PDA

View Full Version : Da Asus arriva Xtreme design, con obiettivo Gigabyte

Redazione di Hardware Upg
14-07-2009, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/da-asus-arriva-xtreme-design-con-obiettivo-gigabyte_29587.html

La società taiwanese presenta una nuova serie di schede madri con caratteristiche che vanno a rappresentare una valida alternativa ai modelli Ultra Durable 3

Click sul link per visualizzare la notizia.

sna696
14-07-2009, 07:53
bene bene! evviva la concorrenza!

Momcilo
14-07-2009, 07:58
Capacitori?

TheZeb
14-07-2009, 08:01
Ma perchè nelle Deluxe hanno tolto l' antenna WiFi :cry: ?

GByTe87
14-07-2009, 08:14
Capacitori?

Capacitors -> Capacitori :asd:

DenFox
14-07-2009, 08:15
Capacitori?

Intende dire condensatori.

R0570
14-07-2009, 08:53
Capacitori?

Secondo quello che mi hanno insegnato all'itis è il termine più corretto dato che si usa lo schema grandezza fisica/nome componente, ad esempio:

resistenza/resistore
induttanza/induttore

quindi

capacità/capacitore (solo in italia volgarmente detto condensatore)

ByE

tmx
14-07-2009, 09:14
TD > TurboDiesel? :D

non mi convincono tutte le nuove diavolerie su pcb/capacitori/fasi ecc (non me ne vogliano cultori) a me le schede madri mi si sono fottute sempre tutte uguale, belle e brutte. e adesso mi prendo le brutte, e piuttosto un buon ali, quello sì.
non so perchè, de gustibus credo...

dtpancio
14-07-2009, 09:15
Secondo quello che mi hanno insegnato all'itis è il termine più corretto dato che si usa lo schema grandezza fisica/nome componente, ad esempio:

resistenza/resistore
induttanza/induttore

quindi

capacità/capacitore (solo in italia volgarmente detto condensatore)

ByE

esatto..:)

wolfnyght
14-07-2009, 09:21
troppo facile la vita per asus se prende come paragone gibatta(io la gibabyte la chiamo così perchè fà rima con ciabatta)
basta che faccia una mobo che non prenda fuoco e che non si scassi solo a guardarla............

premetto mie esperienze gigabyte:
gibabyte con nforce4 intel edition (non stabile oltre i 166 di fsb e come si potevan montar i pentium4 a 200mhz di fsb?)
gibatta 945 pro arriva monto imposto il bios,mai più partita
rma ritorna mont manco boota
ri-rma arriva venduta subito
gibatta x38 presa arriva pc xpress cotti dopo qualche ora rma
ritorno da rma montata,mi prendon fuoco metà fasi di alimentazione....
ri-rma venduta subito
gibatta x48 presa montata metto il procio a 200mhz in più di frequenza brucuate metà fasi di alimentazione
rma venduta subito

poi su 4 che conosco che han preso x58 han 4 rma.........

percui perfino una asrock potrebbe far meglio ,come qualità costruttiva e tutto,della gibatta........

ASUS ti piace vincere facile?

asd asd

ps sempre per quanto rigurada gibatta anche con le vga.......non è che sa andata meglio..........:doh:

Nausicaa
14-07-2009, 09:33
Credo che la tua sia solo sfortuna, perchè io ho avuto lo stesso tuo problema però con le asus.
E pensa che addirittura l'ultima è stata la sk video, ne overclock o altro, la ho solo spostata di case, risultato scheda video morta.
Per le schede madri le mie gigabyte sono ancora tutte sane e vive, le asus lascio perdere perchè su tre, di una sono arrivati a restituirmi i soldi.

Cionno
14-07-2009, 09:37
io l'articolo nn lo capisco bene... la mia p5q-em (miniatx) ha l'epu engine, una cosa simile alla turbocosa di GB e condensatori jappo allo stato solido da 500.000H @ 65°C vrm... ed esiste da settembre...

ilteppista
14-07-2009, 10:17
X Cionno

La "novità" consiste nell'aver inserito all'interno del pcb un certo quantitaativo di rame che aiuta a dissipare il calore prodotto dalla componentistica. Questo dovrebbe aiutare ad allungare la vita all'intero sistema.
Dubito sulla effettiva utilità...

Cionno
14-07-2009, 10:19
ah vabbeh hanno aggiunto po di fuffa insomma..

tnx ;)

M4rk191
14-07-2009, 11:01
prezzo?

SaggioFedeMantova
14-07-2009, 11:18
Tanti euri!!!

serassone
14-07-2009, 12:19
A completare la serie di funzionalità troviamo invece Cool3+, che prevede l'impiego di 2oz di rame all'interno del PCB
Sarebbe meglio scrivere "2 once", così sarebbe più chiaro, e magari anche mettere tra parentesi "= circa 60 grammi" ;) :)

g.luca86x
14-07-2009, 14:54
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20081205

ecco la prova di come sia una bufala la mossa di gigabyte e come asus gli vada appresso... Stiamo per assistere ad una nuova malattia: valutare le mobo col bilancino per il rame, dopo le schede video che si misurano in base ai GB che montano di ram... Aveva ragione asrock a lagnarsi l'altro giorno, dicendo che è solo una bufala di marketing che finirà solo col consumare più rame del necessario...

TheMash
14-07-2009, 22:02
TD > TurboDiesel? :D

non mi convincono tutte le nuove diavolerie su pcb/capacitori/fasi ecc (non me ne vogliano cultori) a me le schede madri mi si sono fottute sempre tutte uguale, belle e brutte. e adesso mi prendo le brutte, e piuttosto un buon ali, quello sì.
non so perchè, de gustibus credo...

l'informatica non è un settore dove la casualità regna sovrana.. è una scienza finita, e quindi esatta.
L'impiego di tale componentistica non è casuale e sicuramente dà prestazioni, affidabilità e durata maggiori.
L'unico problema è come si progettano le schede madri, non tanto l'uso di questa componentistica.

User111
15-07-2009, 07:29
ci sono funzionalità come Xtreme phase, Turbo V e Turbo Key (sviluppate per migliorare le prestazioni complessive del sistema)

ridicolo :rotfl:

o Anti-EMI per evitare eventuali malfunzionamenti dovuti a cariche elettrostatiche

non ho capito come funziona :stordita:

neopanta
15-07-2009, 09:37
ASUS mi ha rotto può fare mille schede nuove ma MAI e dico MAI una loro MOBO!!! aggiornano sempre male i Bios e son Decisamente Meno Compatibili con new CPU rispetto a Gigabyte che con stessi Chipset e SB aggiornando Bios è MOOOOOOOOOOOLTO + compatibile a new CPU poi ora con i Phenom II dire che nn cè Storia ASUS Out !!!!!!!!
Forza Gigabyte

ArteTetra
16-07-2009, 21:03
A completare la serie di funzionalità troviamo invece Cool3+, che prevede l'impiego di 2oz di rame all'interno del PCB
2oz? Potevate almeno convertirlo in un'unità di misura più comprensibile.:O