View Full Version : scusate se questo argomento non e' pertinente al forum ma sono quasi disperato
kaos88888888
14-07-2009, 19:33
scusate se questo argomento non e' pertinente al forum ma sono quasi disperato, dall'ultima formattazione capita che a tutte le accensione del mio pc e l'avvio di windows xp professional sp3 il pc non e' utilzzabile per 1 o 2 minuti, come se windows dovesse avere piu' tempo per avviarsi, inoltre il firewall e' disattivato in questo arco di tempo, se clicco sul collegamento del desktop del firewall mi dice che attualmente non e' disponibile, inoltre non c'e' l'icona della rete internet in basso a sinistra solo dopo i pochi minuti come il firewall si attiva da sola, l'antivirus(avg free) invece si avvia appena si avvia windows.
tutto questo potrebbe essere causato da un virus, oppure di un danneggiamento di windows? pleaz help
Beh, il SP3 non mi č mai piaciuto per spiacevoli sorprese come la tua..
Prova ad usare un SP2 e capire se č la tua copia il problema.
Comunque hai installato correttamente i driver (chipset, audio, ethernet)?
Hai provato ad avviare in modalitŕ provvisoria e vedere se č lento alla stessa maniera?
Prova a disinstallare prima il firewall e poi vedere come si comporta.
Eventualmente fai lo stesso con l'antivirus. Ovviamente non connetterti a internet nel mentre..
Spostato in sezione windows, io proverei a togliere quella miriade di programmini che si eseguono in genere all'avvio, immagino che possa essere uno di quelli a dare problemi.
Cmq dovresti sistemare la sign come da Regolamento, 3 righe a 1024 e 1 immagine di 100x50pixel max.
- CRL -
marcos86
15-07-2009, 10:48
sei disperato per cosa?
finchč windows carica č ovvio che non riesci a far partire i programmi... e mi sembra normale che internet, firewall e altro compaiano dopo ( non per niente sta caricando...)
Kundalini
15-07-2009, 12:26
scusate se questo argomento non e' pertinente al forum ma sono quasi disperato, dall'ultima formattazione capita che a tutte le accensione del mio pc e l'avvio di windows xp professional sp3 il pc non e' utilzzabile per 1 o 2 minuti, come se windows dovesse avere piu' tempo per avviarsi, inoltre il firewall e' disattivato in questo arco di tempo, se clicco sul collegamento del desktop del firewall mi dice che attualmente non e' disponibile, inoltre non c'e' l'icona della rete internet in basso a sinistra solo dopo i pochi minuti come il firewall si attiva da sola, l'antivirus(avg free) invece si avvia appena si avvia windows.
tutto questo potrebbe essere causato da un virus, oppure di un danneggiamento di windows? pleaz help
se hai installato xp con integrato da te solo il sp3 potrebbe darti qualche problema, a me č capitato, visto che il sp3 non contiene il sp2, quindi dovresti partire o da un xp liscio e integrarci prima il sp2 e poi dopo il sp3 oppure partire giá da una copia di windows xp con integrato il sp2 e poi dopo metterci il sp3 ma in ogni caso non vá bene prendere xp liscio e metterci il sp3 direttamente credo che si crei qualche problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.