:sperem:

Koji
31-05-2010, 12:45

Eh, prego! Con questa sono 2 in 2 anni! :D

Speriamo che un giorno possiate ricambiare, intanto un in bocca al lupo per la prossima stagione in A. Avete fatto una grande impresa! ;)

e da uno bresciano vaffan...o!:mad:

Puoi prendertela solo con la tua squadra, il Padova è stato superiore ieri. ;)

Da tifoso bresciano, ho visto veramente una brutta squadra. Roba da lasciare le gambe in campo... invece al decimo del secondo tempo già ci eravamo arresi. Solo Taddei ha fatto vedere un po' di grinta (escludendo il solito capitan Possa). Delusione cocente, avevamo i mezzi per farcela, invece ci siamo fatti affossare dopo la prima (incredibile) distrazione difensiva.

Onore al Padova che non merita la retrocessione, ieri ha giocato veramente bene, in tranquillità e con la mentalità giusta, ordinati in difesa e veloci nelle ripartenze.
Auguri e complimenti ai gemellati del Cesena... speriamo di incontrarci anche l'anno prossimo!:sperem:

Fa piacere leggere questi interventi. :)
Credo che alla tua squadra, anche sentendo le parole di Iachini nel dopo-gara, abbia tagliato le gambe il gol preso dopo 2 minuti. Anche se c'era tutto il tempo per recuperare, forse la tensione e la paura di perdere la A hanno tolto lucidità e tranquillità alla squadra. Anche perchè altrimenti non si spiega un calo così dopo che venivate, correggimi se sbaglio, da 10 risultati utili consecutivi.
Aggiungo che, purtroppo per voi, siete incappati nella migliore prestazione da 5 mesi a questa parte da parte del Padova. Se solo avessimo giocato così anche in passato, ora forse eravamo lassù con voi. :rolleyes:

Comunque un in bocca al lupo anche a voi per i Play-Off, credo che per quello che avete fatto nella stagione meritiate di andare in A. ;)

korsaat
31-05-2010, 13:22
Comunque un in bocca al lupo anche a voi per i Play-Off, credo che per quello che avete fatto nella stagione meritiate di andare in A. ;)

Crepi, speriamo di farlo sto benedetto salto di qualità, sono tre anni che ci proviamo...

E sappiate che ora per voi salvarvi è un obbligo morale, se andate giù dopo averci battuti così mi arrabbio di brutto! :)

Dragan80
31-05-2010, 18:02
Da http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3238

Regolamento playout:

Assunto che la Triestina si è classificata 18a per un miglior punteggio negli scontri diretti con il Pad...ova (0-0 a Padova 2-1 a Trieste), questo è il regolamento come riportato dal sito della Lega-Calcio.
Il playout si disputa in gare di andata e ritorno, con gara di andata in casa della squadra 19° classificata (Padova) al termine del Campionato. Ottiene la permanenza in Campionato di Serie B TIM la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, ottiene la permanenza nel Campionato di Serie B TIM la squadra che 18° classificata (Triestina) al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari).

Non mi é chiaro se contano anche i gol in trasferta o solo la differenza reti (da quanto é scritto qua sopra sembra solo la differenza reti). Ad esempio, se finisse 0-0 e 1-1 al ritorno, oppure 1-0 e 2-1, ecc... si salva la Triestina?

brochure
31-05-2010, 19:40

Regolamento playout:

Non mi é chiaro se contano anche i gol in trasferta o solo la differenza reti (da quanto é scritto qua sopra sembra solo la differenza reti). Ad esempio, se finisse 0-0 e 1-1 al ritorno, oppure 1-0 e 2-1, ecc... si salva la Triestina?

Beh detta così a quanto pare contano i gol in trasferta...se la differenza reti è relativa solo ai 2 scontri playout, l'unico modo per tenerne conto (dato che se ne tiene conto solo in caso di pareggio) è assegnare un valore maggiore ai gol in trasferta.

giammy
31-05-2010, 19:42

Regolamento playout:

chi arriva peggio deve fare un gol in più dell'avversario. quindi sicuramente devi vincere almeno una partita e nel totale vincere con maggiore scarto.

Saggio TiaMantova
31-05-2010, 23:26
ai play-out tifo per voi, la triestina mi sta sulle balle:O

Koji
01-06-2010, 09:26

Regolamento playout:

Sì, si sommano semplicemente i gol tra andata e ritorno e in caso di parità si salva la Triestina.
Dimenticate il valore doppio dei gol in trasferta delle coppe europee. ;)

Dragan80
03-06-2010, 19:23
Si prevede un bel pieno di spettatori domani sera: già venduti oltre 12.000 biglietti. Quanto é la capienza da quando é ridotta con parte degli spalti inaccessibili?

Koji
03-06-2010, 19:40
18.060.

1 è mio domani. :p

123456789
04-06-2010, 19:35
ma quando inizia su sky? Di solito iniziavano 30 minuti prima, non vorrei non fosse inclusa nel pacco serie b, ma mi sembra di ricordare lo fosse..

si lo è, sto temendo di non vederla, ora chiamo, cavolo...

Dragan80
04-06-2010, 19:39
ma quando inizia su sky? Di solito iniziavano 30 minuti prima, non vorrei non fosse inclusa nel pacco serie b, ma mi sembra di ricordare lo fosse..

si lo è, sto temendo di non vederla, ora chiamo, cavolo...

Io seguo in streaming su RadioPadova

Dragan80
04-06-2010, 20:36
0-0 alla fine del primo tempo
Squadre molto contratte e poche occasioni

Stai seguendo su Sky?

123456789
04-06-2010, 20:45
quoto il tuo parere sulla partita, e si, la sto seguendo su sky, hanno attivato solo 5 minuti prima dell'inizio. L'anno prossimo voglio continuare a vederlo ogni sabato il mio padova :cry: sono teso come in una finale di champions (della juve) :help:

Fab750
04-06-2010, 20:46
http://livestreamtv.herobo.com/sportstar.html
;)

Dragan80
04-06-2010, 20:54
Grazie Fab!
Noto che la radiocronaca di RadioPadova é notevolmente in ritardo rispetto alla partita. Vedo le immagini e dopo quasi 30 secondi sento il commento :D

Dragan80
04-06-2010, 21:11
Entra Vantaggiato, é l'unica mossa possibile. Spero che riesca a riscattare le precedenti prestazioni deludenti. Le qualità le ha tutte.

Dragan80
04-06-2010, 21:34
Intervento dubbio in area su Bonaventura, ma mi sembra sul pallone
Fortunatamente i nostri hanno avuto il buon gusto di non protestare, viste le figure fatte in questa stagione sui calci di rigore...

Dragan80
04-06-2010, 21:40
Finita 0-0
Non é stato un brutto Padova, ma la Triestina si é difesa benissimo e si é anche resa pericolosa in contropiede

Si é sentita l'assenza di Renzetti; Rabito e Cuffa non hanno trovato gli spazi necessari per creare occasioni e Vantaggiato ha sbagliato tutto. Peccato perché mi é sembrato impegnarsi, non é rimasto immobile a guardare (e forse avrebbe fatto meno danni così :D ) e quello che da più fastidio é che l'anno prossimo, in qualunque squadra andrà, segnerà una decina di gol.

Al ritorno bisogna vincere per forza, solo che se la Triestina gioca ancora come oggi sarà dura riuscire a segnare.

123456789
04-06-2010, 22:52
Finita 0-0

Vantaggiato ha sbagliato tutto. Peccato perché mi é sembrato impegnarsi, non é rimasto immobile a guardare (e forse avrebbe fatto meno danni così :D ) e quello che da più fastidio é che l'anno prossimo, in qualunque squadra andrà, segnerà una decina di gol.
.

sarebbe stato strano il contrario..... A me, come al solito, è sembrato non riuscire a muoversi, è obeso (per giocare a calcio in b)... la cosa che mi stupisce, la cosa che mi stupisce però è il fatto che tutte le punizioni le tira tra i due pali del rugby... me lo ricordavo meglio sulle punizioni...
Se va in un altra squadra in queste condizioni fisiche farà come qua, secondo me come calciatore ad alti livelli è finito.

Dragan80
05-06-2010, 10:54
sarebbe stato strano il contrario..... A me, come al solito, è sembrato non riuscire a muoversi, è obeso (per giocare a calcio in b)... la cosa che mi stupisce, la cosa che mi stupisce però è il fatto che tutte le punizioni le tira tra i due pali del rugby... me lo ricordavo meglio sulle punizioni...
Se va in un altra squadra in queste condizioni fisiche farà come qua, secondo me come calciatore ad alti livelli è finito.

Infatti, sulle punizioni spesso é stato pericoloso. Ieri é stato pericoloso solo per gli uccelli. Adesso ho trovato un pallone sul mio balcone, se non lo vengono a richiedere i bambini del cortile potrei pensare che sia stato quello calciato ieri da Vantaggiato :D

Comunque pare che lo voglia la Samp per la prossima stagione, avendo la comproprietà spero almeno che ci frutti qualche soldo.

brochure
05-06-2010, 11:00
Vantaggiato ha un piede troppo buono per noi :O

123456789
05-06-2010, 13:43
Quale? Quello che lo fa incespicare sempre sul pallone, o quello con cui cerca di accoppare i piccioni?:eek:

brochure
05-06-2010, 13:46
Probabilmente entrambi.
Io mi ricordo di un certo Lucarelli fischiato a Padova...

Koji
05-06-2010, 14:57
Che delusione ragazzi. Partita brutta, gioco lento e prevedibile, e scelte sbagliate.....insomma peggio di così era difficile fare.

Primo segno che la serata non volgeva bene: vedere Rabito partire titolare. :mbe:
Sabatini avrà pensato di sorprendere l'avversario, ma cosa vuoi sorprendere con uno che non ha mai fatto nulla durante tutto il campionato, lasciando in panca il giocatore più in forma insieme a Cuffa, ovvero Bonaventura? :mc:
Già eravamo senza Renzetti, così praticamente abbiamo regalato un tempo alla Triestina, con gioco scialbo e 1 sola conclusione di Soncin.
Poi il nostro mister è rinsavito e ha fatto entrare il ragazzino, e le differenze si sono viste subito!!! Più movimento in mezzo al campo e un pò di inventiva in più, oltre al solito Italiano che a dir la verità ieri non ha fatto granchè, causa marcatura strettissima.
Apoteosi poi quando è entrato Vantaggiato, non so come mi è venuto spontaneo mettermi le mani tra i capelli...forse sapevo già quello che avrebbe combinato (e che evito di commentare perchè quello che ho detto allo stadio non si può ripetere :p ). :rolleyes:
La Triestina non ha rubato nulla , ha fatto la sua partita e poteva anche portare via l'intera posta.

Le nostre possibilità adesso sono ridotte al lumicino, ma d'altronde non me la prendo, avevamo tutte le possibilità per salvarci tranquillamente, ma hanno preferito fare gli indolenti per quasi tutto il campionato, quindi se siamo a questo punto è perchè ce lo meritiamo.
Certo se giochiamo così anche al ritorno non ci sarà storia, bisogna che si inventino qualcosa perchè la Lega Pro si avvicina, ahinoi.... :muro:

Dragan80
05-06-2010, 16:18
La Triestina ieri si é difesa in maniera impeccabile, bloccando Rabito e Cuffa e limitando anche gli spazi a Italiano.
I nostri erano molto contratti, perché un solo errore individuale poteva costare tutta la stagione (e quando dietro ci sono due serial killer come Cesar e Trevisan i compagni sanno bene che un azione in attacco può ribaltarsi e trasformarsi in pochi secondi in un rigore contro o in un'espulsione) e non hanno spinto come ci si aspettava.
A Trieste bisognerà per forza attaccar di più, perché pareggiare o perdere per noi é la stessa cosa.

Koji
06-06-2010, 23:28
E speriamo rientri Renzetti, sono mancate troppo le sue incursioni sulla fascia l'altro ieri.

Dragan80
07-06-2010, 09:25
http://www.youtube.com/watch?v=I6bydEL8jeo

Dragan80
12-06-2010, 17:27
Fra poco più di due ore si comincia
Ci siete?

123456789
12-06-2010, 18:27
Ovvio che si! Avrei guardato il mio padova anche se ci fosse stata la finale del mondiale con l'italia :D
Speriamo bene, io penso che possiamo farcela. Sapete se gioca Renzetti?

Koji
12-06-2010, 18:51
Se non gioca Renzetti si fa quasi impossibile. Credo che visto la posta lo rischieranno, e se si infortuna chissenefrega, ha tutta l'estate per guarire. :O

123456789
12-06-2010, 19:25
Se non gioca Renzetti si fa quasi impossibile. Credo che visto la posta lo rischieranno, e se si infortuna chissenefrega, ha tutta l'estate per guarire. :O
Te cosi però sopravvaluti il nostro "allenatore" :D

Dragan80
12-06-2010, 19:50
Vantaggiato! 1-0!

Dragan80
12-06-2010, 19:58
Stiamo concedendo troppo, già due pericoli. Bisogna rimettersi subito a giocare.

123456789
12-06-2010, 20:39
Appenna ho visto vantaggiato titolare ero già depresso, poi invece fino ora sta giochichiando bene.

Altra cosa, il rigoro su Di Nardo era scandaloso, più gorsso di cosi non si può.

Dragan80
12-06-2010, 20:41
Finito il primo tempo. Partita aperta e combattuta. Vantaggiato si sta facendo vedere ed é stato molto pericoloso in quattro occasioni (compreso il gol).
In difesa abbiamo rischiato qualcosa di troppo ed ora é entrato pure Trevisan, con Renzetti infortunato.

Dragan80
12-06-2010, 20:42
Appenna ho visto vantaggiato titolare ero già depresso, poi invece fino ora sta giochichiando bene.

Altra cosa, il rigoro su Di Nardo era scandaloso, più gorsso di cosi non si può.

Dalle immagini la trattenuta sembra evidente e non mi pare che abbia accentuato. Però non ho visto neanche proteste, forse aveva paura che se gli davano il rigore poi doveva pure tirarlo :D

Dragan80
12-06-2010, 21:11
Cuffa! 2-0

Stavo giusto lamentandomi che non riuscivamo più a costruire nulla... Adesso però bisogna rimanere concentratissimi.

Dragan80
12-06-2010, 21:20
Triestina in assedio, non possiamo pensare di rimanere a subire passivamente per 20 minuti.

Dragan80
12-06-2010, 21:30
3-0! Bonaventura!

Siamo al 40', ancora qualche minuto, ma non dobbiamo perdere la concentrazione

Dragan80
12-06-2010, 21:38
Finita!
Vado a festeggiare :yeah:

CYRANO
12-06-2010, 21:45
no go paroe !

C;,az;,a;,za

iuccio
13-06-2010, 00:46
Tutti in Prato alè alè

Dragan80
13-06-2010, 08:05
Adesso é il momento di festeggiare, ma solo per noi tifosi! :D
Cestaro ha detto che somno stati commessi errori in questa stagione, io spero che lui e gli altri vertici societari li comprendano e imparino da essi per evitarli in futuro.
Ora bisogna subito pensare al mercato, siamo già in ritardo rispetto alle rivali e abbiamo bisogno di rinforzi soprattutto in difesa e attacco.

123456789
13-06-2010, 08:21
Ho rimesso fuori il bandierone dell'italia mozzato del verde!

Ora però bisogna pensare subito al mercato, o meglio, bisogna pensare prima di tutto all'allenatore, non vorrei rivedere Sabatini sulla nostra panchina anche il prossimo anno.

L'anno prossimo, come hai gia detto te, bisogna prendere almeno una punta da 20 gol, due centrali al posto di Cesar e Faisca, uno dei due lo terrei come prima riserva, poi qualcuno che sostituisca Renzetti, lui secondo me merita la A il prossimo anno, e un terzino destro. (in pratica quindi una difesa totalmente nuova :D).

Per il centrocampo cercherei qualcuno con le stesse caratteristiche di Italiano, lo scorso anno puntammo Baronio, se si riuscisse a prendere sarebbe un colpo avere due centrali del genere, penso che Italiano non regge un altra stagione come questa.

Come punti fermi partierei da Agliardi e Cano in porta, difesa (anche se come gol subiti non siamo cosi disastrosi) da rifare quasi completamente, poi a centrocampo terrei di sicuro Bovo, il grande Cuffa, Italiano, Jidayi (adoro quel giocatore, mi ricorda Sissoko).

In avanti terrei solamente Di Nardo, ma come panchinaro.
Infine capitolo Vantaggiato, quanto vorrei vedere il vero Vantaggiato a Padova, se tornasse più in forma fisica, e giocasse sempre con lo stesso impegno di ieri sarebbe devastante in B, ma sarebbe un rischio troppo grosso, e non credo che potremmo permettercelo anche il prossimo anno.

Dragan80
13-06-2010, 09:13
Anche da me é tornata fuori la bandiera, unica in mezzo a quelle interiste dei vicini :D

Il punto di partenza del mercato saranno sicuramente i giocatori che perderemo per fine prestito/comproprietà.

Quindi in difesa perderemo Darmian e Ben Djelma (che comunque si é visto poco), e probabilmente anche Renzetti.
Penso quindi che Faisca rimarrà come punto fermo (é quello che dà più sicurezza, anche se commette anche lui errori grossolani, pure ieri sera), mentre spero che per Cesar e Trevisan si trovino valide alternative (seppure bisogna riconoscere loro che ce la mettono sempre tutta).

A centrocampo perdiamo sicuramente Bonaventura, che ha trascinato la squadra nel finale di stagione, probabilmente Morosini (che invece ha deluso) e forse riusciamo a tenere Jiday e Cuffa. Per Italiano é necessario quanto meno rtrovare un'alternativa alla sua altezza, in modo che sia intercambiabile.

In attacco Di Nardo l'ho visto in difficoltà nel periodo invernale, occorrono altri due che possano segnare una decina di gol a testa, in modo da farli ruotare come se fossero tre titolari.

Per l'allenatore, Sabatini ha fatto un ottimo lavoro, anche se ovviamente ci sono stati dei mesi di blackout molto preoccupanti. Ha portato la squadra ai 51 punti in classifica, oltre la mia aspettativa, e infine alla salvezza. Non dimentico nemmeno le parole che ha usato dopo che é stato richiamato, dicendo che lui sarà sempre disponibile quando lo chiamerà il Padova. E questo nonostante sia stato esonerato e richiamato due volte.
Non credo che verrà sostituito, ma non so se sia un bene o un male. Mi auguro però che impari anche lui dagli errori commessi in questa stagione.

Senza dimenticare che abbiamo anche dei giovani validi da valorizzare (senza andare sempre a valorizzare quelli degli altri) tra cui pescare. Mi piacerebbe vedere in campo almeno uno tra Lahti, Diakité, Mbakogu e Raimondi, per lo meno come alternativa ai titolari.

TeknoMan
13-06-2010, 10:45
Complimenti per la permanenza, anche se spiace un po' per la Triestina.

madking
13-06-2010, 10:51
Da un tifoso del Cesena: Mitici !!!

Super-complimenti per la salvezza strameritata

Dragan80
13-06-2010, 11:02
Per la Triestina spiace anche a me, però qua eravamo noi o loro. Avrei tifato Triestina se avesse giocato contro un'altra squadra.

Ed ecco la bandiera che é tornata fuori a casa Dragan:
http://img80.imageshack.us/img80/9221/resizeofimg1844.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/resizeofimg1844.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

nonsochisono
13-06-2010, 11:49
peccato...vi ho gufati all'infinito ma nulla :mad:

Dragan80
13-06-2010, 11:52

Prrrrr :Prrr: :D

Io invece spero che il Brescia ce la faccia. Ci sarà molta tensione in campo, ma se giocano per vincere e non per tenere lo 0-0 ce la possono fare.

nonsochisono
13-06-2010, 12:25
Prrrrr :Prrr: :D

Io invece spero che il Brescia ce la faccia. Ci sarà molta tensione in campo, ma se giocano per vincere e non per tenere lo 0-0 ce la possono fare.

se se :D
per stasera tengo la speranza...ma ormai siamo scoppiati..e abbiamo 2 assenze pesanti. ;)
vedremo...ho già preparato un vocabolario di nuove bestemmie in caso :Prrr:

Dragan80
13-06-2010, 12:48
se se :D
per stasera tengo la speranza...ma ormai siamo scoppiati..e abbiamo 2 assenze pesanti. ;)
vedremo...ho già preparato un vocabolario di nuove bestemmie in caso :Prrr:

Speriamo bene, a me il Brescia é sempre stato simpatico. Ero andato anche a San Siro a vedere un Milan-Brescia 1-1 nei primi anni 90. Mi sembra che fosse l'ultima di campionato, con il Milan già campione e il Brescia a cui serviva un punto per arrivare allo spareggio con l'Udinese (che poi però perse :( ). La partita non era stata un granché, ma mi era piaciuto vedere le due tifoserie gemellate. E con il Milan in vantaggio quasi per errore tutto lo stadio a sostenere il Brescia fino al pareggio pochi minuti dopo.

123456789
13-06-2010, 12:50
Anche io spero vada in A il brescia. Ma ammetto di sperarlo solo perchè cosi il torino resta nella serie che merita :D

nonsochisono
13-06-2010, 13:02
Speriamo bene, a me il Brescia é sempre stato simpatico. Ero andato anche a San Siro a vedere un Milan-Brescia 1-1 nei primi anni 90. Mi sembra che fosse l'ultima di campionato, con il Milan già campione e il Brescia a cui serviva un punto per arrivare allo spareggio con l'Udinese (che poi però perse :( ). La partita non era stata un granché, ma mi era piaciuto vedere le due tifoserie gemellate. E con il Milan in vantaggio quasi per errore tutto lo stadio a sostenere il Brescia fino al pareggio pochi minuti dopo.
era nel 93 :D al dall'ara lo spareggio perso 3-1 per l'udinese :mad:
con i milanisti c'è un buon gemellaggio ma il migliore rimane quello con i cesenati.
cmq,grazie! speriamo di avere un pò di fortuna oltre a quella già avuta.
Anche io spero vada in A il brescia. Ma ammetto di sperarlo solo perchè cosi il torino resta nella serie che merita :D

:sofico:

brochure
13-06-2010, 14:05
Ho seguito la partita al maxischermo al Portello.
Che dire, perfetta.

Per il futuro ieri leggevo di De Biasi (sarebbe stato in tribuna sia a Pd che a Trieste), che arriverebbe assieme al ds del Toro, ma a quanto si legge Cairo non ha intenzione di mollarlo. E mentre Cestaro ribadisce di voler rimanere, se per la panchina si parla di nomi di questo tipo la speranza è che vengano fatti degli investimenti di un certo peso. D'altronde Vantaggiato dovrebbe andarsene in serie A (Sampdoria?) e qualche euro in entrata dovremmo vederlo. Fosse per me cercherei di tenerlo, ma pure i soldi fanno comodo.
Più di tutto spero arrivi una prima punta come si deve (sotto tutti gli aspetti: atletico, tecnico, realizzativo).
Dal punto di vista societario, l'impressione è che saltino sia De Franceschi che Sabatini, in tal caso spero vengano sostituiti da gente di una certa esperienza: più di tutto, a mio parere, è mancato un uomo di polso che si facesse sentire in spogliatoio e sapesse gestire i momenti di magra.

In ogni caso, l'importante è che anche l'anno prossimo "il Padova c'è", e se l'anno scorso rimaneva qualche perplessità sulle capacità di gestione di un campionato tremendo come la B, ora per lo meno si può ripartire tentando di correggere gli errori commessi, di cui già ieri sera Cestaro faceva ammissione di colpa.

Koji
13-06-2010, 19:50
Che partita raga, ma questa squadra l'hanno dopata??? Era completamente diversa da quella scialba dell'andata. :eek:
Poi certo il gol dopo 2 minuti ci ha aiutati tantissimo, ma si vedeva che i giocatori avevano un piglio diverso, molto più aggressivi e volenterosi.....avessero giocato così tutto l'anno!!!! :mc:
Comunque una gioia pari a quella dell'anno scorso a Busto Arsizio, dove abbiamo vinto contro tutti i pronostici!!!

Finita!
Vado a festeggiare :yeah:

Ero in casa da amici e ci siamo ubriacati fino a notte fonda, mi sono svegliato oggi pomeriggio alle 2! :ubriachi:

no go paroe !

C;,az;,a;,za

:tie: :tie: :Prrr: :Prrr:

Atri 2 derby assicurati. :cool:

Da un tifoso del Cesena: Mitici !!!

Super-complimenti per la salvezza strameritata

Grazie! Ma che sofferenza! :mc:
Vi seguiremo in A, fatevi onore....e ricordatevi che stavolta non ci saremo a farvi il miracolo dell'ultima giornata. :sofico:

Ammazza quanti gufacci avevamo! :eek:
Vabbè, vorrà dire che ricambierò il favore stasera. :ciapet:

Ho seguito la partita al maxischermo al Portello.
Che dire, perfetta.

Per il futuro ieri leggevo di De Biasi (sarebbe stato in tribuna sia a Pd che a Trieste), che arriverebbe assieme al ds del Toro, ma a quanto si legge Cairo non ha intenzione di mollarlo. E mentre Cestaro ribadisce di voler rimanere, se per la panchina si parla di nomi di questo tipo la speranza è che vengano fatti degli investimenti di un certo peso. D'altronde Vantaggiato dovrebbe andarsene in serie A (Sampdoria?) e qualche euro in entrata dovremmo vederlo. Fosse per me cercherei di tenerlo, ma pure i soldi fanno comodo.
Più di tutto spero arrivi una prima punta come si deve (sotto tutti gli aspetti: atletico, tecnico, realizzativo).
Dal punto di vista societario, l'impressione è che saltino sia De Franceschi che Sabatini, in tal caso spero vengano sostituiti da gente di una certa esperienza: più di tutto, a mio parere, è mancato un uomo di polso che si facesse sentire in spogliatoio e sapesse gestire i momenti di magra.

In ogni caso, l'importante è che anche l'anno prossimo "il Padova c'è", e se l'anno scorso rimaneva qualche perplessità sulle capacità di gestione di un campionato tremendo come la B, ora per lo meno si può ripartire tentando di correggere gli errori commessi, di cui già ieri sera Cestaro faceva ammissione di colpa.

Adesso viene il bello e soprattutto vedremo se alla prova dei fatti dimostreranno veramente di aver capito gli errori o si persevererà.
Onestamente Vantaggiato che vada pure, abbiamo speso milioni per vederlo giocare decentemente 1 partita, troppo poco. Saluti!
Poi ci vuole un ds d'esperienza, bastava anche tenere Meluso, che tutto sommato l'anno scorso aveva costruito bene la squadra che ci portò in B, e probabilmente quest'anno avrebbe portato gente più utile alla causa. Comunque De Franceschi è il primo che deve andare, su questo non transigo! :read:
Come allenatore non saprei, certo se mandiamo via Sabatini per prendere un altro Di Costanzo, allora mi tengo Sabatini tutta la vita. :O

ANCORA NON CI CREDO, SIAMO RIMASTI IN B!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah:

CYRANO
13-06-2010, 19:58
ma sfortuna il verona non e' stato promosso in b !!!

:asd: :asd: :asd:

Ca;,a,a,a,;l

Dragan80
13-06-2010, 21:16
Brescia-Torino 2-0, rissa ed due espulsioni (una per parte) di giocatori in panchina. Mancano 20 minuti, per cui direi che é finita.
Complimenti al Brescia e sono lieto che la nostra vittoria all'ultima giornata non abbia compromesso la corsa degli amici bresciani.

CYRANO
13-06-2010, 21:22
contento anche io per la mancata promozione del torino :asd:

ma le venete del prossimo anno quante sono ? vicenza padova cittadella portocoso e basta no ?

C'.a'.z'.aza

Dragan80
13-06-2010, 21:32
Mi sembra di sì, visto che purtroppo il Verona non ce l'ha fatta
Sono curioso di vedere il Portosummaga, davvero una bella sorpresa di questa stagione

nonsochisono
13-06-2010, 22:09
SIIIIIIII CAZZO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :winner: :ubriachi: :yeah:
ora non sono piu incazzato con i padovani ahahahaha ciaoooooooooooooooo

Encounter
14-06-2010, 08:37
Peccato preferivo la Triestina in B , comunque il Padova ha meritato la vittoria.

korsaat
14-06-2010, 15:30
Bravi ragazzi, speriamo di NON rivederci dopo l'anno prossimo...
oppure di trovarci in A! :sofico:

brochure
14-06-2010, 18:17
Yeah! Anche il thread si sta "nazionalizzando"!
Venghino siori venghino! :p

manurosso87
14-06-2010, 21:04
Vi ringrazio per averci battuto a Padova.. ho visto la promozione allo stadio! :D

Koji
14-06-2010, 23:26
ma sfortuna il verona non e' stato promosso in b !!!

:asd: :asd: :asd:

Ca;,a,a,a,;l

Sfortuna? :fuck:

SIIIIIIII CAZZO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :winner: :ubriachi: :yeah:
ora non sono piu incazzato con i padovani ahahahaha ciaoooooooooooooooo

Le gufate portano bene. :sofico:
Complimenti, ve lo siete meritato. ;)

Peccato preferivo la Triestina in B , comunque il Padova ha meritato la vittoria.

Ci sono buone possibilità che venga ripescata. :)

Vi ringrazio per averci battuto a Padova.. ho visto la promozione allo stadio! :D

Ohhh, qualcuno che ha capito che l'abbiamo fatto per voi. :D ;)

Dragan80
15-06-2010, 10:11
Classifica finale:
http://img19.imageshack.us/img19/9562/classificauf.jpg

Andamento:
http://img38.imageshack.us/img38/4563/graficoi.jpg

Il formato dell'anno prossimo sarà sempre lo stesso oppure sono previste 6 retrocessioni? Si parlava di riportare la Serie B a 20 squadre, ma non ho capito da quando.

brochure
15-06-2010, 18:26
Il formato dell'anno prossimo sarà sempre lo stesso oppure sono previste 6 retrocessioni? Si parlava di riportare la Serie B a 20 squadre, ma non ho capito da quando.

Fino a ieri non ne sapevo niente, poi ho letto qualcosa in giro, ma si riportava che non c'è ancora niente di deciso.

Intanto a quanto pare la società si è data una settimana di tempo per prendere le prime decisioni (DS, DG, allenatore), ma pare che l'obiettivo principale sia Mandorlini, tuttora sotto contratto col Cluj.

Dragan80
15-06-2010, 19:18
Fino a ieri non ne sapevo niente, poi ho letto qualcosa in giro, ma si riportava che non c'è ancora niente di deciso.

Sei retrocessioni significherebbe dovere fare almeno 54 punti per salvarsi. Dovranno decidere in fretta perché la campagna acquisti di molte squadre che puntano a una salvezza tranquilla sarà condizionata da questa eventualità.

Intanto a quanto pare la società si è data una settimana di tempo per prendere le prime decisioni (DS, DG, allenatore), ma pare che l'obiettivo principale sia Mandorlini, tuttora sotto contratto col Cluj.

Il fatto che non sia stata presa una decisione di getto mi sembra già un ottimo punto di partenza.

brochure
15-06-2010, 21:37
Il Padova vuole soffiare Giannini al Grosseto

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=213060

Dragan80
16-06-2010, 08:30
Auz! Il principe!
Come allenatore non lo conosco, però al Gallipoli ha fatto molto bene, é riuscito a raccogliere molti punti in una situazione disastrosa.

brochure
16-06-2010, 18:41
OGGI CESTARO INCONTRA GIANNINI. CON LUI GEROLIN DS?

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=515

Qui info su di lui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Giannini_(calciatore)

Cmq il mio parere personale è che Cestaro punti a qualcosa di più della salvezza: Mandorlini è il suo pallino, mentre Giannini rappresenta la scommessa emergente, ma con esperienza e carisma tali da potere eventualmente gestire situazioni di alta classifica.
Anche il fatto di puntare su un ds navigato, al di là dell'esperienza maturata con un giovane come Checchi, mi pare indicativa della volontà di puntare a qualcosina di più. C'è da dire che Cestaro verosimilmente cederà la società entro un paio d'anni, e sotto sotto imo coltiva il desiderio promozione, per giocarsi l'ultimo anno in A tentando di salvarsi, potendo poi cedere la società guadagnando anche qualcosina in più. Anche la prospettiva delle 6 retrocessioni indubbiamente spingerà a costruire una squadra più forte.

123456789
17-06-2010, 11:56
Cmq il mio parere personale è che Cestaro punti a qualcosa di più della salvezza: Mandorlini è il suo pallino, mentre Giannini rappresenta la scommessa emergente, ma con esperienza e carisma tali da potere eventualmente gestire situazioni di alta classifica.

Oddio, sinceramente Giannini non mi piace, in carriera fin ora ha fatto bene solo a Gallipoli, altrove è sempre stato esonerato dopo risultati pessimi (a quanto leggo da wikipedia). Se vogliamo stare "sicuri" sarebbe meglio prendere un allenatore con più esperienza in B. Mandorlini invece mi piacerebbe.

Ma secondo me, cosi, si ripete il solito errore di Cestaro... Prima dell'allenatore bisogna prendere un DS e/o DG che poi sceglie l'allenatore. Altrimenti finisce che siamo sempre li a ripetere sempre gli stessi errori.

Dragan80
18-06-2010, 11:11
Addio Sabatini:
http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=172517/sport/addio_sabatini.html

Lo sfogo di De Franceschi:
http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=172518/sport/lo_sfogo_di_de_franceschi.html

123456789
18-06-2010, 19:53
Qualcuno conosce il "quasi" nuovo ds/dg Roberto Zanzi? So solo che è stato all'atalanta, udinese e siena in pochi anni. Qualcuno sa chi ha scoperto? Cosa ha fatto in queste società?

Avevo letto un paio di giorni fa che poteva arrivare l'ex capo degli osservatori (alias "vacanza in sudamerica tutto l'anno") Castagnini.. fortuna non viene... :D

Dragan80
19-06-2010, 06:14
Qualcuno conosce il "quasi" nuovo ds/dg Roberto Zanzi? So solo che è stato all'atalanta, udinese e siena in pochi anni. Qualcuno sa chi ha scoperto? Cosa ha fatto in queste società?

Avevo letto un paio di giorni fa che poteva arrivare l'ex capo degli osservatori (alias "vacanza in sudamerica tutto l'anno") Castagnini.. fortuna non viene... :D

Ho cercato, ma senza trovare nulla di interessante

Nel frattempo lato allenatore salta l'ipotesi Giannini. Lato giocatori, Bonaventura vuole rimanere a Padova, ma l'Atalanta lo rivuole a Bergamo.

123456789
19-06-2010, 09:07
Ho cercato, ma senza trovare nulla di interessante

Nel frattempo lato allenatore salta l'ipotesi Giannini. Lato giocatori, Bonaventura vuole rimanere a Padova, ma l'Atalanta lo rivuole a Bergamo.

Se non sbaglio su Bonaventura abbiamo il diritto di riscatto della comproprieta. Quindi qualche speranza di vederlo ancora da noi c'è, certo dipende da Cestaro, anche perché non so a quanto ammonta il dirtto di riscatto.

Cmq, da quello che ho "scoperto" su Zanzi è stato (almeno) dal 2001 al 2006 all'atalanta facendo da quello che vedo abbastanza bene, forse non sarà un fenomeno, ma di calcio ne mastica sicuramente. Poi è stato accostato al Napoli, al Brescia.

Edit, ora mi sto confondendo, in alcuni siti dice che potrebbe arriva questo Roberto Zanzi, in altri un certo Gianluca Zanzi, sul primo ho trovato qualcosa, il secondo invece nulla di nulla.

brochure
19-06-2010, 11:26
Se non sbaglio su Bonaventura abbiamo il diritto di riscatto della comproprieta. Quindi qualche speranza di vederlo ancora da noi c'è, certo dipende da Cestaro, anche perché non so a quanto ammonta il dirtto di riscatto.

Cmq, da quello che ho "scoperto" su Zanzi è stato (almeno) dal 2001 al 2006 all'atalanta facendo da quello che vedo abbastanza bene, forse non sarà un fenomeno, ma di calcio ne mastica sicuramente. Poi è stato accostato al Napoli, al Brescia.

Edit, ora mi sto confondendo, in alcuni siti dice che potrebbe arriva questo Roberto Zanzi, in altri un certo Gianluca Zanzi, sul primo ho trovato qualcosa, il secondo invece nulla di nulla.

Su Bonaventura confermo il diritto sulla comproprietà, ma si parla di cifre alte, mentre su Zanzi è quello del Siena.
http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=525

Dragan80
21-06-2010, 18:51
Il Brescia vuole Agliardi :(

http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=173090/sport/padova_il_brescia_vuole_agliardi.html

Koji
22-06-2010, 08:07
Siamo alle solite. Ok che abbiamo avuto il campionato fino a 10 giorni fa, ma tra poco scadono le comproprietà e rischiamo di andare alle buste senza avere nè ds nè allenatore, e quindi senza sapere realmente cosa farne di questi giocatori.

Coraggio Presidente, si decida!! :mc:

Dragan80
22-06-2010, 09:19
Siamo alle solite. Ok che abbiamo avuto il campionato fino a 10 giorni fa, ma tra poco scadono le comproprietà e rischiamo di andare alle buste senza avere nè ds nè allenatore, e quindi senza sapere realmente cosa farne di questi giocatori.

Coraggio Presidente, si decida!! :mc:

Infatti... L'idea di una settimana di riflessione prima di decidere su allenatore e dirigenti secondo me era buona, però ora é passata e bisogna prenderla questa decisione...

123456789
22-06-2010, 10:23
Il Brescia vuole Agliardi :(

http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=173090/sport/padova_il_brescia_vuole_agliardi.html

Agliardi è nostro, se lo vogliono lo pagano. Un portiere buono per la b si trova

Dragan80
22-06-2010, 10:34
Agliardi è nostro, se lo vogliono lo pagano. Un portiere buono per la b si trova

A me dispiacerebbe se andasse via. Certo, se ha la possibilità di giocare in Serie A e vuole approfittarne, non si può tenerlo con la forza. Però proprio pochi giorni fa ha dichiarato il contrario, spero che non cambi idea.

Koji
22-06-2010, 10:35

Abbiamo anche Cano. :)

Koji
22-06-2010, 10:57
Tra l'altro sembra che sembra sia tutto fermo anche perchè sul Mattino di ieri riportavano la trattativa di Cestaro con un Mister X che acquisterebbe circa il 20% del Padova.
Ecco chi sarebbe Mister X: Giambattista Pastorello. :rolleyes: :doh:

http://www.biancoscudati.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2627&Itemid=39

Dragan80
22-06-2010, 12:56
:eek:

123456789
22-06-2010, 15:18
Ma quel pastorello? :eek: Non era morto :eek:

brochure
22-06-2010, 18:45
A me dispiacerebbe se andasse via. Certo, se ha la possibilità di giocare in Serie A e vuole approfittarne, non si può tenerlo con la forza. Però proprio pochi giorni fa ha dichiarato il contrario, spero che non cambi idea.

Mi ricordo le lacrime subito dopo il fischio finale di Triestina - Padova...
In ogni caso categoria superiore + squadra della sua città natale = un pensierino ce lo farebbe chiunque.

Tra l'altro sembra che sembra sia tutto fermo anche perchè sul Mattino di ieri riportavano la trattativa di Cestaro con un Mister X che acquisterebbe circa il 20% del Padova.
Ecco chi sarebbe Mister X: Giambattista Pastorello. :rolleyes: :doh:

http://www.biancoscudati.net/index.php?option=com_content&task=view&id=2627&Itemid=39

Notizia che viene riportata anche qui:
http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=538

Qui invece ulteriori dettagli:
http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=543

A dire il vero di Pastorello io ricordo anche dei buoni risultati, di certo porterebbe esperienza. Tra l'altro me lo ricordo piuttosto bravo a scoprire giovani interessanti.
In ogni caso si stanno facendo tanti nomi navigati (Foschi l'ultimo della serie), l'importante a questo punto mi sembra che Cestaro li metta in condizione di muoversi con disinvoltura sul mercato: la bravura da sola non è sufficiente...

Koji
22-06-2010, 18:50
Ma quel pastorello? :eek: Non era morto :eek:

Nono, è vivo e vegeto. Non ha smesso di far danni (chiedete a Verona). :rolleyes:

Solo brutte notizie finora, non mi piace per niente..... :mc:

Koji
23-06-2010, 09:28
Giannini ha firmato col Verona.
Non che mi facesse impazzire, però come al solito Cestaro ha tergiversato troppo e abbiamo perso pure questo treno.
Ovviamente anche per ds/dg silenzio assoluto.

Andiamo avanti così e ci teniamo De Franceschi e Sabatini. :rolleyes:

Dragan80
23-06-2010, 13:19
http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=173448/sport/oggi_l_incontro_tra_cestaro_e_preziosi.html

Oggi l'incontro tra Cestaro e Preziosi

23/06/2010 10:55

Il patron biancoscudato si incontrerà alle 15 di oggi a Milano con il proprietario del Genoa per discutere del suo ingresso nel calcio Padova. Se l'affare andrà in porto, Preziosi entrerà come socio di minoranza con una quota che si aggira intorno al 20 per cento, versando così nelle casse societarie circa due milioni di euro. Solo dopo questo cruciale appuntamento si saprà di più sul futuro della squadra, di cui devono ancora essere decise le pedine fondamentali, ovvero il direttore generale, il direttore sportivo e l'allenatore. Su quest'ultimo fronte è saltato fuori in queste ore il nome di Salvioni, ex Ancona.

Koji
23-06-2010, 16:04
http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=173448/sport/oggi_l_incontro_tra_cestaro_e_preziosi.html

Meglio il fallimento che far entrare nel Padova personaggi del genere! :mad:

Dragan80
23-06-2010, 19:30
http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3276

Calciomercato

Il Calcio Padova informa che i giocatori Matteo Darmian (Milan) e Mirco Gasparetto (Chievo), arrivati a Padova a titolo temporaneo, sono ritornati alle Società di appartenenza.

La Società ha altresì deciso di non esercitare il diritto di opzione sui cartellini dei giocatori Selim Ben Djemia (Genoa), Giacomo Bonaventura (Atalanta), Daniele Gasparetto (Atalanta) e Piermario Morosini (Udinese).

Infine, nella prossima stagione non vestiranno la maglia biancoscudata Paolo Cotroneo e Bogdan Aurelian Patrascu, il cui contratto è in scadenza.

A tutti loro va la riconoscenza del Calcio Padova per l’impegno e la professionalità dimostrati nel periodo in cui hanno vestito la maglia biancoscudata e un “in bocca al lupo” per il prosieguo delle loro carriere.

123456789
23-06-2010, 19:58

vade retro :mad:

Certi esseri non li voglio nel nostro Padova... :mad:

Giuro, se quello entra in società smetto di tifare padova, quel essere li non lo voglio nemmeno sentirlo nominare.

Dragan80
23-06-2010, 20:18
Una buona notizia:
http://www.genoacfc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9976&Itemid=31

GENOVA – A seguito di indiscrezioni giornalistiche riportate in data odierna da alcuni organi d’informazione, il Genoa Cfc comunica che è destituita di fondamento l’ipotesi di un interesse del presidente Preziosi a rilevare quote del pacchetto azionario del Calcio Padova.
Genoa Cricket and Football Club

Pastorello ha smentito e ora anche Preziosi

Domani che nome verrà fuori?

Koji
24-06-2010, 14:55
Non ne posso più di Cestaro!! Si capisce chiaramente che vuole mollare il Padova, e meno male che aveva ripetuto che dopo la salvezza non avrebbe più commesso gli errori passati!!! :rolleyes:

Eh certo, vendendo (oltretutto a degli affaristi della peggior specie) gli errori è ovvio che non li farà più. :mad:

Ragazzi, ma io dico, cosa è servito ammazzarsi per rimanere in B se questi sono i risultati? Era meglio retrocedere, almeno Cestaro aveva la giustificazione per mollare tutto, ma così no, dopo tutto quello che abbiamo passato, la gioia finale, e veder ancora questo logorio continuo, senza decisioni, senza vedere un briciolo di certezze....di idee. :(

Dragan80
25-06-2010, 07:15
http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=173727/sport/sottovia_sta_trattando_per_renzetti_e_cuffa.html

Sottovia sta trattando per Renzetti e Cuffa

24/06/2010 18:13

Persi, almeno per ora, Darmian e Bonaventura, le energie del direttore generale del Padova, Gianluca Sottovia, mandato da solo a Milano ad occuparsi di mercato, sono tutte dirette a trattenere a Padova il terzino sinistro Francesco Renzetti e il centrocampista argentino Matias Cuffa. La trattativa più complessa riguarda proprio il giovane talento Renzetti, classe 1988, che a Padova ha ricevuto la definitiva consacrazione, disputando un campionato sopra le righe. Il Genoa potrebbe infatti, proprio per questo motivo, rivolerlo indietro. Per quanto riguarda Cuffa invece sono elevatissime le possibilità che resti a Padova: ha detto lui stesso, in queste ore, di non voler tornare a Portogruaro. Solo che la società veneziana, neopromossa in B, a quanto pare, sta un po' tirando sul prezzo dell'altra metà del cartellino. Entro domani si saprà se il Padova la spunterà con un accordo o se si andrà alle buste.

Koji
25-06-2010, 12:48
Il Portogruaro ha sparato mezzo milione per la metà del cartellino, per questo e perchè siamo nel caos totale, si andrà alle buste col rischio di perdere anche Cuffa.

Avanti così. :cool:

Dragan80
25-06-2010, 14:44
Movimento mercato: http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=173831/sport/movimento_mercato.html

brochure
25-06-2010, 18:49
Very good:

Risolte le comproprietà di Renzetti e Cuffa, i due giocatori restano a Padova

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3277

Calcio mercato, rinnovata la comproprietà di Vantaggiato. Per Jidayi e Filippini si va alle buste

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3278

So che non la pensate come me...ma per me anche Vantaggiato è un gran bel colpo.

brochure
25-06-2010, 18:53
Altre news:

SI AVVICINA CARLO OSTI PER IL RUOLO DI DS

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=560

EL SHAARAWY VICINO, OGGI LA FIRMA?

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=561

Dragan80
25-06-2010, 20:30
Benissimo, spero che riusciremo a riscattare anche Jidayi.
Per Vantaggiato, se é stato lui a volere restare, é un buon colpo. Se invece é stato il Parma a non volerlo indietro, un po' meno :D

Per quanto riguarda il nuovo thread come ci organizziamo? Aspettiamo ancora un paio di settimane, poi lo apro io? O c'é qualcun altro che vuole aprirlo?

Koji
25-06-2010, 21:10
Benissimo, spero che riusciremo a riscattare anche Jidayi.
Per Vantaggiato, se é stato lui a volere restare, é un buon colpo. Se invece é stato il Parma a non volerlo indietro, un po' meno :D

Per quanto riguarda il nuovo thread come ci organizziamo? Aspettiamo ancora un paio di settimane, poi lo apro io? O c'é qualcun altro che vuole aprirlo?

Certo è che se Vantaggiato faceva 15 gol in metà campionato il Parma se lo riprendeva di corsa. :fagiano:

Per il 3d devi per forza aprirlo tu, porta bene. :sofico:

Koji
25-06-2010, 21:15
Queste sono notizie che risollevano il morale:

NANU AL PADOVA? CESTARO POTREBBE PENSARCI

Come anticipato oggi dal Mattino di Padova, Nanu Galderisi si è proposto per la panchina biancoscudata, certo anche del beneplacito della tifoseria, che da giorni ne invoca il ritorno all'ombra del Santo. Il fatidico incontro era fissato per oggi. Nelle prossime ore sapremo se Nanu è riuscito a convincere il Cavaliere grazie al suo immenso amore per il Padova. Siamo certi che nessuno, tra gli allenatori in lizza, saprebbe dare più di lui sul piano della passione e della grinta.
PADOVASPORT.TV

:ave: :ave: :ave:

fede27
25-06-2010, 21:35
Sì ok per il cuore ecc ecc.... Ma non mi pare abbia il curriculum giusto per guidare una squadra in Serie B....

123456789
25-06-2010, 22:49
Sì ok per il cuore ecc ecc.... Ma non mi pare abbia il curriculum giusto per guidare una squadra in Serie B....

quoto

brochure
26-06-2010, 10:24

Certo è che se Vantaggiato faceva 15 gol in metà campionato il Parma se lo riprendeva di corsa. :fagiano:

Per il 3d devi per forza aprirlo tu, porta bene. :sofico:

Quoto tutto.
Per l'apertura direi di rispettare la consuetudine che la vuole coincidente con la data del raduno.

Quoto, anche se non sempre le credenziali sono necessarie.

brochure
26-06-2010, 11:28
Altra notizia raccattata per vie traverse:

E’ Zigoni l’oggetto dei desideri

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=28336

brochure
26-06-2010, 13:44
Altre news:

TRA PADOVA E GENOA UN RAPPORTO PRIVILEGIATO

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=566

Koji
26-06-2010, 15:44

Ricordiamoci che Sabatini aveva anche meno esperienza quando ha avuto l'incarico di allenare il Padova, però conosceva l'ambiente e questo vuol dire molto. ;)

fede27
26-06-2010, 16:35
Ricordiamoci che Sabatini aveva anche meno esperienza quando ha avuto l'incarico di allenare il Padova, però conosceva l'ambiente e questo vuol dire molto. ;)

Sabatini aveva allenato a lungo e con ottimi risultati la Primavera. Galderisi ha avuto già 3 esoneri nella sua pur non lunga carriera e non certo allenando squadre di livello, anzi...

brochure
27-06-2010, 12:08
PADOVA, ORE DECISIVE PER ALLENATORE E DS

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=569

brochure
27-06-2010, 12:16
Altre conferme sull'interessamento per Zigoni:

Ag.Zigoni: "Stiamo trattando con diversi club"

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=28391

Koji
27-06-2010, 15:17
Sabatini aveva allenato a lungo e con ottimi risultati la Primavera. Galderisi ha avuto già 3 esoneri nella sua pur non lunga carriera e non certo allenando squadre di livello, anzi...

Sono d'accordo, ma non dimentichiamo l'entusiasmo che porterebbe. Ok, non è sufficiente, ma dopo che il Padova diventerà Padovagenoa, avere qualcuno che ha veramente a cuore questa piazza secondo me è utile.

Dragan80
27-06-2010, 18:29
Ufficializzato El Shaarawy

Spero comunque che rimanga dello spazio per valorizzare anche i nostri giovani

brochure
27-06-2010, 19:23
Sono d'accordo, ma non dimentichiamo l'entusiasmo che porterebbe. Ok, non è sufficiente, ma dopo che il Padova diventerà Padovagenoa, avere qualcuno che ha veramente a cuore questa piazza secondo me è utile.

Per un attimo effettivamente ho temuto anch'io potesse succedere (intendiamoci...avere un Preziosi come presidente non mi dispiacerebbe affatto, anzi...so di andare controcorrente, ma anche personaggi così controversi, purché sappiano di calcio - ed è il suo caso - a me non dispiacerebbero per niente...di certo però li vorrei "a tempo pieno", senza doverli spartire con altre squadre, per di più favorite rispetto al Padova da parte degli stessi), ma poi effettivamente penso l'accordo si fermi ad una stretta collaborazione, niente più: Padova è troppo grande e troppo importante come società per fare da comprimaria...almeno spero di non sbagliarmi.

Dragan80
28-06-2010, 10:58
Ripresi anche Jidayi e Filippini a 0€

brochure
28-06-2010, 18:21
Li rivolevamo proprio eh! :read:

:asd:

Koji
28-06-2010, 19:24
Niente rivoluzione alla fine. Il Padova dell'anno prossimo somiglierà tremendamente al Padova che si è salvato in extremis nella stagione appena terminata. Altro che modello societario attento al bilancio ipotizzato dalla vicepresidente Barbara Carron, con meno sprechi, meno "poltrone" da assegnare e più riguardo al bilancio. Arriverà un nuovo direttore sportivo, Sottovia rimarrà al suo posto (e non è da escludere che il suo lobbismo a favore dell'amico Ivone possa portare a una clamorosa riconferma del tandem) e Cestaro, con tutta probabilità, continuerà ad essere imbeccato dai suoi numerosi consiglieri-ombra.
L'idea della Carron era invece quella di snellire l'organigramma, con un dg plenipotenziario (Zanzi, era già stato scelto) che avesse il compito di fare la squadra ma anche di gestirla poi durante il campionato, ispirandosi a Cittadella e Lecce. L'idea, in un primo momento, aveva entusiasmato il Cavaliere. Poi, dopo il bailamme di contatti, telefonate e incontri di cui vi abbiamo riferito, è arrivata la decisione di sostituire il solo De Franceschi. "Non capisco, ma mi adeguo - spiega Barbara Carron - la mia idea era un'altra, ma tant'è. Stasera si saprà il nome del direttore sportivo. Osti o Salvatori? Sono al 50% entrambi".

Padovasport.tv

:rolleyes: :muro: :rolleyes:

Dragan80
29-06-2010, 10:32
Li rivolevamo proprio eh! :read:

:asd:

:D

Jidayi può fare comodo e non ho capito come mai non abbiamo fatto nemmeno un'offerta
Filippini, se proprio non ci serve, pare che al Como abbia fatto bene e sia interessato ad acquistarlo, per cui qualche soldo può fruttare.

123456789
29-06-2010, 10:51
Niente rivoluzione alla fine. Il Padova dell'anno prossimo somiglierà tremendamente al Padova che si è salvato in extremis nella stagione appena terminata. Altro che modello societario attento al bilancio ipotizzato dalla vicepresidente Barbara Carron, con meno sprechi, meno "poltrone" da assegnare e più riguardo al bilancio. Arriverà un nuovo direttore sportivo, Sottovia rimarrà al suo posto (e non è da escludere che il suo lobbismo a favore dell'amico Ivone possa portare a una clamorosa riconferma del tandem) e Cestaro, con tutta probabilità, continuerà ad essere imbeccato dai suoi numerosi consiglieri-ombra.
L'idea della Carron era invece quella di snellire l'organigramma, con un dg plenipotenziario (Zanzi, era già stato scelto) che avesse il compito di fare la squadra ma anche di gestirla poi durante il campionato, ispirandosi a Cittadella e Lecce. L'idea, in un primo momento, aveva entusiasmato il Cavaliere. Poi, dopo il bailamme di contatti, telefonate e incontri di cui vi abbiamo riferito, è arrivata la decisione di sostituire il solo De Franceschi. "Non capisco, ma mi adeguo - spiega Barbara Carron - la mia idea era un'altra, ma tant'è. Stasera si saprà il nome del direttore sportivo. Osti o Salvatori? Sono al 50% entrambi".

Padovasport.tv

:rolleyes: :muro: :rolleyes:

ole.... altro anno di merda in vista... :(
Alla fine ci scommetterei, rimangono sia De Franceschi che Sabatini...

Koji
29-06-2010, 14:14
ole.... altro anno di merda in vista... :(
Alla fine ci scommetterei, rimangono sia De Franceschi che Sabatini...

Sì è capito che ormai ne sa più la Carron di calcio che Cestaro. :doh:

Koji
29-06-2010, 14:21
Da PadovaSport.tv:

Sarà Rino Foschi il nuovo ds del Padova. In queste ore il Cavaliere è a colloquio con Foschi per la firma del contratto. Il Presidente si è dunque lasciato convincere dall'amico Preziosi, scartando Osti e Salvatori giudicati meno carismatici. Cestaro voleva al timone un uomo forte, per questo ha scelto un uomo navigato come Foschi.
Va ricordato però che il 9 giugno scorso la Commissione Disciplinare della FIGC ha sanzionato Foschi con un'inibizione di tre mesi (quindi fino a settembre Foschi non potrà firmare nessuna trattativa). I fatti contestatigli risalgono al periodo 2003-2006, durante il quale lui era dirigente del Palermo e la società ha beneficiato degli ammortamenti derivanti da presunte plusvalenze fittizie nell'ambito del trasferimento di calciatori[10] soprattutto con la Roma per i cartellini di Franco Brienza e Davide Bombardini (valutati 11 milioni di euro ciascuno) avvenuti però nel periodo 2001-2002.

Alè, ecco che il Padovagenoa si materializza, un ds condannato e che non potrà manco fare mercato direttamente. :mbe:

Me sa che oltre la C rischiamo anche qualche illecito sto anno. :O :doh:

Dragan80
29-06-2010, 14:22
http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=174539/sport/e_rino_foschi_il_nuovo_direttore_sportivo_del_padova.html

E' Rino Foschi il nuovo direttore sportivo del Padova

29/06/2010 11:37

Dopo giorni e giorni di trattative e tira e molla, il Padova ha deciso: sarà Rino Foschi a ricoprire il ruolo di direttore sportivo per la prossima stagione.

LA SCHEDA: Rino Foschi è nato a Cesena l'11 luglio del 1946. Le prime società per cui fa da dirigente sono il MESSINA in serie C2 nella stagione 1979-1980, quindi TERAMO, RAVENNA, AVELLINO e NAPOLI. Dopo passa 5 anni al TRENTO in serie C1 (dal 1986 al 1991).

Nel 1991-1992 passa al MODENA.

Nel 1994-1995 passa al RAVENNA e quindi al VERONA sino al 2002, dove vince un campionato di Serie B con Cesare Prandelli agli inizi della carriera di allenatore. In questi anni è artefice dell'acquisto di giocatori come Cristian Brocchi, Vincenzo Italiano, Aimo Diana, Sebastien Frey, Emiliano Bonazzoli, Martin Laursen, Adrian Mutu, Alberto Gilardino, Mauro German Camoranesi, Massimo Oddo, Martins Bolzan Adailton, Paolo Cannavaro, Mario Frick.

Dal 2002 al 2008 è stato il direttore sportivo del PALERMO (due anni in Serie B e quattro anni in Serie A) di Maurizio Zamparini che aveva da poco prelevato la presidenza del Palermo.

Sotto la sua direzione, il Palermo raggiunge per tre volte consecutive la qualificazione in Coppa UEFA e sotto la sua supervisione sono stati scoperti e valorizzati giovani giocatori che hanno raggiunto anche la nazionale, tra i quali i Campioni del Mondo Simone Barone, Andrea Barzagli, Fabio Grosso, Cristian Zaccardo e Luca Toni.

Il 30 giugno 2008, scaduto il contratto di direttore sportivo del Palermo, il presidente Zamparini gli propone una nuova carica societaria riguardante la dirigenza, che Foschi non accetta.

Il 16 luglio 2008, il presidente del GENOA Enrico Preziosi annuncia che Rino Foschi sarà il nuovo direttore sportivo del grifone, carica che Foschi ricoprirà solamente fino alla fine del calciomercato.

Il 19 gennaio 2009 diventa direttore sportivo del Torino; il 6 gennaio 2010 si dimette da questo incarico lasciando il ruolo a Gianluca Petrachi.

Il 9 giugno 2010 la Commissione Disciplinare della FIGC ha sanzionato Foschi con un'inibizione di tre mesi. I fatti contestatigli risalgono al periodo 2003-2006, durante il quale lui era dirigente del Palermo e la società ha beneficiato degli ammortamenti derivanti da presunte plusvalenze fittizie nell'ambito del trasferimento di calciatori.

Ora deve mettersi subito al lavoro per recuperare il tempo perduto... Ah no, non può... E' inibito per 3 mesi :D

Edit: Abbiamo postato in contemporanea :D

123456789
29-06-2010, 14:32
il peggio che potevamo prendere... non tanto per il suo valore da DS, ma quanto perché dal calcio odierno è stato fatto "fuori" insieme a Moggi.

Sul fatto che non può fare mercato, sinceramente mi preoccupa poco.

Dragan80
29-06-2010, 14:34
il peggio che potevamo prendere... non tanto per il suo valore da DS, ma quanto perché dal calcio odierno è stato fatto "fuori" insieme a Moggi.

Sul fatto che non può fare mercato, sinceramente mi preoccupa poco.

Preferivo una persona "pulita". Anche se gli illeciti risalgono a diversi anni fa e tre mesi di inibizione non sono niente.

Koji
29-06-2010, 16:07
Preferivo una persona "pulita". Anche se gli illeciti risalgono a diversi anni fa e tre mesi di inibizione non sono niente.

A me non importa che sia stato condannato a 1 giorno o 1 anno.
Potevamo dirne di tutti i colori sul Padova, tranne che non era una società sana e pulita.
Adesso non abbiamo più neanche quello. :muro:

brochure
29-06-2010, 18:40
:D

Jidayi può fare comodo e non ho capito come mai non abbiamo fatto nemmeno un'offerta

Forse perché si sono accorti che oltre a doti fisiche che pochi possono vantare in giro (e lo dico assolutamente senza ironia) ha anche un bel paio di piedi a banana?

A me non importa che sia stato condannato a 1 giorno o 1 anno.
Potevamo dirne di tutti i colori sul Padova, tranne che non era una società sana e pulita.
Adesso non abbiamo più neanche quello. :muro:

Su questo punto a dire il vero dissento: un'inibizione di 3 mesi è poca cosa al giorno d'oggi, e se è commisurata al reato questo mi dice che è stata più che altro una punizione "simbolica".
Detto questo, che una società non sia stata colta in flagrante non significa necessariamente che non sia colpevole, tantopiù visto come è messa in pratica la legge in molte occasioni...
Sia ben chiaro che non mi sto riferendo nello specifico al Padova o a qualche altra società in particolare; intendo solo dire che di situazioni come queste (plusvalenze furbe) o analoghe temo ce ne siano molte ma molte di più di quante ne vengano effettivamente rilevate. Riassumendo: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Detto questo, se Foschi verrà ufficializzato (sul sito ufficiale ancora niente) ne sarò assolutamente felice: per prima cosa perché è uno che sa il fatto suo, secondo perché dubito "scenda a Padova" senza rassicurazioni di ambizione, terzo perché al di là di tenere o meno De Franceschi (che potrebbe tranquillamente collaborare, e magari tornare utile per il futuro dopo un po' di "tirocinio") o Sottovia (che probabilmente manca del carisma del dg, ma alcune cose buone le ha fatte pure lui) ora la società ha una presenza importante, direi quasi "ingombrante" che finalmente può impugnare il bastone e usarlo quando serve...

Dragan80
30-06-2010, 07:58
Oggi si saprà quali squadre non si iscriveranno alla Serie B (anche se il termine ultimo, con lieve penalizzazione, é il 10 luglio): a rischio Ancona e Modena.
In generale molte squadre dovranno ridurre ingaggi e tagliare giocatori. Probabilmente le favorite per la prossima stagione saranno Siena, Atalanta e Torino.

Questo significa che noi, con pochi innesti di qualità, potremmo fare un campionato decisamente migliore dello scorso senza spendere troppo.

Koji
30-06-2010, 16:00
E dopo Foschi sì- Foschi no, oggi altra bella gatta da pelare. Si vuole prendere come allenatore Calori, che ha appena firmato col Portogruaro il rinnovo. Presidente del Porto ovviamente incazzato e deciso a non mollare, e Cestaro che se non demorde come minimo dovrà sganciare una barca di soldi. Alla faccia della riduzione dei costi.

Con tutti gli allenatori a spasso andiamo a rompere le scatole altrui per strappare un allenatore che non mi pare sia un fenomeno nè un mostro di esperienza, ha fatto una promozione in B come Sabatini mi pare....

brochure
30-06-2010, 18:40
Rino Foschi nuovo direttore sportivo del Calcio Padova

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3280

Quanto a Calori, a me piacerebbe molto come ipotesi, anche se effettivamente andava contattato prima del rinnovo...vediamo cosa sarà in grado di fare Foschi.

brochure
02-07-2010, 18:29
News!

Il diesse Foschi presentato alla stampa: “Voglio far divertire questa piazza”

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3282

Alessandro Calori è il nuovo allenatore del Calcio Padova

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3283

Ma...voi lo sapevate che il Padova ha un canale Youtube ufficiale? :eek:
(vedere primo link)

Detto questo, personalmente sono contento di entrambe le scelte :O

Dragan80
02-07-2010, 20:28
Ma...voi lo sapevate che il Padova ha un canale Youtube ufficiale? :eek:
(vedere primo link)

Non ne avevo idea :eek:

Subito tra i preferiti!

Koji
03-07-2010, 11:09
Pur non condividendo i modi e scelta del tecnico, aspetto il campionato per dare un giudizio con senno di causa.
Intanto non posso non rivolgere un pensiero al Mister che ci ha portato in B e ci ha fatto rimanere:

GRAZIE CARLO SABATINI! :ave:

Koji
03-07-2010, 11:15
Avete visto il nuovo logo (che poi nuovo non è, cambia solo la scritta)?
Vi piace? :stordita:

http://www.padovacalcio.it/news/LOGOpostcentenarioAPPROVATO.jpg

P.S. Dragan, potresti metterlo nel post di apertura del nuovo topic. ;)

brochure
03-07-2010, 18:27
Avete visto il nuovo logo (che poi nuovo non è, cambia solo la scritta)?
Vi piace? :stordita:

A dire il vero no...mi pare più un logo da grissini che lo scudo di una squadra di calcio. Non tanto per lo stile, ma per la scelta di bordi e colori.

Dragan80
04-07-2010, 07:07
http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=175192/sport/tutte_le_date_dell_estate_biancoscudata.html

Questi i prossimi appuntamenti per quanto riguarda il Padova: il 15 luglio inizierà la campagna abbonamenti per il campionato 2010-2011. Il 18 luglio la squadra, dopo essersi sottoposta a tutte le visite mediche di rito, partirà per il ritiro che sarà anche quest'anno a Villabassa, in Alta Pusteria. Il 15 agosto è prevista la prima partita di Coppa Italia, mentre domenica 22 agosto il fischio d'inizio della prima giornata di campionato.

brochure
05-07-2010, 18:57
Alessandro Calori si presenta :”Pochi proclami, serietà e lavoro”

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3284

Allo stesso link si trovano anche i video della presentazione.

Dragan80
06-07-2010, 13:15
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, Padova e Spal starebbero insidiando il Livorno nella corsa ai due ex-difensori del Mantova, Lambrughi e Salviato. Per i biancoscudati persistono le voci dei giorni scorsi sul fantasista del Napoli Roberto De Zerbi (conteso anche dal Cluj dell'ex Mandorlini) e il franco-marocchino... del Torino, appena riscattato dalla Spal, Rachid Arma (25 anni). L'ex biancoscudato Morosini invece sarebbe conteso da Torino e Atalanta.

Il mitico Dejan De Zerbi a me piace, anche se a volte é un po' troppo fumoso

Koji
06-07-2010, 14:30
Ohhh, finalmente si parla di nuovi difensori centrali. :O
Sarà la volta buona che mandiamo in soffitta la coppia Cesar-Faisca? Io li darei via con la promo 2x1....ne prendete uno, vi regaliamo l'altro. :sofico:

Altra notizia di mercato:

Il Padova su Ricchiuti
Il Padova è tornato su Adrian Ricchiuti (32 anni), centrocampista offensivo del Catania che già a gennaio era stato vicino a passare in biancoscudato. Il nuovo direttore sportivo Rino Foschi ha intenzione, come confermato anche durante la conferenza stampa di presentazione di Calori, di puntare su un trequartista "importante" e l'argentino potrebbe essere il tassello giusto. Troverebbero anche riscontro alcune dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore da Foschi ad alcuni colleghi, secondo le quali il Padova "starebbe trattando un pezzo grosso".

Padovasport.tv

fede27
06-07-2010, 21:33
Sì ma ragazzi siamo pur sempre in serie B...se Ricchiuti è il pezzo grosso non m'immagino le scartine. Adrian era discreto 2-3 anni fa, ora mi sembra più alla canna del gas che altro

brochure
06-07-2010, 22:13
Sì ma ragazzi siamo pur sempre in serie B...se Ricchiuti è il pezzo grosso non m'immagino le scartine. Adrian era discreto 2-3 anni fa, ora mi sembra più alla canna del gas che altro

Ha fatto un ottimo girone di ritorno a Catania, anche se ha 32 anni e personalmente punterei su qualcun altro. Resta pur sempre da vedere come si porrà questa figura del "trequartista esperto" nei confronti di El Shaarawy...

De Zerbi spero di no (a meno che poi non si imponga proprio il baby del Genoa): potenzialità notevolissime ma fatti davvero pochi in relazione al talento.

123456789
06-07-2010, 22:34
Ha fatto un ottimo girone di ritorno a Catania, anche se ha 32 anni e personalmente punterei su qualcun altro. Resta pur sempre da vedere come si porrà questa figura del "trequartista esperto" nei confronti di El Shaarawy...

De Zerbi spero di no (a meno che poi non si imponga proprio il baby del Genoa): potenzialità notevolissime ma fatti davvero pochi in relazione al talento.

De Zerbi spero proprio che non arrivi ancora un altra volta...

Ricchiuti non mi esalta, però è un rischio, certo è meglio di De Zerbi e Rabito, però se il genoano fa male con solo lui come trequartista rischiamo di fare la fine di quest'anno.

Poi per finire, non capisco questo puntare per forza su sto trequartista... Se non hai un fenomeno per la categoria, c'è il rischio che diventi più deleterio che altro.

Dragan80
07-07-2010, 08:32
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il Padova sarebbe interessato all'italo-argentino Adrian Ricchiuti(31 anni)del Catania, di cui se n'era gia parlato a gennaio, e a un gradito ritorno, quello di Giacomo Bonaventura(21 anni)dell'Atalanta. Su Ricchiuti ci sarebbero anche Sassuolo e Chievo, ed un eventuale suo acquisto riformerebbe la formidabile coppia gol Ricchiuti-Vantaggiato che ha fatto le fortune del Rimini.

Spero che vada in porto Bonaventura
L'idea di questa "formidabile" coppia gol mi preoccupa, sulla carta sarebbe ottima, ma potrebbe rivelarsi un formidabile flop.

Koji
07-07-2010, 22:33
Io dico solo una cosa: Ricchiuti lo stava per prendere a gennaio De Franceschi, abbiamo cacciato De Franceschi, abbiamo un nuovo ds dopo un parto infinito e il risultato? Andiamo a cercare lo stesso giocatore..... :mbe:

Che poi Ricchiuti mi sa tanto di pacco come il suo amico Svantaggiato, un altro che verrebbe a far vacanza superpagata a Padova. :rolleyes:

brochure
10-07-2010, 12:26
Bonjour!

Padova, per l'attacco c'è Pellicori

http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=176345/sport/padova_per_l_attacco_c_e_pellicori.html

AL PADOVA INTERESSANO CATINALI E LAVERONE

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=630

CARRUS PIACE A PADOVA, PESCARA E FROSINONE

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=628

PER LA DIFESA PIACE LEGATI

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=626

Darmian e Di Gennaro in partenza per Padova

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=29462

Dragan80
10-07-2010, 13:04
Darmian nei giorni scorsi sembrava indirizzato al Palermo, ma se torna da noi a me fa solo piacere

brochure
12-07-2010, 19:30
Questa settimana raduno, test e partenza per Villabassa

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3289

Le amichevoli dell’estate. Il 30 luglio Padova-Fiorentina

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3290

UFFICIALE: Darmian al Palermo

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=29673

Carlo Sabatini: "Darmian è uno dei talenti da cui il calcio italiano deve ripartire"

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=29611

ECCO QUALI SARANNO I NUOVI ACQUISTI DEL PADOVA

http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=643

Dragan80
13-07-2010, 14:19
Preso Bruno Vicente

http://www.padovacalcio.it/dettaglio-news.php?id=3291

Il brasiliano Vicente in biancoscudato

Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi la Società ha ratificato il passaggio in biancoscudato del brasiliano classe 1989 Bruno Leonardo Vicente. Il giocatore, che era svincolato, ha concluso con il Padova un accordo di un anno con opzione di rinnovo a favore del Calcio Padova per altre tre stagioni.

Domani c'é il raduno, io sto impostando il nuovo thread, ma direi di continuare a scrivere qua ancora per oggi

brochure
13-07-2010, 18:36
Domani c'é il raduno, io sto impostando il nuovo thread, ma direi di continuare a scrivere qua ancora per oggi

Concordo :O

Dragan80
14-07-2010, 10:13
E' ora di spostarsi sul nuovo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220743

E direi di chiudere questo con una bella immagine: http://www.agrigentooggi.it/wp-content/uploads/2010/03/esultanza-del-padova-dopo-il-goal.jpg

http://a.imageshack.us/img338/7502/esultanza.jpg