PDA

View Full Version : Pagamento tramite bonifico bancario

antoniod82
14-07-2009, 20:04
salve,

su ebay un utente mi chiede di pagarmi con bonifico bancario e per farlo mi chiede l'iban, giacchè nn mi hanno mai pagato in questo modo vorrei sapere se rischierei qualcosa a dargli l'iban per il pagamento.

grazie

theJanitor
14-07-2009, 20:06
nulla e mi pare anche normale che ti chieda l'iban :D

ilguercio
14-07-2009, 20:07
salve,

su ebay un utente mi chiede di pagarmi con bonifico bancario e per farlo mi chiede l'iban, giacchè nn mi hanno mai pagato in questo modo vorrei sapere se rischierei qualcosa a dargli l'iban per il pagamento.

grazie

:fagiano:
Scusami,il pagamento con bonifico presuppone che tu abbia un conto e quindi un I-BAN collegato ad esso.
Dove sta il problema?
Se ti fanno la ricarica con postepay non devi dargli il tuo numero di carta?:fagiano:

antoniod82
14-07-2009, 20:12
capisco come per voi la cosa possa essere scontata ma tenete presente che il conto in banca nn è il mio e sono un completo ignorante in materia...

grazie delle risposte.

theJanitor
14-07-2009, 20:17
capisco come per voi la cosa possa essere scontata .

scusami ma in che modo pensavi che potesse farlo un bonifico su un conto senza che gli fornissi qualcosa che lo identifichi?

antoniod82
14-07-2009, 20:20
nn sapevo se il parametro necessario al pagamento fosse quello denominato iban.....

ditemi un'altra cosa: è possibile rilevare il pgamento ottenuto in rete (tipopostepay sul sito delle poste)???

grazie

theJanitor
14-07-2009, 20:22
nn sapevo se il parametro necessario al pagamento fosse quello denominato iban.....

ditemi un'altra cosa: è possibile rilevare il pgamento ottenuto in rete (tipopostepay sul sito delle poste)???

grazie

se ha un servizio di home banking si, tieni conto che passano dei giorni prima che la somma sia disponibile sul conto.
Non ti fidare della sola ricevuta di bonifico, aspetta che i soldi siano accreditati sul conto

Stev-O
14-07-2009, 20:42
che è un dejavu del thread di stamattina ? :mbe:

ilguercio
14-07-2009, 21:21
se ha un servizio di home banking si, tieni conto che passano dei giorni prima che la somma sia disponibile sul conto.
Non ti fidare della sola ricevuta di bonifico, aspetta che i soldi siano accreditati sul conto

*
Aspetta l'accredito e non accontentarti della ricevuta;)

hakermatik
15-07-2009, 17:15
ne approfitto...

perchè dite di aspettare l'accredito della somma? Se io ad esempio compro delle cose e pago con bonifico comunicando al venditore il CRO, se il venditore verifica il CRO perchè dovrebbe aspettare?

obogsic
15-07-2009, 20:07
perché il bonifico è annullabile in giornata, quindi puo' farlo, mandarti la ricevuta e poi annullarlo.

hakermatik
16-07-2009, 10:32
perché il bonifico è annullabile in giornata, quindi puo' farlo, mandarti la ricevuta e poi annullarlo.

ma è annullabile solo nella giornata in cui viene fatto?

Az@el
16-07-2009, 10:42
ma è annullabile solo nella giornata in cui viene fatto?

si di solito meno di 24 ore....cmq in caso di bonifico aspettate sempre il versamento sul conto....non ci vuole niente a taroccare una ricevuta ;)

ilguercio
16-07-2009, 12:15
non ci vuole niente a taroccare una ricevuta ;)

*
Infatti;)